Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Vogliamo parlar chiaro?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Vogliamo parlar chiaro?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 18:52:15  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco gli ultimi due interventi;
il primo: idealista, fautore di una sorta di amore universale che si esprima in tutte le sue forme,
il secondo: concreto e realista, descrive quello che accade spesso e che non ha nulla in comune con l'amore e la libertà, ma è solo una porcata (senza offesa per la specie suina)!

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 21:05:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei ideali partono da cose concrete e non viceversa,da anni di volontariato con i giovani problematici da anziani da assistere e ultmamente da lavori concreti per strutturare il nostro sito di Castelsalus ecc.Anch'io ho una famiglia e figlie e anch'io sono intervenuto a più riprese quando è successo a me.Volevo solo mettere nel piatto alcune cose un pò più profonde di me e che forse possono servire tutto qui
ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 26/07/2009 21:15:28

matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 21:59:40  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio commento non era una critica per nessuno dei due, piuttosto volevo far notare come purtroppo, da buoni ideali e valori, quali quelli che esprimeva Cordom e che ci trovano tutti concordi, si passi purtroppo a situazioni spiacevoli come quelle descritte da Carmen&Paolo.

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 22:42:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse non mi sono spiegato.

Non ho mai detto di giustificare chi si sega o si zompa vicino a me. Non l'ho mai fatto e non intendo iniziare a farlo. Nei miei messaggi parlavo d'amore, non di esibizionismo. E scusate, per me queste sono due cose nettamente diverse e distinte.

Chi si ama, si prende i propri spazi in completa intimità, sottraendosi alla vista degli altri. È a queste persone che va il mio rispetto. Chi si esibisce... no. A questa seconda categoria di persone la prima volta lo dico con le buone, e - lo ammetto - se mi vedo costretto a doverlo ripetere, passo alle cattive. Queste persone danno fastidio (per non usare altri termini) sia a me, che alla stragrande maggioranza di tutti noi.

Inoltre, ne parlavo giusto oggi al Mort con gli amici della Ciurma del Nord Est, se qualcuna di queste persone prova a fare cose di questo genere in presenza di bambini... giuro che gli rompo il culo. Non mi interessa se la violenza è sbagliata, se sto scrivendo qualcosa di esagerato o di estremo. Gli rompo il culo e basta. E me ne vanto pure.

Spero di aver chiarificato il mio pensiero. E se Emidio e Matteone pensano che siamo un forum di porci e pervertiti e per questo se ne vogliono andare... me ne dispiace molto. E lo dico sinceramente. Ma, allo stesso tempo, siccome così non è, non farò nulla per tentare di fermarli.

matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 23:03:38  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giangio ha scritto:

...e se per questo se ne vogliono andare... me ne dispiace molto. E lo dico sinceramente. Ma, allo stesso tempo, siccome così non è, non farò nulla per tentare di fermarli.

Giangio, almeno un "e no" oppure un "e dai",
bastano per convincermi!

(potrei mai venire meno alle mie contraddizioni a andar via?)

gold286
iNudistamico

116 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 01:45:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedo scusa in anticipo perche' non ho avuto tempo di leggere tutti i post. A_fenice ormai ci "conosciamo" un po' anche se non sono assiduo frequentatore. Piu' volte ho espresso la mia "opinione" anche in modo piu' che prolisso, non vorrei tediare ulteriormente tutti. Cerchero' di essere, per quanto possibile, telegrafico:

1) Il nudismo e' malvisto, poco accettato e nel migliore dei casi mal tollerato. Dato che nella cattolicissima (almeno nelle apparenze) italia il connubio nudo=sesso e', per la maggior parte delle persone, inscindibile e' naturale che i nudisti ci tengano a ribadire fermamente che le spiaggie di nudisti NON SONO BORDELLI A CIELO APERTO !!! E credo che questo sia giusto affermalo oltre ad essere una sacrosanta verita'.

2) Mi e' capitato in spiaggia super-tessile di giorno verso le 6 del pomeriggio di vedere un ragazzo e una ragazza coperti solamente da un piccolo telo fare inequivocabilmente sesso. La spiaggia era ancora abbastanza frequentata tuttavia tutti hanno capito ma nessuno si e' "scandalizzato" o ha pensato di chiamare i carabinieri. Magari c'e' stato qualche commento o battuta ma data anche la giovane eta' della coppia nessuno ha battuto ciglio. O forse e' stato il fatto "chiaro" che non c'era nessun intento "strano" semplicement erano un uomo e una donna che si erano fatti un po' trasportare :-) Vi faccio una domanda: se lo stesso fosse successo in una spiaggia nudista ??? Prob i due sarebbero stati nudi.... Che avreste pensato ?

3) E" capito anche a me una volta con la mia ragazza in Croazia, eravamo in una caletta semideserta e insomma ci e' venuta voglia di fare l'amore cosi' come penso capiti a tutti. Io alla fine non me la sono sentita proprio per paura che qualcuno la prendesse a male, ma sinceramente col senno' di poi penso di avere fatto una cazzata e che davvero non ci sarebbe stato niente di male. In un'altra occasione e accaduto che ci e' capitato di fare "petting" spinto con la mia raga a non molta distanza da due signore inglesi di una certa eta' .. Queste non hanno battuto ciglio. Credo in effetti che non facessimo nulla di "male" (o forse era il famigerato "aplomb" inglese :-) ). Va da se' che se ci fosse stata una colonia di 50 bambini in prossimita' beh l'intelligenza di cui immodestamente penso siamo dotati prob ci avrebbe consigliato di dedicarci ad attivita piu' "innocue" :-)

4) Se vado al mare ci vado per il mare e per la spiaggia e per stare in relax. Se il posto dove vado e' un locale per scambisti trasferito in spiaggia, beh basta saperlo prima cosi' a chi interessa quel tipo di esperienza ci va gli altri no. Se pero' io sono in spiaggia e mi accorgo di essere circondato da (a_fenice senza offesa chiamo solo le cose con il loro nome) "segaioli", guardoni, scambisti, orgie ecc... Beh pur non essendo io un perbeninista ne benpensante la cosa mi darebbe fastidio. Se poi ogni spiaggia nudista italiana e' frequentata da questi "personaggi" allora mi dispiace ma hanno ragione i "tessili"

5) Gli stranieri non saranno santi, tuttavia sono stato in Croazia e di persone come quelle sopra descritte non ne ho viste o se ve ne erano si comportavano in modo "discreto". Le spiaggie che ho frequentato non mi hanno mai dato l'idea di essere posti ambigui.

6) LO RIBADIRO' FINO ALLA NAUSEA !!!! Finche' le spiaggie nudiste saranno "riserve" da emarginati e ghettizzatti, su greti di fiume impervi ed inaccessibili, in zone di spiaggie demaniali lontane km da ogni forma di civilta questi persongaggi "ambigui" appariranno sempre e comunque. Se a riccione sulla spiaggia libera ci fosse una zona nudista approvata/tollerata o se il nudismo in spiaggia fosse possibile per legge, io ce lio vorrei proprio vedere sti tipi. A quel punto la forza pubblica potrebbe intervenire a "protezione" di chi si comporta in modo civile limitando comportamenti "esagerati"

7) In ogni societa' "civile" esistono REGOLE condivise da tutti che servono a cercare di imbrigliare alcuni comportamente considerati "scorretti" proteggendoci tutti da prepotenti e violenti. In questa ottica non si fa pipi' ne altro per terra dove capita perche' senno' in 3 secondi la citta' diventa una fogna a cielo aperto. Allo stesso modo non si butta il pattume dove capita ma solo in certi posti perche' a nessuno piace vivere in una discarica. Non si urla e schiammazza come dei pazzi dopo una certa ora perche' e' diritto di tutti di dormire e riposare. Allo stesso modo non ci si accoppia dove capita stile bestie perche' l'uomo (inteso come razza umana) pur essendo un animale si dovrebbe essere elevato dallo stato primordiale dove si viene governati solo dagli istinti primari (fame, sete, dormire, accoppiarsi) ed e' in grado di controllarsi. Perche' diciamoci la verita': a voi piacerebbe vivere in un bordello a cielo aperto ?

Modificato da - gold286 in data 27/07/2009 02:07:41

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 07:52:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle critiche perchè per me sono sempre costruttive e da tutti c'è da imparare.Lasciare il forum sarebbe sempre una piccola sconfitta per tutti noi.

operaio del nudismo
Socio ANITA

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 09:27:24  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carmen-paolo ha scritto:

Noi in linea di massima potremmo anche concordare con quanto avete espresso nelle vostre risposte, ma......ieri il solito deficiente e' riuscito a segarsi vicino a noi, avremmo anche potuto passarci sopra, negli anni ne abbiamo visto tanti, ai Balzi Rossi il tipo con il giornale era famosissimo, questa volta pero' non ci e' andata giu', con noi c'erano i ns. bimbi. Per quanto siano stati cresciuti liberi non riteniamo proprio che sia il caso che assistano a tali spettacoli. Erano in acqua e non si sono accorti, per fortuna, di nulla. La domanda che facciamo a tutti voi e' una, dobbiamo tornare tessili per colpa dei soliti cretini???? (razza, purtroppo, in costante aumento)

No, bisogna assolutamente eliminare i cretini. Una persona che si masturba in vista, va presa a randellate sulla schiena. Se invece si eccita nel vedere una donna nuda e va nel profondo della pineta a menarselo....beh, se nessuno lo vede, che faccia pure (ma gli consiglierei un buono psicologo).

Lo so, non è il massimo, ma distinguere anche ufficiosamente i settori (sperando che non sia la pineta ai naturisti e la spiaggia ai pervertiti) è al momento l'unica possibilità di tranquillità e di difesa.
Cacciare in malomodo il tipo, avendo la certezza d'essere sostenuto dagli altri bagnanti, anche tessili, creerebbe una discreta pulizia, col tempo.

Cosa avresti potuto fare con quello che è venuto a masturbarsi vicinio a voi? E' lui che è venuto a disturbarvi o voi che vi siete messi nella zona sua?
Difficile in questo momento sperare d'aver ragione.

Una convivenza difficile...

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

Città: Padova

451 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 10:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
boh, sull'argomento sono un po' confuso, ne parlavamo anche nei giorni scorsi...
ho l'impressione che sia più diffusa la tolleranza e spesso gradita (a seconda che i soggetti siano più o meno belli) che il buon senso..
Non mi scandalizzo alla vista di due che fanno sesso, ma trovo di pessimo gusto che due persone non riescano a resistere dal farlo accanto a me e davanti a tutti. Se poi c'è qualche minore in giro il sangue mi va alla testa.

io sarei per gli spazi separati, ma di sicuro non proporrò mai a nessuno di dedicare una parte della spiaggia agli esibizionisti, già devo lottare per me, vi pare che mi preoccupo x gente che pure mi sta sulle @@? che si arrangino..

THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC..
Rock and Roll

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

Profilo su AMICI

fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco

224 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 11:29:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il modo migliore per far chiudere una spiaggia naturista e' tollerare trombisti ed esibizionisti

la chiusura e' immediata sia in Italia che in Svizzera, ma non solo

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 11:43:42  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto, quindi meglio che sia chiaro tutto.
Sulle spiagge trombiste si tromba, in quelle naturiste no.

In discoteca, se ti metti a trombare sui divanetti ed il vicino chiama il buttafuori, ti fiondano fuori ancora con le braghe abbassate. Se lo fai in un club privè, nesssuno ti dice nulla e se a qualcuno da fastidio, è sufficiente non andarci.

Così dovrebbe essere nelle spiagge. Si sa che "li" ci sono i majali....e basta non andarci. Loro sanno che se venissero in una spiaggia naturista verrebbero mazzati...e basta non venirci.

Libertà di scelta.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

scafista
iNudistamico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

60 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 13:21:28  Mostra Profilo Invia a scafista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto tutti gli interventi e sono giunto alla conclusione che ognuno ha ragione ed ognuno ha torto, cioè ognuno ha le prorie idee e spesso non sono in accordo con gli altri. Questo si riflette anche nella nella realtà ed in una spiaggia libera si possono incontrare persone di tutti i generi che interpretano il posto in base alle loro personali idee, convinzioni ed istinti. Troviamo il naturista puro e il nudista occasionale, scambisti e guardoni, tessili e esibizionisti, etero ed omo ecc.
Come far convivere questa molteplicità di categorie?
Ognuna di esse ha le proprie esigenze che spesso sono in contrasto con quelle degli altri, ma tutti, e ripeto TUTTI, hanno il medesimo diritto di usufruire della spiaggia.
Solitamente le varie categorie tendono ad isolarsi creando "sub-comunità", come ad esempio i gay che spesso si concentrano in determinati punti. Divisioni queste non codificate ma naturali.
Purtroppo non è possibile raggiungere la perfezione "urbanistica" e spesso le varie categorie si mischiano creando attriti tra le une e le altre.
A mio parere, l'approccio migliore è quello di usare rispetto verso gli altri, ma anche di pretenderlo verso se stessi. Purtroppo non tutti portano rispetto verso il prossimo, a quel punto è necessario spostarsi o prendere provvedimenti...più o meno drastici.
Concludo dicendo che non è possibile stabilire un codice comportamentale assoluto e di conseguenza bisogna valutare caso per caso.
La linea guida che adotto quando sono in spiaggia è quella di non recare disturbo agli altri, ma parimenti, di non essere infastidito.

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 13:51:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Se le cose vanno a buon fine tra Daniele,rappresentante anaa-sfkk,e i comuni di Jesolo e Eraclea sul'affidamento di un'area da parte dei comuni nel Mort alla pratica del naturismo forse può cambiare qualcosa.Potremmo avere un'area di nostra competenza con servizzi dove la gestione verrà affidata a noi naturisti.Come dovremmo comportarci?
Appena so qualcosa di questa trattativa(qualche ora) mi farò vivo nella nostra area come associazione.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 27/07/2009 13:52:24

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

451 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 14:11:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
scafista ha scritto:

... cut ... La linea guida che adotto quando sono in spiaggia è quella di non recare disturbo agli altri, ma parimenti, di non essere infastidito.

che è più o meno la linea guida che seguo io e (credo) molti altri che sono intervenuti sull'argomento, ma qual'è la linea di confine? è questo il grosso problema..

se mi trovo da solo e attorno a me si crea movimento, io posso anche girarmi dall'altra parte o andarmene, ma se sono in compagnia, in gruppo, e si crea la stessa situazione, che devo fare? questo è ciò che più mi mette in crisi. li bastono (non è mio carattere)? sono educato? chiamo le forse dell'ordine?

ci sono troppi fattori che incidono sul comportamento "corretto"

@cordom: speriamo ci siano buone nuove..

Rock and Roll

Profilo su AMICI

Modificato da - ArturoBandini in data 27/07/2009 14:12:10

venus
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia

423 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 14:42:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Io resto basito da molte cose scritte qui dentro.
Se c'è un motivo per cui in Italia il nudismo è possibile solo "clandestinamente", è proprio perchè per la maggior parte delle persone in Italia nudo=sesso. Se si chiede in giro, moltissimi italiani se si trovassero in una spiaggia isolata, sicuri di non esser visti e quindi mal-giudicati, si concederebbe sicuramente un bagno nudo e forse anche una tintarella integrale. Già il topless molte lo praticano solo se in spiagge isolate e poco frequentate, e, opinione comune, senza bimbi nelle vicinanze.
Alla luce di ciò, se uno dice di essere un nudista a persone che non lo sono, con ogni probabilità verrà guardato come un probabile scambista o esibizionista (se è in coppia), oppure un guardone e pipparolo (se da solo). Subito dopo si viene malgiudicati nell'esempio che si dà ai bambini, e nella mancanza di pudore che si trasmette. A queste persone diciamo sempre che è solo in Italia che c'è una opinione sbagliata della nudità, solo in Italia nudità=sesso, invece non è così, "la nudità è solo naturalezza". A tutti diciamo di provare ad andare in strutture dove è naturale star nudi, per accorgersi di quanto sbagliata sia quell'opinione, e come il sesso sia lontano anni-luce da quel modo di star nudi, strutture sicure anche perchè sotto severo controllo.
Poi uno, convinto dai nostri bei discorsi (a questo punto IPOCRITI), prova ad andare in una spiaggia abitualmente frequentata da nudisti con tutta la sua bella famiglia, convinto e sicuro di trovare quel che gli raccontiamo, e cosa trova? Tolleranza per la libertà altrui di esprimere se stesso in una cosa naturale come il sesso. Ed un sacco di gente che di fronte a ciò non si scandalizza, in nome della tolleranza allargata, del rispetto dei differenti modi di interpretare l'essere nudo.
E questa famiglia si sentirà magari anche dare della bigotta, della benpensante, dell'intollerante, dell'ipocrita nel pensare che le persone siano asessuate.
Bene, datemi del bigotto, del benpensante, dell'ingenuo, ma a giudizio del sottscritto il sesso deve essere fatto solo ed esclusivamente nei luoghi a ciò adibiti dove c'è un consenso ESPLICITO della totalità delle persone al loro interno. In un qualsiasi ambiente nudista/naturista tale consenso unanime non c'è, per definizione, quindi per me resta vietatissimo, e verso lo stesso rimango totalmente intollerante, ma sicuramente non IPOCRITA come tanti nudisti!

Leonidas
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Città: Puglia

265 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 15:55:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo anche io con Venus, Emidio B., Koala e Fambros: di fronte a certi discorsi resto semplicemente a bocca aperta.
E poi ci lamentiamo che l'opinione pubblica, media e quant'altro vedano i nudisti come una categoria di pervertiti.

Leggo assurdità (perdonatemi, le definisco assurdità, non trovo altre definizioni) come quella di dividere le spiagge in sezioni separate, o quella che anche scambisti, guardoni ed esibizionisti hanno persino un "diritto ad usufruire della spiaggia"...assurdo. Pur nel rispetto delle opinioni altrui, ma lo trovo assurdo.

Ragazzi fino a prova contraria il sesso all'aperto E' REATO. Noialtri, i nudisti che semplicemente fanno il bagno e stanno al sole senza costume "viaggiamo" su una linea di confine tra lecito e illecito ma che ci consente di andare assolti la maggior parte delle volte, ma chi si accoppia all'aperto commette inequivocabilmente un REATO, forse non vi è chiara la cosa.
Chi vuole fare sesso non può farlo dove capita, nè in pineta nè tantomeno in spiaggia che sono luoghi pubblici, ma in strutture PRIVATE chiuse o quantomeno recintate a dovere dove arrivi, paghi, entri e fai il cavolo che ti pare.
Nei luoghi pubblici ti tieni le voglie, altro che zone separate.

Ripeto, perdonate ancora i miei toni bruschi ma l'ipocrisia mascherata da tolleranza non mi sta bene.

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

451 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 16:20:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
signori (venus e leonidas) io concordo in pieno con voi, ma sul campo, in spiaggia, chi la pensa così è una netta minoranza, quindi che si fa? come vi comportate? io sto cominciando a pensare che la cosa migliore sia chiamare le forze dell'ordine, ma ho paura nelle ripercussioni, non tanto su di me, che so come comportarmi.. ma su gli altri

Rock and Roll

Profilo su AMICI

Modificato da - ArturoBandini in data 27/07/2009 16:21:36

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 17:09:09  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio l'avvocato del diavolo:

Mettiamo che questo sia un forum per il sesso libero, scambismo, esibizionismo. Discutiamo delle stesse spiagge di cui discutono su IN, ma ci lamentiamo di quelle persone che arrivano, si spogliano e poi si incazzano pure se qualcuno gli fa una avances. Figuriamoci che c'è gente ce arriva pure coi bambini!! Ma non hanno una coscienza? Ma come si fa a portare i bambini con se?

Ecco, questo probabilmente è quello che vedono loro, quello che pensano loro, l'opinione che hanno di noi.

E allora, chi ha ragione? Stiamo parlando di spiagge libere ed isolate, senza nessuna concessione per nessuno, ne nudisti ne libertini. L'opinione pubblica è che quelle spiagge siano infestate da scambisti, gay, falegnami. Allora, storicamente potrebbero anche vantare una "consuetudine che noi non possiamo vantare.

Allora, non è lamentandoci e allibendoci che si risolve il problema, ma accettandone l'esistenza ed isolandolo il più possibile ove non possa dare disturbo o dove i naturisti non abbiano interesse ad andare.
Combattendolo con fermezza quindi dove ci debba essere solamente tranquillo e famigliare naturismo.

Tra l'altro, mi lasciano perplesso quei post in cui si leggono discorsi indignati ed addirittura di volontà d'abbandonare il forum. Ma chi e dove ha scritto che gli andrebbe bene la promiscuità? O ho letto male io o hanno letto male loro.
Nessuno qui dentro ha appoggiato il sesso in spiaggia.

Io ho letto solamente che bisogna ammetterne l'esistenza e cercare se possibile di isolare le due correnti dando una netta divisione tra località e luoghi.

Potrei sbagliarmi...

venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 17:26:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come sia giusto fare, è difficile dirlo.
Come facciamo noi: ci teniamo il più possibile lontani da persone che ci hanno dimostrato ambiguità, e da tutte quelle che stanno a loro vicine consapevoli e tolleranti (vedi gruppo capanno...), cercando invece vicinanza e col tempo anche conoscenza ed amicizia con persone "normali", quantomeno in quel contesto.
Altro accorgimento: frequentiamo solo sabato e domenica e ce ne andiamo assolutamente prima delle 17.00.
Dagli importunatori invece ci difendiamo attivamente, finchè entro certi limiti, ma se passeranno quelli, saremo pronti a rivestirci e nell'andarcene chiameremo i vigili.
Se tutte quelle persone che si dichiarano serie facessero così, invece di tollerare e rispettare le voglie degli altri (perchè è chiaro che uno spettacolino a tanti piace), anzichè far rispettare il diritto di tutti quelli che certe cose non le vogliono vedere nè far vedere ai loro figli, certe persone verrebbero isolate e forse intimorite dal compiere atteggiamenti che sono a tutti gli effetti reati.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 17:47:19  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
venus ha scritto:

Come sia giusto fare, è difficile dirlo.
Come facciamo noi: ci teniamo il più possibile lontani da persone che ci hanno dimostrato ambiguità, e da tutte quelle che stanno a loro vicine consapevoli e tolleranti (vedi gruppo capanno...), cercando invece vicinanza e col tempo anche conoscenza ed amicizia con persone "normali", quantomeno in quel contesto.

Ecco: questo credo sia lì'atteggiamendo più corretto per scindere chiaramente le due cose.

Spesso però, purtroppo, ho notato che per colpa dei soliti timori d'essere segnalati e denunciati dai tessili, i nudisti/naturisti si occultano e si nascondono tra le dune ed i cespugli, facendo proprio il gioco di chi ci contende quelle spiagge.

Anche per i tessili, imparare a vedere gruppetti di nudisti tranquilli e spensierati anzichè solamente movimenti ambigui tra i cespugli, porterebbe sicuramente ad una maggiore accettazione

venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 18:50:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ConteMax non ho grossa esperienza di situazioni dove i nudisti sono solo nascosti tra le dune. Ti faccio l'esempio del Mort dove i nudisti "normali" non vanno di certo tra le dune, lì c'è altra fauna: qualche tessile sulla spiaggia in mezzo ai nudisti c'è, come è successo anche ieri, ma eravamo tranquilli noi (varie coppie giovani) come lo erano loro, senza disturbarsi a vicenda. Immagino che a questi tutto sia passato nella testa forchè di denunciare i nudisti attorno a loro. Qualche personaggio che passava a curiosare invogliato dalle ragazze nude c'era ma gli è stato subito fatto capire che "dava fastidio", quindi se ne sono poi stati alla larga.

matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 19:36:36  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leonidas ha scritto:

Leggo assurdità (perdonatemi, le definisco assurdità, non trovo altre definizioni) ....
Pur nel rispetto delle opinioni altrui, ma lo trovo assurdo.

gold286 ha scritto:

In ogni societa' "civile" esistono REGOLE condivise da tutti che servono a cercare di imbrigliare alcuni comportamente considerati "scorretti" proteggendoci tutti da prepotenti e violenti.

fambros ha scritto:

il modo migliore per far chiudere una spiaggia naturista e' tollerare trombisti ed esibizionisti

venus ha scritto:

ci teniamo il più possibile lontani da persone che ci hanno dimostrato ambiguità, e da tutte quelle che stanno a loro vicine consapevoli e tolleranti ....

ConteMax ha scritto:

... questo credo sia lì'atteggiamendo più corretto per scindere chiaramente le due cose.

ecco, non sono il solo a non capire perché qualcuno voglia stabilire per forza un nesso tra nudisti e sessuomani

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24252 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 00:29:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto un grazie a conteMax, l'unico che ha colto in pieno il messaggio, lo spunto di riflessione. Altri gli sono andati dietro, cogliendo alcuni particolari salienti, e ringrazio pure loro. Alcuni han precisato il loro pensiero in merito a uno o più degli argomenti che ho messo in ballo, altri non han saputo leggere ne il mio primo, ne il mio secondo messaggio, in cui dicevo chiaramente di leggere accuratamente lo scritto, e di non inventarsi traduzioni di ciò che c'è scritto. E invece han fatto come i nostri cari politici benpensanti, gli parli di mele, e ti rispondono di zoccoli. E ciò mi fa tremare. Se non riusciamo a capirci nemmeno tra noi, potremo mai aspirare a farci capire dagli altri? Macchè, è e rimane un'utopia bella e buona.

Ma mi domando IO: ma perchè ca....vabbè, cavolo vi inventate cose che non son state scritte?

Ma perchè volete vedere per forza il marcio dove marcio non c'è?

Alcuni dei "delusi" mi hanno deluso, profondamente, assolutamente, totalmente. E mi vien da domandarmi se sono solo una piccola minoranza dei nudisti italiani, o ne son la maggioranza, perchè in tal caso mollerei tutto quel che sto facendo, che sto spendendo, per propagandare un nudonaturismo sano e rispettoso degli altri e di se stessi in primis.

Ho detto è bello far l'amore in spiaggia, ho detto a me non fa molta specie se mi ci imbatto, ma dove cacchio ho scritto che dobbiamo tollerare le pubbliche esibizioni di sesso? E ancor di più, chi mai ha scritto che chi ha voglia di sesso, debba liberamente importunare con richieste o segandosi chi voglia non ne ha o in tale argomento è molto più pudico? Dove ho scritto che le spiaggie debbano diventare un postribolo?
In olanda (se non erro) han approvato una legge che se due amoreggiano nei parchi non devono essere disturbati. Ho forse scritto questo? O ho scritto che "il massimo" sarebbe avere spiaggie per tutti, in modo che ognuno possa esprimersi come vuole, non rompendo le sfere agli altri?

Qualcuno dice: fare sesso in pubblico in Italia è reato. Benissimo, perfetto. Alzi la mano chi, se si è trovato in condizioni perfette, in isolamento, non ha amoreggiato in spiaggia. Ok, tutti gli altri a costituirsi allora, che poi ci contiamo. E mettiamoci pure tutte le stranezze che si fanno in altre occasioni, ballando, passeggiando etc etc, e riflettiamo su quanti han fatto esibizionismo.........E non mi metto a contare quando, soprattutto il genere femminile si minigonnizza, mette perizoma in bellavista, mette le tette in abiti trasperenti, ditemi voi se non è esibizionismo cosa è allora!! O a quanti stanno incollati su Grande Fratello, o sulle veline di turno, per carpire due che si sbaciucchiano e vedere qualche paio di gambe chilometriche. O quanti han comprato prodotti, solo perchè ci han messo la topa di turno nuda o seminuda a fianco per attirare il maialotto (si maialotto) di turno? O vogliamo dire, perchè magari ci fa comodo, che è esibizionismo solo se ci sono i genitali e basta in bellavista? O anche questi son una bella serie di voieur? E quanti di noi ci sono nel mucchio?

E permettetemi, se uno gli piace farsi vedere nudo e viene in spiaggia a farlo, ma stà buonino, posso dire chissene? Ma se lo fa mettendosi davanti a me e si sega l'uccello, o fa visite ginecologiche alla mia donna, posso prendere il palo più vicino e minacciarlo?

Quanti scambisti conoscete? C'è o no differenza tra quelli che lo sono, ma in spiaggia prendono solo il sole, e quelli che ti sottopongono a spettacolini vari? O no?

E dove ho scritto che dobbiamo lasciar stare quelli degli spettacolini? Non ho forse detto:"a) mi da fastido b) non mi da fastidio. Se mi da fastidio ho due possibilità: a) chiedo ai componenti di farla finita b) prendo le mie cose e mi sposto in altra zona."

Beh io faccio di più. Oltre a considerare il mio fastidio eventuale, prendo le difese di chi è o si sente inerme e lo aiuto a liberarsi dalle persone inopportune. Chi di voi difensori del NATURISMO PURO E INDEFESSO fa altrettanto? Chi, tra chi critica a spada tratta e chi vuol abbandonare forum di discussione e confronto fa altrettanto? Chi ha avuto la fortuna di avere 5 settimane di ferie in un anno, e di aver passato solo due ore in 5 settimane a prendere il sole, passando TUTTE le ferie a controllare la spiaggia e a dividere le situazioni scabrose? Chi di voi è andato da chi scatta foto a farsi consegnare i cellulari e controllare cosa avevano scattato?
Chi di voi passa 3/8 ore al giorno sul forum a controllare tutti i topic, i profili, le foto etc, perchè il sito sia usato per amicizia e per confrontarsi sanamente e non per scambi di sesso? E invece, quanti di voi INDEFESSI DIFENSORI DEL NATURISMO SANO, ha mai denunciato qualcuno perchè ha fatto questo? Quanti han girato a noi i messaggi malevoli, per farci prendere le giuste contromisure? Dal 2006 ne ho ricevuto solo 4. E allora sapete cosa vi dico? Siete dei conniventi, dei personaggi ambigui che strillano, ma che poi si divertono con quello con cui dicono di combattere. E ora chi ha la coda di paglia faccia il MEA CULPA e risponda strillando di nuovo che ce l'ho con X e con Y, non capendo che parlo con tutti i 20.000 utenti del sito, tanto sapete fare solo questo.
Ho ricevuto più segnalazioni dalla FENAIT e richieste di controlli in due mesi che son segretario dell'ANER che in più di tre anni da tutti voi............

Eppure vi avevo detto di leggere bene quanto era stato scritto...........

E continuo......

Dire è sbagliato chiamare con appellativi tipo maiali o suini chi ha voglia di far sesso in modo diverso, è ben diverso dal dire devo accettare che lo faccia al mio fianco.
Dire che chiamare finocchio un gay è discriminatorio, non è affermare che se un gay vi rompe i marroni debba essere sopportato o accondisceso, ma non sia bene che si becchi una zampata sul culo.

Una cosa è il rispetto dell'altrui diversità, e un'altra è il dover accettare tale diversità vicino a me. E non ho affermato che averne rispetto con i termini con cui si definiscono equivalga a doverli accettare in ciò che fanno. Io ho moltissimi amici scambisti, cosi come gay cosi come chi più ne ha più ne metta, ma quando sono con me, sia in spiaggia che in campeggio, si parla si ride e si scherza. Dovrei forse allontanarli perchè poi magari nei propri camper/casette fan sesso a piacer loro? O chiamarli suini per questo? Io li chiamo e li "bastono" se quelle cose me le fanno nella spiaggia dove ci sono i nudonaturisti tranquilli, le famiglie, le persone interessate solo al nudo e non al sesso, se poi fan cose a casa loro , ma saranno pur cavoli loro o no? O (e qui provoco) son meglio alcuni perbenisti, anche di qui (ben testati in vario modo), che poi se gli capita un'occasioncina, un bel mazzetto di corna alla consorte li metterebbero volentieri (e in verità li mettono ben sovente)? O son meglio alcuni utenti che fan gli scandalizzati, i moralisti integerrimi, gli eteroni, e che poi ribeccho in varie chat a spararsi seghe guardando altri uccelli in azione?
Per cui se dico rispetto nei termini, intendo che a) rispetto, b) chi è senza peccato scagli la prima pietra.....

Io/noi che non si fa sesso davanti a tutti, siamo ugualmente insopportabili ai loro occhi. Chi dei due ha ragione? Il libertino o l'intransigente?

E io utopisticamente e futuristicamente propongo luoghi separati, in modo che ognuno viva la propria diversità. Ma si col cavolo. Siccome "io" son moralmente intransigente, vale solo la mia ragione.

Viene un musulmano in italia? Siccome lui è più intransigente di me, magari tra qualche anno imporranno burka e infibulazione a tutte le donne. Non è meglio convivere, ciò che si può fare assieme bene, ciò che è diverso....ognuno a casa sua (NDR ognuno nella sua spiaggia). Vabbè che tanto il problema non esiste, le spiaggie ai nudisti non le daranno mai, o solo fra moltissimo tempo, per cui ce la prendiamo allegramente dietro sia noi che loro.

Di sicuro se mi dicono c'è una spiaggia sola da prendere, me la tengo per me, se riesco, ma se ce ne son due, o tre come è sempre stato a Dante, perchè non farne una per uno, e stiamo tutti in santa pace? Noi non rompiamo loro, e loro non rompono a noi?

E ora mi aspetto di nuovo....ma te ce l'hai con me, ma io non ho forse libertà d'espressione e di pensiero, ma te sei per il sesso libero, ma te non se naturista *** ?
Fratello, te hai tutta la libertà che vuoi, ma non venirmi a fare la predica se il tuo pulpito è marcio o non hai letto il mio pensiero. Falla rispondendo a tono, e non leggendo quel che ti pare. Non ho scritto parabole, ma pensieri e ragionamenti ben precisi, non inventarti cose non scritte.........

PS: *** solo per precisare, non ho mai affermato da nessuna parte di esserlo........

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 09:10:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo che tirata d'orecchie,ma ci voleva anche per me.
Se andrà in porto l'assegnazione di un area del mort ai naturisti ci vogliono persone per il presidio,per il controllo e per la pubblicità di questo posto.Se ci sarà dobbiamo tenercelo ben stretto ed essere in molti e questo nell'arco di tutta la stagione e ogni giorno.E' ora che noi naturisti e nudisti ci facciamo vedere e sopratutto ci impegnamo costantemente ad esseci.Ci sarà bisogno dei turni per assicurare la nostra presenza.Ci dobbiamo organizzare e spero di eesere in molti.E' anche questa una parziale risposta positiva che fenice giustamente richiedeva.Ciao a tutti.
Ps.disponibile per una lista di turni.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 28/07/2009 09:11:55

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

451 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 09:20:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
io non so chi abbia la coda di paglia, e a dire il vero nemmeno mi interessa molto...
Per me vale solo come uno si comporta sul campo, e quello che ho notato è che ci davanti alla scelta a) mi da fastidio b) non mi da fastidio, spesso si scelga c) non sono fatti miei, speriamo che qualcuno (come fenice) intervenga, ma se mi chiede supporto io nonvedononsentononparlo. Piuttosto di esporsi in prima persona si sopporta in silenzio sfogandosi poi nel forum, a che pro!? proprio non ci arrivo...

tutti vogliono la pappa pronta senza muovere un dito, se vogliamo avere gli spazi, dobbiamo chiederli vivendoli, difendendoli.

Rock and Roll

Profilo su AMICI

scafista
iNudistamico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

60 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 09:58:27  Mostra Profilo Invia a scafista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A chi dice che far sesso in pubblico è reato, rispondo che anche stare nudi in una spiaggia tessile od orinare contro un albero è reato. E' solo una questione di regole definite dalla maggioranza.
Ubi maior minor cessat.
Nella spiaggia nudista di Trieste non ci sono ne guardoni ne libertini. Perchè?
Al Morto (come in molte altre spiagge) ce ne sono. Perchè?
Forse se qualcuno invece di dire peste e corna nei forum tirasse furoi i cog...ni quando è necessario, non staremmo qui a parlare di questo e le persone non gradite se ne andrebbero con buona pace di tutti quanti.
Anch'io amo fare sesso all'aria aperta, ma senza pubblico...
Chi di voi non l'ha mai fatto in macchina? E' forse un luogo privato?

Qualcuno disse: "Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te"...è un buon inizio per una convivenza pacifica.

venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 11:05:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ scafista

Forse perchè a Trieste non sono mai stati tollerati da nessuno certi atteggiamenti come invece succede al Mort.

@ a_fenice

"Io/noi che non si fa sesso davanti a tutti, siamo ugualmente insopportabili ai loro occhi. Chi dei due ha ragione? Il libertino o l'intransigente?"
Non vedo quale sia il dubbio: siamo nudi entrambi, quindi fin qui siamo pari; lui in più sta costringendo me a vedere ciò che non voglio, quindi sta imponendomi un suo comportamento che per la legge è reato. Chi ha ragione?
Vorrei far notare una piccola differenza: mentre i sessuomani cercano di confondersi con i nudisti e si dichiarano solo tali (nessuno solitamente và sbandierando certi "vizi"), il contrario non succede. Evidentemente nella testa di tutti una certa differenza tra i due "reati" esiste.

Su un'altra cosa a_fenice non concordo: accomunare certi atti osceni con l'esibizionismo di una ragazza in minigonna. Una cosa è l'esibirsi in modo lecito, nel rispetto della libertà di agire di una persona emancipata, altro è l'esibizione di atti osceni, contrari alla legge.
Poi una cosa è soddisfare voglie e fantasie con persone sicuramente d'accordo, altro è prendersi il diritto di costringere chi non è d'accordo ad assistere a ciò che non vuole.

Leonidas
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Città: Puglia

265 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 12:09:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scafista ha scritto:

A chi dice che far sesso in pubblico è reato, rispondo che anche stare nudi in una spiaggia tessile od orinare contro un albero è reato. E' solo una questione di regole definite dalla maggioranza.
E chi ha scritto di spogliarsi in una spiaggia tessile? Ma ragazzi parliamo italiano o cosa?
Stare nudi in una spiaggia conosciuta come nudista (perchè di quello stiamo parlando, non di spogliarsi dove capita) non è reato (Cassazione anno 2000). Con e senza pubblico.
scafista ha scritto:

Anch'io amo fare sesso all'aria aperta, ma senza pubblico...
Chi di voi non l'ha mai fatto in macchina? E' forse un luogo privato?

Chi fa sesso in macchina o in spiaggia (e per inciso l'ho fatto pure io) è consapevole del rischio che corre. Anche scegliendo il momento e il luogo in cui non passa nessuno, so comunque che se malauguratamente dovesse passare qualcuno vado dalla parte del torto.
Ricordo una sentenza di qualche anno fa che assolveva una coppia beccata a farlo in macchina, perchè si erano scelti un luogo appartato. Appunto.
Se c'è pubblico nelle vicinanze non è più appartato. E una pineta subito alle spalle di una spiaggia affollata non è certo luogo appartato come si vuole far credere.
Fermo restando che anche nel luogo più nascosto di tutti c'è sempre il rischio che qualcuno passi e il luogo non sia più appartato. Anche se sto trombando in cima all'Everest, se passa un tizio e mi denuncia sono cavoli miei.

Come la giri e la volti emerge sempre l'impossibilità di accomunare il sesso all'aperto e il nudismo. Non c'è niente da fare.

Modificato da - Leonidas in data 28/07/2009 12:24:17

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 12:37:39  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ArturoBandini ha scritto:

io non so chi abbia la coda di paglia, e a dire il vero nemmeno mi interessa molto...
Per me vale solo come uno si comporta sul campo, e quello che ho notato è che ci davanti alla scelta a) mi da fastidio b) non mi da fastidio, spesso si scelga c) non sono fatti miei, speriamo che qualcuno (come fenice) intervenga, ma se mi chiede supporto io nonvedononsentononparlo. Piuttosto di esporsi in prima persona si sopporta in silenzio sfogandosi poi nel forum, a che pro!? proprio non ci arrivo...

tutti vogliono la pappa pronta senza muovere un dito, se vogliamo avere gli spazi, dobbiamo chiederli vivendoli, difendendoli.

Forse basterebbe un cartello, una bandiera, un presidio che dica: "spiaggia naturista" per far si che qualcuno in più difenda la propria causa.

Altrimenti, corriamo il rischio di alzare la voce e prendere pure un paio di legnate (figurativo) perchè se alla maggioranza va bene che quel luogo sia "alternativo", quelli nel posto sbagliato siamo noi.

Insisto: è l'attuale promisquità a creare problemi.

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 13:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non volevo intervenire perchè è argomento di alcuni articoli che sto preparando, ma non riesco ad esimermi anche se rischio di bruciarmi qualche spunto e, per le necessità di sintesi del forum, devo esprimermi in modo sintetico e poco strutturato.
Leonidas ha scritto:

Se c'è pubblico nelle vicinanze non è più appartato. E una pineta subito alle spalle di una spiaggia affollata non è certo luogo appartato come si vuole far credere.
Invece lo è o, meglio, può anche esserlo, così come può essere sufficiente mettersi a far sesso in pieno giorno dietro le cabine di una spiaggia o dentro le stesse, pur senza chiuderle; oppure la sera in spiaggia nelle vicinanze del recinto di un campeggio o appena fuori il cancello dell'albergo. E non lo dico io, l'ha detto alla televisione lo scorso anno il legale di una nota Associazione di Difesa del Consumatore. Ai fili giuridici conta anche e più l'intenzione di appartarsi, il tentativo di farlo, che l'efficacia vera dell'azione elusiva effettuata. Ovvio che l'ammenda la pigli comunque, ma solo quella.

Per giunta mai sentito di qualcuno sospreso in camporella che sia stato denunciato. E' succeso anche a me tanti, tanti anni fa, una vecchietta che andava per funghi, la quale non ha battuto ciglio, è passata fuori tranquilla come se nulla fosse.

Altro spunto, solo nella mia città conosco 15 posti dove vanno le coppie a decine e anche tutte insieme, e non parlo di esibizionisti e scambisti ma di coppie etero "tradizionali", intorno a questi ci sono i fortini dei guardoni ma ne le coppie ne la popolazione ne i vigili si fanno patemi, nessuno confonde i guardoni (che poi sono anche smanettatori) con le coppie; mai sentito di retate, di denuncie e altro, specie per le coppie. E carico: lo scorso anno alla radio i due conduttori sono caduti a parlare di camporella e lei alla domanda di lui "ma scusa non hai paura che ti vedano?" rispose "ma quello è la ciliega sulla torta, rende più eccitante la cosa" ... pensiero che non è di pochi giovani di oggi e non solo di oggi: quando ero ragazzo io c'era chi faceva sesso sulla corriera delle gite semplicemente facendo sedere la ragazza sulle coscie.

Tutto questo non vuol dire essere d'accordo con l'esibizionismo, non vuol dire accettare o appoggiare, vuol dire essere realisti e prendere in considerazione non solo il lato che piace e/o fa comodo a noi ma anche e soprattutto gli altri lati della questione, che è cosa assolutamente indispensabile quando si analizza un problema (che poi si dovrebbe innanzitutto definire di quale sia il vero problema, ovvero distinguere tra problema e aspetti collaterali del problema) per poterne arrivare alla soluzione migliore, più efficace e più rapida.

Non dobbiamo difenderci (inteso come difesa dall'opinione pubblica) da cose che ne più ne meno avvengono (da secoli) anche nell'ambito delle comunità tessili, caso mai dobbiamo chiedere ai tessili di dimostrarci che in ambito tessile queste cose non avvengano e poi renderci disponibili ad aiutarli e a collaborare per la rimozione alla sorgente del problema, che per altro si risolverebbe spontanemanete nel giro di alcuni anni se il nudismo diventasse pratica comune ed estesa. Nessun tessili mi ha opposto problematiche di questo genere, quelle poche volte che saltano fuori, escono solo quando la controparte si trova messa alle strette e non sa più cosa dire per evitare di affermare che ho ragione. Ovvio non posso e non voglio elevare la mia esperienza a situazione generale e globalizzante, però visto che non nascondo a nessuno il mio essere nudista e che sono in contatto con amici tessili di tutta Italia, ritengo di avere un campo di confronto assai ampio e realistico, ovvero statisticamente valido.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000