Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Cugine naturiste
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 Cugine naturiste
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mark66
iNudistfedelissimo

FISH

Regione: Veneto
Città: Padova

1949 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 19:24:47  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato
Benvenute e buon nudo

Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto

VIVI E LASCIA VIVERE

Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

987 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 21:04:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966
benvenute a bordo

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 10:33:02  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato
Benvenuteeee e scusate il ritardo...

rik

Acquaticus
iNudistaffezionato

Acquaticus logo

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

398 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 11:43:48  Mostra Profilo Invia a Acquaticus un Messaggio Privato
Benvenute!

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1602

La mia mail: acquaticus@libero.it

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 16:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato
anch'io sono un pò in ritardo....
benvenute

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 18:20:35  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato
Io conoscevo I CUGINI DI CAMPAGNA è la stessa cosa???

ciaoo e scusate la pessima battutaccia

rik

nudoandfelix
iNudistamico

115 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 20:40:42  Mostra Profilo
Messaggio di cugine_naturiste

Ciao, siamo Ria (la scrivente) e Tea, cugine quasi trentenni e da qualche tempo, un po' attraverso forum tipo questo che trattano in modo approfondito l'argomento nudismo, un po' incuriosite dai nostri rispettivi boys che lo hanno fatto in passato prima di mettersi con noi, abbiamo deciso di iscriverci principalmente per scambiare utili informazioni su quelle zone nudiste dove un coppia di ragazze sole (non sempre i nostri ragazzi possono accompagnarci in spiaggia e nessuno tra i nostri amici ed amiche finora segue questa pratica), possa prendere la tintarella integrale senza essere assillate da bagnanti pappagalli, montati o curiosi o da coppiette di fidanzati o sposini in cerca di scambismo. Noi risiediamo in puglia e piu' precisamente nella provincia di brindisi, quindi saremmo piu' orientate verso le zone per nudisti di questa regione, ma vanno bene indicazioni di spiagge con le caratteristiche di cui sopra, anche di altre localita'. Tra i luoghi menzionati in questo forum, finora siamo state a castellaneta marina, campomarino torre guaceto e alla darsena di san cataldo, ma finora non abbiamo mai sperimentato il nudo integrale, posizionandoci cosi' nelle zone, come le chiamate voi, "tessili". Tuttavia, sia noi 2 da sole, sia insieme ai nostri fidanzati, spesso ci siam fatte una passeggiata lungo i bagnasciuga di queste spiagge e ad onor del vero, la maggior parte dei nudisti che abbiamo intravisto erano tutti uomini da soli. Soltanto a torre guaceto lo scorso anno abbiamo notato un paio di coppie dove entrambi (lui e lei) erano nudi. Un numero ben piu' nutrito di donne, anche sole, che prendevano la tintarella integrale l'abbiamo incontrato finora solo fuori regione al Guvano e nell'oasi di capocotta.

Ragazze, mi sembrate molte indecise e ciò che non mi sorprende non è tanto la Vostra indecisione, ma la mentalità che trasuda nelle Vostre parole. Secondo me la nudità è un qualcosa di naturale, soltanto se subentra la malizia diventa qualcosa di brutto, voi secondo me ancora non riuscite a dividere il nudo dal malizioso. Detto ciò vi dico che vado in spiaggia perchè mi piace essere nudo e naturale, se poi devo badare agli altri come mi guardano, che succede intorno a me, se devo guardare la gente ed esprimere giudizi, allora se così fosse il nudismo non farebbe per me. Voi Brindisi, io taranto, stessa mentalità molto asettica alle aperture; capisco che per delle donne mostrarsi nude è più delicato ma statene certe, chiudersi e adeguarsi a non praticare farebbe del male solo a voi. Il problema è che sarete nudiste convinte quando non sarete imbarazzate vedendo la nudità altrui e quando non vi imbarazzerà quando gli altri guarderanno la Vostra. Spero che abbiate capito il senso di ciò che ho detto, percui vi consiglio di andare in spiaggia, spogliarsi, stare in armonia con la natura; chi vi guarderà potrà soltanto apprezzarvi (sia per le grazie propriamente femminili sia per la determinazione e l'emancipazione) e statene certe sulle spiaggie di castellaneta e campomarino che io frequento, più che guardarvi non vi succederà niente.
Riguardo alla prevalenza degli uomini in spiaggia non vedo il problema: non è una discoteca dove gli uomini e donne devono essere accoppiati per entrare, vedete questo è l'esempio della nostra mentalità da provincialotti (ME INCLUSO), al nord ciò è impensabilie e sulle spiaggie nudiste ci sono uomini e donne perchè ciò che conta è la persona nuda, a prescindere da che sesso abbia.

Infine scrivete:

Vogliamo sperare che in futuro anche in puglia e perche' no anche in altre regioni meridionali il nudismo femminile prenda piu' piede a tal punto da convincere anche noi a fare questo nuovo ed affascinante passo. Saluti!!

ciò dipende anche da Voi, se iniziate voi intanto qualcosa può darsi che cambi, è inutile sperare lasciando il compito del cambiamento agli altri, magicamente non succederà mai niente.

Non voglia essere questo un sermone, un rimprovero, delle critiche; sono solo opinioni personali a cui gradirei risapondeste con le vostre di opinioni. Un saluto ed un incoraggiamento di cuore.
MENS SANA IN CORPORE NUDO

Modificato da - nudoandfelix in data 15/07/2008 20:42:39

virgola
iNudistamico

146 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 20:49:19  Mostra Profilo
ciao anche qui e dai non spaventatele ci sono posti dove star nude...
ciao ciao

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5666 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 16:15:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Ciao ragazze, intanto il nostro benvenuto. Chissà se una delle coppie naturiste viste a torre guaceto eravamo proprio noi. Siamo rientrati dalla vacanza l'altro giorno (14/7) e a torre guaceto non siamo ancora potuti andare anche se un salto l'abbiamo fatto l'altra mattina. Purtroppo però dopo aver lasciato l'auto al posteggio della casa rossa e arrivati alla scaletta che porta giù in spiaggia siamo dovuti tornare indietro perchè il forte vento che tirava e l'acqua del mare che arrivava fino sotto le falesie ci ha fatto passare la voglia di raggiungere il ns posto che si trova dopo aver superato il circolo velico. Comunque detto questo siamo sicuri che prima o poi ci si dovrà incontrare. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

cugine_naturiste
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 22:06:50  Mostra Profilo
Ciao Trionat, in effetti domenica scorsa il forte vento ha un po' rovinato la splendida giornata di sole, infatti anche a san cataldo dove siamo state noi con i nostri ragazzi, la giornata era molto ventosa, sebbene siamo cmq riuscite a farci il bagno e farci una delle nostre lunghe passeggiate lungo il bagnasciuga, notando qualche nudista singolo e piu' in la, verso la fine dl litorale (dove generalmente si mettono le coppie o i gruppetti gay), anche un'intera famiglia naturista. Salutiamo naturalmente anche gli altri e le altre utenti che sono nel frattempo intervenute nel nostro topic, dando loro un arrivederci, speriamo su qualche spiaggia nudista, dovunque essa sia, poiche' questo sara' molto probabilmente il nostro ultimo intervento sul forum). Grazie alle indicazioni di questo e di altri forum per nudisti, crediamo d'aver trovato il luogo dove iniziare a stare nude per la prima volta, vale a dire l'oasi di zello in emilia, dove pensiamo di andare ad agosto, appena i nostri fidanzati si metteranno in ferie. Il fatto che sia un villaggio privato e non una spiaggia libera, ci da' garanzia di maggiore affidabilita' e sicurezza circa l'assenza di persone equivoche e soprattutto di molestatori. Purtroppo non c'è il mare, ma a pochi kilometri c'è il Trebbia dove abbiamo letto andare parecchi soci del PCNAT (stiamo cominciando a consultare i siti delel varie associazioni). Quanto prima pensiamo di iscriverci anche ad una di queste associazioni FKK e sicuramente in futuro non mancheranno nostre escursioni naturistiche anche in altre spiagge, pugliesi compresi. Condividiamo il ragionamento di nudoefelix circa, ahinoi, il retaggio culturale che ci portiamo ancora dietro qui al sud che ci frena (e ci fa chiudere), circa questo genere di costumi e tematiche, ma ci auguriamo quanto prima che anche dalle nostre latitudini ci sia maggiore apertura mentale e minore pregiudizio circa la pratica nudista. Intanto CHAPEAU a trionat e famiglia, a franco&anna ad adam e compagna, i quali sostengono in maniera orgogliosa e caparbia la causa naturista nella nostra regione. E speriamo quanto prima, che a voi, oltre che noi, si aggiungano tante altre coppie e famiglie pugliesi (oltre ai tanti singoli che ci sembrano essere già un discreto numero) e meridionali in genere, per far diffondere il naturismo qui da noi, nella stessa maniera di quanto lo sia ora nel centro/nord italia e nel resto d'europa - Ciao ragazzi e ragazze e grazie di tutto!!! R&T

lince
iNudistamico

Regione: Lazio

104 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 20:57:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lince Invia a lince un Messaggio Privato
Beh, noi v'avevamo avvisati, nel topic dedicato alla marina di san cataldo, di controllare la pagina 706/3 del televideo rai, per controllare l'intensita' del vento, prima di avventurarvi verso le spiagge del brindisino o delle marine di lecce :-)

Modificato da - lince in data 19/07/2008 21:19:44

Busallese
iNudistamico

176 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 14:55:02  Mostra Profilo Invia a Busallese un Messaggio Privato
Concordo pienamente con Nudoandfelix
alcune considerazioni..queste due cugine sono attanagliate da mille dubbi e problemi,primo fra tutti il timore verso chi fa avanti e indietro vestito,guarda e osserva..insomma,a quanto raccontano,quello che loro stesse hanno fatto finora nei luoghi dove si pratica naturismo!!
inoltre..con tutti i posti paradisiaci dove si potrà praticare nella loro splendida regione..preferiscono percorrere centinaia di chilometri per chiudersi in un'oasi lontana dal mare...contente loro..contenti tutti!

Novello
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

120 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 16:08:34  Mostra Profilo Invia a Novello un Messaggio Privato
Se ad Agosto siete a Zello (pensate un po'.. Io che sono emiliano vengo in Puglia!!) , ricordate che a due passi c'è anche il torrente Diaterna, luogo mitico.....

fearless
iNudistnovello

1405

5 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 12:41:47  Mostra Profilo
io sono stato venerdì scorso a torre guaceto sia al circolo velico che vicino alla torre.... non c' era nessuno..... un saluto alle ragazze.

adam
iNudistfedele

1426

Prov.: Bari

930 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 20:20:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam
Grazie per il vostro gentile pensiero nei miei confronti (e della mia compagna ossia moglie)e verso trionat e franco&anna.
Certamente dove andrete troverete un ambiente già "omologato" al naturismo cosa chè pian piano sta avvenendo nella ns bella regione.
Come disse il dattero allo scoglio:" Tempo mi ci vuole ma alla fine entrerò!"

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

nudistaroma
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

39 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 22:58:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudistaroma
salve bne arrivate....capocotta è tranquillo come posto e ci sono donne anche tantine...ciao

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=3224

enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 22:10:28  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
Un caro saluto alle cuginenaturiste. Vi invito comunque a frequentare - anche solo occasionalmente - Torre Guaceto, lato sud. Quest'anno non ci sono problemi ed il posto è frequentato da bella gente, tutti naturisti autentici. Speriamo di avervi con noi ! E' necessario, per consolidare la pratica FKK in Puglia, caratterizzare come naturista una bellissima spiaggia come Torre Guaceto che offre un lungo litorale dove c'è spazio per tutti. Contribuite anche voi e venite a tg. Saluti nudi. Enzo

roby
iNudistnovello

2 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 00:52:53  Mostra Profilo
ciao Enzo, con mia moglie siamo venuti tante volte a Torre Guaceto ma non ho mai incontrato un nudista. Mi puoi precisare dove sarebbe il lato sud?

bachatero
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

56 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 13:04:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bachatero
Ciao e benvenute!!!!!!!!!!11

Livio
iNudistnovello

Città: Bari

4 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 14:14:09  Mostra Profilo
Giovedi' 21 siamo stati a Torre Guaceto, io e mia moglie, dove mancavamo da qualche anno, dalla mitica quarta spiaggetta che qualche anno prima era la terza partendo dallo stabilimento balneare a serranova. Ringraziamo questo forum perchè altrimenti non saremmo mai arrivati dall'altro lato.. Infatti noi veniamo in auto da Bari e uscivamo negli anni scorsi a Serranova. Invece abbiamo seguito il consiglio (grazie!) e siamo usciti ad Apani, dove è stato facile trovare il posto. Siamo arrivati presto e ci siamo subito catapultati in acqua perchè intorno non c'era quasi nessuno, ma verso le 12-13 si è riempito di uomini e viandanti, per cui mia moglie si è sentita un pò in imbarazzo e si è rimessa lo slip, salvo fare solo il bagno integrale. Ricordo che tanti anni fa le coppie naturiste non mancavano, mentre i guardoni viandanti non davano fastidio perchè erano loro a disagio. Ricordo che c'erano anche spesso gay, alcuni dei quali buoni chiacchieroni.
Che dire dopo tanti anni ? Il posto pur ventilato è sempre bello, ma per una donna spogliarsi non è facile se si è in coppia, figuriamoci da sole....Eppure noi che andiamo da anni a Formentera ci rendiamo conto di quanto noi italiani siamo lontani da certa mentalità : lì convivono naturisti e tessili in assoluta tranquillità e gli unici guardoni sono alcuni italiani che arrivano là senza sapere perchè ci sono andati o forse hanno sbagliato a non fermarsi ad Ibiza!A presto

Livio
iNudistnovello

Città: Bari

4 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 14:25:53  Mostra Profilo
Comunque ci farebbe piacere avere da voi notizie su come è l'oasi di Zello, perchè abbiamo visto il sito e ci sembra un posto interessante anche per le varie attività collaterali.
Forse lì il pomeriggio diventa fresco mentre a Torre Guaceto il sole ti coccola fino a Settembre inoltrato

adam
iNudistfedele

1426

930 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 15:09:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam
Ciao Livio,
innanzitutto benvenuto tra noi.
Mi fa piacere sentire che sei un veterano di torre guaceto come fra l'altro me ed altri amici della zona.
I viandanti fanno parte del paesaggio oramai; gli uomini soli fino a quando rimangono al loro posto senza disturbare è ok: il problema è quando iniziano a fare altro!
Anch'io, non ti nascondo, a volte pratico da solo perche mia moglie non può venire però non ho riscontrato alcun problema in presenza di altre coppie.
Formentera è un'altra galassia: anche noi potremmo arrivare allo stesso
risultato se facessimo gruppo.
Ti saluto e buona estate naturista

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia

5666 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 16:03:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Ciao Livio, purtroppo i "viandanti" li ritrovi non solo a Torre Guaceto ma in quasi tutti i posti dove si è soliti praticare nudo naturismo. E ciò capita in Italia che all'estero. E guarda caso nella stragrande maggioranza questi soggetti sono italiani. Una ragione certamente c'è. Ci fa piacere che abbiate individuato la zona seguendo le indicazioni ampiamente esposte sul forum e che tale zona vi è piaciuta. Spero che abbiate anche notato, aldilà dei "viandati" che la pratica nudo naturista è abbastanza tollerata perchè nel tempo si è raggiunta una pacifica convivenza con la presenza tessile. Purtroppo ancora non ci possiamo sentire soddisfatti in quanto per ovvie ragioni non si riesce a fare gruppo. Forse perchè raggiungiamo il posto da zone diverse e soprattutto in orari diversi. A questo aggiungi i rispettivi impegni e il risultato è che si va a praticare da soli o nel miglior dei casi con qualche altra cp o famiglia però distanti fra noi. Ciao e divertitevi.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24304 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 21:45:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
siete enormemente off topic. Questa è la presentazione di Cugine Naturiste, non il topic di Livio o di Torre. Dato che la presentazione è finita, chiudo e semmai riaprite nuova discussione

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000