Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Cura del corpo: è anche naturismo?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Cura del corpo: è anche naturismo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24291 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 19:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi come oggi la cura del proprio corpo, sia salutisticamente, sia esteticamente, imperversa.

Stuole di femmine e maschi invadono palestre, piscine e centri estetici e benessere.

Ginnastica fatta in una moltitudine di varianti pressochè infinita.

Cure estetiche mirate a star bene e ad apparire/stare meglio, anche fisicamente.

Per le prime non credo ci sia discussione. Il mantenere il corpo tonico e attivo credo si possa definire tranquillamente rientrante dei canoni del "rispetto del proprio corpo", cosi come mangiare in modo sano. E' più che sicuramente una pratica salutistica, indi non credo ci sia discussione in merito.
La stessa cosa penso possa dirsi per varie attività dei centri benessere.

Ma per le cure estetiche?
Abbronzarsi
Depilarsi o controllo dei peli a diversi livelli
Manicure pedicure
Peeling
Pulizia del viso
Massaggi di diversa natura e tipi
e cosi via.........

di sicuro non è naturismo, ma rientra solo in una "cura" del corpo fine solo all'apparire (e a essere meno trasandati), o può rientrare anche nel "rispetto di se stessi"?

Tenere curato, pulito e in ordine il proprio corpo, può considerarsi rientrante nel naturismo?

E noi, stiamo dietro a qualcosa di questi trattamenti o ad alcuni di essi, o siamo cosi nature che come siamo siamo? (Spero nessuno dica: l'omo ha da puzzà )

Domanda rivolta sia alle femminuccie che ai maschietti.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia


1273 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 19:57:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte la mia nota battaglia privata contro la desertificazione del pelo pubico femminile ( FACCIO FATICA A CAPIRE UNA VENTENNE, MA UNA QUARANTENNE DIO MIO ) rispondo dicendo;

Ma per le cure estetiche? uomo non diventare ridicolo
Abbronzarsi? si ci stà
Depilarsi o controllo dei peli a diversi livelli? vedi primo punto
Manicure pedicure? mi pare ovvio
Peeling ? ma che è
Pulizia del viso? me la lavo tutte le mattine
Massaggi di diversa natura e tipi? siiiiiiiiiii


http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
Torna all'inizio della Pagina

DolceRandy
Poetessa naked


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


533 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 20:14:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che sia importante per se stessi e per rispetto degli altri. A tutti, fa piacere sedere accanto a una persona pulita.
L'igiene è una disciplina che si rivolge alla difesa della salute. Il suo intento è quello di conferire uno stato di completo benessere fisico, prevenendo le malattie e promuovendo la salvaguardia dell'ambiente. Anche l'ambiente che ci circonda deve mantenere un alto grado di igiene per scongiurare il diffondersi di malattie.
Personalmente non amo i peli e quindi sono favorevole alla ceretta, ma comprendo che la mia sia una scelta personale.
Credo sia parte iniziale e fondamentale per vivere il nudismo / naturismo.

Randy
Torna all'inizio della Pagina

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -


6895 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 21:44:14  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di a_fenice

...controllo dei peli a diversi livelli


Controllo i miei peli, uno a uno: i neri li rispetto e li difendo, quelli bianchi li sopprimo.


Torna all'inizio della Pagina

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS


Regione: Marche


340 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 21:46:41  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di a_fenice

di sicuro non è naturismo, ma rientra solo in una "cura" del corpo fine solo all'apparire (e a essere meno trasandati), o può rientrare anche nel "rispetto di se stessi"?

Tenere curato, pulito e in ordine il proprio corpo, può considerarsi rientrante nel naturismo?

Domanda rivolta sia alle femminuccie che ai maschietti.


secondo me chiunque ha "il dovere" di mantenere "in ordine" il proprio corpo, è un rispetto verso se stessi...a maggior ragione lo deve fare un naturista....che poi ci si rivolga all'estetista per qualche trattamento non ci vedo nulla di negativo..basta che non si ricada nell'ossessione estetica come purtroppo mi è capitato di vedere qualche volta.

Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 21:58:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Quoto DolceRandy.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 22:33:08  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
curarsi va bene...
...ma che non si dia troppa importanza all'estetica

Le cure dovrebbero essere piu' riguardanti alla salute che non all'estetica

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma


2057 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 23:15:57  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In genere vagoliamo tra le due derive del naturalismo estremo e dell’edonismo più sfrenato.

Da una parte i volterriani, i rousseauiani, i seguaci della teoria del fanciullino: quelli per i quali non si deve dare alcuna cura né educazione, non si deve estrarre alcun pelo né usare alcun sapone artificiale. Tutto va avanti spontaneamente verso la propria realizzazione.
Desìderi scaccolarti in pubblico con l’unghia del dito mignolo che ipertrofizzi alla bisogna? Fallo! Vuoi dar libero sfogo a manifestazioni aerofagiche per dimostrare il tuo gradimento di un pasto abbondante che ti è stato offerto? È la natura che te lo impone e nessuno ti deve dir niente.
In genere li riconoscete dalle sopracciglia incolte, le colture tricologiche oto-rinoiatriche e la flatulenza liberalizzata. La loro presenza è altresì anticipata da intense percezioni olfattive e da una colonna sonora anni ’60 che ricorda Woodstock.

All’estremo opposto, quelli che affollano le spiagge nudiste nel giorno di lunedì, le shampiste del nudismo, che fanno la gioia di visagisti ed estetiste.
Anche in spiaggia nudista sembrano delle drag-queen, con unghie laccate a motivi impressionistici e labbra optical.
Non hanno pelo in vista di cui non sia stato deciso taglio e nuance, non hanno parte del corpo che non sia stata trattata all’henné, per tatoo provvisorio o tinta acidata.
Un pelo pubico arricciato deve essere sottoposto alla piastra; un pelo naturalmente liscio deve subire una permanente, sempre che si decida di lasciarlo in loco.
Non c’è centimetro quadro di pelle lasciato a sé, di cui non sia stato deciso il trattamento superficiale, la colorazione e il piercing selvaggio.
La loro presenza è preconizzata da olezzi da lupanare pompeiano e armonie pausiniane, da buddhabar.

In mezzo, c’è uno sparuto gruppo di veri esteti, che non hanno paura di adorare la Bellezza (con la B maiuscola) poiché la ritengono un segno ineluttabile dell’Infinito. Stanno nudi perché è meglio così e vivono ogni esperienza paragonandola con quello che reputano bene per se stessi e gli altri.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24291 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 23:59:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appunto,.......... non parlo degli estremi di cui accenna robi, parlo di normali trattamenti tesi alla semplice cura del corpo.

Abbronzarsi = assumere un aspetto meno da cadavere ambulante, ancor più se uno è tipo scimmia, che il nero sta cosi bene sul bianco latte, soprattutto se attraversato da venuzze blu cobalto. Insomma per assomigliare un po meno ad un cadavere steso all'obitorio.

Peli, se non depilazione, parziale o totale, almeno il togliere gli inestetismi assoluti, tipo certi orsi zerbini che si vedono in giro (che fan tanto colonia di pidocchi)




Peeling: composto da scrub e massaggio, teso a togliere la pelle morta superficiale del corpo, quella che fa le pellicine e i punti neri, ricettacoli di putridume incarnito che fa tanto new age........



Viso: se non completo, almeno teso al togliere punti neri, magari una riassettata alle sopracciglia se si è come Andreoli,






non dico di farle ad ali di gabbiano, ma almeno dargli una regolata. Poi va beh, una passatina di antirughe spesso non ci starebbe male.

Manicure e pedicure: non significa tagliare solo le unghie (che già sarebbe molto non vedere mani da licantropo, magari nere come un poraccio di meccanico prima di uscire dal turno di lavoro), ma significa togliere pellicine e duroni vari, e per i piedi in particolare, togliere tutte le callosità che fan tanto "pecorino marcio" quando poi d'inverno si smettono i piedi nudi e si indossano quelle prigioni pedestri chiamate scarpe di cuoio/pelle, che quando le togli attenzione a girarci vicino per non morire asfissiati. O peggio ancora dopo una bella seduta di palestra, che già negli spogliatoi sembra di essere nelle camere a gas di vecchia memoria.





Cosi ho spiegato meglio? Questi son di solito i trattamenti principali fatti dai maschi. Le donne (dico io), per fortuna son più "estetiche" di noi.

Alcune son "anche" mirate alla salute (vedi piedi etc), altre son più "esteriori", però fan essere il corpo più accettabile.
Non solo, ritengo che uno/una che si prenda cura di certi particolari, non voglia porsi al proprio compagno/a e agli altri così come natura distrugge, ma facendo vedere che si ha rispetto non solo di se stessi, ma attraverso se stessi si ha rispetto anche degli altri (se non altro non li sottoponiamo a puzze evitabilissime).

Queste le ritengo cose minimali (fatte dall'estetista o a casa magari con l'aiuto del/la partner) che servono solo per essere più....in grazia........

L'essere naturista ci porta ad essere più attenti a queste cose, o è solo una mia impressione?







Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

DolceRandy
Poetessa naked


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


533 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 10:03:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

a parte la mia nota battaglia privata contro la desertificazione del pelo pubico femminile ( FACCIO FATICA A CAPIRE UNA VENTENNE, MA UNA QUARANTENNE DIO MIO ) rispondo dicendo;

Ma per le cure estetiche? uomo non diventare ridicolo
Abbronzarsi? si ci stà
Depilarsi o controllo dei peli a diversi livelli? vedi primo punto
Manicure pedicure? mi pare ovvio
Peeling ? ma che è
Pulizia del viso? me la lavo tutte le mattine
Massaggi di diversa natura e tipi? siiiiiiiiiii



A parte il gusto personale della "tua battaglia" e le cure estetiche non ridicolizzano gli uomini.
Il peeling o scrub, pulisce il viso dove l'acqua e il sapone non arriva e toglie le cellule morte. I massaggi non hanno nulla a che fare con l'argomento di Fenice.
La cura del corpo e dell'ambiente sono sinonimo di igene e pulizia.(Non ha nulla a che fare con l'aspetto estetico)

Randy
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 10:11:10  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
... quando poi d'inverno si smettono i piedi nudi e si indossano quelle prigioni pedestri chiamate scarpe di cuoio/pelle, che quando le togli attenzione a girarci vicino per non morire asfissiati....

appunto... nessuno ci obbliga.
Un paio di sandali bastano e avanzano

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

Città: Padova


451 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 10:30:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

L'essere naturista ci porta ad essere più attenti a queste cose, o è solo una mia impressione?

la seconda che hai detto , qui il naturismo (a mio avviso) non c'entra niente..

la cura personale (tutta) è una questione soggettiva, concordo con alessandro che dice che l'uomo non dev'essere ridicolo (nemmeno la donna però), ma ridicolo per chi?

per qualcuno può essere ridicola un'ascella glabra, per me un sopracciglio millimetrico, per qualcun altro una schiena zerbino..

THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC..
Rock and Roll

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

Profilo su AMICI
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma


2057 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 10:31:29  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

... quando poi d'inverno si smettono i piedi nudi e si indossano quelle prigioni pedestri chiamate scarpe di cuoio/pelle...

Non sono d'accordo.
Viva il cuoio e la pelle!
Abbasso la gomma e tutti quei materiali plastici con cui si fanno sneakers e scarpe da ginnastica varie.
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 12:34:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:


Non sono d'accordo.
Viva il cuoio e la pelle!
Abbasso la gomma e tutti quei materiali plastici con cui si fanno sneakers e scarpe da ginnastica varie.

Mi sa che te sport non ne fai molto ehhh...
Prova a farti una bella corsetta con le scarpe di cuoio...

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia


1273 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 13:04:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DolceRandy ha scritto:

alessandro40 ha scritto:

a parte la mia nota battaglia privata contro la desertificazione del pelo pubico femminile ( FACCIO FATICA A CAPIRE UNA VENTENNE, MA UNA QUARANTENNE DIO MIO ) rispondo dicendo;

Ma per le cure estetiche? uomo non diventare ridicolo
Abbronzarsi? si ci stà
Depilarsi o controllo dei peli a diversi livelli? vedi primo punto
Manicure pedicure? mi pare ovvio
Peeling ? ma che è
Pulizia del viso? me la lavo tutte le mattine
Massaggi di diversa natura e tipi? siiiiiiiiiii



A parte il gusto personale della "tua battaglia" e le cure estetiche non ridicolizzano gli uomini.
Il peeling o scrub, pulisce il viso dove l'acqua e il sapone non arriva e toglie le cellule morte. I massaggi non hanno nulla a che fare con l'argomento di Fenice.
La cura del corpo e dell'ambiente sono sinonimo di igene e pulizia.(Non ha nulla a che fare con l'aspetto estetico)

come non hanno nulla a che fare, li ha messi lui ed io ho risposto

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
Torna all'inizio della Pagina

DolceRandy
Poetessa naked


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


533 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 14:19:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che schifo di foto!!!!!!

Randy
Torna all'inizio della Pagina

Berik
iNudistaffezionato

TOM


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


219 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 16:16:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per rispondere alla domanda, secondo me la cura del corpo non è naturismo, ma il naturismo è anche cura del proprio corpo, per diversi motivi.
La stessa definizione: "Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente", fa comprendere come la cura del corpo sia importante per favorire la nudità in comune.
Anche il rispetto di se stessi in parte deve essere inteso come rispetto per ciò che la natura ha creato e quindi anche il nostro corpo va rispettato e curato.
Quindi secondo me un buon naturista si prende cura del proprio corpo con buon senso, perseguendo innanzi tutto le proprie esigenze e preferenze, poi anche le convenzioni sociali.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 16:27:04  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Berik ha scritto:
Quindi secondo me un buon naturista si prende cura del proprio corpo con buon senso, perseguendo innanzi tutto le proprie esigenze e preferenze, poi anche le convenzioni sociali.


io vedo pero' il naturismo come uno spogliarsi un po' anche delle convenzioni sociali, tutte, non sono i vestiti e le scarpe.

Esempio: molti naturisti si vestono la sera per andare a cena. Nulla in contrario, ma io sarei ben contento di poter cenare allo stesso ristorante senza vestito alcuno.

Molti giocano a tennis vestiti di tutto punto, ma io sono ben contento di giocare nature senza essere guardato come uno che non segue le convenzioni sociali.

Idem per il footing (li' le scarpe pero' servono) anche se ho problemi per trovare un posto dove tenere il lettore MP3.


Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 17:03:06  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cura di se stessi è indipendente dal naturismo. E' una questione culturale e di educazione ricevuta (non solo dai genitori ma anche dall'ambiente).

Forse un naturista, vivendo maggiormente il proprio corpo (nel senso che non si limita ad utilizarlo come semplice supporto per bei vestiti, terrà alla sua cura ed all'aspetto anche pubblico in modo maggiore.
Come si diceva innanzi, un paio di sopracciglia amazzoniche o cespugli auricolari danno l'impressione di una scarsa cura e pulizia generale, anche se ci si lava 3 volte al giorno ed allo stesso modo, incuria intima o dei piedi o delle ascelle per chi normalmente espone tutto il suo corpo, sarà più sentito di chi magari, sotto ad un paio di pantaloni ed una maglia dirà: "vabbè...tanto chi mi deve guardare? Mi metterò a posto la prossima settimana".

Saper vivere bene il proprio corpo (e questo un naturista lo fa) spinge sicuramente ad averne più cura. Per il resto, a meno che non ci siano persone che fanno i nudisti per esporre pubi o capezzoli "lavorati" (e ce ne sono), direi che chi si vuol bene lo fa a prescindere dal doverlo esporre o meno.


la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol


Regione: Toscana


1013 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 17:42:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DolceRandy ha scritto:

Credo che sia importante per se stessi e per rispetto degli altri. A tutti, fa piacere sedere accanto a una persona pulita.
L'igiene è una disciplina che si rivolge alla difesa della salute. Il suo intento è quello di conferire uno stato di completo benessere fisico, prevenendo le malattie e promuovendo la salvaguardia dell'ambiente. Anche l'ambiente che ci circonda deve mantenere un alto grado di igiene per scongiurare il diffondersi di malattie.
Personalmente non amo i peli e quindi sono favorevole alla ceretta, ma comprendo che la mia sia una scelta personale.
Credo sia parte iniziale e fondamentale per vivere il nudismo / naturismo.

Condivido in pieno e sottoscrivo....certo però che non sempre si può mantenere un alto grado di igiene soprattutto in ambienti naturali....per esempio la sterilizzazione o la disinfestazione non si possono attuare con soli metodi naturali...occorrono anche strumenti artificiali e quindi dobbiamo a volte anche far "buon viso a cattiva sorte" se non sempre abbiamo a disposizione le "utilità moderne"(tipo spry...disinfettanti..ecc..ecc..)!!!
Torna all'inizio della Pagina

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol


Regione: Toscana


1013 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 17:47:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Saper vivere bene il proprio corpo (e questo un naturista lo fa) spinge sicuramente ad averne più cura. Per il resto, a meno che non ci siano persone che fanno i nudisti per esporre pubi o capezzoli "lavorati" (e ce ne sono), direi che chi si vuol bene lo fa a prescindere dal doverlo esporre o meno."- ConteMax


Sono d'accordo....però andiamo più alla radice del problema...e cioè..per me non devono e non possono essere nudisti solo quelli che sono belli o giovani ...ma anche coloro che sono menomati...che hanno dei difetti....che non devono vergognarsi di nulla!! Questa è la vera libertà....questo è il vero senso del rispetto!Siamo tutti uguali pur con le nostre diversità....!

Torna all'inizio della Pagina

nuovo66
iNudistnovello



3 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 17:58:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
concordo con Algol
nudi tutti uguali e con i nostri difetti, spoglairci dei vestiti significa tornare quello che siamo e non importa il pelo in più o la ciccia! La cura personale è una cosa, così come l'igiene e la pulizia, ma esporre il proprio corpo nudo solo se perfetto non lo trovo nello spirito del naturismo.Magari mi sbaglio, ma credo che dovrebbe essere così.
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 18:32:49  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un conto e curarsi un po' nell' apsetto, ma senza diventarne schiavi / maniaci. Certo ci deve essere un rispetto sia per se stessi che per gli altri, quindi anche un po' di buon senso se non altro ( tipo l' uomo scimmia della foto).Fatto però non da sottovalutare di questi tempi: i costi di estetisti e traatamenti vari non sono fattibili da parte di tutti e se devo scegliere se mangiare e pagare l' affitto od il mutuo, forse preferisco tralasciare questo tipo di cose se non costretto ( non parlo per me personalmente, ma ho fatto un discorso generale).
Comunque davvero fenice, che foto schifose, fanno quasi vomitare!
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 18:43:37  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno parla di corpi perfetti ma di corpi puliti e curati.
I ciuffi di 5 cm che escono dalle orecchie, non danno un'impressione di pulizia e così le unghie nere dei piedi o i peli pubici intrecciati come un pastore bergamasco.

Qui non si parla di estetica pura ma di estetica d'ordine.

Poi...chi si spoglia in spiaggia o in sauna avrà modo magari di notare una pancetta flacida o una pelle candida a righe blu, che stimolerà ad avere una cura particolare per il proprio corpo che chi invece si vede perfetto vestito in un abito firmato non noterà.

Non si parla di forme e muscoli, ma di igiene e cura. Io ho la pancia e sono calvo. Non mi preoccupa questo ma piuttosto le unghie o le sopraciglia o i piedi neri o callosi. La pancia, basta che sia pulita e non puzzi!

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 18:46:16  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui si confonde cura per se stessi con igiene.

sull'igiene non si discute, anche perche' siamo circondati da altre persone.

La discussione si sposta quindi solo sull'aspetto esteriore.
Va curato? quanto?
Quello della foto peloso deve per forza depilarsi per venire in spiaggia?

Lo facessa apposta, ancora ancora potrebbe essere discutibile.
Ma se e' fatto cosi', nulla di male se viene cosi' in spiaggia.

Intendo dire che naturismo e' soprattutto liberta'.

Liberta' di mostrarsi per quello che si e' senza paura di essere giudicati per come si appare ...
...e quindi senza la tentazione di giudicare gli altri per come appaiono.


Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -


6895 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 19:36:53  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DolceRandy ha scritto:

Che schifo di foto!!


Concordo!
Qui la censura non vale?


Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma


2057 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 20:14:26  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di cosa vi lamentate? Che Fenice sia stato troppo didascalico nella sua esposizione? Che abbia parlato come un libro illustrato delle scuole elementari?
Avete presente?
Quelli scritti tutti così:

Un


torna a

dalla

perché non vuole andare a




Semmai è stata colpa nostra che abbiamo trattato dei temi che rimandano a illustrazioni troppo prosastiche.
Così impariamo, la prossima volta, a trattare temi di


Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 20:17:51  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, direi che siamo andati proprio a finire con discorsi di m...a, cosa che esula molto dalle primarie intenzioni della discussione direi. Va bene l' ironia, ma un po' di buon gusto non guasterebbe.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24291 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 20:33:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Permettetemi, quoto in particolare Dolcerandy, ma ancor di più Berix e Conte Max, che han colto lo spirito della domanda e del topic. A seguire l'ultimo ragionamento di Alex.

Mi spiego. Non ho scritto ne parlato di essere o dover fare gli "estetici in assoluto", non avere un minimo di che "fuori posto".

Non ho parlato di spiaggie e nudismo riservato ai belli e ben fatti (anche perchè il primo a dover smettere dovrei essere io).

Che ognuno abbia e si tenga le sue menomazioni, e inferno a chi gli da contro, nessuno ha parlato di questo, anzi, abbiamo moltissime volte detto e ribadito che la spiaggia è di tutti gli ESSERI UMANI in quanto tali, non solo perchè son fighi, anzi....... E chi disgraziatamente ha subito vicessitudini della vita che lo hanno menomato è da noi amato e rispettato ne più ne meno degli altri. Vi farei vedere al mio campeggio la gente in carrozzina, quella con amputazioni, donne senza un seno, gente con il sacchettino alla pancia.

E nemmeno si parla di estetica come componente del naturismo. Le due cose non coincidono.

La domanda è: cura del corpo.....è anche naturismo?

Avere cura di alcuni particolari, che possono variare dall'estetica all'igene, e che è sintomo di maggior cura di se stessi e del proprio corpo, è anche una forma di naturismo? Nel senso, il naturista, è più invogliato ad avere cura in qualche modo del proprio corpo, più di una persona non nudista o tessile o quant'altro?

Non ho infatti parlato di depilazione, ma di cura del pelo .....come dice Conte, ciuffi di pelo di 5 cm che escono dalle orecchie o sopracciaglia come quelle del nostro stimato prof, non fanno senso? Non danno idea di trascurato, trasandato, scarsa igiene? E parlo di "idea", che poi magari si lava anche più di me.

Ho parlato di peeling, manicure e pedicure........mai visto tante belle persone con certi talloni spaccati, calli a gogò, unghie che sembrano invase dai funghi peggio di una coltivazione di prataioli, per non parlare degli effluvi che mandano se ti si avvicinano.

Si, tra pagare un mutuo, cibo e curarsi, la precedenza viene sicuramente ai bisogni primari, ma i calli dai piedi, mica è detto che debba farteli un'estetista per forza. Basta al limite comprare una lima apposita da 1 € (un caffè), mettere i piedi a bagno, e sfregare più volte al mese o alla settimana, fino a togliere ciò che poi porta puzzo e disgusto.

Puzze, disgusto etc, che secondo me, oltre a indicare che a me stesso ci tengo poco, costringendo anche altri a sopportarmi, mi danno l'idea di non rispettare ne me stesso ne gli altri.

In fondo, quando parliamo di rispetto per gli altri, deve interdersi solo come tolleranza, non razzismo, non divisione in classi sociali, non litigare, essere educati e cortesi, o anche non costringere il mio vicino a subire il mio ultimo profumo preso, "l'O d'ascell", o le mie pedesti "'O du Call Marcium"? ......senza andare oltre?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24291 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 20:37:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Beh, direi che siamo andati proprio a finire con discorsi di m...a, cosa che esula molto dalle primarie intenzioni della discussione direi. Va bene l' ironia, ma un po' di buon gusto non guasterebbe.
ehm....buon gusto per..... a che ti riferisci? Non ho capito

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 20:43:26  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Max, mi riferivo alla scatola di m...a d'artista inserita da robin.

Modificato da - jarod73 in data 03/11/2009 20:43:49
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000