Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Guardoni anche in Croazia....da non credere
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Guardoni anche in Croazia....da non credere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 18:16:21  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, al fenomeno guardoni, nonostante sia stato più volte tema di discussione io non c'ero abituato, frequentando la Croazia solitamente di queste cose non accadono.
Però l'ultima volta che ero a Kanegra con un'amica, sarà forse il periodo agostano di gran affollamento (e intrusione quindi di soggetti non proprio Naturisti con la N maiuscola)abbiamo notato un soggetto che camminava lungo la spiaggia più volte avanti e indietro nudo come tutti ma con un marsupio legato in vita, nulla di strano pensavo io (d'altro canto portafogli ecc se sei nudo non è che hai molte tasche dove poterli mettere...). Senonchè dopo innumerevoli passaggi, ero di spalle e leggevo e come mi giro per assestarmi lo scorgo dietro a un albero con la sua bella camera digitale che finge di fotografare l'albero stesso che stava alle nostre spalle, in realtà chiaramente fotografava le parti intime della mia amica....al mio stupore è bastata un'occhiata e facendo finta di nulla si è girato ed è subito andato via..(mai più visto quel giorno). Vi devo confessare che mi ha dato molto fastidio, e non credevo potesse succedere anche in posti notoriamente naturisti doc....

ciaoo a tutti e buone ferie visto l'agosto alle porte...
Rik

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 18:36:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami rik, non ce l'ho con te, ma.....hai scoperto l'acqua calda.........è tanto che lo dico e che mi pigliano per scemo o quasi. Ok meglio cosi, testimonianza diretta e non raccontata.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 18:55:23  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei villaggi c'è il divieto di scattare foto se non a persone consenzienti. Sarebbe una stupidaggine se non per il fatto che il problema....sussiste anche li.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 18:58:35  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di rik1717

...e non credevo potesse succedere anche in posti notoriamente naturisti doc....

non ci credo,
era una comparsa pagata da afenice!

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 19:04:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:
......
non ci credo,
si, tre prosciutti più il viaggio/soggiorno

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2301 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 19:46:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
mi pare conseguenza ovvia del fatto che i trasgressivi stanno invadendo l'istria già da un bel pezzo e che la conduzione dei villaggi sia sempremeno attenta all'etica naturista perchè conta solo il bilancio

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Mario_RM
iNudistamico

0518_da_Mario_RM

Prov.: Roma

114 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 20:09:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

mi pare conseguenza ovvia del fatto che i trasgressivi stanno invadendo l'istria già da un bel pezzo e che la conduzione dei villaggi sia sempremeno attenta all'etica naturista perchè conta solo il bilancio

Detesto dover quotare la frase di Andrea: non per lui per carità, ma è la semplice verità quella che dice!
Da questo punto di vista sono rimasto proprio deluso dalla mia prima visita in Croazia. Non ha rispecchiato al 100% i racconti che ho letto nel forum.
Forse la conduzione di tali villaggi - camping sta passando in mani a responsabili non proprio attenti (o forse nemmeno troppo naturisti secondo me). La butto lì ma è soltanto una mia opinione ovvio.

Iscritto all' U.N.I.Lazio affiliata alla (I)nternational (N)aturist (F)ederation

sassineri
iNudistaffezionato

sassi

Regione: Marche
Prov.: Ancona

378 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 23:04:57  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè da non credere? Io certi personaggi li ho trovati ovunque, Croazia crompresa. Forse l'unica differenza che c'è con i nostri è che all'estero ho trovato una maggior discrezione, ma ci sono eccome!!!

marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 09:23:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a Tutti quelli che mi hanno preceduto qui sull'argomento. Ieri ero a Valalta, solo giretto in giornata. Non ho notato guardoni. Ho visto molte famiglie e specialmente stagionali austriaci e tedeschi, di cui vorrei parlare in altro post. Qui osservo che chi viene con la famiglia in Istria e fa 1.000 km gusta certe sensazioni.

E' vero che i gestori dei nostri residences naturisti sono normalmente tessili e fanno il loro mestiere al pari di un edicolante. Ricordo che Coversada è vissuto per decenni sull'entusiasmo del vecchio direttore naturista lui stesso. L'Istria a Funtane fino a tre anni fa era gestito da un direttore naturista e così ci saranno altri casi. Se vogliamo che i resorts a noi tanti cari stiano lì come li conosciamo (non come Monsena!) dobbiamo sempre ricordare alla difficoltà oggi di fare i bilanci. Senza bilanci ragionevoli le iniziative chiudono. A noi non fanno piacere i guardoni, o quelli che filmano e pubblicano su YouTube, ma sappiamo che esistono. Esiste una norma che vieta l'uso di macchine fotografiche.

Il problema sta invece nella nostra Società. Tutti possono fare di tutto perchè piace a loro e il controllo sugli abusi è scarso. Se questo è un danno per altri... questo è un problema anche degli stessi altri. Una Società debole e senza certezze è un problema anche per loro. Pertanto vale anche per i naturisti nel loro diritto alla privacy controllata; riguarda cioè il divieto di assunzione e magari di diffusione di immagini di naturisti spesso ignari. Signori, questa da noi è roba da Procura della Repubblica.

Canegra è il campeggio naturista croato più vicino a Trieste. In quelli appena più lontani non ho notato niente di tale. Vuoi vedere che il guardone di cui parliamo è nostro un concittadino?

Stendiamo invece un pietoso velo su storie sempre esistite. Questi problemi sono più ambientali che casi specifici. Il problema è più la nostra tolleranza per quieto vivere.

Cari saluti.

Marcopolo

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

giallo
iNudistaffezionato

tamb

Prov.: Verona
Città: verona

233 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 09:58:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice Inserito il - 03/08/2009 : 19:04:50
--------------------------------------------------------------------------------

matteone ha scritto:
......
non ci credo,

beh fenice se ci aggiungi magari anche un altro mezzo prosciutto posso esser tuo complice...haaaaaaaaaaahiiii

ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 10:21:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nostro problema è che dobbiamo smetterla di farci problemi! Una delle obiezioni che mi sono sentito rivolgere è "Ma se veramente voi non vi vergognate, perchè vietate l'uso delle macchine fotografiche nei vostri posti? Mai vista una spiaggia tessile dove fosse proibito fare fotografie!" E devo dire che personalmente concordo. Siamo abituati a stare nudi, indi a farci vedere nudi, che problema può essere se qualcuno guarda con un poco più di insistenza? Che problema può essere se qualcuno fa fotografie? Finchè NOI non riusciremo a liberarci da queste paure, il nudismo non potrà mai prendere piede: il messaggio che passa non è un messaggio stimolante, anzi ... "se tu hai vergogna, come puoi chiedere a me di seguirti?".

Capisco che sia molto difficile, comprendo che ci siano moltissime problematiche, ma non c'è verso: se si vuole che il nudismo si diffonda, bisogna superare paure e timori. Il problema dei guardoni & C. non è risolvibile facilmente, ne con le buone ne con le cattive (che poi le cattive finisce che ci creano ulteriori danni), se il nudismo si diffonde, se aumentano le persone e le spiagge, costoro inizialmente finiranno con il risultare meno presenti (per logica diluizione) e col tempo svaniranno in modo naturale e spontaneo (gli studi sociologici lo dimostrano ampiamente). Purtroppo nel contempo anche l'accettazione totale non è un percorso percorribile, vuoi perchè anche questo finirebbe col diventare un danno, vuoi perchè possono diventare molesti, vuoi perchè alla fine un certo diritto alla riservatezza le persone ce l'hanno. Siamo tra l'incudine e il martello, bisogna trovare la corretta via di mezzo, la quale comprende anche un certo livello di tolleranza e sopportazione (è un discorso assai difficile da fare in poche righe, diciamo che si dovrebbe evitare d'imporre divieti per proteggersi da ciò che è male, ma lasciare libero ciò che è bene e intervenire sulle singole persone che non usufruiscono correttamente della libertà). L'estero è più avanti a noi in questo percorso, ecco perchè all'estero il problema guardoni & C. è, quantomeno in apparenza, meno pressante.

Per concludere, a chi vuol sempre vedere l'erba del vicino più verde, vorrei ricordare che tutto il mondo è paese e le turbe sessuali non sono solo italiane, anzi.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 15:29:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
marcopolo56 ha scritto:

Canegra è il campeggio naturista croato più vicino a Trieste. In quelli appena più lontani non ho notato niente di tale. Vuoi vedere che il guardone di cui parliamo è nostro un concittadino?

beh visto che sono anni che si legge sui quotidiani locali triveneti(che sono pure i giornali degli italiani che vivono in Istria)di qualcuno che viene beccato a fotografare bambini e viene rinchiuso nel carcere di Porec,ti posso dire che prevalentemente invece sono tedeschi;il fatto che ora non succeda più coi tempi che corrono(e il ricordo do valalta 2005)mi dice che prprio non sorvegliano più niente

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 16:20:39  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se li beccano, significa che sorvegliano...no?

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 18:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
appunto,ma succedeva qualche anno fa,adesso o non fa notizia o non li beccano più

marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 19:57:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggo sempre Emanuele con molto piacere. Questa volta aggiungo solo poche osservazioni.

1) Chi è nudista convinto non se ne vergogna e se incontra i colleghi d'ufficio tira fuori il mazzo di carte (come ai Filtri), o magari la moglie porta due birre per gli ospiti.
2) Chi è nudista convinto sa che il guasrdoni sono uomini malati da curare per patologia lieve, ma individuabile in dottrina. Per i limiti di bilancio delle nostre ASL non si può curare tutto. Ci sono precedenze.

Questo l'ha detto Emanuele.

A Monaco di Baviera ai giardini Inglesi c'è una bella zona al centro della città dove all'ora di pranzo si va a mangiare il panino con i colleghi e a prendere sole all'ora di pranzo. C'è una parte ampia riservata ai nudisti. E' appena appena protetta, nel senso che non sta a bordo strada e ci sono solo un po' di siepi. Vi immaginate una cosa del genere a Milano, magari all'Idroscalo, piuttosto che al Valentino (Torino) o magari a Villa Borghese?

Emanuele ha ragione anche quando dice che se il nudismo non ostentato finisce di essere l'eccezione i guardoni perdono la loro spinta. Eì successo anche con minigonne e bikini. Per tacere di quando le donne hanno deposto il reggiseno, nel caso siano a loro agio. Tutto parte sempre dal fatto che noi dobbiamo vendere agli altri l'idea che il nudismo è belolo, giusto e santo. Gli altri sentiranno che questo è bello anche per loro e il fenomeno andrà oltre una moda di certi anni.

BASTA UN PO' DI AUTOSTIMA IN NOI.

Marcopolo

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 21:06:11  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti siete sempre confortanti....e sapete che vi dico quello non era sicuramente un nostro connazionale. Devo dire, a onor del vero, che a Kanegra passa spesso anche la polizia (non so poi se per guardare loro stessi ;-)) ma non penso, piuttosto per controllare.....)
Grazie ancora a tutti..

Rik

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 08:45:07  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giustamente, il fenomeno è alimentato dalla "eccezionalità".

A VAlalta c'è una fabbrica di birra all'interno del villaggio. Gli operai che ci lavorano hanno continuamente gente nuda che gli gira attorno. I camionisti che vengono a caricare le casse di birra passano nel villaggio e magari vanno al bar mentre gli caricano il camion. Alla mattina entra il camion comunale della nettezza urbana per svuotare i cassonetti. Non ho mai notato in tantissimi anni nessun comportamento strano o insistente.

A trieste, sul lungomare che viene da Miramare, han dovuto metetre una siepe per nascondere la vista del marciapiede dalla strada.
In stagione è sempre pieno di gente che prende il sole e moltissimi sono i topless. Per anni, era famoso per le code ed i tamponamenti. Ora che la siepe è cresciuta, il traffico scorre fluido.

In Croazia, una donna nuda al sole non è cosa strana. In Italia è una cosa da raccontare agli amici vantandosi d'averne vista una.

robby
iNudistamico

CHICKEN

Prov.: Treviso
Città: treviso

98 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 11:02:55  Mostra Profilo  Invia a robby un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

In Croazia, una donna nuda al sole non è cosa strana. In Italia è una cosa da raccontare agli amici vantandosi d'averne vista una.

Eh si' la realta' e' questa!
E' dal 1970 che frequento campeggi fkk in croazia, posso assicurarvi che ho ben pochi episodi da raccontare in merito a personaggi/situazioni equivoche. Ve li posso tranquillamente citare...una volta a koversada un tipo sulla spiaggia di sabbia in evidente erezione, era pero' considerato come lo "scemo del villaggio" un ragazzotto un po'tonto che passava l'estate li...ci furono solo delle risate da parte delle famiglie tedesche. 2 anni fa per ben 2 volte consecutive, 2 coppie ad ulika, in atteggiamenti dico solo leggermente equivoco(carezze spinte), furono allontanate cosi' velocemente che i suini non fecero nemmeno a tempo ad "eccitarsi" ,scacciate dai vigilantes subito avvertiti da alcune famiglie olandesi! vi assicuro che sembravano adamoedeva...svergognati davanti ad un'intera spiaggia!(erano 2coppie italiane entrate in giornata) anche testimonianze di amici che passano l'estate non segnalano cose strane. Comunque rispetto al passato io vedo che i controlli sono un po' allentati, ovvio che son posti frequentati da migliaia di persone e nel gruppo...l'eccezione puo' esserci. Ci son siti di scambisti dove coppie si danno appuntamenti all'interno dei villaggi fkk dell'istria, finche' la cosa si risolve tra le loro roulotte-camper- appartementi...azzi loro, importante che non vadano ad inquinare il gia' fragile mondo naturista, altrimenti sarebbe davvero una rovina.
L'ex monsena insegna!

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Prov.: Milano
Città: Muggio'

6285 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 23:20:23  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele ha detto delle sacrosante verita', se il naturismo non decolla non e' colpa dei guardoni, non e' colpa degli esibizionisti...
la colpa e' dei naturisti stessi che non fanno nulla o quasi per la loro utodeterminazione, per essere riconosciuti, per affermarsi come "categoria".. che al minimo soffio di vento (metafora) alzano i tacchi e se ne vanno, che con gli amici o i colleghi guai a sapersi che sei naturista altrimenti chissa' che penserebbero, che non fanno una tessera perche' son soldi buttati (chissa' poi quanti altri se ne buttano nella vita)..
Mettiamoci in tasta che la colpa della nostra condizione e' imputabile quasi esclusivamente al nostro modo di essere naturisti, inutile stare sempre a lagnarsi, bisogna cambiare mentalita'.
Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

giopd
iNudistaffezionato

Prov.: Padova
Città: Padova

369 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 00:04:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giopd Invia a giopd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma cos'hanno fatto all'estero per affermarsi come "categoria"? Io non ricordo lotte di classe dei naturisti in nessun altro paese europeo, nemmeno un quelli (storicamente più chiusi) dell'Est. Come mai solo in Italia dico io?

Detto questo, io all'estero e soprattutto in Croazia in 25 anni non ho mai notato nulla, a differenza che qui in Italia... immagino anch'io che il fenomeno esista ovunque in qualche forma, ma quantomeno è discreto e cmq raro.

Nudo, dunque sono.
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 00:09:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per forza. Negli altri paesi il nudo è, diciamo, quasi normalità, per cui il passo è stato ben breve. E' da noi, che purtroppo è visto solo come sesso, indi..........sigh.....bisogna lottare, scrivere forum, fare associazioni, difendersi dappertutto....siamo nati qui, vogliamo le spiaggie e le opportunità qui, e ...risgh...., bisogna conquistarsi il nostro spazio....

ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 11:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
marcopolo56 ha scritto:

Leggo sempre Emanuele con molto piacere. Questa volta aggiungo solo poche osservazioni.

1) Chi è nudista convinto non se ne vergogna e se incontra i colleghi d'ufficio tira fuori il mazzo di carte (come ai Filtri), o magari la moglie porta due birre per gli ospiti.
2) Chi è nudista convinto sa che il guasrdoni sono uomini malati da curare per patologia lieve, ma individuabile in dottrina. Per i limiti di bilancio delle nostre ASL non si può curare tutto. Ci sono precedenze.

Questo l'ha detto Emanuele.

A Monaco di Baviera ai giardini Inglesi c'è una bella zona al centro della città dove all'ora di pranzo si va a mangiare il panino con i colleghi e a prendere sole all'ora di pranzo. C'è una parte ampia riservata ai nudisti. E' appena appena protetta, nel senso che non sta a bordo strada e ci sono solo un po' di siepi. Vi immaginate una cosa del genere a Milano, magari all'Idroscalo, piuttosto che al Valentino (Torino) o magari a Villa Borghese?

Emanuele ha ragione anche quando dice che se il nudismo non ostentato finisce di essere l'eccezione i guardoni perdono la loro spinta. Eì successo anche con minigonne e bikini. Per tacere di quando le donne hanno deposto il reggiseno, nel caso siano a loro agio. Tutto parte sempre dal fatto che noi dobbiamo vendere agli altri l'idea che il nudismo è belolo, giusto e santo. Gli altri sentiranno che questo è bello anche per loro e il fenomeno andrà oltre una moda di certi anni.

Condivido appieno (magari togliendo solo l'aggettivo "santo" abbinato al nudismo... ).

La storia del proibizionismo degli alcolici in america ha dimostrato che spesso "vietare" non fa che creare più danni e contribuire anzi a legare un'idea di "fascino del proibito" a una manifestazione che può essere invece "appiattita" e riportata nell'ambito della "normalità" (termine che aborro ma che ci permetterebbe quantomeno di "sdoganarci") e senz'altro meglio vissuta.

"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"

ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 11:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:

Il nostro problema è che dobbiamo smetterla di farci problemi! Una delle obiezioni che mi sono sentito rivolgere è "Ma se veramente voi non vi vergognate, perchè vietate l'uso delle macchine fotografiche nei vostri posti? Mai vista una spiaggia tessile dove fosse proibito fare fotografie!" E devo dire che personalmente concordo. Siamo abituati a stare nudi, indi a farci vedere nudi, che problema può essere se qualcuno guarda con un poco più di insistenza? Che problema può essere se qualcuno fa fotografie? Finchè NOI non riusciremo a liberarci da queste paure, il nudismo non potrà mai prendere piede: il messaggio che passa non è un messaggio stimolante, anzi ... "se tu hai vergogna, come puoi chiedere a me di seguirti?".

Capisco che sia molto difficile, comprendo che ci siano moltissime problematiche, ma non c'è verso: se si vuole che il nudismo si diffonda, bisogna superare paure e timori. Il problema dei guardoni & C. non è risolvibile facilmente, ne con le buone ne con le cattive (che poi le cattive finisce che ci creano ulteriori danni), se il nudismo si diffonde, se aumentano le persone e le spiagge, costoro inizialmente finiranno con il risultare meno presenti (per logica diluizione) e col tempo svaniranno in modo naturale e spontaneo (gli studi sociologici lo dimostrano ampiamente). Purtroppo nel contempo anche l'accettazione totale non è un percorso percorribile, vuoi perchè anche questo finirebbe col diventare un danno, vuoi perchè possono diventare molesti, vuoi perchè alla fine un certo diritto alla riservatezza le persone ce l'hanno. Siamo tra l'incudine e il martello, bisogna trovare la corretta via di mezzo, la quale comprende anche un certo livello di tolleranza e sopportazione (è un discorso assai difficile da fare in poche righe, diciamo che si dovrebbe evitare d'imporre divieti per proteggersi da ciò che è male, ma lasciare libero ciò che è bene e intervenire sulle singole persone che non usufruiscono correttamente della libertà). L'estero è più avanti a noi in questo percorso, ecco perchè all'estero il problema guardoni & C. è, quantomeno in apparenza, meno pressante.

Per concludere, a chi vuol sempre vedere l'erba del vicino più verde, vorrei ricordare che tutto il mondo è paese e le turbe sessuali non sono solo italiane, anzi.

Capisco e condivido i principi di ciò che dici, però capisco molto bene anche chi non si sente di accettare che il proprio birillino o la patatina della propria compagna vengano immortalate "ad uso di fabbrica" per erigere il Duomo...

Non è semplice "far finta di niete" e io sono sinceramente più istintivamente portato alla linea dura, quando vedo certe cose, anche se poi cerco di frenarmi, fremendo. Non so cosa sia giusto o meno, non ho una risposta precisa e buona per tutte le situazioni. Però tolleranza non può voler dire tollerare una molestia, in ogni caso. Se mi scattano una foto, anche vestito, perché faccio parte dello sfondo e il soggetto è altro non me ne preoccupo. Ma se la scattano proprio a me (ripeto, anche vestito) in prima persona, cioè se il soggetto della foto sono io, per i motivi più disparati, allora vorrei che in ogni caso me lo si chiedesse prima, o me lo si facesse capire, perché non può prescindere comunque dal mio consenso. O no?

Non vale sempre?

"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"

ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 11:43:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

matteone ha scritto:
......
non ci credo,

Hihihihi! Anche secondo me!

Sarai contento Fenice dai! Finalmente la dimostrazione che non esistono "isole felici"!

Comunque, quotando Fenice, è davvero un po' la scoperta dell'acqua calda. Mai negato che certi fenomeni esistano ovunque (anche io negli anni mi sono imbattuto in creature multiformi e ambigue ai margini di spiagge greche, in due o tre rare occasioni). Però senza voler ergere paradisi artificiali, come dice Emanuele resta vero, e me ne dolgo, che il fenomeno fuori di qui è sempre e comunque molto più marginale e sporadico.

ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 11:47:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Giustamente, il fenomeno è alimentato dalla "eccezionalità".
...........

Appunto....e magari subito dopo è ottimo spunto per organizzare tour e gite organizzate sul luogo dell'avvistamento per vedere se si riesce a effettuare qualche nuovo avvistamento, neanche fossero cetacei in via di estinzione!

vuinik
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 12:18:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
credo lunica stada da percorere è verso i politici,una cosa che secondo mè sarebbe molto positiva,il far capire ai politici che il naturismo è una risorsa economica,poi col presidente che abbiamo adesso il naturismo in italia sarebbe risolto ,si farebbero le leggi cosi il naturisa potrebbe far valere i suoi diritti e ritagliarsi i suoi spazzi (non conquistarli),credo la guerra non porti mai a nulla.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 13:08:44  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vuinik ha scritto:

col presidente che abbiamo adesso il naturismo in italia sarebbe risolto

evviva!
dopo il presidente operaio, ferroviere, muratore, minatore, casalingo, pizzaiolo, spazzino, cameriere, finalmente il presidente naturista!

(AVVISO: non è un messaggio politico)

Modificato da - matteone in data 06/08/2009 13:11:45

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 14:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ReNoire ha scritto:

a_fenice ha scritto:

matteone ha scritto:
......
non ci credo,

Sarai contento Fenice dai! Finalmente la dimostrazione che non esistono "isole felici"!

Comunque, quotando Fenice, è davvero un po' la scoperta dell'acqua calda. Mai negato che certi fenomeni esistano ovunque (anche io negli anni mi sono imbattuto in creature multiformi e ambigue ai margini di spiagge greche, in due o tre rare occasioni). Però senza voler ergere paradisi artificiali, come dice Emanuele resta vero, e me ne dolgo, che il fenomeno fuori di qui è sempre e comunque molto più marginale e sporadico.
si son contento che alla fine qualcuno mi da ragione, e chi mi ha raccontato cose non ha detto bugie. Poi confermo e credo che il rapporto maialaggine possa anche essere 1 a 100, ma non che l'estero ne sia esentato, questo no davvero.

ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 18:38:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

ReNoire ha scritto:

a_fenice ha scritto:

matteone ha scritto:
......
non ci credo,

si son contento che alla fine qualcuno mi da ragione, e chi mi ha raccontato cose non ha detto bugie. Poi confermo e credo che il rapporto maialaggine possa anche essere 1 a 100, ma non che l'estero ne sia esentato, questo no davvero.

Ok, da ora in poi le chiameremo "isole FeNici" allora...ok?

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 21:44:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
non credo proprio che all'estero siano messi meglio di noi riguardo alle turbe,è che non avendo ipocrisia all'estero ci sono posti dedicati,per cui le invasioni di campo sono rare;non a caso è la croazia e non la francia o l'austria che sono degenerate:è vero che anche in hr chi vuole cercare trasgressione sa dove andare,però oltre a non essere ufficialmente permesso,due di quei posti sono all'interno di due storici villaggi,il terzo è appena fuori da un villaggio che la gestione non si è sentita più di mantenere naturista e l'ha trasformato in tessile(risolvendo poco)

Modificato da - Andrea vi in data 06/08/2009 21:46:38

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 22:04:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ReNoire ha scritto:
................

Ok, da ora in poi le chiameremo "isole FeNici" allora...ok?
ci mancherebbe solo questa.........no davvero

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000