Autore |
Discussione  |
|
rik1717
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 19:00:06
|
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=21615
Ciao a tutti su repubblica di oggi cera questo articolo con relativo filmato, nel filmato si parla di scambist e di come siano molti e che non si accontentino più dei villaggi naturisti(dice la voce narrante nel filmato) Ecco nuovamente come si confonda naturismo e altro che nulla ha a che fare con esso, per il giornalista che parla sembra naturale che nei villaggi naturisti ci si vada per fare scambismo.......come siamo indietro ragazzi....
cio rik
|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 19:08:54
|
In merito oggi ho visto un servizio di Studio Aperto ma loro, forse memori della bufera Lucignolo (la redazione e' la stessa) hanno fatto ben attenzione a non menzionare minimamente il naturismo/nudismo .. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
sassineri
iNudistaffezionato

Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 19:32:08
|
Nella stessa pagina di Repubblica c'è un altro video, quello della valletta incastrata.
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=21638
Non c'entra niente con questa discussione e neanche col naturismo. Siamo OT che più OT non si può, ma almeno ci facciamo due risate. E la cosa non guasta. 
Scusate l'interruzione. |
 |
 |
|
hagenuk
iNudistamico

Regione: Veneto
Città: belluno
65 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 20:25:50
|
Ecco il solito pressapochismo della stampa italiana ,l'ennesimo articolo per soddisfare i palati piu'raffinati dell'estate!Purtroppo l'informazione ci ha abituati al peggio e tutte le testate sembrano uniformarsi verso il basso  |
hagenuk |
 |
|
criciolo
iNudistospite

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Grottaglie
11 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 21:44:31
|
Vorrei portare un ulteriore elemento di discussione. Giusto per ribadire il vecchio detto che non è tutto oro quello che luccica.
http://it.youtube.com/watch?v=mXitojPJYfw |
Modificato da - criciolo in data 26/06/2008 21:46:11 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 23:32:58
|
| Marcolino ha scritto:
In merito oggi ho visto un servizio di Studio Aperto ma loro, forse memori della bufera Lucignolo (la redazione e' la stessa) hanno fatto ben attenzione a non menzionare minimamente il naturismo/nudismo ..
|
Si è vero. Anche noi abbiamo visto il filmato e temevamo tanto che il termine naturismo l'affiancassero a questa nuova moda trasgressiva (scambio di cp in vacanza) che sta prendendo sempre + piede in Italia (purtroppo). Invece no. Meno male. Cmnq restiamo dell'opinione che la nostra intelligenza è abbastanza attiva e capace da filtrare i vari articoli presenti sui quotidiani nostrani,a ns parere tutti uguali, e trarne la parte migliore. Senza perciò subire condizionamenti di sorta. E' il loro scopo. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 07:41:57
|
Scusate ma ...
1) la frase esatte è stata "lontano dai soliti villaggi naturisti" 2) non ci vedo nulla di chè in questa frase che, per altro, quasi quasi manco sentivo: è detta sottotono e rapidamente 3) quando l'ho sentita mi è venuto da dire "bene, buon per noi, ci liberiamo della loro presenza per noi scomoda" 4) d'altra parte non hanno detto che la verità, io non posso parlare per esperienza diretta ma tempo fa ci furono delle discussioni su questo forum proprio sulla questione e proprio perchè molti campeggi e villaggi naturisti erano diventati punti d'incontro per scambisti e affini.
Certo sarebbe meglio non si facessero tali associazioni di pensiero, ma, ripeto, questa è la realtà del momento. Da parte nostra invece di prendercela con chi riporta crudemente la realtà senza, purtroppo, fare i dovuti distinguo (ma si sa, se noi facciamo "ribrezzo" e siamo pochini, gli scambisti al contrario sono sempre più tanti e attirano curiosità), ecco noi dovremmo invece darci da fare per propagandare la nostra corretta immagine, per farci conoscere e far conoscere il nostro mondo. Non possiamo lottare contro le regole assodate e universali del mercato dei media, ma possiamo tentare di sfruttarle a nostro vantaggio.
Insomma, per riassumerla in un motto, non dobbiamo annegare gli altri ma far emergere noi! |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 10:29:25
|
Non posso che essere daccordo con Emanuele. Che i luoghi naturisti siano spesso utilizzati da scambisti e' un dato di fatto e lamentarsi non serve a nulla. Iscriviamoci invece alle associazioni. Se tutti glia manti del naturismo fossero iscritti, i numeri e le proporzioni sarebbero piu' chiare anche ai politici |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 11:55:31
|
ancora!la solita storia....ho la nausea! se alcune coppie....vogliono fare scambismo,contenti loro...... personalmente la cosa non mi interessa!! l'importante e non mischiare il naturismo,con porc...varie! |
 |
 |
|
rik1717
iNudistaffezionato

448 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 19:35:41
|
| Emanuele ha scritto:
Scusate ma ...
1) la frase esatte è stata "lontano dai soliti villaggi naturisti" 2) non ci vedo nulla di chè in questa frase che, per altro, quasi quasi manco sentivo: è detta sottotono e rapidamente 3) quando l'ho sentita mi è venuto da dire "bene, buon per noi, ci liberiamo della loro presenza per noi scomoda" 4) d'altra parte non hanno detto che la verità, io non posso parlare per esperienza diretta ma tempo fa ci furono delle discussioni su questo forum proprio sulla questione e proprio perchè molti campeggi e villaggi naturisti erano diventati punti d'incontro per scambisti e affini.
Certo sarebbe meglio non si facessero tali associazioni di pensiero, ma, ripeto, questa è la realtà del momento. Da parte nostra invece di prendercela con chi riporta crudemente la realtà senza, purtroppo, fare i dovuti distinguo (ma si sa, se noi facciamo "ribrezzo" e siamo pochini, gli scambisti al contrario sono sempre più tanti e attirano curiosità), ecco noi dovremmo invece darci da fare per propagandare la nostra corretta immagine, per farci conoscere e far conoscere il nostro mondo. Non possiamo lottare contro le regole assodate e universali del mercato dei media, ma possiamo tentare di sfruttarle a nostro vantaggio.
Insomma, per riassumerla in un motto, non dobbiamo annegare gli altri ma far emergere noi!
|
Concordo con l'idea della diffusione del sano naturismo caro Emanuele, infatti io non più tardi di domenica scorsa sono stato al mare in Croazia con una coppia di amici che naturisti non erano, ma prima solo lui e poi entrambe li ho lentamente convinti (e due in piu!!) Per il servizio è vero che è accennata, ma a me è satata all'orecchio, e dire poi "lontano dai soliti villaggi naturisti" presuppone appunto che questi siano deputati allo scambio di coppie cosa assolutamente fuori luogo.. ma lungi da me fare polemiche sterili, avete tutti ragione che se a oro piace quel genere di cose facciano pure, noi sicuramente non ci abbiamo nulla a che fare...
sull'orecchin incastrato non male certo che la trasmissione era quantomeno folcloristica....
ciaoo
rik |
 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 19:41:45
|
Emanuele concordo con il pensiero di fondo , ma non con i dati. Gli scambisti son stimati a 500.000? Ok. i naturisti/nudisti son stimati a 2.000.000, ma credo sinceramente, visto l'affollamento delle varie croazie, ibiza, formentera etc etc che siano molti di più. Il problema è che siamo si pochini, ma nelle nostre spiagge e non all'estero. Se tutti, di botto, si facessero le vacanze in italia, 2.000.000 di nudi improvvisi in giro per le spiagge, allora si che cambierebbe qualcosa. Ma tanto inutile sperarci. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
rik1717
iNudistaffezionato

448 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 20:05:11
|
| a_fenice ha scritto:
Emanuele concordo con il pensiero di fondo , ma non con i dati. Gli scambisti son stimati a 500.000? Ok. i naturisti/nudisti son stimati a 2.000.000, ma credo sinceramente, visto l'affollamento delle varie croazie, ibiza, formentera etc etc che siano molti di più. Il problema è che siamo si pochini, ma nelle nostre spiagge e non all'estero. Se tutti, di botto, si facessero le vacanze in italia, 2.000.000 di nudi improvvisi in giro per le spiagge, allora si che cambierebbe qualcosa. Ma tanto inutile sperarci.
|
Saggie parole...se mai non si incomincia mai non si migliora.... |
 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 20:12:10
|
io sono nelle psiagge italiane per ben sei settimane quest'anno, più tutte le varie domeniche. il mio contributo lo sto dando |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 20:45:05
|
Rik, presuppone che gli scambisti li sfruttino come tali ed è la pura sacrosanta verità, fatti un giro nei loro siti e vedi! Per altro è stata nel caso detta una cosa positiva: "gli scambisti si allontanano dai villaggi naturisti", frase che, grammaticalmente, non collega scambisti a naturisti, ma scambisti a villaggi naturisti, sembrerà sottile la cosa ma non lo è, poi se qualcuno voglia o possa forzare a tutti i costi il collegamento è altra questione, ma per come è stata detta la frase è assolutamente corretta e non può essere in qualsiasi modo contestata.
Max, solo a Brescia ci sono 3 Club Privè e nessuna spiaggia nudista (beh ce n'è una, non riconosciuta, ma anche l'ordinanza di divieto e non si sa se è ancora valida), vogliamo fare il conto in tutta Italia, poi aggiungici i sexy shop (a Brescia ce ne sono almeno 10), i siti di scambismo (che, solo in Italia, sono almeno 5 volte quelli di naturismo/nudismo). Questi sono i numeri che contano, non le stime che, per altro, visto quanto sopra, mi sembrano eccessive per i nudisti e decisamente sottovalutate per gli scambisti.
Ma alla fine, non vi rendete conto che gli scambisti a noi non creano nessunissimo problema! I problemi, innanzitutto, ce li creiamo da soli (con l'atteggiamento isolazionista, con la mancanza di corporativismo, con le continue paure e timori), poi eventualmente ce li incrementano gli esibizionisti, i segaioli, i guardoni invadenti. Quello che alle persone da fastidio non è che ci sia qualcuno che fa sesso la sera nella propria casa (o tenda, o roulotte, o che altro, anche in camporella) magari scambiandosi partner (che poi molti lo desiderano anche se pochi lo ammettono, che è uno dei motivi per cui i servizi sullo scambismo fanno audience), da fastidio che ci sai qualcuno che ti si piazza davanti casa, nei giardini pubblici di una città o di un paese, sulle spiaggie, eccetera e si spoglia nudo per esibizione o, peggio, compie atti osceni. Queste persone vengono stimolate dalla nostra presenza (non è vero, non hanno bisogno dei nudisti, ma così la gente pensa) quindi debellando il nudismo si crede di eliminare anche esibizionisti e via dicenco. Ma degli scambisti proprio non glie frega niente a nessuno, anzi no, glie frega per provarci anche loro    |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
rik1717
iNudistaffezionato

448 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 20:45:13
|
| a_fenice ha scritto:
io sono nelle psiagge italiane per ben sei settimane quest'anno, più tutte le varie domeniche. il mio contributo lo sto dando
|
Di te caro non dubito sono gli altri 1.999.999...che mancano...
rik |
 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 21:17:00
|
Non vorrei che mi fossi psiegato male. Con il discorso del paragone dei numeri, intendevo solo evidenziare che noi siamo pochini solo perchè molti fuggono all'estero. Non ho ne ho mai avuto un bel nulla contro gli scambisti, purhè chiaro si comportino in modo serio e non contribuiscano allo "scandalo" che fa alone al naturismo |

|
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 07:01:45
|
| a_fenice ha scritto:
Non vorrei che mi fossi psiegato male. Con il discorso del paragone dei numeri, intendevo solo evidenziare che noi siamo pochini solo perchè molti fuggono all'estero. Non ho ne ho mai avuto un bel nulla contro gli scambisti, purhè chiaro si comportino in modo serio e non contribuiscano allo "scandalo" che fa alone al naturismo
|
Si Max, effettivamente non avevo percepito questo nelle tue parole, ma so come la pensi e tu sai che la pensaimo uguale. Il mio è un discroso puramente mediatico, ovvero un'analisi del perchè lo scambismo crea servizi mentre noi no, o peggio, quando fanno un servizio su di noi va a finire che 9 volte su 10 (arrivarci a 10 servizi ) ci sbattono dentro qualche riferimento allo scambismo.
Volevo anche chiarire che comprendo benissimo e condivido anche la delusione e, oserei dire, la rabbia di Rik, ma nel contempo dobbiamo stare attenti a colpire nel segno, a rivolgere la nostra lotta verso gli obiettivi giusti ... il servizio in questione era dedicato al mondo dello scambismo e di quello parlavano, indi la frase incriminata risulta assolutamente corretta e non contestabile. Diverso sarebbe stato se il servizio fosse stato sul nudismo, allora, sebbene la frase sarebbe rimasta comunque corretta, si sarebbe potuto contestare il fatto che nudismo e naturismo non hanno nulla ha che vedere con lo scambismo, e chiedere di mantenere separate le due cose.
Insomma, se vogliamo arrivare alla legalizzazione del nudismo abbiamo assolutamente bisogno della collaborazione dei media e non possiamo farceli nemici criticandoli a priori e, peggio, senza una motivazione precisa e corretta. Comunicare con i media è una cosa difficile ma necessaria, dobbiamo imparare a farlo, anche a costo di inghittire qualche boccone amaro ... osservate come negli ultimi tempi persone che sono balzate alla cronaca per crimini, droga o sesso sfruttando adeguatamente i media siano diventati dei personaggi di primo piano acquisendo e facendo acquisire fama, successo e soldi: Costanzo show docet   ma non solo lui. |
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 22:23:31
|
Perfettamente d'accordo. Occupare quanto + possibile spazi sui giornali con articoli che sappiano però trattare con i giusti termini il ns mondo. Oppure sfruttare le riprese televivisive, andrebbero bene anche le tv locali che riprendessero un qualsiasi evento naturista. Ad es. non male sarebbe telefonare a Platinette durante la sua trasmissione a radio dj la mattina. Ascolto spesso tale trasmissione e assicuro che affronta argomenti importantissimi di rilevanza sociale. Platinette forse è uno di quei personaggi televisivi e radiofonici che potrebbero darci una mano. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
mirko
iNudistaffezionato

Prov.: Verona
Città: verona
592 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 00:25:21
|
non capisco il senso di aver postato qui l articolo di repubblica, li si parla di scambismo che centra con il nudismo-naturismo |
 |
 |
|
mirko
iNudistaffezionato

Prov.: Verona
Città: verona
592 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 00:31:40
|
ah dimenticavo ciao a presto |
 |
 |
|
andreainbologna
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna
51 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 08:23:38
|
Ho iniziato a frequentare la spiaggia di Dante negli anni '80. Allora Lido di Dante era termine sconosciuto ai più: la spiaggia era chiamata semplicemente "La Bassona", la maggior parte dei nudisti era concentrata a Lido di Classe prima della foce del Bevano oltrepassando la quale c'era un piccolo insediamento di Hippies e pure un bar sulla spiaggia.... Questo preambolo per dire che già allora era considerata una spiaggia equivoca. Tanto il "batuage" gay nella pineta, tante le coppie scambiste, tanti i segaioli e guardoni... Sono convinto che ogni "zona franca" venga frequentata sin dall'inizio sia da nudisti che da chi unisce il nudismo a scopi sessuali: Cap d'Agde, Myconos, Gran Canaria, ma anche le spiagge degli Usa come Haulover Beach oppure Little Beach a Maui nelle Hawaii. Ho provato a digitare "Croazia" e "Nudismo" in un paio di siti per scambisti e non avete idea di quanti risultati ho ottenuto....coppie che cercano incontri a Koversada, Valalta, La Chiappa ecc.Il Problema è profondo e purtroppo strettamente correlato. Accanto a chi desidera vivere "naturale" c'è e ci sarà sempre chi desidera anche sesso trasgressivo! Non credo che la cosa sia facilmente risolvibile se non attraverso la creazione di un'area non troppo vasta, gestita da organizzazioni come Aner a Dante e autogestita e controllata: sabato ero a Dante con un'amica e ci siamo posizionati 300 m dopo la bandiera. Eravamo circondati da falegnami&affini. Ieri, domenica, ci siamo posizionati a 10\15 metri dalla bandiera e di personaggi nemmeno l'ombra....
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|