Autore |
Discussione  |
|
Algol
iNudistfedele

Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 16:04:35
|
Siamo quasi vicini al Natale e vorrei proporre per l'occasione una discussione imperniata sull'equivalenza o congruenza degli usi e tradizioni tessili con quelli naturisti....ciò vale ovviamente anche per tutte le altre feste del calendario e questa discussione può avvalersi anche di corredo fotografico...fumettistica miniaturista...caricaturale...ma sempre avendo bene in mente cosa può organizzare un tessile o un nudista in queste feste e quali sono le loro aspettative e aspirazioni..per poter ulteriormente confrontarci..trovare punti di convergenza o nuove proposte di un nuovo modo di vivere le feste ed in senso lato la propria esistenza!   Per esempio è buffo ma anche ovvio vedere che i tessili vanno nei mercatini innevati di Innsbruck a Natale mentre invece i naturisti trascorrono il Natale (quelli che possono) al sole dei Tropici...
|
Modificato da - Algol in Data 28/11/2009 16:12:57
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 17:59:53
|
| Messaggio di Algol
... è buffo ma anche ovvio vedere che i tessili vanno nei mercatini innevati di Innsbruck a Natale mentre invece i naturisti trascorrono il Natale (quelli che possono) al sole dei Tropici...
|
ho l'impressione che questa sia un'idea totalizzante del nudismo; si può essere nudisti e amare la neve, i mercatini di Natale e il cenone in famiglia come pure essere tessili, fregarsene del Natale e andare ai tropici. |
|
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 21:41:10
|
| matteone ha scritto:
| Messaggio di Algol
... è buffo ma anche ovvio vedere che i tessili vanno nei mercatini innevati di Innsbruck a Natale mentre invece i naturisti trascorrono il Natale (quelli che possono) al sole dei Tropici...
|
ho l'impressione che questa sia un'idea totalizzante del nudismo; si può essere nudisti e amare la neve, i mercatini di Natale e il cenone in famiglia come pure essere tessili, fregarsene del Natale e andare ai tropici.
|
E vabbè...e allora si può essere nudisti, andare ai tropici e fare ugualmente il cenone in famiglia o fregarsene dei tessili e dei nudisti andare in famiglia e amare la neve al posto del cenone....insomma così si appiattisce tutto! |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 21:50:12
|
Nudi con gli orsi polari La piu' gande nuotata nudista nelle acque ghiacciate. Uno degli appuntamenti fissi per i nudisti piu’ accaniti e’ la tradizionale nuotata Polar Bear che si tiene ogni natale in varie citta’ del mondo. Nella English Bay in Canada, quest'anno(2008) piu’ di 2000 nuotatori in costume adamitico hanno sfidato le acque ghiacciate della baia per la nuotata numero 88.
L’organizzazione dell’evento ha spedito i dettagli della manifestazione al Guinness dei Primati e spera che venga convalidato il record come il piu’ elevato numero di nudisti che allo stesso momento hanno preso parte allo skinny dip. ----------------------- Ecco questo è un evento nudista legato alle festività!    |
 |
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 03:08:01
|
algol si potrebbero anche organizzare settimane bianche nudiste,riservando piste ai soli sciatori nudi,pero,che male,prendere lo schilift  |
musicman11 |
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
533 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 14:36:00
|
| matteone ha scritto:
| Messaggio di Algol
|
ho l'impressione che questa sia un'idea totalizzante del nudismo; si può essere nudisti e amare la neve, i mercatini di Natale e il cenone in famiglia come pure essere tessili, fregarsene del Natale e andare ai tropici.
|
Quoto matteone e pollice giù ad Algol! |
Randy |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 15:51:18
|
| DolceRandy ha scritto:
| matteone ha scritto:
| Messaggio di Algol
|
|
Quoto matteone e pollice giù ad Algol!
|
Mi meraviglio DolceRandy.....anche tu non hai colto il mio tentativo di radicare un pò di più la filosofia nudista nei nostri modi di fare e di pensare...cioè è vero che in genere si fa tutto quello che fanno anche i tessili...la cosa mi sembra anche ovvia...ma allora....essere nudisti è solo andare in giro senza vestiti?..Se io volessi "totalizzare" questo concetto (come direbbe qualkuno)..allora anche i tessili si tolgono i vestiti per vari motivi...e allora a cosa serve differenziarsi?..Perchè c'è sempre acredine fra le due parti?..Ci sarà pure allora qualke differenza!..Mi spiace ..ma il pollice verso te lo rimando anche a te Randy!(p.s. quando mi leggi....leggimi bene!) |
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 17:11:24
|
algol non ti pare di porre due schieramenti troppo netti? chi è che differenzia? i tessili son quelli che prevalentemente vanno in spiaggia con il costume i nudisti no....ma non è che i nudisti fanno vita nudista 365 giorni all' anno 24 ore al giorno chiaro che i nudisti sono pure tessili, mica vai al lavoro nudo, a fare la spesa nudo ecc ecc non capisco cosa è per te essere nudista |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 17:49:56
|
| Algol ha scritto:
| DolceRandy ha scritto:
| matteone ha scritto:
| Messaggio di Algol
|
|
Quoto matteone e pollice giù ad Algol!
|
Mi meraviglio DolceRandy.....anche tu non hai colto il mio tentativo di radicare un pò di più la filosofia nudista nei nostri modi di fare e di pensare...cioè è vero che in genere si fa tutto quello che fanno anche i tessili...la cosa mi sembra anche ovvia...ma allora....essere nudisti è solo andare in giro senza vestiti?..Se io volessi "totalizzare" questo concetto (come direbbe qualkuno)..allora anche i tessili si tolgono i vestiti per vari motivi...e allora a cosa serve differenziarsi?..Perchè c'è sempre acredine fra le due parti?..Ci sarà pure allora qualke differenza!..Mi spiace ..ma il pollice verso te lo rimando anche a te Randy!(p.s. quando mi leggi....leggimi bene!)
|
Forse è perchè ti leggo troppo bene che mi hai stufato! Fine della conversazione. |
Randy |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 16:31:56
|
OT -Fine della conversazione.- DolceRandy
Come vuoi......io dico solo la mia....non pretendo che mi leggano per forza...ma solo che per arrivare a certe conclusioni...ci si debba riflettere mooolto bene.....la riflessione e la meditazione sono strumenti molto importanti per il poeta o lo scrittore...ovviamente supportati dalle sensazioni e dai sentimenti.. - FINE OT |
Modificato da - Algol in data 10/12/2009 16:32:37 |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 16:37:55
|
| alessandro40 ha scritto:
algol non ti pare di porre due schieramenti troppo netti? chi è che differenzia? i tessili son quelli che prevalentemente vanno in spiaggia con il costume i nudisti no....ma non è che i nudisti fanno vita nudista 365 giorni all' anno 24 ore al giorno chiaro che i nudisti sono pure tessili, mica vai al lavoro nudo, a fare la spesa nudo ecc ecc non capisco cosa è per te essere nudista
|
Le mie sono semplici estrapolazioni portate alla riflessione..cioè vorrei portare alla luce caratteristiche proprie intime o meno dei comportamenti e degli animi nudisti....un pò come una "tesi di laurea" a scopo di studio più o meno serioso....per trovare se possibile nei meandri del nostro cervello la scintilla che ci porta a comportarci più nudisti o più tessili......a volte riuscendovici ed altre volte no! |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 15:09:51
|
OT-"non capisco cosa è per te essere nudista"- Alessandro40
Dopo che mi sono sgolato per diversi post a far capire il mio punto di vista....mi fai cascare le braccia ed altre cose.......allora facciamo così...dimmi tu cosa intendi l'essere nudista!!! - FINE OT  |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:42:27
|
Apro e chiudo un mio personale OT: Algol,scusami ma non ce la faccio più. Ho tentato di non intervenire sui tuoi pos o discussioni, ma il continuo infestare a mitragliate di post il forum, senza portare a mio avviso nulla di costruttivo o nuovo, oltre ad avermi fatto innervosire,credo che il forum si stia sovraccaricando. Sarò forse passibile di ammonizione da regolamento, scusa ma non ce la facevo più.Inviare 2 o 3 post consecutivi a pochi min o secondi dal precedente, sembra quasi un "si faccia una domanda si dia una risposta".Insomma ti chiedi e ti rispondi da solo e se qualcuno non la pensa come te sbaglia lui. Tutto questo a che pro? Arrivare a superare Max con numero di messaggi ed avere 10 stellette? Scusa questo sfogo, ma proprio non ti capisco. Se vuoi rispondimi pure in privato,così non impesteremo il forum ulteriormente, ed è nato certo con altri scopi. |
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:46:22
|
| Algol ha scritto:
Dopo che mi sono sgolato per diversi post a far capire il mio punto di vista....mi fai cascare le braccia ed altre cose.......allora facciamo così...dimmi tu cosa intendi l'essere nudista!!! - FINE OT 
|
Algol ti ho risposto nell' apposita sezione che tu hai aperto, ma starti dietro non è facile ps :ci hai messo 10 gg x farti cadere le braccia? il 10 mi rispondi in un modo, oggi in un altro, sei peggio di una moglie |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 17:06:14
|
| jarod73 ha scritto:
Apro e chiudo un mio personale OT: Algol,scusami ma non ce la faccio più. Ho tentato di non intervenire sui tuoi pos o discussioni, ma il continuo infestare a mitragliate di post il forum, senza portare a mio avviso nulla di costruttivo o nuovo, oltre ad avermi fatto innervosire,credo che il forum si stia sovraccaricando. Sarò forse passibile di ammonizione da regolamento, scusa ma non ce la facevo più.Inviare 2 o 3 post consecutivi a pochi min o secondi dal precedente, sembra quasi un "si faccia una domanda si dia una risposta".Insomma ti chiedi e ti rispondi da solo e se qualcuno non la pensa come te sbaglia lui. Tutto questo a che pro? Arrivare a superare Max con numero di messaggi ed avere 10 stellette? Scusa questo sfogo, ma proprio non ti capisco. Se vuoi rispondimi pure in privato,così non impesteremo il forum ulteriormente, ed è nato certo con altri scopi.
|
SUPER OT-Ma se anche tu ti ci metti è ovvio che ti debba rispondere e quindi mi costringi a riapparire sul post....perchè allora non mi hai contattato privatamente?Perchè queste tue esternazioni pubbliche?Se mi parli in pubblico...io ti rispondo in pubblico...è ovvio....dì piuttosto che forse certe mie argomentazioni ti hanno punto sul vivo e se allora ti sto così antipatico...evitami...o leggimi meglio.....non sono un tuo avversario ma sto dalla stessa parte...ma la discussione sennò a cosa servirebbe....se la pensassimo sempre allo stesso modo non ci sarebbe più da dire nulla!Eppoi...rispondere subito è un male così atroce?Ma non dovrebbe essere proprio così un forum?E' proprio il botta e risposta che anima un forum.....non la risposta dopo un anno..quando magari le cose già sono cambiate!!Sbaglierò io...ma allora mi dite come funziona qui una volta per tutte?...E per favore non mi tirare più in ballo la storia delle stellette che io ancora non capisco a cosa servano...tu piuttosto se sei sempre a nominarmele vuol dire che ci tieni!!....Per favore basta OT ok? BUON NATALE E BUON ANNO!- FINE OT |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 17:14:37
|
| alessandro40 ha scritto:
| Algol ha scritto:
Dopo che mi sono sgolato per diversi post a far capire il mio punto di vista....mi fai cascare le braccia ed altre cose.......allora facciamo così...dimmi tu cosa intendi l'essere nudista!!! - FINE OT 
|
Algol ti ho risposto nell' apposita sezione che tu hai aperto, ma starti dietro non è facile ps :ci hai messo 10 gg x farti cadere le braccia? il 10 mi rispondi in un modo, oggi in un altro, sei peggio di una moglie
|
Ale...lascia stare le mogli e leggi tutto quello che ho detto finora...vedrai che non ci sono contraddizioni...è vero che uno può anche cambiare alcune idee...ma la sostanza è sempre quella..del resto discutendo ci si confronta ma ci si arricchisce pure no?Come vedi c'è chi dice che scrivo sempre...tu mi dici che ti rispondo dopo 10 giorni...insomma mettetevi d'accordo e state tranquilli e sereni...ripeto io sono dalla vostra stessa parte altrimenti che ci starei a fare qui...comunque d'ora innanzi farò come diceva qualke iscritto...meglio leggere che intervenire!Ciao! |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 17:47:46
|
Per me il discorso si chiude qui. Io (e credo e spero comunque tutti), certo non sono qui per maggiorare le stellette. |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 19:34:16
|
| Messaggio di Algol
Siamo quasi vicini al Natale e vorrei proporre per l'occasione una discussione imperniata sull'equivalenza o congruenza degli usi e tradizioni tessili con quelli naturisti....ciò vale ovviamente anche per tutte le altre feste del calendario e questa discussione può avvalersi anche di corredo fotografico...fumettistica miniaturista...caricaturale...ma sempre avendo bene in mente cosa può organizzare un tessile o un nudista in queste feste e quali sono le loro aspettative e aspirazioni..per poter ulteriormente confrontarci..trovare punti di convergenza o nuove proposte di un nuovo modo di vivere le feste ed in senso lato la propria esistenza!   Per esempio è buffo ma anche ovvio vedere che i tessili vanno nei mercatini innevati di Innsbruck a Natale mentre invece i naturisti trascorrono il Natale (quelli che possono) al sole dei Tropici...
|
ok ok invece di litigare proviamo a ricomporre. E proviamo a rileggere l'inizio di questo sfortunato topic.
1) domanda/affermazione: "sull'equivalenza o congruenza degli usi e tradizioni tessili con quelli naturisti": di base direi perfettamente congruente. Il Natale, in quanto tale è una festa religiosa, anche se troppo commercialmente sfruttata. Chi crede, nudo o vestito la passa nello stesso modo, dedicando tempo e attenzioni alla famiglia. Chi non crede, o ha altri valori o altri modi di agire, o ha bisogno assuluto di staccare, magari le passa in vacanza,
2)domanda/affermazione: "ciò vale ovviamente anche per tutte le altre feste del calendario": direi proprio di no, di base. Natale, capodanno è una cosa, altro è per carnevale, Pasqua, ferragosto e cosi via. Una volta si diceva "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi"
3) domanda/affermazione: "Per esempio è buffo ma anche ovvio vedere che i tessili vanno nei mercatini innevati di Innsbruck a Natale mentre invece i naturisti trascorrono il Natale (quelli che possono) al sole dei Tropici..." Dal quello che può essere la mia piccola esperienza, tessili e nudisti vanno ai mercatini, entrambi vanno ai tropici, entrambi vanno in settimana bianca. La differenziazione del tipo di vacanza credo dipenda esclusivamente delle proprie volgie/vissuto/desiderio. Non vedo, cioè, una specie di fuga di massa imperniata su un singolo luogo, solo dovuto all'appartenenza tessile/nudista. Il brutto è che invece, molti, troppi, non solo non possono spostarsi per lavoro, ma anche non possono permettersi troppi regali, ne megacene, l'affitto di fine mese incombe, assieme a tutte le varie tasse di fine anno, e i soldini son sempre meno.
4) domanda/affermazione: "trovare punti di convergenza o nuove proposte di un nuovo modo di vivere le feste ed in senso lato la propria esistenza!": ecco questo potrebbe invece essere uno spunto di discussione, ma personalmente, forse e sicuramente son limitato, ma non immagino nulla di diverso dalla tradizione. Ho passato una sola volta, anni fa, una festività natalizia in settimana bianca... non lo rifarò mai più. Mi può star bene due giorni fuori al giro, in centor benessere magari, ma le feste, queste perlomeno, io me le passo con la mia famiglia. Mamma è vecchietta, i pargoli vanno apprezzati ora, ho tutto il resto dell'anno per divertirmi diversamente. Se poi parliamo di feste minori, che so: carnevale, 1° maggio, 25 aprile, ferragosto, allora tutto ci può stare. Queste ognuno se le vive a modo proprio e nel miglior modo possibile...
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Airbag
iNudistfedele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
659 Messaggi |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 20:24:52
|
| Airbag ha scritto:
Io dico solo una cosa: "Essere un naturista, e non nudista, è un modo di essere e di vivere la propria personalità", quindi credo e sono convinto che il nudo a tutti i costi non sia necessario anche perché dopo diventa una cosa maniacale.  
P.S.: E' SOLO IL MIO PENSIERO GIUSTO O SBAGLIATO
|
ehm, faccio un piccolo OT. Un naturista è anche nudista, altrimenti sarebbe altro, ma non naturista. E' uno dei cardini; vivere nella natura, nel rispetto di se stesso, degli altri, della natura.....stando nudo. Altrimenti sarebbe ambientalista, ecologista, vegetariano e cosi via, ma non naturista. Precisazione a parte, si, se il nudo viene o dovesse essere vissuto come cosa da fare a tutti i costi, siamo fuori giri, siamo manicali e fors'anche perversi. Il principio è diverso semmai. Dato che mi sento naturista, tutti i giorni rispetto le persone, la natura etc, e tutti i giorni, se posso, mi piace star nudo, perchè la sento come cosa mia, in cui ci sto bene. Ma perchè lo sento dentro. Se uno sta bene anche vestito, se non può farlo sempre per mille motivi diversi, nulla osta che stia vestito invece che nudo. Faccio un esempio diverso. Se son cattolico, so che pregare mi piace, e lo farò quanto più spesso possibile, perchè la sento come cosa mia, in cui sto bene. Se però in tutto e per tutto giro con il rosario in mano, divento ridicolo, e lo sono ancor di più se lo pretendo dagli altri. Che poi, se son razionale un tantinello, capisco che c'è un momento per ogni cosa, allora divento umano. Non c'è obbligo di pregare 24 ore su 24, ma anche non è bello non farlo mai o solo nei 15 giorni estivi: non si può credere solo per pochi giorni l'anno; è quantomeno....strano. Diciamo che si può vivere la propria nudità senza esserne ossessionati se non si può, ma nemmeno dire che se lo faccio solo pochi giorni l'anno sia normale. Non so se mi sono spiegato....... |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
Airbag
iNudistfedele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
659 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 12:33:57
|
| a_fenice ha scritto:
| Airbag ha scritto:
Io dico solo una cosa: "Essere un naturista, e non nudista, è un modo di essere e di vivere la propria personalità", quindi credo e sono convinto che il nudo a tutti i costi non sia necessario anche perché dopo diventa una cosa maniacale.  
P.S.: E' SOLO IL MIO PENSIERO GIUSTO O SBAGLIATO
|
ehm, faccio un piccolo OT. Un naturista è anche nudista, altrimenti sarebbe altro, ma non naturista. E' uno dei cardini; vivere nella natura, nel rispetto di se stesso, degli altri, della natura.....stando nudo. Altrimenti sarebbe ambientalista, ecologista, vegetariano e cosi via, ma non naturista. Precisazione a parte, si, se il nudo viene o dovesse essere vissuto come cosa da fare a tutti i costi, siamo fuori giri, siamo manicali e fors'anche perversi. Il principio è diverso semmai. Dato che mi sento naturista, tutti i giorni rispetto le persone, la natura etc, e tutti i giorni, se posso, mi piace star nudo, perchè la sento come cosa mia, in cui ci sto bene. Ma perchè lo sento dentro. Se uno sta bene anche vestito, se non può farlo sempre per mille motivi diversi, nulla osta che stia vestito invece che nudo. Faccio un esempio diverso. Se son cattolico, so che pregare mi piace, e lo farò quanto più spesso possibile, perchè la sento come cosa mia, in cui sto bene. Se però in tutto e per tutto giro con il rosario in mano, divento ridicolo, e lo sono ancor di più se lo pretendo dagli altri. Che poi, se son razionale un tantinello, capisco che c'è un momento per ogni cosa, allora divento umano. Non c'è obbligo di pregare 24 ore su 24, ma anche non è bello non farlo mai o solo nei 15 giorni estivi: non si può credere solo per pochi giorni l'anno; è quantomeno....strano. Diciamo che si può vivere la propria nudità senza esserne ossessionati se non si può, ma nemmeno dire che se lo faccio solo pochi giorni l'anno sia normale. Non so se mi sono spiegato.......
|
Concordo con tutto quello che dici Max, anche sul fatto che un naturista è un nudista. Però quando si parla di nudismo a tutti i costi per me diventa esibizionismo e questo non rientra nello spirito naturista.
|
BUON NATURISMO A TUTTI
Airbag *La Ciurma Nord-Est* |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 17:49:09
|
| Airbag ha scritto:
Concordo con tutto quello che dici Max, anche sul fatto che un naturista è un nudista. Però quando si parla di nudismo a tutti i costi per me diventa esibizionismo e questo non rientra nello spirito naturista.
|
infatti mi sembrava di averlo scritto. Dover fare una cosa a tutti i costi non è lo spirito giusto, anzi può essere deleterio e molto. Se diventa esibizionismo o meno sarebbe da discutere, cmq ok. Se poi uno cerca di stare nudo quanto più possibile, magari perchè ovviamente ci sta anche bene, non solo perchè è diventato un dogma, allora credo che la cosa sia diversa. Insomma non c'è regola in questo aspetto, ne nell'eccedere, ne nel fuggirne. Credo sia una forma mentale, per cui, se ti piace fare una cosa, cerchi di farla molto spesso, senza però che ne diventi un obbligo ne che non campi senza. Giusto? |

|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|