Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Struture naturiste con accesso a single e ...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Struture naturiste con accesso a single e ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Polare_77
iNudistaffezionato

Mao

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

210 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 20:14:38  Mostra Profilo Invia a Polare_77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In molti post si è parlato di strutture che negano l'accesso ai single, anche se tesserati, o a coppie e compagnie di amici in cui non ci sia la presenza di una donna!

Visto che lo status si single tutt'ora mi si addice [V, ed accomuna molti VERI nudo-naturisti... perchè non segnalare posti in cui non ci sia discriminazione a priori verso coloro che sono in questo status??

La cosa che mi fa restare spesso perplesso è che in molti regolamenti non si parla nemmeno di questa cosa, ed uno rischia di prenotare, di presentarsi, esibire la tessera e sentirsi dire "no, mi spiace, non accettiamo singoli". Io fortunatamente in passato ho chiamato il villaggio, altrimenti avrei fatto questa fine!!!

Forza... raccontateci le vs esperienze!!!

Per la cronaca.. sono tesserato e cerco naturismo... molti qui lo possono confermare!!!

Ciao
Maurizio

msn: nik_77@hotmail.it
Il mio profilo su amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=7665

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 22:53:29  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, inizio io.
Questa estate sono stato in Sardegna al camping Le Peonie, presso Dorgali (località Monteviore).

Non ho avuto alcuna difficoltà per l'ingresso.

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 23:55:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so per certo che in croazia per i single chiedono la tessera e anche se tesserati in alcuni non entri...........

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

mirko
iNudistaffezionato

bin, mr. bin

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

592 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 00:42:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io sono stato l anno scorso da solo sull isola di pag a novalja (o qualcosa del genere) e nel campeggio che cè li (credo l unico fkk di novalja) non mi hanno fatto alcun problema e non ero ancora tesserato
ciao a presto

giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

369 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 01:32:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giopd Invia a giopd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Autokamp Strasko!

Che io sappia nemmeno a Krk dovrebbero fare storie, forse in alta stagione al Banculuka come dicevi tu, Polare77...

Nudo, dunque sono.
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

987 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 08:56:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
ma essere single è una macchia indelebile per un naturista????????

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)

1260 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 10:58:26  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra tanto spesso, quando leggo di discriminazioni da parte di strutture organizzate per il naturismo, che ci sia un'ignoranza paurosa anche da parte di persone che dovrebbero farsi promotori del naturismo stesso, proprio per il fatto di essere loro a creare strutture apposite per agevolarlo, e mi riferisco senza dubbio ai gestori delle strutture turistiche..... dovrebbero guardarsi un po' allo specchio e..... vergognarsi di questo loro atteggiamento deplorevole!!!!!...... un atteggiamento che va decisamente contro lo spirito del naturismo!!!!
Secondo me dovrebbero dedicarsi ad altro dato.... farebbero miglior figura!!!! ..... io penso solo che tra poco più di una settimana sarò a godermi le mie spiagge selvagge in Sicilia.... non vedo l'ora.....

Socio U.N.S.

Modificato da - Moretto65 in data 25/07/2008 11:00:13

Polare_77
iNudistaffezionato

Mao

210 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 19:00:32  Mostra Profilo Invia a Polare_77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Son d'accordo Moretto65... ma è difficile far capire a chi gestisce le strutture che un single può essere un vero naturista tanto quanto una coppia (se non ancor di più in alcuni casi) se non ti danno accesso alla struttura!
Come si può farsi conoscere se non te ne danno la possibilità?

La tessera NON potrebbe essere un qualcosa che fa la differenza??? ...son tesserato, ma mi sa di no!

Ciao
Maurizio

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2301 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 19:44:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
dove i posti non sono zozzi non ci sono problemie ci sono ancora

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

386 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 20:26:54  Mostra Profilo Invia a michy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Polare_77 ha scritto:
...

La tessera NON potrebbe essere un qualcosa che fa la differenza??? ...son tesserato, ma mi sa di no!

Ci sono associazioni che ti spediscono la tessera per posta, dopo che tu gli invii una foto tessera, la domanda compilata e firmata e gli fai un bonifico di 30 euro. Quindi chiunque può tesserarsi...

Modificato da - michy in data 25/07/2008 20:29:41

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

814 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 23:09:00  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio avviso, per accedere alla strutture non dovrebbe servire nemmeno la tessera.
La tessera non è e non deve essere un lascia passare, ma un modo di rendersi visibili e dare forza al movimento naturista. Aggiungo poi che oltre a tesserarsi, sarebbe molto utile partecipare attivamente alla vita associativa, dare il proprio contributo.

Tornando alla discriminazione dei singles, la trovo assurda e in palese contrasto con >>TUTTI<< gli statuti delle Associazioni e della Fenait, che recitano sempre frasi del tipo: non si fanno discriminazioni per nazionalità, religione, >>status sociale<<, ecc. ecc..

Mi auguro che prima o poi qualcuno intervenga. Penso che il movimento naturista stesso ci faccia una magra figura, visto che tali strutture di fatto se ne infischiano dei princìpi fondamentali indicati negli statuti delle Associazioni a cui dicono di essere affiliati.

Per quanto mi riguarda, se decido di andare in una di queste strutture, contattatterò via mail la struttura, chiedendo conferma di quanto pubblicato sul sito (se ne hanno uno), dando le mie referenze e indicando i miei motivi per accedere alla struttura.
Se capiscono, bene. Se non capiscono, rispondo spulciandomi ed evidenziando gli statuti delle associazioni di riferimento, mettendo in copia i responsabili dell'Associazione.

Forse non otterrò alcun risultato, ma almeno sollevo il problema. ... e se tutti (discriminati e non) iniziassero a sollevarlo, magari qualcuno inzierebbe a fare un esamino di coscienza.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 23:41:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un giorno di non tanto tempo fa interrogai un gestore di campeggio sul discorso single, che tra le altre mi rispose parafrasando. in breve la conclusione è stata questa:

Al di là di qualche effettivo maniaco che spera che facendo "versi" in campeggio possa trovare da trombare, per cui scoccia a tutti, i clienti del campeggio son tutte coppie, al 80/90 % di tipo "allegro", e che oltre a essere clienti fissi e paganti per tutta la stagione, preferiscono avere a che fare con coppie piuttosto che con single. Della serie che dovrei capire, che, essendo coppie di un certo tipo, vogliono l'ingresso riservato ad altre coppie simili, altrimenti abbandonano e vanno altrove. Solo pochi e testati single. Sinceramente non ho avuto di che rispondergli. Potevo dirgli,... fa entrare i single e avrai altrettanti clienti paganti, potevo dirgli,.... ma qui, terreno federato, dovrebbero essere tutelati i naturisti e non gli "zozzoni". Vi giuro, sono rimasto senza parole. Una giustificazione commerciale più che logica, senza una piega. Spero che negli altri campi naturisti non faccino gli stessi ragionamenti, ma....... boh......

Alla luce di quanto appreso, come non pensare che faccino tutti lo stesso ragionamento?

Come pensare che i single (solo i maschi) non vengano ammessi, solo perchè potenziali zozzi? E' forse difficile pagare un guardiano notturno che giri un po e che se becca questi li caccia dal campeggio in piena notte, magari denunciandolo? Ci sarebbero decine e decine di questioni da discutere in merito, rimane il fatto che i single sono appestati, maniaci, maiali, compresi pure quelli che due settimane prima erano li in coppia. Si, perchè se sei già entrato come coppia, se poi ti presenti da solo, non entri più.

A nulla valgono tessere strapiene di bollini, a nulla vale nulla. Al massimo, perlomeno in italia, non in croazia per esempio, almeno se si è in coppia gay si può entrare, se sempre gay, ma single, no. Almeno in questo c'è una linearità di comportamento. Han trovato un austriaco a pipo dritto in bagno e lo hanno cacciato.
Hanno trovato una coppia in cui lei apriva le gambe in piscina e lui se lo faceva venir duro.....c'è stato solo un commento di alcuni del tipo "però non sta bene dai!!!". Tutto qui.

Alla faccia della pulizia e della giustizia

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6285 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 23:48:18  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

un giorno di non tanto tempo fa interrogai un gestore di campeggio sul discorso single, che tra le altre mi rispose parafrasando. in breve la conclusione è stata questa:

Al di là di qualche effettivo maniaco che spera che facendo "versi" in campeggio possa trovare da trombare, per cui scoccia a tutti, i clienti del campeggio son tutte coppie, al 80/90 % di tipo "allegro", e che oltre a essere clienti fissi e paganti per tutta la stagione, preferiscono avere a che fare con coppie piuttosto che con single. Della serie che dovrei capire, che, essendo coppie di un certo tipo, vogliono l'ingresso riservato ad altre coppie simili, altrimenti abbandonano e vanno altrove. Solo pochi e testati single. Sinceramente non ho avuto di che rispondergli. Potevo dirgli,... fa entrare i single e avrai altrettanti clienti paganti, potevo dirgli,.... ma qui, terreno federato, dovrebbero essere tutelati i naturisti e non gli "zozzoni". Vi giuro, sono rimasto senza parole. Una giustificazione commerciale più che logica, senza una piega. Spero che negli altri campi naturisti non faccino gli stessi ragionamenti, ma....... boh......

Alla luce di quanto appreso, come non pensare che faccino tutti lo stesso ragionamento?

Come pensare che i single (solo i maschi) non vengano ammessi, solo perchè potenziali zozzi? E' forse difficile pagare un guardiano notturno che giri un po e che se becca questi li caccia dal campeggio in piena notte, magari denunciandolo? Ci sarebbero decine e decine di questioni da discutere in merito, rimane il fatto che i single sono appestati, maniaci, maiali, compresi pure quelli che due settimane prima erano li in coppia. Si, perchè se sei già entrato come coppia, se poi ti presenti da solo, non entri più.

A nulla valgono tessere strapiene di bollini, a nulla vale nulla. Al massimo, perlomeno in italia, non in croazia per esempio, almeno se si è in coppia gay si può entrare, se sempre gay, ma single, no. Almeno in questo c'è una linearità di comportamento. Han trovato un austriaco a pipo dritto in bagno e lo hanno cacciato.
Hanno trovato una coppia in cui lei apriva le gambe in piscina e lui se lo faceva venir duro.....c'è stato solo un commento di alcuni del tipo "però non sta bene dai!!!". Tutto qui.

Senza parole.. non so perche' ma credo di avere idea di che campeggio si tratti.. pero' mi rendo anche conto che troppi sono coloro che si camuffano da naturisti e cio' mi fa ancora piu' male..

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

814 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 23:59:01  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto scritto da fenix parrebbe confermare che la discriminazione da club-privè è una pratica assolutamente fuorviante ...
E per questo, se ci incapperò, non esiterò a denunciarla.

(in passato, mi ero limitato ad evitare del tutto il confronto perchè non avevo argomentazioni, ma ora credo di averne qualcuna in più)

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 00:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece stavo pensando di fare il contrario. Ho un club privè a 20 km da casa, in cui si fa nudismo. Perchè non andare li, invece di faticare ad andare nei campeggi a centinaia di km di distanza?. Almeno li non si cammuffano da naturisti, ma son chiaramente sessuaioli nudisti. Ci pensate? ci potrei andare tutti i santi giorni

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 13:12:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
michy ha scritto:

Polare_77 ha scritto:
...

Ci sono associazioni che ti spediscono la tessera per posta, dopo che tu gli invii una foto tessera, la domanda compilata e firmata e gli fai un bonifico di 30 euro. Quindi chiunque può tesserarsi...

confermo e il bello che adesso che ho la tessera di un'associazione di persone che conosco e frequento avrei problemi perchè ho il bollino conait,con quella di prima,mai visti nè sentiti,avevo quello fenait

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI

Regione: Campania
Città: napoli

480 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 13:28:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate mi è sorto un dubbio ma qnd un single prenota in una di queste strutture dove nn vengono accettati single, ma ke sul sito o nell'agenzia dove ha prenotato tale limitazione nn viene riportata, nel momento in cui arriva al posto e si vede respinto, nn può citare per danni tale struttura??? voglio dire se uno ha pagato già nn avrebbe diritto ad avere restituiti i soldi e se al luogo ci arriva di sera qnd cmq nn ha tempo per cercarsi un'altra sistemazione può ugualmente venire respinto???

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6285 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 14:01:18  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
naponudista ha scritto:

scusate mi è sorto un dubbio ma qnd un single prenota in una di queste strutture dove nn vengono accettati single, ma ke sul sito o nell'agenzia dove ha prenotato tale limitazione nn viene riportata, nel momento in cui arriva al posto e si vede respinto, nn può citare per danni tale struttura??? voglio dire se uno ha pagato già nn avrebbe diritto ad avere restituiti i soldi e se al luogo ci arriva di sera qnd cmq nn ha tempo per cercarsi un'altra sistemazione può ugualmente venire respinto???

Io credo che legalmente, se hai la pazienza di intentare una causa, non solo ti spetta il rimborso dei costi della vacanza gia' pagata, ma il doppio.. e se hai un buon avvocato anche i danni morali per la discriminazione palesemente subita

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

987 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 16:35:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

naponudista ha scritto:

Io credo che legalmente, se hai la pazienza di intentare una causa, non solo ti spetta il rimborso dei costi della vacanza gia' pagata, ma il doppio.. e se hai un buon avvocato anche i danni morali per la discriminazione palesemente subita

scusatemi: devo scrivere AAA cercasi compagno altrimenti non mi fanno entrare?????

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
a problem with that?"

Polare_77
iNudistaffezionato

Mao

210 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 20:01:38  Mostra Profilo Invia a Polare_77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capitano...
sono d'acccordo che la tessera non dovrebbe e servire come lasciapasssare... ma stavo pensando a quele potrebbe essere una soluzione al problema!
Onestamente non è che ce ne veda molte, perchè come diceva Max dietro ad ogni motivazione portata dai gestori delle strutture ci sta come dicevo in passato un interesse economico...

Tant'è che nella stessa struttura in momenti diversi dell'anno (alta e bassa stagione) cambiano le regole: in bassa nessun problema ed in alta si (che tristezza!!!).

Per quanto riguarda il problema del risarcimento da quanto so dovrebbe essere come dice Marcolino, ma onestamente se a me dovesse capitare una cosa del genere (sfiorata per un pelo 2 anni fa...) penso che la cosa che più mi farebbe incazz...e sarebbe il fatto di essermi fatto un viaggio magari lungo per poi prendersi una porta in faccia e dover rinunciare alle tanto sperate vacanze!!!!

NON è giusto!!!

Ciao
Maurizio

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 21:36:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
la tessera avrebbe un valore se venissero rispettate le regole:va ritirata in caso di comportamenti gravemente scorretti ed il colpevole viene inserito in un database di modo che non possa farsela altrove,di fatto questo non succede; anche senza inf i gestori potrebbero usare un sistema simile e creare un database coi nominativi di chi non si è comportato bene con internet non dovrebbe essere difficile;ricordo che in teoria anche chi va nelle strutture federate può segnalare se c'è qualcosa che non va... e neanche questo mi risulta che avvenga

robeianni
iNudistamico

Prov.: Vercelli
Città: vercelli

67 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 22:14:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
corsica villaggio Bagheera maggio 2008 una settimana da single mon mi hanno nemmeno chiesto la tessera ,anche se sul sito ne prevedono il possesso da parte dei villeggianti nessun problema ho girato per tutto il campeggio ,reception e market compresi tranquillamente nudo.

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

987 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 08:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
robeianni ha scritto:

corsica villaggio Bagheera maggio 2008 una settimana da single mon mi hanno nemmeno chiesto la tessera ,anche se sul sito ne prevedono il possesso da parte dei villeggianti nessun problema ho girato per tutto il campeggio ,reception e market compresi tranquillamente nudo.

certo che se la situazione è questa...... in pratica se sei single, sei fortunato o sfortunato se ti fanno accedere..... e citando la frase di fenice, maschi zozzi.... e le donne? saranno diventate di botto delle monache di monza travestite da maria goretti?

a problem with that?"

Modificato da - drwho1966 in data 27/07/2008 08:13:03

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

987 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 08:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

si predica bene e si razzola peggio ho capito che essendo single e gay, devo trovarmi un accompagnatore.... metterò qualche annuncio su riviste specializzate.... mah

a problem with that?"

Modificato da - drwho1966 in data 27/07/2008 08:23:07

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 11:14:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma i titolari dei campeggi fanno, come facciamo tutti noi indistintamente, solo ed esclusivamente il loro interesse economico e sono tenuti a farlo non solo per se stessi ma anche in ragione dei propri dipendenti e, forse, per questioni fiscali (corrispondenza agli studi di settore). Nulla può essere imputato loro se non eventualmente una questione morale (ma tant'è, il padrone di una cosa è ovviamente libero di disporne come vuole), caso mai sarebbe da definire la rispondenza alle regole delle federazioni con cui sono in collegamento, ma se le stesse nulla dicono a quanto pare così sta bene anche a loro. Certo potrebbero essere meno ambigui e dirlo chiaro e tondo che non vogliono single e che sono dei club privee non delle aree naturiste (strano però, nei privee mi risulta che i single siano ben accetti).

Probabilmente le valutazioni economiche, presumo fatte sulla base delle esperienze degli anni precedenti, dicono che con i nudisti non si scampa, con gli scambisti si. Sta a noi far cambiare le cose: inizino le coppie a frequentare i campeggi e a lamentarsi se avvengono fatti riprorevoli nella struttura, che non sono quanto avviuene nelle singole casette o tende, gli scambisti non fanno nulla di male, sono solo fatti loro, ma quanto avviene negli spazi pubblici (esibizionismo, insistenza nelle proposte di scambio, aggressioni vere e proprie, eccetera). Nel tempo, crescendo i numeri delle coppie nudiste (non scambiste) è certo che si potrà insistere per la riapertura ai single. Purtroppo, senza un intervento delle Federazioni e delle Associazioni, non vedo altre alternative, il boicottaggio non serve a nulla, anzi lascia più spazio agli altri e, magari, convince i titolari a ridurre l'estensione delle aree nudiste o a integrare il concetto di zona mista e dare spazio ai tessili, numericamente molto più tanti quindi economicamente più sicuri e stabili.

E' sempre la solita storia: se ci limitiamo a lamentarci sui forum, per giunta pretendendo che gli altri cambino un atteggiamento per loro fruttuoso a favore di un atteggiamento meno fruttuoso, non otterremo mai nulla, non cambierà mai nulla, dobbiamo esporci in prima persona, metterci del nostro, far sentire il nostro peso economico.

Per altro vorrei evidenziare che queste cose non avvengono solo in Italia ma anche all'estero (nel forum ci sono numerose discussioni al riguardo), forse meno, forse con meno evidenza, forse non dappertutto, ma anche in Italia non avvengono dappertutto.

Ci vogliono più strutture, ci vogliono persone che abbiano soldi e voglia da investire in strutture esclusivamente nudiste (io la voglia ce l'ho, ma non ho i soldi, ma se trovo qualcuno che ci mette i soldi, io ci metto il lavoro, mi piacerebbe aprire un campeggio nudista qui sul Garda), ci vogliono poi clienti, molti clienti, perchè altrimenti si torna al punto di partenza.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 12:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti emanuele, vero tutto ciò che dici. Commercialmente possono fare e fanno tutto ciò che vogliono, viene solo da pensare alla contraddizione, direi palese: sono terreni federati, per cui sono o dovrebbero essere soggetti a delle regole di federazione, e non mi pare di aver mai letto che i maschi single non possono entrare nei campi. Comunque rimane la magra consolazione che nella maggioranza dei campi nudisti in tutto il mondo vale più o meno la stessa regola, forse il single è davvero un problema. non so più che pensare. So solo che non demordo e qundo posso provo sempre a ripresentare la questione, sia mai che cambiassero idea, ma credo di fare una battaglia contro i mulini a vento

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

987 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 14:38:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

infatti emanuele, vero tutto ciò che dici. Commercialmente possono fare e fanno tutto ciò che vogliono, viene solo da pensare alla contraddizione, direi palese: sono terreni federati, per cui sono o dovrebbero essere soggetti a delle regole di federazione, e non mi pare di aver mai letto che i maschi single non possono entrare nei campi. Comunque rimane la magra consolazione che nella maggioranza dei campi nudisti in tutto il mondo vale più o meno la stessa regola, forse il single è davvero un problema. non so più che pensare. So solo che non demordo e qundo posso provo sempre a ripresentare la questione, sia mai che cambiassero idea, ma credo di fare una battaglia contro i mulini a vento

è quello che temo anch'io feni, mi chiedo se il proble è il single di sesso maschile o femminile

a problem with that?"

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 16:10:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Max, attenzione sicuro che siano terreni di proprietà delle federazione, a me risulta che per lo più si tratta solo di accordi stipulati tra i proprietari dei campeggi e la federazione per gestire il tesseramento e ottenere pubblicità sulle riviste della federazione. Se la federazione toglie l'accordo sai a questo punto quanto ci rimettono: nulla, loro il loro giro d'affari ormai ce l'hanno bello e buono. A rimetterci caso mai è la Federazione: perdita di tesseramenti ricavati dall'obbligo di tesseramento per l'accesso ai campeggi.

Giusto, ovviamente, non demordere e continuare a sollecitare sulla questione, ma a questo bisogna aggiungere le inziative che dicevo sopra, dato che solo i soldi possono far cambiare strada ai soldi, eh, eh.

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 18:24:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no, non ho detto "di proprietà", (per carità, la federazione non è così ricca) ma solo federati. Questa è la definizione che usa FENAIT in infonaturismo. Per come sembra, dovrebbe essere una specie di convenzione in cui si dice: io fenait ti riconosco come uno dei mie campi e ti do il simbolo e le tessere (che se non sapete possono rilasciare anche loro a nome dei vari campeggi), te campeggio riconosci e fai valere le mie regole. Per questo ho posto il dubbio, non mi risulta che tra le regole federative ci sia un bel nulla che riguardi l'accesso ai single.

DRwho, non riperteti di continuo , l'ho scritto e riscritto e lo sai benissimo anche da te, il blocco vale solo per i maschi, non per le donne. Quelle fanno potenzialmente comodo, anche se di donne single ?????? ancora devo vederle, come il mostro di Lock Ness.

Purtroppo il discorso dei single attanaglia moltissime strutture nudiste nel mondo, anzi ci sono anche quelle peggio, in cui anche se ti presenti in due, come coppia, ti danno addosso anche meglio. Mi vien da dire, beati quei fortunati e furbi, che si presentano con le amiche e che fanno finta di essere coppia.

Credo però che una cosa si possa fare: scrivere tutti a Ribolzi, sollevando il problema e chiedendo rispetto e controllo a posteriori (cioè una volta entrati in campeggio) e non preventiva (non ti faccio entrare per nulla) email: info@fenait.org

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

814 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 21:14:05  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il problema fosse semplicemente economico, si presenterebbe anche nei campeggi tessili.
Cosa che in 20 anni campeggio tessile in Italia e all'estero non è MAI avvenuta, anzi credo sia addirittura ILLEGALE (non posso essere discriminato in base al mio status sociale), credo in base al codice civile (non sono avvocato, ma mi piacerebbe indagare ...).

Per risolvere il problema economico, esistono altri e semplici escamotage. Ad esempio affittare la piazzola comprendendo l'accesso a due persone + tenda. Quindi il singolo che vuole entrare, pagherebbe la piazzola (ovvero posto tenda, comprese due persone - in ogni caso).
Questo sarebbe accettabile, e rientrerebbe nelle pratiche commerciali che il gestore ha la piena libertà di applicare.
Ciò che trovo riprorevole è che il singolo che chiede di entrare sia lasciato fuori comunque ... in barba agli statuti delle associazioni a cui fai riferimento, in barba (forse) al codice civile.

Modificato da - capitan1cino in data 27/07/2008 21:14:37

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 13:07:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma nei campeggi tessili il problema non si pone perchè i tessili sono in tal numero che non c'è bisogno di escamotage particolari! E poi perchè le coppie scambiste preferiscono, ovviamente, i campeggi nudisti dove possono mostrare i doni prima di passare alle vie di fatto e scegliersi più facilmente. No, il problema di fondo è proprio quello economico: a fronte di 20, ma che dico 10 nudisti l'anno ci sono 100 scambisti, anzi 500 forse 1000 pronti ad affittare le piazzole, che poi questi chiedano l'esclusione dei single è solo un fatto derivato, cioè ... si è vero che l'esclusione dei single è un fatto di richiesta da parte degli scambisti, ma la richiesta è stata esaudita perche in un campeggio nudista gli scambisti sono la pressochè totalità dei presenti, cosa che non avverrà mai in un campeggio tessile ove, ammesso che ci siano, gli eventuali scambisti possono essere si e no l'1% dei presenti, indi non possono avanzare pretese.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000