| Autore |
Discussione  |
|
|
gold286
iNudistamico

116 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 00:00:29
|
Ciao a tutti, con la mia ragazza stavamo pensando di andare a Formentera la prox estate. Volevo sapere un po' com'e' la questione naturismo/costumati. Perche' sapevo che da sempre l'isola e' "nude oriented" ma pare che qualcuno recentemente avesse lamentato, a seguito dell'invasione di italiani tessilissimi :-), un lieve peggioramento della situazione. Mi scuso se c'era gia' in giro una discussione simile ma io non l'ho trovata. Ciao e grazie in anticipo Alex
|
|
|
nudoperbene
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
53 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 19:58:11
|
Ciao Alex io sono anni che vado a formentera e ti diro'. Rispetto ai primi anni in cui andavo, nel 97 la prima volta, le cose sono un po' cambiate, il mio consiglio è questo, se devi per forza andare ad Agosto non so quanto ti convenga, nel senso, la in naturismo lo puoi praticare praticamente ovunque, se ti va ti togli il costume e nessuno puo' dirti nulla.....certo ci sono parecchie spiagge invase da italiani costumatissimi con salviettoni uno attaccato all'altro..... in sostanza non è che ad agosto non si possa paticare, certo non riesci ad andare sulla spiaggia che vuoi, devi limitarti ai pochi posti frequentati dali spagnoli o dai tedeschi..... il mio consiglio è di andarci a settembre o da giugno fino alla fine di luglio (almeno io sono sempre andato in quel periodo)e vedrai che ti troverai benissimo. se ti servono informazioni piu' dettagliate non esitare a chiedere. ciao Ale |
 |
|
|
renèsole
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 10:50:24
|
| ciao...sono d'accordo,con tutto quello che vi ha già detto nudoperbene! l'isola comunque è bellissima!!merita un viaggio! come già detto NO AGOSTO!! |
 |
 |
|
|
marenudi
iNudistnovello
Regione: Liguria
1 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 12:02:11
|
| Io ci sono stato due anni di seguito a meta' Giugno,splendida e nessun problema a stare nudi ovunque ,anche a Illetas che' e' la spiaggia piu' frequentata ed alla moda. |
 |
|
|
gold286
iNudistamico

116 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2008 : 01:01:45
|
| Pensavo di fare dai primi fino alla meta' di luglio... Quindi direi che non ci sono problemi. Noi italiani cmq dobbiamo sempre fare la figura di quelli indietro 100 anni che @@ pero' ..... |
 |
|
|
giobbi
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: .....
69 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2008 : 09:08:49
|
| Noi siamo stati quest'anno a luglio c'erano diversi tessili ma anche molti naturisti poi ci sono delle zono dove è pieno di italiani costumati basta individuare la spiaggia un po più tranquilla e ce ne sono tante ma comunque non hai problema da nessuna parte in spagna il naturismo si può praticare ovunque. Noi penso che saremo a formentera le prime due settimane di luglio |
Modificato da - giobbi in data 24/12/2008 09:10:29 |
 |
|
|
MassiePigal
iNudistospite

47 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 09:49:53
|
Condividiamo quanto detto da Giobbi. Siamo stati in luglio ed è stato abbastanza deludente per quanto riguarda la pratica del nudismo. Tantissimi (ma proprio tanti) italiani che occupavano le zone diciamo più accessibili. Italiani costumati s'intende. Vi consigliamo la caletta di "calo es mort" vicino al RIU oppure "Iljetas" a nord, ma in questo caso preparatevi a 15/20 minuti di cammino per oltrepassare la zona tessile e per raggiungere le zone un po' più isolate. Un saluto naturista |
 |
Modificato da - MassiePigal in data 29/12/2008 09:50:34 |
 |
|
|
kicca_kicco
iNudistnovello

Regione: Veneto
2 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 16:39:34
|
Ciao COnfermiamo anche noi. SIamo stati 2 anni fa. L'isola è bellissima. Si può praticare il naturismo tranquillamente. Di posti ce ne sono anche solitari cercando un po in scooter. Però è vero che in agosto nelle spiagge più famose è pieno di italiani e non solo che disprezzano. In ogni caso ne vale la pena
|
 |
|
|
roberto0709
iNudistamico

116 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2009 : 13:48:11
|
formentera secondo me è il paradiso del nudismo. ci sono stato 4 volte e sempre in luglio (mi dicono che ad agosto è chiaramente peggio) e mi permetto di consigliarla a chiunque. oltre al fatto che l'isola e le relative spiagge sono splendide, è possibile praticare il nudismo ovunque. il bello, infatti, è che tutte le spiagge sono miste. vi è quindi cnvivenza di tessili e nudisti senza che si creino problemi, questo permette di praticare nudismo anche se si è con amici tessili. talune spiagge sono comunque a netta prevalenza nudista cosicchè' se la tua ragazza preferisse spogliarsi solo fra gente nuda anche questo non sarebbe un problema. se desiderate ulteriori info e magari qualche foto non esitate a chiedere. buon anno
|
 |
|
|
Airbag
iNudistfedele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
659 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 17:00:06
|
Ciao amici vogliamo anche noi dire la nostra. Noi a formentera ci siamo stati circa 4-5 volte, lì abbiamo iniziato a praticare e assaporare il fascino del naturismo, e per fine ad assorbirne la mentalità. Il periodo più indicato per essere sicuri di trovare anche un clima OK, ultimi di giugno(dal 20 in poi) e fino a fine luglio, prima il clima è un'incognita dato dal fatto che è un'isola, quindi potreste trovare bello e caldo ma anche perturbato e freschino. Mentre nel periodo su indicato il tempo è già abbastanza stabile con giornate lunghe, addirittura verso la metà di luglio potete stare in spiaggia a prendere il sole fino alle 20,00. Non so se noi siamo stati fortunati o cosa, praticamente ci vestivamo solo per tornare nel nostro alloggio e per passeggiare lungo le vie di Es Pujols. Chi seguisse il nostro consiglio e cioè frequentare Formentera nel periodo suddetto, consigliamo anche di non alloggiare in hotel ma di affiatare degli appartamenti, intanto perché non si è vincolati dagli orari di pranzo e cena, inoltre nel pacchetto della vacanza c'è lo scooter compreso nel prezzo. Così siete liberi di girare in lungo e in largo questa stupenda isola, arrivando nelle baiete più isolate e intime; inoltre lo scooter è più che sufficiente a coprire le distanze dell'isola. Periodo di Agosto......  , lasciate perdere finché continuerà la pubblicità sfrenata che fanno i media e i settimanali rosa, sempre a caccia di VIP, nel momento in cui un'alto posto turistico prenderà il sopravvento su formentera allora si, speriamo diventi naturista anche in Agosto, anche se il clima caldo in quel periodo è veramente tanto. |
BUON NATURISMO A TUTTI
Airbag *La Ciurma Nord-Est* |
 |
|
| |
Discussione  |
|