Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Therme erding Monaco di Baviera
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Therme erding Monaco di Baviera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fiumidia
iNudistaffezionato

fiumidia

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

214 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 13:50:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque ragazzi, se volete mi propongo come cicerone per una gita a monaco con le terme come primo obiettivo.
In primavera e' stupendo perche' si potrebbe coniugare con gli englisher garten o comunque con un lago ad ovest di monaco.
Dopo la prima settimana di maggio, forse andremo gia' con alcune coppie conosciute in piscina a milano.
Se mai voleste, fatevi sentire.

Buona domenica a tutti.

Alex

Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce?
Torna all'inizio della Pagina

bibo123matt
iNudistamico

Frieden

153 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 19:23:37  Mostra Profilo Invia a bibo123matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Galileo ha scritto:

Nulla di polemico, fiumidia!

Sul fatto di vedere un sacco di gente depilata (sia uomini che donne) ti do ragione. L'ho notato sia alle terme che all'Englischer Garten l'estate scorsa.

Non ci avevo mai fatto caso, anche perchè spesso gli uomini del nord sono poco o mediamente pelosi (x le donne naturale che non lo siano!) Cmq la prox volta che ci torno son sicuro che mi verrà naturale soffermarmi su questo aspetto. Aahhahaha
Ma alla fine Galileo che farà? Rinuncia alle terme o si depilerà? Scherzo

bibo123matt
iNudistamico

Frieden

153 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 19:25:12  Mostra Profilo Invia a bibo123matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fiumidia ha scritto:

Comunque ragazzi, se volete mi propongo come cicerone per una gita a monaco con le terme come primo obiettivo.
In primavera e' stupendo perche' si potrebbe coniugare con gli englisher garten o comunque con un lago ad ovest di monaco.

Buona domenica a tutti.

Alex

Ma di che lago si tratta? o meglio dove si trova? Grazie

fiumidia
iNudistaffezionato

fiumidia

214 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 23:09:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bibo, ad ovest di monaco (tra 25 e 35 km dal centro) ci sono: Stanrberg See, Ammer See, Pilseen see (ci ho vissuto un anno) e Worth See.
Nella cultura Tedesca, se ti trovi un'angolino appartato puoi metterti nudo ovunque anche se non espressamente consentito.
In centro citta' (zona universita') ci sono gli Englisher Garten. Si tratta di un parco enorme dove all'interno scorre anche un fiume. In tal luogo, e' assolutamente accettato e consentito fare assembramenti nudisti. In alcuni casi vedrai tranquillamente zone promiscue dove tessili e nudisti convivono insieme in armonia.
In Germania, nonostante la corrente nudista sia identificata attraverso la sigla FKK (frei korpe kultur) devi sapere che non viene fatta una vera e propria distinzione come in sud europa. Chi si "denuda" appena possibile, difficilmente si sente di appartenere ad una categoria. Il nudismo e' pertanto vissuto in maniera assolutamente naturale e facoltativa.
Per farti un esempio, all'inizio della mia carriera Italo / Tedesca, avevo portato su anche moglie e neonata figlia. Un giorno decidemmo di andare a prendere il sole sul lago. Mentre eravamo sulla spiaggia, abbiamo visto arrivare diverse famiglie. Ricordo che in due casi, tutti i membri familiari si spogliarono in spiaggia per mettersi il costume. Lo fecero senza l'ausilio di alcun telo e senza la fretta di rivestirsi... ovvero, con estrema naturalezza, si spogliarono dei vestiti che indossavano in auto sino a rimanere completamente nudi. Dopo si misero il costume.

In un'altra occasione, ero con moglie e figlia al ristorante sul lungo lago... ad un certo punto arrivano due ragazze (20 mt di distanza dal nostro tavolo) ed in riva al lago, si tolsero completamente i vestiti e facero una nuotatina serale. Finita la nuotata, uscirono dall'acqua e non avendo nessun asciugamano con loro, si scrollarono manualmente l'acqua di dosso ed attesero qualche minuto prima di rivestirsi. Tutto cio' accade' davanti ad una ventina di tavoli del ristorante lungo la riva.

Non so se sono riuscito a passare il messaggio... ma la nudita' non e' nulla di speciale e pertanto difficilmente regolamentata e descritta.

Io sono un fanatico dei centri benessere... e da quando ho preso l'abitudine ad andare in quelli nord europei... ahime', non riesco proprio ad andare in quelli italiani dove sono obbligato ad entrare in sauna con il costume... :-(

Spero di averti fatto meglio comprendere le possibilita' che la germania ti offre.

Buona serata.

Alex e Martina

Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce?

Galileo
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 23:21:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fiumidia ha scritto:

Bibo, ad ovest di monaco (tra 25 e 35 km dal centro) ci sono: Stanrberg See, Ammer See, Pilseen see (ci ho vissuto un anno) e Worth See.

E del FeringaSee che ne dici? Ci sono stato l'estate scorsa e non mi è dispiaciuto affatto. L'ho di gran lunga preferito all'Englischer Garten dove sembra di essere un pò troppo in vetrina (ci sono un sacco di turisti...) ed ho notato anche qualche esibizionista.

Galileo
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 23:24:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bibo123matt ha scritto:

Non rinuncio assolutamente! Intanto non ho pelo sintetico, quindi in sauna non fa male...

Tra un pò si penserà io sia uno Yeti... Maledetto il giorno che ho detto di essere un pò peloso!

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24291 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 00:40:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Galileo ha scritto:

bibo123matt ha scritto:

Non rinuncio assolutamente! Intanto non ho pelo sintetico, quindi in sauna non fa male...

Tra un pò si penserà io sia uno Yeti... Maledetto il giorno che ho detto di essere un pò peloso!
non farà male, ma sicuro che non puzza di pollo bruciacchiato?

Ok ok sono OT

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 13:31:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
fiumidia ha scritto:

Per farti un esempio, all'inizio della mia carriera Italo / Tedesca, avevo portato su anche moglie e neonata figlia. Un giorno decidemmo di andare a prendere il sole sul lago. Mentre eravamo sulla spiaggia, abbiamo visto arrivare diverse famiglie. Ricordo che in due casi, tutti i membri familiari si spogliarono in spiaggia per mettersi il costume. Lo fecero senza l'ausilio di alcun telo e senza la fretta di rivestirsi... ovvero, con estrema naturalezza, si spogliarono dei vestiti che indossavano in auto sino a rimanere completamente nudi. Dopo si misero il costume.

In un'altra occasione, ero con moglie e figlia al ristorante sul lungo lago... ad un certo punto arrivano due ragazze (20 mt di distanza dal nostro tavolo) ed in riva al lago, si tolsero completamente i vestiti e facero una nuotatina serale. Finita la nuotata, uscirono dall'acqua e non avendo nessun asciugamano con loro, si scrollarono manualmente l'acqua di dosso ed attesero qualche minuto prima di rivestirsi. Tutto cio' accade' davanti ad una ventina di tavoli del ristorante lungo la riva.

Che spettacolo!!! Che bella mentalità e che atteggiamento limpido e sereno....un sogno!...E che occasione persa da noi con le risorse di mare che abbiamo!!!

"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 18:53:30  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fiumidia ha scritto:

... tutti i membri familiari si spogliarono in spiaggia per mettersi il costume. Lo fecero senza l'ausilio di alcun telo e senza la fretta di rivestirsi... ovvero, con estrema naturalezza, si spogliarono dei vestiti che indossavano in auto sino a rimanere completamente nudi. Dopo si misero il costume.

Visto che siamo finiti a parlare delle abitudini dei tedeschi verso la nudità, proseguo l'OT raccontando anch’io una piccola esperienza personale.

Circa sette/otto anni fa, prima di diventar nudista, ho trascorso alcuni giorni all’Isola d’Elba in un periodo per noi fuori stagione e che mi hanno raccontato essere invece di vacanza per i tedeschi: la settimana tra le feste di Ascensione e Pentecoste.
Ergo: pochissimi turisti italiani; pienone di turisti tedeschi (ristoranti con scritte bilingue oppure solo in tedesco, ecc.).
In spiaggia (a Cavoli) ho assistito anch’io alle scene descritte da Fiumidia: varie – e in verità anche numerose – famigliole che si cambiavano di continuo il costume (pare tra l’altro che non sopportino di tenerlo addosso bagnato) senza farsi troppe preoccupazioni per i momenti di nudità assoluta.

In verità, sarà stato per la bassa stagione, i pochi italiani presenti sembravano più divertiti per l’eccentricità che non scandalizzati.

fiumidia
iNudistaffezionato

fiumidia

214 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 21:46:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi, verso l'atteggiamento limpido e sereno decantato da Re Noire, vorrei fare un'aggiunta... Io ho una mia tesi personale...
Ovvero: piu' ti spingi a sud e maggiore e' la sensibilita' verso l'aspetto sessuale della nudita'.
In verita', non ho mai riscontrato una grande carica sessuale nelle popolazioni nordiche.
Volendo fare un esempio, vi inviterei a cercare di immaginare 2 finlandesi o due nord africani in intimita'.
Ripetete l'esercizio spostandovi attorno al globo e paragonate una coppia dell'alaska con una cubana... chi tra queste vi ispira una carica sessuale maggiore ???

Tutto questo semplicemente per invitarvi alla riflessione che le popolazioni originarie di luoghi piu' caldi, hanno un'intesa di quello che e' il nudo e la sessualita' diversa dalle popolazioni originarie di paesi piu' freddi...
Magari sto prendendo un granchio ma questo e' quello che ho osservato in giro per il mondo.

Io ho 38 anni... che non sono moltissimi :-) ma da miei colleghi piu' anziani, ho sentito racconti di scorribande di gioventu' fatte apposta in luoghi nordici proprio perche' il maschio latino riscuoteva un successo incredibile.

Morale: -> Non si puo' avere tutto dalla vita... e palesemente i Latini sono visti come un pericolo in contesti che piu' facilmente possono originare situazioni ambigue...
per contro, laddove richiesto... ottengono un successo incredibile per altri motivi.

A parte tutto, sono felice della mia natura latina e non intendo sopprimere i miei istinti... rimane ad ogni modo valida la mia intesa del nudismo che e' comunque legata al senso di pace, liberta', eguaglianza ed equilibrio che questo mi da.

Un cordiale saluto a tutti.

Alex e Martina

ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 15:01:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
fiumidia ha scritto:

Ragazzi, verso l'atteggiamento limpido e sereno decantato da Re Noire, vorrei fare un'aggiunta... Io ho una mia tesi personale...
Ovvero: piu' ti spingi a sud e maggiore e' la sensibilita' verso l'aspetto sessuale della nudita'.
In verita', non ho mai riscontrato una grande carica sessuale nelle popolazioni nordiche.
Volendo fare un esempio, vi inviterei a cercare di immaginare 2 finlandesi o due nord africani in intimita'.
Ripetete l'esercizio spostandovi attorno al globo e paragonate una coppia dell'alaska con una cubana... chi tra queste vi ispira una carica sessuale maggiore ???

Tutto questo semplicemente per invitarvi alla riflessione che le popolazioni originarie di luoghi piu' caldi, hanno un'intesa di quello che e' il nudo e la sessualita' diversa dalle popolazioni originarie di paesi piu' freddi...
Alex e Martina

Stuzzicante la tesi che l'appartenenza a diverse latitudini a volte sembri tradursi in un comportamento apparentemente più orientato verso la ricerca di incontri a sfondo sessuale da parte di chi sta più a sud (ma se è una semplice osservazione di fatto...che vale ahimé purtroppo sopratutto per l'Italia...non sempre è così...guarda in Spagna come vivono serenamente il nudismo in tantissime spiagge, così, semplicemente, senza troppe commistioni con altro e difficoltà, tanto per fare un esempio).

Invece ho l'impressione che le susseguenti osservazioni abbiano la pecca di cogliere la superficie del problema e di fermarsi alla punta dell'iceberg, a una conoscenza (senza offesa, sia chiaro! ...Mi riferisco all'ingenuità sincera...) a prima vista superficiale delle popolazioni di cui parli, e parlo anche io come te per conoscenza diretta.
Certo, ogni popolo ha caratteristiche predominanti che saltano all'occhio...ma anche che bisogna avere capacità, forza e voglia di guardare oltre per scoprire tanti nuovi mondi...che poi è il bello delle relazioni interpresonali tra individui e popoli e stimolo alla crescita, in tanta diversità!
Senza cadere nell'ineleganza becera di racconti personali, mi sento di affermare che i nordici non sono "freddi"..non così freddi come si vuol dare a intendere, e per nulla indifferenti all'aspetto sessuale...anzi...semplicemente meno "maniacalmente" settati su quell'aspetto in maniera spesso troppo monotematica (e alla fine vuota e inconcludente) come succede altrove...anzi, loro spesso sono molto più onesti, schietti e pratici, disinvolti e con meno ipocrisie (da noi regola) anche in quello e pure più avanti anni luce in fatto di libertà sessuale, sia a livello verbale che pratico. Ma sono anche abbastanza convinto che se da noi invece capita di trovare il germe della fissazione, più che per un motivo ascrivibile alla latitudine, sia piuttosto frutto di tabù (da sempre fucina di morbosità) e retaggio di obsoleti schemi mentali, vetusti ma duri a morire per tante ragioni storiche e culturali, nel nostro paese...ultima, ma non ultima per importanza, senz'altro la pressante, onnipresente, speso invadente presenza della Chiesa in casa nostra.
Sai la mia paura? Che la latitudine, seguendo questo filo logico, possa diventare una facile scusa....sulla falsariga di discorsi stile "eeeeh, il maschio latino....il fascino dell'uomo mediterraneo....che vuoi, è normale che a noi, più caldi, faccia quell'effetto un corpo nudo di donna"..e così ecco fornita la scusa per incentrare il tutto sull'aspetto sessuale della nudità (aspetto sessuale che, senza ipocrisie, sia chiaro, è comunque sempre ben presente nelle relazioni sociali uomo-donna, con o senza vestiti).
Riguardo il successo che il maschietto italico riscuoterebbe presso le popolazioni del nord...mah...sì, succede...ma a mio avviso non tanto perché ci sa fare (una volta forse..oggi sono più diffuse mi pare l'arroganza e la maleducazione), non illudiamoci troppo, quanto perché siamo diversi da loro, non essendo biondi e con carnagione chiara, e questo attira. PErsonalmente ho conosciuto tante ragazze del nord che detestavano gli italiani, tanto da evitarli magari (salvo conoscerti meglio e scoprire che "non siamo tutti così") grazie all'immagine invadente, chiassosa e strabordante esportata dai soliti cafoni noti privi di qualunque savoir faire, e che purtroppo tende a diventare modello di riferimento per chiunque all'estero abbia contatti con altri italiani in seguito, ahimé!

...Scusate...mi rendo conto ora dopo avere tanto scritto che stiamo andando O.T. Sorry!

"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"

Modificato da - ReNoire in data 08/04/2009 17:01:49

Galileo
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 00:46:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma se vi dicessi che dieci ore fa mi stavo godendo la frescura bavarese comodamente disteso su una amaca nel giardino delle Therme Erding?

Quando mi riprendo vi racconto qualcosa di più.... per adesso accontentatevi di un "fantastico"!

P.S.
Visto il passato cazziatone, per l'occasione mi sono pure un pò depilato

fiumidia
iNudistaffezionato

fiumidia

214 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 10:44:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Galileo ha scritto:

P.S.

Adesso vogliamo sapere i particolari della "sfoltita"....
Come ti sei sentito ??
Faceva freddo ??

Galileo
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 12:11:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Macchè freddo...

Comunque devo darti ragione in merito alla depilazione; come scrivevi qualche post fa, ad Erding vige la legge del rasoio!

fiumidia ha scritto:

Galileo ha scritto:

P.S.

Adesso vogliamo sapere i particolari della "sfoltita"....
Come ti sei sentito ??
Faceva freddo ??

fiumidia
iNudistaffezionato

fiumidia

214 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 15:43:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Galileo ha scritto:

Macchè freddo...

Comunque devo darti ragione in merito alla depilazione; come scrivevi qualche post fa, ad Erding vige la legge del rasoio!

Mah... più che vige la legge direi che è molto diffuso... personalmente da quando mi depilo, mi sento molto meglio nel quotidiano ed anche in pubblico...

Peli a parte ti è piaciuto?

Io ero a Erding martedi sera scorso. Non c'era praticamente nessuno... pacchia incredibile.

Adesso è il periodo giusto per andarci e fare la giornata intera standosene fuori vicino al laghetto a prendere il sole...

Quasi quasi ci vado per questo ponte lungo con il camper e la famigliola.

Bye bye

Galileo
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 16:44:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Diffusissimo direi...
Comunque mi è piaciuto un sacco, decisamente fuori dall'immaginazione!
Io sono stato sabato pomeriggio dalle 16 alle 24 e domenica mattina dalle 10 alle 13. C'era pochissima gente e si stava davvero bene. Il gestore del bar/ristorante (che è Italiano) mi diceva che dopo il periodo pasquale c'è sempre poca gente e si sta benissimo.

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 13:15:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Finalmente ho coronato il mio sogno, che ho riportato nel mio blog da cliccare in basso.
Grazie ragazzi per le information.

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

Teppei
iNudistospite

Regione: Italy
Città: Venezia

16 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 09:30:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teppei  Rispondi Quotando
Io ci sono stato durante il ponte dell'immacolata lo scorso anno. E' comodissimo arrivarci dal centro di Monaco con la S8, fino alla fermata di Altenerding, dove passa un pulman navetta che ti scarica davanti alle Terme. La prima cosa che ho notato all'ingresso era la fila, lunghissima (era venerdi) per fare il biglietto. Il costo è di circa 30 € che aumenta il fine settimana o nei giorni festivi. E' possibile anche il noleggio con cauzione di teli e accappatoi. Gli spogliatoi misti sono davvero giganteschi, da li si accede alle docce divise per sesso e poi all'ingresso del Paradiso delle Saune ti si apre un mondo fantastico, con centinaia di sdraio e una piscina gigantesca tropicale con bar direttamente in acqua, ottimo anche il ristorante orientale.
Da segnalare il Bagno Turco davvero caldissimo e molto grande e la Sauna della Birra, dove l'Aufgussmeister non sventola ma si beve una buona birra con te raccontando barzellette e parlando del più e del meno..
E' presente anche una vasa area esterna con un altra Sauna (Stonhenge) e una spiaggia artificiale di sabbia..

quagliozzi
iNudistfedelissimo

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1202 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 11:08:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Teppei ha scritto:

raccontando barzellette e parlando del più e del meno..

..peccato che parli in tedesco...

Modificato da - quagliozzi in data 23/03/2012 11:08:57

Teppei
iNudistospite

Regione: Italy
Città: Venezia

16 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 11:10:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teppei  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Teppei ha scritto:

raccontando barzellette e parlando del più e del meno..

..peccato che parli in tedesco...

Infatti. Più che altro il bavarese che se parlato veloce è poco comprensibile...Cmq piu o meno ci capivamo...ho anche vinto una ulteriore birra come "ospite" più lontano :)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000