| Autore |
Discussione  |
|
|
Makoamai
iNudistospite

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Senigallia
13 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 17:16:39
|
Scusate, non è mia abitudine puntare il dito sulle "opinioni" (volutamente virgolettato e ironico) delle singole persone, dal momento che se si dovessero segnalare i comportamenti o messaggi "scomodi" dell'intero parco iscritti probabilmente staremo qui tutte le nostre giornate senza dedicarci ad altro.
Ho letto una cosa che ritengo PARTICOLARMENTE offensiva, per quanto a considerarla con leggerezza potrebbe risultare quasi innocua. In un messaggio di presentazione di un profilo, sezione amici, di un iscritto (iscritta, meglio) di cui per correttezza non faccio il nome, campeggia la seguente frase:
Maschietti nn scrivete perchè nn avrete risposta..nn cerco incontri.
Allora.. non so voi, ma questo mi offende particolarmente. Avete presente "di tutta l'erba un fascio"? Ci sono persone che si impegnano ogni santo giorno per mandare avanti delle associazioni, "combattono" (e qui si potrebbero anche evitare le virgolette) per la tutela e il riconoscimento della pratica del naturismo, e poi arriva la nuova arrivata e con mezza frase taccia l'intera categoria maschile praticante naturismo come alla ricerca di incontri, per non dire tutto quello che ne dovrebbe seguire. Ho il diritto di sentirmi offeso in qualità di "maschietto" o dite dovrei prendermela meno?
A scanso di equivoci, non mi limito ad uno "sfogo" pubblico con conseguente richiesta di opinione, ma ho contattato in privato anche l'iscritta di cui sopra a cui ho portato le mie rimostranze.
Sono profondamente, profondamente "deluso" da queste forme di preconcetto.
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5660 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 17:30:19
|
ho contattato in privato anche l'iscritta di cui sopra a cui ho portato le mie rimostranze.
Sono profondamente, profondamente "deluso" da queste forme di preconcetto. [/quote]...e ti ha risposto? Ti ha forse dato una risposta esaudiente? Comunque tieni anche presente che in passato questo argomento è stato anche affrontato nel forum e le posizioni erano varie. e ancora non ti ha risposto forse lo farà in un secondo momento. Facci poi sapere la sua risposta se lo vorrai. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
maximum_goose
iNudistamico

].JPG)
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
174 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 17:37:01
|
Sono pienamente d'accordo con te. Forme di razzismo del genere sono all'ordine del giorno, quindi ritengo utile segnalare anche pubblicamente nominativi di chi ha un atteggiamento di questo tipo. Se non vogliono esser nè contattati, nè disturbati...che si iscrivano ad altri forum dove non siano previsti incontri. Forse l'iscritta ignora che "i nudisti" ha lo scopo di aggregazione e che nn sono previsti nè differenze sociali, nè di età, nè tantomeno di sesso, ammesso che per sua scelta, abbia deciso di rimanere "single".
Se leggi altri profili, vedrai comunque che ingiustizie di cui sopra, ce ne sono altre...eppure...rimangono...
Saluti Max
| Messaggio di Makoamai
Scusate, non è mia abitudine puntare il dito sulle "opinioni" (volutamente virgolettato e ironico) delle singole persone, dal momento che se si dovessero segnalare i comportamenti o messaggi "scomodi" dell'intero parco iscritti probabilmente staremo qui tutte le nostre giornate senza dedicarci ad altro.
Ho letto una cosa che ritengo PARTICOLARMENTE offensiva, per quanto a considerarla con leggerezza potrebbe risultare quasi innocua. In un messaggio di presentazione di un profilo, sezione amici, di un iscritto (iscritta, meglio) di cui per correttezza non faccio il nome, campeggia la seguente frase:
Maschietti nn scrivete perchè nn avrete risposta..nn cerco incontri.
Allora.. non so voi, ma questo mi offende particolarmente. Avete presente "di tutta l'erba un fascio"? Ci sono persone che si impegnano ogni santo giorno per mandare avanti delle associazioni, "combattono" (e qui si potrebbero anche evitare le virgolette) per la tutela e il riconoscimento della pratica del naturismo, e poi arriva la nuova arrivata e con mezza frase taccia l'intera categoria maschile praticante naturismo come alla ricerca di incontri, per non dire tutto quello che ne dovrebbe seguire. Ho il diritto di sentirmi offeso in qualità di "maschietto" o dite dovrei prendermela meno?
A scanso di equivoci, non mi limito ad uno "sfogo" pubblico con conseguente richiesta di opinione, ma ho contattato in privato anche l'iscritta di cui sopra a cui ho portato le mie rimostranze.
Sono profondamente, profondamente "deluso" da queste forme di preconcetto.
|
|
Max |
 |
|
|
mirko
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
592 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 20:32:13
|
potremmo anche fare il nome, tanto la presentazione è leggibile a tutti gli iscritti. che ne dite,smarcheriamo la razzista di turno? ciao a presto |
 |
 |
|
|
maximum_goose
iNudistamico

].JPG)
Prov.: Pavia
174 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 21:22:29
|
sì, facciamo la caccia alle streghe....
Comunque...andrebbero ripuliti parecchi profili....per ogni frase razzista, la pena prevista è il cartellino giallo. Al secondo richiamo, si vieni bannati...
E' veramente deleterio leggere nelle presenentazioni, all'interno di un gruppo che non dovrebbe avere discriminazione alcuna, messaggi minatori o offensivi, come se ci trovassimo di fronte a entità superiori/intoccabili...Son loro per prima che dovrebbero nn far parte di un sito come questo....Soprattutto perchè, dato che in Italia la pratica del nudismo diventa cosa sempre + difficile...se non c'è accordo e armonia all'interno di un gruppo, le conseguenze son ben immaginabili...
Non so voi, ma io la penso così.
|
Max |
 |
|
|
e7b2
iNudistamico

62 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 22:04:21
|
Sono assolutamente in linea con le vostre opinioni,ma ritengo che siamo cascati proprio in quello che lei voleva:fare una sparata da fenomeno per attirare l'attenzione. Se non ricordo male si faceva alle elementari e spesso in tv.(Quindi sempre al livcello degli alunni delle elementari)Parliamo di cose serie domani è Domenica e si va al mare in qualche bella spiaggia sperando che tutti i pervertiti siano da un'altra parte !Li detesto peggio dei velox Che domani faranno altre foto alla mia moto. |
 |
|
|
drwho1966
iNudistfedele

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
987 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 07:54:50
|
| certe affermazioni come accennato da mako, non meritano lteriori commenti..... sono daccordo con max, il sito-forum è un momento di aggregazione di conoscenza di condivisione di qualcosa che ci accomuna, a prescindere il sesso, la razza, la religione, ceto sociale, etc etc etc..... |
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
|
 |
|
|
capitan1cino
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 14:46:18
|
Mako hai la mia piena solidarietà e sottoscrivo quanto affermato. Beh, per fortuna non tutti la pensano in quel modo! Hai fatto bene a denunciare il comportamento in oggetto ... chissà che a furia di ripeterlo qualcosa finalmente non cambi?  |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 11:19:54
|
Anch'io avevo sollevato in passato questa problematica ormai frequente, per non dire onnipresente, qui nel sito..... ritengo sia meglio andare oltre e non dare importanza a questi soggetti pronti a discriminare e offendere senza conizione, spesso si tratta anche di gente già di loro con la coscienza fuori posto....magari molta di questa gente vuole difendersi da esperienze negative personali, ma..... offendere generalizzando non credo sia comunque il miglior modo di atteggiarsi!!!!
Dobbiamo dare invece importanza a come siamo noi dentro e a come ci presentiamo agli altri,... esiste anche tanta altra gente che ha la giusta apertura mentale per saper cogliere l'onestà che c'è in noi.... dobbiamo avere considerazione solo per questi, per chi vuole pensarla diversamente..... non me ne può fregar di meno!!!! |

Socio U.N.S. |
 |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 11:41:02
|
....sembra quasi che nessuno qui si sia accorto che il 90% degli iscritti che si iscrive al forum ha come unico scopo quello! Non vi chiedete come mai degli iscritti sia solo una minima parte quella che interviene nei dibattiti? Possibile che siate tutti così ingenui? Che poi la ragazza faccia male a scriverlo in modo così antipatico concordo, ma di fondo non ha tutti i torti a mettere le mano avanti! Mark |
 |
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24294 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 21:55:34
|
concordo con voi a anch'io mi sento offeso da affermazioni sessiste, qualunque essa sia. posso cpaire che una/uno abituato ad altri tipi di atteggiamenti sia prevenuto, che si difenda o cechi di diferdersi preventivamente da scocciatori o malintenzionati, ma so che tanto scrivere quelle cose ha un unico risultato: offendere gli altri, magari armati di buone intenzioni, perchè gli scocciatori rimarranno sempre. io personalemnte attacco gli atteggiamenti più gravi ed evito a prescindere chiunque faccia ricerche pilotate, perchè non ha capito per nulla di come funzioni il sito e quale sia lo spirito che ci anima. Non vogliono coppie, non vogliono single, non vogliono maschi, non vogliono gay, per me è equivalente che abbiano scritto, son qui, ma non voglio nessuno, e li ignoro semplicemente, che andassero a................  |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
christian75
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
16 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 23:19:21
|
| Mark ha scritto:
....sembra quasi che nessuno qui si sia accorto che il 90% degli iscritti che si iscrive al forum ha come unico scopo quello!
|
è vero ma le ragazze singole dovrebbero anche considerare che nel resante 10% c'è qualcuno che magari cerca una persona con cui condividere questo stile di vita, forse anche l'amore (che parolona!!) quindi donne sole se non volete rimanere zitelle tutta la vita cambiate modi !!!! (ho esagerato???) |
Christian [PcNat] |
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24294 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 22:24:24
|
| in fondo non hai esagerato. Ehi però stiamo attenti a fare di tutta l'erba un fascio, Consideriamo pure che molti sono alle prime esperienze naturiste e ai primi approcci nei siti, per cui possono anche avere giustamente paura di chi si troveranno davanti. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
naponudista
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 13:03:36
|
beh di questo ne abbiamo discusso tante volte, senza dubbio sn solidale cn mako ed effettivamente nn ci dovrebbero essere nessuna forma di discriminazione legata al sesso, però anke fenice ha ragione nel dire ke ragazze soprattutto se alla prima esperienza hanno paura di chi potrebbero trovarsi avanti, anke se cmq la sezione amici serve anke per conoscerci di più e cmq gente ke ha altri scopi la si smaschera subito parlandoci per 3-4 volte    |
 |
 |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 16:20:37
|
| christian75 ha scritto: è vero ma le ragazze singole dovrebbero anche considerare che nel resante 10% c'è qualcuno che magari cerca una persona con cui condividere questo stile di vita, forse anche l'amore (che parolona!!) quindi donne sole se non volete rimanere zitelle tutta la vita cambiate modi !!!! (ho esagerato???)
|
E' verissimo quanto dici e non hai esagerato secondo me, come ha confermato il buon a_fenice, però, sperando di non andare proprio OT, in merito vorrei evidenziare una cosa. E' sbagliato se si vuole usare un mezzo per arrivare a tutti i costi a qualcosa.... mi spiego meglio.... non parlo di naturismo di per se, ma una qualsiasi situazione magari usata da noi uomini... magari con la speranza.... di trovarci una fidanzata. Tanto spesso oggi soprattutto noi uomini, ma anche molte donne, diciamo.... mi iscrivo ad un corso di inglese.... a un corso di informatica.... ad una scuola di ballo, etc.... così cucco!!!
Non c'è cosa più sbagliata che si possa fare!!!!! Se insegui una passione... un divertimento... devi farlo perchè è una cosa che senti dentro, e non perchè.... con quel mezzo puoi arrivare a determinati obbiettivi. E' il divertimento e il piacere di condividere delle emozioni con altra gente le stesse cose che stai godendo tu che deve prevalere in assoluto......... così deve essere per il naturismo!!.... Nel naturismo deve esserci il piacere e la gioia di stare liberi nella natura e poter condividere le emozioni che ne nascono con altre persone, chiunque esse siano,..... poi da cosa può nascere anche cosa..... tra quelle persone possono nascere sane amicizie e perchè no..... anche degli amori,... chissà quante coppie che frequentano questo forum si sono conosciute in maniera sana e pulita proprio praticando naturismo!!!!.... nulla di male... anzi è stupendo che capiti, ma.... ribadisco che è sbagliato persistere nel voler raggiungere certi obbiettivi utilizzando a tutti i costi un mezzo.... queto gravissimo errore crea ingordigia e le conseguenze si vedono poi!!!
|

Socio U.N.S. |
Modificato da - Moretto65 in data 23/07/2008 16:26:00 |
 |
|
| |
Discussione  |
|