Autore |
Discussione  |
garfield1966
iNudistamico

59 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 11:55:18
|
se leggi ho scritto: "se quello è il problema" | asterix ha scritto:
| garfield1966 ha scritto:
..devo per forza andare in una zona ufficializzata altrimenti si incorre alla multa?(mica vado nudo su spiagge tessili o dove ci sono bambini se quello è il problema)
|
Scusa, ma dove sarebbe il problema nel frequentare una spiaggia clothing optional, in Italia sono un'utopia, nel resto d'Europa sono abbastanza diffuse e poi quale sarebbe il problema di stare nudi davanti ai bambini?
| ..chiamatela trasgressione anche se la definisco più conoscenza tra persone adulte sarebbe la stessa cosa di andare in una disco e avere un approccio/conoscenza..cerchiamo di non fare/essere perbenisti anche noi....ci si conosce come in altri posti e se c'è intesa ci si trova anche dopo sia per due chiacchiere che per una cena che intimamente...sia nudo che in ostume su spiagge tessili mi piace fare conoscenza parlare conoscere..capita che ci sia anche un proseguo come pure no...quello che voglio dire è che sia nudi che tessili l'uomo cerca sempre di allargare le sue amicizie solo che la maggiorparte dei bacchettoni pensa...ma sei nudo per cui cerchi sesso non amicizia..se vuoi sesso vai nei club o chiama il telefono erotico o vai sul terraglio..ma stiamo scherzando?quello è sesso in vendita non certo una conoscenza nella quale ci può essere rapporto anche intimo..per questo non sarei d'accordo sulla etichettazione del mort ma in generale delle aree libere..saremo non liberalizzati..ma ghettizzati ed etichettati lasciamo perdere quelli che trombano in spiaggia..non mi riferivo a quelle persone..naturismo non è certo voyerismo..forse mi hai letto male ho sei talmente bacchettone che appena si parla di qualcosa pensi subito in modo malizioso..allora hai te un concetto non buono... |
Cerchiamo di non dire cazzate!!! Secondo te una coppia che tromba in una spiaggia e una decina di singoli che si godono lo spettacolo masturbandosi secondo te fanno "conoscenza fra persone adulte"??? Perchè non provi allora ad andare al bar sotto casa, avvicinarti ad una ragazza e cominciare a masturbarti, vediamo se lei lo recepisce come una conoscenza fra adulti... Probabilmente hai un concetto di conoscenza fra adulti un po' distorta.
|
|
 |
|
paolo76
iNudistfedele

Regione: Veneto
672 Messaggi |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 18:00:39
|
Ma se sono cosi' favorevoli al nudismo (scusate,avevo scritto turismo)perche' non ci lascano in pace al Mort? |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
Modificato da - itaindo in data 15/04/2013 18:46:49 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 18:37:50
|
Dunque, Mort NON nudista sicuramente da subito, un "vilaggio" come Cap d'Agde(chissà si pensa sempre a Cap ) forse chissà fra quanto e quando, ma solamente se troviano un finanziatore privato con un bel po' di soldi da buttare, magari da dare in gestione ad un'associazione che si arrecherà il potere di far entrare solo chi gli sta simpatico, una sorta di club privè...Questa è la semplicissima dimostrazione che l'isolazionismo delle associazioni locali porta a sconfitte continue quando si va al tavolo con le amministrazioni locali, questo è il risultato di associazioni gestite a modo di piccolo feudo con presidenti più simili a piccoli dittatori. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 18:48:26
|
E bravo Asterix  |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2274 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 20:24:56
|
VERISSIMO |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
maumin-pd
iNudistamico

Prov.: Padova
167 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 21:32:35
|
Si continua a parlare di progetti per il Mort che dopo svaniscono in una bolla di sapone. Ma forse alla fine l'ideale è lasciare tutto così com'è ... domenica c'era tantissima gente ... tutti nudisti che prendevano il sole, c'era qualche tessile che passeggiava, ma non ho visto alcun cenno di disappunto verso i nudisti, una vera tranquilla convivenza. |
 |
|
dolomiti72
iNudistospite

31 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 16:40:55
|
qualcuno sa se hanno piu aperto il sentiero che parte dal parcheggio ? Tempo fa era chiuso e si pèassava solo da quello fronte mare ... grazie |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 17:08:17
|
Con permesso o senza permesso, al mort ci dobbiamo andare sempre.
|
nosci te ipsum |
 |
|
konobe83
iNudistospite

27 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 18:51:47
|
oggi giornata stupenda al mort, quando si parla di soldi ecco che arrivano le idee, fra poco ci faranno pure pagare l'aria. Il sentiero è ancora chiuso, pero a sul lato destroo della rete rossa si puo passare non molto agevolmente ma si passa.  |
 |
|
maren
iNudistospite

48 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 19:58:29
|
Qualcuno ci sa dire se c'è la possibilità di parcheggiare il camper? |
maren |
 |
|
mercury7
iNudistamico

90 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 14:29:33
|
Buongiorno a tutti! Torno dopo un bel po' di tempo visto che lunedì scorso, complice un giorno di ferie, ho trascorso un paio di ore al Mort..ed ecco un piccolo report (NB: spero non ci siano problemi per averlo postato anche su un altro forum):
PARCHEGGIO E ACCESSO AL SENTIERO: al parcheggio c'erano degli operai che stavano posizionando le basi per il solito baracchino/cassa e per l'entrata al parcheggio.
C'è ancora la rete arancione all'inzio del sentiero sulla dx del canaletto, mentre per il sentiero alla sx l'accesso è libero.
Nessun problema invece per quello a bordo laguna.
SENTIERO: ho percorso quello a bordo laguna, ma dopo qualche decina di metri, a causa delle pessime condizioni in cui versa (acqua stagnante, fango e pantani vari) sono stato costretto a deviare su quello che corre parallelo un paio di metri + in su, sotto gli alberi. Questo è ben percorribile e porta fin dietro al casermone abbandonato a circa metà tragitto (curiosità personale: qualcuno sa cos'è quel vecchio fabbricato?). Di lì in poi il sentiero è facilmente percorribile fino all'inizio del tratto con la staccionata e quindi fino all'ingresso principale della spiaggia.
ACCESSO PRINCIPALE: beh...lasciatemi fare una cosiderazione personale: quando si gira a sx e si vede il mare in fondo alla strada con l'ultimo pezzo sotto gli alberi...è sempre una bella emozione! detto questo: l'ingresso è ostruito da legname e detriti di vario genere. Niente di insormontabile, però c'è un bel po' di legna da scavalcare.
SPIAGGIA LATO JESOLO: mi è parso il meglio conservato. Sotto le dune si è ammassato u po' di legname, ma nè + ne - dello scorso anno. La cosa negativa è la scomparsa delle "casette" verso la fine della spiaggia. Ne rimane solo lo scheletro di una.
SPIAGGIA LATO ERACLEA: qui si notano di + gli effetti delle mareggiate. Le onde hanno eroso molto le dune, che ora sono proprio tagliate perpendicolarmente alla spiaggia. Sotto le dune c'è un sacco di legname, da piccoli arbusti fino a tronchi veri e propri. I due "ponticelli" di accesso (quello dall'entrata piccola e l'altro che arriva da dietro le dune) sono praticamente divelti. La cosa peggiore è subito dietro le dune: dove c'è il camminamento si sono fermati un sacco di detriti di vario tipo (molto legname, ma anche plastica di ogni genere)
FREQUENTAZIONE: essendo lunedì non c'era molta gente, per lo + singoli. Due coppie e qualche passante. Personaggi strani....beh...logico! Due seminascosti dietro le dune intenti ad effettuare una visita "andrologica" l'un l'altro...e un altro cercatore di non si sa cosa che andava avantio e indietro sulle dune...fermandosi di tanto in tanto "maneggiandosi".
ho fatto anche delle foto ma non sono in grado di postarle. se qaulcuno si offre volontario gliele invio per mail |
m7 |
 |
|
mercury7
iNudistamico

90 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 14:30:50
|
| maren ha scritto:
Qualcuno ci sa dire se c'è la possibilità di parcheggiare il camper?
|
il parcheggio era ancora libero...ma temo che a breve, una volta installato lo "sgabiozzo-cassa" non ci sarà + la possibilità. |
m7 |
 |
|
cordom
iNudistfedelissimo

Prov.: Vicenza
5034 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 14:52:08
|
Mercury,siccome ti conosco benissimo,credo che tu parli di foto della spiaggia perchè come è esposto può sembrare che tu abbia fatto le foto di altro genere....ti prego di correggere il tiro per gli altri uetenti che possono interpretare malissimo.  |
Volontario associazione "La Tenda Aperta"
  |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 15:13:26
|
Ma si, io avevo capito le foto della spiaggia!  
|
nosci te ipsum |
 |
|
mercury7
iNudistamico

90 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 15:53:21
|
| cordom ha scritto:
Mercury,siccome ti conosco benissimo,credo che tu parli di foto della spiaggia perchè come è esposto può sembrare che tu abbia fatto le foto di altro genere....ti prego di correggere il tiro per gli altri uetenti che possono interpretare malissimo. 
|
ossantocielo!!!
ma siamo diventati tutti così maliziosi?????
  Confermo che le foto che intederei postare si riferiscono solo alla situazione della spiaggia.    |
m7 |
 |
|
Honved
iNudistospite

Prov.: Vicenza
19 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 15:27:51
|
anche io avevo capito "foto della spiaggia" ragazzi mi pare sia la caccia alle streghe, come ha detto Mercury quei "personaggi" ci sono e ci saranno sempre lasciamo perdere.....dai! |
 |
|
mercury7
iNudistamico

90 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 16:40:36
|
scanso di equivoci ecco le foto   
Immagine:
 151,3 KB
Immagine:
 139,34 KB
Immagine:
 83,47 KB |
m7 |
 |
|
mercury7
iNudistamico

90 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 16:42:47
|
Immagine:
 108,71 KB
Immagine:
 118,1 KB
Immagine:
 80,89 KB |
m7 |
 |
|
Marcu69
iNudistospite

34 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 20:06:06
|
Ciaoo :-), qualcuno andrà al Mort domani? |
 |
|
Marcu69
iNudistospite

34 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 09:57:46
|
| Marcu69 ha scritto:
Ciaoo :-), qualcuno andrà al Mort domani?
|
Immagine:
 129,65 KB
Immagine:
 127,86 KB
prima uscita della stagione ... poco sole (per fortuna sennò sai che scottata visto che avevo dimenticato la crema ).... vediamo next week se se pò fà il bis  |
 |
|
CorradoM
iNudistnovello

2 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2013 : 10:54:02
|
Ieri giornata molto bella al Mort, come del resto anche la precedente domenica. C'era tantissima gente senza che questo scalfisse le proverbiale calma e tranquillità del luogo :) |
 |
|
boy85ve
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 16:07:26
|
Io vado al mort quasi ogni venerdi.. trovo scandaloso il lavoro compiuto sui parcheggi dal comune di eraclea: tutti i parcheggi sono blu, tutti i parcheggi bianchi sono stati sbarrati e il 90& dei cigli della strada dove poter mettere la macchina sono stati riempiti di divieti.. davvero criminale. La spiaggia è molto bella anche se per arrivarci a piedi bisogna fare una bella scampagnata (per questo mi porto sempre la bici).. trovo che però la distanza sia un fatto positivo perchè la isola dalla spiaggia "normale". nella zona che frequento io (verso la foce del piave, quella "gay" cementata non mi piace) ci sono parecchi detriti ma solo a ridosso dei boschetti.. l'acqua è bellissima però consiglio di stare attenti agli scogli e ad alcune pietre che sporgono sul fondale. Per quanto riguarda il "problema" degli individui strani.. beh per me non lo è. Mi spiego, a me piace prendere il sole nudo e sopratutto fare il bagno.. trovo normale che tale contesto generi in alcune persone certe "emozioni". Se poi certi comportamenti risultassero invadenti o offensivi sono il primo a schierarmi contro. Però faccio presente che i guardoni ci sono perchè molte coppie approfittano del luogo per le loro "effusioni".. bene, se fai l'amore con la tua compagna in un posto pubblico è molto probabile che qualcuno ti veda, ed è altrettanto probabile che quel qualcuno apprezzi.. morale della favola? Se non vuoi essere visto le "effusioni" puoi farle a casa. A me la cosa non tocca, chiunque puo guardarmi quanto vuole l'importante è che non mi infastidisca ma non è mai successo. Non vorrei dilungarmi troppo sulla questione ma penso che anche la sessualità faccia parte di una visione naturalista della vita e che (sempre nel rispetto del prossimo)chiunque abbia diritto di viverla come meglio crede, e non andrebbe censurata come tabù, tantomeno da chi si definisce naturista. |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1197 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 10:12:21
|
| boy85ve ha scritto:
Però faccio presente che i guardoni ci sono perchè molte coppie approfittano del luogo per le loro "effusioni".. bene, se fai l'amore con la tua compagna in un posto pubblico è molto probabile che qualcuno ti veda, ed è altrettanto probabile che quel qualcuno apprezzi.. morale della favola? Se non vuoi essere visto le "effusioni" puoi farle a casa. A me la cosa non tocca, chiunque puo guardarmi quanto vuole l'importante è che non mi infastidisca ma non è mai successo. Non vorrei dilungarmi troppo sulla questione ma penso che anche la sessualità faccia parte di una visione naturalista della vita e che (sempre nel rispetto del prossimo)chiunque abbia diritto di viverla come meglio crede, e non andrebbe censurata come tabù, tantomeno da chi si definisce naturista.
|
Il nostro problema non è quello di essere infastiditi o meno da chi fa sesso o da chi guarda quelli che fanno sesso. Il problema è avere delle spiagge, come in tutti gli stati europei che si affacciano sul Mediterraneo, dove uno possa decidere quali parti del corpo esporre al sole senza sentirsi un delinquente. La presenza di persone che approfittano di situazioni tipo il Mort per far porcherie, farsi guardare o guardare chi fa porcherie, non contribuisce certo a regolarizzare la situazione. Anzi, non fa altro che peggiorare le cose poiché sesso e nudismo, nella mentalità comune verranno sempre associati. Certi atteggiamenti sono quindi da stigmatizzare, ma non certo per il fastidio. |
  |
 |
|
boy85ve
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 14:57:22
|
Per me il sesso non va stigmatizzato e sinceramente trovo bigotti quei nudisti che lo fanno perchè il sesso fa parte della natura.. naturalmente anche io mi schiero contro gli esibizionisti che si espongono davanti a tutti e ai guardoni che importunano chi vuole semplicemente prendere il sole, infatti penso che la nostra libertà di fare cio che vogliamo finisce dove inizia quella del prossimo di non essere offeso/infastidito. E allora detto questo dico che siccome dietro la spiaggia ci sono boschetti e zone isolate, se uno vuole dedicarsi ad alcune attività è sacrosanto che sia libero di farlo inquanto non disturba nessuno. Per questo sono contrario ad ogni forma di regolarizzazione/ufficializzazione/civilizzazione di una delle pochissime zone incontaminate dove un essere umano è libero di seguire - nel rispetto degli altri - i propri istinti: LA SOCIETA' ROVINA CIO CHE TOCCA. Facciamo una scommessa?? Se dio non voglia il mort verrà regolarizzato presto avrete: spiaggia affollata, regolamenti restrittivi volti solo a far cassa a favore del comune di eraclea (come ha gia dimostrato per i parcheggi), "dazio" per accedere alla spiaggia, "ronde" di sbirri vari volte solo a rompere l'anima a chi vuole semplicemente farsi i cazzi propri. |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
1197 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 15:47:14
|
boy, guarda che fare sesso e fare sesso in pubblico sono due cose diverse. Prima dici che non ti danno fastidio certe cose, poi parli di farle nel boschetto....boh! Tra l'altro il Mort nel 2011 è stato ufficializzato, e non mi pare che abbia portato molti sconvolgimenti. Ha solo dato la tranquillità alle persone di non sentirsi degli "abusivi" col rischio di trovarsi i carabinieri davanti.
In questo forum la maggior parte delle persone cerca trovare posti per poter prendere il sole senza costume in tranquillità. Ciò non vuol dire che sono persone che non fanno sesso (forse qualcuno, per questioni di età, ma è un altro discorso... ), ma che non collegano il fatto di star nudi col fatto di far sesso, per quanto naturale esso sia. Essere naturisti vuol dire anche rispettare la libertà altrui. |
  |
 |
|
boy85ve
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 02:59:39
|
Parliamo due lingue differenti. a me pare di aver dettodelle cose logiche, tu mi stai contraddicendo tanto per fare.. chi ha mai parlato di fare sesso in pubblico? fare sesso è fare sesso al dilà di dove lo fai. Io non ho detto non mi danno fastidio "certe cose", ho detto che non mi da fastidio se uno mi guarda. Poi ho detto molto chiaramente che ogniuno dovrebbe essere libero di fare cio che vuole nel rispetto altrui, quindi ho detto che alcune cose, trattandosi di una zona disabitata, si possono tranquillamente fare dietro, senza disturbare la quiete di chi vuole semolicemente prendere il sole, quindi non vedo la contraddizione in questo. La spiaggia è stata ufficializzata? cosa vuol dire? è una parola vuota o ha dei significati materiali? a me non pare di aver visto bagnini e strutture classiche di una spiaggia "normale".
"in questo forum la maggior parte delle persone cerca trovare posti per poter prendere il sole senza costume in tranquillità".. ma va? è un sito di naturismo?
"Cio non vuol dire che sono persone che non fanno sesso".. e chi ha mai detto che i nudisti non fanno sesso? Forse non presti molta attenzione a cio che leggi, io diversamente ho detto che molti naturisti sembrano (magari mi sbaglio) stigmatizzare il sesso e che trovo ciò un controsenso visto che non ce nulla di piu naturale del sesso (nel rispetto altrui, torniamo sempre su questo punto). Nemmeno io collego lo star nudo col fare sesso ma ho riflettuto sul fatto che la nudità e un ambiente isolato e naturale possano incentivare certi desideri (e francamente non mi pare assolutamente una fesseria, contraddicimi se sbaglio). "essere naturisti vuol dire anche rispettare la libertà altrui".. veramente ogni essere umano deve rispettare la libertà altrui e comunque non mi pare di aver incentivato comportamenti che ledono la libertà altrui, io per primo ho ripetuto piu volte che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri. |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
1197 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 08:51:50
|
| boy85ve ha scritto:
La spiaggia è stata ufficializzata? cosa vuol dire? è una parola vuota o ha dei significati materiali? a me non pare di aver visto bagnini e strutture classiche di una spiaggia "normale".
|
Nel 2011 c'è stata un'Ordinanza del Sindaco, un presidio dell'ANAA e anche il bagnino.
Se non sai le cose....salle! |
  |
 |
|
davidnatura
iNudistospite

20 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2013 : 20:22:54
|
Secondo me Boy ha ragione in tutto, io vado spesso al mort e ne ho viste di tutti i colori, l'ho ribattezzata la spiaggia dell'impossibile.. ma io amo quel posto proprio per questo, perchè non c'è ipocrisia, falso pudore e bigottismo (o ce n'è molto poco), ogniuno è libero di fare ciò che vuole e di sentirsi parte della natura come meglio crede, poi se a qualcuno da fastidio basta che si sposti e morta là. Per quanto riguarda l'ufficializzazione non mi pare proprio visto che l'altro giorno c'è stata una visita degli sbirri. Ad ogni modo nessuno puo sapere tutto. Speriamo che non venga mai ufficializzata altrimenti rovineranno uno dei pochi posti dove le persone possono vivere davvero a contatto con la natura e fare quello che gli pare! |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2013 : 20:42:51
|
| davidnatura ha scritto:
Secondo me Boy ha ragione in tutto, io vado spesso al mort e ne ho viste di tutti i colori, l'ho ribattezzata la spiaggia dell'impossibile.. ma io amo quel posto proprio per questo, perchè non c'è ipocrisia, falso pudore e bigottismo (o ce n'è molto poco), ogniuno è libero di fare ciò che vuole e di sentirsi parte della natura come meglio crede, poi se a qualcuno da fastidio basta che si sposti e morta là. Per quanto riguarda l'ufficializzazione non mi pare proprio visto che l'altro giorno c'è stata una visita degli sbirri. Ad ogni modo nessuno puo sapere tutto. Speriamo che non venga mai ufficializzata altrimenti rovineranno uno dei pochi posti dove le persone possono vivere davvero a contatto con la natura e fare quello che gli pare!
|
Hai proprio ragione la spiaggia dell'impossibile... Dove puoi vedere il solito gruppetto di segaioli "morti di f iga" accanirsi a smanettarselo davanti a due coppie praticamente immobili per tutto il pomeriggio, una ha dovuto correre in acqua per sfuggire alle loro voglie disperate...addirittura sfidando le coppie, più queste si incazzavano più questi si ingrifavano e aumentavano la velocità di smanettamento...cose assurde...e poi vienimi a dire che basta spostarsi...probabilmente sei single e a te queste cose non fanno ne caldo ne freddo, quando ci andrai con la tua donna forse capirai la differenza. Hai ragione non si sa mai che con l'ufficializzazione spariscano anche i segaioli... |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
Discussione  |
|