Autore |
Discussione  |
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 14:23:44
|
Cari coiscritti, vi e' mai capitato, mentre ve ne state al mare vestiti come si confa' ad un naturista, di incontrare qualcuno "che non vi aspettavate"? Se si e' in una spiaggia solo naturista questo non dovrebbe essere un problema, naturista tu, naturista lui... E se si e' in una spiaggia clothing optional e si incontra il capufficio vestito (si spera non in giacca e cravatta!) che effetto vi farebbe?
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
Modificato da - alex65 in Data 01/12/2008 14:24:40
|
|
Novello
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
120 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 14:43:25
|
Sono sincero: sprofonderei dalla vergogna.
In realtà io non ho un capufficio né qualcosa del genere (sono libero professionista), ma dei clienti, il che forse è anche peggio..... E' per questo che vado solo in posti dove chi va, lo fa o per fare naturismo (e quindi come diceva Alex no problem) o per 'sbirciare' i naturisti: e a questo punto dovrebbe vergognarsi lui e non io. Comunque non mi è mai capitato niente di simile (per fortuna)
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 18:05:39
|
a me è successo di incontrare amici, conoscenti e compaesani. Un ciao e via, senza tante soste ne discussioni. Solo di uno ho saputo che dietro le spalle mi portava in giro dicendo che mi aveva visto in spiaggia, e li, un mio amico gli rispose: e tu dov'eri per vederlo? Chiaramente il "problema" si esauri da solo. Trovo un capo in spiaggia, e ci scontriamo a pisello nudo?....... Un amico in più...... stop |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
drwho1966
iNudistfedele

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
987 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 19:31:06
|
mai successo |
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
|
 |
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

Città: Padova
451 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 19:40:13
|
credo che il mio capo, nel vedermi, manco si accorgerebbe che sono nudo dallo shock...   
scherzi a parte, se succedesse in italia non avrei grossi problemi perche' nelle spiagge naturiste italiane non ci arrivi per caso, quindi se lui non e' nudo, la magra figura ce la fa lui.. dopo l'ovvio imbarazzo iniziale tutto cadrebbe nel dimenticatoio. |
THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
Profilo su AMICI |
Modificato da - ArturoBandini in data 01/12/2008 19:43:41 |
 |
|
mark66
iNudistfedelissimo

Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 20:33:54
|
Lavorando in un ente pubblico è trovando il mio capo mi farei una grossa risata, pensate che è un tipo sempre in giacca e cravatta e completo scuro, vedermelo nudo sai che faccia!!!!!!    |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
Airbag
iNudistfedele

659 Messaggi |
|
ycri_75
iNudistamico

Prov.: Venezia
138 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 22:10:08
|
ciao... a dire il vero una volta ho avuto la sensazione di riconoscere un cliente... ma la cosa e finita li.. anchio la penso come Arturo, se dovessi incotrare qualche collega o conoscente in un ambiente naturista, o si trova li per condividere lo spirito, il che in realta mi farrebe piacere se non altro per la percezzione che in fondo in fondo no siamo poi tanto pochi,...o contrariamente fara lui una magra figura... cmq si.. dopo l imbarazzo iniziale (che capita comunemete quando si conosce nuove persone a prescindere dal tipo di rapporto con questa)...la cosa non mi creerebbe grossi problemi..... se non altro avranno un motivo valido per sparlare      |
" Bisognerebbe tentare di essere felici, non foss'altro per dare l'esempio " J. P. |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 23:11:50
|
un po' di vergogna pure io. però riflettendoci, ci sono io ma ci sono anche loro, e quindi siamo tutti nudisti, peccato non esserselo detti prima! |
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 23:14:58
|
E' capitato + volte che colleghi ci hanno visto in spiaggia mentre praticavamo. E' successo anche la scorsa estate alla spiaggia di torre guaceto dove andiamo frequentemente. Ma il problema non sussiste perchè nei nostri rispettivi luoghi di lavoro oramai tutti lo sanno e poi non vediamo perchè nasconderci o provare imbarazzo. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
eri
iNudistospite

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
14 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 23:42:03
|
| Airbag ha scritto: Partiamo dal presupposto che in Italia, trovare delle spiagge dove si può praticare il naturismo in concomitanza con i tessili non esiste,
|
Questa affermazione, che ritrovo con parole diverse, anche in altri interventi, è errata ed è evidentemente il frutto di una cattiva conoscenza di certe realtà. In Sardegna (che, per chi non lo sapesse, è la regione italiana che ha forse più posti adatti al nudismo) non c'è nemmeno una spiaggia esclusivamente frequentata da nudisti: tutte sono miste, alcune non sono nemmeno difficilmente raggiungibili, molte sono così belle che molti tessili ci vanno comunque, accettando il rischio di trovarci dei nudisti. Perciò il rischio di incontrare il capufficio, il vicino di casa o il cognato è spesso elevato. Io e mio marito non ci siamo mai fatti problemi particolari; tutt'al più, se si tratta di incontri che possono essere imbarazzanti per le persone che ci vedono, ci si limita a un saluto da lontano facendo capire in qualche modo di non avere voglia di imbastire conversazioni. |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 00:19:40
|
Voi siete lì a chiedervi cosa succede alla vista del capoufficio nudo in spiaggia. A me non è successo niente di negativo.
In particolare ho visto chi ha la responsabilità bancaria della mia posizione, persona con la quale ci sentiamo frequentemente per professione. Erano nostri vicini in spiaggia naturista, con con consorti, figli e amici. Ovviamente ci siamo salutati visti e rivisti sempre lì (nei vari residence dell'Istria FKKstyle). Sempre lì ho visto colleghi vari, molti di quella banca, ma anche di altre banche.
Storia simile quando abbiamo incontrato famiglie di compagni di scuola dei nostri figli. Preciso che la scuola in questione era retta dalle suore. Anche lì avremmo dovuto essere imbarazzati? Erano situazioni in cui stare assieme a loro e i lro amici! Con parte di queste persone organizziavamo in cortile dalle suore la festa di fine anno.L'abito era diverso, ma grazie al cielo eravamo sempre noi.
Con loro, soprattutto per le nostre posizioni nel sociale, adesso condividiamo un fatto cui non dare pubblicità, ma assolutamente non segreto. Con queste persone ci sono ben altri fatti, di maggior peso, cui non dare pubblicità. Queste sono cose belle che noi condividiamo, La bellezza in questo caso porta tutti intatti i caratteri del giusto, del legittimo e del legale. Chi si ricorda a questo proposito quando a Coversada nei primi anni si coprivano le targhe delle automobili.Sembra o meno la preistoria raccontata oggi.
A me dispiace per i tessili. Quelli vivono posti stili e luoghi e compagnie adatti per litigare per le sdraio, le docce, le cabine, le radio e, perchè no, per costumi indecenti. Lasciamoli nel loro brodo. Lasciamoli perdere. Il nostro non è l'eden, ma sicuramente non puoi far finta di tenerti la maschera.
Il nudismo è un pacco di regole tutto suo. Chi pratica il nudismo vede gli altri e gli altri vedono lui. Se ci sono segreti... allora sarebbe stato per lui bene non esserci stato del tutto.
Marcopolo |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
Modificato da - marcopolo56 in data 02/12/2008 10:21:17 |
 |
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 01:21:10
|
Non mi farebbe né caldo, né freddo. Lo sa  |
 |
 |
|
adam
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Bari
930 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 08:30:49
|
Qualche anno fa, uscendo dal parcheggio di una spiaggia nudista delle mie parti mi sono incrociato con un'amica che maliziosamente mi ha detto: Che frequenti le spiagge nudiste?- Gli risposi: A quanto pare non sono l'unico, visto che questa strada porta solo lì!- E' rimasta muta come un pesce operato alle corde vocali!!! In seguito l'ho vista tra i nudisti ma con un costume tipo piscina olimpionica! |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 11:18:32
|
Se incontro qualcuno che conosco lo saluto. Non ho mai avuto problemi a dire che sono nudista, non me ne vergogno e non avrei problemi se qualcuno che conosco mi dovesse vedere...ribadisco....saluterei la persona che incontro. |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 11:30:53
|
Tutti quelli che conosco sanno che sono naturista, anche perchè cerco di spiegare a tutti la bellezza della cosa... Mark |
 |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 14:49:35
|
Carissimi credo abbiamo toccato il punto di QUESTO forum.
Il nudismo è vivere in collettività e non nel chiuso delle nostre mura domestiche. I nudisti, non sono esibizionisti, ma vivono con gli altri e con gli stessi si relazionano.
Grazie Mark, grazie Cri.
Marcopolo |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 22:10:08
|
Per me non ci sarebbe alcun problema. Saluterei con un bel sorrisone.
Ho praticato naturismo anche con i miei amici (tessili) nel pieno ripetto reciproco, dopo avergli spiegato perchè preferivo prendere il sole e fare il bagno senza costume, e che il naturismo non si limita solamente allo stare nudi.
Mi è capitato solo una volta di dispiacermi perchè ero stato 'sgamato' , ma solo perchè ero certo che la cosa sarebbe stata valutata negativamente (per discorsi già sentiti pronunciare a riguardo, e non mi ero messo controbattere perchè sapevo che non c'era proprio speranza di far capire le nostre ragioni - e non sono certo un tipo arrendevole! ).
|
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
michy
iNudistaffezionato

Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 22:32:59
|
A me è capitato una volta in spiaggia solo naturista a Trieste di incontrare una coppia di amici di un'ex compagnia. Eravamo tutti nudi quindi il problema non si è posto. Anzi... Nei centri benessere e nello spogliatoio della palestra capita puntualmente di dover rimanere nudo davanti a qualche conoscente, amico o collega che magari è ancora vestito o indossa l'accappatoio. Ci si fa l'abitudine... Le spiagge clothing optional vicine se posso le evito, perché non mi piacciono e in quelle distanti chi se ne frega... chi mi conosce... |
 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 22:35:34
|
oggi me ne è capitata una quasi in tema. Viene mio fratello a casa mia, parliamo di problemi casalinghi, prende un calendario dal muro e..... prende quello dell'aner, con foto nudiste. Lo sfoglia e poi fa: "certo che non siete belli". Io non ho risposto, perchè non mi serviva spiegare per 1000 motivi diversi, ma c'era da dirgli "e chi vuol esserlo? Non ci interessa essere belli". |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 22:48:19
|
Stavolta tocca a me far la voce fuori dal coro. Capufficio? Quello precedente (fino ad aprile di quest’anno) è quello che mi ha di fatto convinto a praticare il nudismo, pertanto nessun problema a incontrarlo in contesto nudista. Quello attuale: no, non capirebbe e la considererebbe più che una stravaganza, forse addirittura una pratica da esecrare. Ma, se ho capito la questione avanzata da Alex_piedinudi_65, l’interrogativo riguarda più genericamente qualcuno “che non vi aspettavate”. E qui l’elenco si allunga.
Io ho imparato col tempo una forma di rispetto degli altri che consiste nel cercare di non scandalizzare nessuno. Se una persona si dovesse scandalizzare di un mio comportamento e questo portasse a una chiusura, un irrigidimento o addirittura una interruzione dei rapporti, io cercherei di evitare tale “intoppo”. Non ne faccio una questione di giudizio: io continuo a ritenere sana la pratica del naturismo. Semplicemente evito di porre un intralcio nel rapporto con una persona che non dovesse sopportare.
Per Fenice: non sono un esteta ma sono molto sensibile alla Bellezza. Certo non a quella stereotipata dei calendari da edicola, ma se il calendario dell’ANER dà proprio questa brutta impressione quasi quasi sono d’accordo con tuo fratello.
|
 |
|
lello1167
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
639 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 22:50:48
|
Per me non ci sarebbe nessun problema |
E' bello essere liberi nella mente e nel corpo |
 |
|
eri
iNudistospite

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
14 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 23:04:16
|
| robi nood ha scritto:
Io ho imparato col tempo una forma di rispetto degli altri che consiste nel cercare di non scandalizzare nessuno. Se una persona si dovesse scandalizzare di un mio comportamento e questo portasse a una chiusura, un irrigidimento o addirittura una interruzione dei rapporti, io cercherei di evitare tale “intoppo”. Non ne faccio una questione di giudizio: io continuo a ritenere sana la pratica del naturismo. Semplicemente evito di porre un intralcio nel rapporto con una persona che non dovesse sopportare.
|
Sottoscrivo con convinzione le tue frasi. In fondo è il motivo per cui, nonostante tanti anni di pratica nudista, non ho mai voluto parlarne a persone a me molto care: si sarebbe creata una ferita. |
 |
|
michy
iNudistaffezionato

Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 23:22:23
|
| robi nood ha scritto: ...
Per Fenice: non sono un esteta ma sono molto sensibile alla Bellezza. Certo non a quella stereotipata dei calendari da edicola, ma se il calendario dell’ANER dà proprio questa brutta impressione quasi quasi sono d’accordo con tuo fratello.
|
             |
 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 23:40:54
|
beh son foto prese sulla spiaggia, cosi com esiamo abituati a stare, nessuno fa il modello/a
|

|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 00:12:16
|
A me non è mai successo. se dovesse accadermi in un luogo completamente naturista non credo che avrei alcun problema. Anzi, probabilmente farei una bella figura.
Se invece mi accadesse in una spiaggia mista, chesso', in Grecia, credo che la situazione sarebbe diversa. Non credo che mi sposterei, ma senza dubbio arei preferito non incontrarlo |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
scenicsr
iNudistamico

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa
119 Messaggi |
|
MassiePigal
iNudistospite

47 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 13:43:02
|
A noi è capitato in sauna! Entriamo nel bagno turco, ci accomodiamo, giriamo la testa... e chi ti vediamo? Il direttore di mia moglie!!! Mitico! E pensare che mesi prima, sfidando l'iniziale titubanza di mia moglie a mostrarsi nuda, per farla imbestialire, le dicevo: "pensa se incontriamo il tuo direttore!" Beh non è stato poi così traumatico... ci siamo salutati e poi lui è sparito dalla circolazione... Mah, evidentemente l'imbarazzo era tutto suo.. Ora, vinta ogni titubanza, ci è capitato di condividere la nostra nudità con amici, ex compagni di scuola e di università, colleghi di lavoro ecc.. senza nessun problema. Un saluto naturista a tutti! Vi aspettiamo in Trentino Alto Adige.. non si organizza nulla per l'ultimo dell'anno? (speriamo di non rimanere a letto con l'influenza come l'anno scorso...) |
 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 22:57:54
|
Bel video. Non lo conoscevo. Utile anche pe avere un'idea di Pizzo Greco. Se la data di youtube si riferisce alla data del vido è di qest'anno.
|
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 17:21:38
|
Beh so gia che il mio datore di lavoro, scerza malignamente sui naturisti, cosi come tutti quelli che lavorano con me, nons anno che io lo pratico e nemmno lo farò mai sapere perchè le reputo persone "ignoranti" sia perchè ignorano il significato ed il senso del anturismo, sia perchè anche se lo sapessero, continuerebbero a darci dei pervertiti. Beh se lo incontro, dove pratico di solito, allora sarei anche in imbarazzo xkè non è una spiaggia naturista ufficiale o consociuta come tale da tempo,ma solo una spiaggia ben isolata dove all'occorrenza si può far nudismo. Mentre se lo incontrassi, cosa alquanto strana, per i lsuddetto motivo, in spiagge di lunga cuiltura naturita allora penserei che è li solo per guardare e quello a disagio poi dovrebbe essere lui, perchè ogni volta che aprlerebbe male dei naturisti avrei come risponderlo. L'unico problema che potrebbe andare in giro a sparlare di me, beh a sto punto se lo scoprissi....azzi suoi! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
Discussione  |
|