Autore |
Discussione  |
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 00:07:16
|
| Messaggio di robi nood
Il popolo a questo punto si divide in varie correnti di pensiero:
|
proporrei di aggiungere un'altra categoria: gli stiliti di cui mi dichiaro esponente. |
|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 15:16:29
|
Sarò anche fissato, ma continuo a dire che c'è l'abitudine di partire all'attacco per principio, senza nemmeno analizzare. Ricordiamoci che questo modo di fare è proprio quello che impedisce al nudismo d'essere tollerato.
Io sono al punto 4.
Hai scritto "una spiaggia", ma non hai specificato se libera, nudista o tessile. Devo quindi capire perchè io sono li. Se è una spiaggia trasgressiva, probabilmente ho sbagliato posto ed invece di fare il moralista inquisitore, forse dovrei cambiare luogo.
Hai scritto "un capanno", quindi unluogo ben identificato. Chi sono io per dire che li dentro non si possa fare qualcosa?
Hai scritto che organizzano mega abbuffate gioviali ed allegre invitando chiunque. Bene, mi lasciano decidere se mi vada la compagnia ed il cibo.
C'è lo spettacolino della coppia alla fine? Ok, sono ancora libero di andarmene o restare, unirmi o girarmi dall'altra parte.
Trovo sbagliato, presuntuoso ed assurdo ergersi a possessori della verità assoluta. Ci sono persone che combattono per far valere il loro pensiero per cui il sesso in pubblico, promiscuo o trasgressivo debba essere lecito e normale. Noi combattiamo per far valere la nostra nudità, in pubblico o promiscua perchè non sia ritenuta trasgressiva ma naturale evoluzione dell'essere. Per noi il problema sono loro chiaramente, ma per loro il problema siamo noi. Su quali basi possiamo dire d'essere noi quelli nel giusto?
Allora l'unica via percorribile è quella di ricercare e garantire una demarcazione netta tra le due cose, in modo che non sia discutibile nemmeno dal più bigotto dei costumati.
Ecco perchè ho scritto che, se mi trovassi io in una spiaggia trasgressiva, me en andrei a cercarmene una naturista ed allora si, trovandomi in una situazione naturista ben chiara, potrei pretendere adesso d'essere nel giusto.
Non vado ad una festa rock in spiaggia ad Ibiza pretendendo di pisolare sotto all'ombrellone ma allo stesso modo non tollero che un complesso rock venga a suonare al Mort mentre mi godo una domenica di riposo.
C'è un capanno in cui si fanno cose turche? Bene, io non ci vado ma che loro siano liberi di fare quel che vogliono. Oppure vado a curiosare, ma non mi posso incazzare perchè non mi piace.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 10/10/2012 15:20:10 |
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno
1054 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:25:47
|
a volte si ha la stessa opinione ma la si esprime in un modo tanto diverso da farla sembrare diversa ed a volte si ha un'opinione diversa ma gli altri la percepiscono come simile ... boh!!! 
penso anche io che se ci sentissimo meno illuminati e passassimo un po' più tempo a CERCARE di ascoltare gli altri (ascoltarli veramente è il secondo step, ancora più difficile) invece che obbligare gli altri alla nostra idea, molte cose si risolverebbero.
La base per poter far questo è il rispetto degli altri e dei loro spazi.
bella utopia ... purtroppo  |
Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA
|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
Prov.: Varese
Città: Saronno
1054 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:29:03
|
| Messaggio di robi nood 1) i protoromantici, quelli che “ai nostri tempi non si poteva” 2) i sofisti, quelli per cui ”non è bene ma se ne discutiamo tanto, anche sul forum, forse riusciamo a convincerci che è sopportabile” 3) i luddisti, quelli che “distruggiamo il capanno” 4) i neosocratici, quelli che “noi non lo faremmo mai ma non ci dà fastidio” 5) i prematrimoniali, quelli che “meno male che non abbiamo figli se no saremmo costretti ad andarcene” 6) i tomisti, quelli che “se non vedo con i miei occhi…” 7) gli internazionalisti, quelli che “tanto succede dovunque” 8) i giustizialisti, quelli che “non s’ha da fare in nessun luogo”
|
a proposito di utopia: manca la corrente anarchica!  |
Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA
|
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 22:44:40
|
Ah già, poi dimenticavo: i relativisti, quelli che “chi sono io per dire che quella è proprio una spiaggia, che quello è proprio un capanno e che quelle persone stan proprio trombando?”. |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 22:59:01
|
| matteone ha scritto:
proporrei di aggiungere un'altra categoria: gli stiliti di cui mi dichiaro esponente.
|
Son quelli che lo fanno con "stile"? |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
nudoblu
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
310 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 23:53:43
|
Premetto che ho girato pochi posti nudo naturisti...ho iniziato dove il promiscuo era poco lontano... e di tanti generi diversi.. Tante volte mi sono spostato ,(sono un tipo che cammina e esplora) altre mi sono anche fermato,spesso ignorando,qualche volta guardando: Strano genere..l'essere umano riflettevo.. Ma quando per la prima volta sono entrato dalla spiaggia del campeggio misto di Medulin in Istria ero consapevole di muovermi in un luogo regolamentato..Ricordo il confine..due garitte/cabine per il cambio da nudo a vestito e viceversa a seconda della direzione...Quando mi sono incamminato nella zona naturista colpito dalla quantità di persone mature (era il 24 giugno)e dalle famiglie,mi sentivo vagamente a disagio per le mie natiche bianche..mi sembrava mi guardassero pensandomi un povero occasionale e mi sentivo come un guardone,mentre io volevo capire,capire come si potesse vivere nudi. Il campeggio era grande...quando camminando sulla spiaggia intravidi la rete di confine mi concessi un bagno... decisamente erano seri questi naturisti del nord est dell'europa.. forse un unico sospetto per un mastodonte tedesco seduto in maniera tale da evidenziare tutta la sua dotazione... la spiaggia era popolata in maniera totalmente mista...forse in quel punto non c'erano bambini..ma quando finito il bagno mi fermai al sole ad asciugarmi mi colpì una giovane coppia seduta su uno scoglio poco lontano.... e si! si si lei era proprio seduta in braccio..e..anche se veramente sbalordito .si si si quelli che vedevo erano piccoli movimenti ritmici...! Bene signori! questo era quello che mai avrei pensato di vedere!!! eppure in torno ..(subito avevo girato lo sguardo in giro per accertarmi di non essere l'unico a ituire..) tutto era straordinariamente normale nessuno mostrava di accorgesene..Questo mi ha fatto capire quanto sia vario il genere umano e imprevedibile anche nei luoghi piu istituzionalizzati... |
 |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 07:24:01
|
| robi nood ha scritto:
Ah già, poi dimenticavo: i relativisti, quelli che “chi sono io per dire che quella è proprio una spiaggia, che quello è proprio un capanno e che quelle persone stan proprio trombando?”.
|
Scusa Robi, ma chi sei tu per dire che quelli sono proprio relativisti?
   |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 09:04:15
|
| robi nood ha scritto:
Ah già, poi dimenticavo: i relativisti, quelli che “chi sono io per dire che quella è proprio una spiaggia, che quello è proprio un capanno e che quelle persone stan proprio trombando?”.
|
Quelli non sono relativisti, sono tontisti
I relativisti si chiederebbero: "sono nel luogo e nella situazione per criticare ed eventualmente protestare"
Dovresti inserire anche "fondamentalisti, quelli che "noi siamo la via, la verità, la vita, gli altri sono tutti peccatori".

|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 13:15:57
|
| matteone ha scritto:
proporrei di aggiungere un'altra categoria: gli stiliti di cui mi dichiaro esponente.
|
...Stilita era originariamente l'epiteto attribuito anticamente in Atene a quei cittadini i cui nomi erano stati scolpiti su una colonna per gravi delitti (ad esempio, contro la Patria), per sottolinearne l'infamia... Atte a te dove ti hanno scolpito?  |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 13:18:30
|
| ConteMax ha scritto: Dovresti inserire anche "fondamentalisti, quelli che "noi siamo la via, la verità, la vita, gli altri sono tutti peccatori".

|
Di questi temo ce ne siano parecchi...... |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 13:54:59
|
| siman ha scritto:
| ConteMax ha scritto: Dovresti inserire anche "fondamentalisti, quelli che "noi siamo la via, la verità, la vita, gli altri sono tutti peccatori".

|
Di questi temo ce ne siano parecchi......
|
Già, e quel che è peggio la maggior parte non ritiene di esserlo...
Piuttosto... E i... naturAListi? Dato che molti novizi confondono regolarmente il termine con "naturisti", mi sa che per forza di cose bisognerebbe trovare dei punti in comune! Sia con gli studiosi di scienze naturali (1° significato), sia coi seguaci del naturalismo estetico-filosofico-letterario (2°), sia coi generici amanti della natura (3°, che poi alla fin fine annovererebbe anche i naturisti e i nudisti "outdoor"). 
Comunque sia, in riferimento all'apertura robinoodesca di quattro anni fa, non possono che dirsi anche "internazionalisti".
|
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
Discussione  |
|