Autore |
Discussione  |
massal
iNudistfedele

847 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 17:47:42
|
Nel "sito" da te citato si parla di Eraclea Minoa come di "spiaggia gay". http://guida.gay.it/cosa/sicilia/agrigento/spiagge/7564/spiaggia_eraclea_minoa Io trovo ripugnante tale ignobile definizione. Voglio essere libero di frequentare Eraclea Minoa senza essere bollato di frequenatre una spiaggia "gay", "lesbo" od "etero". Il naturismo dovrebbe essere alieno dalle discriminazioni classiste come queste, e dalle etichette di ogni genere. Ciao. |
 |
 |
|
drwho1966
iNudistfedele

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
987 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 18:01:51
|
| Nathanaele77 ha scritto:
Nel "sito" da te citato si parla di Eraclea Minoa come di "spiaggia gay". http://guida.gay.it/cosa/sicilia/agrigento/spiagge/7564/spiaggia_eraclea_minoa Io trovo ripugnante tale ignobile definizione. Voglio essere libero di frequentare Eraclea Minoa senza essere bollato di frequenatre una spiaggia "gay", "lesbo" od "etero". Il naturismo dovrebbe essere alieno dalle discriminazioni classiste come queste, e dalle etichette di ogni genere. Ciao.
|
concordo.... la spiaggia è spiaggia, a prescindere la frequentazione. se la spiaggia è frequentata da gay, etero etc etc non mi crea nessun problema, basta che si diverta... a prescindere il colore pelle, religione, sesso, tendenze etc etc.... etichettare, mahh!!!!! |
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
|
Modificato da - drwho1966 in data 20/07/2008 18:03:40 |
 |
|
virgola
iNudistamico

146 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 18:38:27
|
certo le federazioni cercano iscritti ma chi ha scritto l'articolo è anche proprietario di un centro naturista :-) sarà un caso?
|
 |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 19:39:15
|
| virgola ha scritto:
certo le federazioni cercano iscritti ma chi ha scritto l'articolo è anche proprietario di un centro naturista :-) sarà un caso?
|
Eh, eh, questo non lo sapevo! |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 19:42:47
|
| Nathanaele77 ha scritto:
Nel "sito" da te citato si parla di Eraclea Minoa come di "spiaggia gay".
|
Beh, scusa ma che vuoi che scrivano su un sito gay? Che per altro la citano come "vero paradiso gay" che non è propriamente la stessa cosa, questa affermazione non preclude le altre. E come quando noi diciamo "vero paradiso naturista" di certe località o strutture che invero non sono solo naturiste ma in buona parte anche tessili. Ognuno guarda alla sua campana e parla in relazione a quella. Diverso sarebbe stato se si fosse trattato di un sito tessile o naturista generico. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
Leonidas
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Città: Puglia
265 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 08:11:10
|
Mah, Emanuele, sarà come dici tu ma io resto perplesso.
Magari "spiaggia gay" o "paradiso per gay" vogliono semplicemente significare luoghi dove stare al mare in mezzo ad altri gay...
...però permettimi, senza ipocrisie, che quando si legge "spiaggia gay", sarà superficiale sarà quello che vuoi ma ci si immagina facilmente che cosa ci vanno a fare lì. Anche perchè poi le esperienze sul posto di solito confermano, almeno per quel che mi riguarda, i cattivi pensieri che si possono fare prima.
Vuoi stare nudo in spiaggia ? Che tu sia gay, etero, nero, cinese o americano scrivi "spiaggia nudista", eccavolo.
|
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 11:09:42
|
Mah, ho letto quello che dice l'articolo e come chiunque l'estensore ha espresso un giudizio personale, dunque non ci vedo nulla di drammatico, si può essere concordi o meno. Per quanto riguarda le opinioni su Ribolzi, che conosco, si può essere con lui o contro riguardo molte sue idee,(è così anche per il mio presidente), non trovo, invece, ASSOLUTAMENTE corretto quello che dice Virgola visto che Le Betulle non sono proprio un posto ambiguo anzi sono un luogo completamente in linea coi principi naturisti e frequentate da centinaia di famiglie olandesi che di naturismo se ne intendono certo più di noi! Per quanto riguarda Cap dove spesso vedo Luisa ribadisco come più volte ho già fatto in questo forum che la stragrande maggioranza delle persone che la frequentano, me compreso, sono SANI naturisti e nulla più. Chiaro? A Marcolino, che non conosco, ma che stimo per la sua "ciurma" e per la sua passione, dico che i luoghi ufficiali naturisti, sia in Italia che all'estero non sono affatto gabbie ma luoghi splendidi dove incontrare naturisti di ogni nazionalità e passare ore fantastiche in libertà non solo senza vestiti, ma soprattutto senza pregiudizi di sorta e barriere culturali. Poi anch'io amo il naturismo "libero" come ovunque posso fare in Francia, ma qui da noi purtroppo non è spesso possibile per cui si deve combattere per ottenere ciò che in altri paesi è acquisito ma allo stesso tempo ritengo si debba ampliare l'offerta di luoghi ufficiali che oltretutto incrementerebbe il turismo naturista estero nel nostro paese. Se leggete poi bene la rivista c'è anche un articolo che annuncia nuove positive novità per quanto riguarda i rapporti fra le associazioni, per cui vediamo di continuare su questo clima che è l'unico per poter ottenere qualcosa di buono per tutti i naturisti! Poi le opinioni di tutti sono rispettabili e a volte un sano dialogo anche con chi non la pensa allo stesso modo può portare a miglioramenti sia nella realtà delle cose che nella propria esperienza personale. A tal proposito sarebbe bello anche poter organizzare un incontro fra i frequentatori del forum, molti dei quali sono anche tesserati a varie Associazioni, per confrontarsi e poi magari farsi portavoce presso le rispettive Associazioni di quelle che sono le idee della base sia dei tesserati che dei "liberi" al di là delle varie assemblee elettive. Al mio presidente, come socio Anita, vorrei dire di fare il massimo per creare confronto e dialettica, perchè è di questo che il naturismo in Italia ha bisogno. Siamo in pochi rispetto agli altri paesi e siamo pure boicottati dalle istituzioni, abbiamo per questo ancor più bisogno di forza e coesione! Un abbraccio a tutti! Mark
|
 |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 11:19:16
|
Per quanto riguarda il discorso spiaggia gay vedo che Leonidas subito associa gay=sesso, perfetto allora single=porco, coppia=scambisti e via così!! Le solite menate! Cerchiamo un po' di usare la testa. Ricordate che le persone sono entità uniche e che ognuna si comporta in base alla sua interiorità e alla sua cultura. Ci sono gay che fanno sesso in spiaggia e gay che sono schifati da questo, così come ci sono coppie scambiste e altre che neanche fanno sesso per scelta. Basta ragionare coi paraocchi per favore! Mark |
 |
 |
|
Leonidas
iNudistaffezionato

265 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 13:24:34
|
Già, sono io che associo gay/sesso, che razzista che sono
Ecco uno dei commenti all'articolo di gay.it "anche ad Eloro in provincia di Siracusa c'è una spiagga gay nature niente male, ci sono anche le dune per chi vuole divertirsi ed il posto è meraviglioso".
Comunque a questi ragionamenti con i "paraocchi" come dici tu, Mark, mi ci portano loro stessi quando scrivono "spiaggia gay", discriminandosi e ghettizzandosi da soli.
Ed è meglio che mi fermo qui, anche perchè, e ripeto quello che ho scritto nell'altro post (ma forse a Mark sarà sfuggito) che di solito le esperienze sul posto confermano tutti i cattivi pensieri... |
 |
|
blusea
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 14:34:30
|
mah...io trovo strano la specificazione "spiaggia gay"...per quale motivo specificare?Sono d'accordo con chi ha scritto che la spiaggia naturista è naturista e basta...lo specificare che sia riservata a una categoria (gay,etero o quant'altro) è come volere giustificare una presenza...devo giustificare delle presenze in spiaggia naturista? Per me è scontato che sia spiaggia naturista. Che ci siano gay, etero, bisessuali,neri gialli o rossi...l'importante è che ognuno si comporti con rispetto per l'altro. |
 |
|
Leonidas
iNudistaffezionato

265 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 17:16:43
|
Infatti, caro Blusea, quello che a me da fastidio è l'ipocrisia : se scrivono "spiaggia gay" è perchè EVIDENTEMENTE non vogliono andare in spiaggia a prendere il sole e basta...a meno che non ci vogliamo piazzare dei bei prosciuttoni sugli occhi e credere alle favolette.
Comunue ripeto, argomento chiuso, almeno per me : ste discussioni finiscono sempre per degenerare. |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 18:02:03
|
| Leonidas ha scritto:
Infatti, caro Blusea, quello che a me da fastidio è l'ipocrisia : se scrivono "spiaggia gay" è perchè EVIDENTEMENTE non vogliono andare in spiaggia a prendere il sole e basta...a meno che non ci vogliamo piazzare dei bei prosciuttoni sugli occhi e credere alle favolette.
Comunue ripeto, argomento chiuso, almeno per me : ste discussioni finiscono sempre per degenerare.
|
Ciao Leonidas, guarda che io non ce l'ho con te (figurati manco ti conosco!) ne voglio far degenerare la discussione, ci mancherebbe, io puntualizzavo solo il fatto che non è che per il fatto che scrivano spiaggia gay, automaticamente tutti i gay che magari vanno lì ci vanno per far sesso. Solo questo. Se poi un sito scrive spiaggia gay è perchè come un naturista cerca di frequentare altri naturisti anche i gay..ecc.ecc. Se tu hai visto cose negative è giusto che vengano dette, come è giusto dire delle coppie che frequentano molti posti in Italia dando un'immagine poco edificante. Però non bisogna fare di tutt'erba un fascio sennò si corre il rischio di porre steccati contro persone che poi nella realtà non lo meritano. Solo questo. Con amicizia. Mark |
 |
 |
|
drwho1966
iNudistfedele

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
987 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 21:32:46
|
| Mark ha scritto:
| Leonidas ha scritto:
Comunue ripeto, argomento chiuso, almeno per me : ste discussioni finiscono sempre per degenerare.
|
Ciao Leonidas, guarda che io non ce l'ho con te (figurati manco ti conosco!) ne voglio far degenerare la discussione, ci mancherebbe, io puntualizzavo solo il fatto che non è che per il fatto che scrivano spiaggia gay, automaticamente tutti i gay che magari vanno lì ci vanno per far sesso. Solo questo. Se poi un sito scrive spiaggia gay è perchè come un naturista cerca di frequentare altri naturisti anche i gay..ecc.ecc. Se tu hai visto cose negative è giusto che vengano dette, come è giusto dire delle coppie che frequentano molti posti in Italia dando un'immagine poco edificante. Però non bisogna fare di tutt'erba un fascio sennò si corre il rischio di porre steccati contro persone che poi nella realtà non lo meritano. Solo questo. Con amicizia. Mark
|
sono d'accordo.... putroppo non tutti siamo uguali e non tutti la pensiamo allo stesso modo... ci sono gay tranquilli e gay cacciaotri... idem per gli etero e per le coppie, tranquille e non... |
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|