Autore |
Discussione  |
Mario_RM
iNudistamico

Regione: Italy
Prov.: Roma
114 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 16:47:04
|
Biotto tu hai ragione ma anche vuinik ce l'ha: non si puo' vivere nella paura altrimenti nemmeno usciremmo mai di casa! I rischi ci sono sempre ma un con po' di buon senso e, perchè no, una buona dose di fortuna (nel trovare persone normali intendo), perchè non tentare? Altrimenti, se la pensiamo tutti così, il gioco non vale la candela come si suol dire.
X vuinik = Ora capisco cosa volevi dire: parlavi della discriminazione dei single, uomini o donne che siano. Purtroppo molti campeggi naturisti croati discriminano soprattutto gli uomini single perchè visti sempre e solo come elemento di disturbo. Credo che molti quì possano confermare ciò che ti dico. Saranno dei gestori con mentalità italiana? Bho'? Fatto sta che anche lì questo fatto succede. |
Iscritto all' U.N.I.Lazio affiliata alla (I)nternational (N)aturist (F)ederation |
Modificato da - Mario_RM in data 30/05/2009 16:53:03 |
 |
|
vuinik
iNudistospite

20 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 18:38:05
|
esatto mario |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 03:11:56
|
Quando ho scritto "esperienze ben più sgradevoli" non pensavo a molestie o pesanti 'tacchinamenti'. Era un eufemismo per lo stupro. C'è effettivamente da dire che purtroppo una donna non può sentirsi completamente al sicuro nemmeno in una grande città, soprattutto in certe zone ed in certi orari, come la cronaca tristemente insegna. Ma il fatto che frequentiamo zone che spesso sono isolate e difficilmente raggiungibili credo contribuisca non poco a far crescere questa paura. Riguardo al fatto che l'esperienza in questione segni la vita, vi sono pochi dubbi al riguardo: le poche donne che hanno avuto il coraggio di raccontarla attraverso i giornali ne parlano come di un ombra che ti segue per tutta l'esistenza: la vita (e purtroppo nemmeno questa è una regola assoluta) prosegue, ma l ricordo è sempre in agguato in un angolo della propria mente... |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
vuinik
iNudistospite

20 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 11:54:27
|
certo biotto il frequentare zone isolate per una donna può esere rischioso ma in una strutura come campeggio non vedo nesun rischio.il fatto che certe esperienze per una donna segnano la vita,questi casi di molestie sesuali li colego piu ad ambiti famigliari o altre situazioni ma non lo vedo nel mondo naturista ,forse mi sbaglio ma sono convinto cosi. |
 |
|
Micho
iNudistamico

79 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 19:03:34
|
Beh ... se non mi fanno entrare in quanto single meglio saperlo prima, così non perdo tempo e spendo i miei soldi altrove. Chissà perché è un "problema" solo di certe spiagge e non di tutte. Secondo me il divieto alimenta la curiosità e i voli di fantasia e non gioca a favore della diffusione del sano nudismo.
|
 |
 |
|
mariamario
iNudistospite

Regione: Lazio
Città: Roma
22 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 22:12:09
|
Inseriamo il nostro pensiero di coppia riguardo al naturismo. Il naturismo è una filosofia di vita che parte dalla testa e non dai piedi, pur non contestando che il problema UNS esista, al vero naturista poco interessa se il vicino di ombrellone sia un single o coppia, il naturista vero è scevro da pensieri maligni, lui è li per bearsi dell'aria sulla pelle. Noi nel profilo abbiamo messo dei limiti ad organizzare uscite naturiste solo riguardo all'età, fra coetanei si hanno più cose da condividere, ricordi, esperienze ma un saluto o una chiacchierata non la neghiamo a nessuno. agli zozzoni (non importa l'età) più che un primo approccio rivelatore non concediamo nulla di più, finche si rimane sul "mo ce provo" se va oltre, lui passa alle molestie ed io (Mario) passo, mio malgrado, alla violenza. |
Modificato da - mariamario in data 07/06/2009 22:16:31 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6259 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 22:49:13
|
| mariamario ha scritto:
Il naturismo è una filosofia di vita che parte dalla testa e non dai piedi, pur non contestando che il problema UNS esista, al vero naturista poco interessa se il vicino di ombrellone sia un single o coppia, il naturista vero è scevro da pensieri maligni, lui è li per bearsi dell'aria sulla pelle.
|
Queste si che sono parole sante.. A volte io mi chiedo se vivo su un altro pianeta, questi problemi nel mio ambiente manco si immaginano.. Non esistono singoli, non esistono coppie/famiglie, esistono solo AMICI!! Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
audioteddy
iNudistospite

Prov.: Lodi
Città: Cadalpusterlengo
22 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 12:11:58
|
Mi chiamo Aniceto e sono pienamente d'accordo su tutto quello che hai scritto, quando mi muovo sono in netta difficoltà, vengo guardato e,come dici tu, diranno sara gay o guardone? Sono disposto a tutto purchè finisca questo, aggreghiamoci e facciamo la nostra parte all'insegna del naturismo vero e sincero. Ciao a pre sto Anys |
Anys |
 |
|
amiciliguri
iNudistospite

23 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 23:02:02
|
singoli, singole, coppie, ntutti uguali sono. E' solo una questione di persone. |
 |
|
Mario_RM
iNudistamico

114 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 09:16:03
|
| audioteddy ha scritto:
... quando mi muovo sono in netta difficoltà, vengo guardato e,come dici tu, diranno sara gay o guardone? ...
|
Le persone che pensano cose del genere potrebbero avere due componenti che impedisce loro di pensare nel modo giusto:
1) non hanno raggiunto ancora la pace dei sensi con il sesso nella pratica del naturismo e quindi pensano che anche gli altri stanno nudi solo per attirare l'attenzione di qualcuno/a;
2) sono omofobi (è quì parlo al maschile perchè di donne omofobe non ne ho mai conosciuto per fortuna) e disdegnano la compagnia di una persona dello stesso sesso accettandola solo se in coppia con una lei.
Domanda: vi è mai balenato in testa che la necessità di stare nudi potrebbe nascere semplicemente dal volersi sentire liberi, stare tranquilli, predere la tintarella integrale e nuotare facendosi accarezzare meravigliosamente dall'acqua ? Ma no !! Ci deve essere per forza una componente maliziosa nel nudo certo ... (lo dico in modo sarcastico sia chiaro). Pensate ai bambini: loro non sono maliziosi. E se prendessimo più esempio da loro nel giudicare, non sarebbe meglio? |
Iscritto all' U.N.I.Lazio affiliata alla (I)nternational (N)aturist (F)ederation |
Modificato da - Mario_RM in data 17/06/2009 09:21:11 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24256 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 19:09:01
|
parole sante, ma forse ti sei dimenticato di una terza possibilità "possibile": chi si è scottato con l'acqua calda, ha paura anche di quella fredda. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Mario_RM
iNudistamico

114 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 15:10:38
|
| a_fenice ha scritto:
parole sante, ma forse ti sei dimenticato di una terza possibilità "possibile": chi si è scottato con l'acqua calda, ha paura anche di quella fredda.
|
Non posso darti torto ma posso anche risponderti con un esempio: anni fa ho rischiato di annegare cercando di salvare un mio amico in balia alle onde di un mare furioso. Ho ingoiato molta acqua e ho avuto tanta paura. Cio' nonostante, il mare continua a piacermi moltissimo e ho ripreso serenamente a nuotare come prima. Con questo voglio dire: si, ho avuto una brutta esperienza ma non è detto che debba per forza capitarmi di nuovo, giusto? |
 |
|
amiciliguri
iNudistospite

23 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 15:49:09
|
chi esclude gli uomini soli ha dei problemi. Punto. |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 16:55:12
|
Riflettendo,io proporrei una discussione riservata alle DNS (donne naturiste singole)in quanto mi pare che sul forum intervengano quasi esclusivamente oltre ai vari adm, e moderatori, in maggioranza UNS o comunque i maschietti delle coppie.Perchè le donne non intervengono molto di più sul forum?Cosa pensano davvero degli UNS?Perchè hanno paura a mostrarsi o a relazionarsi con uomini singoli? Dobbiamo lasciare questo fantastico mondo solo alle coppie?Ecc.ecc. Insomma gli ometti o vanno in giro tra loro o nisba,altrimentti dopo sposati?
|
 |
|
a_fenice

24256 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 18:02:51
|
| Mario_RM ha scritto: ......... Con questo voglio dire: si, ho avuto una brutta esperienza ma non è detto che debba per forza capitarmi di nuovo, giusto?
|
hai ragione da vendere, ma non tutti siamo fatti uguali, tanto più se questo esempio o paura lo buttiamo sul discorso sesso. Anche ieri ho discusso al campeggio in merito all'argomento single, non ti dico che risposte mi danno; per fortuna so come rispondere e come ricacciargli in gola le offese. |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 19:07:01
|
Beh, se si è arrivati addirittura alle offese, la cosa mi preoccupa ancor di più.Meno male che c'è fenice.Max for UNS president. |
 |
|
a_fenice

24256 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 19:25:45
|
no offese no, ma i soliti luoghi comuni (che in verità palesano anche l'offesa): - il single è infoiato per forza (per forza si, non ha merce a disposizione sempre per sfogarsi) - le coppie tutte formate da S. Maria Goretti e S. Francesco (NDR 1° nudista della storia dei santi) - se in campeggio entrano più di un tot di single, le coppie se ne vanno (ma era un camping FKK o un club privè?)
e cacchiate sulla stessa riga. Quando ho aperto bocca cominciando ad elencare...."no no va bene, hai ragione, meglio far entrare tutti e mettere un guardiano e cacciare chi si comporta male pubblicamente (perchè a casa loro, è giusto che ognuno trombi come cavolo preferisce)" e cambiano discorso.........Spero di non dovermi ripetere tutto l'anno come sempre succede, ufffff........
La cosa più carina è che parlano male dei single con me, sapendo benissimo che tale sono.....che forse mi stanno dando addosso in modo allusivo? |

|
 |
|
Mario_RM
iNudistamico

114 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 20:18:59
|
Chiedi a queste persone: da quando il naturismo ho assunto filosofie di pratica in base allo stato di coppia? E chiedi anche loro (agli ometti ovviamente, perchè non credo che certe stupidaggini escano dalla bocca di una donna che è di gran lunga più sensibile se anch'essa naturista) se ricordano gli albori della loro pratica naturista, quando ancora non erano fidanzati o sposati.Non erano forse single anche loro all'epoca? Come si sentivano ogni volta che venivano snobbati a priori da altre persone che non tolleravano i single come fanno oggi loro? Se credono che la loro forza sta nell'unione di coppia, si sbagliano perchè vale 1000 volte più un gruppo di single affiatati tra loro che un paio di coppiette "so tutto io". Il naturismo è una pratica fatta da ogni singolo individuo, anche se questo è in coppia. Sbaglio o il la legge che regola il naturismo si esprime in modo individuale pronunciandosi con collettività quando si parla del rispetto per gli altri, ecc. ecc. ? Dunque, si attengono ai sani principi come tutti oppure hanno fatto una legge tutta loro?
P.S. Parlano male dei single con te (a_fenice) perchè ti conoscono: sta di fatto che non si giudica una persona senza conoscerla !! |
 |
|
audioteddy
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 20:28:10
|
Ciao a tutti come tutti i single mi trovo in netta dificoltà e a volte non vado a fare il sano nudismo perchè stufo di essere additato, domani sarò al lido di dante e poi alla festa rosa spero cambi questa situazione e potremo liberamente goderci il nudismo in santa pace. Ciao Anys |
Anys |
 |
|
a_fenice

24256 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 23:21:55
|
sai che concordo con te in questi ragionamenti, mario. Ho sofferto e soffro sulla mia pelle queste discriminazioni, e non solo queste. Per fortuna non riescono a zittirmi, so come rispondere e far valere anche la forza dei single, anche se è vero che molti di noi si dan da fare per far si che tutto sia vano.
Di sicuro non demordo, e colgo ogni occasione per riportare a galla la cosa, e la tolleranza, e la non discriminazione, ma quanto è dura e in verità anche stancante, proprio perchè è un po come correre contro i mulini a vento...... |

|
 |
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 07:30:52
|
Praticando da single,ho imparato a fregarmene degli altri;nel senso che quando vado al mare o al fiume,il mio piacere e' stare al sole o in acqua. Se poi capita di conoscere qualcuno,bene,altrimenti pazienza,sara' per la prossima volta. L'importante e' aver passato una giornata piacevole. Come tutti sappiamo,l'ambiente nudista e' molto particolare,la diffidenza regna sovrana,per cui bisogna mettere in preventivo una certa difficolta'(almeno all'inizio)di approccio all'amicizia. |
 |
 |
|
audioteddy
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 19:03:24
|
[Sono molto deluso sono appena tornato dal lido di dante al camping classe hanno rifiutato il mio pernottamento di stasera e la mia iscrizione per il 4/5 luglio nell'area naturista per la festa rosa in quanto sono single |
Anys |
 |
|
vuinik
iNudistospite

20 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 19:14:00
|
Certo Koala pure io la penso allo stesso modo,cambia solo il fatto che questa situazione di diffidenza delle coppie,nel mio caso mi divertano molto,è propio in quelle situazioni che si riescie a capire il grado di ignioranza umana,quanto la mente umane sia limitata da stereotipi e lughi comuni,è bello sentire quanto si sentano inportanti le copie in quel contesto e poi se si trovano in piu copie è il massimo i discorsi che escono. |
 |
|
Jambo
iNudistfedelissimo

Città: Un po' qua, un po' là
1216 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 19:26:07
|
| audioteddy ha scritto: hanno rifiutato il mio pernottamento di stasera e la mia iscrizione per il 4/5 luglio nell'area naturista per la festa rosa in quanto sono single
|
Vedrai che Fenice risolve il tutto. Ha scritto:
| Loggarsi al sito, andare in home page, andare sul menù festa rosa, e all'interno trovate il tasto rosso per scaricare la lettera d'invito. L'invito è indispensabile per single e non tesserati.
Ricordo a tutti, onde evitare noie, al campeggio:
- Prima presentare la lettera, - secondo dire buongiorno
e poi il resto
|
Speriamo che tra poco si si possa poi dire: "tutto e' bene quel che finisce bene ..."
Auguri !!
Jambo |
"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai" |
 |
|
amiciliguri
iNudistospite

23 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 00:03:38
|
nessuno ha risposto al mio post; grazie. Nelle spiaggie naturiste della costa azzurra tutto quello che voi dite non succede, i singoli sono trattati splendidamente, salvo qualche caso di chi si comporta in modo poco corretto. |
 |
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 00:55:57
|
| amiciliguri ha scritto: nessuno ha risposto al mio post; grazie...
|
NOTA DI MODERAZIONE:
   Mi spiace che nessuno ti abbia risposto, ma ricorda anche che nessuno è obbligato a farlo... quindi, per favore, non polemizziamo su queste cose.
Grazie per la collaborazione - Giangio |
 |
 |
|
a_fenice

24256 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 01:33:20
|
mah, non vedo cosa c'era da rispondere. Ha fatto delle affermazioni perfette che non avevano bisogno di commenti, forse al massimo solo di approvazione, forte approvazione...Chiedo scusa per primo se non ho sottolineato tali affermazioni, ma penso che sai benissimo che le condividiamo appieno, anche per questo esiste questo topic e sopratutto questo sito e forum........ |

|
 |
|
Viciuz
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 12:50:33
|
salve a tutti, sono nuovo (m sono iscritto oggi) ho praticato il naturismo sempre da solo (nel senco che andavo in spiagge deserte dove nn c'era anima viva) e mi è sempre piaciuto.. un paio di volte nelle mie esplorazioni mi sono imbattuto in spiagge nudiste gay, e una volta qualcuno c ha provato. cosa che mi ha dato parecchio fastidio..
leggendo il forum mi ha subito colpito questo thread, anche xk è il motivo x cui nn ho mai provato in spiagge naturiste, primo x paura di ricevere molestie da parte di eventuali gay, e secondo, xk se sto solo va bene, ma se c'è altra gente mi piacerebbe stringere amicizie.. magari fare una partita a carte o altri giochi così.. ma sono sempre stato frenato proprio da quello che qui viene in parte detto.. come reagiranno gli altri?
Così mi sono deciso ad iscrivermi a qst ed un altro forum x cercare amici/he x andare in spiaggia assieme a qualcuno.. magari qualcuno che già conosce la spiaggia e che mi possa presentare agi altri.. così da rompere l'imbarazzo (mio intendo) iniziale
Volevo provare ad andare a Guvano (vicino Spezia), sperando di trovare la strada, ma come detto, andandoci da solo, magari alla fine me ne starei tra i "tessili" (ho letto che cmq c sn)..oppure praticherei se la spiaggia fosse completamente deserta |
 |
|
valeriopaola
iNudistaffezionato

.jpg)
286 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 13:10:02
|
ciao a tutti, di certo la discriminazione nei campeggi la troviamo una cosa molto strana, noi come coppia chiaramente non ci siamo mai posti il problema, per quanto riguarda le amicizie con i/le single non abbiamo problemi, di certo qualche dubbio c'è nel sito, in quanto ogni giorno ci troviamo messaggi con richiesta di amicizia di gente che non si presenta e che non si sa' a cosa mira(forse siamo noi prevenuti?)sicuramente ci saranno bravissime persone(infatti ne conosciamo parecchie)ma come si fa a conoscerle? speriamo di essere stati chiari e che quello che abbiamo scritto non provochi polemiche ciao a tutti valerio paola |
valeriopaola |
 |
|
a_fenice

24256 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 17:03:03
|
| valeriopaola ha scritto:
ciao a tutti, di certo la discriminazione nei campeggi la troviamo una cosa molto strana, noi come coppia chiaramente non ci siamo mai posti il problema, per quanto riguarda le amicizie con i/le single non abbiamo problemi, di certo qualche dubbio c'è nel sito, in quanto ogni giorno ci troviamo messaggi con richiesta di amicizia di gente che non si presenta e che non si sa' a cosa mira(forse siamo noi prevenuti?)sicuramente ci saranno bravissime persone(infatti ne conosciamo parecchie)ma come si fa a conoscerle? speriamo di essere stati chiari e che quello che abbiamo scritto non provochi polemiche ciao a tutti valerio paola
|
no avete ragione da vendere. Come fare a dire di conoscere una persona da un micromessaggio? Se questa scrive nel forum con assiduità, o meglio si presenta a raduni o incontri, possiamo dire di conoscerla un pochino, ma da un singolo messaggio...... davvero dura dar fiducia, anche se scrivono le cose più illuminanti e perfette possibili. |

|
 |
|
Discussione  |
|