Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Una possibilità per farci ascoltare!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Una possibilità per farci ascoltare!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 15:53:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto passare in lungo e in largo il sito e non ho trovato la conferma dell'indirizzo e-mail, intento comunque segnalo la cosa, magari qualcuno riesce ad ascoltare domani la trasmissione e confermare l'indirizzo e-mail.

Oggi intorno alle 13.30 ho sentito a RTL102.5 che hanno lanciato una iniziativa per raccogliere segnalazioni da parte degli ascoltatori su luoghi a loro cari, meglio se trattasi di posti non molto conosciuti.

L'iniziativa si chiama "un minuto di sogno" e la mial a cui inviare le segnalazioni dovrebbe essere unminutodisogno@rtl.it.

Credo che sia un'ottima opportunità per far pesare l'esistenza della realtà nudista segnalando le spiagge naturiste e, ovviamente, mettendo in risalto la loro natura nudista e il fatto che queste le renda un meraviglioso angolo in cui trovare il vero contatto con la natura.

Personalmente segnalerò la Rocca di Manerba come perduta isola del naturismo (già, sono testardo io, ancora non dispero di poter recuperare la situazione alla Rocca).

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2301 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 16:59:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
il fatto è che noi sappiamo cos'è il naturismo,i più intendono un altra cosa..,se capitano pure in certi posti(o meglio "zone"che purtroppo accomunano i nostri posti)addirittura si rafforza una convinzione

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 17:27:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh se ragioniamo in questo modo allora non lamentiamoci se poi il nudismo non viene compreso e accettato, se le proposte di legge non vengononemmeno discusse, se ... il nudismo verrà "ucciso"!

La gente può essere e va istruita adeguatamente, la maggior parte dei tessili non ha assolutamente nulla contro i nudisti e sa ben distinguere tra nudisti e esibizionisti/guardoni, essendo anche ben cosciente che questi ultimi ci sono da molto prima che sia nato il movimento nudista e non si trovano solo sulle spiagge nudiste, anzi.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2301 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 21:15:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
su questo sono daccordo,è proprio perchè su un giornale o alla radio non si può illustrare che resto perplesso;su un sito web invece sì,io per es. considero come miglior sito naturista(vabbè escluso questo)quello di assonatura,perchè illustra cos'è il naturismo,mentre altri hanno paura dei voyeur e ti fanno un sito naturista dove non c'è nessuna persona nuda;credo inoltreche chi si avvicina abbia bisogno di una guida per non incappare in disavventure e quindi anche questo è difficile da proporrre per radio:in poche parole contestavo solo il mezzo perchè non permette di trasmettere immagini(ormai nella nostra epoca siamo abituati al multimediale ed una sola descrizione verbale non ci basta)nè di lasciare riferimenti a chi fosse interessato

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 22:33:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le parole sono l'arma più forte che abbiamo a disposizione. Le immagini di nudi possono risultare troppo crude al momento, le parole sono dolci e non alterabili, si tratta di saper scrivere le parole giuste, nel modo giusto.

Per altro non possiamo stra qui a lesinare sui mezzi e sui canali, dobbiamo sfruttare tutte le occasioni, chi è prevenuto lo resterà, degli altri guadagneremo qualcuno alla nostra causa, anche uno solo sarà sempre uno in più!

Non credo alla guida, se il nudismo è, come gridiamo, veramente la cosa più semplice e naturale al mondo, perchè mai dovrebbe servire una guida? Io non ho avuto guide e come me credo molti altri. Serve chi rompe il ghiaccio, chi esercita pressione, chi stimola ad avvicinarsi al mondo del nudismo e, alla fine, se proprio vogliamo dirla tutta, in tal senso qualsiasi cosa è positiva, anche ciò che noi riteniamo negativo. Ricordo la massima della pubblicità (e non solo): non importa come, l'importante è che se ne parli! Vi assicuro che è proprio grazie a certe trasmissioni o a certi modi di pensare che ho avuto l'opportunità, l'ultima proprio oggi, di parlare di nudismo con alcuni amici o colleghi, ma anche emeriti sconosciuti incontrati per caso, e di passare loro le giuste informazioni su questa realtà (per altro scoprendo che a loro i nudisti non davano assolutamente fastidio e si chiedevano perchè mai dovrebbero darlo a qualcuno).

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2301 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 17:17:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
dalle mie parti (sopratutto in tempi passati quando si spendeva 15000 al giorno)sono tanti quelli che sono andati in croazia e che non hanno resistito alla curiosità di andare a vedere i nudisti ed il commento comune è sempre:"incredibile sono tutti nudi però si comportano in maniera assolutamente normale e uguale a tutti gli altri"in cui leggo un è caduto un pregudizio sul naturismo come pratica trasgressiva e comunque inadatta a minori;è per questo che apprezzo per es le immagini del sito di assonatura o il filmato della ffn che c'è sul sito di Fidenzio perchè da quelle immagini si deduce proprio che il naturismo non è una cosa trasgressiva e che a vivere da naturisti si vive più sereni.
posso condividere il tuo pensiero sulla parola,però solo se c'è comunicazione diretta,se invece parliamo di comunicazione di massa la parola in genere è compressa per stare nei tempi,milioni di persone l'ascoltano ma ognuno la interpreta a modo suo.
rriguardo alla guida,non intendevo un guru,ma una guida intesa come ufficio informazioni che serva ad evitare chesso che uno che va la prima volta al lido non abbia la grande idea di andare avanti fino a trovare un po' di spiaggia semideserta non sapendo che in effetti un tratto semideserto c'è,ma non per caso;d'altra parte la mia risposta nasce appunto dal timore che qualcuno che prova allo sbaraglio possa incappare in brutte avventure proprio all'inizio:si rischia,oltre che a perdere un naturista,di avere qualcuno che racconti "io ho provato e sono scappato perchè è un bordello"

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 18:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non vedo soluzione immediata alla questione del bordello: quasi ovunque esiste il problema esibizionisti, smanettoni e guardoni. Però stiamo attenti ad una cosa, la gente sa benissimo che questi personaggi esistevano prima ancora del naturismo/nudismo e ci sono anche fuori dalle situazioni nudiste, solo chi è prevenuto e chi vuole alterare a bella posta i fatti potrebbe affermare che nudismo = bordello, ma quanti sono questi? e soprattutto quanti sono quelli che alla fine non hanno nulla da ridire? Secondo la mia esperienza i primi sono in netta minoranza sui secondi, per dare dei numeri 1 a 10. Poi è vero che non posso elevare la mia esperienza a valore assoluto, ma resto comunque convinto che sia una minoranza quella che ci dà addosso e che noi non dobbiamo lavorare solo su questa ma anche e soprattutto sulla maggioranza tollerante, una maggioranza che ora rimane dubbiosa verso le affermazioni di chi afferma che nudismo = bordello, basta poco per convincerla della completa falsità delle cose. Se aumentiamo i numeri e usciamo dall'anonimato giocoforza politica ed economia dovranno cambiare strada.

Purtroppo siamo anche nella situazione di poter scegliere i mezzi, i canali e i modi di comunicazione, dobbiamo sfruttare tutto quello che ci viene sotto tiro. Il sito e il filmato che citi sono visti solo dai nudisti, dobbiamo invece portarci sul terreno dei tessili se vogliamo cambiare le cose ... come direbbe un generale "le guerre si vincono portando le battaglie sul terreno dell'avversario, non tenedosele in casa". Ripeto, più facciamo sentire la nostra esistenza, più attiviamo curiosità se non proprio interesse; le persone ascoltano se motivate all'ascolto e la motivazione non nasce dal nulla. Potrà succedere che qualcuno si rafforzi nella sua convinzione negativa (facile ma alla fine irrilevante) o che si perda qualche potenziale naturista (dubito) ma sono comunque rischi da correre ... "chi non risica non rosica" dice il proverbio.

Teniamo conto che qui non si tratta d'inviare relazioni, ma semplicimente indicazioni, ovvero 5, 6, 10 parole in tutto che se ben costruite possono dire tanto e di sicuro non si possono tagliare.

Per altro la questione specifica non è quella di far parlare di noi, ma di far sentire a chi amministra la radio che esistiamo, affinchè magari possano mettere in programmazione qualcosa che ci riguardi (per altro RTL102.5 già in passato in un paio di occasioni ha parlato di nudismo, al solito poi ci hanno buttato dentro le solite battutine a sfondo sessuale, ma lo fanno sempre, quasi in qualsiasi occasione ... è una loro struttura di base e i loro ascoltatori ci sono abituati.

Ovvio che non può essere l'unico canale, e si debba attivare anche altre iniziative (e ci sto lavorando) ma come si dice: piuttosto che niente, meglio qualcosa.

Certo che se sarò l'unico a scrivere, non servirà a nulla e, ancora una volta, ci saremo dati la zappa sui piedi!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000