Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Nuovi vecchi problemi a Manerba
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Nuovi vecchi problemi a Manerba
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 20:42:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.emanuele-cinelli.it/pagine/chiacchiere/attacco_nudismo.html

Inviato ad ambedue le testate che hanno riportato la notizia, inserito anche su Facebook e sul mio Blog in Apnea Magazine

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

peter
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


27 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 18:32:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei segnalare anche questo articolo dove si possono trovare delle dichiarazioni del sindaco di Manerba:
http://www.bresciaoggi.it/stories/Cronaca/69270_il_rimedio__rendere_frequentata_la_spiaggia/

Sembra aver colto il punto della questione ossia che per scoraggiare certe pratiche l'unica strada da percorrere e' rendere la rocca piu' frequentata.
Purtroppo non credo sia interessato a renderla frequentata da nudisti e temo continueranno le denuncie.

Personalmente continuero' ad andare alla rocca anche dopo la denucia del 13 per atti contrari alla pubblica decenza.
Fino al termine del procedimento terro' il costume, tanto alternative per praticare il nudismo in zona non ce ne sono...
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 19:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai è passata più di una settimana dall'articolo indi diventa inutile replicare (comunque l'ho fatto). Andrebbe fatto in quanto l'articolo in questione riporta i fatti solo in modo parziale (non sono stati fermati solo depravati ma anche persone che prendevano il sole nude e stop). Per altro anche l'opinione che la Rocca non sia adatta ad una frequentazione nudista è del tutto falso ( e chi conosce la Rocca bel lo sa), lo dimostra il fatto che per 30 anni si è fatto nudismo in ambiente misto e senza problemi ... si ripete la stessa identica solfa del Lido di Dante: si vuole chiudere al nudismo e allora ci si inventano mille scuse che stanno in piedi per miracolo.

Anch'io continuerò a frequentare la Rocca per la pesca ma mai e poi mai darò luogo alla conversione della stessa in tessile e nessuno dovrebbe farlo: la Rocca e il parcheggio della Rocca sono sopravvisuti grazie ai nudisti, loro sono l'80% dell'economia di zona, se invece di mettersi in costume li cambiassero zona (alternative nudiste vere non ce ne sono, ma costume per costume...) forse qualcuno si accorgerebbe di qualcosa.

Sto preparando delle iniziative che spero possano aprire un dialogo con il Sindaco di Manerba, ma prima bisogna ingraziarsi le persone del posto di modo che ci possano sostenere; senza tale sostegno qualsiasi iniziativa sarebbe un buco nell'acqua, si arenerebbe di fronte all'affermazione "la gente non vi vuole", io so di certo che non è così, alla maggioranza della gente non importa se ci sono i nudisti (e ancora lo dimostrano i tanti anni di frequentazione nudista mista ai tessili).

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 19:59:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto anche al Sindaco di Manerba, vediamo se la nuova amministrazione è più aperta e disposta della precedente al dialogo.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

peter
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


27 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 09:37:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se andassi in un'altra spiaggia, ma dove trovo un posto cosi' bello sul garda?, mi sembrerebbe di darla vinta agli smanettoni ed agli esibizionisti.
Tanto loro non stanno nudi e continuerebbero ad andarci nonostante i controlli, come avrai notato appena arrivano vigili o carabinieri sono i primi a saperlo...

Se posso aiutare per le iniziative che stai preparando sono a disposizione.

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 10:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peter ha scritto:

Tanto loro non stanno nudi e continuerebbero ad andarci nonostante i controlli, come avrai notato appena arrivano vigili o carabinieri sono i primi a saperlo...

Ed è proprio una delle cose che ho evidenziato al Sindaco di Manerba, sperando che mi legga (ancora non hanno messo i suoi riferimenti/recapiti sul sito del Comune e mi sono rivolto alla segreteria) e che voglia poi contattarmi per un incontro, come gli ho prospettato.

Lo so che è difficile trovare un altro posto così su tutto il Garda, ma qualche alternativa c'è, anche per praticare nudismo, e poi non è che dico di abbandonare la Rocca in toto e per sempre, ma di dare una dimostrazione di cosa possa costare in termini economici la chiusura del nudismo (ricordo che prima del 2005 i tessili alla Rocca erano si è no il 5%, con punte del 10%), basta non parcheggiare più al parcheggio a pagamento della Rocca ma in quello libero che c'è in paese, evitando di servirsi al bar del parcheggio.

Certo che avrò bisgno di aiuto per le cose che ho in mente di fare, appena pronto metterò le relative segnalazioni qui nel forum eventi. Grazie!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 10:51:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche cordom è a disposizione.Sono abbastanza preparato a organizzare campeggi o costruirli con infrastrutture fatte in economia,30 anni di organizzazione campeggi.Anche a Castelsalus ho fatto assieme ad altri tutte le strutture.Di sicuro sarò al garda il 2 agosto con tutta la mia famiglia e canotto.spero di vedere la bandiera per l'attracco.
Ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 22/07/2009 11:04:29
Torna all'inizio della Pagina

peter
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


27 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 15:01:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:
Ed è proprio una delle cose che ho evidenziato al Sindaco di Manerba, sperando che mi legga


Anch'io avevo scritto a BresciaOggi e Sindaco settimana scorsa in risposta all'articolo, per ora nessuna reazione...


dare una dimostrazione di cosa possa costare in termini economici la chiusura del nudismo (ricordo che prima del 2005 i tessili alla Rocca erano si è no il 5%, con punte del 10%), basta non parcheggiare più al parcheggio a pagamento della Rocca ma in quello libero che c'è in paese, evitando di servirsi al bar del parcheggio.


Quando c'e' bel tempo il parcheggio continua a riempirsi e non sono sicuro che il parcheggiatore abbia risentito dell'ordinanza anche se purtoppo le proporzioni tra nudisti e tessili si sono invertite.

E' vero che molti tengono il costume proprio per i frequenti controlli, ma molti altri pur senza esserne turbati non sono interessati al nudismo.

Per dare evidenza alla cosa, anche se dubito possa avere qualche effetto, si potrebbero distribuire tra i bagnanti dei questionari da girare poi al sindaco o invitarli ad inviare un e-mail al comune chiedendo la revoca dell'ordinanza.

Credo che piu' della revoca dell'ordinanza non si potra' ottenere, ma sarebbe un ottimo risultato perche' la violazione dell'art. 726 in un luogo come la Rocca viene contestato solo con questo clima persecutorio che si estinguerebbe insieme all'ordinanza.

Se domenica passi dalla rocca potremmo vederci, sono curioso di conoscere i tuoi progetti.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 15:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Ordinanza di fatto non ha valore se non espongono dei cartelli, come dice anche una sentenza del Giudice di Pace di Salò emessa lo scorso autunno, per giunta ci sono anche i presupposti per una non validità dell'Ordinanza stessa, ma ormai questi è troppo tardi per tirarli fuori. Non è invece chiaro, gli avvocati (2) non mi hanno saputo dare una risposta, se essendo Ordinanza del Sindaco (non del Comune) questa con il cambio del Sindaco sia di fatto già scaduta (tutte le Ordinanze hanno una scadenza, quelle del Sindaco all'esaurirsi delle motivazioni d'urgenza che l'hanno generata).

Il 726 non parla di nudo e di nudismo ma solo di violazione alla pubblica decenza; da nessuna parte viene meglio definita la pubblica decenza indi di fatto non si possono collegare le due cose. Si procede per consuetudine ma la consuetudine è cosa che varia coi tempi e, come stabilito da numerose sentenze per giunta emesse da giudici diversi, il nudo in stato di riposo e in atteggiamento passivo non è più da considerarsi contrario alla pubblica decenza. Purtroppo in Italia le sentenze non fanno precedente, però essendoci un vuoto legislativo la loro importanza ce l'hanno ... il che non vuol dire andate e fregatevene, tutt'altro, le rogne sono comunque diverse (pensate solo al dover andare dal Giudice di Pace, eccetera) ed è meglio evitarle.

Il parcheggio vede ancora un sacco di gente perchè tutti quelli che prima ci andavano nudi ora ci vanno vestiti! Di veri tessili, di persone nuove io alla Rocca continuo avederne molto poche, giusto sull'altopiano ma quello è discorso diverso e per ora estraneo.

Se ci fosse più unità tra i nudisti, specie tra quelli che frequentavano la Rocca o il Garda in genere, probabilmente potremmo ottenere l'immediato annullamento dell'Ordinanza (trattandosi di Ordinanza del Sindaco, basta che il Sindaco sia d'accordo, non servono riunioni del Consiglio Comunale), ma anche molto, molto di più, ne sono certo. Purtroppo chi rinuncia al nudismo, chi scappa in altri lidi (ma come si fa a farsi 200 e più chilometri tutte le domeniche?), chi si accontenta delle sole vacanze (ma il nudismo non è solo prendere il sole nudi, è una scelta di vita, un'esigenza totalizzante, io non posso fare una scelta del genere) e così finisce che non contiamo nulla.

Sono contento di sapere che c'è qualcuno che reagisce e scrive! Grazie.

@Peter - Domenica non so ancora cosa farò e dove andrò, ma alla Rocca è difficile, appena so qualcosa di preciso ti faccio sapere in privato.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

peter
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


27 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 22:18:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:

L'Ordinanza di fatto non ha valore se non espongono dei cartelli, come dice anche una sentenza del Giudice di Pace di Salò emessa lo scorso autunno,


Avevo letto la sentenza del giudice di pace di salo', purtroppo credo che dopo aver subito la prima denuncia non si possa piu' sostenere di non conoscere l'ordinanza perche' non esposta nel parco.

Per la 726 una volta partita la denuncia, come hai detto, sono delle rogne anche se si risolve con l'archiviazione o l'assoluzione, e finche' ci sara' l'ordinanza ci saranno le denuncie.

Diversi anni fa avevo avuto un altro incontro alla rocca con un agente della municipale.
Mi avviso' che erano in corso delle gite scolastiche e mi disse di
rimettermi il costume senza tirare in ballo reati e denuncie.
Purtroppo siamo andati indietro anziche' avanti ed un po' mi sento in colpa perche' al tempo sono stato troppo tollerante con certi individui che hanno provocato le attuali restrizioni.

Spero si riesca a rimediare, ma mi spaventa l'accenno del Sindaco a delle imprecisate iniziative per rendere la spiaggia piu' frequentata il prossimo anno.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 06:43:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peter ha scritto:

Avevo letto la sentenza del giudice di pace di salo', purtroppo credo che dopo aver subito la prima denuncia non si possa piu' sostenere di non conoscere l'ordinanza perche' non esposta nel parco.

Perchè, tu sei già stato denunciato?

Ma stavo notando una cosa: il BresciaOggi è il quotidiano cittadino meno letto e pare essere l'unico a riportare queste notizie.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

peter
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


27 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 10:15:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:
[Perchè, tu sei già stato denunciato?



Purtroppo sono tra i denunciati di sabato 11, in genere nel weekend evito di fare nudismo, ma me ne sono un po' fregato visto che fino ad agosto non avro' che il weekend per andarci.

In effetti sul giornale di Brescia non ho visto nulla, ma non lo leggo tutti i giorni.

Solo ieri ho saputo che giovedi' scorso BresciaOggi ha pubblicato la mia lettera.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 15:51:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, allora comprendo! Spero tu abbia fatto ricorso preso il Giudice di Pace; se ti serve puoi aprire una segnalazione sul forum ANER qui da noi, Marcacci in genere è disponibile a prendere le difese dei nudisti fermati.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

peter
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


27 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 11:17:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:

Spero tu abbia fatto ricorso preso il Giudice di Pace; se ti serve puoi aprire una segnalazione sul forum ANER qui da noi



I vigili hanno solo segnalato alla procura la violazione dell'art. 726, ma non mi hanno contestato l'ordinanza del sindaco.

Ho gia' passato la denuncia al mio legale, in ogni caso non intendo oblare e nel caso non arrivasse l'archiviazione andro' davanti al giudice di pace.

Grazie del consiglio, provero' a contattare anche Aner dopo Anita (nessuna risposta...) e Anei (nonostante la posizione ufficiale dell'associazione il presidente e' stato molto disponibile nel fornirmi chiarimenti sulle conseguenze che potrebbero derivare dalla denuncia)
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 18:32:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, ah, allora la sentenza del Giudice di Pace di Salò dello scorso autunno l'hanno pagata In ogni caso anche con la 726 non dovrebbero marciare lontano visti i precedenti. Tienici informati che la cosa si fa interessante.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

dese75
iNudistospite

manerba


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: desenzano del garda


16 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 22:44:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi sono iscritto poco fa, proprio a riguardo a manerba, ma sopratutto per incominciare a conoscere e fare gruppo nella zona del garda.
Io ahimè insieme alla mia compagna 8era in topless) sono stato colto dall'autorità mentre ero nudo a prendere il sole, ho fornito le mie generalità e ho anche detto che da nessuna parte si vede un cartello o un qualcosa che indichi che non è possibile restare nudi all'aria, dove per di più è parecchi anni che maggior parte delle persone che frequentano la spiaggia sono tutti naturisti.
dato di fatto 2 settimane fa circa sono stato convocato dai carabinieri del mio paese per ricevere la notifica, ora sto cercando un associazione o qualcuno che possa indicarmi cosa fare.
P.s. sono disponibilissimo insieme alla mia compagna, a far qualsiasi cosa che possa servire per dare una mano a tutti e trovare un piccolo spazio per tutti noi che amiamo il naturismo.
Grazie in anticipo per le risposte.

w il naturismo!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24152 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 23:26:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace che ci si decida sempre troppo tardi......ma mai dire l'ultima. Se non ne avete uno, contattate l'Avv. JEAN Pascal Marcacci, presidente ANER, che già si è occupato delle denuncie in quella zona.... jeanpascal@fastwebnet.it


PS scusate per la constatazione, forse un po polemica, ma stiamo combattendo da mesi per riavere libera quella zona, abbiamo fatto anche una manifestazione a cui non si è presentato nessuno........... Vabbè meglio tardi che mai....benvenuti e...se ne conoscete altri, di nudonaturisti di quella zona, invitateli ad iscriversi, sia qui che ad una associazione, (per la vostra zona suggeriamo ANITA e/o ANER). Da soli non si raggiunge nulla, in tanti, qualcosa prima o poi si dovrà pur smuoversi

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dese75
iNudistospite

manerba


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: desenzano del garda


16 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 13:54:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

mi dispiace che ci si decida sempre troppo tardi......ma mai dire l'ultima. Se non ne avete uno, contattate l'Avv. JEAN Pascal Marcacci, presidente ANER, che già si è occupato delle denuncie in quella zona.... jeanpascal@fastwebnet.it


PS scusate per la constatazione, forse un po polemica, ma stiamo combattendo da mesi per riavere libera quella zona, abbiamo fatto anche una manifestazione a cui non si è presentato nessuno........... Vabbè meglio tardi che mai....benvenuti e...se ne conoscete altri, di nudonaturisti di quella zona, invitateli ad iscriversi, sia qui che ad una associazione, (per la vostra zona suggeriamo ANITA e/o ANER). Da soli non si raggiunge nulla, in tanti, qualcosa prima o poi si dovrà pur smuoversi

Dirti grazie è veramente poco, è solo che sai siamo andati sempre tranquilli come se nulla fosse, e poi sinceramente non abbiamo mai nemmeno pensato di iscriverci ad una associazione in quanto pensavamo che andare qui a manerba che per noi è due passi, non ci creasse problemi. Ma siccome sono stato preso in pieno, ora voglio essere di aiuto a tutti dove possibile. Oggi vedrò di contattare l'avvocato, e nel frattempo mi documenterò per quanto riguarda l'iscrizione.
Grazie ancora!

w il naturismo!
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 19:24:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dese, teniamoci in contatto, ho in progetto alcune iniziative per la prossima primavera/estate, ma non parlo solo di incontri nostri, ma anche di inziative tese a divulgare la conoscenza (e magari la pratica) del nudismo e cercare l'apertura di un canale di comunicazione con i comuni del Garda.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

dese75
iNudistospite

manerba


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: desenzano del garda


16 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 20:31:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:

Dese, teniamoci in contatto, ho in progetto alcune iniziative per la prossima primavera/estate, ma non parlo solo di incontri nostri, ma anche di inziative tese a divulgare la conoscenza (e magari la pratica) del nudismo e cercare l'apertura di un canale di comunicazione con i comuni del Garda.

Uao! Perfetto, ci sentiamo caso mai in pm che ti do il mio numero di telefono, ok?

w il naturismo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000