Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - un vostro parere
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 un vostro parere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tsiciliap
iNudistospite

Regione: Sicilia
Città: trapani

45 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 14:22:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cosa pensate del fatto che sia diventato nudista a soli 17anni e mezzo, qualcuno di voi ha cominciato come me così presto?

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 16:36:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è qualcuno che non ha mai messo il costume addosso se non quando obbligato!!!!
Conosco delle persone che sono state fin da piccole abituate al costume adamitico.....
Non c'è un'età per diventare naturisti/nudisti...l'importante è essere consapevoli che si parla di naturismo/nudismo.

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

369 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 16:49:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giopd Invia a giopd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cri ha ragione, infatti anch'io ho cominciato molto presto, a 6 anni.

Nudo, dunque sono.
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 16:52:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giopd ha scritto:

Cri ha ragione, infatti anch'io ho cominciato molto presto, a 6 anni.

tezoro pensavo proprio a te!!!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 18:03:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è un'età per diventare naturisti/nudisti...l'importante è essere consapevoli che si parla di naturismo/nudismo.

Mai detta una così santa verità.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

massimo
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie

288 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 18:33:15  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A noi sarebbe piaciuto,solo che essendo nati circa una trentina di anni prima di tè e in Lombardia,non avendo avuto genitori praticanti,abbiamo dovuto aspettare le prime vacanze in Croazia,notoriamente molto più avanti come strutture e più aperta come mentalità....altrimenti credo che saremmo stati pure noi molto precoci,chi prova la libertà non torna più indietro,e questo a tutte le età...

alex65
iNudistfedelissimo

104

2088 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 22:20:36  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In genere si diventa naturisti o da piccolini (genitori naturisti) o da grandi.
L'adolescenza e' una eta' in cui difficilmente si diventa naturisti.

Fa piacere vedere che non è cosi' per tutti.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 22:48:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono figlio di genitori naturisti, quindi...

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

Regione: Marche

340 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 23:04:04  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè più o meno anch'io ho cominciato a quell'età lì...quando con la vespetta 50 andavo fino alla foce del fiume perchè lì non c'era nessuno e cominciavo a stare bene nudo al sole...

Socio A.N.ITA.

giopd
iNudistaffezionato

Città: Padova

369 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 00:00:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giopd Invia a giopd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cri ha scritto:
tezoro pensavo proprio a te!!!!

Nudo, dunque sono.
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755

Emanuel
iNudistaffezionato

384 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 00:06:19  Mostra Profilo Invia a Emanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nah, io non lo trovo strano anche perchè la voglia di provare questa cosa l'ho avuta anche prima dei 22 (quando ho cominciato) solo che non sapevo nemmeno come si chiamava haha e non sapendo cos'era non potevo nemmeno parlarne con le persone giuste, se solo avessi avuto più informazioni allora, credo che avrei cominciato molto prima, una volta che capisci cosa significa seriamente a star nudo, senza menate o vergogne varie, non c'è un'età, lo continui a fare :)

Ottero
iNudistaffezionato

Mio avatar

Prov.: Siracusa
Città: Avola

369 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 00:15:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottero Invia a Ottero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io a 16 anni ho fatto il 1° bagno nudo di notte da allora di giorno quando potevo mi toglievo il costume in acqua. Ma li vivevo come trovate goliardiche con gli amici.
Ufficialmente ho iniziato il vero nudismo consapevole all'età di 20/22 anni.

Non ha importanza l'eta, l'importante è essere coscienti di ciò che si vuole.

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=6178

Gruppo Aretuseo
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6287

E-mail: gruppoaretuseo@gmail.com

tsiciliap
iNudistospite

Città: trapani

45 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 10:06:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie a tutti per le belle risposte

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 17:40:28  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima si comincia meglio è, e poi da piccoli non esiste proprio nessun tipo di malizia quindi la nudità è vissuta come totalmente spontanea, a quel punto se uno incomincia da piccolo poi da adulto lo trova assolutamente naturale, quindi meglio incominciare il prima possibile, avendo naturalmente la fortuna di avere genitori naturisti......ma si può sempre recuperare tranquilli...

ciaoooo
rik

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000