| Autore |
Discussione  |
|
cugine_naturiste
iNudistnovello
Regione: Puglia
5 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 23:54:52
|
|
Ciao, siamo Ria (la scrivente) e Tea, cugine quasi trentenni e da qualche tempo, un po' attraverso forum tipo questo che trattano in modo approfondito l'argomento nudismo, un po' incuriosite dai nostri rispettivi boys che lo hanno fatto in passato prima di mettersi con noi, abbiamo deciso di iscriverci principalmente per scambiare utili informazioni su quelle zone nudiste dove un coppia di ragazze sole (non sempre i nostri ragazzi possono accompagnarci in spiaggia e nessuno tra i nostri amici ed amiche finora segue questa pratica), possa prendere la tintarella integrale senza essere assillate da bagnanti pappagalli, montati o curiosi o da coppiette di fidanzati o sposini in cerca di scambismo. Noi risiediamo in puglia e piu' precisamente nella provincia di brindisi, quindi saremmo piu' orientate verso le zone per nudisti di questa regione, ma vanno bene indicazioni di spiagge con le caratteristiche di cui sopra, anche di altre localita'. Tra i luoghi menzionati in questo forum, finora siamo state a castellaneta marina, campomarino torre guaceto e alla darsena di san cataldo, ma finora non abbiamo mai sperimentato il nudo integrale, posizionandoci cosi' nelle zone, come le chiamate voi, "tessili". Tuttavia, sia noi 2 da sole, sia insieme ai nostri fidanzati, spesso ci siam fatte una passeggiata lungo i bagnasciuga di queste spiagge e ad onor del vero, la maggior parte dei nudisti che abbiamo intravisto erano tutti uomini da soli. Soltanto a torre guaceto lo scorso anno abbiamo notato un paio di coppie dove entrambi (lui e lei) erano nudi. Un numero ben piu' nutrito di donne, anche sole, che prendevano la tintarella integrale l'abbiamo incontrato finora solo fuori regione al Guvano e nell'oasi di capocotta. Vogliamo sperare che in futuro anche in puglia e perche' no anche in altre regioni meridionali il nudismo femminile prenda piu' piede a tal punto da convincere anche noi a fare questo nuovo ed affascinante passo. Saluti!!
|
Modificato da - cugine_naturiste in Data 11/07/2008 19:11:09
|
|
|
giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
|
|
capitan1cino
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 09:17:05
|
Prima di tutto, benvenute!
Riguardo alla frequentazione principalmente maschile delle spiaggie naturiste, purtroppo avete ragione. I motivi sono più o meno quelli che avete descritto. E da single me ne dispiaccio molto. Non perchè sia alla 'ricerca' spasmodica, ma perchè lo trovo poco normale/naturale. Vorrei però incoraggiarvi a provare voi a dare il vostro contributo a cambiare le cose non demordendo, magari unendovi o formando un gruppo come sto facendo io sul Ticino con la Ciurma (per il momento l'unica categoria non rappresentata nella Ciurma sono proprio le ragazze singole ). Essere in gruppo infatti permette di proteggersi a vicenda dai soliti noti (che importunano TUTTI, anche i ragazzi/uomini soli e coppie), e di passare il tempo in modo sicuramente più naturale e piacevole, esattamente come si farebbe in una spiaggia 'tessile'.
Un saluto dal capitano.  |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6318 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 09:21:28
|
Benvenute !!.. bhe' io penso che purtoppo (anche se mi fa male dirlo ) da sole non so se riuscirete a godervi una giornata su una spiaggia naturista non attrezzata o quanto meno vigilata.. secondo me se volete stare tranquille vi converrebbe fare un po' di strada ed arrivare ad Isola di Capo Rizzuto in Calabria al camping Pizzogreco.. la' non rischiereste nulla e vi divertireste.. A malincuore dico questo perche' se gli amici pugliesi si decidessero una buona volta ad unirsi in un gruppo unito e compatto (sano e senza secondi fini ovviamente) a quest ora questo mio discorso non avrebbe senso .. Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
|
Dino_Renza
iNudistospite

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari
37 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 09:54:16
|
| Ciao, un benvenute dalla Sardegna. Anche da queste parti è raro vedere ragazze sole nude in spiaggia. Però l'Estate scorsa ne abbiamo notate due che vi andavano tutti i giorni, ma non abbiamo visto nessuno che le si avvicinava per importunarle. Anche perchè i vari uomini nudi che stazionavano in zona erano per la gran parte gay, e quindi avevano ben altri interessi. Naturalmente più donne scendono in spiaggia nude e più ne invogliano altre a fare lo stesso, ad uscire allo scoperto e non reprimere più quella voglia di libertà, di sensazione di pace e benessere che la pratica del naturismo dà. Sentirsi rare come mosche bianche non incoraggia certo le donne, mentre vedersi fra tante altre che praticano, lasciarsi andare viene più spontaneo e naturale. |
 |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 10:38:57
|
Benvenute intanto da parte mia!!!! 
Io credo però che voi donne dovreste, dico in generale, avere un po' più il coraggio di mettervi in gioco nella pratica del naturismo, magari coalizzandovi un po' di più tra voi, l'unione daltronde fa la forza anche per contrastare con più vigore certi fenomeni negativi in cui vi trovate più vulnerabili,...... certamente il fatto di essere in due a voler buttarvi allo sbaraglio, è sicuramente un ottimo passo ed è un'iniziativa che dovrebbe esser presa da tante altre donne come voi.
Quando vai in una spiaggia naturista..... credo che anche per un naturista convinto in totale buonafede vedere due ragazze in spiaggia possa diventare un po' come.... avevre visto la Madonna ....considerando la quasi totale prevalenza di uomini da soli o al limite di coppiette in spiaggia. Ma se in tali luoghi la presenza di donne sole comincia ad aumentare, piano piano si crea una situazione di generale normalità....... oddio...... l'uomo è sempre stato un cacciatore (daltronde il mondo gira un per questo), nel senso che potrà sempre esserci il tipo che magari tenterà di fare solo conoscenza, ma è ben diverso dall' essere pervertiti, un fenomeno... la perversione in spiaggia... che coninvolge poi una minoranza, e che può essere contrastato con un po' più di unione..... e la situazione di normalità, di cui ho parlato, sicuramente può rafforzare questa lotta e dare vita dura a questi imbecilli onnipresenti. Questa normalità..... può dare anche più incentivo all'ingresso di altre categorie di persone, quali famiglie con bambini.... persone anziane etc. ...un luogo di sole presenze maschili... credo crei sempre un po' di diffidenza, anche se chi lo frequenta è poi in totale buonafede.
Prima di chiudere il mio discorso.... tempo fa rompevo un po' le palle qui nel forum col mio disappunto in merito al fatto che le utenti femminili si iscrivevano qui nel forum e poi sparivano.... non voglio farmi tediare di nuovo per questa questione .... ma.... qui siamo in pratica tutti uomini, a parte Cri e Virgola e diverse coppie, e c'è gente di sesso maschile che da veramente anima e cuore per mostrare, in un luogo virtuale come questo sito e questo forum, il succo più saporito del sano naturismo........ invece di lasciarvi subito intimorire dai messaggi privati di qualche imbecille onnipresente, cercate invece di essere presenti qui nel forum a dar più forza e sostegno, anche solo con la vostra presenza, a quelle persone che si danno davvero da fare per far crescere il naturismo......... anche un luogo virtuale può essere un luogo di partenza!!!!...... vabbè che una persona è poi libera di fare quello che si sente......
Scusate le lungaggini...... ciao e ancora benvenute!!!
|

Socio U.N.S. |
Modificato da - Moretto65 in data 10/07/2008 10:41:54 |
 |
|
|
fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco
224 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 11:12:45
|
| Marcolino ha scritto:
Benvenute !!.. bhe' io penso che purtoppo (anche se mi fa male dirlo ) da sole non so se riuscirete a godervi una giornata su una spiaggia naturista non attrezzata o quanto meno vigilata.. secondo me se volete stare tranquille vi converrebbe fare un po' di strada ed arrivare ad Isola di Capo Rizzuto in Calabria al camping Pizzogreco.. la' non rischiereste nulla e vi divertireste..
|
sottoscrivo e faccio presente che c'e' anche un centro sul Gargano
BENVENUTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oppure andate coi vostri boys (i maschi servono pure a qualcosa no? ) |
 |
|
|
capitan1cino
iNudistfedele

814 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 14:12:18
|
Beh, sempre in sardegna mi è capitato di notare e avvicinare per chiedere info una signora di mezza età che prendeva tranquillamente il sole integrale da sola. Tant'è che credevo fosse straniera. La prima domanda che le ho fatto è stata: 'Scusi, parla italiano?'. Lei dopo una trantina di secondi mi risponde stupita: 'Certo che parlo italiano, perchè non dovrei?'. Situazione buffissima, ma che credo la dica lunga sul naturismo in Italia e all'estero.
MA STA A NOI CAMBIARE LE COSE.
|
|
 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6318 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 14:19:23
|
| capitan1cino ha scritto:
Beh, sempre in sardegna mi è capitato di notare e avvicinare per chiedere info una signora di mezza età che prendeva tranquillamente il sole integrale da sola. Tant'è che credevo fosse straniera. La prima domanda che le ho fatto è stata: 'Scusi, parla italiano?'. Lei dopo una trantina di secondi mi risponde stupita: 'Certo che parlo italiano, perchè non dovrei?'. Situazione buffissima, ma che credo la dica lunga sul naturismo in Italia e all'estero.
MA STA A NOI CAMBIARE LE COSE.
|
in quei 30 secondi di silenzio prima di risponderti chissa' cosa avra' pensato!   |
|
 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 14:21:57
|
| Benvenute! |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
|
lillostick
iNudistamico

75 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 14:54:41
|
| ciao e benvenute |
 |
|
|
adam
iNudistfedele

Prov.: Bari
930 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 15:16:43
|
Benvenute tra noi! Noi frequentiamo castellaneta marina lato stazione e vi posso assicurare che è un posto tranquillo anche per due ragazze sole, a parte qualche passante. ad esempio siamo stati martedi pomeriggio e sembrava di essere su un'isola deserta! Altre spiagge simili non nè ho ancora scoperte in puglia. forse Torre guaceto rientra se frequentata in settimana. Buon naturismo |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
|
paolots
iNudistospite

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
37 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 18:15:52
|
benvenute!
se non foste così lontane vi consiglierei la costiera triestina, dove le ragazze o donne sole o in due, sono spesso la categoria più rappresentata. |
 |
|
|
Polare_77
iNudistaffezionato

210 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 20:34:58
|
Ciao e benvenute sul sito!
Purtroppo qui in Italia, come altri hanno già scritto, non è facile trovare posti dove 2 ragazze sole possano stare tranquille e spensierate a prendersi il sole senza aver attorno occhi un po troppo curiosi!
Certo, l'idea proposta da Marcolino di formare un gruppo può non sembrare facile, ma mi pare la soluzione più concreta, positiva e realizzabile!
Qui ci si è riusciti e la mitica ciurma di Vizzola (penso ne abbiate largamente letto nel forum) grazie all'impegno di un po di gente (GRAZIE!) ora è un gruppo davvero accogliete e sicuro!
Provateci, magari con l'aiuto dei vostri ragazzi!! In bocca al lupo!
|
Ciao Maurizio
 msn: nik_77@hotmail.it Il mio profilo su amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=7665 |
 |
|
|
n/a
deleted

20 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 21:10:12
|
| benvenute.. |
Le parole sono importanti. Chi parla male, pensa male e vive male.
Nanni Moretti
|
 |
|
|
Airbag
iNudistfedele

659 Messaggi |
|
|
lello1167
iNudistfedele

Prov.: Torino
Città: Torino
639 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 23:00:56
|
Ciao, benvenute |
E' bello essere liberi nella mente e nel corpo |
 |
|
|
happysun980
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: vittoria
279 Messaggi |
|
|
donpedro
iNudistospite

31 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 00:22:40
|
| Messaggio di cugine_naturiste
Ciao, siamo Ria (la scrivente) e Tea, cugine quasi trentenni e da qualche tempo, un po' attraverso forum tipo questo che trattano in modo approfondito l'argomento, un po' incuriosite dai nostri rispettivi boys che lo hanno fatto in passato prima di mettersi con noi, abbiamo deciso di iscriverci principalmente per scambiare utili informazioni su zone quelle zone nudiste dove un coppia di ragazze sole (non sempre i nostri ragazzi possono accompagnarci in spiaggia e nessuno tra i nostri amici finora segue questa pratica), possa prendere la tintarella integrale senza essere assillate da bagnanti pappagalli, montati o curiosi o da coppiette di fidanzati o sposini in cerca di scambismo. Noi risiediamo in puglia e piu' precisamente nella provincia di brindisi, quindi saremmo piu' orientate verso le zone per nudisti di questa regione, ma vanno bene indicazioni di spiagge con le caratteristiche di cui sopra, anche di altre localita'. Tra i luoghi menzionati in questo forum, finora siamo state a castellaneta marina, campomarino torre guaceto e alla darsena di san cataldo, ma finora non abbiamo mai sperimentato il nudo integrale, posizionandoci cosi' nelle zone, come le chiamate voi, "tessili". Tuttavia, sia noi 2 da sole, sia insieme ai nostri fidanzati, spesso ci siam fatte una passeggiata lungo i bagnasciuga di queste spiagge e ad onor del vero, la maggior parte dei nudisti che abbiamo intravisto erano tutti uomini da soli. Soltanto a torre guaceto lo scorso anno abbiamo notato un paio di coppie dove entrambi erano nudi. Un numero ben piu' numeroso di donne, anche sole, che prendevano la tintarella integrale l'abbiamo incontrato finora solo fuori regione al Guvano e nell'oasi di capocotta. Vogliamo sperare che in futuro anche in puglia, perche' no anche in altre regioni meridionali il nudismo femminile prenda piu' piede a tal punto da convincere anche noi a fare questo nuovo ed affascinante passo. Saluti!!
|
andate all' estero, che li sono normali!!!!!! ciao |
 |
|
|
mau74
iNudistospite

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Gorizia
Città: Gorizia
13 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 10:57:19
|
| ciao e benvenute! |
 |
|
|
renèsole
iNudistaffezionato

Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 19:32:31
|
benvenute!! nel forum!   |
 |
 |
|
|
cugine_naturiste
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 19:38:11
|
Ciao, ringraziamo a tutti per il benvenuto e x grandi linee cercheremo con questo intervento di rispondere a chi ha letto la nostra presentazione. Dunque, si, conoscevamo gia il villaggio di capo rizzuto in calabria e come dite voi, ora come ora in italia, se si vuol stare piu' tranquilli e comodi in quanto a frequentazioni e servizi offerti, occorre per forza do cose rivolgersi ad un villaggio o camping privato piuttosto che in una spiaggia libera. Un altro utente ha menzionato anche il centro naturista c/o il Gargano. Supponiamo si riferisca a quello che stava a vignanotica, solo che i nostri raazi ci dicono che il villaggio ha chiuso i battenti da qualke anno, ma e' probabile che si confondono con un altrta struttura. Ben venga naturalmente un posto cosi' anche in puglia. In alternativa alle strutture pvt, da quanto abbiamo intuito leggendo i vari post, per una donna (o gruppetto di donne), oltre a come scritto da Dino e Renza dalla sardegna, mettersi nei pressi di nudisti gay, sarebbe anche consigliabile posizionarsi tra naturisti (meglio se oltre a singolo, anche famiglie o altre donne) iscritti a delle Associazioni FKK, come nel caso di Cri (peccato che geograficamente sia molto lontano da noi), oppure di alcune ragazze o signore di mezza eta' che abbiamo intravisto un paio di anni fa, al nido del'aquila (avevamo dimenticato di inserire anche questa spiaggia tra quelle zone nudiste visitate fuori dalla nostra regione), completamente sole ma che si sono posizionate a pochi metri dai soci dell'Anita (e' probabile che loro stesse fossero socie dell'associazione). Ci colpi' positivamente la tranquillita' e la naturalezza di queste donne non solo nel prendere il sole o farsi il bagno completamente nude, ma c'era anche chi faceva yoga, pescava, giocava a racchettoni col altri nudisti ecc. Purtroppo pero', anche in questi luoghi abbiamo notato uomini (anche anziani oltre la 70ina), fissavano (con il tipico andirivieni sul bagnasciuga, talvlta avvicinandosi a pochi cm), con aria tra l'ilare e il morboso, non solo le donne nudiste ma chiunque fosse nudo. A questo punto si avvalora ancora di piu' il discorso che molti di voi fanno, secondo il quale evidentemente in italia, sebbene Paese socialmente e spiritualmente (??), evoluto, non si e' ancora pronti a certi costumi e filosofie di vita, rispetto a nazioni tipo Spagna, Francia, Germania, Olanda, Croazia, lidi verso i quali bisognerebbe emigrare se si vuole praticare il naturismo in completa serenita'. Sebbene qualche nota stonata l'abbiamo letta e sentita (circa molestatori e scambismo), anche riguardo posti tipo Cap D'Agde o Koversada - Evidentemente anche all'estero non e' tutto oro quel che luccica. Ci auguriamo che cio' non corrisponda al vero, ma auguriamoci soprattutto che l'iniziativa delle ciurme (quinto piu' miste possibili), prenda piede anche in altre zone d'Italia, sud compreso. Ciao e ci scuasimo se non potremmo essere sempre presente con i nostri post ma non ci e' possibile usare con frequenza il PC e il collegamento a internet - Buon fine settimana di sole e serenità a tutto il forum!! |
Modificato da - cugine_naturiste in data 11/07/2008 22:09:50 |
 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6318 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 20:02:30
|
E' un piacere leggervi e vedere che avete voglia di scrivere sul forum, non sparite mi raccomando!.. Quanto al vostro discorso vi dico che far parte di un'associazione naturista e' sembre un bene piuttosto che fare le naturiste "clandestine" pero' il punto di tutta la discussione e' un altro: mettetevi d'impegno per cercare di fare gruppo con persone per bene (tesserate o meno non ha importanza) dopodiche' automaticamente le vostre giornate di sole in liberta' saranno serene e spensierate .. non scappate all'estero anche voi per favore, facciamo crescere il naturismo in casa nostra!! Salutoni, Marcolino. |
|
 |
|
|
alan1962
iNudistospite

26 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 21:35:25
|
| Marcolino ha scritto:
E' un piacere leggervi e vedere che avete voglia di scrivere sul forum, non sparite mi raccomando!.. Quanto al vostro discorso vi dico che far parte di un'associazione naturista e' sembre un bene piuttosto che fare le naturiste "clandestine" pero' il punto di tutta la discussione e' un altro: mettetevi d'impegno per cercare di fare gruppo con persone per bene (tesserate o meno non ha importanza) dopodiche' automaticamente le vostre giornate di sole in liberta' saranno serene e spensierate .. non scappate all'estero anche voi per favore, facciamo crescere il naturismo in casa nostra!! Salutoni, Marcolino.
|
ciao ragazze ho notato che ancora dalle nostre parti siamo molto indietro io ho avuto esperienza frequentanto la zona di trieste che le signore e signorine arrivavano tranquillamente da sole ciò che qui non succede anche x la mentalità ancora radicata al senso del pudore. ma non demordete il vostro esempio nel tempo sarà efficace ed anche un buon passaparola darà i suoi frutti ciao |
 |
|
|
naponudista
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 22:24:12
|
 ciao benvenute, beh all'estero sarete più fortunate |
 |
 |
|
|
Ross80
iNudistnovello
Città: Bernareggio
6 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 23:24:36
|
Ciao, benvenute e coraggio. Da un certo punto di vista la risposta del perché ci siano poche donne sulle spiagge naturiste ve la siete data da sole. Molte, come voi, non volgiono fare nudismo integrale e fanno solo topless, quindi restano (forse perché si sentono più tutelate) nelle spiagge tessili.
Uno studio scientifico dichiara che gli uomini sono più propensi a stare nudi, ma solo perché si fanno meno problemi. Molte donne si pongono sempre il problema delle coscie grosse, de culone, del fatto "che mi guardano", ecc..essendo le prime a sviluppare una sorta di "paura sessuale" che le porta a credere che anche solo una richiesta di: "scusa, sai dirmi l'ora?" sia una forma di marpionamento.
E' vero anche che come ha già detto qualcuno, in queste spiagge c'è chi va solo in cerca di facili piaceri o di incontri "paricolari" con la scusa della nudità! Questa gente però importuna tutti indistintamente, allora il coraggio deve nascere direttamnte da voi! Cominicate ad andare senza timore, sicuramente vi capiterà il ROMPIPALLE ma vi capiterà molto più spesso di trovare quelle persone che, come voi, vuole solo prendere la tintarella...e così si comincerà a fare gruppo e vedrete che dopo poco gli scocciatori saranno scoraggiati dal venire a rompervi i santissimi!!!
Forza e coraggio!   |
*Ross* |
 |
|
|
bios
iNudistaffezionato

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania
528 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 23:31:21
|
| ciao e benvenute anche da me, anzi Noi |
non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me |
 |
|
|
Novello
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
120 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 08:53:01
|
| cugine_naturiste ha scritto: Supponiamo si riferisca a quello che stava a vignanotica, solo che i nostri raazi ci dicono che il villaggio ha chiuso i battenti da qualke anno, ma e' probabile che si confondono con un altrta struttura. |
Innanzitutto benvenute.
Penso che il villaggio menzionato sia quello a Vico del Gargano e non quello di Vignanotica dove il naturismo è ormai scomparso del tutto (ci sono stato anche in bassa stagione e naturisti neanche l'ombra) |
 |
|
|
enzo
iNudistaffezionato

Prov.: Bari
374 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 22:55:21
|
Ciao, io frequento Torre Gaceto, lato sud. Il posto è bellissimo. Quest'anno si possono incontrare coppie e singles (uomini e donne) che praticano tranquillamente naturismo senza problemi. Ci sono stato oggi ed è stato fantastico ... bellissima giornata, mare splendido e nudità integrale ! Perché noi pugliesi non proviamo a formare un gruppo di appassionati naturisti a Torre Guaceto ? |
 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6318 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2008 : 12:23:40
|
| enzo ha scritto: ... Perché noi pugliesi non proviamo a formare un gruppo di appassionati naturisti a Torre Guaceto ?
|
Se ce la fai vengo a stringerti la mano .. |
|
 |
|
|
capitan1cino
iNudistfedele

814 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2008 : 13:19:29
|
| Marcolino ha scritto:
| enzo ha scritto: ... Perché noi pugliesi non proviamo a formare un gruppo di appassionati naturisti a Torre Guaceto ?
|
Se ce la fai vengo a stringerti la mano ..
|
Forza e coraggio. Nulla è impossibile ... BISGONA CREDERCI pero!  |
|
 |
|
Discussione  |
|