| Autore |
Discussione  |
|
|
lunatico
iNudistospite

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: grosseto
26 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2008 : 22:14:32
|
ciao a tutti, sono appena arrivato, e volevo chiedere un consiglio.
io e la mia compagna vorremmo andare in una sauna dove ci sono sia tessili che non.il problema è che a lei non danno fastidio i nudisti ma non vuole mettersi con le chiappe fuori.
un ringraziamento per tutti i consigli che riceveremo.
ps io vorrei andare all aquarena per il 5 gennaio che mi dite prenoto? non ci sono mai stato
|
|
|
michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 02:48:01
|
| Se la tua lei non vuole rimanere nuda basta che si tenga l'asciugamano bello stretto... All'aquarena è vietato l'uso del costume nelle saune. |
 |
 |
|
|
nudipercaso
iNudistospite

Prov.: Udine
Città: Udine
22 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 19:42:36
|
| Non capisco perchè si vuole fare la sauna, ma senza spogliarsi. La sauna si fa solamente nudi, se no non si fa: sia perchè tutta la pelle deve traspirare e sudare, e dove è coperta da costumi sintetici, a temperature di 80-90 gradi o più, può produrre sostanze tossiche e funghi nonchè blocchi di calore, sia per rispettare tutti gli altri che sono nudi. E se, solamente in Italia, esistono saune dove si sta in costume, vuol dire che non hanno capito come nulla di saune!!! Quante volte trovo in Austria italiani nelle saune, in costume. Io faccio loro presente che si sta nudi (quasi sempre è anche affisso il regolamento), ma questi individui se ne fregano e continuano come nulla fosse, guardandoci anche come fossimo degli esibizionisti; naturalmente noi li trattiamo come guardoni! Quindi in sauna nudi, se no non è obbligatorio farla!!! |
il nostro profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10031 |
Modificato da - nudipercaso in data 06/01/2009 08:39:57 |
 |
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 20:27:36
|
| nudipercaso ha scritto:
Quindi in sauna nudi, se no non è obbligatorio farla!!!
|
Diciamo meglio ... in sauna nudi, se no è obbligatorio non farla   |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 21:41:29
|
Noi italiani siamo usi fare le solite evitabili figuracce esportando il nostro modello basato su norme assurde, poco applicate con una misuratissa trasgressione alle stesse norme. A casa nostra abbiamo capito che il sistema è sostanziamente equilibrato. Il palco ci cade quando pensiamo di fare sempre così anche all'estero, dove non si applicano i nostri modelli e men che meno la nostra deviazione standard rispetto alla norma. In Austria succede con le saune, in Croazia d'estate con i costumini, che coprono solo mezzo e quant'altro... E se uno dei partner non me vuole sapere.... inutile incappponrsi, perchè le cose a metà non sono soddisfacenti mai. Di solito sarebbemeglio lasciare perdere per carenza di requisiti soggettivi.
Marcopolo |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
|
gcucciolo
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 12:53:40
|
qualcuno della zona friuli e veneto che ha in programma un passaggio in sauna? io sono stato all'acquarena di bressanone, davvero fantastica...solo che vorrei andare più vicino acasa. |
 |
|
| |
Discussione  |
|