Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - CENSIMENTO COPPIE 50ENNI E OLTRE
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 CENSIMENTO COPPIE 50ENNI E OLTRE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cp-matura
iNudistamico

FRED

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia

174 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 12:51:18  Mostra Profilo Invia a cp-matura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti siamo Giusy e Leo cp-matura qualcuno di voi ci conosce,
dato che stà per arrivare l'estate c'è balenata un'idea: perchè nn fare un censimento di quante cp 50enni e oltre ci sono nel sito.
Per
scambiarci informazioni di luoghi che si frequentano
per parlare di tutto e di più
per andare in vacanza assieme o incontrarci occasionalmente in quella o questa spiaggia
se vi va inserite il vs nick
ciao a tutti GiusyeLeo
cp-matura

cpnewesperience
iNudistamico

188 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 15:16:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi abbiamo 49 (io) e 46 anni (la mia amica). Siamo di Milano.
Se vi può interessare alla spiaggia della Becca, sul Po, la domenica si trovano diverse coppie su questa età e oltre.
Sino allo scorso anno (quest'anno non ci sono ancora andato) veniva anche una deliziosa coppietta simpaticissima che ha festeggiato con tutti gli amici della spiaggia l'anniversario di matrimonio: lui 80 e lei 76 anni. Davvero tenerissimi e immamorati come due ragazzini.

saluti

A. & R.
Torna all'inizio della Pagina

patty amerigo
iNudistamico

62 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 16:38:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao da amerigo e patrizia dal veneto anche noi alla soglia dei 50 , noi naturisti da molti anni con frequentzioni in italia ci siamo spostati da anni in croaziaa valalta tempi del naturismo x cui chi volesse saperne di piu ci contatti se ne puo parlare ok chissa di non trovare nuovi amici

coppiamatura
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 20:58:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dai Veneti Giorgio e Vanda,54e50anni,camperisti,naturisti da più di 20anni
Frequentiamo le zone del Veneto,Croazia e Francia.
Ciao a tutti i naturisti G.& V.

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5666 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 23:08:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoci qua GianPaolo anni 51, Anna 42, Emanuela anni 8. Solari saluti

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

cp-matura
iNudistamico

FRED

Città: perugia

174 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 00:10:15  Mostra Profilo Invia a cp-matura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehilà che bello
ci presentiamo anche noi allora
leo e giusy 57 54
da oltre 30 anni naturisti
abbiamo girato la ex jugoslavia ora croazia da nord a sud
ora da un po di anni ci fermiamo al koversada
in italia frequentiamo lido di dante e molto meno l'alberese
ciao ciao

cp-ud
iNudistospite

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

11 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 18:45:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Negli over 50 del sito ci siamo anche noi, Edoardo (50) e Dora (53), coppia udinese. Causa mutuo (ahi, ahi) noi ci limitiamo a "esercitare" d'inverno nellle vicine saune austriache e d'estate con la nostra barchetta, ormeggiata a Lignano Sabbiadoro.

cpnewesperience
iNudistamico

188 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 00:58:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cp-ud ha scritto:

Negli over 50 del sito ci siamo anche noi, Edoardo (50) e Dora (53), coppia udinese. Causa mutuo (ahi, ahi) noi ci limitiamo a "esercitare" d'inverno nellle vicine saune austriache e d'estate con la nostra barchetta, ormeggiata a Lignano Sabbiadoro.

e dici niente?! noi manco quelle... (e non abbiamo nemmeno il mutuo! quindi nemmeno la casa)

Ma tutte le coppie 50enni stanno a due giorni di cammino da qui! a Milano e d'intorni non ce ne sono?

saluti a tutti

A. & R.

cp-ud
iNudistospite

Prov.: Udine
Città: Udine

11 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 20:56:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un saluto alla coppia 60enne (qualche anno di più cosa vuoi che sia !!, l'importante è essere giovani dentro) e una domanda: perchè dovrebbe sssere censurato qualcosa in questa discussione, non mi pare ci sia nulla di anomalo. Sbagliamo?
Edoardo e Dora

Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero

253 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 21:05:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cp-ud ha scritto:

Un saluto alla coppia 60enne (qualche anno di più cosa vuoi che sia !!, l'importante è essere giovani dentro) e una domanda: perchè dovrebbe sssere censurato qualcosa in questa discussione, non mi pare ci sia nulla di anomalo. Sbagliamo?
Edoardo e Dora

Un saluto da un'altra coppia over 50. E anch'io mi chiedo, perchè andrebbe censurata questa discussione?

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Città: città di castello

24304 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 23:16:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emidio.B. ha scritto:

cp-ud ha scritto:

Edoardo e Dora

Un saluto da un'altra coppia over 50. E anch'io mi chiedo, perchè andrebbe censurata questa discussione?
Non preoccupatevi, nessuna censura alla discussione, ma solo agli OT non graditi che qualcuno continua a mettere, finchè non farà perdere la pazienza del tutto. Il tizio non ha capito che può benissimo pensarla diversamente dagli altri e può anche scriverlo, ma non può reiterare di continuo, ne mettere OT privi di senso. Non abbiamo spazio da sprecare.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero

253 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 11:04:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In italiano si chiama censura, all'estero avrà altri nomi ma esiste praticamente dappertutto. Testualmente è il controllo della comunicazione verbale o di altre forme di espressione da parte di
una autorità e generalmente viene esrcita nell'ambito delle varie forme di comunicazione pubblica, in una chat o forum viene invece utilizzata per il controllo del singolo chatter. In un forum, fatto salva la libertà di pensiero ed espressione, credo che qualche forma di controllo sia inevitabile. Non parlo di questa chat in particolare ma è una considerazione generica, capita abbastanza frequentemente che alcuni utenti dimostrino di non aver capacità di autocensura, o meglio, di non aver senso della misura e del buon gusto nell'esporre le proprie idee e convincimenti. È altrettanto vero che esercitare una qualche forma di controllo e censura non è cosa facile, ed è un esercizio di difficile equilibrio, essendoci il rischio di cadere in manifestazioni di personalismo nell'uso della stessa. Personalmente sono convinto che un minimo di controllo sia necessario, con lauspicio che venga ben usato.

Modificato da - Giangio in data 29/04/2009 11:16:34

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 11:13:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NOTA DI MODERAZIONE

Vediamo di ribadirlo una volta per tutte: i messaggi che vengono tolti sono quelli OT, che non c'entrano nulla con la discussione, mentre quelli che esprimono un'opinione RIMANGONO (invito l'utente che continua a tempestare in merito, di RILEGGERSI tutto il forum, e vedrà che centinaia di suoi messaggi sono rimasti lì dove sono stati messi).

Quindi, per l'ultima volta, BASTA messaggi che nulla hanno a che vedere con la discussione.

bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)

726 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 13:04:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io e la mia dolce metà ci mettiamo in nota per gli over 50. Lo spirito è più alto che mai.

Buon nudismo dentro e furi, nell'anima e con gli altri.

cari saluti a tutti:

Bobby

Modificato da - bobby in data 03/10/2010 13:05:36

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12893 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 13:54:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
54 anni (per poco) e 45 (ancora per meno). Pratichiamo solo all'estero una o due settimane all'anno (sigh!). Un saluto a tutti.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

SHAMBALA
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

215 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 13:59:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perchè escudere i single? Bohhhhhhhhh

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 16:02:36  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che l'intento di cp matura sia di escudere qualcuno, non sono proprio i tipi, te lo garantisco visto che ci conosciamo personalmente. E' solo un sondaggio, si puo' benissimo farne uno sui singoli cosi' siamo pari :)
Io mi sento un po' "in sospeso" o forse un po' carne e un po' pesce (diciamo una sirena 52enne? ehehehh): sono single nel senso che non si vede accanto a me una meta' ma sono coppia nel senso che la mia meta' e' sempre con me, in una diversa dimensione: nel mio cuore e nel mio ricordo in senso virtuale, fisicamente sotto forma di una manciatina di ceneri che mi segue ovunque io vada. Non prendetela come una cosa triste o lugubre, l'amore non lo e', mai.

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 08:43:43  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un po' di pazienza, fra qualche anno mi iscrivo anche io. Diciamo....fra tre anni (fra cinque mia moglie).

Però, se ci volete includere comunque, potremmo essere considerati "ragazzini"..

Comunque, nudisti da trent'anni..

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

siman
iNudistfedelissimo

siman

12893 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 11:43:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Con tutto il rispetto per i singles, di cui abbiamo spesso capito e condiviso le loro proteste nei tanti post del forum ed in alcuni blog.....mi sembra però che sia stucchevole, ogni volta che c'è come argomento la parola -coppia-, leggere sempre lamentele di presunte emarginazioni.

SHAMBALA ha scritto:

Perchè escudere i single? Bohhhhhhhhh

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

NudistiBG
Vice presidente Anita

674 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 13:17:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci aggiungiamo anche noi, Beppe quasi 60 e Ionne 58 già fatti.
CIao a tutti.

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

Città: Firenze

1315 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 13:57:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando
Giangio ha scritto:

NOTA DI MODERAZIONE

Vediamo di ribadirlo una volta per tutte: i messaggi che vengono tolti sono quelli OT, che non c'entrano nulla con la discussione, mentre quelli che esprimono un'opinione RIMANGONO (invito l'utente che continua a tempestare in merito, di RILEGGERSI tutto il forum, e vedrà che centinaia di suoi messaggi sono rimasti lì dove sono stati messi).

Quindi, per l'ultima volta, BASTA messaggi che nulla hanno a che vedere con la discussione.

OT
Questo a me interessa molto, perchè anche io vado spesso off topic
Stabiliamo così:
La parte "confidenziale" che può essere letta solo agli utenti
non ha regole.
La parte che è visibile all esterno soggetta a cesura,
in quanto pò disturbare la lettura dell argomento ad un eventuale
utente che per caso capita nel sito
Che ne pensate?

OT

Squaqquere

SHAMBALA
iNudistaffezionato

215 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 15:17:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro siman...con tutto il rispetto per la coppia in genere, io trovo stucchevole che si discriminino ancora le persone che hanno scelto di vivere una vita da single e trovo stucchevole che ci siano persone che si lamentano di presunte lamentele quando la discriminazione è sotto gli occhi di tutti ed è continua! Senza rancore!

SHAMBALA
iNudistaffezionato

215 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 15:19:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara itaindo...il tuo post è bellissimo (personalmente mi ha emozionato) e non è per nulla lugubre perchè, come giustamente dici Tu, l'amore non lo è mai!

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 15:24:37  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' in pratica quello che intendevo quando lanciai l'idea di una sezione "confidenziale", solo che venne capita come sezione "hot"...

D'altronde, mica sono arrivato alla soglia dei 50anni per nulla!!! (così rimango in topic!!)

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

siman
iNudistfedelissimo

siman

12893 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 15:42:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Come volevasi dimostrare....

SHAMBALA ha scritto:

Caro siman...con tutto il rispetto per la coppia in genere, io trovo stucchevole che si discriminino ancora le persone che hanno scelto di vivere una vita da single e trovo stucchevole che ci siano persone che si lamentano di presunte lamentele quando la discriminazione è sotto gli occhi di tutti ed è continua! Senza rancore!

siman
iNudistfedelissimo

siman

12893 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 15:53:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
In effetti sarebbe interessante seguire un topic che si svolga come una normale chiacchierata tra amici, toccando via via alcuni argomenti senza essere legato improrogabilmente ad un determinato argomento.
Bisognerebbe vedere come verrebbe accolta una nuova "discussione" dal titolo: "TEMA LIBERO"

ConteMax ha scritto:

E' in pratica quello che intendevo quando lanciai l'idea di una sezione "confidenziale", solo che venne capita come sezione "hot"...

D'altronde, mica sono arrivato alla soglia dei 50anni per nulla!!! (così rimango in topic!!)

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Città: città di castello

24304 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 21:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHAMBALA ha scritto:

caro shambala, questo vecchio topic nacque quando ancora gli iscritti non mettevano ne età ne luogo di residenza. insomma tutto un insieme di misteriosi nick, senza alcun riferimento. E la curiosità di Leo (cp-matura), fu quella di capire quanti suoi coetanei fossero presenti nel forum. Il fatto che scrisse "coppia" non è da intendersi come discriminatorio dei single. Se te appene appena li conoscessi, ne avresti piena riprova.

Come giustamente dice Siman, alcune volte c'è gente che esagera, e io sono il primo che prende le difese contro le discriminazioni di qualunque tipo. Ma questa volta siamo proprio fuori, questo topic non lo è affatto. Si potrebbe aprirne altri con altri tipi di statistiche, es: quanti single, quante donne, quanti sotto 30, quanti sopra, e cosi via, senza per questo essere discriminatori.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 08:16:14  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però io che non sono ancora arrivato ai 50, mi sento discriminato!!!!!

Tornando semiserio, ribadisco quanto già detto in altre discussioni.
Se una coppia cerca altre coppie, escludendo i singoli, non credo proprio sia discriminazione. Io per primo, se dovessi organizzare una vacanza lo farei con altre coppie, possibilmente con figli, non certo con singoli, ma non per paura che mi guardino la moglie, semplicemente per affinità.

Quest'estate sono stato a Valalta con un'amica singola e (e questo per cancellare anche i dubbi sulle differenze tra singLI e singoLE), ci sono stati momenti decisamente noiosi. Mi moglie chiacchierava di cose di donne, si fermavano mezze ore a guardare le chincaglierie sui banchetti, si rosolavano al sole per ore mentre io, da solo mi facevo qualche nuotata, qualche passeggiata, qualche manutenzione sulla barca. Avrei preferito di gran lunga se l'amica avesse avuto un compagno con cui io avessi potuto condividere le occupazioni "maschili".

Allo stesso modo, son sicuro che in un gruppo di amici tutti single daremmo fastidio noi, con i nostri orari per i figli, le nostre passeggiate al tramonto o il non aver voglia di provare il parapendio.....

Modificato da - ConteMax in data 05/10/2010 08:22:44

marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 13:14:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bravo Conte Max. Mi piace la tua sintesi.

Certo non sono alla discussione i diritti dei singoli, di cui si occupa la giurisprudenza.

Quando si incontrano due coppie ci sono ruoli, copioni e prassi. Per questo ognuno tratta con il coniuge o con l'omologo. Certo esistono incontri a tre, ma si tratta di situazioni sempre un po' squilibrate, che vanno riequilibrate con la sapienza di tutti. Ognuno di noi conosce queste cose.

Come entrano i singles in questo equilibrio? Entrano sempre e solo portando un elemento nuovo, un'iniziativa o comunque qualcosa di nuovo, di inarrivabile per un motivo o l'altro. Destinatari di questa azione sono le coppie e gli altri singles. A quel punto succede sempre qualcosa di imponderabile. In questo contesto tanti singles si avvicinano ad altre persone e quei soli diventano ex soli e così avanti. Quando le si situazioni si stabilizzano si forma la nuova coppia. Queste situazioni non si sbloccano mai d'ufficio.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

Modificato da - marcopolo56 in data 05/10/2010 15:03:52

SHAMBALA
iNudistaffezionato

215 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 15:05:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedo scusa a tutti...ma resto della mia opinione!

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 16:19:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Non credo che l'intento di cp matura sia di escudere qualcuno, non sono proprio i tipi, te lo garantisco visto che ci conosciamo personalmente. E' solo un sondaggio, si puo' benissimo farne uno sui singoli cosi' siamo pari :)
Io mi sento un po' "in sospeso" o forse un po' carne e un po' pesce (diciamo una sirena 52enne? ehehehh): sono single nel senso che non si vede accanto a me una meta' ma sono coppia nel senso che la mia meta' e' sempre con me, in una diversa dimensione: nel mio cuore e nel mio ricordo in senso virtuale, fisicamente sotto forma di una manciatina di ceneri che mi segue ovunque io vada. Non prendetela come una cosa triste o lugubre, l'amore non lo e', mai.

Piace anche a me il tuo messaggio di speranza..bello e brava.
Tra due anni farò parte del gruppo anch'io e allora perchè non organizzare una festa di classe di annata? (mia moglie va via sempre ogni anno con la sua ed io sempre a casa da solo,ma questa volta vado via io e lei resta a casa..)....speriamo che non lo venga a sapere e voi non aiutatela..

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 05/10/2010 16:20:59
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000