torno da un mese di vacanza a fuerteventura... Stupenda sole e mare tutto l'anno a prezzi economici. Io sono stato nella zona di coralejo sulla sledndida spiaggia delle dune ed ho visitato anche gli spendidi resort di costa calma e el cotillo.
A Coralejo c'è la bellissima spiaggia delle dune. Fartta eccezione per la l'area antistante alla fermato las hotel del bus il nudismo è ben tollerato ed i nudisti sono moolti di più delle persone in costume. Nei giorni ventosi la maggior parte delle persone però è costituit da persone in muta che praticano il kite surf.
El cotillo è molto poco popolato il nudismo è moolto ben accolto sulla spiaggia di cotillo lagos dove ci sono mooolti bei resort sulla spiaggia e da alcuni è possibile uscire tranquillamente senza vestiti sulla spiaggia e passeggiare. In particolare el catellon è una struttura nudist frendly. Non ho visto tessili vicino a questo resort. Maravilla è più nella parte meno naturista dellla spiaggia ma ho visto comunque qualcuno uscire nudo da quel resort. sulla spiaggia ci sono altri resort cotillo sunset ed cotillo lagos.
Costa calma mi ha impressionato appena fuori dal paese c'è un sussegursi di spiaggie piene di nudisti dove non c'è nessun tessile ma ci sono moolti nudisti a perdita d'occhio.
Calettta de fuste è un bel resort con una bella spiaggia ad arco. E' il luogo + economico dell'isola ma non ci sono spiagie nudiste nelle vicinanze.
HO visitato anche playa de esquinso dove c'è monte marina che è l'unico rsort naturista dell'isola. Monte marina visto da fuori non sempra nulla di speciale un susseguirsi di casette come ce ne sono tanti a fuerteventura. La playa de esquinzo non mi è piaciuta tanto pervhè c'è una mescolanza di nudisti e tessili in un'atmosfera non troppo distesa. I nudisti sono un po confinati... Cmq da monte marina non è possibile raggiungere la spiaggia nudi se si utilizza la discesa privata del resort perchè è condivisa con alcuni resort tessili.Cmq attraversando un pezzettino di strada(che va solo sulla spiaggia ) si può raggiungere la psiaggia senza vestirsi .
Cmq in somma fuerteventura e' bella ed economica e si può raggiungere agevolmente con i voli easy jet da madrid che hanno buone coincidenze
ciao nvhs grazie per le info potresti darci altri ragguagli sul tuo stupendo mese a fuerte del tipo dove hai alloggiato quali posti hai scovato per mangiare e quale tra tutte le spiagge ti ha impressionato di piu' e quella nudista e meno ventosa? grazie
ciao nvhs grazie per le info potresti darci altri ragguagli sul tuo stupendo mese a fuerte del tipo dove hai alloggiato quali posti hai scovato per mangiare e quale tra tutte le spiagge ti ha impressionato di piu' e quella nudista e meno ventosa? grazie
Ho alloggiato ad appartaments san valentin a 200m dalla spiaggia delle dune di coralejo e 50m dalla fermta del bus ho pagato 400€ tutto il mese (in contanti all'arrivo) ma la piscina era vuota :( . Per 450€ al mese si trovano mooolti alloggi con piscina ma sono più lontani da mare e bus (oasis papagaio ed oasis tamarindo per esempio). Ho prenotato tramite ownersdirect http://www.ownersdirect.co.uk/ (non è un sito di struttura si dovrebbe poter mettere) dove ci sono molti annunci di ville ed appartamenti
Per mangiare ti posso dire che mi sono trovato molto bene a fare la spesa all'hiperdino di coralejo anchè perchè è l'unico market di coralejo dove ho trovato basilico e conserve di SOLO pomodoro (concentrato di pomodoro canario) x fare il sugo :D invece dell'immangiabile tomate frito spagnolo i prezzi sono moolto + bassi rispatto ai nostri .
I ristoranti di coralejo non mi hanno convinto molto (non ci ho mai mangiato) sono per lo più di cucina internazionale (italiana cinese e pub inglesi) quasi nulla di cucina tipica canaria .
In più ti posso dire che sulla trada tra calle lepato e l'hiperdino c'è un'ottimo internet point che costo 1€ l'ora mentre gli altri costano 2€/ora .
Cmq la maggior parte del tempo l'ho passato in spiaggia :D e ti posso dire che si affittano i lettini e gli ombrelloni (3€ l'uno) ma è abbastanza difficile comprare acqua o gelati in tutte le spiaggie dell'isola :( direi che è l'unico problema di fuerteventura devo cercare di comprarmi un camioncino dei gelati ed andare a vivere la :D
Ciao.....anch'io appena tornata da fuerte.....ma tra 20 giorni riparto per restarci.... Le indicazioni che hai dato sono ottime....ma ci sono internet-point che non ti fanno pagare niente.....basta comsumare una cagna o una cerveza.....
...ma ci sono internet-point che non ti fanno pagare niente.....basta comsumare una cagna o una cerveza...
- Olà hombre, es la segunda hora que tu estas navigando sobra los forum de iNudistos, e non hai ordinato niuna cerveza… te toca pagar…
- Ma mi lasci stare… non vede che sono indaffarato…
- Oh oh oh hombre, que es esto odor de marijuana? qui es esta chiquita?
- Chiquita? Ma come si permette? Le banane le vada a offrire a sua sorella!
- Senor, te toca almeno consumar una cagna!
- Queste balorde regole commerciali che avete qui a Fuerte… guarda cosa mi tocca fare per non pagare internet!… Cara - senza offesa - vuoi provare ad abbaiare, così questo signore ci lascia finalmente in pace?
Olà Cri, che bello, sono veramente contento per te!
Ciaooooooooooo
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Ciao.....anch'io appena tornata da fuerte.....ma tra 20 giorni riparto per restarci....
Ma hai trovato lavoro la?? che lavoro si può fare?? Allevare le caprette come petar ed heidi ad antigua :D?? Quanto paghi di affitto? Che zona?
cri ha scritto: e indicazioni che hai dato sono ottime....ma ci sono internet-point che non ti fanno pagare niente.....basta comsumare una cagna o una cerveza.....
MM si lo so ne ho visti molti di cartelli simili ma di solito la cosumezione costa + di 1 €.....
un mese di vacanza? in questo periodo?? che invidia!
Ho fatto dal 20 gennnaio al 19 febbraio (ma sono arrivato qua il 20 xchè ho fatto scalo all'aereoporto di madrid il 19 notte). Facendo un mese non ho speso molto xchè ho fittato 1 appartamento paradossalmente 2 settimane sarebbero costate di più (210€ di affitto a settimana invece che 400€ mensili).... Mi sono laureato (triennale) il 18 dicembre e dopo natale compatibilmente con le date dei voli low cost mi sono fatto un viaggetto ...
eillllla ciao cri felicissimo di sentirti e di sapere che hai trovato qualcosa(suppongo). si però non pensare di cavartela con cosi poco, vogliamo sapere anche quanti granelli di sabbia ci sono sulle spiagge (e poi di che non ti voglio bene) miraste un trabaco da apprender? ciao a presto
skenosara
iNudistamico
Città: Genova
61 Messaggi
Inserito il - 26/02/2009 : 00:58:09
per skenosara....io sono ad Jandia....se volete ci si vede.....
noi siamo a cotillo, però un giorno volevamo fare un giro a sud. Dove ti troviamo???
Cri buona fortuna! e se per caso vuoi aprire un diving e ti serve un socio-istruttore...fammi un fischio :-)
"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield."
Se al diving ci associamo un bel campeggio nudista, una scuola di informatica (informale), organizzazione di snorkeling e apnea ... ci sono anch'io
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Cavoli che invidia.........Chi ci va in vacanza un mese, chi decide di cambiar vita e si trasferisce a Fuerte!!!!!!!!!! Invece noi poveri mortali, qui in Italia a lavorare(per chi possiede ancora un posto di lavoro), in un inverno che sembra non finisca mai. Cmq. buona fortuna alla carissima amica Cri, speriamo di rivederci e di salutarci di persona, prima che tu parta stabilmente per Fuerte; complimenti per chi ogni anno ci passa un mese nel periodo invernale.
Io sono a Jandia che è poi al sud....dell'isola. Mi porterò il computer per comunicare con il mondo. Ci teniamo aggiornati.... a presto
Bene Cri, siamo felici per te e in Bocca al Lupo per tutto!!!!! A quando la partenza????? Ci si vede per i saluti!!!!! ci farebbe molto piacere, ciao Marco e Adriana
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
skenosara
iNudistamico
Città: Genova
61 Messaggi
Inserito il - 30/03/2009 : 16:25:22
Eccoci di ritorno. Eravamo senza PC, quindi isolati.
Volato con Easy Jet, noleggiato auto e sistemati a Cotillo, Cotillo Lagos. Spiaggia veramente bella e naturista in larga parte, noi andavamo circa 500 metri più su degli ultimi residence. Lì vicino ci sono anche Maravilla e Sunset. Purtroppo anche Cotillo è sotto assedio dei palazzinari. Al Lagos ho prenotato via internet scrivendo direttamente alla signora Brigitte.
I primi giorni freschetto causa forte vento, poi si è calmato ed abbiamo fatto anche qualche bagno. Un giorno siamo stati alla splendida Isla Lobos con la meraviglioso spaiggia del Charco, un giorno in gita al sud verso le insuperabili spiagge (naturistissime) di Jandia (noi siamo stati a Risco del Paso). Che posto incredibile!
L'isola è bella nel suo insieme, altri posti visti ma dove non ci siamo frmati per mancanza di tempo: le bellissime dune (fino al mare) di Corralejo, le spiagge a nord fra il faro del Toston e Corralejo, la spiaggia infinita di Cofete e poi le spiaggie nere Ajuy e de La Pared. Non male anche l'interno (Betancuria, il Barranco de la Pena ed i tanti crateri e le caldere).
Insomma una bellissima vacanza.
Note dolenti. 1- Gli obbrobri architettonici di Morro Jable, Costa Calma e Corralejo. 2- I due ecomostri che rovinano quasi tutte le foto delle dune di Corralejo (due alberghi da 10-15 piani sulla spiaggia). 3- L'avanzamento di nuovi ecomostri in costruzione da Butihondo verso le dune di Jandia. Insomma, se non si fermano rischiano di rovinare tutto.
Dovessimo tornare penso che cercheremmo comunque un posto più piccolo nell'interno, tipo La Oliva o Lajares o La Pared, tanto poi è bello cambiare spiaggia di giorno in giorno ed i paesi dell'interno sono decimente più umani. E se torniamo, io riprendo in mano la tavola da surf, abbandonata da troppi anni!
Ciao
Modificato da - skenosara in data 02/04/2009 16:05:06
torno da un mese di vacanza a fuerteventura... Stupenda sole e mare tutto l'anno a prezzi economici. Io sono stato nella zona di coralejo sulla sledndida spiaggia delle dune ed ho visitato anche gli spendidi resort di costa calma e el cotillo.
A Coralejo c'è la bellissima spiaggia delle dune. Fartta eccezione per la l'area antistante alla fermato las hotel del bus il nudismo è ben tollerato ed i nudisti sono moolti di più delle persone in costume. Nei giorni ventosi la maggior parte delle persone però è costituit da persone in muta che praticano il kite surf.
El cotillo è molto poco popolato il nudismo è moolto ben accolto sulla spiaggia di cotillo lagos dove ci sono mooolti bei resort sulla spiaggia e da alcuni è possibile uscire tranquillamente senza vestiti sulla spiaggia e passeggiare. In particolare el catellon è una struttura nudist frendly. Non ho visto tessili vicino a questo resort. Maravilla è più nella parte meno naturista dellla spiaggia ma ho visto comunque qualcuno uscire nudo da quel resort. sulla spiaggia ci sono altri resort cotillo sunset ed cotillo lagos.
Costa calma mi ha impressionato appena fuori dal paese c'è un sussegursi di spiaggie piene di nudisti dove non c'è nessun tessile ma ci sono moolti nudisti a perdita d'occhio.
Calettta de fuste è un bel resort con una bella spiaggia ad arco. E' il luogo + economico dell'isola ma non ci sono spiagie nudiste nelle vicinanze.
HO visitato anche playa de esquinso dove c'è monte marina che è l'unico rsort naturista dell'isola. Monte marina visto da fuori non sempra nulla di speciale un susseguirsi di casette come ce ne sono tanti a fuerteventura. La playa de esquinzo non mi è piaciuta tanto pervhè c'è una mescolanza di nudisti e tessili in un'atmosfera non troppo distesa. I nudisti sono un po confinati... Cmq da monte marina non è possibile raggiungere la spiaggia nudi se si utilizza la discesa privata del resort perchè è condivisa con alcuni resort tessili.Cmq attraversando un pezzettino di strada(che va solo sulla spiaggia ) si può raggiungere la psiaggia senza vestirsi .
Cmq in somma fuerteventura e' bella ed economica e si può raggiungere agevolmente con i voli easy jet da madrid che hanno buone coincidenze
Quanta piacevole nostalgia nvhs!...Noi due siamo stati a Fuerte il Natale 2006 e il 2007 (saltando il 2008 solo perché non abbiamo rovato nulla di soddisfacente e di buon rapporto qualità prezzo, nonostante la tanto sbandierata crisi inducesse a pensare a un abbassamento dei prezzi e a un moltiplicarsi degli invenduti con conseguenti last). Per farla breve: meta ideale per i nudisti, e per una corroborante e caricabatterie fuga solare dal nostro inverno (ricaricate le pile solari, gennaio e febbraio passano che è una meraviglia! ). Io poi ero uno di quelli in muta che praticava kitesurf nella zona della spiaggia di Flag Beach vicina a Corallejo...in muta in acqua (frescolina!!!) e ovviamente poi senza muta e libero da ogni tessuto in uno dei ripari di pietra liberi o in una buca fai da te approntata alla buona per ripararci dal vento. Caleta De Fuste, dove avevamo l'albergo , peraltro molto bello, la seconda volta, forse resta alla fine la zona meno adatta di tutta l'isola per fare nudismo, sia perché la costa (oltre a essere l'unica artificiale dell'isola con spiaggia importata , quindi meno bella..un controsenso puro a Fuerte!) è sovrastata direttamente da diverse costruzioni, abitati, centri commerciali o alberghi, sia e soprattutto perché è prevalentemente popolata da turismo anglosassone notoriamente ostico alla pratica naturista. Infatti i nudisti 8tra cui in particolare molti tedeschi) sulla nostra isola dei venti si trovano soprattutto a Corallejo e sulla lunghissima penisola di Jandia. Splendida el Cotillo e anche la fuori mano e lunghissima Cofete è spettacolare e non solo per la strada che è assolutamente da fare in fuoristrada per godersela appieno...)
Bella bella bella!
"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"
Ok ci sono, voi in questo momento state pensando di leggere un post della Cri.............e invece sono io che ve lo scrivo........ e voi penserete "io chi...",.......ebbene sono IO Athzon....siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono dalla Cri e vi saluta tutti e sta benissimo..... mi sono impossessata del computer....cavolo viene a trovarmi e scrive nel forum......allora prima giornata di spiaggia a Jandia, naturalmente in adamitica...mare splendido e sole...aria giusta, abbiamo conosciuto una coppia di ragazzi italiani innamorati anche loro di questo paradiso...continua Athzon....
...rieccomi...e si confermo qua è un paradiso... in questi giorni anche il vento non è fastidioso... domani ci facciamo un giro al nord dell'isola a Cotillo, e ritorno a Coralejo sprtiz e dune di sabbia....
ma guarda questi.. sembrano due piccioncini bravi ragazzi, sono contentissimo x voi.. ah, athzon.. vedi di far mangiare quel canarino che è tutta pelle e ossa!!
divertitevi, un abbraccio
THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]