Autore |
Discussione  |
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 09:21:35
|
Contronaturisti. |
 |
|
nudoboy
iNudistamico

55 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 13:05:49
|
oh mamma quanti moralisti..........mi spaventa questa cosa...... |
 |
|
Airbag
iNudistfedele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
659 Messaggi |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 14:24:59
|
E di spazzatura umanoide? |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
Natour
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 17:40:40
|
Cos'è che avevo detto nell'altro topic? OFFNATURIST , non mi dispiaceva, comprensibile anche all'estero  GET OUT!!! YOU FU**ING OFFNATURIST! Oppure: Negonaturisti --- Vergognaturisti |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 08:08:18
|
| erik ha scritto:
che ne dite di 'sessili'
|
Ottimo! Non è dispregiativo ma indicativo.
Ragazzi...capisco l'avevrsione che abbiamo nei loro confronti, ma se continuiamo a pensare termini dispregiativi, non ci possiamo poi lamentare se i tessili ci chiamano "esibizionisti".
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 10:31:06
|
Non capisco il timore di formulare giudizi motivati. Non capisco perché dovremmo sforzarci, anche in questa semi-seria ricerca lessicale, di eliminare ogni alone di giudizio.
E non capisco perché si debba tacciare di “moralismo” chi formuli dei giudizi (semmai, nudoboy, due parole di spiegazione non guasterebbero).
Il “moralismo” credo sia una degenerazione della “morale”, una deriva giustamente esecrata, poiché si attacca esclusivamente alle prescrizioni etiche, ai comportamenti, avendone smarrito il significato. Ma dove sarebbe in questo caso?
Stiamo cercando un termine identificativo per dei signori che associano biunivocamente il nudo al sesso (e, fin qui, sono affari loro) ma che hanno anche l’abitudine di venire a mettere in pratica le loro attività dove io sto nudo (e qui diventano affari miei), scambiando il mio stare nudo per disponibilità ad assistere o a partecipare alle loro attività: qui io non ci sto! Mi sembra di un relativismo ributtante fingere di immedesimarsi nei tessili (passatemi il termine stavolta) e paragonare il nudismo o il naturismo alle attività sessuofobiche di costoro.
|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 10:57:57
|
Robi.....son due situazioni separate.
Questo non è e non dovrebbe essere un topic dedicato alla lapidazione di chi scambia il naturismo per bordello all'aperto. Per questo ce ne sono e spero ce ne saranno anche in futuro, a migliaia. Benvengano e auspichiamoci di non arrivare mai ad abituarci alla promiscuità con loro dimenticandoci di attacacrli e possibilmente scacciarli.
Questo topic non è nato nemmeno per redimerli. Semplicemente per dare il "la" ad un possibile (quanto sicuramente troppo lungimirante) nome identificativo utilizzabile in generale.
Se tu dici "tessile" in un qualsiasi forum dedicato a viaggi e/o tempo libero, immediatamente si identifica chi non è nudista. Sarebbe bello (ed in questo consiste questo "gioco") trovare un nome identificativo che chiaramente faccia capire anche a chi non è dell'ambiente che ci si sta riferendo a chi vive il nudismo ed il sesso allo stesso modo, cioè pubblicamente.
Poi, una volta identificati i personaggi chiaramente...allora si potrà dare il via agli epiteti migliori.
Chiamare "assassino" un mafioso che scioglie un bambino nell'acido, non significa redimerlo ma semplicemente identificarlo. Poi,si potrà usare qualsiasi aggettivo di disprezzo, ma è e resta principalmente un assassino, termine con cui si identifica chi uccide un altro essere umano, indipendentemente dal modo e dal luogo in cui lo fa.
 |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 07/12/2009 10:58:59 |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 10:59:59
|
| robi nood ha scritto:
...tessili (passatemi il termine stavolta)...
|
Dall'esame delle molteplici proposte riportate mi sembra che il termine "tessili" sia l'unico in grado di rappresentare compiutamente un individuo che usi del tessuto per coprire alcune parti del proprio corpo. |
|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 11:01:52
|
| matteone ha scritto:
| robi nood ha scritto:
...tessili (passatemi il termine stavolta)...
|
Dall'esame delle molteplici proposte riportate mi sembra che il termine "tessili" sia l'unico in grado di rappresentare compiutamente un individuo che usi del tessuto per coprire alcune parti del proprio corpo.
|
Pssstttt.....questo è acclarato. Il topic serve per trovare un nome ai "maialotti"...non ai tessili...
 |
 |
|
Algol
iNudistfedele

Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 16:06:17
|
Ma che casotto!....Si svaria da un concetto ad un altro!...Mi sembra che abbiamo le idee un pò confuse anche noi!...Allora nella discussione si chiede un nuovo termine ai "maialotti"(già dicendo questo ci si sbilancia negativamente...almeno...non credo che maialotto sia un termine molto simpatico)...partendo dal fatto che i tessili ci chiamano esibizionisti...allora perchè loro non vengono definiti guardoni?...Infatti se uno si esibisce...significa che c'è anche chi lo guarda...e allora se ci sono gli esibizionisti..c'è anche tutto quel mondo di guardoni che si limitano a farlo oppure a proseguire nel "maneggio"....altrimenti con un termine più carino direi...."manocchi"(da mano che agisce tramite l'occhio)    |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 07:56:22
|
Sessonudisti???
(sono anch'essi nudisti, ma mantengono l'aspetto sessuale del nudo) |
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
533 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 10:37:00
|
nudOut!
   |
Randy |
 |
|
Navy
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO
235 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 10:47:19
|
| ConteMax ha scritto:
Sessonudisti???
(sono anch'essi nudisti, ma mantengono l'aspetto sessuale del nudo)
|
rende l'idea a mio avviso |
- Armando - Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412 |
 |
|
Discussione  |
|