Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - UNS UominiNaturistiSingle - Gente di serie A o B?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 UNS UominiNaturistiSingle - Gente di serie A o B?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

DanWar
iNudistospite



18 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 11:22:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
UNS UOMINI-NATURISTI-SINGLE. GENTE DI SERIE A O B? 12 ore, 10 minuti fa
Carissimi,
ecco un argomento che sicuramente sta per “scoppiare” all’interno di questo e di altri siti naturisti o nudisti; è solo una questione di tempo….e guarda caso io stasera ho tempo…..

UNS (cioè noi in tedesco), ovvero UOMINI, NATURISTI, SINGLE, la categoria più problematica all’interno della comunità naturista italiana e non solo.
Scommetto le mutande che non porto che già quando avete letto le tre parole assieme avete percepito che “stridevano” come se producessero un suono che non piace, non convince, non suona bene!
Ebbene è proprio così. Succede che una relazione finisca, che tu sei naturista, che vuoi continuare ad esserlo ma che non è più così facile come prima. Ti trovi solo.

All’interno della nostra stessa comunità noi siamo visti con sospetto da sempre, inutile negarlo, un uomo single e naturista non si integra in un sistema di naturismo che anche oggi è essenzialmente basato sulle coppie e sulle famiglie.
In spiaggia un uomo single e naturista viene guardato con diffidenza e le domande sono più o meno sempre quelle:
Sarà un maniaco?
Sarà Gay?
Sarà un guardone?
E altre anche peggiori (tranne per quella riferita ai gay che non reputo un'offesa) e che non stiamo a scrivere.
L’unico modo per evitare il più possibile queste domande è quello di stare assolutamente soli senza cercare di parlare con anima viva, con un buon libro in mano e l’mp3 nelle orecchie (se chiedi l’ora ad una donna potrebbe urlare, se la chiedi ad un uomo potrebbe arrivarti un pugno in faccia….meglio se guardi il sole e cerchi di approssimare). Battute a parte lo vedete anche voi dai segnali mandati da altri sul sito che il problema esiste. Non è facile essere accettati per noi UNS; anche le strutture fanno fatica a riceverti. Una coppia o una famiglia entra in qualsiasi villaggio anche senza tessera; noi appena detto uomo, single (naturista non occorre visto che stiamo parlando di strutture naturiste) partono una serie di altre domande:
tessera inf?
Già stato da noi in passato?
Ecc. ecc.
E si che signori……i tempi cambiano….oggi non tutti riescono a stare insieme per la vita e non è nemmeno facile trovarti un’altra che condivida la passione per il naturismo altrimenti non ci sarebbe sempre da lottare con le unghie per avere un pezzo di spiaggia da qualche parte.

D'altronde carissimi: voi potete anche continuare a mettere sui vostri profili che preferite essere contattati da donne o coppie come per rimarcare il fatto che non siete gay……ma le domande sono:
Questo cerca l’avventura?
questo cerca l’avventura a 3?
Verrete visti con sospetto comunque. Siete nel LIMBO degli UNS del quale nessuno vuole far parte e dal quale si cerca di uscire appena possibile cercando di dimenticare di esserci stati anche solo di passaggio.
Guardate anche la maggior parte delle coppie (badate che non ho detto tutte), vogliono essere contattate solo da altre coppie o famiglie per non passare per quelli che cercano un terzo per fare sesso e fare la figura degli “sporcaccioni” del sesso di gruppo.

Allora signori mi è venuta un’idea basata su quel poco che so di psicologia umana. Facciamo gruppo.
Il gruppo spaventa meno del singolo. Se ci muoviamo in 10 le domande della gente cambiano.
Saranno mica tutti gay? Dai………poi guarda quello la…..se lui è gay io sono una suora….no dai ci deve essere un’altra spiegazione.
Forse sono una squadra di Rugby (si sa che a loro piace spogliarsi)
Forse sono un gruppo che festeggia un addio al celibato
Forse sono una squadra di calcetto che fanno una cazzata.

Possibile che un gruppo di uomini single possa essere giudicato come “normale” solo se i suoi appartenenti giocano tutti nella stessa squadra di un qualche sport (anche di freccette) e sono fuori a festeggiare dopo la partita?
Bene signori che ne dite di fare un gruppo di persone serie anche se magari non seriose che si trova, si organizza qualche giorno da qualche parte e alla sera si va a bere una birra tutti assieme? In fondo siamo single, a chi dobbiamo rendere conto se stasera torniamo tardi o se stiamo fuori per il weekend senza mutande da qualche parte?

Siamo tutti nella stessa squadra, oggi abbiamo vinto. Dove andiamo a festeggiare?

Dite pure la vostra, rispondo a chiunque.

Ciao a tutti

Jambo
iNudistfedelissimo

jambo2

Città: Un po' qua, un po' là


1216 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 12:04:28  Mostra Profilo Invia a Jambo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di DanWar
Allora signori mi è venuta un’idea basata su quel poco che so di psicologia umana. Facciamo gruppo.


Infatti il bello viene proprio dopo che, o attraverso i forum o tramite i canali virtuali, la gente con cui ti sei parlato dietro ad un monitor cominci a incontrarla davvero e ad "organizzarticisi" uscite, viaggi, incontri, ...
E poi tra gruppi di associazioni riconosciute, tra gruppi spontanei, tra ciurme varie, vedere quanta simpatia e gradevolezza si trova nello stare insieme alle tante nuove persone che si ha via via l'occasione di conoscere in questo popolo di scostumati !!

Messaggio di DanWar
Siamo tutti nella stessa squadra, oggi abbiamo vinto. Dove andiamo a festeggiare?


Gia' domani ci sono diverse possibilita' (anche se non proprio a Ferrara):

- Festa di primavera a Zello http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4685
(con Aner, alcuni capi di questo forum, Gardanatour, ...)

- Inaugurazione Club FKK Castelsalus http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5011
(c'e' anche la Ciurma Nordest, che forse e' la piu' vicina a te)

- Grande festa di compleanno di ciobin75 a Vizzola http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4616&whichpage=5
(un po' lontanino, ma conoscerti la Ciurma piu' matta del Nord)


Ciao,

Jambo

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai"
Torna all'inizio della Pagina

musicman11
iNudistfedelissimo



1674 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 12:20:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono d accordo con cio che scrivi danwar ciao

musicman11
Torna all'inizio della Pagina

Emidio.B.
iNudistaffezionato


Regione: Estero
Prov.: Estero


253 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 15:19:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gia postato in altro forum... Innegabilmente i single maschi hanno qualche difficoltà nel poter fruire delle strutture naturiste, dovuto probabilmente al fatto che nel passato qualche problema di ordine è stato creato, ed è creato tutt'ora, generalmente dai maschi e non dalle femmine, ma probabilmente ci sono anche calcoli economici che influenzano la siktuazione. In Croazia qualche anno fa nella maggior parte dei campeggi c'era un servizio d'ordine che non esitava ad espellere i vari disturbatori, servizio d'ordine che ormai, complice anche la necessità economica di riempire sempre e di più i posti disponibili, è praticamente scritto solo sui regolamenti, ma è rimasto il fatto che in alcuni campeggi per i single non sempre è facile accedere.
Porsi la domanda se il single sia persona di serie A o B credo però che sia sbagliato, è in fondo come rassegnarsi a dover competere con un handicap. La classificazione della persona di serie A o B la si vede dopo, nei fatti, nei comportamenti, nella capacità di convivere civilmente con altre persone naturiste, non di rado persone di serie B nei comportamenti sono rivelate di esserlo persone ritenute comunemente "dallo stato civile normale".
A voi l'incoraggiamento ad organizzarvi, a non sentirvi di serie B, a contribuire alla crescita di un naturismo sano...

Modificato da - Emidio.B. in data 23/05/2009 15:20:58
Torna all'inizio della Pagina

Berik
iNudistaffezionato

TOM


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


219 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 16:06:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di DanWar

un uomo single e naturista non si integra in un sistema di naturismo che anche oggi è essenzialmente basato sulle coppie e sulle famiglie.



Non sono d'accordo con te quando affermi che un singolo non si integra in un sistema di naturismo. Non si integra nel sistema naturismo/coppie, ma non ha problemi nel sistema naturismo/singoli. Il problema nasce quando si cerca di "invadere" altri sistemi con già un loro equilibrio.
Senza dilungarmi troppo infatti, istintivamente per una coppia o un famiglia, un singolo è un antagonista, un elemento di disturbo all'equilibrio della coppia stessa. Le sue intenzioni possono essere le migliori, ma poiché è sempre meglio prevenire che curare, è logico che le coppie o le famiglie abbiano pregiudizi e siano diffidenti. Se poi, in quell'occasione in cui hai dato fiducia, ti sei poi trovato in una situazione sgradevole (cito testualmente un singolo: non ho secondi fini, ma se capita mica sono scemo che mi tiro indietro...) ecco che il pregiudizio diventa una certezza.
Creare un gruppo singoli mi sembra una bella idea, per farsi compagnia, per creare unione, per fare squadra, non per integrarsi con il sistema famiglia. Per questo ci vuole una compagna, un paio di figli, qualche anno di notti in bianco, 11 mesi l'anno di lavoro massacrante, tante rinunce ecc.
Se permetti il tutto ha un costo tale che poi non ho voglia di vigilare anche sulle intenzioni dei singoli che probabilmente al 99% si tromberebbero volentieri mia moglie!

Mi raccomando, il tutto è espresso con ironia.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259
Torna all'inizio della Pagina

michy
iNudistaffezionato


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone


386 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 16:42:56  Mostra Profilo Invia a michy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo a dare una ricetta a tutti gli amici single.

1) Non pretendete di inserirvi nelle coppie o nei gruppi di coppie. Primo perché le coppie non vi vogliono e secondo perché finireste per reggere il moccolo!!
2) Non limitatevi a cercare solo singole.
3) Non date per scontato che tutti i maschietti che vi contattano siano gay e cerchino sesso. Qualcuno c'è, ma fortunatamente si fa sgamare subito.
4) Approfittate dei gruppi aperti, come le ciurme (che ultimamente sto snobbando a causa di mille impegni, ma che da fine giugno ricomincerò a frequentare), sempre disposti a ricevere nuovi amici.

Torna all'inizio della Pagina

DanWar
iNudistospite



18 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 18:31:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Finalmente Emidio, aspettavo il tuo intervento che sapevo sarebbe arrivato da una parte o dall'altra e ci tenevo ad averlo. La domanda era volutamente provocatoria e sicuramente non mi sento un naturista di serie B; diverso è invece il discorso di come ti considerano gli altri. Quello che ho scritto credo sia vero nel senso che anche tu avresti meno dubbi nel vedere un gruppo di 7 o 8 che 1 o 2 uomini da soli. Le domande che ti faresti sono diverse.....credo....e quando dico tu, intendo dire come uomo rispetto a come la può vedere una donna. Ma credo che anche per chi faccia parte del gruppo questa appartenenza migliori la propria percezione di come sarà considerato.
Per quanto riguarda lo scopo del gruppo non è tanto quello di essere accettati dagli altri, cosa che ritengo inutile se non cambia la mentalità di fondo generale e di cui comunque in generale poco mi frega, ma semplicmente quello di crere una categoria che è sempre numericamente più forte e senza collocazione precisa all'interno del movimento naturista.
Ci sono le coppie, le famiglie, i gruppi per i bambini, i giovani naturisti....non ci sono i single organizzati. Io vorrei il gruppo dei single organizzati (non in qualità di banda di marpioni all'attacco in massa) ma che si ritrovano semplicemente per una giornata in spiaggia, hanno cose in comune tra loro e se la vivono serenamente e non si devono agganciare obbligatoriamente a gruppi di famiglie o sole coppie elemosinando di essere accettati da queste (e sono scene presenti ora su più siti quindi incontrovertibili) e di cui loro stessi non si sentono parte.
E' giusto: le coppie hanno le loro esigenze (e magari contrastano con quelle delle famiglie con figli perchè ancora non vogliono avere bimbi in mezzo ai piedi), le famiglie hanno le loro esigenze (far socializzare i piccoli e rilassarsi e condividere le loro esperienze di genitori).....e i single hanno le loro esigenze (CHE NON DEVONO ESSERE PER FORZA LEGATE AL SESSO CACCHIO.....), sono semplicemente diverse; Alla sera si esce e si frequentano locali diversi da quelli delle famiglie, in spiaggia si fanno cose diverse, si va a letto ad orari diversi e ci si alza ad orari diversi e gli argomenti di discussione sono in parte diversi...tutto qui.

Comunque, io che sono di una generazione più giovane, vi faccio notare come molte coppie della mia età oggi "scoppiano" nel senso che non durano più tanto come una volta......i tempi sono cambiati. Ebbene quando questo succede, per la donna naturista nessun problema......porte aperte ovunque....il maschio rimane invece incastrato nel limbo UNS. La cosa è destinata, data la moda, a divenire sempre più frequente.

Ti rispondo adesso per quanto riguarda il passato da te citato:
Vera l'obiezione che spesso sono i maschi ad avere fatto casino in varie situazioni ma di che numeri stiamo parlando? Uno su quanti? Quante probabilità ci sono che un uomo single e naturista sia un maniaco? (il maniaco maschio si fa notare meno quando ha le mutande addosso ve lo assicuro) Quante scene spiacevoli si possono essere viste da parte di un campeggio? facciamo anche 10 in una stagione? (e credo di avere anche esagerato) ...ma su quante migliaia di persone!?
......eppure la percezione generale è quasi del 70/80% con il beneficio del dubbio, certo...ma con molta prudenza....volete dire che se vedete in spiaggia naturista vostro figlio che gioca vicino ad un uomo da solo (che magari non lo sta nemmeno guardando di striscio) non vi viene la immediata tentazione di richiamarlo? riuscite a girare lo sguado da un'altra parte come se fosse vicino a due persone anziane o ad una coppia? NON CI CREDO NEMMENO SE VI VEDO.

Eppure signori, gli uomini tra i 30 ed i 45 anni oggi sono gente che sembrano i figli di quelli che avevano 40 anni anche solo 10 anni fa.....gente alla moda, palestrata, scafata, che non ha problemi a trovarsi una donna anche solo per soddisfare certe voglie con tutte le opportunità che ci sono oggi. Nessuno oggi fa più la voglia di un'avventura........ti passano davanti tutti i giorni e se non è così sai dove andartela a cercare senza bisogno di andare con prostitute o in una spiaggia naturista.
Non che io non ci dorma la notte su questa cosa però si lamentano in tanti di questa situazione. Paradossalmente la minoranza naturista, che ha già i suoi problemi ad avere i suoi spazi, ha al suo interno un altra minoranza che ha i propri problemi a farsi accettare da quelli (naturisti) che già gli altri (i tessili) vedono con sospetto. Siamo i sospettati dei sospettati........un vero paradosso.
Beh....un'altro paio di cosucce su cui riflettere. Ciao Emidio ti posto la stessa cosa sull'altro forum. a presto e sempre disponibile al confronto.
Torna all'inizio della Pagina

DanWar
iNudistospite



18 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 18:37:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Berik ha scritto:

Messaggio di DanWar

un uomo single e naturista non si integra in un sistema di naturismo che anche oggi è essenzialmente basato sulle coppie e sulle famiglie.


Attenzione Berik: il gruppo deve essere accettato dalle famiglie e coppie all'interno delle strutture e nelle spiagge.....poco mi frega se non mi accettano come amico....gli amici me li sono già portati dietro con il mio gruppo....e poi come giustamente dici tu non posso obbligare gli altri a volermi.......però posso fare naturismo serenamente ed in compagnia anche io.

Non sono d'accordo con te quando affermi che un singolo non si integra in un sistema di naturismo. Non si integra nel sistema naturismo/coppie, ma non ha problemi nel sistema naturismo/singoli. Il problema nasce quando si cerca di "invadere" altri sistemi con già un loro equilibrio.
Senza dilungarmi troppo infatti, istintivamente per una coppia o un famiglia, un singolo è un antagonista, un elemento di disturbo all'equilibrio della coppia stessa. Le sue intenzioni possono essere le migliori, ma poiché è sempre meglio prevenire che curare, è logico che le coppie o le famiglie abbiano pregiudizi e siano diffidenti. Se poi, in quell'occasione in cui hai dato fiducia, ti sei poi trovato in una situazione sgradevole (cito testualmente un singolo: non ho secondi fini, ma se capita mica sono scemo che mi tiro indietro...) ecco che il pregiudizio diventa una certezza.
Creare un gruppo singoli mi sembra una bella idea, per farsi compagnia, per creare unione, per fare squadra, non per integrarsi con il sistema famiglia. Per questo ci vuole una compagna, un paio di figli, qualche anno di notti in bianco, 11 mesi l'anno di lavoro massacrante, tante rinunce ecc.
Se permetti il tutto ha un costo tale che poi non ho voglia di vigilare anche sulle intenzioni dei singoli che probabilmente al 99% si tromberebbero volentieri mia moglie!

Mi raccomando, il tutto è espresso con ironia.
Torna all'inizio della Pagina

DanWar
iNudistospite



18 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 18:41:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bella Michy, l'idea è esattamente quella........tranne che per l'inserirsi in una ciurma.....vorrei che nascesse una ciurma. Ce ne sono i requisiti......poi magari le mescoliamo.
Comunque sono d'accordo con te come motivato nella risposta a Emidio.
Torna all'inizio della Pagina

Emidio.B.
iNudistaffezionato


Regione: Estero
Prov.: Estero


253 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 21:08:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti Dan la mia era solo un breve excursus della situazione senza voler entrare nel dettaglio dei numeri per non rischiare poi di perdersi nei decimali, ma sopratutto il mio era ed è un incoraggiamento ai single a tentare di costruire qualcosa di nuovo e "positivo" nel mondo naturista.
É indubbio che i single abbiano maggiori difficoltà degli altri, però è anche vero che è all'interno di una comunità come questa di IN c'è la possibilità di "creare" aggregazione, e quindi di creare nuove possibilità anche per coloro che vivono le difficoltà che hai descritto. E come dicevi non si tratta di creare una banda di marpioni all'attacco in massa, ma di creare nuove e credibili forme di aggregazione.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24256 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 22:28:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono un single, e mi sono sempre presentato a tutti, coppie e single per quello che sono, un semplice "ragazzo" tranquillo amante del naturismo. E mi son fatto centinaia di amicizie e conoscenze varie, tutti mi cercano di continuo, estate e inverno, e anzi, a volte ho problemi a star solo un pochetto, perchè come mi vedono, tutti a cercarmi, parlarmi, scherzando etc etc. Sono continuamente invitato a pranzo, cena, a casa......... Secondo me bisogna avere un po di cul... è vero, ma anche smettere di essere musoni o con la faccia da allupati. Se si è solari, tranquilli, si parla delle cose della vita, si scherza, insomma si è NORMALI, allora nessuno ti scansa, ma tutti ti cercano e diventi parte integrante del gruppo, al di la che sei single, in coppia, gay, etero, ricco o povero, peloso o depilato o quant'altro..........

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma


2057 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 22:37:02  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...mi sono sempre presentato a tutti, coppie e single per quello che sono, un semplice "ragazzo"...


Fenice, se tu sei un ragazzo io allora devo ancora finire le elementari!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24256 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 22:57:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma infatti l'ho messo tra virgolette.............sigh sigh

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura


2481 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 04:12:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:

a_fenice ha scritto:

...mi sono sempre presentato a tutti, coppie e single per quello che sono, un semplice "ragazzo"...


Fenice, se tu sei un ragazzo io allora devo ancora finire le elementari!


io e te robi...siamo telepatici....appena letto quanto scritto dal nostro amico fenice stavo postando quello che tu poi hai scritto... ma sono O.T.
torno in Tema...
diciamo che in italia c'è la difficoltà per un uomo single di fare amicizia in spiaggia con chissachì....uomini, donne, coppie....come anche per una donna...per la verità donne single in spiagge nudiste ne ho viste poche....

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

Koala
iNudistfedelissimo



1668 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 07:08:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La tua proposta DanWar,di formare gruppi di uomini single,credo sia interessante per la socializzazione tra i componenti dello stesso,mentre invece l'approccio verso le coppie o famiglie,non so,vedersi arrivare 10 uomini soli...... (aiuto,i barbari!!). Credo che per integrarsi con altre persone,come giustamente detto,necessiti di educazione,rispetto,tatto,etc. Logicamente,essendo l'ambiente nudista molto particolare,lo sforzo deve essere maggiore. Penso invece che per una single donna,le cose siano molto piu' facilitate,basta notare nei profili delle coppie che accettano quasi tutte contatti di singole.

Torna all'inizio della Pagina

DanWar
iNudistospite



18 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 15:11:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cavoli, vedo che siete tutti "graduati" con duemila stellette.......io sono ancora in attesa che mi approvino il profilo.
Vabbè però io sono cintura nera di naturismo 38 anni di vita e 38 di naturismo e figlio di naturisti. Sono contento della piega simpatica che ha preso la discussione qui che vorrei rimanesse così perchè, a parte la provocazione iniziale fatta apposta per richiamare l'attenzione, la mia vuole essere una proposta concreta di qualcosa di buono.
Koala......è chiaro che mi riferivo ad essere accettati nelle spiagge con tranquillità e non che dobbiamo andare a rompere le scatole alle coppie ed alle famiglie che se ne stanno per i fatti loro.
Come dicevo in una precedente risposta, se sei il padre di un bimbo che gioca da solo vicino ad un uomo solo non giri più lo sguardo nemmeno per un secondo, se vicino ad un gruppo probabilmente ti preoccupi meno. L'orda barbarica non è la mia idea.
Vorrei che fosse chiaro che l'integrazione non significa che voglio essere accettato nelle compagnie di coppie e famiglie con cui magari non ho nemmeno molti argomenti di cui discutere, ma che non mi guardino storto.....e poi ho voglia di gente con cui chiacchierare perchè, a differenza di altri, dopo un pò che sto da solo a leggere o ad ascoltare la musica, mi rompo a stare fermo sotto il sole tutto il giorno senza fare niente. D'altronde non è che abbiamo km di passeggiate sulle nostre spiagge da fare senza costume.
Che volete.......io sono un animale da salotto!
Torna all'inizio della Pagina

Koala
iNudistfedelissimo



1668 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 15:51:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si DanWar,la mia era una chiaramente una battuta(anche se sinceramente alcuni all'inizio possono pensare cosi'quando vedono arrivare un folto gruppo di single),ma una volta capita la natura di queste tranquille persone,tutto si appiana. Sai,il tuo nick,mi ha un po' condizionato.......

Torna all'inizio della Pagina

DanWar
iNudistospite



18 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 17:17:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
effettivamente........
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 00:49:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Mi sono reso conto di questa "condizione" fin da subito quando alla fine di una giornata di spiaggia mi sono seduto su un tronco per infilarmi pantaloni e scarpe prima di uscire dall'area naturista.

Un Capò un po' sclerato ha iniziato a urlarmi di non stare lì... dicendomi che quella era una posizione da guardoni

Gli ho risposto a modo (e che cacchio, mica può urlare le sue fantasie così davanti a tutta quella gente!) e da quel giorno mi son sempre guardato di stanziare in quella zona, frequentata peraltro ANCHE da gente che ti sorride quando gli vai a comprare il libro piuttosto che ritirare la rivista esposta in omaggio.

Detto questo, devo dire che - a parte il mancato ingresso in alcune strutture - non ho dato adito a simili episodi, ma solo perché sono uno che trae godimento dallo stare nudo ad abbronzarsi integralmente senza bisogno di interagire né di condividere compagnia; per quello, mi basta la vita da tessile

Ad ogni modo, giusto perché leggendo tra le righe si capisce molto delle persone, mi piacerebbe incontrare voi forumelli durante un raduno estivo (e l'anno scorso l'ho perso per un pelo, vediamo quest'anno che si fa).

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

mafalda1980
iNudistnovello



6 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 09:27:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sono una donna, con mio marito pratichiamo il naturismo da due anni e sinceramente non mi è mai capitato di fare incontri spiacevoli con i singoli, anzi... l'anno scorso in campeggio (al naturist gargano, struttura splendida) ne abbiamo conosciuti più d'uno, ok magari c'era il ragazzo venuto lì per curiosità più che per convinzione naturista ma nessuno si è mai comportato in modo scorretto con me. Forse sono io che non mi pongo neanche il problema, non è che se sono nuda mi aspetto che ci provino con me, se la gente la pensa così parte da un presupposto sbagliato.
Il grande problema è che la maggior parte delle donne si vergogna a mostrarsi (ne ho parlato più volte con le mie amiche che non andrebbero neanche a farsi una sauna), per cui per un uomo non è facile trovare una compagna che lo segua. Sempre in campeggio abbiamo conosciuto una coppia in cui lei era stata letteralmente trascinata dal moroso ma si vergognava un sacco, non è così che dovrebbe essere...

mafalda1980
Torna all'inizio della Pagina

DanWar
iNudistospite



18 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 12:09:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No infatti Mafalda. E' molto sbagliato divenire insistenti col partner fino al punto di forzarlo a spogliarsi perchè si rischia veramente di incrinare il rapporto. Capisco (come tutti quelli che hanno avuto la fidanzata NON naturista) che sarebbe più comodo così per noi stessi ma, anche in caso di successo.....la cosa vi si può ritorcere contro in un secondo momento.
E' possibile infatti che la ragazza, per amore, sia disposta ad andare contro i propri principi ed a spogliari....ma se ciò accade tenetevi pronti. In un momento in cui il rapporto magari langue, questo può senz'altro diventare uno di quei famosi argomenti "....e pensare che io per te sono stata disposta anche a...."
Meglio soli a fare naturismo che soli e basta.
Torna all'inizio della Pagina

Koala
iNudistfedelissimo



1668 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 13:54:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mafalda,fa piacere sentire un commento di una nudista,di solito questo e' un argomento strettamente maschile,la single nudista e' meglio accettata nell'ambiente. Il problema che poni delle donne che hanno paura di mostrarsi,e' molto diffuso e di difficile soluzione,e i motivi possono essere molteplici. Mai costringere le persone a fare cio' che non vogliono,si ottiene l'effetto contrario e non la si rende felice.

Torna all'inizio della Pagina

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -


6895 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 09:19:10  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DanWar ha scritto:

"....e pensare che io per te sono stata disposta anche a...."



addirittura!!


Torna all'inizio della Pagina

aquilegia
iNudistnovello



7 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 23:18:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche per le donne sole è dura...
ogni tanto mi capita di aver del tempo libero e vorrei fare naturismo qui vicino ma... da sola non me la sento.

non sono single, ma ogni tanto capita che il partner ha dell'altro da fare
Torna all'inizio della Pagina

vuinik
iNudistospite



20 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 16:53:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
certo aquilegia in italie è dura in egual misura sia che siano uomini o donne singol o siano in spiaggia tesile o nudista,ti dico questo perche hò avuto una spiacevole esperienza in una spiaggia tesile italiana,durante una pasegita lungo mare sono stato avicinato da un gay e ha inziato a farmi proposte indecenti senza nesun problema,li per li sono restato propio male ,ho provato a spiegare lacaduto ai dipendenti del campeggio ma mano feto capire sia come una cosa normale,dopo questa esperienza riesco a comprendere il vostro disagio nel sar sole.io come naturismo o esperienza solo croata,la non ho ancora assistito a casi spiacevoli,il campegio naturisa mi da piu un senso di sicurezza di un campegio tessile perche cè sempre qualcuno del campeggio che vigila,in italia non sono mai stato in campegi naturisti.
Torna all'inizio della Pagina

Mario_RM
iNudistamico

0518_da_Mario_RM


Regione: Italy
Prov.: Roma


114 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 18:54:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vuinik ha scritto:

... dopo questa esperienza riesco a comprendere il vostro disagio nel sar sole [...] il campegio naturisa mi da piu un senso di sicurezza di un campegio tessile perche cè sempre qualcuno del campeggio che vigila ...


Scusa vuinik se prendo come esempio il tuo post ma siamo tutti abbastanza grandi e vaccinati come si suol dire. E visto che abbiamo una convinzione così forte sul tema, perchè non tirare fuori all'occorrenza gli attributi e con la stessa fermezza diciamo un bel NO a chi ci sta di fronte e ci propone cose a cui non siamo minimamente interessati? Non c'è bisogno di andare a raccontare l'accaduto ai resposabili dello stabilimento anche perchè, come hai visto tu stesso, a loro interessa soprattutto che la gente vada lì perchè spenda soldi e loro guadagnino (per esempio come all'Oasi Naturista di Capocotta, sapessi quanto frega loro anzi, sabato e domenica, se potessero, ci caccerebbero fuori perchè le persone costumate sono numericamente superiori a noi quindi disturbiamo i loro "affari"). Posso capire un diciottenne che ha poca esperienza nel relazionarsi con gli altri ma signore e signori ... facciamo gli adulti! Non aspettiamo che qualcuno "vigili" su e per noi: ognuno di noi è il portavoce di se stesso.
Ultima cosa: smettiamola di paragonare i comportamenti delle persone sempre in base al nudo o al vestito: che cambia scusate? Non sono forse sempre le stesse persone? (da cui il detto "L'abito non fa il monaco").
Saluto tutti voi amici, e vi ricordo che io sono Mario, nudo o vestito sono sempre IO.

Iscritto all' U.N.I.Lazio affiliata alla (I)nternational (N)aturist (F)ederation

Modificato da - Mario_RM in data 29/05/2009 18:57:27
Torna all'inizio della Pagina

Koala
iNudistfedelissimo



1668 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 19:41:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mario condivido il tuo pensiero,l'unica opinione che non mi trova d'accordo,e relativa al comportamento in base al nudo o al vestito. Ho frequentato,come tutti credo,le spiaggie tessili ed i luoghi nudisti,e' la differenza di comportamento in alcuni casi ,si nota eccome........ Capisco la tua buona fede nel tuo giudizio,ma purtroppo non e' sempre cosi'.

Torna all'inizio della Pagina

Mario_RM
iNudistamico

0518_da_Mario_RM


Regione: Italy
Prov.: Roma


114 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 20:47:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Koala, forse mi sono spiegato male io: cio' che intendevo dire con la mia battuta finale "... e vi ricordo che io sono Mario, nudo o vestito sono sempre IO" è che se parli, ridi e scherzi con me, il fatto di stare in una spiaggia naturista oppure seduti in un bar davanti ad un caffè, non cambia nulla.
Il comportamento altrui in certe condizioni, sta nella buona fede dell'individuo stesso, è chiaro.
Comunque credo che tutti ci abbiamo fatto il callo ormai quindi abbiamo un certo sesto senso per capire al volo certe cose largamente in anticipo.
Il mio discorso è rivolto soprattutto alle donne come aquilegia che vorrebbero ma molto spesso non se la sentono. Se non si isolano troppo e tutti noi creiamo un gruppo compatto, anche loro possono prendere il sole beatamente senza scocciature. Basta tener presente che se si trovano tra persone compatte, questi rompi diventano innocui.

Iscritto all' U.N.I.Lazio affiliata alla (I)nternational (N)aturist (F)ederation

Modificato da - Mario_RM in data 29/05/2009 20:55:33
Torna all'inizio della Pagina

vuinik
iNudistospite



20 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 00:18:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa mario ma non mi sò spigare bene,volevo precisare NO lo detto subito,il fatto dessere andato dai responsabili dello stabilimento lo sò e stata una****ta ma in quella stituazione a prevalso la paura.dal discorso volevo far capire a aquilegi che le situazioni spicevoli possono acadere a chiunque e ovunque non per questo bisogna rinuncire a ciò che ci far star bene.le persone che si comportano male ci sono ovunque e posono esere in famiglia o singol,percio sono stufo di questa discriminazione dei singol....
Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia


1997 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 05:22:25  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il disagio di essere 'abbordato', l'ho provato anch'io, ma credo non sia tutto per capire come possa sentirsi una donna.
C'è da considerare che le possibilità di reazione di un uomo, dal punto di vista fisico, sono maggiori, e quindi è più in grado di tutelarsi da sè.
Credo che una donna abbia anche il timore, non solo di sentirsi a disagio, ma anche di passare esperienze ben più sgradevoli, eseprienze che possono segnarti per tutta la vita: il rischio, anche se remoto, ha un prezzo molto, troppo alto...


Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Torna all'inizio della Pagina

vuinik
iNudistospite



20 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 10:37:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
qelloche dici bioto è vero,ma secondo mè non ci si deve lasciar condizionare la vita dalla paura,tutta questa paura è molto alimentata della tv e da tutti i mezzi di comunicazione,io credo il fatto che accada una situazione che possa segniarti la vita in una spiggia tesile o naturista non potra mai sucedere,possono acadere solo situazione che in quel momento ti possono metere a disagio,basterebbe solo provare a pensare non come la massa e quelle situazioni le vedresti in alto modo,in alcune potresti farti una risata in altre compatire quella persona ecc...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000