Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Vogliamo parlar chiaro?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Vogliamo parlar chiaro?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 13:45:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
ArturoBandini ha scritto:

io non so chi abbia la coda di paglia, e a dire il vero nemmeno mi interessa molto...

Stranamente mi sento chiamato in causa...eppure nei miei post mi sembrava di essere stato chiaro su chi secondo me ha la coda di paglia.

tutti vogliono la pappa pronta senza muovere un dito, se vogliamo avere gli spazi, dobbiamo chiederli vivendoli, difendendoli.

Vuoi dire che la prossima volta che vedrai al mare qualcuno esibirsi in spettacoli vari andrai a farti valere chiedendogli di smettere?

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 14:01:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

ArturoBandini ha scritto:

io non so chi abbia la coda di paglia, e a dire il vero nemmeno mi interessa molto...
Per me vale solo come uno si comporta sul campo, e quello che ho notato è che ci davanti alla scelta a) mi da fastidio b) non mi da fastidio, spesso si scelga c) non sono fatti miei, speriamo che qualcuno (come fenice) intervenga, ma se mi chiede supporto io nonvedononsentononparlo. Piuttosto di esporsi in prima persona si sopporta in silenzio sfogandosi poi nel forum, a che pro!? proprio non ci arrivo...

tutti vogliono la pappa pronta senza muovere un dito, se vogliamo avere gli spazi, dobbiamo chiederli vivendoli, difendendoli.



Forse basterebbe un cartello, una bandiera, un presidio che dica: "spiaggia naturista" per far si che qualcuno in più difenda la propria causa.

Altrimenti, corriamo il rischio di alzare la voce e prendere pure un paio di legnate (figurativo) perchè se alla maggioranza va bene che quel luogo sia "alternativo", quelli nel posto sbagliato siamo noi.

Insisto: è l'attuale promisquità a creare problemi.


Vorrei ribadire che se la trattativa di una concessione al mort per naturisti andasse in porto lo spazio lo avremo per diritto,ma spetta a noi con una presenza attiva e continuativa a difenedre questo posto con presidi e presenza con bandiera ecc.Se questo non accadesse siamo noi che dobbiamo creare spazio per noi.Su 20000 iscritti a questo forum si può trovare 50 persone che a turno "perdono" il loro tempo prima per creare uno spazio e poi per mantenerlo?Se vogliamo costruire la nostra casa ci vogliono i manovali e lavoro e non solo essre per cosi dire in affitto e pretendere che le cose siano a loro posto.Posso suggerire concretamente di costruire una lista di volenterosi che prima scelgono un punto e poi gradualmente con la nostra presenza creare uno spazio delimitato con bandiera ecc.Penso che bisogna incominciare da qui.Tiriamo fuori i denti e la voglia e costruiamoci la casa .Questa casa non sarà chiusa o ghetto ma luogo di confronto con tutto il retso del mondo nudista.
Ps disposto a creare una lista concreta di "manovali" con calendario ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 28/07/2009 14:16:43
Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 14:06:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
io se vdo in spiaggia è per stare con gli amici, conoscerli eccetera, se vdeo un acoppi ache si danno le carezze, un bacio, non ho nessun motivo di imbarazzo, ma se poi fanno il kamasutra a cielo aperto.... beh qua io sono il primo a cazziali, cosa che feci in un episodio nella spiaggia di dante contro un falegname....
se proprio volete fare sesso, beh tempo e luogo, ma non all'aperto e davanti a tutti :-)

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

Città: Padova


451 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 14:40:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Stranamente mi sento chiamato in causa...eppure nei miei post mi sembrava di essere stato chiaro su chi secondo me ha la coda di paglia.

a dire il vero riprendevo il post di fenice, comunque no, non l'ho capito, e non mi interessa nemmeno che me lo spieghi, grazie.
asterix ha scritto:

Vuoi dire che la prossima volta che vedrai al mare qualcuno esibirsi in spettacoli vari andrai a farti valere chiedendogli di smettere?

A dire il vero già lo faccio, ma questo non implica che faccio caccia alle streghe..

THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC..
Rock and Roll

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

Profilo su AMICI
Torna all'inizio della Pagina

venus
iNudistaffezionato


Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia


423 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 14:48:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ Emanuele
Son d'accordo che è giusto parlarne e non nascondersi il problema. Ritengo però altrettanto giusto dire che è un problema non tollerabile per i nudisti, e ai nudisti non tocca il compito di risolvere il problema di dove mettersi agli esibizionisti. Cerchiamo allora di farci alleati i tessili, che sappiamo non essere totalmente contrari al nudismo a patto che sia "pulito".
Hai fatto l'esempio di chi amoreggia in macchina: perfetto, è giusto che chi lo fa sappia che deve nascondersi come meglio può, e se passa qualcuno rischia di esser scoperto (non per niente si va in posti bui ed isolati (appunto "camporella")) e denunciato. Saremmo tutti così tolleranti se il ritrovo degli amanti fosse in pieno giorno in un luogo a libera vista, davanti al municipio piuttosto che nel parcheggio di fronte le scuole? O diremmo tutti che se proprio devono appartarsi lo facciano in zona deserta, quando e dove non possano essere visti?
Per lo stesso motivo i libertini trovino luoghi lontani dalla vista di chi non è interessato a guardare, perchè in quel luogo ci sono persone (nude o vestite non importa) a cui non interessa vedere certe cose. Quali i posti? Problemi loro!
Quanto più facile sarebbe ottenere consensi tra i tessili (e quindi anche luoghi adatti) se riuscissimo a togliersi quell'aura trasgressiva che ci portiamo dietro?

Torna all'inizio della Pagina

venus
iNudistaffezionato


Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia


423 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 15:26:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ a_fenice

Secondo me quel che ha fatto scrivere certe cose "tolleranti" ad alcuni, e contro le quali in molti ci siamo schierati è quel che dici nel punto 1 del tuo post iniziale, che poi hai anche ribadito dopo.
Se nel punto 3 ammetti che siamo tutti visti dai tessili e politici benpensanti come "sesso all'aperto", a causa di questi libertini, e poi scrivi "1) come ho scritto altrove, se personalmente vedo gente che fa sesso vicino a me .... non può farmi ne caldo ne freddo. Sono abbastanza libero di idee da non scandalizzarmi, al massimo considero tre cose: a) mi da fastido b) non mi da fastidio. Se mi da fastidio ho due possibilità: a) chiedo ai componenti di farla finita b) prendo le mie cose e mi sposto in altra zona."

A rigor di logica, vedendo ciò che fa del male a tutto il movimento nudo-naturista, come può esistere l'opzione b "non mi da fastidio", come non può farti nè caldo nè freddo? Non dovrebbe esistere il SE mi dà fastidio. Se tutti invece si dimostrassero infastiditi, schifati ed incazzati, forse certa gente cercherebbe di nascondersi ben bene alla vista, e forse anche i tessili ci "sopporterebbero" in maniera diversa.

Torna all'inizio della Pagina

Leonidas
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Città: Puglia


262 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 15:50:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con Venus. Le contraddizioni abbondano.
Si vuole la moglie ubriaca e la botte piena, ossia fare i tolleranti aperti di mente nei confronti di qualcosa che, tra l'altro, va palesemente contro la legge (il sesso in pubblico), ma al tempo stesso ci si lamenta se l'opinione pubblica ci vede tutti come dei maiali, senza fare distinzioni tra nudisti e esibizionisti ma anzi, spesso usando il primo termine per indicare anche i secondi.

Non mi stancherò mai di dirlo: tutta questa tolleranza ad ogni costo ci sta facendo e ci farà solo dei danni: noi continueremo a dire "massì, che male c'è se si tromba dove io posso vedere", e la gente continuerà a fare di tutta l'erba un fascio stigmatizzando anche i nudisti veri e propri.

E questo non per una espressa volontà di colpire anche i nudisti, ma proprio perchè questa nostra diffusa connivenza nei confronti dei trombaroli fa si che nell'opinione comune noi+loro=stessa razza.

Un po' di discriminazione in questo caso contribuirebbe a ripulire l'immagine del nudismo in Italia: vuoi trombare? Bene, vattene il più lontano possibile da una spiaggia nudista, IO non devo scontare le conseguenze del TUO comportamento.
Torna all'inizio della Pagina

Emidio.B.
iNudistaffezionato


Regione: Estero
Prov.: Estero


253 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 17:20:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
venus ha scritto:

@ a_fenice

Secondo me quel che ha fatto scrivere certe cose "tolleranti" ad alcuni, e contro le quali in molti ci siamo schierati è quel che dici nel punto 1 del tuo post iniziale, che poi hai anche ribadito dopo.
Se nel punto 3 ammetti che siamo tutti visti dai tessili e politici benpensanti come "sesso all'aperto", a causa di questi libertini, e poi scrivi "1) come ho scritto altrove, se personalmente vedo gente che fa sesso vicino a me .... non può farmi ne caldo ne freddo. Sono abbastanza libero di idee da non scandalizzarmi, al massimo considero tre cose: a) mi da fastido b) non mi da fastidio. Se mi da fastidio ho due possibilità: a) chiedo ai componenti di farla finita b) prendo le mie cose e mi sposto in altra zona."

Mi ero riproposto di tacere per un po', e forse anche di uscire dal forum. Invece no, sono ancora qui grazie anche alle riserve che Venus e pochi altri hanno espresso.
Mettere troppa carne al fuoco, come ha fatto a_fenice ingenera confusione, ma è anche poi facile andare a fare rettifiche o precisazioni richiamando il punto x anziché il punto y, ho letto e riletto e non ho dubbi, alcuni passi sono (ma anche in altri post) ingenuamente (non credo) o volutamente non chiare. Non condivido le posizioni di alcuni utenti, pazienza son fatti loro (un po' come si legge nei post...), per me non condivisibile sono sopratutto le posizioni e le argomentazioni di "un autorevole esponente dello staff", non posizioni di un utente qualsiasi, quindi posizioni molto pesanti (pesanti nel senso di autorevolezza) e conseguentemente punto di riferimento per il forum...
Quindi, per quel che mi riguarda, ancor più che chiarezza da parte degli utenti credo che vi sia necessità di una posizione più "chiara" da parte della gestione del forum, o di qui o di là, o la quantità (degli utenti) o la qualità (del forum), mi dispiace per chi non è d'accordo ma personalmente su certe argomentazioni non vi possono essere vie di mezzo, tolleranze e quant'altro. Ne va di mezzo l'immagine del forum da un lato, ma ben più grave non giova all'immagine del naturismo. Leggevo in un passaggio il fatto dove il naturista è costretto a difendersi, a giustificarsi. Il concetto dovrebbe leggersi al contrario; il naturista dovrebbe essere d'esempio e credibile.
Non serve a nulla tirare in ballo le leggi, questo si può e questo no, questa spiaggia si questa spiaggia no, certo la realtà (purtroppo) e questa, ma a monte è questione sopratutto di etica e rispetto, di buongusto di educazione, ma anche di amor proprio., conseguentemente di scelte, torno a ripetermi, su certi argomenti o di qua o di la. L'unica cosa che fa la differenza sono le circostanze (come in alcuni post vine già sottolineato). É capitato anche a noi una mattina di arrivare in una caletta isolata e trovare due che amoreggiavano, non è questo il male, anzi ce ne fossero persone che si amano, noi con delicatezza e "rispetto" ci siamo allontanati per non disturbarli, ripeto “rispetto”. Non è tollerabile il contrario, non è tollerabile che una spiaggia naturista si debba subire o debba dissolversi raccogliendo la propria cose per due che vanno in calore (e non parlo di coccole e abbracci). a_fenice e altri sono stati sufficientemente chiari, mi dispiace non sono d'accordo. Chi pensa che siano posizioni di bigotteria e ipocrisia si sbaglia di grosso. Personalmente un saluto a queste persone da un vecchio rompicoglioni, ateo, anticlericale, e di passata militanza radicale.
Se non verrò bannato dal forum saranno queste la posizioni che continuerò a sostenere con forza...
Torna all'inizio della Pagina

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

Città: Padova


451 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 19:34:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
io credo che abbiate totalmente frainteso qualche punto del post di fenice... che alla fin fine lui FA esattamente quello che molti di voi SCRIVONO, ossia mantenere l'ordine in spiaggia. con
se personalmente vedo gente che fa sesso vicino a me .... non può farmi ne caldo ne freddo

io, che lo conosco, capisco che fenice non di scandalizza dal punto di vista morale (esattamente come me), ma non per questo permette che certe scene avvengano in spiaggia davanti a tutti.

riguardo ciò che scrive emanuele, credo che tu faccia un analisi un po' troppo allargata, il problema non è di rapportare pregi e difetti delle comunità tessili rispetto a quelle naturiste ma, all'interno della comunità naturista di arginare un problema, a mio (e non solo mio) avviso piuttosto grave, quello della condivisione degli spazi con gente che di naturista non ha un bel niente, anzi che contribuiscono ad accrescere una pessima fama..

edit: aggiungo inoltre che il paragone con i libertini in situazioni tessili mi sembra un po' forzato: si vero tutti trombano, ma quante volte s'è visto trombare due in luoghi tanto frequentati quanto il mort (non si parla di decine di persone, ma di svariate centinaia) così sotto gli occhi di tutti?

THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC..
Rock and Roll

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

Profilo su AMICI

Modificato da - ArturoBandini in data 28/07/2009 19:42:18
Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 19:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
ArturoBandini ha scritto:

io credo che abbiate totalmente frainteso qualche punto del post di fenice... che alla fin fine lui FA esattamente quello che molti di voi SCRIVONO, ossia mantenere l'ordine in spiaggia. con
se personalmente vedo gente che fa sesso vicino a me .... non può farmi ne caldo ne freddo

io, che lo conosco, capisco che fenice non di scandalizza dal punto di vista morale (esattamente come me), ma non per questo permette che certe scene avvengano in spiaggia davanti a tutti.

riguardo ciò che scrive emanuele, credo che tu faccia un analisi un po' troppo allargata, il problema non è di rapportare pregi e difetti delle comunità tessili rispetto a quelle naturiste ma, all'interno della comunità naturista di arginare un problema, a mio (e non solo mio) avviso piuttosto grave, quello della condivisione degli spazi con gente che di naturista non ha un bel niente, anzi che contribuiscono ad accrescere una pessima fama..



condivido, ovvio che queste situazioni danno cattiva pubblicità a noi anche se, onor del vero, non è che i tessili siano immacolati.... ma ritornando a noi, condiviso quello che leonidas dice: non possiamo tollerare questa situazione che a lungo a dare mette noi in una pozione che difficilmente possiamo poi arginare...
io conosco fenice, come fenice conosce me e lui sa benissimo cosa è successo un anno fa a un segaiolo in spiaggia.... è raccontanto da qualche parte nel forum

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"

Modificato da - drwho1966 in data 28/07/2009 19:48:45
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24149 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 21:52:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ArturoBandini ha scritto:

io credo che abbiate totalmente frainteso qualche punto del post di fenice... che alla fin fine lui FA esattamente quello che molti di voi SCRIVONO, ossia mantenere l'ordine in spiaggia. con
se personalmente vedo gente che fa sesso vicino a me .... non può farmi ne caldo ne freddo

io, che lo conosco, capisco che fenice non di scandalizza dal punto di vista morale (esattamente come me), ma non per questo permette che certe scene avvengano in spiaggia davanti a tutti.

...................
posso darti un bacio?

Hai capito ciò che venus, leonidas ed emidio & C ancora non capiscono. E aggiungi che tale controllo me lo faccio di continuo, sia in spiaggia, che al campeggio, che nel sito.

Sottolineando che sono così aperto di idee che se vedo due trombare, amoreggiare, non può farmi ne caldo ne freddo (a parte tantissima invidia), sottindendo semplicemente che se combatto certi atteggiamenti, non lo faccio perchè sono un naturista talebano asessuato come molti si fan passare, o cercano di passare per tali, ma perchè far sesso pubblicamente in spiaggia oltre a rompere abbondantemente le sfere alla maggioranza dei nudo/naturisti, non fa altro che far parlare male di tutti i nudisti, e fa allontanare e ritardare l'approvazione di spiaggie autorizzate al naturismo, e pertanto lo combatto e continuerò a combatterlo. Il sesso, per come son attualmente gestite le spiaggie che cerchiamo di avere, deve essere necessariamente fatto a casina propria e non pubblicamente
e non perchè sia o meno reato (quante cose son reato eppure le facciamo ugualmente?)
Ora l'ho scritto per la terza volta e l'ho messo anche in grassetto.

Devo scriverlo ancora più grande cosi lo leggete meglio?

Dire che se andando in un posto trovo due o più a far cose, sta a me decidere se rimanere o allontanarmi, non vuol dire che approvi che ciò sia fatto. Ma per due motivi: 1) se essi sono in situazione promiscua con altri nudisti tranquilli che non amano quel genere di atteggiamenti. 2)perchè se son visti da falsi e ripeto falsi perbenisti, a rimetterci le penne siamo tutti noi, e non certo loro, che perso un posto, ne ritrovano subito un altro, fosse esso un parcheggio, o una strada buia e isolata, mentre per noi....ciccia, rimaniamo solo mentalmente accomunati ai sessaioli e ce la continuiamo a prendere allegramente nel didietro.

Se i due o più sono ben isolati, con che diritto datomi da quale autorità dovrei andare da loro e dirgli di smetterla? Loro sono in torto al pari mio, che sto col pisello al vento in una pubblica spiaggia, che seppur frequentata da nudisti, non è stata autorizzata da nessuno alla pratica nudista. Solo se fossi in posti come Capocotta, li si che i guardiani possono intervenire, allontanare o denunciare i sessaioli, in tutte le altre spiaggie ciò non è possibile.

Eppure......, eppure lo si fa lo stesso di controllare, di evitare personaggi ambigui. Anzi lo facciamo io e i componenti delle associazioni, nessuna esclusa, e non l'ho mai visto fare da chi strilla nei forum e poi si vergogna di dire pure che è un nudista, che alla manifestazione per Manerba non si è presentato (solo 7 presenze), che alla manifestazione di Dante non si è presentato (11 presenze), che nei forum dicono di essere importunati, ma poi non denunciano nessuno, che son bravi da dietro le tastiere, ma poi sul campo se ne frega. Solo pochissimi, e mai da soli, si prendono la briga di alzarsi e di andare a dire allo scemo di turno che non è gradito in quel luogo.

E mi sta nascendo la voglia contraria. Quale? Ti importunano, cacchi tuoi, difenditi da solo, che io me ne sto a prendere il sole. Tanto poi magari sei pure capace di dirmi che io non faccio nulla, che come associazione me ne frego, che come singolo non ti difendo, (anzi me lo stai già dicendo) e me lo dici proprio mentre sto rischiando di essere poi preso nel bosco o pineta e di essere malmenato per aver difeso lo/la sventurata di turno. Ma chi cacchio me lo fa fare........

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24149 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 22:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:
....................
Forse basterebbe un cartello, una bandiera, un presidio che dica: "spiaggia naturista" per far si che qualcuno in più difenda la propria causa.
e queste ci sono, vedi Dante, vedi nido dell'aquila, ma se poi uno si rifugia lontano da quelle bandiere, dovrei comunque difenderlo? o mi sta dicendo chiaramente che "se volevo essere difeso, stavo vicino a voi, e invece me ne vado ben lontano per farmi i cavoli miei?"

Altrimenti, corriamo il rischio di alzare la voce e prendere pure un paio di legnate (figurativo) ..........
figurativo un par di balle. Mai viste come minimo le gomme dell'auto tagliate a quelli dell'associazione che son intervenuti in spiaggia contro qualcuno? Botte finora no, visto che fondamentalmente son vigliacchi, ma i vecchi falegnami stan scomparendo, e stanno avanzando torme di extracomunitari & C che si ritengono in diritto di venirsi a proporre sia per trombate libere, che per far soldi facendo marchette, e il fatto di contrastarli allontanandoli sta contrastando il mercato della prostituzione che sta crescendo in modo esponenziale.

"io non voglio che uno rompa a me e alla mia donna....." perfetto, aiutati e soprattutto AIUTATI, se no cacchi tuoi. Noi pochi e malmessi come siamo, non possiamo difendere tutti e tutto. E con i menefreghisti di cui siam contornati in spiaggia.....

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 22:26:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
ciao feni,
purtroppo certa gente non sa leggere... :-)
addirittura in un sito mi hanno dato del talebano sole xkè non approvavo il sesso a cielo aperto mah....
hai ragione te feni, il sesso o a casina o negli hotel a ore.... in spiaggia no.... nè sesso e nè falegnami di ogni ordine e grado....
è semplicemente pazzesco quello che succede in spiaggia e ben venga chi controlla e che evita il crearsi di situazioni simili, mo non pensavo agli extra comunitari marchettari....

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

scafista
iNudistamico


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone


60 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 22:29:28  Mostra Profilo Invia a scafista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che fenice abbia toccato un altro tasto dolente: l'evoluzione del guardone. Come con l'arrivo di culture e razze differenti sta cambiando la società, cambiano anche le nuove leve dei manovali che ora si stanno facendo più insistenti disinibiti e soprattutto violenti. Tacciatemi pure di razzismo, ma i balcanici che stanno iniziando ad intrufolarsi nelle spiagge libere, ben poco hanno a che spartire con i falegnami made in Italy, solitamente vili e sfigati. Questi altri invece non hanno timore a minacciare o peggio.
E se è vero che l'unione fa la forza...qualcosa si può fare per arginare questa ondata di mer..!
Tornado al problema di fondo (che non ricordo più quale sia) trovo stupido e controproducente infilarsi il costume e chiamare i CC se si vedono due che trombano o se lo menano. Stupido perchè le forze dell'ordine non arriveranno in tempo, controproducente perchè se ci si riveste si denunciano implicitamente tutti i nudisti che verrebbero accomunati ai libertini. Una bella cosa sarebbe chiamare i CC ed aspettarli nudi, quella si secondo me sarebbe una cosa giusta...e coraggiosa. Ma resta il fatto che non arriverebbero in tempo, ma magari il giorno dopo a cessato allarme, beccando i soliti nudisti inconsapevoli.
Purtroppo il menefreghismo giustamente dilaga e alla stragrande maggioranza della gente basta trascorrere la giornata senza controlli, magari vedendo qualche scena piccante per poterla poi raccontare sul forum e prendendone le debite distanze: "Ma che schifo di qua, ma che schifo di là, ma che maiali..." Ma se tanto schifo ti fa, perchè non ti sei alzato e hai detto qualcosa?
L'importante è iniziare.
Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 22:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
scafista ha scritto:

Credo che fenice abbia toccato un altro tasto dolente: l'evoluzione del guardone. Come con l'arrivo di culture e razze differenti sta cambiando la società, cambiano anche le nuove leve dei manovali che ora si stanno facendo più insistenti disinibiti e soprattutto violenti. Tacciatemi pure di razzismo, ma i balcanici che stanno iniziando ad intrufolarsi nelle spiagge libere, ben poco hanno a che spartire con i falegnami made in Italy, solitamente vili e sfigati. Questi altri invece non hanno timore a minacciare o peggio.
E se è vero che l'unione fa la forza...qualcosa si può fare per arginare questa ondata di mer..!
Tornado al problema di fondo (che non ricordo più quale sia) trovo stupido e controproducente infilarsi il costume e chiamare i CC se si vedono due che trombano o se lo menano. Stupido perchè le forze dell'ordine non arriveranno in tempo, controproducente perchè se ci si riveste si denunciano implicitamente tutti i nudisti che verrebbero accomunati ai libertini. Una bella cosa sarebbe chiamare i CC ed aspettarli nudi, quella si secondo me sarebbe una cosa giusta...e coraggiosa. Ma resta il fatto che non arriverebbero in tempo, ma magari il giorno dopo a cessato allarme, beccando i soliti nudisti inconsapevoli.
Purtroppo il menefreghismo giustamente dilaga e alla stragrande maggioranza della gente basta trascorrere la giornata senza controlli, magari vedendo qualche scena piccante per poterla poi raccontare sul forum e prendendone le debite distanze: "Ma che schifo di qua, ma che schifo di là, ma che maiali..." Ma se tanto schifo ti fa, perchè non ti sei alzato e hai detto qualcosa?
L'importante è iniziare.


appunto, se qualcuno quando vede scene hot in spiaggia, deve avere il coraggio di andare e riprenderli, anche in maniera pesante, se necessario... cosa che feci io in spiaggia.... se fossimo di più, ancora meglio.... :-)
la spiaggia è un luogo x relax, conoscere gente, scambiarsi esperienze di vita, etc, ma se cerchi sesso, beh sicuramente questo sito non è per certa gente....
parafrasando il detto del peggior sordo di chi non vuol sentire, peggior cieco....

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

Città: Padova


451 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 22:55:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
rimane il problema di combattere il menefreghismo che impera in spiaggia.. io posso partire da solo e andare a farmi sentire, ma se non ho per lo meno il supporto da parte di altre persone, non si risolve niente e mi ritrovo nel rischio delle gomme tagliate.. così poi mi tocca cominciare con la mazza da baseball

THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC..
Rock and Roll

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

Profilo su AMICI
Torna all'inizio della Pagina

fiumidia
iNudistaffezionato

fiumidia


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


214 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 00:24:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi scusate,
mi trovo in accordo e disaccordo con i precedenti post... così come molti altri.

Mi sorge però spontanea una domanda che nessuno ha ancora fatto: di tutti i cowboys che sono pronti a farsi giustizia da soli, quanti di questi sono sposati con bimbi piccoli???

Lo chiedo perchè io vado in spiaggia con moglie (adesso in attesa) e con figlia di 5 anni. Vi posso dire che se dovessi assistere a gang bangs o masturbazioni collettive, me ne guarderei bene dall'intervenire ! Semplicemente farei i bagagli e me ne andrei.
Questo perchè diversamente, sarei un pazzo incosciente... mia moglie mi cazzierebbe perchè 1° "l'ho portata in un luogo non adatto. 2° Ho pure fatto il cowboy mettendo a rischio anche la loro incolumità.

Da giovane e sopratutto da single, ho fatto le mie uscite da cowboy a difesa delle mie ragioni ed ideali. Qualche volta ho dato qualche schiaffo e qualche volta ne ho presi.

A 38 anni dopo quasi 20 di lavoro,diverse esperienze di vita vissuta e una montagna di soldi spesi in tasse... vorrei vivere consapevole che le istituzioni mi garantiscono i diritti fondamentali che ogni uomo ha!
Se devo andare a farmi giustizia da solo... penso solo di essere la persona sbagliata nel luogo sbagliato!

Buona serata a tutti

Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce?
Torna all'inizio della Pagina

venus
iNudistaffezionato


Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia


423 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 00:59:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ a_fenice

Hai scritto in grassetto esattamente quel che ho scritto qualche post prima. Quindi la pensiamo esattamente allo stesso modo. Bene!
Io non ho mai scritto che tu sei tollerante a certe cose. Io ho evidenziato che probabilmente quel che tu hai scritto ha fatto venir fuori anche post "tolleranti", probabilmente perchè è stato interpretato il tuo pensiero contenente l'opzione del "non mi da fastidio, non mi scandalizzo", come espressione di una certa tolleranza per le diverse forme di libertà anche sessuale. Evidentemente, avendo tu scritto a braccio, non avevi fatto caso a questa sfumatura che ha dato seguito a questo tipo di interpretazione in vari post successivi, verso i quali mi sono sentito di dissentire fermamente. Dice bene ArturoBandini: il tuo post è stato da qualcuno frainteso perchè tu nella pratica ti comporti esattamente come scriviamo noi , cioè se la situazione lo consente intervieni, altrimenti prendi le distanze. Se lo facessero tutti, senza sconti, un po' alla volta il naturismo si toglierebbe quella nomea che purtroppo ha.
Una buona cosa è successa: qualcun'altro ha "parlato chiaro" sul come la pensa, e si è smascherato.

Mi sento chiamato in causa invece quando dici che qualcuno prova vergogna a pubblicizzare l'essere nudista: credimi che se tu avessi come unico punto di riferimento il Mort, staresti attento anche tu a dirlo in giro..., purtroppo lì per anni sono stati tollerati comportamenti squallidi perchè sono in tantissimi lì essenzialmente per poter assistere o solo smanettarsi nel vedere un corpo nudo.
Quando dici a qualcuno che frequenti quel luogo, subito vieni associato al libertinismo. E' già successo proprio a noi di sentirci dire "ma se siete qui è ovvio che siete di larghe vedute, e certe cose vi piacciono...", così come è successo di esser riconosciuti per strada ed importunati per quel motivo. Non bello, specialmente per le donne!
Però a differenza di altri sappiamo esattamente come difenderci da soli.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24149 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 01:18:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emidio.B. ha scritto:
.................
Mettere troppa carne al fuoco, come ha fatto a_fenice ingenera confusione, ma è anche poi facile andare a fare rettifiche o precisazioni richiamando il punto x anziché il punto y, ho letto e riletto e non ho dubbi, alcuni passi sono (ma anche in altri post) ingenuamente (non credo) o volutamente non chiare.

Del discorso in generale ho già risposto, e spero in modo sufficiente. Al di la di questo non posso far altro che invitarti a passare del tempo con me, sia in spiaggia che a casa, e farti vedere quello che faccio, cosi capisci meglio i fatti. Però tengo a precisarti alcuni punti in particolare, diciamo per motivi di chiarezza, e non per imbrogliare le carte........
Dici ho messo troppa carne al fuoco. Sicuramente, ma battevo solo su due punti, come ho scritto qui " Con ciò spero di aprire una discussione in merito all'intolleranza e al falso perbenismo che aleggia su molti, e parlo dei nudisti in genere, sia iscritti che non." Diciamo che ho esplicato i suddetti punti sotto più punti di vista, esprimendo anche uno sfogo generale su quanto vien scritto ultimamente sul forum, non ultimo un intervento di questa sera, in cui uno si incacchia (giustamente) perchè contattato da sessaioli, ma nessuno della moderazione, come più volte dico, ha mai ricevuto dal medesimo nessuna denuncia in merito........spiegami perchè dire pubblicamente ci sono degli zozzi nel sito, ma poi non dici a noi cosa è successo. Gli stessi zozzi rimarrano sempre nel sito, finchè nessuno ci dice chi sono e cosa fanno.


Non condivido le posizioni di alcuni utenti, pazienza son fatti loro (un po' come si legge nei post...), per me non condivisibile sono sopratutto le posizioni e le argomentazioni di "un autorevole esponente dello staff", non posizioni di un utente qualsiasi, quindi posizioni molto pesanti (pesanti nel senso di autorevolezza) e conseguentemente punto di riferimento per il forum...
dire che c'è un falso perbenismo è forse un falso o è una realtà viva e vera? Vuoi nomi e cognomi di quanti han scritto scandalizzati anche in questo topic, e che poi ho REALMENTE incrociato dal vivo, o ho ribeccato in molti siti, diciamo di sesso, in cui tutto fanno purchè i puritani?
E dire che comunque ci vuole rispetto nei termini con cui si definiscono le persone, non significa che bisogna accettarne gli ideali, ma solo che non è giusto usare termini offensivi, solo perchè a noi non sta bene come si comportano. Anche noi per i tessili o i bigotti siamo solo una massa di maiali che non fanno altro che mostrare le putenda quando dovrebbero essere ben coperte. Ti risulta di essere un maiale solo perchè stai senza costume? E perchè dev'essere definito maiale colui a cui piace far sesso con più persone? Io non lo accetto, nel senso che non lo faccio, può non piacermi, posso non condividerlo, posso benissimo dire che quando poi questo vien fatto all'aperto e mi costringono a vederlo e subirlo mi può dare fastidio, ma posso anche dire che la cosa mi piace, ma non lo farò mai in pubblico. Comunque sia ne il nudista, ne lo scambista deve essere chiamato maiale solo perchè si denuda l'uno o fa sesso in modo strano l'altro. L'unica variante vera è che per la nostra mentalità le due cose non possono convivere, perchè non son fatte per convivere; ma ciò non toglie che quando si incontrano o si identificano tali persone, poi si possa definirli con dispregio, anche se in spiaggia si comportano correttamente, solo perchè agiscono in modo diverso da noi. E la dichiarazione l'ho ampiata, perchè nata dagli ultimi topic in cui si legge "ah, in quella spiaggia ci sono i gay", per cui automaticamente si intende che si fa sesso. Cosi come dicono alcuni, "in quella spiaggia ci son scambisti", ergo c'è sesso all'aperto. E spesso si usano dei termini dispregiativi accomunando tutti i componenti delle varie categorie. Mentre siccome invece c'è il gay, l'etero, la coppia che prende solo il sole, e il gay, l'etero e la coppia che fa sesso, se proprio uno fa il rapportino di quanti segaioli o libertini è riuscito a vedere (cosa che sembra lo sport ultimamente più diffuso), mi dici perchè non usa termini non generalizzanti e non offensivi? Mi sembra di sentire il consigliere di Dante quando parla di noi nudisti, nudi ergo infami e maiali a prescindere. E no cacchio. Uno me lo chiamo maiale se mi fa le cose davanti costringendomi a subirlo, chiunque esso sia, e non mi sta bene che generalizzo il termine dispregiativo anche a chi si comporta bene, solo perchè agisce in modo diverso da me. Uno è un ladro se ruba, e se il ladro è che so, rumeno, non posso generalizzare dicendo "ci sono i rumeni" e automaticamenti dico ci sono i ladri. I mafiosi son per la maggiore siciliani e napoletani? Ok, ma non posso dire " ci sono napoletani e siciliani" e autamaticamente dico che "ci sono tutti mafiosi". Questo è il concetto che esprimo quando parlo del rispetto

Quindi, per quel che mi riguarda, ancor più che chiarezza da parte degli utenti credo che vi sia necessità di una posizione più "chiara" da parte della gestione del forum, o di qui o di là, o la quantità (degli utenti) o la qualità (del forum), mi dispiace per chi non è d'accordo ma personalmente su certe argomentazioni non vi possono essere vie di mezzo, tolleranze e quant'altro. Ne va di mezzo l'immagine del forum da un lato, ma ben più grave non giova all'immagine del naturismo.

Le regole del sito sono ben scritte nel regolamento, chi si estrania da esse si estrania dal sito, chi usa o vuol usare il sito per sesso è automaticamente bannato. Ma attualmente solo chi riusciamo a scoprire per caso vien bannato, e comunque son circa un 4/5 al giorno, anche se voi non lo vedete, perchè da parte dell'utenza (e questo l'ho ripetuto allo sfinimento) non c'è collaborazione. Nessuno denuncia nessuno. Cominciate a farlo, cominciate a passare i messaggi zozzi che vi provengono dal sito, e saremo ben felici di fare pulizia. Si rispetta chi vuol far sesso in modo suo, non sono cacchi ne miei, ne tuoi, ne di nessun altro, ma non dev'essere il sito il tramite di questo. Ciò non è mai stato tollerato, ne lo sarà mai.

Leggevo in un passaggio il fatto dove il naturista è costretto a difendersi, a giustificarsi. Il concetto dovrebbe leggersi al contrario; il naturista dovrebbe essere d'esempio e credibile.
Non serve a nulla tirare in ballo le leggi, questo si può e questo no, questa spiaggia si questa spiaggia no, certo la realtà (purtroppo) e questa, ma a monte è questione sopratutto di etica e rispetto,
certo che in nudo/naturista dovrebbe essere d'esempio, incominciando proprio dal rispetto di tutti verso tutti. E che non dovrebbe difendersi in quanto dovrebbe già essere insito il fatto di essere d'esempio, ma dimmi te in quante situazioni questo effettivamente accade. io mi auguro che la strada per la meta sia breve, perchè mi son stufato di dovermi giustificare con i tessili e i benpensanti, spiegando loro che son più sano io nudo che loro vestiti, ma è una strada lunga e dura, e le meta non la vedo ancora....



di buongusto di educazione, ma anche di amor proprio., conseguentemente di scelte, torno a ripetermi, su certi argomenti o di qua o di la.
su questo ho già risposto nell'altro topic, le scelte son ben delineate, e mi dispiace che : tu che non hai letto bene, io che ho messo troppa carne al fuoco, non ci siam capiti. a leggi l'altro topic, non voglio ripetermi sulle stesse risposte

L'unica cosa che fa la differenza sono le circostanze (come in alcuni post vine già sottolineato). É capitato anche a noi una mattina di arrivare in una caletta isolata e trovare due che amoreggiavano, non è questo il male, anzi ce ne fossero persone che si amano, noi con delicatezza e "rispetto" ci siamo allontanati per non disturbarli, ripeto “rispetto”.

E dire che c'è chi dice che non va fatto nemmeno questo, perchè non è ammesso, punto e basta. Anche farsi uno spino non è ammesso, anche ubriacarsi non è ammesso, anche superare i limiti di velocità, anche anche......chi è senza peccato scagli la prima pietra. Come dici, ci sono anche le tolleranze (oltre alle intolleranze), ci sono situazioni e situazioni, che non legittimano a prescindere, ma che non forzatamente condannano a priori. Insomma "cum grano salis", per chi non conosce il latino "In senso figurato ha poi assunto il più ampio significato di "con un pizzico di buon senso", "con sale in zucca"."

Non è tollerabile il contrario, non è tollerabile che una spiaggia naturista si debba subire o debba dissolversi raccogliendo la propria cose per due che vanno in calore (e non parlo di coccole e abbracci).
Primo definiscimi spiaggia naturista. Definita da? autorizzata da? Proclamata da?
Ok facciamo finta che in una spiaggia a frequentazione NUDISTA/NATURISTA (i confini, i cancelli non li ha messi nessuno e non possiamo definire a prescindere l'appartenenza dei frequentatori)
ci siano due che amoreggiano. Come dicevi prima? Chi arriva prima comanda? Loro erano arrivati prima e amoreggiavano? Che hai fatto? Ti sei spostato, o no? Ci sei prima te? Chi viene dopo dovrà amoreggiare da un'altra parte, giusto? O diciamo che, al di la della libera sopportazione, fare il sesso in pubblico non è attualmente per la nostra cultura, per le mete che abbiamo, cosa buona e giusta benfatta o legale, per cui evitiamolo fortemente. Certo non troveremo daccordo chi lo vuol fare, ma la spiaggia è nostra vero? E quando l'abbiamo comprata? Quando ci han dato la concessione? Chi ha detto che è nostra e non loro?

O è più giusto dire, per esempio: <<"cari" (opzionale) conudisti libertini, capisco la vostra voglia di amoreggiare, ma cosi facendo si arriverà al risultato che toglieranno la spiaggia a noi e a voi. Meglio seguire le regole del buonsenso, e riservare certi atteggiamenti all'ambito privato. Stiamo qui belli nudi entrambi, ma tutti con le manine e tutto il resto bello tranquillo, cosi non vedremo negarci ciò che entrambi amiamo di più, la voglia di stare nudi sotto il sole. >>(tanto per essere ancora più chiari, sto parlando di normale effusione o sesso, non di quei "maiali" che ti importunano, che impongono seghe, che rompono personalmente le sfere a tutti.)

E dire che quando ho parlato di spiaggie per tutti e ben separate mi han dato dello scemo. Ma ho proprio detto una cavolata? Coi numeri di oggi, è più facile che le prendino loro le spiaggie, piuttosto che noi, ci avete mai pensato? Vabbè, tanto per ora non le prende nessuno...


a_fenice e altri sono stati sufficientemente chiari, mi dispiace non sono d'accordo. Chi pensa che siano posizioni di bigotteria e ipocrisia si sbaglia di grosso. Personalmente un saluto a queste persone da un vecchio rompicoglioni, ateo, anticlericale, e di passata militanza radicale.
Se non verrò bannato dal forum saranno queste la posizioni che continuerò a sostenere con forza...
Beh spero che con gli ultimi tre post che ho scritto, quello che non avevo chiarito all'inizio per non determinare regole, ma per aprire una tranquilla discussione di libero confronto, e di cui avevo ripromesso di chiarire nei post successivi, ora il mio pensiero sia più chiaro. Insomma ho voluto aprire una discussione sulla tolleranza e sul rispetto, poteva vertere su cose tipo, tolleranza si, ma fino al punto X, rispetto si, ma fino al rispetto della libertà altrui. E su questo conforntarci e disquisire. Invece, per vari motivi che non sto a sottilizzare, alcuni han capito qual'era lo spirito del discorso, altri han pensato ad una affermazione di libertinaggio "libero", consentito, ammissibile, autorizzato, anzi caldeggiato. Non volevo dire la mia per forza, volevo solo stimolare una tranquilla discussione. Ci sono riuscito solo in parte e mi avete costretto, in parte, a prendere posizione, cosa che un moderatore non dovrebbe mai fare (a meno che non si tratti di violazione delle regole), ma solo perchè le discussioni dovrebbero essere libere, e la cosidetta "morale" dovrebbe scaturire da tutta una serie di ragionamenti esposti liberamente da tutti. Spero che almeno la mia posizione sia ormai finalmente chiara, e che la discussione in merito, se volete, possa riprendere senza cacciamici in mezzo.

PS. qui non è mai stato bannato nessuno perchè ha delle idee diverse. Se tutti fossimo delle fotocopie, tutti con lo stesso pensiero, senza nessuna sfumatura o idee diverse, non ci sarebbe bisogno ne di forum ne di scambio di idee. Basterebbe un'agendina con al massimo le date di eventuali raduni e ritrovi e basta.
L'unica idea di base su cui non si transige, che ribadisco, è che il sito è stato costruito per far confrontare i nudisti e i naturisti su come vivere al meglio questa "modalità" o "filosofia" di vita, parlandone insieme, senza mischiarci il cercar il pollo o la polla da trombare (o chi ovviamente disturba gli altri facendo il troll, il fake, etc). Chi usa il sito per cercarci sesso, se date una mano, qui ha vita ben breve. Chi vien beccato prima di iscriversi viene eliminato già prima di accedere, chi è qui da tempo ed è entrato in modo subdolo, o ci date una mano o.....ma non voglio ripetermi ancora..

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24149 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 01:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
venus ha scritto:

@ a_fenice

Hai scritto in grassetto esattamente quel che ho scritto qualche post prima. Quindi la pensiamo esattamente allo stesso modo. Bene!
...............
e meno male che alla fine ci cominciamo a capire. Sarò io difettoso nello scrivere? Possibile, ma alcuni han capito subito, forse parleranno lo stesso mio dialetto, o conoscendomi meglio, han riletto e capito prima lo sritto. Alla fine ciò che conta è capirsi no? Però, insomma, te come la penso avresti dovuto saperlo da tempo, visto che noi ci siamo confrontati non solo nel forum pubblico, ma anche nel nostro...., e sai delle battaglie sostenute...., vabbè......

Una buona cosa è successa: qualcun'altro ha "parlato chiaro" sul come la pensa, e si è smascherato.
te non sai chi, ma uno di questi che han scritto da perbenista, pensa che è stato denunciato addirittura in Fenait e in più è finito nella bocca di alcuni integralisti, e ammetto che non ne ha colpa, ma solo è incappato in talebani intransigenti quasi quanto vuol far apparire che è lui. Ed è stato giustamente da me difeso, per non aver commesso il fatto o aver avuto al massimo un po di leggerezza nell'agire , anche se adesso mi sta dando addosso. Insomma, sai che gusto a prendere morsi nella mano con cui gli stai ponendo il pane? Ma va bene, fa parte del gioco... non mi arrendo per questo....

Mi sento chiamato in causa invece quando dici che qualcuno prova vergogna a pubblicizzare l'essere nudista: credimi che se tu avessi come unico punto di riferimento il Mort, staresti attento anche tu a dirlo in giro....................

Come me quando dico che vado a Dante e che mi dicono "Ma vai in quel postribolo? ma allora trombi tutto il giorno? Ma chi ti fai, i maschietti, le femminuccie o entrambi?

Cosa abbastanza comune direi....

No, il riferimento è a chi ha paura di dire in genere di essere nudista, ma che non ha motivi validi per nasconderlo. Chi ha problemi familiari, chi lavorativi, lo capisco benissimo. Anche mia mamma non sa che mi denudo, ma perchè a 80 anni gli verrebbe un coccolone, non potrebbe mai capire. Ma tutti quelli che mi circondano, dai figli, fratelli, nuore, amici, colleghi, sanno, han visto le foto, e spessissimo si parla della serenità nudista e della sessualità nascosta e infigarda del tessilismo. E mi riferisco soprattutto a quelli che sui forum, nostro compreso, si incacchiano con le associazioni che non fan nulla per le spiaggie, poi quando ci sono occasioni per farsi valere, o almeno provarci, si defilano. Stanno tutto il giorno a sbandierare il proprio malumore, il dissenso, le incacchiature, e poi quando si presenta l'occasione........ ce l'ho anche con i miei dantisti, 3000 al giorno circa, quest'anno forse abbiam già raggiunto più di 5000 giornalieri, la spiaggia è strapiena, 2,5 km di spiaggia in cui spesso non trovi un metro quadro libero per stenderti......e chi è venuto a contestare o perlomeno a discutere dei cartelli di diveto apparsi? PCNAT da piacenza, un socio aner da bergamo, un nostro utente dalla lombardia (non ricordo la città precisa), più pochi altri dell'associazione? Chi mancava? Tutti ma tutti quelli che poi d'estate vengono a dante a smutandarsi.
E Manerba? Emanuele, attivisti naturisti venuti anche da lontano, ma nessuno del posto. E continuiamo a combattere per chi, se i primi ch ese ne fregano son chi ci va? Vogliamo che qualcuno era impossibilitato per la visibilità? Ok ammissibile. Ma gli altri?........Possibile che TUTTI i nudisti italiani hanno TUTTI problemi di visibilità? O è opportunismo, o menefreghismo bello e buono? Non ho la risposta, mi pongo le domande, e me le pongo in modo feroce. Un altro esempio? CD ANER, io prendo ferie e mi faccio 300 km circa per andarci, e chi è di Ravenna non è mai presente. una volta ha un problema, un'altra ne avrà un'altro, ma sempre sempre? Posso incacchiarmi? Posso pormi domande, anche se non troverò mai risposte?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 09:08:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
purtroppo, a fronte di situazioni di falegnameria e attività varia ad opera di etero, gay, coppie gay e etero, anche chi non partecipa a questi baccanali a cielo aperto, vengono additati come sipatizzanti, a me questo non va, come detto precententemete qua e su clubnaturismo, dove vengo acnche accusato di essere talebano, se si facesse veramente una pulizia "etnica" di questa gentaglia, sono daccordissimo, più si è uniti contro questo modo di intendere in naturismo/nudismo, meglio è.... purtroppo la spiaggia, è difficile a volte controllarla, e tale situazione innesca poi che anche nei camping possa succedere una cosa del genere: baccanali a tutte le ore e plen in air.... eppure gente ha divulgato che al Dante succedeva di tutto e di più... cosa falsissima, tantè che in un sito Stephen ed io abbiamo difeso il camping dante a spada tratta e anche Zello... putroppo, chi non può rimorchiare per i baccanali, dice che.... beh la storiella della volpe e dell'uva, la conosciamo tutti, vero?????
io pesonalmente partecipo poco ai vari meeting poichè senza macchina e patente, e un po mi secca di chiedere passaggi.... ma posso assicurare che al Dante e a Zello mi sono veramente divertito un mondo e li ho conosciuto persone serie, tra cui Fenice e altre persone

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

Leonidas
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Città: Puglia


262 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 09:26:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono contento della precisazione del pensiero di Fenice...anche se devo dir la verità non avevo dubbi in merito . Lo sapevo che era ovviamente contrario a certi show.

Contestavo, se così si può dire, questa pubblicizzazione della propria tolleranza/indifferenza personale nei confronti di scene di sesso, tolleranza (sempre, ripeto, personale) che da alcuni è stata interpretata infatti come un vero e proprio favore per l'ormone libero e che ha finito per diffondere un'impressione sbagliata di tutta la faccenda.

Ma meglio così, come dice Venus qualcuno ha abboccato all'involontaria esca
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 09:38:18  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensare di eliminare la componente "libertina" è un'utopia.

Tra l'altro, guardiamoci bene attorno. Sono molti di più i luoghi in cui è "accettato" il libertinaggio che quelli in cui è accettato il nudismo. Media e costume ci hanno abituati a questa trasgressione.

Contiamo i locli scambisti, i lap dance, i night club, le fiere dell'erotismo tra Bologna e Milano, i tendoni itineranti (Erotica tour è appena passato per Mestre).
Contiamo ora i luoghi ufficiali del naturismo. Bastano le dita di una mano??

Allora, dovremo per forza accontentarci di isolarli nei loro luoghi abituali combattendo perché non sconfinino nei nostri.

A quel punto, e solo a quel punto, quando finalmente il naturismo e l'erotismo saranno recepiti dalla società come due cose separate (tipo il football americano ed il calcio europeo), potremo cercare di pretendere spazi incontaminati ed incontaminabili.

Quel che faranno nei luoghi a loro dedicati, non sarà più un nostro problema. Anzi...sapremo che se ci viene il prurito di provare emozioni nuove...sapremo dove andare a trovarle!!!
Loro per contro, sapranno che se vogliono venire ad abbronzarsi e fare amicizie normali, basterà che vengano da noi. Tranquilli...chiaramente.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

venus
iNudistaffezionato


Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia


423 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 12:05:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ fiumidia

Ritengo tu faccia benissimo ad evitare contrasti accesi e a non intervenire in certe situazioni.
Noi andiamo da sposati ma senza figli, ma se da quelli che insistentemente vengono a guardare riusciamo a difenderci, di fronte a situazioni collettive, ce ne andiamo anche noi.
Ringrazio invece tutti quelli come te che vengono anche con i bimbi. Di solito dove c'è presenza di bimbi certe cose fortunatamente non si vedono (anche perchè in molti sicuramente si arrabbierebbero di brutto, noi compresi), quindi è quasi garanzia di una certa tranquillità.
Hai tirato fuori anche un altro bell'aspetto: il problema di doversi trovare a prendere parole dalle mogli sul luogo dove le si è portate , e su quello che poi può comportare.

Torna all'inizio della Pagina

venus
iNudistaffezionato


Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia


423 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 14:25:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ a_fenice

Il problema è che anche tu hai interpretato le cose che ho scritto nei primi post come riferite a te, ed al tuo intervento, quando non lo erano.
Quando tu mi hai scritto che io ed altri non ti avevamo capito, ti ho risposto dicendo che quel che io ho scritto era riferito a post che sono stati scritti interpretando alcune tue frasi, e ti ho detto quali.
Le frasi ci sono, e ti ho spiegato perchè hanno dato adito a dubbi (così come è successo per molti, quindi è chiaro che sono fraintendibili e suscettibili di una certa interpretazione). Con ciò però ripeto non mi permetto di mettere in dubbio nè la tua moralità nè tutto ciò che fai, e so come la pensi.
Mi è sembrato solo corretto dirti tranquillamente che quel che hai scritto secondo me poteva esser mal interpretato (se vedi l'ho anche giustificato per il fatto che hai scritto di getto), così come è effettivamente successo.
Tutto qui. Pace fatta

Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 15:29:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
io sono per un nudismo/naturismo sano, in cui sia le coppie e sia i singles possano convivere abbracciando la stessa filosofia di vita, certo, ognuno di noi ha bisogno dei suoi spazi vitali, etc, nessun problema, ma da qui poi a creare una similghettizzazione tra coppie e single, senza combattere il cosiddetto vero nemico: i Baccanti, ossia coloro che amano i baccanali, scusatemi, ma ogni tanto mi piace usare questo termine aulico al posto di orgia che sa di film porno di infima categoria
la spiaggia, sia di un fiume, di un lago o di un mare, deve essere luogo di aggregazione, di rispetto reciproco, e, qual'ora dovessero verificarsi situazioni di falegameria e altro, intervenire con forza senza alcuna remora....
altrimenti facciamo il loro gioco o di chi ha sempre considerato noi, che ci piace stare nudi, per un gruppo di maniaci amanti del sesso senza confine....
Fenice ha ragione a dire che al Dante si sono mobilitati coloro che venivano da fuori zona, mentre gli abitanti del luogo, per un motivo o per un altro, spesso sono latitanti...
(x la cronaca: causa dislessia del sottoscritto: sto post è stato riscritto tre volte.... )

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"

Modificato da - drwho1966 in data 29/07/2009 15:33:04
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24149 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 22:03:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
venus ha scritto:

@ a_fenice

...............
Tutto qui. Pace fatta
ok ok, diciamo mal interpretazione. l'importante alla fine è capirsi e fare le stesse lotte comuni, perseguire le stesse mete.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -


6895 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 22:26:47  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanto ce piace chiacchiera'....


Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24149 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 22:38:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:

quanto ce piace chiacchiera'....

moltissimo, altrimenti staremmo tutti a vedere la tv.......

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 22:55:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

matteone ha scritto:

quanto ce piace chiacchiera'....

moltissimo, altrimenti staremmo tutti a vedere la tv.......


beh lo spirito del sito è anche questo, confrontarsi civilmente

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000