Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - vecchie, nuove tecniche di massaggio
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 vecchie, nuove tecniche di massaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 00:27:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie al topic/richiesta di un utente, tra l'altro postato su tutti i forum nudonatursti, in molti ci siamo rifatti un giretto nel sito di una nota associazione naturista, e abbiam notato, (forse c'era anche in passato, ma nessuno di noi ci ha fatto evidentemente caso), che vengono proposti tutta una serie di massaggi moderni/antichi (antichi come tipologia, ma da non moltissimo arrivati anche da noi), che si rifanno a metodologie tantra, olistiche etc.
Si parla di massaggi californiano, sensoriali, Bioenergetico, Lomi Lomi, l’Hawaiano, il Kashmiro, l’Ayurvedico, il Tailandese, il Koreano, il Tuina e cosi via.

Girando per internet sui siti appositi, si trova sia chi fa un cattivo uso di questi nomi (insomma risultano semplici masturbazioni maschili e femminili, mascherate da massaggi, come dire, nulla di nuovo sotto il sole), sia chi ne parla e descrive la cosa in modo molto serio.

Non volendo mischiare i diversi sistemi, in pratica se ne parla come di una qualcosa rivolto alla sensorialità del ricevente, in cui si cerca, con diverse metodologie, di riuscire a suscitar reazioni nel corpo del massaggiato, che dovrebbe acquisire una maggiore coscienza di se stesso, della sua sensorialità, finalizzata perchè no, anche ad una maggiore conoscenza del suo corpo e delle sue potenzialità.
Una raccomandazione che poi si ritrova in molti siti, è mettere in pratica tali sensazioni ritrovate, assieme al proprio partner; un modo insomma per riscoprire il piacere del proprio corpo e della propria sessualità.

Tali massaggi spesso prevedono che sia il massaggiato che il massaggiatore stiano entrambi nudi.

Prevedono pure che si possa fare alla coppia insieme.

Prevedono, cosa che farà saltare qualcuno dalla sedia, che vengano massaggiate, stimolate, anche le zone genitali.

Dato che questi tipi di massaggio non richiedono di essere espertissimi in merito, trattamenti alla e di base possono essere scambiati anche tra coloro che normalmente han già ricevuto questi tipi di massaggi e se li "scambiano" tra loro.

Ora, visto che una delle diatribe continuamente presenti quando si parla di massaggi, è il problema erezione, qui dicono che la stessa non è affatto obbligatoria, cioè potrebbe anche non accadere, ma che se accade, o se sia il maschio che la femmina raggiungono un orgasmo, ciò non è affatto osteggiato; ma avvertono tutti che lo scopo del massaggio stesso non è teso al raggiungimento dell'orgasmo, come farebbe la cinesina che vi chiede a fine massaggio se volete altro, ma che ciò potrebbe essere una normale reazione, e nessuno ci fa caso.

Ovvio che parlare di orgasmi, quando già un semplice massaggio alla schiena a qualcno da problemi erettivi, è uno scalino moooolto più alto di discussione.

Ora il punto nodale è questo......già sentire parlare di massaggi è spesso un problema: perizoma si perizoma no, asciugamano si, asciugamano no, nudità si, nudità no.

Parlare di entrambi gli attori nudi (massaggiato e massaggiatore), è già un altro bel scalino da affrontare.

Quando poi si parla di massaggio ai genitali......ci si domanda: i genitali sono una parte del corpo come il resto, che può essere massaggiato (non masturbato) senza per questo esser malvisti?

Si può riuscire a star "tranquilli" come se ci stanno massaggiando solo la schiena?

Fino a che punto la mentalità Italiana e nudonaturista italiana riesce a concepire questa cosa nuova? Gli orientali ci riescono da millenni, non fa parte della nostra cultura ne del nostro modo di vedere le cose, ma si pensa che si possa arrivare a riscoprire il nostro corpo in toto, senza per questo pensar o far male per forza?

Il fatto di aver visto tali pratiche pubblicizzate in un sito di naturismo, il cui artefice è considerato tra i più "talebani" e "intransigenti" (pensate che li non può nemmeno fumare all'aperto, se non in un paio di zone ben separate dalla struttura, riscaldamento a legna e cosi via), vien ovviamente da pensare che il tutto sia gestito in piena onestà, e che non ci sia altro dietro.

Le domande che ci si possono porre son molte, ma ocorre però che si facciano alcune piccole riflessioni prima di parlare e scrivere:

1) parliamo di cose a noi culturalmente sconosciute (tranne chi le ha già praticate, ovvio), per cui conosciamole prima di condannarle a priori. Se ne parliamo, diciamo pure come noi vediamo la cosa, ma non tacciamola autamaticamente di perversione.

2) non dovrebbe esserci assolutamente malizia dietro, visto che son in auge in oriente da millenni

3)che nessuno a prescindere ci obbliga ne a parteciparvi ne a non farlo.

4)che il nudonaturista nostrano dovrebbe avere di base una marcia in più per accettare, comprendere o perlomeno non contestare questa tipologia di massaggi. Ciò non comporta ovviamente che debba farlo, ma sicuramente credo che possa capire meglio di un tessile la cosa.

Io vorrei ragionare assieme a voi su questa cosa di cui ho a volte sentito parlare, ma che solo da pochi giorni sto conoscendo, su cui mi sono incuriosito, e che vorrei conoscere meglio per avere i giusti parametri per apprezzare oppure condannare.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

simosteo
iNudistospite

Prov.: Milano

32 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 09:24:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Fenice, credo che tu stia proprio lanciando un grande sasso........ e forse la premessa che hai fatto è molto importante. E' questione di cultura, si allaccia perfettamente anche a molte risposte lette sui vari forum, noi abbiamo una cultura generalmente catto-intimo-proibizionista.
Probabilmente le cose cambieranno nel tempo, sempre che la mentalità nudonaturista non venga relegata in un recinto a bordo mare con i cartelli "ATTENZIONE NUDISTI!"
Potrebbe essere che la attuale tendenza alla newage e tecniche olistiche , ci porti lentamente verso una diversa interpretazione del massaggio completo come tu lo hai descritto.
Condivido che si debba rispettare la regola generale per cui prima di giudicare (postivamente o meno), si debba quantomeno testare o provare.
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 10:14:01  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
simosteo ha scritto:

Condivido che si debba rispettare la regola generale per cui prima di giudicare (postivamente o meno), si debba quantomeno testare o provare.

Immagino, caro Simosteo, tu sia uno di quelli che da bambino, quando la mamma ti avrà detto che non si mettono le mani nella cacca e non la si porta alla bocca, avrà proceduto a testare e provare.

simosteo
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 10:23:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:

simosteo ha scritto:

Immagino, caro Simosteo, tu sia uno di quelli che da bambino, quando la mamma ti avrà detto che non si mettono le mani nella cacca e non la si porta alla bocca, avrà proceduto a testare e provare.

non posso saperlo Robi, ero piccolo e la fase anale l'ho superata sembra senza danni.
Ai tempi comunque ero parzialmente inconsapevole, oggi parzialmente di più, quindi posso decidere senza che nessuno mi obblighi o lo impedisca, come da rispetto della libertà di tutti....

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 10:52:20  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però in maniera forse grottesca ho voluto esprimere un concetto in cui credo: giudicare non coincide col mero provare. E non sempre è richiesta la prova diretta - la degustazione della cacca - per poter esprimere un giudizio, per poter verificare la bontà di un’ipotesi che ci si trovi davanti.
Il giudizio avviene confrontando ciò che si ha davanti con un insieme di evidenze che ci si porta dentro.
Nessuno mi convincerà mai a usare violenza a un bambino, ad esempio, prima di capire che è una cosa non buona.

Non ho bisogno di pagare qualcuno per farmi massaggiare i genitali fino all’orgasmo, per scoprire che è una esperienza molto simile alla frequentazione di prostitute.

simosteo
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 12:23:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:

Però in maniera forse grottesca ho voluto esprimere un concetto in cui credo: giudicare non coincide col mero provare. E non sempre è richiesta la prova diretta - la degustazione della cacca - per poter esprimere un giudizio, per poter verificare la bontà di un’ipotesi che ci si trovi davanti.
Il giudizio avviene confrontando ciò che si ha davanti con un insieme di evidenze che ci si porta dentro.
Nessuno mi convincerà mai a usare violenza a un bambino, ad esempio, prima di capire che è una cosa non buona.

Non ho bisogno di pagare qualcuno per farmi massaggiare i genitali fino all’orgasmo, per scoprire che è una esperienza molto simile alla frequentazione di prostitute.

acc...... andiamo sul pesante, io restavo su un semplice scambio di opinioni open minded come dice fenice non altro.

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 12:31:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una vecchia pubblicita' diceva:"provare per credere". Credo che il succo del discorso sia questo. Ognuno poi esprima liberamente le sue considerazioni senza pregiudizi,ed accettando le opinioni altrui.

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 13:53:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi permetto di dire la mia in quanto credo di conoscere abbastanza bene la materia:inizierei col dire che il mondo dei massaggi è cosi vasto che potremmo stare qui ore ore a parlarne.
Prima cosa,un massaggio lo si fa x mille motivi, il maggiore direi per godersi un ora di relax e che il massaggio lo si fa sulla pelle nuda in quanto l' operatore deve usare oli o creme
Il fatto di farlo nudi o con il famigerato perizoma non ha un' importanza estrema in quanto, e qui mi avvicino a quanto esposto da Max , specialmente nell' uomo, non ha nessuna importanza massaggiare i genitali ( sto parlando di massaggi tradizionali)....a dire il vero durante e dopo un massaggio fatto a doc il pipino dovrebbe picchiare in giù di brutto, segno che hai raggiunto il vero relax.
Mettiamo da parte le ipocrisie e parliamoci chiaro, farsi massggiare nudi da una bella massaggiatrice anche brava , oddio da quel pizzico in più di " trasgressione" e lì sta a chi ti massaggia, se accetta o meno( direi che ci sono numerosi posti dove lo si può fare, in modo serio)
Ora se durante il massaggio, la mano sfiora i genitali , ci può stare , non grido allo scandalo , importante non si soffermi troppo allora abbiamo sbagliato posto ( o abbiamo trovato quello che volevamo)
Discorso diverso sono i massaggi di sfumatura orientali ( tutte cazzate alla fine sempre li si va a parare) e nella fatispecie il famigerato Tantra
Ora parlare di Tantra è come parlare di Joga, Karate...son discipline lunghe, farraginose , ma parliamone: non è altro che conoscere il proprio corpo atttraverso il corpo dell' altro, aprire se stessi dando piacere all' altro, impararare ad amare e rispettare amandosi e rispettandosi
e tra le sue conponenti prevede il massaggio
Non deve durare meno di 2 ore, ha tutta una sua ritualità e ovviamente nell' uomo prevede il massaggio al Linguam nonchè il massaggio prostatico.Ora gli orientali, che notoriamente non avevano una cippa da fare tutto il giorno, si sono inventati sta formuletta che prevede una maturbazione articolata e un dito nel....bannato
Tutto questo cosa vuole dire? che i massaggi sono belli se fatti bene da gente che ne sa,ma ci son tante possibilità di sviare il discorso su binari ben diversi
Icocnlusione dico che un buon massaggio ( parlo da uomo) non deve dare reazioni di tipo erettivo,non devono essere toccati i genitali, ma che se succede ci sei tu, chi ti massaggia dentro una cabina e le vs libertà di agire

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

Modificato da - alessandro40 in data 21/10/2009 13:57:34

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 15:16:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti.io una volta ho voluto provare un massaggio cinese;dopo avermi frizionato il corpo con oli profumati,mi ha chiesto"vuoi altro?" io mi son detto,vabbé,vediamo che succede,e lei mi ha massaggiato i piedi

musicman11

simosteo
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 15:30:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
musicman11 ha scritto:

ciao a tutti.io una volta ho voluto provare un massaggio cinese;dopo avermi frizionato il corpo con oli profumati,mi ha chiesto"vuoi altro?" io mi son detto,vabbé,vediamo che succede,e lei mi ha massaggiato i piedi

ahahahah Musicman11, mi hai fatto scompisciare.... ehehehhe
Per Alessandr040, condivido il tuo pensiero quasi nella totalità, non dimenticandoci della sfera terapeutica (di cui x fortuna mi occupo)

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 15:37:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sismoteo,ma tu sei mai stato in quesi "centri"benessere cinesi?

musicman11

simosteo
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 16:31:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
musicman11 ha scritto:

sismoteo,ma tu sei mai stato in quesi "centri"benessere cinesi?

figurati, me ne vedo bene dall'andarci. Secondo te....... io mi sono sudato una qualifica professionale a suon di esami e studio ed altro, dovrei andare a gratificare chi è abusivo e soprattutto che ti dà ben altro?
Diciamo che non vado in cerca della prostituzione di sicuro ....

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 16:40:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giusto! sono d accordo con te,anche a me non mi beccano piu;

musicman11

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 16:53:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche io ho fatto un corso,anni fa di massaggiatore,ma non era proffessionale,era olistico

musicman11

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 17:31:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
va bé prima ho scherzato;ora vorrei fare qualche considerazione perlomeno seria.io ho girato diversi centri dove praticano massaggi,centri dove il massaggio é praticato da gente competente,in alcuni posti,potevo stare nudo in altri mi mettevano un asciugamano:il massaggio era mirato a distendere i muscoli,e a stimolare le endorfine,che sono gli ormoni che generano benessere.i massaggi erano mirati a quello e non ad altro... ho provato il massaggio sciatzu,che mi ha un po alleviato,il dolore alla cervicale. non ho mai praticato il massaggio tantra o maasaggi che contemplano la stimolazione dei genitali e voorrei provare il mass. ayurvedico che sembra ne dicano un gran bene .

musicman11

simosteo
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 18:29:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
musicman11 ha scritto:

va bé prima ho scherzato;ora vorrei fare qualche considerazione perlomeno seria.io ho girato diversi centri dove praticano massaggi,centri dove il massaggio é praticato da gente competente,in alcuni posti,potevo stare nudo in altri mi mettevano un asciugamano:il massaggio era mirato a distendere i muscoli,e a stimolare le endorfine,che sono gli ormoni che generano benessere.i massaggi erano mirati a quello e non ad altro... ho provato il massaggio sciatzu,che mi ha un po alleviato,il dolore alla cervicale. non ho mai praticato il massaggio tantra o maasaggi che contemplano la stimolazione dei genitali e voorrei provare il mass. ayurvedico che sembra ne dicano un gran bene .

beh poi farai sapere, io non conosco.eheheh
buon massaggio allora

DolceRandy
Poetessa naked

Regione: Lombardia

533 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 18:54:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
musicman11 ha scritto:

anche io ho fatto un corso,anni fa di massaggiatore,ma non era proffessionale,era olistico

Magari il corso l'hai fatto al centro olistico milanese?

Randy

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 19:34:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao.non era il c o m ma un corso simile

musicman11

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 20:37:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'ulteriore considerazione.

Io son 30 anni che faccio massaggi, di tutti i tipi, tranne ammetto, di questa tipologia. Non posso affermare di non aver reazioni con questi non avendoli provati, ma posso dire di non averne mai avute in tutti gli altri. E dire che se invece son col partner, basta che mi sfiori solo un braccio con un dito per...ehm ehm....

Non so, la cosa incuriosisce molto, ma credo effettivamente che noi potremmo avere una marcia in più. Non stiamo tutto il giorno nudi accanto a persone che potenzialmente potrebbero eccitarci da matti, e invece la viviamo tranquilli e rilassati? Ma se le stesse persone si presentano in altro contesto, poi..........

Io credo che alla fine dovrebbe essere la stessa cosa............

Di sicuro, onde sfatare eventuali dubbi che potrebbero sorgere in alcuni, non accetterei mai una ....masturbazione mascherata ma massaggio new age o di tendenza, scegliete voi il termine giusto.

Spero vivamente che il tutto sia effettivamente solo una tecnica rilassatoria atta a riscoprire e risvegliare sensi sopiti.
E cosa diciamo sempre ai neofiti? usa la testa e non avrai problemi. Vedi il corpo come se fosse una mano, e tutto va tranquillo

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

Regione: Marche

340 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 00:01:28  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di a_fenice

Prevedono, cosa che farà saltare qualcuno dalla sedia, che vengano massaggiate, stimolate, anche le zone genitali.

per esigenze terapeutiche se bisogna trattare l'inserzione di un muscolo come "l'adduttore" che originano propio nella zona pubica (come mi è capitato qualche giorno fa) si sta molto vicini ai genitali, altrimenti un'altra tecnica in cui ci si avvicina molto alla zona genitale è durante la fase preparatoria del "drenaggio linfatico manuale" (linfodrenaggio) eseguito sull'arto inferiore, a livello dei linfonodi inguinali superiori e inferiori in una zona chiamata "triangolo di Scarpa" molto vicina ai genitali, alla scuola di massofisioterapia non abbiamo mi hanno mai parlato di altri massaggi delle zone genitali..

Socio A.N.ITA.

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 00:14:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci credo, qui infatti non si parla di massofisioterapia, ma di tecniche orientali, serie tantra e olisitiche in genere o a loro rifacentisi (di base anche non invesive, visto che sembra non abbiamo bisogno di diplomi od altro per essere eseguite).

E vorremmo cercare di capire, al di là dei massaggi genitali, quanto son realmente seri e validi, quanto non nascondano pratiche diverse fatte sotto nomi esotici, e quanto può essere utile o disutile il farle.

Insomma per chi non le conosce come me, un mondo da capire e scoprire, senza fasciarsi la testa per la tipologia delle zone trattate, ma tenendo ben in consideraizone la cosa, se risultasse che il tutto si riduce ad un'emerita masturbazione fatta con arte e basta.

simosteo
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 11:44:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

ci credo, qui infatti non si parla di massofisioterapia, ma di tecniche orientali, serie tantra e olisitiche in genere o a loro rifacentisi (di base anche non invesive, visto che sembra non abbiamo bisogno di diplomi od altro per essere eseguite).

E vorremmo cercare di capire, al di là dei massaggi genitali, quanto son realmente seri e validi, quanto non nascondano pratiche diverse fatte sotto nomi esotici, e quanto può essere utile o disutile il farle.

Insomma per chi non le conosce come me, un mondo da capire e scoprire, senza fasciarsi la testa per la tipologia delle zone trattate, ma tenendo ben in consideraizone la cosa, se risultasse che il tutto si riduce ad un'emerita masturbazione fatta con arte e basta.

Purtroppo il tutto si presta a interpretazioni varie compreso le inconsuetudini, il rischio è che si finisca nel solito calderone di attività trasgressive.
D'altronde è anche un ambiente molto fertile per chi cerca altro rispetto al relax, star bene nudi, e salute, associato al massaggio.
Mi piacerebbe capire la tipologia dei clienti in percentuale.... mi sa che finisce come sulle sponde di certi fiumi.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 12:42:35  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che tutto, alla fine dipenda dal centro e da chi fa il massaggio.

Se mi trovo in un centro riconosciuto come serio e mi propongono un massaggio che coinvolga (attenzione, non mirato) i genitali effettuato da professionisti/e, posso apprezzarlo o meno ma non dovrei pensare che sottintenda masturbazione.

Se invece me lo faccio fare in un centro trovato con qualche annuncio, beh....che altro mi potrei aspettare??

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

1273 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 12:54:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

mi pare di averlo ben espresso, faccio il massaggio tantra da anni, giriamoci pure attorno, ma sempre masturbazione è

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

Regione: Marche

340 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 16:55:26  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di a_fenice
Si parla di massaggi californiano, sensoriali, Bioenergetico, Lomi Lomi, l’Hawaiano, il Kashmiro, l’Ayurvedico, il Tailandese, il Koreano, il Tuina e cosi via.

il californiano (se è quello vero) e il bioenergetico hanno fondamenti terapeutici...conosco anche il tuina come tecnica valida, (non che lo pratichi io ma conosco chi lo pratica ed ha un percorso di studio alquanto lungo) il lomi lomi,l'hawaiano e l'antichissimo ayurvedico li ho sentiti nominare in quanto lo praticano alcune spa.

Socio A.N.ITA.

Modificato da - gymnos in data 22/10/2009 16:56:19

Natour
iNudistaffezionato

Prov.: Parma

317 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 19:00:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non so, devo dire che io ho solo provato massaggi tradizionali di natura terapeutica (cioè, per far passare il mal di schiena!) e per quelli non è che si provi un gran piacere, anzi ti massacrano, comunque sia raggiungi un risultato, ti passa un dolore o come quando fai un massaggio per solo relax, rilassi un muscolo e provi piacere già solo per quello, et. Ma un massaggio nelle parti genitali, che sensazioni dovrebbe darti, se non quelle di eccitarti (convengo poi che dipende da chi lo fa, credo) con le ovvie conseguenze? Sa di una cosa un pò truccata..poi oh, magari sono io che sono un pò antico

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 19:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

a_fenice ha scritto:

mi pare di averlo ben espresso, faccio il massaggio tantra da anni, giriamoci pure attorno, ma sempre masturbazione è
anche quando fai il lavaggio del colon, sempre un clistere è, o quando fai una visita prostatica, sempre un dito in cu... è, ma lo scopo e la metodologia è diversa, e non c'entra nulla con pratiche sessuali pure, più o meno mercificate.
Chiaro che se ti massaggiano li, e ti ecciti, in qualche modo una rassomiglianza ci sia, ma da quello che comincia ad arrivarmi, e spero che altri postino argomenti quà, il tutto non è finalizzato a farti....avere un orgasmo, tipo come dicevo la "AAAAAA massaggiatrice offresi".
Da quello che mi dicono, una diversificazione esiste, se la vivi nel giusto modo, e la fanno nel giusto modo.

Con ciò ripeto continuo a non condannare e a non approvare, cerco e vorrei offrire solo conoscenza.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Città: Muggio'

6284 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 20:20:08  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io poco tempo fa ho scoperto l'esistenza di questo tipo di massaggio attraverso un sito internet di una associazione naturista la cui serieta' e' indiscussa... e conoscendo il suo presidente ed avendo visto il suo modo di vivere il naturismo non ho motivo di dubitare minimamente dello spirito con cui lui stesso esegua tali tecniche di massaggio...ma credo sia un caso piu' unico che raro.
Il dubbio pero' mi resta nei confronti di chi si sottopone a cio'.. onestamente credo che percentualmente parliamo dello 0,1% di persone in perfetta buona fede ed il 99,9% di "cercasesso".

Devo dire pero' che non avendo mai fatto quel tipo di massaggio, e non sapendo quindi come avviene esattamente, non posso pronunciarmi ne' positivamente ne' negativamente.

C'e' da dire pero' che, se per i naturisti gli organi genitali hanno lo stesso valore di qualsiasi altra parte del corpo, verrebbe da dire che non ci si dovrebbe stranire nel farseli massaggiare esattamente al pari di una spalla o un quadricipite... Quindi a livello teorico direi che non troverei obiezioni a riguardo.. ma a livello pratico onestamente mi sento di dire che io forse non sono ancora riuscito a raggiungere quella "maturita'" naturista tale da permettermi di vivere serenamente un trattamento del genere.

Spero di essermi spiegato, scusatemi se il ragionamento e' un po' contorto.

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

1273 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 20:38:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora qualcuno dovrà poi ben spiegarmi cosa centra il fatto di essere naturisti o meno a riguardo dei massaggi
pare che qui i nudisti siano angeli che non devono cercare sesso,ma scherziamo? ognuno fa quello che vuole
marcolino spiegami un pò cosa vuol dire per te che lo 0,1% lo fa in buona fede
farsi massaggiare il pisello in buona o cattiva fede che cambia?
personalmente la differenza nel farmi massggiare una spalla o il pisello, se permetti la vedo eccome
tu mi dici che per i naturisti i genitali hanmo lo stesso valore di un ' altra parte del corpo, ah ok la prox volta che vado con una donna e lei mi dice, preferisci che ti bacio i genitali o la clavivola? boh fai tu, se vuoi baciarmi il metatarso per me è uguale

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 21:30:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ale il ragionamento non è questo.......

si parte dal presupposto che se per un tessile vedere un pezzo di ciccia nuda è già fonte di malizia e suscita riscaldamenti vari, per un nudinaturista, già il fatto di vivere nudo assieme agli altri, gli da una possibilità in più di affrontare una cosa simile con un cervello e una mentalità predisposta a non trovarci malizia per forza.

Marcolino dice che pensa che una "esigua" percentuale di persone si sottopone a questi trattamenti senza cercarci altro, solo per ritrovare quelle promesse di cui parlano, mentre altri ne approfittano forse, aggiungo io, per avere quello che non hanno nella vita comune.
Io credo e spero che la percentuale sia diversa...

Il ragionamento è lo stesso di quanti subiscono eccitazione stando tra i nudisti, o sottoponendosi a massaggi più...comuni. Chi come noi ci sta sempre, ha più possibilità di vivere la cosa secondo quello che sembra esserene il vero spirito, senza andarci a cercare eccitazioni....

Per la questione donna, spero vivamente che non ci vai perchè sei un nudista, ma per ben altri motivi e poi....(posso una battuta?) se per esempio te fossi un "piedofilo"? Magari preferiresti che ti stuzzichi i piedi e non altro

Certo che essere massaggiati li è ben diverso che massaggiare una spalla, ma infatti ne stiamo parlando, con la speranza che chi li ha fatti ne parli, per sapere se:

1) gli son stati fatti massaggi o masturbazione mascherata

2) se lui/lei ha vissuto la cosa con i termini indicati dai professionisti del genere, o ha solo approfittato del momento per avere un tipo di godimento diverso e basta.

PS.... scommettiamo che se a farti il massaggio li fosse un maschio, te non ti ecciti e riesci a rimanere neutro?

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

1273 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 22:30:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora ti faccio un altra domanda, per un nudista quale è la fonte di eccitazione?
perchè un tessile dovrebbe avvicinarsi ad un massaggio palesemente erotico con fare ambiguo e un nudista no?
perchè un nudista non può godere di un massaggio palesemente erotico?
voi volete avere l' assoluzione morale in quanto siamo nudisti allora ci facciamo fare massaggi palesemente erotici ma puliti
invece non c è alcuna differenza, tessile o nudista, chi si fa fare masaggi di questo genere, professionali, semi professionali, abusivi, gratis a pagamamento non fa alcuna differenza sempre una masturbazione è
altra domanda? quale sarebbe lo spirito giusto ?
quali piaceri giusti dovrebbe dare un massaggio tantra se non quello di dare piacere erotico( è nato per quello)
chi asserisce che un pezzo di ciccia, come lo chiami tu, non è fonte di eccitamento=? magari siamo capaci a controllarci ma dentro la ns testolina i pensioeri volano( e giustamente dico io )
qualcuno mi spiega che cosa è un massaggio ai genitali e quando questo diventa masturbazione?
per il tuo ps: difficile avvenga , in quanto un uomo a me manco un pelo del naso massaggia

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000