Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Quando la moglie non ne vuole sapere
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Quando la moglie non ne vuole sapere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

pollo
iNudistospite

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

20 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 22:40:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come ho gia' spiegato nella mia presentazione, io sarei propenso al nudismo (solo in zone naturali pero', e preferibilmente al mare; non sono di quelli che farebbero anche la spesa nudi al supermercato, per intenderci).
Purtroppo pero' la mia signora non e' affatto d'accordo con me, e oppone difficolta' non facilmente superabili.
In primo luogo lei associa l'idea dell'esposizione del corpo a un concetto intransigente di estetica. Ad esempio quando vede una donna in topless (e per fortuna al mare se ne vedono), approva la cosa solo se la ragazza e' giovane e se ha un fisico da modella. In tutti gli altri casi (cioe' la maggioranza) dice che la gente e' priva di autocritica perche' non si rende conto di quanto sia segno di cattivo gusto esporre le proprie povere cose cascanti.
E' evidente che con una mentalita' come questa nessuna persona "normale" si spoglierebbe mai, ma lo farebbero solo pochissimi privilegiati.
Io questo discorso lo trovo invece eccessivamente intransigente. Sarebbe come se chi ha un brutto naso si sentisse obbligato ad andare in giro mascherato per non dare prova di cattivo gusto e di mancanza di autocritica offendendo l'altrui senso dell'estetica.
Se aggiungo poi che la mia signora non e' giovane e nemmeno si piace fisicamente, l'impresa di indurla a spogliarsi credo sia quasi impossibile.
Nemmeno io sono un Adone (e sono anche stagionato per giunta), ma ritengo che cio' che e' naturale non debba essere cosiderato ne' bello ne' brutto, e che si debba essere sempre disponibili ad accettare gli altri senza giudicarli, in modo da poter essere a nostra volta accettati.
Ci sono poi anche altre motivazioni che portano mia moglie a essere sospettosa nei confronti del nudismo, ma ne parlerò in seguito per non accavallare troppi argomenti.
Insomma, anche se convincere la mia signora puo' apparire impresa disperata, vorrei raccogliere qualche vostro parere/consiglio in merito.
Grazie a tutti.

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

Regione: Marche

340 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 22:53:17  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di pollo

la gente e' priva di autocritica perche' non si rende conto di quanto sia segno di cattivo gusto esporre le proprie povere cose cascanti.

"le povere cose "si vedono anche in costume

come ti ho risposto in "mi presento" potresti parlare a tua moglie del forum e invitare lei stessa a scrivere...a fare domande per conoscere questo "mondo" le risponderebbero anche diverse donne..anzi credo che si mobiliterebbero tutte per discuterne con lei

Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 23:15:35  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di pollo

...non sono di quelli che farebbero anche la spesa nudi al supermercato, per intenderci)...

Si capisce: un pollo nudo al supermercato ha parecchio da temere…

Però, caro Pollo, oggi è molto difficile avere opinioni autonome, non soltanto in fatto di nudismo o di estetica. Tua moglie è condizionata, forse in misura maggiore della norma, dai canoni estetici che ci vengono imposti dalla mentalità comune.
Ma qualcosa probabilmente farà, nel quotidiano, per superarli, ad esempio nella vostra intimità, visto che – a quanto dici – siete fuori degli standard anagrafici ed estetici correnti.
Pertanto io suggerirei di partire da lì. Tua moglie si sente accettata da te anche se non è la Bellucci? Falle capire che tutti i valori che per te contano valgono anche per gli altri.
Quando siete in spiaggia tessile prova a fare complimenti che vadano oltre i canoni estetici cui è abituata.
Per quanto riguarda il possibile cammino di “conversione” suggerirei di partire da qualche eventuale esperienza positiva fatta (es. lo spogliatoio di una palestra in cui si ritrovasse con le amiche o addirittura un centro benessere in cui si fosse sperimentata una nudità non volgare).
Tienici aggiornati sugli sviluppi!

pollo
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 07:48:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gymnos ha scritto:
potresti parlare a tua moglie del forum e invitare lei stessa a scrivere...a fare domande per conoscere questo "mondo" le risponderebbero anche diverse donne..anzi credo che si mobiliterebbero tutte per discuterne con lei

Al momento lei è troppo prevenuta verso i nudisti per convincersi a parlare con loro; mi tocca fare da tramite.
roby nood ha scritto:
un pollo nudo al supermercato ha parecchio da temere…

Bravo, hai intuito la vera ragione!

Al di là dello scherzo vi ringrazio per le ulteriori idee e proposte, però un'altra difficoltà è che mia moglie è proprio prevenuta nello specifico verso i nudisti, e mi spiego meglio.
Sostiene che siano sostanzialmente dei guardoni (lo afferma anche riguardo al sottoscritto!), e a riprova di ciò, fatta eccezione per il caso delle coppie o delle famiglie complete (che però ritiene siano, almeno qui in Italia, una minoranza), sostiene che siano molto più propensi a spogliarsi, e a frequentare luoghi nudisti, gli uomini che non le donne, uomini (lei sostiene) in cerca di sollazzi visivi e, possibilmente, di avventure fugaci (io stesso sarei sospettabile di ciò, a suo dire).

Io non riesco a confutare bene tutto questo, anche perchè se mi interrogo sulle ragioni che mi portano verso il nudismo non le vedo tutte ben chiare nemmeno io, e se cerco di mettermi in una posizione totalmente sincera verso me stesso, non posso escludere che nel fondo della mia psiche si nasconda un po' di voyeurismo, anche se in forma non del tutto conscia.
In modo assolutamente conscio, invece, sento che il nudismo mi darebbe quel senso di libertà e di unione con la natura che non potrei provare in altro modo, ma questo mio sentire personale non riesco a trasmetterlo a mia moglie...

ranger
iNudistospite

30 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 09:49:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sento di risponderti perchè anch'io mi sono trovato in una situazione simile alla tua, anch'io ho trovato molte difficoltà a proporre il nudismo a mia moglie. Lei si opponeva dicendo di sentirsi a disagio nuda con gli altri, perchè collega la nudità all'intimità amorosa, perchè non si piace fisicamente, perchè non ama l'eccessiva presenza maschile in certi ambienti. Io ho affrontato le cose una per volta, prima parlandone, poi andando con lei in un centro benessere da soli, poi, successivamente, insieme a coppie di amici fidati. Ora lei mi sembra molto più rilassata e credo le sia passato questo stato di imbarazzo iniziale, perchè comincia a vivere queste esperienze con la giusta naturalezza.

ranger
iNudistospite

30 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 09:59:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondariamente...mi riallaccio ad un importante passo del tuo ultimo messaggio, quando parli di una componente di voyerismo nelle motivazioni che ti portanto verso il nudismo. In precedenti discussioni quando saltava fuori questo termine in molti se ne sono scagliati contro, assumendo posizioni a mio avviso eccessivamente dure. Io credo che parlare di voyerismo (sano) significhi avere il desiderio di scoprire gli altri, nella loro fisicità completa, e voler lasciarsi scoprire dagli altri... una questione di naturale e spontanea curiosità, che rende il nudismo un qualcosa di spontaneo ma pure emozionante. Io non ci trovo niente di male in tutto questo, purchè chiaramente non via siano poi atteggiamenti morbosi, anzi ritengo che curiosità ed emozione siano un piacevole ritorno alla fanciullezza ed a quello stato di purezza che da adulto è così difficile ritrovare.

virgola
iNudistamico

146 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 11:37:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa ma il voyerismo : "consiste nell’osservare persone non consapevoli mentre queste sono nude o intente in atti sessuali. Lo scopo di tale comportamento è l'eccitazione sessuale non finalizzata di solito alla ricerca di alcuna attività sessuale con la persona osservata." e questa è una definizione da libro di psicologia.
e in questo senso non c'entra proprio con il naturismo ma nemmeno con il normale essere di una persona.
Se poi intendi gli occhi son fatti per guardare e se una cosa è bella la si guarda volentieri sono daccordo.
ma anche qui non centra con il naturismo.
io sto nuda perchè mi sento in armonia con me, soprattutto se lo faccio in luoghi all'aperto come mare o montagna dove sono in armonia con la natura.
non sono cieca e Vedo, ma vedo la persona nel medesimo modo se ha un costume o è nuda nella sua integrità con pregi e difetti.

ranger
iNudistospite

30 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 12:38:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con la tua posizione, ma io interpretavo il termine voyerismo non nel suo significato letterale stretto, ma nel senso più ampio, e forse per questo più slegato alla componente sessuale, ovvero nel senso di "guardare" altre persone nude e "lasciarsi guardare" da esse. Aldilà del significato che ogni persona dà della propria nudità, io credo sia importante e bello anche il modo in cui ci si pone con gli altri. E se questo è un modo sano, puro ed educato, trovo assolutamente legittimo provare curiosità ed emozione nel farlo. Tutto qui.

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

219 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 14:50:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Pollo, ci sono diverse soluzioni al problema:

1. - Cambiare moglie! E in molti casi (non solo il naturismo) sarebbe la soluzione migliore, anzi, più che cambiare, sarebbe meglio sopprimere!

2. - Comprare la wii fit e sottoporre la signora ad un trainig completo. All'inizio la wiifit ti insulta perché fai schifo, poi comincia a farti fare esercizi e piano piano ti gratifica. A quel punto, proponi a tua moglie di salire sulla pedana nuda, e d'incanto, poiché il peso cala drasticamente togliendosi i vestiti, la wii fit ti elogia al punto di farti credere che sei comne la Bellucci. E avrai facilità nel farla stare nuda.

3. - Passare alle minacce, tipo: visto che non vuole seguirti nel tuo intento nudista, paventare l'idea di prendere in casa, possibilmente alla pari, una collaboratrice domestica ucraina sui 25 anni. Una scusa per giustificare la necessità della colf la si trova sempre, a meno che lei capisca che il naturismo ecc. ecc.

4. - Adottare contemporaneamente tutte e tre le soluzioni in senso inverso e scappare con l'Ucraina dopo aver soppresso la moglie. Mi raccomando, soppresso, perché cambiare ha un costo spaventoso.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI

Regione: Campania
Città: napoli

480 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 15:47:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quella della wii fit mi sembra la soluzione più consona...hahahahahaha ma no dai ti capisco è difficile convincere la propria partner pensa ke la mia ragazza fino all'anno scorso utilizzava il costume intero per la presenza di una piccola cicatrice sulla schiena , poi l'ho convinta a nn farsi problemi ed è passata al due pezzi e quest'anno nel primo bagno di stagione trovandoci soli in spiaggia è passata anche al topless, però nn ha mai fatto problemi sul fatto ke lo praticassi io. dai un pò alla volta convincendola ke i nudisti nn sono per la maggior parte persone malate si convincerà

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6285 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 16:27:06  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quel che ho capito non posso fare altro che darti i miei migliori auguri.. ne hai proprio bisogno

...ed io che pensavo chefosse mia moglie quella esagerata

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

pollo
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 17:51:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora, provo a riordinare le idee.
Prima di tutto vorrei sgombrare il campo da equivoci che potrei avere involontariamente generato col termine voyeurismo.
Non mi riferivo al guardare atti sessuali (sì, forse ho usato un termine improprio), mi riferivo al guardare con curiosità e interesse persone nude. Ho detto che questo desiderio "può" essere in me inconscio, non lo escludo, e se ci fosse lo considererei un impulso naturale e positivo. Ringrazio chi è riuscito a spiegarlo meglio di me, con parole che io non ero riuscito a trovare.
Passando adesso ai "consigli" di Berik, inutile negare che, escudendo la prima soluzione perché io a mia moglie ci tengo, la terza, quella dell'Ucraina, mi attirerebbe non poco ... ma resisterò!

Vengo adesso alle poche cose che ritengo seriamente fattibili, dopo aver sentito i vostri suggerimenti e con il conforto della solidarietà che mi avete dimostrato.
Lasciando per il momento in sospeso l'idea di fare il nudista da solo senza dirlo a mia moglie (la cosa non mi entusiasmerebbe, ma almeno una volta mi piacerebbe provare...), provo a immaginare una via per far uscire la mia signora dal tunnel.
Supponiamo che io trovi una coppia di nudisti integerrimi, simpatici, di mezza età e non particolarmente avvenenti disposti ad aiutarmi.
Faccio in modo che conoscano "casualmente" la mia signora in una spiaggia normale, magari dicendo che lui è un mio ex collega di lavoro. L'amicizia è necessario che si consolidi per alcuni giorni e che diventi anche fiducia. Poi il primo passo dovrebbe farlo la signora di questa coppia caritatevole, togliendosi il reggiseno e tentando di convincere la mia signora a togliere il suo, se non altro per solidarietà.
Se la manovra non riesce in un tempo ragionevole, il tentativo finisce qui.
Se invece riesce, allora la coppia potrebbe poi iniziare a parlare del fascino del naturismo (termine che mi pare meno impattante rispetto al termine "nudismo"), cercando di accompagnare con pazienza la mia signora e me medesimo (mi convincerebbero facilmente... ) verso la prima esperienza insieme.
Che ve ne pare?

Se ciò riuscisse io vedrei anche degli enormi vantaggi per la salute fisica e per l'umore e l'autostima della mia signora, la quale dal nuovo giro di conoscenze e dallo stile di vita conseguentemente assunto si troverebbe così sostenuta nel proposito, oggi troppo discontinuo a vacillante, di mantenere una forma fisica accettabile, proposito che purtroppo crolla alle soglie di ogni inverno e che devo faticosissimamente aiutarla a ricostruire, senza mai riuscirci del tutto, all'inizio di ogni primavera.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6285 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 18:16:49  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pollo ha scritto:

Allora, provo a riordinare le idee.
Prima di tutto vorrei sgombrare il campo da equivoci che potrei avere involontariamente generato col termine voyeurismo.
Non mi riferivo al guardare atti sessuali (sì, forse ho usato un termine improprio), mi riferivo al guardare con curiosità e interesse persone nude. Ho detto che questo desiderio "può" essere in me inconscio, non lo escludo, e se ci fosse lo considererei un impulso naturale e positivo. Ringrazio chi è riuscito a spiegarlo meglio di me, con parole che io non ero riuscito a trovare.
Passando adesso ai "consigli" di Berik, inutile negare che, escudendo la prima soluzione perché io a mia moglie ci tengo, la terza, quella dell'Ucraina, mi attirerebbe non poco ... ma resisterò!

Vengo adesso alle poche cose che ritengo seriamente fattibili, dopo aver sentito i vostri suggerimenti e con il conforto della solidarietà che mi avete dimostrato.
Lasciando per il momento in sospeso l'idea di fare il nudista da solo senza dirlo a mia moglie (la cosa non mi entusiasmerebbe, ma almeno una volta mi piacerebbe provare...), provo a immaginare una via per far uscire la mia signora dal tunnel.
Supponiamo che io trovi una coppia di nudisti integerrimi, simpatici, di mezza età e non particolarmente avvenenti disposti ad aiutarmi.
Faccio in modo che conoscano "casualmente" la mia signora in una spiaggia normale, magari dicendo che lui è un mio ex collega di lavoro. L'amicizia è necessario che si consolidi per alcuni giorni e che diventi anche fiducia. Poi il primo passo dovrebbe farlo la signora di questa coppia caritatevole, togliendosi il reggiseno e tentando di convincere la mia signora a togliere il suo, se non altro per solidarietà.
Se la manovra non riesce in un tempo ragionevole, il tentativo finisce qui.
Se invece riesce, allora la coppia potrebbe poi iniziare a parlare del fascino del naturismo (termine che mi pare meno impattante rispetto al termine "nudismo"), cercando di accompagnare con pazienza la mia signora e me medesimo (mi convincerebbero facilmente... ) verso la prima esperienza insieme.
Che ve ne pare?

Se ciò riuscisse io vedrei anche degli enormi vantaggi per la salute fisica e per l'umore e l'autostima della mia signora, la quale dal nuovo giro di conoscenze e dallo stile di vita conseguentemente assunto si troverebbe così sostenuta nel proposito, oggi troppo discontinuo a vacillante, di mantenere una forma fisica accettabile, proposito che purtroppo crolla alle soglie di ogni inverno e che devo faticosissimamente aiutarla a ricostruire, senza mai riuscirci del tutto, all'inizio di ogni primavera.

Secondo me non e' il massimo come soluzione.. nel senso che se tua moglie conquista la fiducia di questa coppia e poi si rende conto che si e' trattata di una farsa preparata ad arte la perderebbe in un batter d'occhio, anche nei tuoi confronti...
I sotterfugi sono sempre una brutta cosa secondo me, meglio la sincerita' e la trasparenza..alla lunga pagano sempre.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

pollo
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 18:39:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:
Secondo me non e' il massimo come soluzione.. nel senso che se tua moglie conquista la fiducia di questa coppia e poi si rende conto che si e' trattata di una farsa preparata ad arte la perderebbe in un batter d'occhio, anche nei tuoi confronti...
I sotterfugi sono sempre una brutta cosa secondo me, meglio la sincerita' e la trasparenza..alla lunga pagano sempre.

Purtroppo non ho molta scelta.
E poi il sotterfugio sarebbe solo iniziale, fatto a fin di bene e ovviamente non dovrebbe mai venire rivelato.
Diversamente, io che conosco la mia signora so per lunga esperienza (27 anni) che di fronte a una mia esplicita proposta si irrigidirebbe, finiremmo per litigare e io alla fine dovrei lasciar perdere. Lei è estremamente prevenuta. Cerco di spegarmi meglio.

Se voglio dimostrare a mia moglie qualcosa che va contro i suoi preconcetti, devo procedere nel modo corretto.
La dimostrazione funziona sa procede in questo modo:
1) queste persone che ho conosciuto casualmente sono delle brave persone e hanno conquistato la mia fiducia
2)ho poi scoperto che queste persone praticano il naturismo e ne parlano entusiasticamente
3) dunque il naturismo può essere anche una cosa buona, e io devo ricredermi (in parte)

La dimostrazione invece fallisce se procede in quest'altro modo:
1) Il nudismo-naturismo è una cosa da voyeurs e da esibizionisti (preconcetto)
2) mio marito mi propone di conoscere dei naturisti
3) dunque io sono certa che queste persone saranno per forza dei voyeurs e degli esibizionisti, e siccome niente riuscirà a farmi cambiare idea mi rifiuto di conoscerli.

renèsole
iNudistaffezionato

renato

Città: milano

512 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 18:45:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
già....sono daccordo con marcolino!io non forzerei la "cosa"...anche perchè,se a tua moglie non interessa,penso...non puoi obbligarla! ciao

d_albano2
iNudistaffezionato

457 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 19:42:18  Mostra Profilo Invia a d_albano2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anchio non posso che farti gli auguri, ma come Marcolino e renèsole lascerei stare questo tipo di macchinazione non farebbe altro che complicare la situazione gia compromessa,io parlo x esperienza personale,il naturismo o ce l'hai nel sangue oppure e solo una tortura, mi spiego meglio farlo x forza x compiacere la persona amata e solo una turtura non e un piacere e questo secondo me in una coppia non deve esistere,altrimenti tutti gli altri valori si vanno a far benedire..io ho la fortuna di avere una moglie che non ha nessun problema abbiamo iniziato insieme e stiamo percorrendo insieme questa strada, se non fosse cosi io avrei rinunciato non avrei mai potuto praticare costringendo mia moglie a fare una cosa che non sentiva sua...Purtroppo ho conosciuto parecchie coppie che x arrivare a fare cio sono stati capaci anche di ricatti e cose di questo genere e uomini soli che praticano di nascosto, e a mio giudizio e come tradire la propria compagna con un'altra donna...

DOmy e Anto

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 20:50:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao pollo, non pensare neanche lontanamente ad ingannare tua moglie montando piani che potrebbero crollare sconvolgendo il vs rapporto di coppia. Ne varrebbe veramente la pena? Avendo la tua signora un caratterino particolare chi ti dice che non capirebbe il giochetto? No, non farlo. Anche perchè giacchè si parla di naturismo, la sua componente principale cioè la fiducia, ne verrebbe meno proprio nel momento in cui metti in pratica quel sotterfugio che è invece basato sull'inganno. Perciò come vedi le 2 cose sono altamente contrastanti. Invece consiglio con la dovuta pazienza di chi sa aspettare di costruire un percorso magari accompagnati da amici sicuri (e tanti in questo meraviglioso forum ce ne sono) e vedrai che la tua signora cambierà prima o poi opinione. Perchè l'idea naturista è vincente, perchè è alimentata da valori veri e sani. E oggi si ha bisogno di tutto questo se vogliamo vivere in una società + giusta e + sincera. ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

pollo
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 21:12:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Credo che un piccolo inganno a fin di bene non sia più tale, ma rispetto il vostro punto di vista.
Grazie a tutti.

Pollo

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 23:44:49  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che ci siano 2 problemi:
1) capire che il nudo è una cosa che esiste. Una persona che non è mai nuda se non sotto la doccia di fatto ripudia il nudo, non solo il nudo in pubblico.

2) nel caso che il nudo venga accettato come cosa che esiste, allora si porrà il problema del nudo in pubblico.

Risolviamo il punto 1)
Vai in una spiaggia completamente isolata o magari al largo con una barca e proponi un bagno nudi.
Se non esiste la piu' remota possibilita' che qualcuno vi veda, mettresi il costume e' illogico.
Se tua moglie accetta (e magari apprezza) di non usare il costume per fare il bagno e magari a quel punto anche per asciugarsi al sole, hai fatto un passo avanti.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

pollo
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 08:17:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:
Vai in una spiaggia completamente isolata o magari al largo con una barca e proponi un bagno nudi.
Se non esiste la piu' remota possibilita' che qualcuno vi veda, mettresi il costume e' illogico.
Se tua moglie accetta (e magari apprezza) di non usare il costume per fare il bagno e magari a quel punto anche per asciugarsi al sole, hai fatto un passo avanti.

Sì, anche se per mia moglie nessuna spiaggia sarebbe abbastanza isolata (starebbe sempre in guardia a in tensione).
Meglio la barca, direi, vedrò.
Mi pare comunque in linea di principio una buona idea per iniziare, grazie.

p.s. stamattina approfittando di un momento di nudismo privato ho detto "non ti piacerebbe sentirti così libera anche nella natura? non sarebbe bello fare per esempio un'esperienza nudista?"
mi ha risposto "Al mare mi sento già abbastanza libera. Non saranno certo due pezzetti di stoffa che fanno la differenza!" io ho ribattuto "certo che la fanno!" e allora quasi litigavamo... l'impresa è durissima!!!

Modificato da - pollo in data 07/06/2008 08:18:39

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 16:43:24  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pollo ha scritto:

alex65 ha scritto:

Sì, anche se per mia moglie nessuna spiaggia sarebbe abbastanza isolata (starebbe sempre in guardia a in tensione).
Meglio la barca, direi, vedrò.
Mi pare comunque in linea di principio una buona idea per iniziare, grazie.

p.s. stamattina approfittando di un momento di nudismo privato ho detto "non ti piacerebbe sentirti così libera anche nella natura? non sarebbe bello fare per esempio un'esperienza nudista?"
mi ha risposto "Al mare mi sento già abbastanza libera. Non saranno certo due pezzetti di stoffa che fanno la differenza!" io ho ribattuto "certo che la fanno!" e allora quasi litigavamo... l'impresa è durissima!!!

Bhe caro pollo, ma che diamine di nik è..., io mi trovo più ho meno nella tua stessa situazione, anche se mia moglie è leggermente più elastica e io sono naturista da mooolto tempo, in primis se ti piacerebbe provare vacci anche da solo così ti rendi conto se effettivamente a te interessa, provalo svisceralo, e vedrai che sarà fatastico. Poi proponi alla tua lei di andarci in un spiaggia per naturisti, magari lei sta vestita..., l'ideale sarebbe avere degli amici naturisti amici anche della tua lei intendo, sarebbe un aiuto, ma snza inganni, se li scopre succede un disastro.
Accidenti che tipino è..ma ti capisco
buon week end
ciaoo
rik

pollo
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 19:34:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rik1717 ha scritto:
Bhe caro pollo, ma che diamine di nik è...,
...in primis se ti piacerebbe provare vacci anche da solo così ti rendi conto se effettivamente a te interessa, provalo svisceralo, e vedrai che sarà fatastico. Poi proponi alla tua lei di andarci in un spiaggia per naturisti, magari lei sta vestita..., l'ideale sarebbe avere degli amici naturisti amici anche della tua lei intendo, sarebbe un aiuto, ma snza inganni, se li scopre succede un disastro.

Riguardo al significato del pollo ho già spiegato in presentazione. E poi è un nick che si presta a battute varie per cui l'ho messo anche come invito, adoro le battute!
Riguardo al provare da solo... mah, mia moglie non me la passerebbe temo. La prenderebbe quasi come un'intenzione di tradimento... E farlo di nascosto sarebbe peggior rischio che fare le altre macchinazioni sulle quali mi avete tutti sconsigliato.
Una cosa non mi avete chiesto: come mai la vocazione naturista mi esce d'improvviso adesso a questa bella età?
Me lo sono chiesto e mi sono risposto che non è mai troppo tardi per scoprire le proprie vocazioni, evidentemente prima represse da costrizioni di vario tipo. Temo però che mia moglie covi anche un altro sospetto, che per gentilezza non dice, e cioè che con l'età io mi sia un po' rincoglionito...
Riguardo poi agli ultimi consigli, non mi sentirei a mio agio nel fare il naturista con lei vestita vicino, e nemmeno lei lo sopporterebbe. E purtroppo amici naturisti non ne abbiamo, perché abbiamo vissuto finora lontanissimi da questo mondo e da questa idea.
Ma allora, mi direte, perché non continui a essere come sei sempre stato, così eviti problemi?
Mah, forse è proprio quello che farò, viste le insormontabili difficoltà.
Per un momento ho voluto lasciarmi prendere la mano da un sogno.

alex65
iNudistfedelissimo

104

2088 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 11:32:29  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pero'... se si affitta un gommone al mare (in montagna è difficile trovarne) e si approda in una caletta assolutamente isolata e ci si ferma per la giornata... (magari fuori stagione in modo da essere piu' tranquilli)...
E se anche se ne rimane col costume passa al piano B: approccio amoroso. Se riesci a convincerla ad "amoreggiare" qualcosa si deve levare...

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 11:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda anche mia moglie è più o meno del parere della tua, forse estremizza meno le cose ma, comunque, ancora non intende fare il passo definitivo e ogni tanto ancora brontola perchè sono nudo in casa (in spiaggia tollera ma solo a certe condizioni: il posto dev'essere di nudisti, devo stare sdraiato o seduto, no mentre si mangia, e via dicendo). Anche recentemente abbiamo avuto una piccola discussione, ma è meglio litigare che imbrogliare o tenersi tutto dentro e soffrire. La vita di coppia è necessariamente condita di compromessi, a volte deve cedere l'uno, altre volte l'altro; alcune volte è possibile venirsi incontro e trovarsi a metà strada, altre no. L'importante è trovare un proprio equilibrio di coppia, per il quale nessuno dei due deve avanzare pretese assolutistiche; parlando delle cose sia con lei sola ma anche con gli amici (tessili), in sua presenza, e i parenti (non sono nudisti ma due di loro occasionalmente hanno praticato la nudità in spiaggia e sono aperti verso il nostro mondo), sempre in sua presenza, vedo che piano piano il suo atteggiamento si ammorbidisce sempre più e inizia a comprendere le motivazioni vere che stanno dietro all'atteggiamento del nudista. Dallo scorso anno anche lei ha iniziato a prendere il sole nuda sul terrazzo di casa. Piccoli passi, senza nessuna mia forzatura se non il parlarne quando ne capita l'occasione (ovvero senza forzare il discorso e farlo nascere appositamente). Pazienza e delicatezza, ecco la mia ricetta.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 18:32:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pollo, abbi fiducia e non forzare la cosa. Giustamente come ha detto Emanuele dovete trovare il giusto equilibrio e pensiamo che ciò non sia un problema e non lo deve essere. Non vogliamo pensare che la tua signora non accetti questa condizione. Ad es. potrebbe iniziare dal topless, sarebbe già un ottimo punto di partenza. Deve convincersi che tutte, belle e brutte hanno diritto di esporre il proprio corpo totalmente libero da indumenti. Pensa che l'estate scorsa in spiaggia a Zante conoscemmo una cp di nudo-naturisti tedeschi la cui lei era obesa. Non immagini come si trovava bene insieme agli altri frequentatori della spiaggia. La sua naturalezza e la sua simpatia di sicuro non la scorderemo tanto facilmente. La tua signora deve convincersi che il naturismo non ammette giudizi estetici altrui. Non è l'esteriorità che conta ma ben altro. Non affliggerti e sii sereno. ciao e tanti solari saluti a te e alla signora.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

pollo
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 20:59:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie amici, cercherò di seguire i vostri consigli.
La difficoltà maggiore sta nel fatto che gli amici miei e di mia moglie non concepiscono affatto il nudismo. Io comunque ho già iniziato l'opera di sensibilizzazione. Giusto ieri sera c'era qui da noi a cena una coppia di amici, e io ho ribadito pubblicamente (già l'avevo detto altre volte) che mi piacerebbe prendere il sole nudo in spiaggia, ottenendo così ancora una volta la sorridente riprovazione di tutti ("sai che bello saresti con quel "coso" che sbatte di qua e di là", erano i commenti "tipo").
Evidentemente mi mancano gli amici giusti, non ho amici nudisti e nemmeno semplicemente amiche che prendano sole in topless. Credetemi, sono proprio assediato dall'incomprensione altrui.
Ma la speranza è l'ultima a morire. Io intanto scaldo il ferro e lo batto appena posso. Spero solo di non passare per "quello con l'idea fissa", altrimenti mi tocca smettere.
Comunque grazie ancora a tutti.

ranger
iNudistospite

30 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 13:11:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Pollo, NON MOLLARE!
hai tutto il mio appoggio... io sono riuscito a mettere in moto la cosa, con mia moglie, con un po' di pazienza, ma ce l'ho fatta! Il mio consiglio più spassionato, comunque, è quello di cominciare con un centro benessere in trentino! Con la scusa di fare una sauna od un idromassaggio si è "costretti" a togliere il costume, ed a mio avviso, trattandosi di ambienti molto tranquilli, puliti e controllati, è i luogo ideale dove "abbattere" la prima barriera. Una volta fatta questa esperienza, tutto quello che potrai proporre a tua moglie successivamente sarà sicuramente visto da lei con una disponibilità maggiore.

alex65
iNudistfedelissimo

104

2088 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 15:32:28  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ranger ha scritto:
[...cominciare con un centro benessere in trentino! ...

Ho capito... Si abitua ad assoociare il caldo della sauna allo stare senza costume.
E poi in estate tieni i finestrini dell'auto al sole chiusi cosi' che vi sembra di stare in sauna... ed il gioco e' fatto!

ranger
iNudistospite

30 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 16:40:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona questa! grazie dell'idea... ora vado dal meccanico e mi faccio subito staccare il condizionatore!

pollo
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 16:56:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:
E poi in estate tieni i finestrini dell'auto al sole chiusi cosi' che vi sembra di stare in sauna... ed il gioco e' fatto!

Hai dimenticato di dire che ci si deve portare anche un po' di patate, così dopo 30-40 minuti i polli al forno sono cotti, con patatine.

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 17:13:34  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Moglie del Pollo: “Caro, vuoi accendere l’aria condizionata, ché qui si crepa?”

Pollo: “Non posso: si è rotta!”

Moglie del Pollo: “La ventola?”

Pollo: “Rotta!”

Moglie del Pollo: “Vuoi per lo meno aprire i finestrini, ché qui si boccheggia, sotto questo sole?”

Pollo: “Si sono rotti gli alzacristalli elettrici!”

Moglie del Pollo: “Ma qui si crepa! Cosa possiamo fare?”

Pollo: “Potremmo provare a spogliarci…”

Moglie del Pollo: “Ancoraaa? Ma tu sei un pervertito! Ancora con quelle idee che ti ha messo in testa internet! Ma io ti faccio allo spiedo! Ma io ti stacco un braccio! Che preferisci? Prima il petto o la coscia?”.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000