Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Therme erding Monaco di Baviera
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Therme erding Monaco di Baviera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 18:50:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Ci siete mai stati? eventualmente gradiremmo una descrizione.Grazie mille.Alessandro e Giuseppina.

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 23:43:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccome se ci siamo stati. Io ne penso un gran bene. Cercalo in rete con Google. Si trova a Monaco nella parte a NE della città.

E' costituito da due zone. Una è dedicata alle piscine convenzionali. Una dedicata a chi predilige la sauna. Questa ha le regole FKK. Molto bella è tutta la zona relax ispirata ad una sorta di terme romane ripensate dai tedeschi. Lazona sauna ha una decina, (forse anche 15) di saune diverse, le finlandesi, il bagno turco, una finlandese fatta a mo' di miniera, quelle agli di fiori vari (3 o 4 diversi) e poi non mi ricordo. Bella è la zona relax. Anche la sauna ha una, ma credo due grandi piscine, una con il bar in acqua.

Dal sito vedrai da te quello ti sto dicendo.

Vedrai anche che lo stesso progettista ha realizzato un altro centro simile a Bad Woerishofen a Ovest di Monaco esattamente a S di Augusta, a 80 km da Monaco. Sempre terme sono, belle quanto le altre, ma sono disegnate con il pensiero di 10 anni dopo. Lì la sauna è più piccolina, ma il sabato dalle 19 alla chiusura a mezzanotte piscina e sauna sono riservate ai naturisti. Di solito è abbastanza frequentato, anche se non è certo pieno. Guardati il sito.

Buon divertimento.

Marcopolo

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974
Torna all'inizio della Pagina

fiumidia
iNudistaffezionato

fiumidia

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

214 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 00:36:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
visto l'argomento sento di potermi sbilanciare...
Siamo dei "fanatici del wellness" ed io (alex) sono impiegato da una azienda tedesca.
Continuo ad abitare in Italia a MIlano ma il mio ufficio si trova a Monaco.
E' da 5 anni pertanto che vengo a monaco tutte le settimane quando non ho impegni in località diverse.
Frequento le terme ormai da 4 anni ecerco di mantenere la frequenza settimanale delle mie visite.
Viaggiando molto ed essendo appassionato di centri benessere, vi lascio immaginari quanti ne ho frequentati...
Ciò nonostante le therme di erding rimangono le mie favorite.
Sino a qualche anno addietro, erano le più grosse d'europa come numero di attrazioni e capacità ricettiva.
Dopo fù innaugurato un centro ad Amburgo e scesero in seconda posizione....
Tre anni fa, iniziarono un progetto di ampliamento che è costato 120 milioni di euro !!!
Inutile dire che sono passate nuovamente in prima posizione.

L'apertura del nuovo centro ampliato è avvenuta il primo do aprile del 2007.

Il centro è suddiviso in tre aree:

1 contiene lo scivolo acquatico più lungo d'europa (così si dice) 300mt. Lo si percorre con dei salvagenti dimensione camera d'aria da camion.

1 contiene una zona termale con grandissima piscina relax (no nuoto) 34/36°C con annesso bar in acqua. Dalla stessa è possibile uscire fuori anche in inverno sotto nevicate spettacolari. Ci sono poi diversi idromassaggio, 1 bagno di vapore, zona massaggi, relax etc etc...
In estate ci sono anche delle piscine con piccoli scivoli in esterno.
Questa zona è destinata a tutti e non è naturista.

1 contiene ... (e qui viene il bello) il "saunaparadies" e da 12/15 che erano prima dell'ampliamento, le saune sono diventate ora 25 di tipo diverso e per tutti i gusti. Generalmente ognuna si differenzia per tipologia e rituale ad orari stabiliti.
Internamente è stata creata una zona somigliante al canal grande a venezia con ristorante a bordo piscina ornamentale... (fruibile ma quasi mai utilizzata). Il canal grande, collega la vecchia zona alla nuova. Attraversandolo si arriva in un giardino botanico con piante esotiche e palme vere a grandezza naturale... nella stessa hall, c'è una piscina gigantesca con bar. Questa è collegata con un'altra esterna. Sempre dalla hall principale si accede ad un tempio arabo dove poter bere the e rilassarsi su cuscini in damasco...
Una piccola zona saune è riservata solo alle signore (ma quasi del tutto inutilizzata.
Uscendo all'esterno, si ha un prato dove possono alloggiare circa 300 sdraio di fronte ad un laghetto artificiale creato da loro con tanto di anatre vive che ci sguazzano.
Attraversandolo, si raggiunge la zona "stonenghe". E' una piccola costruzione (circa 300 m2) dove ci sono materassi relax, 2 altre saune (una è la firmament sauna dove proiettano stelle e documentari audio sul sistema solare) ed una è la keltenthron sauna tipicamente finlandese con aufguss allo scoccare della mezz'ora (ogni ora).
Tra queste due saune hanno creato un percorso tra le rocce con delle cascate.

Che dire... scrivere tutte le attrazioni mi sarebbe un poco... difficile o meglio, lungo...

Adesso sono a Monaco e ad esempio ieri sera ero li... ;-)

L'ingresso costa 24€ 4 ore per uomini e 22 per donne con 30 € (credo di ricordare) ci si sta dentro tutto il giorno. Io di solito vado dopo l'ufficio pertanto faccio 4 ore.
Le terme sono aperte 365 gg l'anno dalle 10.00 alle 23.00.
I ragazzi minori di 16 anni non sono ammessi nel saunaparadies. Il luogo è adatto al divertimento di adulti (senza urla) ma inadatto alle scorribande giovanili.

Nel resto del complesso i bimbi sono ammessi.

Il parcheggio non manca, per chi volesse andare in camper, c'è un'area esterna senza corrente o servizi ma la sosta è consentita.

Tanta gente arriva da tutte le parti d'europa e passa spende qualche giorno stando parcheggiata affianco.

All'ultimo raduno in piscina a milano, abbiamo conosciuto 2 coppie con cui si è ipotizzato di fare un giro a monaco.
Idealmente questo capiterebbe entro i prossimi 30 gg la data esatta è ancora da stabilire.

Per visitare il sito basta cercarlo su google. Il posto si chiama therme erding. Navigatelo in tedesco perchè la versione in lingue diverse è ridottissima e con poche foto.

Monaco dista da milano centro 580 km andando per il brennero.
Svizzera fortemente sconsigliata per i limiti di velocità (90 orari) e la fitta presenza di autovelox.
Purtroppo non ci sono low cost che volano da milano a monaco ma con il giusto anticipo si riesce a prenotare andata e ritorno con 180 € su lufthansa.

Per chi volesse unirsi o chiedere altre informazioni, (potrei consigliare anche alberghi vicino alla terme)non esiti a farlo.

Un abbraccio a tutti

Alex e Martina

Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce?

fiumidia
iNudistaffezionato

fiumidia

214 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 00:47:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....scusate, dimenticavo una cosa...
I tedeschi per loro natura hanno una peluria molto rada o addirittura assente. Ad ogni modo se ciò non rientra già nelle loro abitudini quotidiane, quando vanno in centri termali, sono soliti depilare totalmente le zone intime.
Ciò non significa che il pelo è assolutamente bandito... ma sicuramente si noterà qualche sguardo di disapprovazione presentandosi con una folta peluria non curata.
Questo perchè comunque si sta in vasca tutti insieme ed ovviamente senza costume.
E' anche assolutamente obbligatorio (per fortuna) fare la doccia prima di oltrepassare la soglia.

Ciao ancora

Alex e Martina

Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce?

alepina
iNudistfedele

alepina

909 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 07:34:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Complimenti per la descrizione,mi ha veramente entusiasmato.Un paradiso fuori dal mondo.Credo ne valga assolutamente la pena.Se avete qualche informazione sugli alloggi nei dintorni,ve ne saremo grati.Cari saluti e buona giornata da Alessandro e Giuseppina.

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.

MassiePigal
iNudistospite

ct_slasher

47 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 10:37:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la descrizione così esauriente. Sicuramente sarà una delle nostre prossime mete! Ne abbiamo parlato proprio pochi giorni fa con una coppia di nostri amici... ottimo, non resta che andare!
Saluti naturisti a tutti!

elisa421
iNudistospite

31 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 18:01:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...
Tre anni fa, iniziarono un progetto di ampliamento che è costato 120 milioni di euro !!!
...
Alex e Martina
[/quote]

Fra quanti anni potremo avere un'impianto simile in Italia?
Rinuncio ai cuscini damascati ed anche all'ampliamento, ma poichè non posso aspettare altri 300 anni, sto pensando se non sia il caso di trasferirmi per sempre in "Vera in Playa", o a Cap D'Agde.
Un caro saluto

Elisa

MassiePigal
iNudistospite

ct_slasher

47 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 18:23:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dai Elisa! Non essere così tragica... anche in Trentino Alto Adige ci sono delle belle strutture... saranno grandi un decimo rispetto a quella di Monaco, tuttavia sono pulite, accoglienti e rilassanti...
Piuttosto che il niente.. meglio il piuttosto!
Saluti nudi a tutti! Ad maiora!

nudistarm
iNudistaffezionato

nudistarm

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

222 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 18:44:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudistarm  Invia a nudistarm un messaggio Yahoo! Invia a nudistarm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono appena tornato da Baden Baden dove sono rimasto impressionato dalla cura e pulizia ma qurste mi sembrano iper spettcolari!

Devo andare nell'area superparadise!

Gracie delle info.

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202

vichi50
iNudistnovello

8 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 11:48:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ci sono stato. se arrivate in aereo è relativamente vicino all'aeroporto Strauss di Monaco. Potete alloggiare al Best Western Erding vicino alla Banhoff (stazione) o in qualsiasi Hotel vicino all'Aeroporto. Fate una ricerca google su Munich Airport Hotels. Poi da lì prendete il pullman o un taxi.
Molto Bella la Struttura. Ma bene saperlo Molto Cara. Intorno ai 20 Euro /persona per 4 Ore. Oltre si paga tanto ad ora.
Da andare in primavera o estate per prendere anche la tintarella.
Divertitevi.

naturismo è libertà

alepina
iNudistfedele

alepina

909 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 14:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Grazie mille!Speriamo di poterci andare ..prima o poi...

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.

bibo123matt
iNudistamico

Frieden

153 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 18:12:08  Mostra Profilo Invia a bibo123matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco bene la città ma a queste terme non ci sono mai stato. Cmq questo è il sito http://www.therme-erding.de/

nudoperbene
iNudistamico

Nanetto

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza

53 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 18:10:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mamma mia che bello, e mi sa che ha ragione elisa.....ma quando mai un posto cosi' qua da noi.....per fortuna monaco non è poi cosi' lontana....

Galileo
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 00:41:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ahimé sono decisamente peloso, ma non ho mai notato sguardi di disapprovazione nelle strutture tedesche!

fiumidia ha scritto:

Ciò non significa che il pelo è assolutamente bandito... ma sicuramente si noterà qualche sguardo di disapprovazione presentandosi con una folta peluria non curata.

ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 17:06:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
Molto interessante, complimenti!
Siamo anche noi patiti delle saune, che per essere praticate come natura comanderebbe ben sappiamo necessitano ahimé troppo spesso trasferte nelle zone più "tedescofone" della nostra Europa (dall'Alto Adige in su, come tutti sappiamo).
Un'unica stortura del naso l'ho avuta leggendo la notazione sulla peluria...ovviamente immagino si parli soprattutto dei maschietti. Peraltro come Galileo non ho mai notato sguardi di disapprovazione nelle germaniche strutture in cui sono stato finora. Bè, io non ho la sfortuna di essere un gorilla, con pelo folto stile yeti sulla schiena e in generale ovunque, ma non sono uso depilare la peluria da moro che porto in dote (...o quasi...ahem [ ). A parte che credo che se uno oltre che nudista è anche un poco incline a una mentalità naturista dovrebbe quantomeno essere così rispettoso nei confronti degli altri da tollerare e anzi apprezzare le diversità fisiche (altrimenti fra un po' incominceremo a dire che a chi è sovrappeso è vietato fare nudismo...), ma devo confessare che mi risulta un po' difficile credere che un qualunque tipo di reazione infastidita venga proprio dai teutonici, normalmente di aperta mentalità e larghe vedute, senz'altro più avanti di noi popoli mediterranei nei confronti di queste pratiche e anche in generale per quanto riguarda la tolleranza (a parte per i maleducati e i cafoni che vengono giustamente malsopportati).
Magari ti guardavano perché sei bello , oppure semplicemente perché non sono abituati al "fattore moro"..tutto qui!

"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"

Modificato da - ReNoire in data 01/04/2009 17:12:33

Jambo
iNudistfedelissimo

jambo2

Città: Un po' qua, un po' là

1216 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 10:27:24  Mostra Profilo Invia a Jambo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Galileo ha scritto:
Ahimé sono decisamente peloso, ma non ho mai notato sguardi di disapprovazione nelle strutture tedesche!

Ciao Galileo,

B E N V E N U T O in questo forum !!

Perche' non passi dalla sezione "Mi presento" e non ci racconti qualcosa di te ??
Intanto sappiamo "che sei decisamente peloso ..."

Jambo

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai"

ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 11:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
Jambo ha scritto:

Galileo ha scritto:

Ciao Galileo,

Perche' non passi dalla sezione "Mi presento" e non ci racconti qualcosa di te ??

Jambo

Hehehhe!

"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"

Galileo
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 16:22:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Jambo ha scritto:

Galileo ha scritto:

Ciao Galileo,

Jambo

Hai ragione... ero così preso dal difendere l'onta tedesca sul latino peloso che ho dimenticato di presentarmi nella apposita sezione. Purtroppo, come dicevo, sono "decisamente peloso" e la cosa mi ha pure sempre dato fastidio ed anche un pò di imbarazzo, soprattutto alle battute di amici e conoscenti che mi invitavano a non fare la doccia con il pullover, a non mettere il pile sotto la muta da sub, a tuffarmi in piscina anche senza cuffia purchè tenessi una maglietta...

Tornando al discorso, per non apparire subito OT al mio secondo post, sottolineo che non ho però mai subito "occhiatacce" nei contesti termali tedeschi o, perlomeno, non vi ho mai fatto caso. Anche di recente sono stato con mia moglie alle Watzmann in un giorno di notevole affluenza e non ho visto nessuno minacciarmi con un decespugliatore. Del resto la natura mi ha dato questa "dotazione" e non posso farmene una colpa. Credo anche che sia più igienico il mio pelo pulito, di chi si immerge dopo la sauna senza essere passato per la doccia....

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24291 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 17:27:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si apre una sottoscrizione pubblica per regalare un lanciafiamme a Galileo. Chi partecipa?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 18:14:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
NO FEnice...quell'odore di pelle di pollo bruciata no ti prego!

a_fenice

a_fenice

24291 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 18:36:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero, oki oki. allora sottoscrizione per megaceretta integrale uhauhauha

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

Jambo
iNudistfedelissimo

jambo2

Città: Un po' qua, un po' là

1216 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 20:56:14  Mostra Profilo Invia a Jambo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

allora sottoscrizione per megaceretta integrale ...

Vero. Secondo me pero' un Supermoderatore avrebbe l'obbligo di dare il buon esempio
- o iniziando la sottoscrizione
- oppure, in alternativa, offrendosi volontario per sperimentare il lauto premio in palio.

uhauhauha

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai"

Galileo
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 00:31:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E basta parlare dei miei peli!
Continuate a raccontare delle terme di Erding, dato che io non posso andarci visto che è vietato l'ingresso agli ORSI!

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 08:50:16  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Galileo ha scritto:

E basta parlare dei miei peli!

Smettetela di fare il processo a Galileo!

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2305 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 09:50:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Jambo ha scritto:

a_fenice ha scritto:

allora sottoscrizione per megaceretta integrale ...

Vero. Secondo me pero' un Supermoderatore avrebbe l'obbligo di dare il buon esempio
- o iniziando la sottoscrizione
- oppure, in alternativa, offrendosi volontario per sperimentare il lauto premio in palio.

uhauhauha

e come fa il Fenix a sperimentare il premio che ha meno pelo di un bambino?

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 04/04/2009 09:50:31

flavio26
iNudistamico

69 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 13:25:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Smettetela di fare il processo a Galileo!

Questa è davvero bella, Roby Nood. Complimenti, battuta brillante.

"Illumina l'oscurità" "Se ami qualcuno, lascialo libero"

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 22:11:17  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

e come fa il Fenix a sperimentare il premio che ha meno pelo di un bambino?

onde, siccome suole,
strappare egli si appresta
dimani al dì di festa
dal petto il crine.

[da Il sabato del depilaggio]

a_fenice

a_fenice

24291 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 22:17:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, chiudo l'OT dicendovi che proprio oggi, dovendo andare domani per la prima volta del 2009 al mare, ho provveduto ad una ceretta integrale di rinfresco. Sono lisssssssio lisssssio......... al massimo posso contribuire alla sottoscrizione, il buon esempio già l'ho dato.

fiumidia
iNudistaffezionato

fiumidia

214 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 23:40:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
visto che il mio secondo post... ha suscitato una piccola polemica, vorrei permettermi di aggiungere ancora qualcosina...
Il 24 Novembre di quest'anno saranno 6 anni che ho l'ufficio a Monaco.
Cio' significa che quando non sono altrove in viaggi di lavoro, mi trovo a monaco.
In questi ultimi 5 anni saro' andato almeno un centinaio di volte ad Erding ed altrettante in altri centri della germania.
Quello che ho notato, e' che almeno 6 persone (maschi o femmine) su 10, per l'occasione hanno evidenti segni di ceretta (o rasoio) nelle zone intime. Non ho detto che bisogna sottoporsi ad una depilazione integrale...
Questo e' ben visto ed e' buona norma per evitare di vedersi "tagliare la strada" da lunghi peli inguinali in vasca...
(personalmente non ho notato sguardi di disapprovazione anche perche' le mie zone intime sono sempre depilate. Ho sentito invece commenti nei confronti di coloro che non lo erano)
Un'altra cosa che mi fa sorridere... e' la famosa apertura mentale tedesca....
I tedeschi sono tutt'altro che mentalmente aperti.... a mio avviso, apertura mentale significa l'accettazione di altre culture e modi di vivere e credetemi, i tedeschi sono esattamente l'opposto.
Per coloro che credono che essere mentalmente aperti significhi "accettazione della nudita'" scusate ma vi sbagliate di grosso.
Accettare il nudismo non ha nulla a che vedere con apertura mentale ma semplicemente con l'accettazione di se stessi e la mancanza di vergogna a mostrarsi nudi in un ambiente promiscuo.
Se i tedeschi fossero mentalmente aperti... accetterebbero le differenze culturali... e credetemi la germania e' forse il paese piu' razzista ed ostile d'europa verso gli stranieri (special modo la baviera).

Concludendo... con un post in un forum, non si detta legge ma si scambia delle opinioni!
E' ovvio che poi ognuno intende cio' che vuol (o non vuol) sentire.

Una buona serata.

Alex

Galileo
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 23:54:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nulla di polemico, fiumidia!

Sul fatto di vedere un sacco di gente depilata (sia uomini che donne) ti do ragione. L'ho notato sia alle terme che all'Englischer Garten l'estate scorsa.

a_fenice

a_fenice

24291 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 00:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con fiumidia sul carattere ottuso dei tedeschi. Ho esempi personali avuti al campeggio, e quelli che mi hanno racocntato decine di amici in merito. Si sono tolleranti col nudo, semplicemente perchè fa parte della loro cultura, ma per il resto, non pestargli i piedi su cose che vedono diversamente, ti sei fatto dei nemici. Poi chiaro che la regola non vale per tutti, come sempre, ma per molti si

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000