Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Isola del Mort-Eraclea
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Isola del Mort-Eraclea
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

Alberto
iNudistamico

Regione: Italy
Prov.: Padova
Città: Padova

75 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 22:43:33  Mostra Profilo Invia a Alberto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novità vista oggi: il rubinetto dell'acqua all'angolo del parcheggio è stato ripristinato e aperto

E poi lamentatevi che non vi do mai buone notizie!
Torna all'inizio della Pagina

davidnatura
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 02:32:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

davidnatura ha scritto:

Secondo me Boy ha ragione in tutto, io vado spesso al mort e ne ho viste di tutti i colori, l'ho ribattezzata la spiaggia dell'impossibile.. ma io amo quel posto proprio per questo, perchè non c'è ipocrisia, falso pudore e bigottismo (o ce n'è molto poco), ogniuno è libero di fare ciò che vuole e di sentirsi parte della natura come meglio crede, poi se a qualcuno da fastidio basta che si sposti e morta là. Per quanto riguarda l'ufficializzazione non mi pare proprio visto che l'altro giorno c'è stata una visita degli sbirri. Ad ogni modo nessuno puo sapere tutto. Speriamo che non venga mai ufficializzata altrimenti rovineranno uno dei pochi posti dove le persone possono vivere davvero a contatto con la natura e fare quello che gli pare!

Hai proprio ragione la spiaggia dell'impossibile...
Dove puoi vedere il solito gruppetto di segaioli "morti di f iga" accanirsi a smanettarselo davanti a due coppie praticamente immobili per tutto il pomeriggio, una ha dovuto correre in acqua per sfuggire alle loro voglie disperate...addirittura sfidando le coppie, più queste si incazzavano più questi si ingrifavano e aumentavano la velocità di smanettamento...cose assurde...e poi vienimi a dire che basta spostarsi...probabilmente sei single e a te queste cose non fanno ne caldo ne freddo, quando ci andrai con la tua donna forse capirai la differenza. Hai ragione non si sa mai che con l'ufficializzazione spariscano anche i segaioli...

Non sono single, la mia ragazza non viene perchè si vergogna a spogliarsi.. ad ogni modo se fossi con lei e qualcuno si masturba guardandomi non me ne fregherebbe nulla (naturalmente sempre che non mi importauna da vicino ma cose del genere non le ho viste o sono rarissime). Se sei una persona coerente allora dovresti stigmatizzare anche tutte quelle coppie che frequentano il posto per "effusioni amorose".. io non me la prendo con nessuno, anzi vederne di tutti i colori mi diverte.

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 08:18:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualche volta le premesse sono "parzialmente erronee" se non del tutto sbagliate:
boy85ve ha scritto:

Però faccio presente che i guardoni ci sono perchè molte coppie approfittano del luogo per le loro "effusioni".. bene, se fai l'amore con la tua compagna in un posto pubblico è molto probabile che qualcuno ti veda ... che apprezzi...

I "guardoni" sono una categoria ampia e variegata:
Ci sono quelli che "gurdano da lontano" (magari con un binocolo)!
Quelli che fanno fotografie o video, e quelli che "guardano da vicino" ( ... tanto la spiaggia è di tutti e non mi puoi cacciare ...)!
Alcuni silenziosamente, altri indirizzando commenti ad alta voce!
Infine ci sono quelli che fanno "azioni" fastidiose: ti girano intorno, ti seguono! Nei casi peggiori si toccano .....!
A me ,francamente, danno fastidio tutti questi "personaggi"!
Non mi va di essere spiato, o ripreso, e se me ne accorgo mi incavolo un bel po'!
Quando boy85ve scrive che "... i guardoni ci sono perchè molte coppie ..."
fa confusione tra un piccolo segmento di trasgressione (autocompiaciuta), che in effetti esiste pure, e un fenomeno di degrado umano, che invece tocca tutte le spiagge italiane a frequentaziione nudista. E che riguarda maggiormente proprio le persone che non hanno alcuna voglia di esibirsi!
Poi, però, aggiunge che:
boy85ve ha scritto:

...Se non vuoi essere visto le "effusioni" puoi farle a casa. A me la cosa non tocca, chiunque può guardarmi quanto vuole ...

Affermazione che mi lascia perplesso. Potrebbe essere interpretata in modo differente. Grande disinvoltura, o menefreghismo, rispetto allo stare bene da soli, nella propria nudità, senza preoccuparsi affatto del degrado e della trasgressione che si alimenta a pochi metri dal proprio asciugameno!
Oppure vero e proprio piacere nell' essere visti nudi, da un qualche sconosciuto, che nel caso specifico si eccita pure a gurdare.
In ogni caso mi sembra una scelta molto individualista e piuttosto perdente dal punto di vista della "causa naturista"!
Sempre se abbiamo una vaga idea del bene collettivo!

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 08:49:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei capire ancora meglio:
boy85ve ha scritto:

io mi schiero contro gli esibizionisti che si espongono davanti a tutti e ai guardoni che importunano chi vuole semplicemente prendere il sole

... ad esempio facendo cosa? Quale è l' azione concreta che fai? Chi sono gli esibizionisti? I nudisti che "si espongono davanti a tutti" al sole, sono loro gli esibizionisti, secondo te?
I "guardoni"? Ma se prima hai scritto che non ti importa nulla! Boh?
boy85ve ha scritto:

... infatti penso che la nostra libertà di fare cio che vogliamo finisce dove inizia quella del prossimo di non essere offeso/infastidito.

E già, questa bella frase risolve sempre tutti i problemi!
Però non distingue tra liberta' "immediata", quella che noi tutti percepiamo come diritto inviolabile, che difendiamo con i denti, per ragioni spesso egoistiche o di sopravvivenza.
E libertà in prospettiva! Che prevede anche l' agire, non in termini di utilità immediata, ma di bene comune futuro, dove i diritti altrui valgono quanto i nostri!
Esempio: se in spiaggia, un determinato giorno, i maniaci-erotomani si danno da fare, e fanno scappare via le persone per bene, il fatto che quello stesso giorno io non sia in spiaggia, mi danneggia anche se non sono presente, e perfino se io sono un turista di passaggio, che in quella spiaggia non metterà mai più piede!
boy85ve ha scritto:

E allora detto questo dico che siccome dietro la spiaggia ci sono boschetti e zone isolate, se uno vuole dedicarsi ad alcune attività è sacrosanto che sia libero di farlo inquanto non disturba nessuno. Per questo sono contrario ad ogni forma di regolarizzazione/ufficializzazione/civilizzazione. LA SOCIETA' ROVINA CIO CHE TOCCA. Facciamo una scommessa?? Se dio non voglia il mort verrà regolarizzato presto avrete: spiaggia affollata, regolamenti restrittivi volti solo a far cassa a favore del comune di eraclea (come ha gia dimostrato per i parcheggi), "dazio" per accedere alla spiaggia, "ronde" di sbirri vari volte solo a rompere l'anima a chi vuole semplicemente farsi i cazzi propri.
Guarda, caro boy85ve che la "società" come la chiami tu è composta anche da te!
Infine mi sembra che la tua conclusione sia chiarissima: il "farsi i cazzi propri" e l' esatto opposto del famoso "rispetto delle libertà altrui" che tu citavi prima!
Pensa che io sono favorevolissimo ad una sorveglianza delle spiagge a frequentazione nudista da parte degli enti e delle associazioni, ma sopratutto da parte degli stessi frequentatori corretti!

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 09:32:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
davidnatura ha scritto:

... io vado spesso al mort e ne ho viste di tutti i colori ... ma io amo quel posto proprio per questo ...

I gusti son gusti!
A chi piace la tranquillità della natura, il contatto del sole, e del mare, incontrare amici che si conoscono e che frequentano e vogliono bene ad una spiaggia, e magari la puliscono pure dai rifiuti!
A chi, invece, piace realizzarsi attraverso azioni trasgressive brutali, senza nessuna selezione di buon gusto!
davidenatura ha scritto:
... perchè non c'è ipocrisia, falso pudore e bigottismo (o ce n'è molto poco), ogniuno è libero di fare ciò che vuole ... poi se a qualcuno da fastidio basta che si sposti ...

"Bigottismo"?
Mi sembra che la tua idea sulle aspettative altrui sia piuttosto limitata. Sembra che tu dia per scontato, che chi non fa sesso in spiaggia, davanti a tutti, sia meno felice di altri e soffra molto! Guarda, caro Davide, che non è così! Chi ha scelto da una vita di stare nudo in spiaggia, assieme ad altri amici o con la famiglia, semplicemente, non subisce il compulsivo input: nudità-sesso, ma sceglie per se stesso e per la propria/o compagna/o il luogo migliore e più bello!
Il problema, Davide, non è il fatto che ci siano luoghi per gli incontri "liberi" (io li chiamo trasgressivi, sai ... sono un po' bigotto!).
Va benissimo che ci siano.
Il problema, è che i trasgressivi, anzichè incontrarsi tra di loro, sconfinano spesso nello spazio vitale dei nudisti "tranquilli"!
davidenatura ha scritto:

Per quanto riguarda l'ufficializzazione non mi pare proprio visto che l'altro giorno c'è stata una visita degli sbirri. Speriamo che non venga mai ufficializzata altrimenti rovineranno uno dei pochi posti dove le persone possono vivere davvero a contatto con la natura e fare quello che gli pare!
I have a dream: spero che un giorno (al mort, come altrove) se qualcuno da fastidio a chi non vuole essere infastidito, con atti sessuali, egli, possa tranquillamente far intervenire la forze dell' ordine (gli "sbirri", come li definisci tu), e denuciare il rompiscatole di turno! Il tutto rimanendo nudi, e ricevendo, rispetto e collaborazione dalle forze dell' ordine stesse.
I have a dream!

davidnatura
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 19:30:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma guarda che mi hai frainteso sai.. tu prendi quello che dico e lo storpi mettendomi in bocca cose che non ho detto!
Primo non ho mai detto che mi realizzo con azioni trasgressive, ma solo che essendo di mente "aperta" vedere certe cose mi diverte. Secondo non ho mai detto che chi non fa sesso in spiaggia non è felice, con assenza di bigottismo non mi riferivo al sesso ma alla differenza tra la spiaggia che frequento dove la gente si sta nuda e si fa i cavoli suoi e quella "normale" dove tutti guardano in cagnesco tutti e sono frustrati invidiosi ecc.. terzo dove vado io non ci sono forze dell'ordine e a quanto mi risulta non è mai successo niente di grave, puoi persino andare a passeggiare e lasciare la roba sull'asciugamano, mentre nelle spiagge tessili dove ci sono le forze dell'ordine.. furti, litigi ecc ecc.. questo perchè nessuno infastidisce nessuno apparte un po i guardoni forse, ma non servono forze dell'ordine per mettere apposto queste cose, le persone che la frequentano sanno sistemarle in modo tranquillo.

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 23:13:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora davidenatura ripartiamo da questa tua frase:
davidnatura ha scritto:

Secondo me Boy ha ragione in tutto, io vado spesso al mort e ne ho viste di tutti i colori, l'ho ribattezzata la spiaggia dell'impossibile.. ma io amo quel posto proprio per questo, perchè non c'è ipocrisia, falso pudore e bigottismo (o ce n'è molto poco), ogniuno è libero di fare ciò che vuole ... poi se a qualcuno da fastidio basta che si sposti ...

1) Questo forum si chiama "iNudisti" quindi ,in genere, si parla di spiagge dove si pratica nudismo.

2) Nel contesto delle "spiagge nudiste" si argomenta se esse siano frequentate "bene", cioè da persone che voglione stare nude a prendere il sole e che non escono di case con altri fini, che non stare nudi.
O frequentate "male" cioè da persone che si levano le mutande non solo per prendere il sole o fare il bagno ma che si mast...no o si esibiscono, o circondano donne o uomini o coppie o fanno anche di peggio!

3) Tu scrivi che ami la spiaggia del Mort proprio perchè ne vedi di tutti i colori! Vabbè sono i tuoi gusti, non i miei!
Fin qui si può essere solo in disaccordo! Ma va bene!

4) Infine scrivi di "falso pudore e bigottismo"!
E' quì che alcuni degli utenti che ti hanno risposto si sono un po' insospettiti, caro davidenatura!

Perchè trattando sul forum quasi esclusivamente di spiagge "naturiste", (punto 1) - nel caso in esame "Isola del Mort" -sembra che con "falso pudore e bigottismo" tu ti riferisca ai nuisti tranquilli che disapprovano i falegnami e le coppie esibizioniste, gli erotomani e il sesso in pubblico, non fosse altro che perchè allontanano dalle spiagge le famiglie naturiste, o i nudisti un po' più educati!
Se ti ho frainteso dillo.
Scrivi a chi ti riferivi con i termini "falso pudore e bigottismo". Chi sono costoro, secondo te? Quelli che non si accoppiano in spiaggia?

Modificato da - starless in data 12/08/2013 23:19:00

davidnatura
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 23:08:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Allora davidenatura ripartiamo da questa tua frase:
davidnatura ha scritto:

Secondo me Boy ha ragione in tutto, io vado spesso al mort e ne ho viste di tutti i colori, l'ho ribattezzata la spiaggia dell'impossibile.. ma io amo quel posto proprio per questo, perchè non c'è ipocrisia, falso pudore e bigottismo (o ce n'è molto poco), ogniuno è libero di fare ciò che vuole ... poi se a qualcuno da fastidio basta che si sposti ...

1) Questo forum si chiama "iNudisti" quindi ,in genere, si parla di spiagge dove si pratica nudismo.

2) Nel contesto delle "spiagge nudiste" si argomenta se esse siano frequentate "bene", cioè da persone che voglione stare nude a prendere il sole e che non escono di case con altri fini, che non stare nudi.
O frequentate "male" cioè da persone che si levano le mutande non solo per prendere il sole o fare il bagno ma che si mast...no o si esibiscono, o circondano donne o uomini o coppie o fanno anche di peggio!

3) Tu scrivi che ami la spiaggia del Mort proprio perchè ne vedi di tutti i colori! Vabbè sono i tuoi gusti, non i miei!
Fin qui si può essere solo in disaccordo! Ma va bene!

4) Infine scrivi di "falso pudore e bigottismo"!
E' quì che alcuni degli utenti che ti hanno risposto si sono un po' insospettiti, caro davidenatura!

Perchè trattando sul forum quasi esclusivamente di spiagge "naturiste", (punto 1) - nel caso in esame "Isola del Mort" -sembra che con "falso pudore e bigottismo" tu ti riferisca ai nuisti tranquilli che disapprovano i falegnami e le coppie esibizioniste, gli erotomani e il sesso in pubblico, non fosse altro che perchè allontanano dalle spiagge le famiglie naturiste, o i nudisti un po' più educati!
Se ti ho frainteso dillo.
Scrivi a chi ti riferivi con i termini "falso pudore e bigottismo". Chi sono costoro, secondo te? Quelli che non si accoppiano in spiaggia?

A dirla tutta tra le ultime righe da te scritte sembra trasparire "dai dillo che la pensi cosi".. si insomma sembrano "leggermente" sarcastiche.. mi da un po fastidio, ma non fa niente, mi dispiace deluderti ma essendo io il primo sostenitore della libertà sessuale individuale non potrei mai riferirmi a chi non ha certi comportamenti, al contrario mi rivolgo a chi critica, a chi disprezza, a chi non si fa gli affari suoi, a chi vorrebbe reprimere gli istinti altrui. faccio un esempio.. poco tempo fa al mort sono stato "attaccato" da delle persone del posto (e quindi a conoscenza della particolarità della spiaggia) rozze e frustrate all'inverosimile inquanto nudo in un posto che (pur non essendo regolarizzato) è notoriamente frequentato da nudisti. Allora mi sono domandato.. ma se a questi babbei da cosi fastidio la visione di persone nude (tralasciando ogni ragionamento sul perchè questo succede) perchè ca..o sono venuti qui? Ho trovato una sola risposta: per sfogare le loro frustrazioni e far guerra con chiunque gli passi davanti. Ecco con chi ce l'ho.

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 08:54:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
davidnatura ha scritto:
Allora mi sono domandato.. ma se a questi babbei da cosi fastidio la visione di persone nude (tralasciando ogni ragionamento sul perchè questo succede) perchè ca..o sono venuti qui? Ho trovato una sola risposta: per sfogare le loro frustrazioni e far guerra con chiunque gli passi davanti. Ecco con chi ce l'ho.

Questa tua frase però anche se sostanzialmente in parte condivisibile non fa chiarezza sulla tua frase precedente.
In questa, da come spieghi, sembra che tu sia stato attaccato mentre eri al Mort nella tua "libertà" di stare nudo, probabilmente da delle persone costumate, giusto?
Nella tua frase riportata qualche post sopra sembra che tu difenda la “libertà” dei molestatori di importunare chi vuol stare tranquillo.
Persone alle quali suggerisci, se molestate, di spostarsi altrove, suggerimento che però non applichi su te stesso, dato che hai invitato caldamente almeno in questo forum quelli ti hanno molestato verbalmente al Mort a andare altrove in maniera un po’ colorita. Perché in questo caso non ti sei spostato tu in quanto molestato?

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

scafista
iNudistamico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

60 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 10:14:40  Mostra Profilo Invia a scafista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Godiamoci la nostra spiaggia finchè possibile, di quelle che ho visitato è sicuramente una delle migliori...e speriamo che rimanga così per ancora tanto tempo.

mercury7
iNudistamico

John Deere

90 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 19:41:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oggi, complice il bel tempo, ho fatto un salto al Mort
ecco un breve resoconto:

PARCHEGGIO e SENTIERO ACCESSO: il parcheggio è ancora gratuito, ma ho visto alcuni operai comunali che davano un'occhiata all'ingresso e alla cassa automatica...a breve di sicuro tornerà a pagamento. Il sentiero d'accesso è chiuso con una rete arancione da edilizia e con una rete metallica su cui è apposto un bel segnale di divieto d'accesso.
Si può cmqe entrare visto che sul lato sx c'è un'apertura x accedere alla pineta. Altrimenti si percorre la strada asfaltata fin in fondo e si gira a dx.
Il sole e il caldo stan man mano asciugando il sentiero a bordo laguna, ma rimane qualche punto fangoso. Quelli interni sotto la pineta sono praticabili senza problemi ( a parte un po' di sporcizia)

SPIAGGIA: devo dire che immaginavo peggio. A fronte delle mareggiate invernali che in altri luoghi han fatto disastri la spiaggia è rimasta + o - quella di sempre. Il lato sud (Jesolo) è quello migliore al momento: ampio, non troppo sporco e con ancora le "casette" intatte,
Il lato nord (Eraclea) è pieno di detriti legnosi, l'accesso piccolo è ancora malmesso e ci sono parecchie pozze di acqua di diversa grandezza laddove le onde superano il muretto di cemento.

FREQUENTAZIONE: logicamenete visto il periodo e il giorno lavorativa c'erano poche persone, per lo + singoli, alcune coppie sulla 50ina. Nessun personaggio strano o dedito alla ricerca del Graal.

In conclusione ho trascorso un paio d'ore piacevoli, il sole si è fatto sentire e nessuno ha rotto le scatole....speriamo sia un buon inizio!

Nota di contorno: lungo il sentiero a bordo laguna, a neanche 100 metri dalla darsena ho incontrato un fotografo con relativa modella intenti a fare un servizio fotografico...di sicuro non era un servizio per una rivista tipo "TV Sorrisi e Canzoni" o "Oggi"....

m7

marcops
iNudistospite

10 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 18:14:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi prima uscuita stagionale al Mort
Mattinata di sole splendido, acqua fantastica.
Peccato non poterci rimanere fino a sera...
Non moltissima gente. Qualche coppia al centro e maschi a sx.
Tutto tranquillo e sereno, nessun maleducato.
Peccato per la molta immondizia già accumulata agli ingressi. Capisco che molta è stata raccolta sulla spiaggia ma sarebbe il caso di fare uno sforzo e portarla fino agli appositi cassonetti a casa propria o ad Eraclea. Sarebbe molto utile alla natura e ad evitare ulteriori discussioni in merito alla frequentazione dei luoghi.
Buon sole a tutti.

kent79
iNudistnovello

Prov.: Treviso
Città: Conegliano

2 Messaggi

Inserito il - 14/08/2014 : 00:12:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono anno che non pratico più il mort causa lavoro, questo mese voglio andarci, come è?
Ho letto di alcuni problemi sul parcheggiare, è cosi difficile, prima si poteva lungo la strada prima del distributore.
E si può sempre entrare per il sentiero che costeggia la pineta?
Voi avete qualche posto dove vi ritrovate? Cosi ci si può incontrare.
Scusate se ho fatto un pò di domande ma non vorrei fare la strada e magari ritrovarmi delle sorprese.
Grazie in anticipo

kent79
iNudistnovello

Città: Conegliano

2 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 00:31:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel attesa di qualche risposta, sono andato 3/4 volte al MORT

Beh, che dire, azioni sgradevoli non ne ho viste, o trovato gente tranquilla a volte spiritosa che prendeva il sole.

Ho notato l'apertura di un nuovo parcheggio, costerà ma almeno evita di perdere tempo alla ricerca, anche perché o notato divieti lungo la strada, il sentiero mi è sembrato anche ben accessibile e conservato, certo che l'unica pecca sono i 20/30 min di passeggiata, comunque non un'impresa impossibile.

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 09:44:45  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
kent79 ha scritto:

Nel attesa di qualche risposta, sono andato 3/4 volte al MORT

Beh, che dire, azioni sgradevoli non ne ho viste, o trovato gente tranquilla a volte spiritosa che prendeva il sole.

bravo, molte volte meglio andare di persona che sentire le tante versioni sui forum....ci sono spiagge di cui ho sentito dire cose diametralmente opposte....l'unico modo per farsi un'idea è andarci di persona se si ha la possibilità

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

paolo76
iNudistfedele

paolo76

672 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 14:21:57  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Girovagando per il web ho trovato una cosa molto vintage!!
Una vecchia cartolina di Eraclea Mare che riporta una sirenetta poco vestita :) chissà se il riferimento era già alla Laguna del Mort, è anche vero che una volta le donnine nude venivano messe un pò dappertutto, su tutte le località di mare, ma chissà da che anni si pratica il nudismo alla Laguna ?!

Immagine:

31,88 KB

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

Modificato da - paolo76 in data 18/12/2015 14:23:01

paolo76
iNudistfedele

paolo76

672 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 14:26:40  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è successo di nuovo! :(
nello stesso posto dell'altra volta.. ma perchè? a chi da fastidio?

Immagine:

108,28 KB

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 15:10:44  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ai nudisti non dà fastidio.

nosci te ipsum

Luzy_pan
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola

960 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 15:13:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se sospetti un atto doloso per via della spiaggia naturista/nudista è probabile, come in altri casi, si tratti di sessuofobi deliranti che innanzitutto associano il nudo al sesso e poi leggendo i giornali e internet decretano la fine del tutto come, si narra, il dio della bibbia fece per sodoma&gomorra (in realtà la depravazione e la violenza in ambito sessuale non hanno nulla a che vedere con il libero amore ed eros).

Io direi basta ipocrisie se vogliamo cambiare questo paese ad iniziare dal naturismo come movimento di rinascita e liberazione dagli stereotipi sessuali e sessisti.

Son più di cento anni che esiste il movimento naturista e qui in italia siamo ancora alle multe, agli arresti, agli incendi purificatori. Un giorno o l'altro ci scappa il morto veramente. Forse quello che i reazionari di ogni parte politica si aspettano, per legittimare un giro di vite censorio definitivo.

Questo non è un bel paese anche se potrebbe esserlo

paolo76
iNudistfedele

paolo76

672 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 14:24:43  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una notizia triste per i Veneti :(
«Laguna del Mort interdetta, accesso solo con visite guidate»
Eraclea. L’annuncio dell’assessore Stefanetto dopo l’incendio doloso di lunedì che ha devastato l’area «Troppi pericoli, dobbiamo salvare questa oasi». In spiaggia si potrà arrivare a nuoto o in barca.

Ci siamo, il divieto ormai è dietro l'angolo, e un'altra fetta di nudismo se ne va, quanti anni e quante domeniche ho passato qui, credo che sarà sempre più difficile, che tristezza. Un posto che mi ha dato tanto, tanto sole, tanto relax. Ma prima o poi doveva arrivare al nocciolo la questione, qui si deve fare una darsena e prima o poi il politico che si intasca la tangente arriva. sicuro.

http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/04/27/news/laguna-del-mort-interdetta-accesso-solo-con-visite-guidate-1.13378033

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1197 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 16:14:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sembra, quindi, che l'incendio favorisca gli investitori. A pensar male si fa peccato...

market58
iNudistnovello

Città: vicenza

9 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 20:48:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/chiude_laguna_del_mort_naturisti_senza_spiaggia-1699359.html

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24259 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 23:02:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma questo si sapeva già prima che venisse promulgata. L'abbiamo detto nelle nostre pagine in ogni lingua: legare il nudismo alla presenza di un campeggio, perchè 4 russi in visita ci son rimati bene a vedere 4 tette nude, non era da mettere in conto come speranza di realizzare chissa cosa.

Per quanto l'ultima versione poi approvata aveva parzialemnte aggirato il vincolo del campeggio, di fatto hanno fatto una legge ad hoc SOLO per il MORT, paralizzando il nudismo in tutto il resto della regione, e alla fine, di fatto, han fatto in modo da negare il nudismo anche li.

Ogni nuova legge sul rilancio nudista, di fatto lo blocca ovunque.

Continuiamo a chiedere leggi per il nudismo, continuiamo......

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

delfino01
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 19:48:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
..adesso solo per un incendio...avvenuto a fine aprile...si mette in discussione la stagione estiva per l'intera spiaggia?!?! ???
Assurdo.
Siamo nel 2016 e anziché promuovere e valorizzare, si tenta ancora politicamente di strumentalizzare un singolo episodio (assolutamente rimediabile con gli strumenti e le tecnologie moderne) per provare a censurare una bellissima realtà naturista.

paolo76
iNudistfedele

paolo76

672 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 21:13:07  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è una notizia drammatica per centinaia di persone che frequentano questa oasi d'estate, e non solo nudisti, ci sono molte persone che passeggiano, che corrono, che vanno in bici e a cavallo e che portano i cani a giocare nei sentieri di questa favolosa pineta, vorrei sapere se da domani tutte queste persone saranno bloccate, vorrei capire se hanno tirato delle recinzioni sui 2 passaggi di accesso.
Per chi è della zona e fa un salto scriva qui la situazione per favore.
Io non posso credere che tutta la stagione estiva ora andrà a farsi benedire.. per molti veneti quella è l'unica meta possibile.
Riportate le info. grazie

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 21:37:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
un'altra spiaggia persa per noi,e adesso dove si và?

.

PassioneFkk
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

193 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 23:45:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non frequento la zona e non sono veneto. Però dispiace leggere queste notizie. Soprattutto dispiace che l'Italia (ma soprattutto chi la governa), non dimostri serietà e maturità sul naturismo. E' una vergogna.

fede_2008
iNudistnovello

3 Messaggi

Inserito il - 01/05/2016 : 11:59:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti ! qualcuno del posto è andato a vedere se effettivamente hanno chiuso gli accessi? io ho letto in vari forum che è impossibile che chiudano essendo un luogo pubblico. al max possono mettere qualcuno x controllare e basta, ma non chiudere!

RogerHawk
iNudistamico

Città: Treviso

74 Messaggi

Inserito il - 01/05/2016 : 13:47:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok,eccomi qua. Mi sono dovuto registrare di nuovo, forse perchè non accedevo da una vita. Come richiesto da alcuni utenti giustamente preoccupati, vi informo sulla situazione. Sono stato recentemente due volte al Mort, una venerdì di 9 giorni fa e poi IERI. Come al solito vicino all'accesso principale e nei moli attorno è pieno di legname e si sono formate le solite lagunette (che non si asciugano neanche nei giorni di sole): la spiaggia in questi tratti è molto stretta e quasi "imbalneabile"(non c'è tanto posto dove piazzarsi).

Problema ACCESSI: è vero che quello principale attaccato al parcheggio di via pioppi è chiuso con una recinzione plastica arancione (ma da tantissimo a quanto mi risulta), tuttavia la spiaggia è accessibile tranquillamente anche via terra attraversando il boschetto per uno dei tanti sentieri presenti. (vi sconsiglio quello affiancato alla recinzione perchè c'è più vegetazione e più insetti). Quando sono andato io la situazione in spiaggia era tranquillissima, ieri ho notato qualche ciclista in mountain-bike (pochi per la verità) e tre coppie che passeggiando nel boschetto si avviavano in spiaggia, ma poi sono andati verso jesolo, io invece sono rimasto a sinistra, dove c'era più sabbia asciutta. Dopo circa le 17 è arrivato un venticello fresco e si è rannuvolato, così sono tornato a casa...

Bisogna ammettere che la spiaggia sembra davvero abbandonata a se stessa, se piazzano dei divieti in ogni punto di accesso, è praticamente morta.

Se avete domande e posso vi ragguaglio volentieri, un caro saluto a tutti, ciao.

Modificato da - RogerHawk in data 01/05/2016 13:52:58

delfino01
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 01/05/2016 : 23:42:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Roger. Sono stato sono una volta al Mort accedendo dall'ingresso di via Pioppi accanto al parcheggio a pagamento (conosco solo quello).
Non saprei come arrivare in modo alternativo: potresti gentilmente indicarmi i percorsi alternativi per raggiungere la spiaggia ? Quale strada prendere (magari facendo riferimento alla mappa del luogo), dove lasciare l'auto, etc.

Grazie in anticipo.
P.S. Sei ottimista per l'imminente stagione estiva? La spiaggia in realtà sarà fruibile come nelle estati precedenti o l'avvenuto incendio potrà pregiudicare qualcosa di significativo?
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000