Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - tobi89
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 tobi89
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

tobi89
iNudistamico

bis

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

181 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 13:26:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

tobi89 ha scritto:

Natour ha scritto:

Cavoli, come dire, una figlia d'arte...utile per far abbassare la media dell'età. Chissà magari mi darai qualche suggerimento per avvicinare anche i miei figli al naturismo (per ora il papi non c'è riuscito, forse co vuole una voce giovane)
Grande famiglia cordomiana
Ciao!

Grazie del complimento. Premetto che non è facile avvicinare i figli al naturismo, l'importante è che sia nel modo più naturale possibile.
Poi dipende tanto da che età hanno i figli. Io ormai ho un'età dove ho già superato la crescita (uffi volevo diventare più grande ), ma se sono ancora nella fase dell'adolescenza le cose, a volte, non sono tanto semplici.

Un saluto

Sarebbe bello sapere come hai fatto tu a superare le difficoltà dell'adolescenza,dato che se ricordo male eri piccolina quando ti incamminai verso il naturismo.Penso che genitori e giovanissimi sarebbe di grande aiuto la tua esperienza....domanda tendeziosa.ciao

Giusto cordom! Allora il naturismo l'ho cominciato quando avevo 11 anni, praticamente stavo per incamminarmi nella fatidica fase dell'adolescenza! Ma la prima volta che avevo messo piede in un campeggio naturista ne avevo appena 10. Ecco per me non c'è stato nessun obbligo da parte di altri, anzi!
Dopo una giornata passata in "toplex", al termine della doccia, mi è venuto naturale restare senza costume. Quando l'ho tolto mi sono sentita molto meglio, prima di tutto direi più libera. Poi le persone con cui avevo fatto amicizia cominciavano a guardarmi diversamente. Mi sentivo più a mio agio e allo stesso tempo di sentirmi accettata maggiormente dagli altri. Cosa che prima mi sentivo quasi esclusa, in un certo senso "diversa".
Da allora ho capito che con il naturismo mi sentivo più a mio agio, non per il semplice fatto di essere nuda davanti agli altri, ma perchè con il semplice gesto di togliere gli indumenti, mi sentivo accettata e rispettata. Cioè le persone con cui volevo fare amicizia, diventava qualcosa di vero, di trasparente, di leale e sincero. Diciamoci la verità, quando una persona è "svestita" non ha più nulla di cui nascondere o vergognarsi e viene accettata per quello che è!! Invece con gli indumenti o per un motivo o per l'altro, davanti agli altri, ti crei una sorta di "maschera" che ti protegge come uno scudo.

Tobi89

Tobi89

socio ANITA

Modificato da - tobi89 in data 23/10/2009 18:30:52
Torna all'inizio della Pagina

crazybetty75
iNudistaffezionato

family

569 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 15:33:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao bellissime parole le tue che fanno capire il vero spirtio del naturismo, senza esibizionismo o altro. proprio lo sentirsi bene con se stessi e con gli altri.

io devo dire che ho iniziato il naturismo assieme ai miei genitori quando avevo penso 6 anni circa (adesso ne ho 35) e a quell'età dopo magari un po' di imbarazzo ti viene naturale stare nudo (se pensiamo a tutti i bimbi che girano sulle spiaggie senza costume fino a 2-3 anni). Poi con passare del tempo la cosa era diventata un piacevole routine che ti faceva stare con gli altri.

poi abbiamo smesso per via della guerra e altro.

ho ricominciato con la mia fidanzata (ora moglie) quando ne avevamo 20 e 19 e ci siamo subito trovati benissimo.
e dire che ero un po' scettico su mia moglie che aveva avuto una istruzione cattolica per 18 anni casa e chiesa; invece anche lei ha subito colto lo spirito del naturismo ed ora sono ormai 15 che frequentiamo i campeggi della croazia.
Anche le mie due bimbe di quasi 5 e 2,5 anni stanno crescendo in questa ottica e probabilmente per loro sarà più semplice. anche se l'adolescenza. lo scoprire il proprio corpo e soprattutto la presenza di molti coetanei naturisti e non può complicare le cose. sicuramente deve essere qualcosa che nasce da dentro e non una imposizione.

saluti
andrea

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 15:54:19  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
crazybetty75 ha scritto:

...ho iniziato il naturismo assieme ai miei genitori quando avevo penso 6 anni circa (adesso ne ho 35)...

poi abbiamo smesso per via della guerra...

Mi sono perso qualche guerra?

Comunque basta con questi racconti di esperienze di nudisti bambini! Volete farci crepare di invidia?

crazybetty75
iNudistaffezionato

family

569 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 16:32:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:

crazybetty75 ha scritto:

...ho iniziato il naturismo assieme ai miei genitori quando avevo penso 6 anni circa (adesso ne ho 35)...

poi abbiamo smesso per via della guerra...

Mi sono perso qualche guerra?

Comunque basta con questi racconti di esperienze di nudisti bambini! Volete farci crepare di invidia?

beh credo che sia chiara per tutti di quale guerra si parla... ovvio in istria non c'è stata ma la paura di andare c'era...

perchè invidia???

ciao

enrico1120
iNudistaffezionato

ghoul

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: bassa friulana...

479 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 21:48:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enrico1120  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enrico1120  Rispondi Quotando
nell'attesa che riesca a conoscere babbo cordom e famiglia cordomiana, un grande benvenuto a tobi89!!

.... a leggere le tue parole mi associo a robi...

Volete farci crepare di invidia?

cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni

Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti

Enrico

tobi89
iNudistamico

bis

181 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 11:37:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
enrico1120 ha scritto:

nell'attesa che riesca a conoscere babbo cordom e famiglia cordomiana, un grande benvenuto a tobi89!!

.... a leggere le tue parole mi associo a robi...

Volete farci crepare di invidia?

Grazie enrico! Comunque perchè dovrebbe essere invidia?

Tobi89

socio ANITA

enrico1120
iNudistaffezionato

ghoul

479 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 11:48:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enrico1120  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enrico1120  Rispondi Quotando
Grazie enrico! Comunque perchè dovrebbe essere invidia?

beh, siamo praticaente coetanei (se l' 89 del tuo nickname è l'anno di nascita), racconti di una crescita in pieno stile naturista in una famiglia naturista che comunque non ti ha spinto in tal senso... se paragonata alla situazione dei miei bigotti genitori un po di invidia francamente la provo, mi sarebe piaciuto scoprire questo mondo prima dei miei 21 anni grazie a questo sito senza magari dover "lottare" con i miei perchè mi accettassero come naturista (adesso lo sanno, ovviamente non condividono e se mai ne parliamo va sempre a finire che mi prendo insulti gratuiti che non riporterò qui)... una storia che molti del forum hanno condiviso sicuramente, coloro i quali hanno scoperto il naturismo da soli, da amici o casualmente e non sono cresciuti sotto questo stile di vita.

di che razza è Tobi? :)

cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni

Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti

Enrico

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 11:55:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per tobi89
C'è stato un momento o momenti che avevi difficoltà a denudarti?Come hai superato questo,attraverso amici,l'ambiente in cui ti trovavi,igenitori o semplicemente perchè la nudità pian piano è diventata qualcosa di importante?Cosa ti ha iutato?Può essere importante per i tuoi coetanei.Ciao ....

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 24/10/2009 11:57:02

tobi89
iNudistamico

bis

181 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 12:16:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' vero in parte sono stata fortunata, sicuramente la tua esperienza come quella di altri è stata un po più "lottata" o con i propri genitori o con chi vivi quotidianamente.
Anch'io ho vicini di casa un po' bigotti, se penso che quand'è estate vengo sempre guardata con un gran occhio critico anche solo indossando il costume nel proprio giardino di casa.
D'altra parte in questa società siamo fatti di tante teste e non tutti condividono a pieno i nostri ideali, ma penso che in qualche modo ci dobbiamo convivere, soprattutto se le teste in questione sono persone molto care e vicine come i genitori.

comunque tobi dovrebbe essere un san bernardo

Tobi89

socio ANITA

enrico1120
iNudistaffezionato

ghoul

479 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 12:41:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enrico1120  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enrico1120  Rispondi Quotando
tobi89 ha scritto:

E' vero in parte sono stata fortunata, sicuramente la tua esperienza come quella di altri è stata un po più "lottata" o con i propri genitori o con chi vivi quotidianamente.
Anch'io ho vicini di casa un po' bigotti, se penso che quand'è estate vengo sempre guardata con un gran occhio critico anche solo indossando il costume nel proprio giardino di casa.

eheh, per i vicini di casa, so cosa intendi (abito a fianco di un trio di fratelli over70 di cui uno un prete)

D'altra parte in questa società siamo fatti di tante teste e non tutti condividono a pieno i nostri ideali, ma penso che in qualche modo ci dobbiamo convivere, soprattutto se le teste in questione sono persone molto care e vicine come i genitori.

e direi anche per fortuna... se fossimo tutti uguali, non ci sarebbe confronto, diversità... un mondo di automi

comunque tobi dovrebbe essere un san bernardo

wow... un bel bestione, al mio Mosè è vietato l'accesso alle camere altrimenti anche lui se ne starebbe comodamente spapparanzato sui letti

Enrico

tobi89
iNudistamico

bis

181 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 15:15:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]cordom ha scritto:

Per tobi89
C'è stato un momento o momenti che avevi difficoltà a denudarti?

Beh, caro cordom sapresti già la risposta, ma dato che potrebbe essere interessante per i miei coetanei ti rispondo ugualmente.
All'inizio della mia esperienza naturista, in quanto all'età stessa non mi rendevo conto e la cosa mi sembrava naturale. Poi come ho già detto, nella fatidica fase dell'adolescenza, ho avuto un po di "sbandamento" soprattutto quando molti dei miei coetanei ed amici al Valalta nella spiaggia restavano con il costume. A dir il vero oggi è ancor peggio rispetto a 4-5 anni fa, ma questa purtroppo è una questione di biusness.

Come hai superato questo

Beh direi che col tempo son diventata sempre più coscente dei valori e della filosofia naturista, un po grazie alle nuove amicizie e un po dovuto al cambiamento della persona e delle sue idee. Non guardo più di tanto cosa fanno gli altri (se al Valalta rimangono in costume allora dovrei fare lo stesso per moda o per seguire la compagnia...) ma ho cominciato a "fregarnmene" e ad essere più libera, insomma essere indipendente e pensare con la propria testa. Anche se questo può sembrare banale, posso assicurare che in quella fase d'età nulla lo è! Se ricorderete anche voi quando eravate adoloscenti gli sbalzi d'umori c'erano. Pur quanto una persona cercasse di rispettare la retta via a volte sembra un'impresa ardua in quanto in quella fase d'età si guarda spesso cosa fano gli altri, si fanno le cose che fanno tutti per non essere giudicati, ecc ecc.

Ciao a tutti

Tobi89

socio ANITA

Natour
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

317 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 20:41:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se ricorderete anche voi quando eravate adoloscenti gli sbalzi d'umori c'erano.

eh, andiamo troppo in là nel tempo.... ormai sai l'alzheimer....non ci ricordiamo più nulla! Scherzo, hai ragione.
Ma come il tuo cane "dovrebbe" essere un san Bernardo, è così coperto di pelo che non lo riconosci più?

Immagine:

63,63 KB

crazybetty75
iNudistaffezionato

family

569 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 02:02:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io credo che tobi sia un peluche di san bernardo...

correggimi toni89 se mi sbaglio...

ciao a tutti

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 10:01:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tobi!!! Finalmente arrivo anch'io a darti il benvenuto... eheheh divertente conoscerti prima di persona, e poi sul forum Spero di rivedere presto sia te, che i tuoi mitici genitori!

Besos
Giangio

tobi89
iNudistamico

bis

181 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 17:57:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giangio ha scritto:

Ciao Tobi!!! Finalmente arrivo anch'io a darti il benvenuto... eheheh divertente conoscerti prima di persona, e poi sul forum Spero di rivedere presto sia te, che i tuoi mitici genitori!

Besos
Giangio

Grazie Giangio! spero anche io di rivederti presto insieme a tutti gli altri...
basi Tobi89

Tobi89

socio ANITA

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 17:57:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Tobi e visto che ci siamo un bel salutone anche al tuo cane...ho letto solo adesso delle tue esperienze soprattutto fatte in base alla tua testa e non influenzata dagli altri e mi ha colpito soprattutto una tua frase che dimostra quanto tu sia matura pur in giovane età riguardo al pensiero naturista che non piuttosto chi è già più avanti con gli anni ma non col cervello..."Diciamoci la verità, quando una persona è "svestita" non ha più nulla di cui nascondere o vergognarsi e viene accettata per quello che è!! Invece con gli indumenti o per un motivo o per l'altro, davanti agli altri, ti crei una sorta di "maschera" che ti protegge come uno scudo."...Bravissima...che tu sia un bell'esempio per tutti...giovani e meno giovani!..Ciao e saluti anche al padre fortunato ad avere una figlia così!

tobi89
iNudistamico

bis

181 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 18:03:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bravo crazybetty75 hai indovinato è un peluches! comunque ho sbagliato razza io, è un terranova!
è per questo motivo che tobi può stare beatamente sopra il mio letto, mentre l'altro cane, quello vero no!

Tobi89

socio ANITA

tobi89
iNudistamico

bis

181 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 18:43:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

Ciao Tobi e visto che ci siamo un bel salutone anche al tuo cane...ho letto solo adesso delle tue esperienze soprattutto fatte in base alla tua testa e non influenzata dagli altri e mi ha colpito soprattutto una tua frase che dimostra quanto tu sia matura pur in giovane età riguardo al pensiero naturista che non piuttosto chi è già più avanti con gli anni ma non col cervello..."Diciamoci la verità, quando una persona è "svestita" non ha più nulla di cui nascondere o vergognarsi e viene accettata per quello che è!! Invece con gli indumenti o per un motivo o per l'altro, davanti agli altri, ti crei una sorta di "maschera" che ti protegge come uno scudo."...Bravissima...che tu sia un bell'esempio per tutti...giovani e meno giovani!..Ciao e saluti anche al padre fortunato ad avere una figlia così!

Ciao Algol e grazie. comunque direi fortunati entrambi i genitori, anche se nel forum viene rappresentato solo il padre. Spero, come hai detto tu di portare un buon esempio anche alle persone "ne carne e ne pesce" (ne naturisti convinti, ne tessili).

Basi Tobi89

Tobi89

socio ANITA

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 16:52:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tobi89 ha scritto:

Algol ha scritto:

Ciao Algol e grazie. comunque direi fortunati entrambi i genitori, anche se nel forum viene rappresentato solo il padre. Spero, come hai detto tu di portare un buon esempio anche alle persone "ne carne e ne pesce" (ne naturisti convinti, ne tessili).

Basi Tobi89
Beh....è ovvio che fosse sottintesa tua madre.....non l'avevo menzionata perchè non risultava in questo forum....ma che diamine..la mamma è sempre la mamma!!!

paolo76
iNudistfedele

paolo76

672 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 23:25:14  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che storiaa!! padre e figliaa! questa si che è una****ta!! :) ciaoo a tuttiii!!

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

lello1167
iNudistfedele

0803_da_Airbag

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

639 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 00:05:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello1167  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuta nel forum

E' bello essere liberi nella mente e nel corpo

tobi89
iNudistamico

bis

181 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 09:07:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lello1167 ha scritto:

Ciao, benvenuta nel forum

Grazie mille lello

Tobi89

socio ANITA

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 15:35:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
paolo76 ha scritto:

ma che storiaa!! padre e figliaa! questa si che è una****ta!! :) ciaoo a tuttiii!!
Come sarebbe.....perchè scusa criticare questo stato di fatto?...A me sembra bello presentarsi come famiglia...poi se tutto questo è una storia inventata....beh.....poco importa....prima o poi si scopre no?!

tobi89
iNudistamico

bis

181 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 16:08:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

paolo76 ha scritto:

Come sarebbe.....perchè scusa criticare questo stato di fatto?...A me sembra bello presentarsi come famiglia...poi se tutto questo è una storia inventata....beh.....poco importa....prima o poi si scopre no?!

Scusate
1° perchè cagata?
2° sono veramente la figlia di cordom e molti di questo forum lo possono confermare dato che hanno avuto l'occasione di conoscermi prima di persona.
3° c'è una regola dove proibisce che 2 persone appartenenti alla stessa famiglia non si possono iscrivere allo stesso forum?

Tobi89

socio ANITA

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 16:17:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perchè mi hai messo di mezzo..io veramente ti ho difesa....ho solo seguito il discorso di paolo76 che metteva in dubbio la verità...ma per me non ci sono mika problemi...ci mancherebbe!

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 16:18:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse è meglio che la prossima volta me ne sto zitto...

tobi89
iNudistamico

bis

181 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 16:21:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non volevo metterti in mezzo, ho solo ripreso il discorso, tutto qui!
Dato che si parlava di me, potevo pure dire la mia...
Hai fatto bene... Sorry

Tobi89

socio ANITA

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 16:24:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tobi89 ha scritto:

Non volevo metterti in mezzo, ho solo ripreso il discorso, tutto qui!
Dato che si parlava di me, potevo pure dire la mia...
Hai fatto bene... Sorry
No problem.....Ciao e salutoni!!!

crazybetty75
iNudistaffezionato

family

569 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 16:29:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa non per difendere paolo76 ma penso fosse entusiasta e volesse dire che f.i.g.a.t.a!!!

ciao

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 16:42:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
crazybetty75 ha scritto:

scusa non per difendere paolo76 ma penso fosse entusiasta e volesse dire che f.i.g.a.t.a!!!

ciao

Penso sia proprio cosi',e' il filtro del forum che frega.....

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000