Autore |
Discussione  |
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 00:10:20
|
Durante le vacanze, con la complicità di Capitan1cino (con cui abbiamo avuto 2 incontri nudisti), mia moglie ha fatto il passo decisivo e l'hanno prossimo si prenderà di sicuro in considerazione una vacanza in campeggio naturista. Per quest'anno parteciperà al secondo raduno de iNudisti.
Un forte aiuto l'ha dato anche il fatto che in campeggio (tessile) poche erano le persone che, persino di giorno e nel tragitto tenda/camper spiaggia, giravano in costume ed io ho preso la palla al balzo per far notare a mia moglie l'ipocrisia della situazione e il fastidio che se ne otteneva (ovvio che ognuno può fare come vuole, ma perchè se sei al mare e per giunta in campeggio devi mettere qualcosa sopra il costume?).
P.S. Il richiamo relativo al segno del costume potrebbe sortire l'effetto contrario, pare che quest'anno vada proprio di moda il segno del costume. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
LoveForAll
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: Italy
Città: VicenSa
207 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 12:16:51
|
      e bravo il nostro "co" alla fine ce l'abbiamo fatta    |
la verità è che sono cattivo, ma tanto tanto tanto cattivo!!! (fortuna che non lo è il mio grande amore) |
 |
|
Capitanonemo
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
131 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 18:15:44
|
Il mio parere è abbastanza semplice: ci sono cose nella vita che non si faranno mai e poi mai. La moglie di pollo accampa le sue ragioni, per me si vergogna di stare nuda in pubblico. Anche per mia moglie è così. Dico di più: come potete leggere nel mio profilo sono un grande appassionato di aeronautica storica, neppure di questo mia moglie ne vuol sapere. Cosa fare? Semplice avere degli spazi in cui ciascuno può coltivare ciò che l'altro non condivide... E' un fatto di rispetto reciproco. |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 19:13:46
|
| Capitanonemo ha scritto: ...sono un grande appassionato di aeronautica storica...
|
Credevo di sottomarini e batiscafi   |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
rik1717
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 19:56:54
|
| Capitanonemo ha scritto:
Il mio parere è abbastanza semplice: ci sono cose nella vita che non si faranno mai e poi mai. La moglie di pollo accampa le sue ragioni, per me si vergogna di stare nuda in pubblico. Anche per mia moglie è così. Dico di più: come potete leggere nel mio profilo sono un grande appassionato di aeronautica storica, neppure di questo mia moglie ne vuol sapere. Cosa fare? Semplice avere degli spazi in cui ciascuno può coltivare ciò che l'altro non condivide... E' un fatto di rispetto reciproco.
|
Concordo anche se a volte è bello fare le cose insieme, non dico la passione aereonautica (per me è molto interessante io sono ex paracadutista e gli aerei mi hanno sempre entusiasmato!!), ma una bella giornata in spiaggia si può essere piacevole
ciaooo
rik |
 |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 20:15:16
|
| Capitanonemo ha scritto: sono un grande appassionato di aeronautica storica, nrispetto reciproco.
|
Che intendi aeronautica storica? Seconda guerra ? |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
Capitanonemo
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
131 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 19:17:14
|
| ghiro ha scritto:
| Capitanonemo ha scritto: sono un grande appassionato di aeronautica storica, nrispetto reciproco.
|
Che intendi aeronautica storica? Seconda guerra ?
|
Dalla prima guerra mondiale sino ai primi anni 50. Se vuoi leggere i miei topic e post clicca qui "http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?act=idx il mio nik è Galland, partecipo particolarmente alla sezione "eventi storici" e "Libri e riviste" |
Modificato da - Capitanonemo in data 17/07/2008 19:56:13 |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 20:25:03
|
| Capitanonemo ha scritto:
| ghiro ha scritto:
|
Che intendi aeronautica storica? Seconda guerra ?
|
Dalla prima guerra mondiale sino ai primi anni 50. Se vuoi leggere i miei topic e post clicca qui "http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?act=idx il mio nik è Galland, partecipo particolarmente alla sezione "eventi storici" e "Libri e riviste"
|
Grazie magari mi iscrivo anch'io.... devo trovare un nick appropriato.....carino il tuo un asso tedesco che volava su i me 262....  |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
idunnudi
iNudistamico

Città: Brixia
53 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 22:37:54
|
azz.... vabbe che siete sempre con i cannoni al vento.... ma trasformare questo sito in un covo di guerrafondai mi sembra eccessivo!     |
aloa |
 |
|
e7b2
iNudistamico

62 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 23:51:55
|
HO appena finito di leggere tutta la discussione aperta da pollo molte settimane fa, (intanto mi fa morire dal ridere come si esprime) è imbarazzante come l'atteggiamento di sua moglie sia identico a quello della mia;nonostante noi siamo un pò più giovani. Pure io a volte vorrei sopprimerla(in senso figurato)e credo che sia difficilissimo farle cambiare idea oserei dire impossibile. Mi capita saltuariamente di frequentare spiagge per nudisti(che il più delle volte sono palcosceni per poveri guardoni miserabili)da solo alla sua insaputa ,ma poi mi sembra di farle un torto,anche se credo che se fatto senza secondi fini vada bene.Penso che sarebbe meraviglioso essere in due e poi mi sembra che se si è uomo e donna la cosa è più naturale. Pensate che scrivo a questo forum assolutamente di nascosto ma prima o poi mi beccherà.Credo tuttavia che non sia il caso di forzare troppo la mano,se non vuole è inutile assillarla tanto probabilmente lo farebbe non naturalmente,e figuriamoci se nota ancora qualche guardone in giro"apriti celo";e quelli ci sono sempre a rompere i c......i. |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 02:32:27
|
| e7b2 ha scritto: (che il più delle volte sono palcosceni per poveri guardoni miserabili) |
 fantastico lapsus: palcosceni = palcoscenici per atti osceni

Da proporre come neologismo per veri naturisti!!! |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
mirco
iNudistamico

Regione: Toscana
76 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 17:12:16
|
Caro Pollo,
la tua situazione sembra davvero grave. anch'io ho dovuto penare un po'... Secondo me dovresti andare da solo dicendolo a tua moglie e dicendole che non credi di essere un pervertito per questo; lei potrà pensarlo all'inizio o credere che tu sia un po' rincoglionioto come dici, ma visto che ti ha tenuto per trent'anni prima o poi se ne farà una ragione... da lì i passi successivi sono dirle dopo un po': se non vuoi che ci vada da solo vieni anche tu, puoi stare anche col costume se vuoi. alla fine secondo me accetterà di venire (vestita) anche per vedere che razza di pervertito sei!... :-) qui saremo già a buon punto e vedrai che prima o poi s'inguda anche lei... non forzarla mai in questo però! potrebbe rovinare tutto il piano.
questo è quello che ho più o meno fatto con la mia fidanzata. lei devo ammettere però mi ha accompagnato quasi subito e per un bel po di tempo siamo stati una cosiddetta "coppia mista" poi finalmente ha provato e ora non si mette più il costume e mi ringrazia per questo!! :-D
buona fortuna! mirco
|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 18:54:18
|
| mirco ha scritto:
Caro Pollo,
la tua situazione sembra davvero grave. anch'io ho dovuto penare un po'... Secondo me dovresti andare da solo dicendolo a tua moglie e dicendole che non credi di essere un pervertito per questo; lei potrà pensarlo all'inizio o credere che tu sia un po' rincoglionioto come dici, ma visto che ti ha tenuto per trent'anni prima o poi se ne farà una ragione... da lì i passi successivi sono dirle dopo un po': se non vuoi che ci vada da solo vieni anche tu, puoi stare anche col costume se vuoi. alla fine secondo me accetterà di venire (vestita) anche per vedere che razza di pervertito sei!... :-) qui saremo già a buon punto e vedrai che prima o poi s'inguda anche lei... non forzarla mai in questo però! potrebbe rovinare tutto il piano.
questo è quello che ho più o meno fatto con la mia fidanzata. lei devo ammettere però mi ha accompagnato quasi subito e per un bel po di tempo siamo stati una cosiddetta "coppia mista" poi finalmente ha provato e ora non si mette più il costume e mi ringrazia per questo!! :-D
buona fortuna! mirco
|
Concordo perfettamente, bravo mirco . |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
rik1717
iNudistaffezionato

448 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 22:32:23
|
| Marcolino ha scritto:
| mirco ha scritto:
Caro Pollo,
buona fortuna! mirco
|
Concordo perfettamente, bravo mirco .
|
Spero funzioni anche con la mia...................anch'io sto facendo così
ciaooooo
rik |
 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 22:40:15
|
Rik se e' una donna intelligente quantomeno accettera' di venire almeno una volta per capire il tuo mondo.. poi magari non le piacera' ugualmente e non vorra' piu' tornarci nemmeno in versione tessile, pero' se trova l'ambiente giusto non ne vedo il motivo.. Mia moglie ad esempio proprio non ce la fa e non le interessa praticare naturismo.. pero' io l'ho portata nell'ambiente e soprattutto con le persone giuste e con noi sta benissimo seppur in divisa tessile .. Porta pazienza.. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
jazzy66
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 09:41:44
|
Ciao a tutti sono Jazzy66 mi sono iscritto da poco a questo forum e mi sono subito imbattuto nel problema di pollo. E' passato un pò di tempo da quando avete finito le discussioni ma voglio comunque dare la mia opinione in merito. Sono anch'io un nudista da parecchio tempo e vorreri che anche mia moglie lo praticasse quando possibile, invecie niente. Lei adirittura non si mette nemmeno in toppless, perchè sostiene che fà male al seno (provoca tumori)dice. Quando sia mo al lago e c'è la possibilità di stare nudi xchè non c'è nessuno lei mi dice che se voglio fare il nudista lo posso fare a casa in terrazza e nono in spiaggia che ci può vedere qualcuno, e si arrabia pure. Ho provato in mille modi per farle capire che ogni tanto può essere bello sentirsi liberi, certo può essere imbarazzante per un momento ma poi ci si sente veramante liberi, invecie niente. lei sempre in due pezzi anche a casa in terrazza. Pensate che non dorme nuda nemmeno dopo che abbiamo fatto l'amore. Le ho proposto di andare a Bressanone alle saune del Aquarena, posto tra l'altro veramente splendido, ma quano a saputo che è vietato il costume si è categoricamente rifiutata. Le è stato proposto di andarci anche da una sua amica il giovedì, giorno dedicato alle donne, ma lei a detto che nuda non ci vuole stare. La situazione è veramente dura ed è per questo che capisco molto bene pollo quando dice che la cosa è paragonabile ad un'impresa memorabile. Già che ci sono vorrei raccontare un fatto che mi è accaduto venerdi scorso quando abbiamo fatto un giro in bicicletta, e a fine passeggiata mi dice che a un'irritazione proprio li, allore le ho chiesto si si fosse tolta gli slip prima di mettere i pantaloni da cilcista. mi chiesto se sono pazzo e che la cosa è anti igenica, le ho allora suggeritto di depilarsi la zona inguinale e di spalmare la vaselina prima di salire in bicicletta. Mi ha dato del maniaco. Quindi io mi ritrovo con una moglie che prende tutti coloro che fanno i nudisti e che si depilano (anche non totalmente)per dei maniaci. ora ditemi voi cosa si può fere in un caso così disperato!!!!!!!!!! UN grazie a tutti e pollo ti comprendo |
Modificato da - jazzy66 in data 12/08/2008 13:19:14 |
 |
|
scenicsr
iNudistamico

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa
119 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 13:39:50
|
consentiteci la soluzione a tutto e un camping naturista testato
| e7b2 ha scritto:
HO appena finito di leggere tutta la discussione aperta da pollo molte settimane fa, (intanto mi fa morire dal ridere come si esprime) è imbarazzante come l'atteggiamento di sua moglie sia identico a quello della mia;nonostante noi siamo un pò più giovani. Pure io a volte vorrei sopprimerla(in senso figurato)e credo che sia difficilissimo farle cambiare idea oserei dire impossibile. Mi capita saltuariamente di frequentare spiagge per nudisti(che il più delle volte sono palcosceni per poveri guardoni miserabili)da solo alla sua insaputa ,ma poi mi sembra di farle un torto,anche se credo che se fatto senza secondi fini vada bene.Penso che sarebbe meraviglioso essere in due e poi mi sembra che se si è uomo e donna la cosa è più naturale. Pensate che scrivo a questo forum assolutamente di nascosto ma prima o poi mi beccherà.Credo tuttavia che non sia il caso di forzare troppo la mano,se non vuole è inutile assillarla tanto probabilmente lo farebbe non naturalmente,e figuriamoci se nota ancora qualche guardone in giro"apriti celo";e quelli ci sono sempre a rompere i c......i.
|
|
 |
|
jazzy66
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 14:31:10
|
Sembra facile dire un camping neturista testato e via. Intanto bisogna dirle che il campeggio è per nudisti e poi........ sapendo come la pensa o ci discuti e non ottieni nulla o si fà come fai tu ci asua insaputa e poi ti penti. |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 18:41:30
|
Beh, ragazzi, io ormai il problema l'ho risolto: la mia tattica ha funzionato alla grande! Buona fortuna a tutti coloro che ancora devono risolvere. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
Novello
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
120 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 08:05:28
|
Secondo me nei discorsi di pollo e di jazzy viene fuori qualcosa che va oltre il problema della pratica naturista. La moglie non se la sente? (che è quello che succede nel mio caso) …vabbè, ognuno/a è libero di fare quello che vuole e soprattutto non la si deve forzare. Con le forzature si creano degli irrigidimenti che alla fine creano l’effetto opposto. Però è forzatura anche quando la moglie non vuole o si arrabbia se uno vuol praticare. Questo non deve essere accettato nello stesso modo e con lo stesso principio. Io voglio bene a mia moglie e accetto la sua decisione di non praticare. Mia moglie mi vuole bene e accetta che io pratichi sia quando lo faccio da solo che quando andiamo insieme. Perché sa che non ho secondi fini e che la cosa mi fa stare bene. Se la moglie non mi permettesse di farlo, vorrebbe dire che: 1) o non si fida 2) o non accetta le mie scelte perché mi vuole imporre le sue. E questo può succedere per un qualsiasi aspetto della vita di coppia e non solo per la pratica del naturismo. Magari l’argomento naturismo è solo la punta dell’iceberg di problemi irrisolti della coppia, e ce ne sono altri di maggiore importanza. Il naturismo lo si pratica in fondo nei pochi momenti di tempo libero durante la stagione calda, ma la vita di coppia c’è tutti i santi giorni dell’anno. Ricordatevi: per fare funzionare un rapporto di coppia non bisogna solo chiedersi: “Io la/lo amo?” ma anche “Mi sento amato/a?” Non sono né uno psicologo né un consulente matrimoniale, ma quando vi sentite rispondere: “Tu hai la mente malata” o si arrabbiano se vi togliete il costune, in quel momento vi sentite amati?
Scusate la provocazione.
Ciao
Novello
|
 |
|
rik1717
iNudistaffezionato

448 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 18:40:35
|
| Marcolino ha scritto:
Rik se e' una donna intelligente quantomeno accettera' di venire almeno una volta per capire il tuo mondo.. poi magari non le piacera' ugualmente e non vorra' piu' tornarci nemmeno in versione tessile, pero' se trova l'ambiente giusto non ne vedo il motivo.. Mia moglie ad esempio proprio non ce la fa e non le interessa praticare naturismo.. pero' io l'ho portata nell'ambiente e soprattutto con le persone giuste e con noi sta benissimo seppur in divisa tessile .. Porta pazienza..
|
Caro marcolino fortunatamente ci viene spesso con me anche se lei resta rigorosamente in costume, ma le piace l'ambiente....non mollo vedremo come andrà a finire...
grazie ciaooo
rik |
 |
 |
|
Metallaro
iNudistnovello
Prov.: Rimini
9 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 09:22:06
|
Anche io mi trovo in una situazione simile, anche se a tratti è paradossale. Mia moglie non sa che sono iscritto qui, anche se io più che altro cerco informazioni sui luoghi e non la porterei MAI in una spiaggia nudista senza dirle niente.
A Formentera abbiamo scoperto il nudismo e mi ha fatto stare nudo tutto il giorno senza dire nulla, anche lei l'ha fatto (con naturisti intorno, anche se non proprio vicini) prima che arrivasse altra gente (vestita) che l'ha fatta imbarazzare.
In casa è praticamente sempre nuda, a volte anche con le finestre alzate e con il rischio che i vicini la vedano, se siamo in casa con qualche sua amica e deve fare la doccia gira per dieci minuti nuda davanti a noi prima di andare in bagno (quindi non ha problemi a farsi vedere nuda dalle amiche), però si fa un sacco di scrupoli o è gelosa per le zone naturiste, perchè poi "mi vedono e quello che tu hai lì è solo mio" (come se "vedendomi lì sotto" potessero impossessarsi della mia anima, boh??), pensavo anch'io che potrei portarla in una sauna/centro benessere naturista qui intorno (Rimini-Pesaro), anche se ho letto solo dell'Hotel Belvedere di Riccione, con prezzo estremamente proibitivo. Pensate sia il passo giusto? Poi l'anno prossimo speriamo di rifare una settimana a Formentera in periodo tranquillo e stare tutti e due nudi a prendere il sole.
|
 |
|
Discussione  |
|