Autore |
Discussione  |
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 14:46:12
|
Scusate ma a me questo problema single è capitato solo in Italia in un posto che ormai qui è stato citato più volte, all'estero in strutture naturiste mai. Anche quest'anno in Spagna a una prima richiesta di prenotazione in cui NON avevo specificato di essere in possesso di tessera, mi era giunto un no, ma poi tutto risolto dopo aver specificato che ero tesserato. Per quanto riguarda il discorso di Emanuele sulle coppie scambiste in larga maggioranza nei campeggi naturisti devo dire che non sono del tutto daccordo perchè, per esempio a Cap, dove coppie scambiste ce ne sono...in campeggio praticamente sono pochissime, sovrastate dalle famiglie. Anche perchè all'estero quando ti danno una piazzola automaticamente l'ingresso comprende 2 persone, tenda, auto ed elettricità. Se così fosse anche da noi probabilmente il problema sarebbe quasi risolto. Io poi non capisco, perchè secondo questi gestori il single che vuole andare a cercare avventure dovrebbe andare in un campeggio naturista? Con tutti i posti, che purtroppo conosciamo, dove accade di tutto, perchè mai uno dovrebbe andare in un campeggio dove è registrato? Se si superasse il discorso economico come fanno all'estero, e ci fosse un normale controllo sarebbe tutto risolto. Chi non sta alle regole viene espulso e segnalato alle altre strutture. Ma si deve dare la possibilità a tutti di frequentare strutture naturiste! Mark |
 |
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 20:14:45
|
Sarò un ingaribile ottimista, benpensante, cocciuto ... (oltre che rompiballe e idealista) ma mi auguro proprio che quanto descritto da Emanuele non sia vero. 
|
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 21:18:16
|
beh non sarà proprio in questi termini, ma Emanuele ha centrato il problema di fondo. Alle Betulle per esempio, un single tesserato entra, nei due campeggi marini italiani, no, in diversi campeggi croati, no, in francia e spagna, lo sappiamo benissimo che non c'è problema. Rimane una domanda curiosa, che ho vissuto sulle mie spalle. Se vai da solo, come Mark, ti chiedono la tessera, se vai in coppia, e affitti bungalow, come ho fatto io, ho "provato a presentare " la tessera, ma mi han detto chiaro che in quel caso non serviva. Della serie, come dice marcacci, pecunia non olet. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 22:05:10
|
io continuo a notare che c'è una sconcertante corrispondenza fra i luoghi che non ti lasciano entrare da solo e quelli citati in certi siti hot che non hanno nulla a che vedere col naturismo e non sono portato a credere alle coincidenze;se non c'è dubbio che un noto campeggio nostrano non vive di naturisti,mi domando però cosa centrano i mega della croazia:sono posti con capienza di 5000 persone,mettici pure che ci siano un centinaio di porcelli,sono solo il 2%.La realtà purtroppo è peggiore:evidentemente vanno incontro ai capricci di chi non ha il minimo rispetto per gli altri e manco la minima idea di cosa dice la definizione di Agde.Chiaro che se siamo arrivati a sto punto in cui un gestore di un esercizio pubblico può decidere chi accettare e chi no sulla base di pregiudizi,meglio che qualcuno oltre che restare vestito indossi una camicia nera invece che inventare storielle su brutte esperienze del passato o sull'esperienza dei gestori(che a valalta e koversada non hanno perchè hanno cambiato gestione da 2 anni)
|
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 22:08:54
|
e pensare che spesso invece ce l'ha di colore rosso   Ma qui ci chiederanno di chi stiamo parlando, meglio troncare i riferimenti uhauhauah |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 10:47:21
|
| a_fenice ha scritto:
e pensare che spesso invece ce l'ha di colore rosso   Ma qui ci chiederanno di chi stiamo parlando, meglio troncare i riferimenti uhauhauah
|
Credo che nessuno abbia dubbi in merito al personaggio misterioso ... l'accendiamo ?... buoni, buoni...scherzavo!  |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 19:24:56
|
beh però, per la porchetta sarebbe meglio d'inverno, si gusta meglio ed è più grassina (ok ok mi autobanno)   |

|
 |
|
ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 16:05:57
|
| a_fenice ha scritto:
io invece stavo pensando di fare il contrario. Ho un club privè a 20 km da casa, in cui si fa nudismo. Perchè non andare li, invece di faticare ad andare nei campeggi a centinaia di km di distanza?. Almeno li non si cammuffano da naturisti, ma son chiaramente sessuaioli nudisti. Ci pensate? ci potrei andare tutti i santi giorni
|
Esatto...se è quello che cerchi! Tutto forse sta nello stabilire prima cosa si vuole e si cerca, e rispettare chi non cerca le stesse cose senza imporre comportamenti, sguardi o altri atteggiamenti che possono avere sede e luogo più opportuni. O no? Comunque concordo con te: se la località/campeggio/struttura è solo puramente, dichiaratamente naturista e basta, basterebbe un guardiano che piglia a calci in culo quelli che vengono a cercar altro, nel luogo e soprattutto con modi non opportuni. Sì, perché questo spesso è il punto, credo io ragazzi: i modi. Tutto si può fare, tutto si può proporre o chiedere, la libertà di autodeterminarsi e scegliere cosa fare e come divertirsi è insindacabie e intoccabile e non va giudicata con tanti "moraleggiamenti" che lasciano il tempo che trovano, ma c'è sempre e comunque MODO E MODO di porsi e di atteggiarsi. Anche nella vita normale si può tentare un approccio con una ragazza facendo l'occhiolino, o parlando del più e del meno, piuttosto che piazzando una mano sul culo in autobus....ecco, sui modi non mi sentirei di transigere. E se la gente (99% uomini soli) non sa porsi e comportarsi..ecco che farei senza esitare riscattare i famosi calcioni nel culo! Nessuno è tenuto a subire la cafonaggine e l'arroganza altrui (proposta di legge: che la maleducazione sia sanzionata penalmente! Hehe!). Altrimenti arrivo a comprendere quelli che evitano l'accesso smodato ai single.
Est modus in rebus! Semper!
Permettetemi di concludre con Nietzsche: "Perchè essere attaccati a questa zolla, a questa occupazione, perché tendere gli orecchi a quel che dice il prossimo? E' cosi' provinciale obbligarsi a opinioni che, qualche centinaio di miglia piu' in la', gia'cessano di obbligare. Oriente ed Occidente sono tratti di gesso che qualcuno disegna davanti ai nostri occhi per beffarsi della nostra pavidità" |
"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"
|
 |
|
ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 16:10:24
|
| Mark ha scritto:
Scusate ma a me questo problema single è capitato solo in Italia in un posto che ormai qui è stato citato più volte, all'estero in strutture naturiste mai.
|
Sai Mark, il problema è che se succede quasi solo (o molto più spesso) in Italia un motivo c'è...e cioè che siamo sempre e troppo spesso i "soliti italioti" (repressi? Ipocriti e falsi perbenisti dai vizi privati e dalle pubbliche virtù? O che altro? Bò, fate voi...). Ed è lo stesso motivo per il quale ci troviamo ad essere l'unico paese in Europa e sul Mediterraneo in cui il nudismo non ha zone sue o spiagge libere come all'estero. E sempre per lo stesso motivo nelle poche zone franche "tollerate" stazionano permanentemente e gravitano attorno, nonostante i controlli, personaggi veramente tristi di cui all'estero non si avverte quasi traccia o presenza. Sarà perché oltralpe sono solo più discreti o è proprio una questione di cultura, modi, EDUCAZIONE?  |
"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"
|
Modificato da - ReNoire in data 31/07/2008 17:41:14 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 19:21:19
|
beh renoire, chiaro che la mia è una provocazione. Però se ci pensi bene c'è del vero. Dato che comunque i "clienti" son più o meno gli stessi, e che nessuno per fortuna violenta nessuno, da quanto mi han riferito, sempre se è vero, li nella zona nudo, guai a chi sta vestito e guai a chi rompe. Le cose si muovono su binari ben delimitati. poi chiaro che vado e andrò sempre nei camping FKK, ma il riferimento alla soluzione alternativa c'è. Almeno li rispettano le regole, cavolo....
poi va beh, non sottilizziamo oltre. Un gregge, un pastore. |

|
 |
|
ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 13:49:48
|
| a_fenice ha scritto:
beh renoire, chiaro che la mia è una provocazione. Però se ci pensi bene c'è del vero. Dato che comunque i "clienti" son più o meno gli stessi, e che nessuno per fortuna violenta nessuno, da quanto mi han riferito, sempre se è vero, li nella zona nudo, guai a chi sta vestito e guai a chi rompe. Le cose si muovono su binari ben delimitati. poi chiaro che vado e andrò sempre nei camping FKK, ma il riferimento alla soluzione alternativa c'è. Almeno li rispettano le regole, cavolo....
poi va beh, non sottilizziamo oltre. Un gregge, un pastore.
|
Certo Fenice, infatti ho capito che la tua è una provocazione...e l'ho colta al volo.  E capisco bene cosa intendi dire, per chi fa le cose per bene è veramente snervante. Ma sai bene, e nessuno di noi lo può negare, che per uno "buono" ce ne sono almeno 10 o 20 che "rompono" (non dico "cattivi" perché non ne faccio una questione morale, come ho detto, e non giudico, trovando legittimo qualunque comportamento nella propria sfera di autodeterminazione....ma senza imporlo a nessuno, e soprattutto usando il garbo, l'educazione e i modi che sono DOVUTI sempre e comunque, in ogni situazione, vestiti o nudi, al mare o in disco o in privé che si sia. Tutto qui.
A volte si fa fatica a dare un'immagine diversa degli italiani, soprattutto all'estero, e per quanti sforzi si faccia in dieci, poi ne basta uno che si comporta male a rovinare tutto, e di conseguenza fatico anche a dare torto al quotidian britannico Times che riportava proprio in questi giorni: "Gli italiani? Dei cialtroni, capaci soltanto di correre dietro alle griffe, ai falsi miti della celebrità e imbevuti di tv-spazzatura. Insomma dei gran maleducati" citando una serie di esempi tipici del nostro Belpaese).
Ma la verità è che le cose (e l'immagine nostra) non cambieranno finché non ci decideremo TUTTI a puntare il dito contro i maleducati e ad emarginarli, invece di nascondere la testa nelle sabbie paludose di atteggiamenti di natura "omertosa" e trincerandoci dietro il caratteristico "vivi e lascia vivere" o se vuoi "chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammoce o passato" nostrani.
Comunque non allarghiamo il discorso. La cosa caratteristica, hai ragione, è la mancanza del rispetto delle REGOLE (e la mancanza di un controllo/sanzione/certezza del diritto) che rende ciò che è questo paese.
Ma noi, si sa, siamo il paese delle tante leggi e leggine in cui poi tutti viaggiano senza cintura, o in cui, soprattutto al sud, il casco è un optional (tanto per fare qualche esempio). |
|
Modificato da - ReNoire in data 01/08/2008 13:51:55 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 21:02:34
|
Per questo proviamo a creare degli spazi in cui le regole ci sono, e si cerca di far del tutto per farle rispettare, nella libertà dell'agire di ognuno, purchè nei limiti del rispetto degli altri e della decenza. Certo che il discorso si vorrebeb allargato alla spiaggia, al vivere quotidiano, e non è certo facile. Ma in passato mi dissero un proverbio: "anche un viaggio di 1000 km comincia col primo passo", per cui, sapendo qual'è la meta finale, cominciamo tutti a fare il rpimo passo, senza arrendersi. La meta non arrivarà domani, ma se tutti facciamo nel nostro piccolo qualcosa, il viaggio si accorcia. |

|
 |
|
ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 17:16:51
|
Speriamo allora di riuscire a far si che il viaggio si accorci prestissimo, dai! Aloha! 
| a_fenice ha scritto:
Per questo proviamo a creare degli spazi in cui le regole ci sono, e si cerca di far del tutto per farle rispettare, nella libertà dell'agire di ognuno, purchè nei limiti del rispetto degli altri e della decenza. Certo che il discorso si vorrebeb allargato alla spiaggia, al vivere quotidiano, e non è certo facile. Ma in passato mi dissero un proverbio: "anche un viaggio di 1000 km comincia col primo passo", per cui, sapendo qual'è la meta finale, cominciamo tutti a fare il rpimo passo, senza arrendersi. La meta non arrivarà domani, ma se tutti facciamo nel nostro piccolo qualcosa, il viaggio si accorcia.
|
|
|
 |
|
bachatero
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
56 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 02:16:10
|
faccio una domanda!!!!!! e se nel campeggio si presenta una donna single? la fanno entrare? oppure anche a lei e ................ vietato l'ingresso?
|
 |
|
drwho1966
iNudistfedele

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
987 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 07:32:25
|
| merengue ha scritto:
faccio una domanda!!!!!! e se nel campeggio si presenta una donna single? la fanno entrare? oppure anche a lei e ................ vietato l'ingresso?
|
bella domanda...... |
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 11:47:42
|
domanda inutile e risposta facile, i maiali sono solo i maschi,le donne entrano |

|
 |
|
drwho1966
iNudistfedele

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
987 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 14:57:49
|
[quote]a_fenice ha scritto:
domanda inutile e risposta facile, i maiali sono solo i maschi,le donne entrano [/quote
della serie: le brave ragazze vanno in paradiso, le altre ovunque.... mentre l'uomo, maiale è e maiale rimane (?)mah non ho parole.... |
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
|
Modificato da - drwho1966 in data 15/08/2008 15:05:50 |
 |
|
silenthill
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
329 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 13:02:12
|
Io penso che le tessere debbano essere consegnate di persona e non per posta a chiunque,e poi non dovrebbero nemmeno essere consegnate subito ma dopo due o tre volte che si partecipa a qualche evento della associazione che una volta conosciuto il soggetto(sia esso single o coppia)può tranquillamente consegnarli la tessera |
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|