Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - insolita presenza alla liburnia
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 insolita presenza alla liburnia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolots
iNudistospite

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste

37 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 17:39:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi, alla spiaggia Liburnia, ha fatto la sua comparsa un notevole esemplare di VIPERA, acciambellata su un sasso, anche lei prendere il sole.

Il posto dove è stata avvistata è proprio davanti al grande sasso che porta la scritta "caduta massi"

Certamente ha fatto il nido in una delle tante fessure tra le pietre dei muri a secco, e certamente è ancora là (a meno che nel pomeriggio qualcuno abbia provveduto ad allontanarla)

Se passate da quelle parte, occhi aperti (il colore è caffèlatte e difficilmente la si nota) e avvertite specialmente i bambini.

Saluti

Paolo

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 18:58:54  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di paolots

Oggi, alla spiaggia Liburnia, ha fatto la sua comparsa un notevole esemplare di VIPERA, acciambellata su un sasso, anche lei prendere il sole.

Il posto dove è stata avvistata è proprio davanti al grande sasso che porta la scritta "caduta massi"

Certamente ha fatto il nido in una delle tante fessure tra le pietre dei muri a secco, e certamente è ancora là (a meno che nel pomeriggio qualcuno abbia provveduto ad allontanarla)

Se passate da quelle parte, occhi aperti (il colore è caffèlatte e difficilmente la si nota) e avvertite specialmente i bambini.

Saluti

Paolo

Grazie dell'informazione Paolo..è davvero utile......

rik

Torna all'inizio della Pagina

robby
iNudistamico

CHICKEN

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

98 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 12:49:03  Mostra Profilo  Invia a robby un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Circa 3 settimane fa pure io ho avuto un avvistamento,nella spiaggia della BRUSSA, stavo percorrendo il sentiero che porta in spiaggia tra la pineta e le dune e mi son trovato con il piede vicinissimo ad una povera e spaurita vipera...se la scorgevo un attimo prima la potevo fotografare, vista la misura deve essere stata una cucciola, pero' non ho approfondito visto il mio timore per i rettili.E' la prima volta che ne scorgo una "in pianura" poi leggendo l'elenco degli animali che abitano il parco ho scoperto che in effetti compare.
Pertanto nei sentieri meglio camminare almeno con un paio di scarpe ed evitare infradito o piede nudo, perche' non si sa mai...

paolots
iNudistospite

37 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 17:23:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un' amico ha fotografato il rettile: eccolo.
Tutto il giorno è stato rintanato sotto la pietra, senza uscire; la cosa straordinaria è che tutti si sono limitati ad allontanarsi di qualche metro, lasciando l' animale indisturbato, e l' opinione quasi unanime è stata: "in fondo siamo anche noi qui per la stessa cosa: prendere il sole".
Fantastici veri naturisti
Paolo

Immagine:

19,95 KB

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 17:49:47  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, solo una curiosita'.
Ma e' proprio una vipera?

Troppe volte ho visto biscie e biacchi uccisi perche' scambiati per vipere.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco

224 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 18:02:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dalle mie ridottissime conoscenze
le vipere sono piccole e nere (e mordono)
le bisce d'acqua grosse e gialle

le bisce non fanno male (dicono)
anche se spaventano

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 18:44:30  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La farei vedere a un esperto quella foto con quelle striature non mi pare molto tranquilizzante, sebbene abbia anche lei tutto il diritto a stare li ad abbronzarsi, ma non tanto per quello quanto per l'incolumità degli amici naturisti, nel caso naturalmente risultasse velenosa...

un saluto
ciaooo
rik

hagenuk
iNudistamico

homer

Città: belluno

65 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 18:53:20  Mostra Profilo Invia a hagenuk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrerebbe proprio una vipera,se non viene calpestata inavvertitamente è del tutto innocua.okkio quindi a dove ci si mette e quando si raccoglie la roba da mare,facendo un po' di rumore con un bastone scappa via.In montagna è un incontro abbastanza frequente,non sapevo che si trovassero anke vicino al mare.

hagenuk

atter
iNudistamico

python

Città: Fano

56 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 20:00:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Mi fa un'impressione, quella bissia!!!"

Dotta citazione che vi invito a risolvere. Indizio: personaggio televisivo primissimi anni '90.

paolots
iNudistospite

37 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 20:43:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Color caffèlatte, striature nere, testa triangolare e coda che si assotiglia bruscamente per terminare con un codino di qualche centimetro, mi sembrano elementi caratteristici, che abbiamo visto bene.
Non le siamo andati così vicini da verificare se le pupille sono rotonde o a fessura, e quindi non abbiamo ancora l' assoluta certezza.
aspettiamo che si faccia vedere meglio.
Nel dubbio meglio pensare che sia una vipera.

fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco

224 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 21:07:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un modo per appurare c'e'

fatevi mordere dal rettile

poi in ospedale vi diranno se e' velenoso o cosa

ovviamente scherzo

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 21:38:12  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È nota la storia del nudista che viene morso da una vipera proprio sull’organo che gli stava pemettendo di liberarsi di qualche liquido dietro un cespuglio, al campeggio.
Accorre trafelato dall’amico che lo accompagna e gli chiede di consultare il manuale di pronto soccorso per verificare quali rimedi siano attuabili.
L’amico sfoglia… legge il comportamento da tenersi in caso di morso da vipera (“occorre isolare la parte con un laccio, incidere il tratto interessato dal morso e succhiare via il sangue”) e decreta:
“Qua c’è scritto che devi morire!”.

alex65
iNudistfedelissimo

104

2088 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 22:31:06  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fambros ha scritto:

dalle mie ridottissime conoscenze
le vipere sono piccole e nere (e mordono)
le bisce d'acqua grosse e gialle

le bisce non fanno male (dicono)
anche se spaventano

Appunto.
Ho visto "vipere" di piu' di un metro fare una brutta fine perche' avevano una testa triangolare.

paolots
iNudistospite

37 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 21:22:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Abbiamo contattato gli esperti, e pare accertato che si tratti di un "serpente gatto" (Telescopus fallax), lievemente velenoso, prevalentemente notturno, del tutto innocuo per l' uomo, sia per la natura mansueta e niente affatto aggressiva, sia perchè non è in grado di iniettare il veleno.

In Italia è presente solo sulla costiera rocciosa triestina; chi possiede terreni nella zona afferma che ogni tanto se ne vede qualcuno

Il problema è che solo un vero esperto è in grado di distinguerlo da una vipera; si ritiene però che tutte le vipere della zona carsica abbiano il corno.

Se lo incontrate trattatelo con rispetto e prudenza.

saluti

paolo

Immagine:

125,12 KB

gringo75
iNudistamico

Regione: Italy
Città: treviso

120 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 16:29:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gringo75  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
mi sono informato su alcuni libri, trattasi di serpente gatto o telescopio vivace, vive in Istria, ha un veleno tossico ma non velenoso per l'uomo. E' un sepente con abitudini prevalentemente crepuscolari, di giorno esce allo scoperto solo se disturbato.
ciao
David
W LA LIBURNIA!!!!

alex65
iNudistfedelissimo

104

2088 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 16:35:53  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di paolots
...Oggi, alla spiaggia Liburnia, ha fatto la sua comparsa un notevole esemplare di VIPERA...

Ma che vipera...

C'era il serpente, c'era una donna nuda, c'era un uomo nudo...
...sempre detto che il Liburnia e' un vero e proprio Eden

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000