| Autore |
Discussione  |
|
DolceRandy
Poetessa naked

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
533 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 18:04:41
|
Cosa stiamo facendo noi a favore del Naturismo?
Sono gradite le vostre opinioni o suggerimenti per facilitare anche me, a migliorare e ampliare il Naturismo.
|
Randy |
Modificato da - DolceRandy in Data 05/10/2009 18:06:52
|
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 18:45:46
|
per prima cosa lo pratico,, secondo cerco di preservarlo da certi individui che si insinuano all' interno del mondo nudista, e qui ogni tanto mi scontro con qualcuno . terzo ho dato la mia adesione ad una associazione rimango scettico su azioni plateali |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6302 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 18:52:59
|
| Anche io come Alessandro..inoltre mi prodigo nel cercare di coinvolgere sempre piu' persone, di spiegare ad amici e conoscenti cosa sia realmente il naturismo per cercare di togliere dalla mentalita' comune quella sbagliatissima equazione nudismo=sesso. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 19:06:28
|
Pratico anche io, quando posso, ma alla fine è un'attività fine a "me stesso", sono iscritto a una associazione ma oltre che essere tesserato nulla più, l'unico contributo che rimane è la partecipazione attiva a questo forum.
|
|
 |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 19:33:49
|
| Quesito di complicata risposta. Credo che nel piccolo,ognuno di noi, possa contribuire a renderlo piu' accettabile agli occhi di chi non pratica. Comportandosi in modo naturale e sereno,e cercando il dialogo con chi non la pensa come noi.Ma purtroppo la realta'........ |
 |
 |
|
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 19:42:37
|
E' importante essere associati? Ho notato diverse associazioni, quale sciegliere e perchè associarsi?
Ringrazio per le risposte fino ad ora e sono attenta ai vostri consigli. |
Randy |
 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6302 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 19:51:40
|
| RandyFemale ha scritto:
E' importante essere associati? Ho notato diverse associazioni, quale sciegliere e perchè associarsi?
Ringrazio per le risposte fino ad ora e sono attenta ai vostri consigli.
|
Ciao Rendy, credo che qui l'argomento da te introdotto sia OT, comunque se ne e' gia' ampiamente discusso in apposito topic sul forum, so lo ritrovo ti mando il link . Ci sono opinioni discordanti a riguardo, io son fra quelli che ritengono sia molto importante associarsi, se non altro per far si' che il fanomeno emerga ufficialmente agli occhi delle istituzioni. |
|
Modificato da - Marcolino in data 05/10/2009 19:52:16 |
 |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 19:53:20
|
| importante no, il nudismo è una cosa dentro di te che nessuno ti può dare o togliere....diciamo che essere associati vuol dire condividere, l' unione fa la forza, le battaglie non le si vincono im modo isolato, ma unendosi appunto.... quale scegliere oddio non so darti consigli , personalmente ho scelto aner perchè ho sempre frequentato lido di dante e li loro sono presenti e attivi ( più o meno ) |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
 |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 20:08:58
|
Nella divulgazione l'esempio personale è il fatto più importante e nodale per il nostro interlocutore. Dobbiamo essere coerenti noi stessi per primi.
|
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 20:40:58
|
Beh, io al momento poco, comunque per ora: -Iscritto ad IN,e partecipante del forum -Iscritto ad una associazione -Partecipato ad un paio di incontri -Ho parlato alla mia migliore amica del naturismo e spero che anche lei faccia presto parte di questo fantastico mondo
Direi almeno un inizio.
|
 |
|
|
Natour
iNudistaffezionato

Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 22:27:42
|
Praticare, parlare, confrontarsi, partecipare, sono tutti modi per far crescere il naturismo (come per il resto per tutti gli altri interessi che una persona può avere). Poi dice bene alessandro, se è nel tuo DNA probabile che tu riesca a "contagiare" qualcun altro. E' un pò come tutte le altre cose, convincimenti, opinioni, credo (anche quello politico); si parla, si discute, si tenta di portare l'interlocutore sulla proria lunghezza d'onda, ma quasi mai ci si riesce. A meno che non sia "celato" il gene naturistico anche nel DNA dell'altro; allora magari si può slatentizzare e venire fuori. Poi per il resto credo che l'associazione convenga; io spero di partecipare alla serata in piscina del 25-10 a Faenza (chi ci sarà di voi?) e di iscrivermi da novello "attempato" all'Aner. Per ultimo credo che segnalare ad amici e interessati un sito come questo, specie il forum, e una volta entrati, aiuti molto. Per lo meno e finalmente a capire che non sei l'unico "malato" di naturismo. Ciao Randy e complimenti per la tua poesia. Proverò a cimentarmi anch'io
|
 |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 23:12:54
|
| Avevo pensato di mettermi nudo su di un cornicione di un palazzo,con un cartello di rivendicazione del diritto alla libera nudita' degli individui conserzienti,sicuramente qualche giornale o canale televisivo interverrebbe...... |
 |
 |
|
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 23:14:46
|
| Koala ha scritto:
Avevo pensato di mettermi nudo su di un cornicione di un palazzo,con un cartello di rivendicazione del diritto alla libera nudita' degli individui conserzienti,sicuramente qualche giornale o canale televisivo interverrebbe......
|
Oppure i Vigili del Fuoco o il 118... |
 |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 23:15:10
|
Il rischio maggiore pero',e di finire al manicomio!!!   |
 |
 |
|
|
Natour
iNudistaffezionato

Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 23:39:37
|
Si, mi sa che un bel TSO (trattamento sanitario obbligatorio...) non te lo toglierebbe nessuno!  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 10:19:37
|
| E' vero che si è predisposti al naturismo,ma sono convinto che bisogna anche educarsi al naturismo.E' sempre un cammino,scopri,vivi e poi scopri ancora e così via.Il tutto si fa insieme.Il vivere il naturismo con gioia contagia molti.Iscriversi ad una associazione penso che sia la cosa più concreta da farsi e rendersi disponibile a lavorare e uscire allo scoperto.ciao |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
|
venus
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia
423 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 10:44:45
|
A favore del naturismo noi facciamo una cosa semplicissima: frequentiamo in modo serio e sano i luoghi dedicati, contribuendo a far vedere a chi naturista non è ma incuriosito si avvicina, che il naturismo esula dall'esibizionismo, dalla depravazione, dalla trasgressione, ed è solo rispetto, naturalezza e piacere di togliersi sovrastrutture fisiche e mentali.
|
 |
 |
|
|
fiumidia
iNudistaffezionato

214 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 21:01:48
|
| Messaggio di RandyFemale
Cosa stiamo facendo noi a favore del Naturismo?
|
Sono ormai due anni che porto mia figlia in un campeggio naturista. Adesso che è ormai grande abbastanza (5,5 anni) da "ricevere e memorizzare" i messaggi, cerco di farle capire che la nudità è semplicemente naturale. Non voglio che sia una delle tante che ha visto il papà o la mamma nudi 2 volte e solo perchè hanno dimenticato di chiudere la porta del bagno.
Le insegno a rispettare la natura più di ogni altra cosa... le faccio vedere che porto i ragni fuori di casa senza torcergli una zampa e mi raccomando che non butti rifiuti in giro.
Se vogliamo fare qualcosa per il naturismo/nudismo, dobbiamo cercare di cambiare la cultura e tradizione italiana che a mio avviso sono assai lontane dal tema.
Hai voglia a spingere sulle giunte comunali e sul governo...
Nei paesi nordici, non è necessaria alcuna spinta proprio perchè fa parte della loro cultura. Sono stati cresciuti così....
Ciao a tutti. |
Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce? |
 |
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 22:57:38
|
ciao randy.ci siamo gia conosciuti su amici,poi non tiho piu vista.io nel mio piccolo cerco di divulgare l idea del naturismo,parlandone alle persone che conosco,agli amici,anche dove lavoro.quasi tutti sanno che sono naturista,d altra parte,perche dovrei nasconderlo;sono iscritto all anita e prima anche econat;come si é gia detto tante volte,naturismo non é solo stare nudi,ma vivere cercando di essere il piu possibile in sintonia con la natura,cercando x esempio di inquinare il meno possibile.lo so che non é facile,gia andando in macchina o in moto si inquina,di contenere lo spreco di acqua,io ho anche firmato contro la caccia,anche se lo fanno anche persone che non sono naturisti.secondo me essere iscritti ad una associazione,puo essere utile x il diffondersi del movimento naturista che risulta rafforzato da un numero sempre piu crescente di persone che praticano e hanno un punto di riferimento costante e sono una presenza tangibile e reale anche x quelli che giudicano lo stare svestiti,immorale e scandaloso.scusa se mi sono un po dilungato.a presto ciao  |
musicman11 |
 |
|
|
gymnos
iNudistaffezionato

Regione: Marche
340 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 22:58:56
|
cerco di praticarlo..e non solo come "nudismo" cerco anche di trasmettere a quelle persone che lo recepiscono quegli ideali..o direi anche "valori" che questa idea di vita promuove..non è affatto facile, di "nudo" male usato ne abbiamo fin sopra i capelli...in palestra qualche volta è anche difficoltoso far capire alle persone che la la sauna è meglio farla nudi...,cmq la "goccia scava la roccia" almeno spero... |
Socio A.N.ITA. |
 |
|
|
FabrizioFrancia
iNudistospite

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Camporosso
43 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 20:23:34
|
sono un neo naturista quindi mi limito a praticarlo e dire a tutti i miei amici '' non sapete cosa vi perdete'' fare '' coming out'' credo sia una< cosa molto positiva altrementi si rischia che si cada nel classico ''nudista uguale pervertito'' |
siamo tutti uguali...e diversi al tempo stesso |
 |
|
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 21:25:27
|
Sono molto contenta del vostro contributo e spero di leggere ancora le vostre opinioni per arrivare alla soluzione della mia domanda. Grazie amici nudi!!  |
Randy |
 |
|
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

![200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].](/Public/avatar/Abbronzatissimo/200891421242_200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].jpg)
227 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 01:40:50
|
| alessandro40 ha scritto:
per prima cosa lo pratico,, secondo cerco di preservarlo da certi individui che si insinuano all' interno del mondo nudista, e qui ogni tanto mi scontro con qualcuno . terzo ho dato la mia adesione ad una associazione rimango scettico su azioni plateali
|
Ti quoto anche le virgole e gli spazi vuoti |
Associato www.unionenaturisti.org dal 2003 |
 |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 11:16:32
|
Faccio ben poco...o forse molto, dipende dai punti di vista.
Faccio quello che farei se fossi tessile, ma cerco di farlo senza costume e senza assurde pare. Che sia prendere il sole o amare o fare del sesso. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 09:08:34
|
Bene, dopo aver letto i vari pareri, ho preso una decisione... |
Randy |
Modificato da - DolceRandy in data 13/10/2009 09:09:58 |
 |
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 10:12:57
|
| Sarebbe? |
 |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 11:09:23
|
| jarod73 ha scritto:
Sarebbe?
|
Quoto??? |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 11:15:04
|
| ConteMax ha scritto:
| jarod73 ha scritto:
Sarebbe?
|
Quoto???
|
Siamo tutti con il fiato sospeso.......  |
 |
 |
|
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 15:17:42
|
La decisione iniziale è la seguente: Tesserarmi a un'associazione naturista, una di quelle minori e deboli, per aiutarle (in piccola parte) a crescere. L'unione fa la forza!
|
Randy |
 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6302 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 15:39:44
|
| DolceRandy ha scritto:
La decisione iniziale è la seguente: Tesserarmi a un'associazione naturista, una di quelle minori e deboli, per aiutarle (in piccola parte) a crescere. L'unione fa la forza!
|
Il fine e' nobile, ma secondo me non e' la scelta migliore.. credo che sarebbe opportuno scegliere un'associazione piuttosto che un'altra non a casaccio, ma valutandone l'attivismo, le idee, ecc. ecc. non semplicemente se siano piccole o grandi.. |
|
 |
|
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 17:41:37
|
Quindi penalizzare le associazioni minori???
E' chiaro che non sceglierò a casaccio, valuterò le ideee e i programmi che offrono, sebbene preferirei dare il mio contributo a quelle minori per lo sviluppo del naturismo/nudismo.
Cosa ne pensi? |
Randy |
Modificato da - DolceRandy in data 13/10/2009 17:55:41 |
 |
|
Discussione  |
|