Autore |
Discussione  |
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24253 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 22:21:43
|
mi è stata fatta notare una serie di cose, e ci ho riflettuto sopra. E ho capito che di fondo stiamo sbagliando in alcuni particolari, sia io che altri. Non credevo inoltre che i miei post si potessero interpretare in tal senso, soprattutto dopo aver infestato questo e altri forum per dire come personalmente la penso, ma visto che ancora ci son dei dubbi, Ripreciso: - come personalmente la penso, - come credo sia giusto condurre il forum, da parte di tutti noi - come sia più corretto ragionare - come sia corretto descrivere spiaggie & situazioni
(in ordine sparso).
Tutte idee personali e contestabilissime, ma vi prego di seguire bene il ragionamento che passo a fare, sperando di non incasinare i discorsi.
Con ciò spero di aprire una discussione in merito all'intolleranza e al falso perbenismo che aleggia su molti, e parlo dei nudisti in genere, sia iscritti che non.
1) come ho scritto altrove, se personalmente vedo gente che fa sesso vicino a me, al di la del sesso dei componenti, non può farmi ne caldo ne freddo. Sono abbastanza libero di idee da non scandalizzarmi, al massimo considero tre cose: a) mi da fastido b) non mi da fastidio. Se mi da fastidio ho due possibilità: a) chiedo ai componenti di farla finita b) prendo le mie cose e mi sposto in altra zona. E penso che ciò possiamo farlo tutti. Il riportare di continuo: ho beccato xx e yy che facevano zzz, mi sa tanto di rapportino da guardoni la maggior parte delle volte. Inutile far finta che le spiaggie nudiste italiane siano composte da santi. Moltissimo ambiscono a farci sesso. 2) In genere in spiaggia intervengo, anche personalmente, anche in situazioni che non mi riguardano, se capisco che la situazione che si è venuta a creare limita la libertà di chi non vuol subire situazioni sgradevoli, e mi riferisco in particolare a coloro, m o f, che son sottoposti ad attenzioni non gradite da parte di cacciatori di sesso. 3) Noi genericamente contestiamo il far sesso in pubblico, non perchè sia cosa amorale, feticista e che ne sò, ma solo perchè se questi vengono visti dai benpensanti tessili o politici, automaticamente tutti siamo dei sessoall'aperto e con la società che ci ritroviamo non vedremo mai le spiaggie autorizzate. 4) amerei molto spiagge per tutti, per tessili, per nudisti, per libertini, ben divise e distinte, ognuna nel rispetto dell'altro e senza gli attuali frammischiamenti che portano troppo spesso a urti, litigate, denuncie e intolleranze varie. 5) spesso parlimo di tali personaggi come di maiali o di suini, e forse lo sono per chi la pensa diversamente, ma è vero, non è giusto definirli come tali. Fanno ciò che piace loro nella loro libertà di individui. Chi è senza peccato da scagliare la prima pietra? Discutiamo pure se una zona è più o meno libertina, ma definire i frequentatori con questi appellativi, non ci avevo pensato ma è vero, non è giusto. Non comprendo quel modo di fare? non lo apprezzo? non lo farò mai? Ok benissimo, ma usiamo termini meno dispregiativi, tipo libertini o simili, che mi sembra meno offensivo per loro. E' forse meno maiale colui che si comporta bene in spiaggia, ma mette le corna al consorte alla prima occasione? Anzi, chi è più maiale dei due? Chi lo fa col compagno/a o di nascosto? 6)odio, ma odio sinceramente molto, quando leggo : in italia tutti libertini, all'estero tutti santi. Finiamola con questa ca...ate. Sicuramente molte spiagge estere, forse essendo più controllate, hanno zone più tranquille, ma dappertutto c'è tutto, da nessuna parte c'è il paradiso degli asessuati o dei moralmente corretti. 7) e odio ancor di più quando leggo: chi c'è in quella spiaggia? ci sono gay? allora automaticamente si definisce quella spiaggia come un****io. Ma facciamola finita, facciamo i seri e corretti. In spiaggia fan sesso tutti quelli che possono o han voglia, in una spiaggia c'è la maggioranza di A, nell'altra la maggioranza di B, sarebbe molto più bello leggere (anzi sarebbe bello non leggerlo affatto, sia perchè costituisce un richiamo, sia perchè ciò tanto esiste praticamente dappertutto in ugual misura) mi sono imbattuto in situazioni imbarazzanti, in scene di sesso all'aperto, piuttosto che parlare di una sola categoria e identificarla automaticamente come spiaggia di sesso. Ma quando mai......... 8) e quando leggo: ma quante coppie ci sono? ma quanti etero?...e cosi via....ma ca....o, cercate una spiaggia o un'adunanza di parisesso per far altro? Ma perchè, se ci sono gli solo etero, son forse eunuchi e asessuati che non infastidiscono una donna, una coppia? Ma quando mai!!!!! Chi mai disturberà una donna? un gay forse? Su ragazzi svegliamoci!!!! Possibile che non si legga mai: ma ci sono servizi vicino, ci sono punti di ristoro, docce, parcheggi, campeggi, altri amici del forum a prescindere dal sesso e sessualità per stare in compagnia, per far gruppo e rimanere veramente tranquilli, ma solo e soltanto: ma quanta gente c'è, ma di che tipo sono, anzi, di che sesso sono? Possibile che se uno va in spiaggia debba preoccuparsi davvero di chi la frequenta? Che forse non sapreste difendervi? O si sta cercando ben altro? Fatemelo capire questo, non ci arrivo. Io son anni che frequento le spiaggie più disparate, dove ho trovato più A, dove più B, dove A&B&C. E chissene. Sono andato a prendere il sole e a fare bagni in mare. A volte ho parlato con qualcuno, al di là di cosa aveva tra le gambe, al di la se era single o in coppia o in gruppo, non ho mai fatto distinzioni e classificazioni, e non sono mai ma mai stato solo in spiaggia. Possibile che la bestia rara sia solo io? Perchè c'è sempre questa richiesta spasmodica di sapere chi c'è in quella spiaggia? A che prò? C'è gente nuda, non basta? Ci sono anche scemi? Beh non credo che manchino parole, sabbia, sassi, pali o gambe o*caz.zotti per chi è da mettere a posto. Non dovrebbe essere cosi difficile. Non sono certo un megapalestrato, anzi la mia palestra preferita è il divano, per cui...... eppure ho sempre saputo mettere i giusti paletti quando era necessario, possibile ci riesco solo io?
A voi le considerazioni in merito......
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
|
cp-matura
iNudistamico

Città: perugia
174 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 23:04:10
|
caro Max ... la strada è ancora lunga da percorrere, ma vedrai che passo dopo passo la meta si raggiunge e poi un apripista ci vuole sempre per me il messaggio ( come disse qualcuno) è chiaro limpido e forte ciao leo |
 |
 |
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 23:41:34
|
| cp-matura ha scritto: ...per me il messaggio ( come disse qualcuno) è chiaro limpido e forte...
|
Non posso che quotare Leo!  |
 |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 02:42:52
|
Sono d'accordo su tutto, tranne due punti. Circa il sesso in pubblico, avrei (e da tempo) alcune idee, ma siccome vorrei argomentare per bene, e non ho molto tempo, preferisco rimandare (spero che a causa di questo topic, finalmente mi deciderò). Circa i 'suini', il mio pensiero è il seguente. Queste persone (?) con il loro comportamento danneggiano l'immagine dei naturisti, causano la chiusura di spiagge, e se fanno ciò che sono soliti fare in mia presenza mi danno fastidio (anche più del semplice fastidio). In altre parole mi creano un danno, pratico e morale. In altre parole non si comportano affatto correttamente nei miei confronti (anche se non mi conoscono personalmente). Ed io invece dovrei trattare loro coi guanti bianchi? Per me suini sono e suini rimarranno, e se uso questo termine è perchè usando quelli che ritengo più appropriati scadrei nel turpiloquio. |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 07:10:44
|
Certo che un tessile,leggendo il post di a fenice,si fa' una bella opinione del nudismo/naturismo....... |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 08:42:10
|
Condivido quello che ha detto fenice.Il rispetto prima di tutto per le persone anche se non mi ripettono.Faccio fatica ad essere giudice di me stesso figuriamoci per gli altri.Certo che certe situazioni vanno combattute e limitate in periodi o luoghi e intervenire in modo sapiente.Ma voglio dire una cosa:sono un tipo che comunica molto con il corpo.Spiego spesso ai miei giovani che spesso diciamo una cosa e con il corpo ne diciamo un'altra e l'interlocutore lo rivela subito.Quando sono in compagnia di naturisti a volte trovo persone che con piacere saluto e dialogo.Son portato ad abbracci intensi o strette di mano calorose ecc.tutto per dimostrare la gioia di stare assieme.Cosa capita che a volte vengo rimproverato per attegiamenti" poco consoni a naturisti".Mi sembra che spesso con i naturisti bisogna essere assettici ,senza sessualita e affettività negli attegiamenti con gli altri invece di essere se stessi.Anche con mia moglie in spiaggia non posso darle un bacio o una carezza che subito vieni passato da chi sa chi.Anch'io vorrei fare l'amore in spiaggia con la moglie,e se questo dovrebbe succedere starei attento agli orari e ai luoghi che devono essere appartati.Ma se un naturista per caso mi becca in quel posto nascosto o di prima mattina cossa succede?Che ... questi rovinano il naturismo,cercano solo sesso:oppure vorrei sentirmi dire lasciamoli soli che stanno facendo la cosa più bella del modo e si amano.Gioudicate voi |
operaio del nudismo Socio ANITA |
Modificato da - n/a in data 24/07/2009 09:19:40 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 09:38:46
|
..lo so....ormai ho una certa età e tendo a ripetermi.
In altro forum, ho ricordato il luogo delle mie prime esperienze naturiste. Vero, il primo amore non si scorda mai, ma ancora oggi, per me, quella era la situazione ideale. Il faro di Bibione.
C'era una grande pineta (beh, c'è ancora tutto, ma parlo al passato perchè oggi non ci sono più i nudisti)c'erano delle alte dune, dei cespugli ed una grande spiaggia, libera verso il mare, con varie piccole dune e piccoli cespugli prima di arrivare alel dune grandi.
Al mattino ed alla sera si poteva passeggiare tranquillamente nudi, lo facevano in molti. Durante il giorno invece, quando arrivavano le famigliole pendolari, con ombrellone, frigo, tavolino, nonno e nonna, ci si sdraiava appena più indietro, seminascosti dai bassi cespugli ma non isolati e nemmeno nascostissimi, bastava alzare la testa per vedere il mare a pochi metri. Tolto qualche appassionato di flora tipica delle dune (ma forse erano guardoni ), nessuna situazione spiacevole. Alle volte ci si infilava il costume per fare il bano, altre volte se c'era poca gente, si poteva rimanere senza. Era tutto normale perchè la spiaggia era conosciuta per essere così ed anche i tessili ci venivano "a proprio rischio e pericolo" sapendo di doverla condividere e dover accettare chi stava nudo. Ho conosciuto persone che non ci sono mai andate proprio per quello, altre che ci son venute e col tempo convertite, almeno parzialmente.
Dietro le dune alte e nella pineta, c'erano i gay (che scendevano solo per il bagno), c'erano scambisti, c'erano coppie esibizioniste, c'erano coppie che semplicemente, dopo qualche effusione in spiaggia o durante il bagno, hanno sentito la voglia di continuare. E' capitato anche a me di andarci e nessuno mi ha infastidito. Forse qualche rumore di rami secchi attorno a noi non era dovuto al vento...macchissene...
Ecco, una distinzione netta permetteva a chiunque di vivere i propri piaceri come meglio credeva, senza interferire con gli altri. Vero, non esisteva la paura che passassero le forze dell'ordine e quindi la preoccupazione unica era di non infastidire. Un rispetto automatico.
Oggi, la paura che qualcuno chiami i carabinieri, la paura d'essere giudicati troppo esposti e quindi aumentare la possibilità di infastidire i tessili con conseguenti telefonate, ci costringe a dover condividere le dune e i bordi delle pinete con chi, se ci pensiamo bene, c'era già.
Purtroppo, se noi andiamo dove da sempre per chi vive un nudismo "sessuale", automaticamente accettiamo le loro regole, in teoria. Una convivenza "stretta" molto difficile, risolvibile, a parer mio, solamente ritornando allo scoperto e ripristinando quei confini che permetterebbero ad ognuno di vivere quel che più desidera.
Facile? No, per nulla, almeno finchè ci sarà sempre la paura di una denuncia a farci nascondere vicino alla "tana del lupo"... |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
peter
iNudistospite

Prov.: Brescia
Città: Brescia
27 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 10:11:48
|
| Messaggio di a_fenice
mi è stata fatta notare una serie di cose, e ci ho riflettuto sopra. |
Sottoscrivo in toto le riflessioni sull'ambiguo interesse da parte di molti nudisti su chi e quando frequenti la tal spiaggia e sulle antipatiche distinzioni di genere o sulle preferenze sessuali.
Vorrei invece comprendere meglio il tuo punto di vista sul sesso in pubblico.
Per decidere se intervenire non dovrebbe contare se soggettivamente si sia piu' o meno disturbati dal trovarsi al centro di certe situazioni o se nei paraggi ci siano persone che apprezzano o subiscono i sollazzi altrui. Conta solo che la nostra liberta' di stare nudi in luoghi idonei viene messa a repentaglio dal comportamento di chi pensa che il nudismo possa coprire pratiche assolutamente illecite per il nostro ordinamento, quindi bisognerebbe intervenire sempre nonostante la nostra liberta' di idee non ci porti a scandalizzarci.
Quando dico intervenire non intendo riferirmi all'uso della forza. Non ci vuole molto, saro' stato fortunato, ma quando ho trovato qualcuno intento in pratiche esplicite mi e' sempre bastato chiedere che smettessero e dopo al massimo qualche rimbrotto sono battuti in ritirata (non frequento paradisi per nudisti ma la rocca di manerba) Esprimendo civilmente il proprio lecito dissenso in genere si trova anche la solidarietà degli altri che silenziosamente non gradiscono.
Con questo non voglio dire che si debbano battere i cespugli per trovare le coppie appartate, ma che siano appunto appartate, perche' alla luce del sole il rischio di beccarsi una denuncia per atti osceni dovrebbe essere lo stesso sia in una spiaggia tessile che in una nudista. L'obbiettivo dovrebbe essere rendere sempre piu' chiaro a libertini e opinione pubblica che il nudismo non e' e non vuole essere il lasciapassare per il sesso in pubblico e che per certi comportamente la reazione e' univoca su ogni spiaggia.
Il discorso sui nomi o se e' piu' maiale chi tradisce la moglie o chi si fa una pippa in spiaggia, sono fuorvianti rispetto al nostro cammino che come dice cp-matura e' gia' molto lungo. Che li si chiami libertini o suini non si puo' comunque cercare il loro appoggio per tutelare il nudismo. I cornificatori non ledono i nostri diritti di naturisti, i segaioli e le coppie esibizioniste si'. |
 |
|
n/a
deleted

3136 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 10:23:33
|
Le opinioni di conte max e peter mi sono piaciute e fanno riflettere.Grazie |
 |
|
peter
iNudistospite

27 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 10:26:13
|
| ConteMax ha scritto:
..lo so....ormai ho una certa età e tendo a ripetermi.
|
Ti ringrazio per esserti ripetuto perche' altrove non ti avevo letto ed ho trovato molto interessante quello che hai scritto. Ci rilfettero', ma nella spiaggia che frequento io credo siano stati i lupi a sconfinare con il risultato di far aprire la caccia contro tutti.
|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 10:49:49
|
| peter ha scritto:
Ci rilfettero', ma nella spiaggia che frequento io credo siano stati i lupi a sconfinare con il risultato di far aprire la caccia contro tutti.
|
Verissimo. Però, l'anno scorso andando a Brussa, ho visto che di nudisti sulla spiaggia non ce n'erano. Poi, guardando un continuo viavai di uomini tra i cespugli, mi sono accorto che di nudisti ce n'erano eccome, ma tutti nascosti. Moltissii i recinti fatti con i rami e le sterpaglie portate dal mare. In qualcuno si scorgeva una coppia tranqilla con le cuffiette, in un'altra un gruppetto d'amici, in un'altra.....beh, i gemiti mi hanno fatto buttare l'occhio, e non ho ben capito quanti uomini ci fossero con quella donna.
Allora..chi aveva sconfinato? Il gruppetto trombeur che s'era messo nei recinti dei nudisti o i nudisti che per essere più nascosti avevano utilizzato i recinti dei trombeur?? Io non lo ho capito.
Sarebbe stato più logico incontrare gente tranquilla a prendere il sole e fare il bagno lungo la spiaggia...ma sappiamo quanto sia difficile. Noi non ci siamo nemmeno spogliati, ci siamo limitati a fare una lunga passeggiata. Lo so...è sbagliato, ma se solo avessimo trovato qualche altra persona sulla spiaggia, ci saremmo messi a qualche metro e spogliati anche noi. ...e son sicuro che se fosse successo, in breve tempo si sarebbero aggiunti altri. Alle volte, manca il coraggio di "dare il la"...io per primo lo ammetto. Ed ecco che quindi ci si ritrova a confondere le spiagge naturiste con quelle libertine... |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 24/07/2009 10:51:23 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 12:13:49
|
Personalmente condivido quasi tutto in pensiero di Fenice, tranne che sulla separazione delle zone in base allo scopo per il quale si va al mare, penso che in Italia non ci sia la mentalità giusta per fare queste "aree riservate". Al contrario, se ci fosse la mentalità e il rispetto giusto, non servirebbero "staccionate" ma basterebbe il buon senso. Quoro anche Biotto e ConteMax. Per il resto penso che molti nudisti/naturisti in generale, di cui anche molti iscritti e partecipanti al forum, sul discorso "libertinismo" in spiaggia, abbiano un po' la coda di paglia. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
Modificato da - asterix in data 24/07/2009 12:15:52 |
 |
|
Berik
iNudistaffezionato

Prov.: Milano
Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 12:59:47
|
Esprimo la mia opinione
La nudità è una condizione naturale. I nudisti spesso argomentano il fatto che stare nudi è naturale, stare in costume no, è una imposizione. Anche fare sesso è naturale. Dove farlo è una scelta personale. La maggior parte degli animali si accoppia senza preoccuparsi di chi li possa vedere. Quindi, in teoria, la cosa vale anche per gli uomini. Nessuno si scandalizza se vede altri individui mangiare in pubblico. E' una cosa normale. Molti invece si infastidiscono se vedono gente fare sesso in pubblico. Ma è solo una questione di abitudine e di usi e costumi. Per esempio, se una persona entra nuda in un supermercato qualsiasi poco ci manca che viene arrestata. Questo non succede se il supermercato è a Cap D'Adge. Quindi non è l'azione che conta, ma il contesto dove viene svolta. Fare sesso in una spiaggia dove tutti sono nudi potrebbe essere un contesto consono. Personalmente mi è capitato di assistere più volte ad accoppiamenti pubblici. La prima volta è insolito, poi ci fai l'abitudine e non ti fa più ne caldo ne freddo. Anzi, dipende dai soggetti. Se gli attori sono belli e bravi, lo spettacolo può essere anche gradito.
Premesso ciò, ogni luogo ha le sue caratteristiche e quindi, volente o nolente, sono consapevole che se frequento una certa spiaggia con facilità mi imbatterò in scene di sesso, mentre se ne frequento un'altra invece, non ne vedrò. Basta la consapevolezza ed è inutile continuare a lamentarsi della tal spiaggia. E' come se si andasse in un club privè scambiandolo per una discoteca e poi ci si lamentasse. E' sicuramente invece spiacevole constatare che una spiaggia alla quale siamo affezionati, si è trasformata e non possiamo più frequentarla con lo stesso spirito.
Riguardo l'italianità e la facilità con cui si "sputa nel piatto in cui si mangia" non è solo una questione riservata ai nudisti, ma è generalizzata. E' tipica di una certa mentalità. Ma non possiamo farci nulla.
La distinzione delle spiagge a seconda della frequentazione spesso è indispensabile per operare la giusta scelta e in un forum, dove prevalentemente si scambiano informazioni mi sembra normale. Riguardo i servizi annessi, direi che il nudista è un autarchico che si porta tutto da casa (anche perché gli serve poco) ed è abituato alla mancanza di servizi.
|
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
 |
|
fiumidia
iNudistaffezionato

Prov.: Milano
214 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 13:05:46
|
In ogni messaggio ci sono delle grandi verità, delle opinioni, delle utopie etc etc... Rimango dell'avviso che a questo mondo TUTTO è relativo e NULLA è assoluto.
Per definizione non amo chi "sentenzia"!
Per definizione non amo chi deve attribuire un colore ad ogni cosa... costi quello che costi.
Rimango dell'avviso che uno dei diritti fondamentali dell'uomo sia proprio il libero arbitrio e pertanto la facoltà personale di intendere le cose a proprio piacimento.
Essendo comunque 6 miliardi di persone sul pianeta, dobbiamo conoscere, cercare di accettare, ed adeguarci ad una sorta di morale comune nel rispetto dei nostri "fratelli".
Come fare dunque??
Basta applicare la regola del buon senso ! Non mi stancherò mai di dirlo !!!
Il sesso all'aperto o qualsiasi altra pratica che non è considerata lecita dalla massa, è come fumare. Sono un fumatore da sempre... quando il fumo non era disciplinato, si poteva fumare ovunque.... Alcuni usavano il buonsenso e si sinceravano che non desse fastidio a chi era vicino. Alcuni altri, forti della loro libertà e delle mancanza di leggi precise in materia... fumavano ad oltranza in ogni condizione.
Bene, è sicuramente grazie ai secondi che il fumo è stato vietato ovunque !!!
Non sono bigotto, al contrario credo di essere di ampie vedute. E' ovvio che se devo portare mia moglie e mia figlia di 5 anni su una spiaggia, e correre il rischio che qualcuno ci inviti in un'orgia o ci faccia assistere ad una.... allora credetemi i miei vicini non stanno usando il buon senso. Nessuno mai mi convencerà del contrario.
Non credo sia necessario stabilire se il nudismo o il sesso all'aria aperta siano giusti o sbagliati... sarebbe semplicemente necessario educare per una pacifica convivenza di ogni diritto e credo.
Buonagiornata a tutti |
Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce? |
 |
|
Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero
253 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 17:03:56
|
Vogliamo parlar chiaro? (è questo il titolo del post, giusto?) Certamente, e probabilmente non sarò in sintonia con molti. Magari sarò considerato uno dei tanti benpensanti in circolazione, nulla di male, anzi... Mi sembra, se non sbaglio a interpretarne la lettura, che a praticare sesso liberamente su una spiaggia fkk non ci sia nulla di male, in fondo non sono fatti nostri. Poi magari prendiamo a scappellotti un bambino perchè schiamazza o disturba con un pallone sulla spiaggia? Forse i focosi sono tollerati perchè fanno tutto in silenzio senza disturbare troppo? Aggiungo che c'è il presidente di una associazione naturista italiana che non ha mai condannato "ufficialmente" l'invito allo scambismo, fatto da un'altro dirigente,da svolgersi allinterno delle strutture naturiste. Ma allora perchè i guardoni e falegnami ci danno fastidio? Poverini, cosa fanno di male, l'importante che non ci disturbino più di tanto... No, personalmente ritengo che non ci siamo. Arriveremo magari un giorno a tollerare la pedofilia o della prostituzione in ambito naturista? Il mio invito è a chi non tollera alcune situazioni a esprimerlo chiaramente. Scusatemi ma questo è parlar chiaro... |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 17:33:04
|
Aspetta. Io ho interpretato il topic ed i successivi post in altro modo.
A volte, sembra che i naturisti siano tutti asessuati, che dia fastidio anche solo sapere che qualcuno, in quella roulotte stia facendo sesso a tre o quatto o 100, perchè siamo in un villaggio "serio". Che non si riesca a tollerare che in pineta avvengano cose "turche", che persone sdraiate vicino a noi, abbiano una vita diversa dalla nostra.
Personalmente, io sono per il non pestarsi i piedi. Quello che avviene in pineta o tra le dune non mi interessa, basta che non lo facciano in spiaggia. Quello che avviene nelle zone nascoste (e ben note agli interessati) nei villaggi, non mi interessa, basta che non vengano a farlo in piscina. Se io e te siamo stesi a fianco e ad un tratto te e la tua signora vi alzate, sparite dietro le dune e tornate dopo venti minuti rossi e spettinati...dovrei forse infastidirmi? Affatto, beati voi. Se invece vi metette a farlo li dove siete...allora mi alzo e me ne vado...possibilmente dopo avervi "detto" la mia opinione.
Se mai un giorno si riuscisse a dividere le spiaggie "eros" da quelle naturiste, allo stesso modo in cui son divise le discoteche dai club privè, per me andrebbe benissimo. E' la promiscuità che a me da fastidio.
|
Modificato da - ConteMax in data 24/07/2009 17:33:29 |
 |
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 18:14:46
|
Condivido pienamente l'intervento di Emidio,mi sembra di aver capito in alcuni post,una certa tollerabilita' a fare sesso in ambito nudista. Non capisco pero',cosa c'entri il sesso con il nudismo/naturismo. Quando sento parlare di spiagge a "strati"(nella 1°fila i nudisti/naturisti,nella2°esibizionismo spinto,nella 3°....)mi chiedo:ma questo e' il nudismo/naturismo?? Poi ci si lamenta della ghetizzazione........ |
 |
 |
|
flyhigh72
iNudistospite

Prov.: Reggio Emilia
15 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 18:26:50
|
quoto e straquoto quello che scrive ConteMax. quando le cose si sanno, ognuno ha i suoi spazi e nessuno invade quello degli altri, così come nelle metropoli si sà che ci sono zone dove è megloi non andare e altre che si posso portare a passeggio i bimbi. Quello che invece andrebbe detto è che molti, tanti, tantissimi maschi naturisti fondamentalisti alla fine non sono altro che gay infastiditi dalla presenza di coppie e passeggiatori etero che gli rovinano la piazza. Spesso si prende come esempio le famigliole naturiste dei paesi nordici...suvvia, siete convinti che siano tutti degli Adamo ed Eva asessuati??? Non sono forse loro che 20 o 30 anni fà fornivano pornografia in tutta europa e i video pedopornografici venivano proiettati nelle sale cinetografiche a luci rosse? Mi rivolgo ai fondamentalisti, vi propongo un giochino, perchè con un bel copia e incolla non pubblichiamo tutti le email private spedite o ricevute da altri fondamentalisti....chissà se si ritroverà sano spirito naturista o sano spirito gay??? Allora vogliamo parlare chiaro?? Io vorrei essere libero di andare su una spiaggià adibita a tale luogo e togliermi le mutande, il perchè sonop fatti miei, e non mi và che uno**** mi venga a dire quante volte posso grollarmi l'uccello dopo aver pisciato! voglio essere libero di andarci con mia moglie e fare quello che la legge mi permette di fare (le effusioni mi pare non siano reato) senza ritrovarmi gli occhi inquisitori dello**** di prima e se mi fà di trombare (visto che sono una persona educata) mi apparterò dientro ad un cespuglio....ma vuoi vedere che sempre lo stesso**** deve andare a funghi in costume adamitico!!??? Saluti a tutti e viva la libertà! |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 18:29:39
|
Il rischio è che troppo fondamentalismo finisca per vedere vittoriosi quelli che le usano a scopi sessuali. A quel punto avremmo perso ogni speranza di ufficializzazione.
Se invece, si riuscisse inntanto ad avere l'arenile libero e pulito e ufficiale, si potrebbe allora pensare anche di pretendere interventi per evitare sconcerie.
Se ci fosse una proposta per creare spiagge nudiste/naturiste in alcune località e "beach privè" in altre....che ne pensereste? |
 |
|
peter
iNudistospite

27 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 19:13:06
|
| ConteMax ha scritto: Se ci fosse una proposta per creare spiagge nudiste/naturiste in alcune località e "beach privè" in altre....che ne pensereste?
|
penso che se c'e qualche amministrazione tollerante verso il nudismo, non ce ne sono invece disponibili a concedere dei "beach privè".
che vantaggio avrebbero i nudisti con questa sorta di gemellaggio? |
 |
|
flyhigh72
iNudistospite

Prov.: Reggio Emilia
15 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 19:28:03
|
| ConteMax ha scritto:
Il rischio è che troppo fondamentalismo finisca per vedere vittoriosi quelli che le usano a scopi sessuali. A quel punto avremmo perso ogni speranza di ufficializzazione.
Se invece, si riuscisse inntanto ad avere l'arenile libero e pulito e ufficiale, si potrebbe allora pensare anche di pretendere interventi per evitare sconcerie.
Se ci fosse una proposta per creare spiagge nudiste/naturiste in alcune località e "beach privè" in altre....che ne pensereste?
|
La trovo una grande idea, ma le spiagge non sono del demagno? Il discorso delle spiagge private potrebbe valere per entrambi. Io preferisco sempre una spiaggia libera, non perchè non devo pagare ma perchè a me piace pratica il naturismo perchè mi dà senso di libertà.... |
 |
|
peter
iNudistospite

27 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 19:52:24
|
| flyhigh72 ha scritto:
se mi fà di trombare (visto che sono una persona educata) mi apparterò dientro ad un cespuglio....ma vuoi vedere che sempre lo stesso**** deve andare a funghi in costume adamitico!!??? Saluti a tutti e viva la libertà!
|
credo non ci sia bisogno di farti notare che andare dietro un cespuglio a trombare e' una cosa che la legge non ti permette di fare. se a vederti fosse il **** naturista ti becchi al massimo un predicozzo.
Il rischio serio e' che ti veda il bacchettone tessile, capitato li' per caso. Sempre lui magari nota anche due o tre persone dietro altri cespugli che se lo stanno sgrollando energicamente perche' da quelle parti si usa cosi', e riparte la crociata dove tutti finiscono nello stesso calderone.
Per questo motivo la spiaggia a strati non mi convince e credo di rientrare nella schiera dei fondamentalisti.
Nella situazione in cui siamo mi pare evidente che se ti apparti per una sveltina su una spiagga tessile rischi solo del tuo, se lo fai su una spiaggia nudista metti in gioco la spiaggia. |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Città: città di castello
24253 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 20:31:07
|
vedo che l'argomento ha suscitato reazioni. Bene. Era questo che volevo. Parliamoci chiaro e discutiamo di alcuni argomenti, alcuni logici, altri spinosi. E' vero, ho messo molta carne al fuoco, ma tutta incentrata sull'argomento sesso e rispetto. Vedo che alcuni si son fermati a leggere bene tutto senza correre e ci han riflettuto sopra e han risposto a tono, altri proprio non hanno capito un'H di quello che ho scritto, travisando tutto a piedi pari. Vi invito, dato la quantità e qualità degli argomenti, di leggere bene il tutto, prima di dire la propria, ma solo per rimanere in tema e discutere appropiatamente delle varie cose scritte, senza inventarsi interpretazioni che non sono state affermate. A chi mi ha posto domande specifiche, direi anche giustamente, perchè non mi conosce personalmente, invito a rileggere i punti dal 2 al 4, e forse trovano già li la risposta. In fondo ho affermato e risposto in ogni singola riga. Mi astengo dal dire altro in modo che possiate sviluppare le argomentazioni, ma, per cortesia.........leggete bene quanto ho scritto (lo dico solo perchè non ho preparato in anticipo il temino, e ho scritto alla rinfusa le cose, e potrebbero essere mal interpretate). Poi successivamente chiarirò ciò che ancora chiaro non sarà. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
gatto e gatta
iNudistamico

Prov.: Castrogiovanni
96 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 23:36:10
|
ciao a tutti. ho letto abbastanza bene i primi messaggi poi solo un'occhiatina veloce. vorrei però dire la mia. bello sarebbe il mondo senza confini e senza tabù. bello sarebbe il mondo seza guerre. bello sarebbe il mondo se tutti ci si rispettasse....
la lista non finirebbemai. personalmente posso dire che ho fatto scuole militari di guerra, ho imparato a difendermi sulla strada,al lavoro in famiglia ecc..
il doversi difendere non è mai piacevole. il mettere al prorprio posto delle persone lo faccio in aziendalo ho fatto in caserma e lo farò ogni volta che sarà NECESSARIO. quando vado a svagarmi con mia moglie, vorrei svagarmi e non mettere dei paletti, non farmi rispettare. ripeto, non siamo razzisti o puritani, fare l'amore in spiaggia piacerebbe anche a noi. non ci darebbe fastidio vederlo fare, perchè l'amore è bello, gioco, svago. tale deve rimanere. non facciamo gli ipocriti. scagli la prima pietra chi è senza peccato. guadare ma non osservare. non invadere. non essere morbosi. a me piace,personalmente vedere un bel paio di t***e e/o altro. la mia educazione mi porta solo a vedere, non a osservare,commentare,importunare. facciamo una lista: a chi non piacciono le te**e? e allora finiamola, i porci pervertiti ci rovinano, non vanno tollerati perchè il fine settimana mi voglio divertire o rilassarmi non litigare. i malati si devono curare non rompere le scatole a chi uomo o donna o omosex che sia si vuole solo divertire col (o con l'altrui partner) divertire. in un'altra dicussione ho elencato le nostre esperienze e le ripeto. arriviamo in spiaggia(io non avevo la divisa) ci spogliamo e quasi tutti si mettono il costume. perchè? non l'hanno come il mio? destavo forse io sospetto? arriva puntualmente il rompi c******i che guarda insistentemente mia moglie. forse lei non l'ha come le altre donne? forse voleva essere invitato ad un menage a trua?(scusate non conosco il francese,volevo dire a tre). o forse era solo un cretino? datemi voi la risposta. ve la chiedo perchè mi serve e sono sempre in cerca di aiuto. con i se e con i ma non si fa la storia. ripeto se vado in spiaggia nudo e se ho voglia di fare l'amore con mia moglie non voglio mettere al posto nessuno. la vita è già piena di ostacoli naturalmente. il nudismo deve essere pulito, anche quando ci si fa le coccole o ci si conosce. ciao a tutti. N.B. se gli omosex si isolano non è certo colpa mia. se preferisco amicizie etero, la mia idea dovrebbe essere rispettata. saluti da gatto e gatta in una serata un po' polemica. |
Modificato da - gatto e gatta in data 25/07/2009 08:16:36 |
 |
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 11:25:49
|
A me invece pare che dietro la tanto blasonata libertà, molti messaggi nascondano invece una bella dose di ostruzionismo verso le categorie che non piacciono alla singola persona che sta scrivendo il messaggio.
Il puritano dice viva la libertà, ma intanto spara a zero su chi si lascia andare all'amore. L'omofobico dice viva la libertà, ma intanto spara a zero sulle persone che hanno preferenze sessuali diverse dalle sue. Il libertino dice viva la libertà, ma intanto spara a zero su coloro a cui non interessano le sue esibizioni. Il nudista dice viva la libertà, ma intanto spara a zero su questo o su quello, sulla base di ciò che gli piace o non gli piace.
Il naturista (categoria nella quale, forse perché sono solo un arrogante, superbo e presuntuoso, mi inserisco - e non faccio nomi di altri naturisti, perché si riconoscono subito) dice viva la libertà, nel primario rispetto della libertà altrui.
Renzo Arbore concluderebbe dicendo "meditate gente, meditate". |
 |
Modificato da - Giangio in data 25/07/2009 11:48:09 |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 12:52:40
|
Collegandomi all'intervento di Giangio rimetto in evidenza questo articolo che ben si adatta alle parole di Giangio http://www.emanuele-cinelli.it/pagine/chiacchiere/senso_unico.html
P.S. Giangiooo, il naturista dice viva la libertà, ma intanto, ipocritamente, spara a zero su tutto ciò che non è secondo lui puro! Allo stato attuale delle cose non esiste categoria che possa ritenersi al di sopra delle altre, ritenersi esente da critiche e da colpe. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 13:59:27
|
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che nessuno sia esente da colpe, io per primo. Ma credo che il naturista (quello intelligente) non spari a zero su nessuno, si limiti a dire "non la penso così". Qui ho visto molti "non la penso così" e molti "ho ragione io"... volevo solo sottolineare - altra cosa su cui concordo con te - che nessuno ha ragione, ergo, non è il caso di aggredire o denigrare, più o meno velatamente, chi non la pensa o non vive allo stesso modo.
Come la penso io...? Quoto il pensiero di ConteMax e Cordom, con i quali mi trovo perfettamente in linea:
| cordom ha scritto: ...Son portato ad abbracci intensi o strette di mano calorose ecc.tutto per dimostrare la gioia di stare assieme.Cosa capita che a volte vengo rimproverato per attegiamenti" poco consoni a naturisti".Mi sembra che spesso con i naturisti bisogna essere assettici ,senza sessualita e affettività negli attegiamenti con gli altri invece di essere se stessi.Anche con mia moglie in spiaggia non posso darle un bacio o una carezza che subito vieni passato da chi sa chi.Anch'io vorrei fare l'amore in spiaggia con la moglie,e se questo dovrebbe succedere starei attento agli orari e ai luoghi che devono essere appartati.Ma se un naturista per caso mi becca in quel posto nascosto o di prima mattina cossa succede?Che ... questi rovinano il naturismo,cercano solo sesso:oppure vorrei sentirmi dire lasciamoli soli che stanno facendo la cosa più bella del modo e si amano...
|
| ConteMax ha scritto: ...Se io e te siamo stesi a fianco e ad un tratto te e la tua signora vi alzate, sparite dietro le dune e tornate dopo venti minuti rossi e spettinati...dovrei forse infastidirmi? Affatto, beati voi. Se invece vi metette a farlo li dove siete...allora mi alzo e me ne vado...possibilmente dopo avervi "detto" la mia opinione.
|
|
 |
Modificato da - Giangio in data 25/07/2009 14:00:46 |
 |
|
Emidio.B.
iNudistaffezionato

Prov.: Estero
253 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 18:16:54
|
Nudismo di Cesare Pavesi. Credo che potrebbe essere interessante leggere questo racconto di Pavesi, facilmente reperibile in internet e leggibile anche linkandosi all'altro forum naturista. Il suo racconto è poesia, garbo, delicatezza, allo stesso tempo trasgressione, trasgressione gioiosa. Poi rileggetevi alcuni post qui sopra, ma altri ancora sono ben individuabili in altri post. Non si tratta di essere fondamentalisti, e nemmeno di ipocrisia come qualcuno scrive. Non si tratta di sparare a zero su nessuno, ma alcune volte non ci si può limitare col dire “io non la penso così”, alcune volte è opportuno prendere posizione. Mi chiederei piuttosto cos'è il naturismo oggi, cos'è questo forum, cosa stiamo cercando, e per finire se siamo veramente tutti naturisti. In molti post c'è molto poco di naturismo ma molto di altro. L'erotismo è una componente del naturismo, ma mi chiedo, fino a che punto ci si può spingere in nome della libertà? E poi non si tratta di essere razzista contro questa o quell'altra categoria come qualcuno dubita, ma di accettare o meno determinati comportamenti, di legittimarli o meno come facenti parte del naturismo in nome della libertà individuale. Torno a invitare a leggere il racconto di Nudismo di Cesare Pavesi, nel frattempo, avendo qualche dubbio sulla mia futura presenza in questo forum mi prendo una pausa di riflessione... |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 19:34:28
|
| Messaggio di a_fenice
...E ho capito che di fondo stiamo sbagliando in alcuni particolari, sia io che altri. ..... - come credo sia giusto condurre il forum, da parte di tutti noi - come sia più corretto ragionare - come sia corretto descrivere spiaggie & situazioni.......... (in ordine sparso).
|
Dalla lettura di questo topic in cui il supermoderatore ha messo giù le sue idee e, dalla maggior parte dei commenti, mi sembra che abbia definito quali sono i principi ispiratori di questa comunità, temo l'integralismo al contrario. Per non essere tacciati di perbenismo ipocrita non si può accettare tutto in nome della libertà. Sento di poter quotare Emidio B. e la sua incertezza nel procedere.
|
|
 |
|
n/a
deleted

3136 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 17:32:01
|
Ciao a tutti vorrei cercare di sprimere il mio pernsiero di un intervento sopra detto dato che è difficile eprimere solo a parole , ma questo è l'unico mezzo che abbiamo nel forum ed è limitato. Ho questo valore che cerco sia guida in tutto quello che faccio:voler bene il più possibile agli altri e fare del male il meno possibile agli altri.Non vedo altri valori fondanti per dar senso alla mia esistenza.Nel mio agire con gli altri mi sono accorto che i messaggi positivi e valori passavano attraverso non solo a parole ma attraverso il comportamento,i gesti ed il corpo o meglio quello che dico a parole ha più presa se accompagnato da comportamenti ,dai gesti e dal corpo.Questa è l'armonia che faticamente cerco di raggiungere:vivere in armonia con se stessi con gli altri con la natura e con il proprio corpo nel rispetto degli altri.Mi pare che questa sia più o meno la massima del naturismo o nudismo.Ora nel mio intervento sopra che era più provocazione che proposta e ne deduco questo.Starò molto attento nei miei interventi a parole,comportamenti e gesti con il corpo per non infondere valori negativi agli altri,ma allo stesso tempo cercherò di far venir fuori dagli altri la bellezza dell'armonia di esprimersi non solo con le parole ,ma con tutto se stessi compreso il corpo.In concreto se ho degli amici è voglio far vedere che è una gioia averli accanto mi limeterò ad un abbraccio "limitato" se mi accorgo che non sono gradite certi comportamenti o gesti altrimenti sarò molto più caloroso.Sarò molto contenuto in spiaggia con mia moglie nelle carezze o baci se questo può dare fastidio o scandalo agli altri,ma allo stesso tempo cercherò di far capire quanto è bello relazionarsi con tutto se stessi quando si vuole bene.In altre parole il limite che spesso è venuto fuori per i comportamenti verso gli altri sono proprio gli altri.Se la cosa più importante per me sono gli altri faro di tutto nei miei comportamenti per non far del male a chi mi sta vicino anche se un mio comportamento lo ritengo corretto però faro di tutto per far capire il mio punto di vista.Il buon senso è proprio questo :Ti voglio bene e rispetto al massimo la tua persona e comportamenti con il mio modo di agire,ma proprio perchè ti voglio bene cercherò di aiutarti anche se questo comporta prese di posizione dure o educative.Limito la mia libertà affinchè cresca la tua e tu impari a limitare la tua liberta affinchè cresca la mia.Io voglio che tu sia te stesso e tu impari ad aiutarmi ad essere me stesso. Scusate del casinamento ma spero di aver detto quello che pensavo e forse non è bastato. Ciao |
 |
|
carmen-paolo
iNudistospite

36 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 17:50:29
|
     Noi in linea di massima potremmo anche concordare con quanto avete espresso nelle vostre risposte, ma......ieri il solito deficiente e' riuscito a segarsi vicino a noi, avremmo anche potuto passarci sopra, negli anni ne abbiamo visto tanti, ai Balzi Rossi il tipo con il giornale era famosissimo, questa volta pero' non ci e' andata giu', con noi c'erano i ns. bimbi. Per quanto siano stati cresciuti liberi non riteniamo proprio che sia il caso che assistano a tali spettacoli. Erano in acqua e non si sono accorti, per fortuna, di nulla. La domanda che facciamo a tutti voi e' una, dobbiamo tornare tessili per colpa dei soliti cretini???? (razza, purtroppo, in costante aumento) |
 |
|
Discussione  |
|
|
|