Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - croazia 2010 in camper
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 croazia 2010 in camper
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GATY
iNudistamico

GATY

55 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 20:53:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GATY  Rispondi Quotando
salve, chi va in croazia ad agosto con camper? IO voorei andarci e mi farebbe piacere avere informazioni di chi già c'è stato, magari di chi è partito da Ancona con il traghetto. Grazie

SOCIO A.N.ITA.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 00:28:57  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Richiesta informazioni da GATY

...a chi è partito da Ancona con il traghetto

Che tipo di informazioni?
Il sito della SNAV è sicuramente più aggiornato.

Torna all'inizio della Pagina

GATY
iNudistamico

GATY

55 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 16:41:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GATY  Rispondi Quotando
Che tipo di informazioni?
Il sito della SNAV è sicuramente più aggiornato.
[/quote

Per andare all'isola di krk conviene prenotare traghetto per spalato? Io ho camper, ho sentito che c'è bisogno di kit lamapade, kit pronto soccorso, e che bisogna comprare un bollino per circolare in croazia.

SOCIO A.N.ITA.

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 18:29:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se il camper è tuo e non paghi per i km percorsi, io non farei da AN il traghetto. Per andare a Veglia (Krk in croato), a conti fatti non farei traghetto SNAV Ancona-Spalato. Da Spalato a Veglia ci sono comunque 300 km abbondanti. Io farei AN-Cesena-RA-Mestre-TS-Pese-Fiume(RiJeka)-Aereoporto-Veglia. Dall'Italia sono 500 km scarsi fino TS, più 140 fino al paese di Veglia. Da Lisert vai sul Carso, esci Padriciano (area di Ricerca), fai la provinciale per Basovizza, Pese, Erpelle(Kosina) e vai dritto verso Rupa in direzione Fiume. A Fiume fai tangenziale, esci a Bucari, fai il ponte di Tito, aeroporto, Veglia e sei arrivato. Su quell'itinerario non paghi il bollino Slovenia e risparmi 10 km di strada rispetto all'autostrada. Adesso il flusso di traffico è stato dirottato in autostrada e la strada normale è libera. Attenzione a scegliere bene l'itinerario. File da Mestre fino a Palmanova per lavori 3° corsia e a Lisert per casello. Da VE a TS c'è la statalina che passa giusto a fianco. Anche qui lascia che gli altri si mettano in fila in autostrada. La strada statale si riemnpie solo se in autostrada ci sono incidenti.

Secondo con 80 litri di gasolio e 20 di autostrada Ita e Cro fai tutto in una notte. Colazione in porto a Fiume e in un ora sei a Veglia.

A Veglia ci sono bellissimi Punat bello, ma un po' in pendenza. Altrimenti guarda a Stara Baska il Bunkukuka (o come si scrive), bello anche quello, ma diverso.

Raccomando di comperare una carta detagliata in Croazia perchè negli ultimi due anni hanno costruito molte strade nuove e bisogna sapere dove prenderle e dove portano. Non comperare carte in Italia. Per capire devi avere quelle 1:200.000 o ce n'è una bellissima 1:100.000 del Quarnero, Pola, Fiume, Zara e isole.

Aiutati con la funzione "cerca" e troverai molte info e commenti vari che potrebbero aiutarti. Inoltre cerchi con Google i siti delle tue destinazioni...

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

Modificato da - marcopolo56 in data 07/03/2010 19:05:14

SebT
iNudistospite

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

18 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 19:57:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SebT  Rispondi Quotando
Se traversi l'adriatico non servono bollini per l'autostrada, obbligatori invece in slovenia. Se interessa noi senza camper andremo a sud di dubrovnick poi risaliremo un poco al giorno facendoci tutta la costa dalmata

Dan & Seb

marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 21:18:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il bollino Slovenia costa 15 euro, che devi acquistare Solo se fai la loro autostrada. In pratica per andare a Capodistria non serve perchè c'è la stradetta parallela, mentre per andare a Fiume fai la strada di sempre e lì non c'è bollino. Il bollino serve se passi da Fernetti, fai l'autostrada, fai 12 km in più, ma di autostrada. Quello è l'asse che dalla Venezia-Trieste-Lubiana per Zagabria, piuttosto che Graz o Budapest. Allora serve pagare perchè non si può diventare scemi per poco.

Sincerati con ViaMichelin.

Il traghetto che traversa l'Adriatico costa comunque 300-500 euro e influenza pesantemente il punto di bilanciamento economico (breakeven point), contro 100 euro di spesa totale. Se poi il ragionamento non è economico il calcolo delle poste può cambiare...

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "

GATY
iNudistamico

GATY

55 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 21:51:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GATY  Rispondi Quotando
Ciao, grazie dei consigli. Io avevo previsto partenza da ancona perche abito a Napoli, e non mi andava di attraversare quasi tutta l'Italia. Sicuri che il traghetto costi tanto?

SOCIO A.N.ITA.

marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 01:12:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I dati sono di SNAV. Si tratta di rotte internazionali, senza le agevolazioni domestiche alla marineria.

Se parti da Napoli calcoli due giorni extra uno andata e uno ritorno. Magari fai qualche visita per strada. Una settinana abbondante a Veglia e una scarsa di spostamenti vari. Hai mai visto a Lipiza i famosi cavalli lipizani dello spettacolo a Vienna. L'allevamento sta in Slovenia sulle colline del Carso alle spalle di TS. E Trieste cottà del caffè come Napoli? Il Friuli? Sai quante cose ha in serbpo per Te? Il Veneto ha una mitragliata di chicche che valgono una sosta. Mi fermo perchè questi sono argomenti out of topic.

GATY
iNudistamico

GATY

55 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 20:52:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GATY  Rispondi Quotando
marco sono d'accordo con te che l'italia è stupenda, e che il veneto valga la pena di essere visitato tutto e non di fretta (conosco certo i cavalli lipizziani, quelli di scuola spagnola). Un giro meraviglioso sarebbe solo per le ville palladiane, per non dire di tutto il resto. Il veneto lo conosco,quando avevo soci veneti ogni due mesi per tre giorni ero su. Le mie vacanze però sono striminzite purtroppo . Ho trovato cmq una compagnia che fa ancona zara ancona per 324,00 euro. Grazie cmq di tutto, sei stato gentilissimo.

SOCIO A.N.ITA.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000