Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Cura del corpo: è anche naturismo?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Cura del corpo: è anche naturismo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24304 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 20:57:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Max, mi riferivo alla scatola di m...a d'artista inserita da robin.
ahahahha, beh io non ho nemmeno letto l'etichetta, o meglio, non avevo visto la scritta a fianco. Apposta non ne avevo schifo

No comment.......

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 10:00:47  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Sono esterrefatto che un’opera d’arte abbia causato delle reazioni così risentite.
Stiamo parlando del grande Piero Manzoni (1932-63), artista dissacratore, inventore delle cosiddette sculture viventi e di riuscite performance come quella della consumazione dell'arte dinamica da parte del pubblico, durante la quale fu possibile visitare e collaborare direttamente alla consumazione dei lavori di Piero Manzoni (in quel caso si trattò di uova sode, bollite all'inizio della mostra, firmate con l'impronta del pollice dall’artista stesso).
Non mi risulta che l’opera da me postata in precedenza sia stata presentata al pubblico con le stesse modalità.

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 13:51:40  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, io in materia arte sono totalmente o quasi ignorante, ma farci passare certe cose per arte....
Preferisco rimanere ignorante.

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 16:08:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Permettetemi, quoto in particolare Dolcerandy, ma ancor di più Berix e Conte Max, che han colto lo spirito della domanda e del topic. A seguire l'ultimo ragionamento di Alex.

Mi spiego. Non ho scritto ne parlato di essere o dover fare gli "estetici in assoluto", non avere un minimo di che "fuori posto".

Non ho parlato di spiaggie e nudismo riservato ai belli e ben fatti (anche perchè il primo a dover smettere dovrei essere io).

Che ognuno abbia e si tenga le sue menomazioni, e inferno a chi gli da contro, nessuno ha parlato di questo, anzi, abbiamo moltissime volte detto e ribadito che la spiaggia è di tutti gli ESSERI UMANI in quanto tali, non solo perchè son fighi, anzi....... E chi disgraziatamente ha subito vicessitudini della vita che lo hanno menomato è da noi amato e rispettato ne più ne meno degli altri. Vi farei vedere al mio campeggio la gente in carrozzina, quella con amputazioni, donne senza un seno, gente con il sacchettino alla pancia.

E nemmeno si parla di estetica come componente del naturismo. Le due cose non coincidono.

La domanda è: cura del corpo.....è anche naturismo?

Avere cura di alcuni particolari, che possono variare dall'estetica all'igene, e che è sintomo di maggior cura di se stessi e del proprio corpo, è anche una forma di naturismo? Nel senso, il naturista, è più invogliato ad avere cura in qualche modo del proprio corpo, più di una persona non nudista o tessile o quant'altro?

Non ho infatti parlato di depilazione, ma di cura del pelo .....come dice Conte, ciuffi di pelo di 5 cm che escono dalle orecchie o sopracciaglia come quelle del nostro stimato prof, non fanno senso? Non danno idea di trascurato, trasandato, scarsa igiene? E parlo di "idea", che poi magari si lava anche più di me.

Ho parlato di peeling, manicure e pedicure........mai visto tante belle persone con certi talloni spaccati, calli a gogò, unghie che sembrano invase dai funghi peggio di una coltivazione di prataioli, per non parlare degli effluvi che mandano se ti si avvicinano.

Si, tra pagare un mutuo, cibo e curarsi, la precedenza viene sicuramente ai bisogni primari, ma i calli dai piedi, mica è detto che debba farteli un'estetista per forza. Basta al limite comprare una lima apposita da 1 € (un caffè), mettere i piedi a bagno, e sfregare più volte al mese o alla settimana, fino a togliere ciò che poi porta puzzo e disgusto.

Puzze, disgusto etc, che secondo me, oltre a indicare che a me stesso ci tengo poco, costringendo anche altri a sopportarmi, mi danno l'idea di non rispettare ne me stesso ne gli altri.

In fondo, quando parliamo di rispetto per gli altri, deve interdersi solo come tolleranza, non razzismo, non divisione in classi sociali, non litigare, essere educati e cortesi, o anche non costringere il mio vicino a subire il mio ultimo profumo preso, "l'O d'ascell", o le mie pedesti "'O du Call Marcium"? ......senza andare oltre?
Ma perchè devo sempre dare ragione ad a_fenice...non credo di avere lo stesso cervello luminare eppure mi trovo quasi sempre a condividere appieno le sue affermazioni !!!

a_fenice

a_fenice

24304 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 22:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:

jarod73 ha scritto:

Sono esterrefatto che un’opera d’arte abbia causato delle reazioni così risentite.
Stiamo parlando del grande Piero Manzoni (1932-63), artista dissacratore, inventore delle cosiddette sculture viventi e di riuscite performance come quella della consumazione dell'arte dinamica da parte del pubblico, durante la quale fu possibile visitare e collaborare direttamente alla consumazione dei lavori di Piero Manzoni (in quel caso si trattò di uova sode, bollite all'inizio della mostra, firmate con l'impronta del pollice dall’artista stesso).
Non mi risulta che l’opera da me postata in precedenza sia stata presentata al pubblico con le stesse modalità.

confesso la mia totale ignoranza dell'arte. Io nell'arte sarei come il buon Sordi in "vacanze intelligenti" alla biennale di Venezia. Faccia stupita, a domandarmi....ma che, ho pagato anche il biglietto?

O come l'ultima pubblicità TIM, in cui il mucchio di spazzatura era arte.

Ripeto il no comment, detto appunto perchè non esprimo pareri in merito

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

a_fenice

a_fenice

24304 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 22:57:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Permettetemi, ........... o le mie pedesti "'O du Call Marcium"? ......senza andare oltre?
Ma perchè devo sempre dare ragione ad a_fenice...non credo di avere lo stesso cervello luminare eppure mi trovo quasi sempre a condividere appieno le sue affermazioni !!!
le cose son due.......o la pensiamo uguale, o forse non sparo tutte *****te

Scegli te

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 18:19:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"le cose son due.......o la pensiamo uguale, o forse non sparo tutte *****te" - a_fenice

Ritengo che le due cose non si contraddicano...anzi...si completano e come ho già detto in altra discussione...ciò mi fa pensare di essere sul binario giusto per la comprensione di questo meraviglioso mondo che è il nudismo! Ciao a_fenice!

a_fenice

a_fenice

24304 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 20:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

"le cose son due.......o la pensiamo uguale, o forse non sparo tutte *****te" - a_fenice

Ritengo che le due cose non si contraddicano...anzi...si completano e come ho già detto in altra discussione...ciò mi fa pensare di essere sul binario giusto per la comprensione di questo meraviglioso mondo che è il nudismo! Ciao a_fenice!
Ehi al tempo...........

Non sono il portavoce del naturismo italiano, mai stato, mai preteso di esserlo, e soprattutto mai affermato di farlo.

Ho solo un pregio acquisito, credo, dopo l'ultima mazzata che mi è successa.

Ho capito che le cose van dette, cercando di dirle nel modo giusto, senza litigare, anzi, discutendo e con diplomazia, ma van dette. Tenersele dentro si fa male a se stessi e agli altri.

Ed è quello che sto facendo da qualche annetto (pochi). Dico la mia, che sia giusta o sbagliata, sperando di non sbagliare, e soprattutto cercandoci di riflettere sopra molto prima di dirla. Tutto quà. Se poi ci sto azzeccando, vuol solo dire, come ho detto, che non sparo tutte cattiverie o stron..... come afferma qualcuno.

Spero solo di essere e semmai rimanere sempre nel giusto, ma sto alle vostre critiche, non son mai sicuro di fare le cose giuste.........sono umano

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 22:01:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E difatti non ti ho eletto dio dell'eccelso olimpo nudista....ma ho semplicemente fatto alcuni paragoni anche in base alla tua esperienza ed a quella di molti altri che hanno cominciato a discutere su questo forum prima di me!..E' chiaro che se più voci si uniscono in un solo coro.....allora vuol dire che la direzione intrapresa è quella voluta da tutti noi e non da un singolo!

a_fenice

a_fenice

24304 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 23:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vista cosi, si, direi di si. Se tante campane suonano la stessa musica, "è possibile" che sia quella giusta. Sicuramente è quella che accomuna quei campanili, non è detto che altre non suonino musiche diverse, però........

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 23:45:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

vista cosi, si, direi di si. Se tante campane suonano la stessa musica, "è possibile" che sia quella giusta. Sicuramente è quella che accomuna quei campanili, non è detto che altre non suonino musiche diverse, però........
Ovvio...non è forse vero il detto che le cose hanno facce molteplici e che ognuno dice la sua a seconda di quale faccia vede?..Eppure le cose sono le stesse!!

Modificato da - Algol in data 05/11/2009 23:46:30

a_fenice

a_fenice

24304 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 23:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già..............purtroppo........

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000