Autore |
Discussione  |
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 11:05:03
|
Da circa un anno che frequento due forum nudisti, nelle varie discussioni vengono sempre trattate le solite tematiche sul nudismo,tra cui il senso di benessere, di liberta', etc. che ci trasmette il corpo nudo ma credo che manchi una descrizione del rapporto con il nostro corpo spogliato.(almeno credo) Cioe',dato che lo mostriamo quando pratichiamo, ci piace il nostro corpo, lo amiamo? Credo sia interessante sentire le diverse opinioni su questo tema.
|
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 11:26:52
|
Il mio corpo mi sodisfa nella misura in cui è al servizio della mia volontà: mi importa molto poco dell'estetica, molto di più dell'efficienza; in tal senso sono mediamente soddisfatto. |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 12:02:14
|
No, non mi piace il mio corpo. Forse è per questo che da sempre mi sono sentito bene nudo tra nudisti. Nessuna tentazione d'esibizionismo, nessuna possibilità di conquista, nulla da dare ma tantissimo da ricevere con questo corpo. Ed io ricevo. Ricevo benessere, libertà, serenità. E lui ricambia.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
elcholo_
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
276 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 12:14:35
|
Premesso che mi accontento del mio corpo, è sufficiente per le mie esigenze, stare nudo e mostrarlo non vuol dire che mi piace (anzi sarebbe sicuramente migliorabile). La sensazione di libertà che da lo stare nudi è troppo bella, quoto in pieno ConteMax. |
 |
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 13:49:31
|
Personalmente, il nudismo ha fatto accettare il mio corpo, quasi sempre non siamo mai soddisfatti di esso, troviamo sempre qualche difetto, con il nudismo impariamo ad accettarlo ed amarlo, credo che sia un ulteriore vantaggio nel praticare. |
 |
Modificato da - Koala in data 27/01/2010 13:50:24 |
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 14:34:38
|
Sinceramente il mio corpo non mi piace tanto,ma alla fine non è stato mai un problema ne da adolescente ne da adulto, madre natura questo mi ha dato e questo mi tengo con i pregi e i difetti, poi bisogna anche che lo sappiam mantenere in buona forma, cosa che ultimamente non faccio tanto, dato i troppi impegni.In fondo son i difetti che ci rendono unici qualsiasi essisiano. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
atter
iNudistamico

Città: Fano
56 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 15:12:29
|
La penso esatammente come il Conte... il mio corpo non mi ha mai fatto impazzaire e in spiaggia non ero mai "a mio agio"... ma in quella nudista, finalmente sì!
Andare in giro "con le chiappe al vento" mi ha dato più forza, autostima e fiducia.
|
 |
|
fire
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 15:28:41
|
Solitamente io non ho mai un buon rapporto con il corpo,pechè gli trovo parecchi difetti,a volte preferisco coprirmi x nascondere gli errori di madre natura ma poi mi guardo intorno e mi passa tutto perchè poi penso ke c'è ki sta peggio di me,ki si rovina volutamente il proprio corpo x niente e mi tutto nella folla di normali e quasi mi convinco ke in fondo anch'io sono normale |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 16:15:21
|
Non ho mai avuto problemi col mio corpo perchè prima ancora di fare confronti di sorta con gli altri avevo già accettato bene la mia condizione esteriore. Infatti non mi sono mai odiato allo specchio anche se magari ovviamente uno pensa che "sarebbe stato meglio se..ecc" e superata la soglia adolescenziale non ho avuto più timori o incertezze...sono fatto così e quindi vivo come madre natura mi ha fatto (non sopporto chi fa operazioni plastiche ecc..se non per gravi malformazioni estetiche).Anzi via via che passano gli anni amo sempre più questo corpo e di conseguenza amo anche tutti i corpi che alla prima occhiata caratterizzano le rispettive persone.Ma si badi bene amare non significa provare lascivi languori o assatanate bramosie....no.....assolutamente no....amare per me in questo caso significa rispetto e benessere nello stare assieme a loro!! |
 |
|
Natour
iNudistaffezionato

Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 23:26:23
|
Nella mia pelle ci son sempre stato direi bene. Purtroppo il nostro corpo non è un "contenitore" statico per cui con gli anni, subendo degli ovvi cambiamenti, ci si deve confrontare con lui e quindi accettare, sopportare, tollerare o meno (decidete voi) l'"evoluzione" temporale. Può così succedere a volte che il "contenuto" non vada di pari passo col "contenitore", e si rischi così di perdere la percezione della realtà  . Per fortuna fin'ora, a 50 anni suonati, la macchina è in regola (che è poi quello che mi interessa, come dice anche Biotto) e il "contenitore" esegue ancora ciò che il "contenuto" gli chiede di fare; non solo sport etc, ma ad esempio anche spogliarsi senza nessun timore, come a vent'anni, per godere come allora di tutto il piacere di stare "pelle a pelle" con la sabbia, il mare, il sole. Sapendo di essere accettato come sempre da chi insieme a me ama circondarsi della "pelle" più preziosa: la Natura. |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 23:53:26
|
Se avessi i capelli che ho perduto, se non fossi miope, se fossi meno rotondo d'addome, se avessi un fulgido sorriso, forse mi piacerei di più.
|
|
 |
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 13:43:36
|
| matteone ha scritto:
Se avessi i capelli che ho perduto, se non fossi miope, se fossi meno rotondo d'addome, se avessi un fulgido sorriso, forse mi piacerei di più.
|
Citando la tua affermazione, credo che quando una persona decida di mettersi nudo, stia per, o abbia superato questa momento di incertezza e navighi tranquillamente verso il benessere. |
 |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 09:48:23
|
Sto nudo perché sto bene col mio corpo oppure sto bene col mio corpo perché sto nudo?
Quello che è certo è che in me esiste una strettissima relazione tra lo star bene col corpo, la cura del corpo, e lo star nudo (invece direi che non esiste un particolare legame col mostrarsi nudi ad altri né con l’estetica vera e propria).
Provo a mettermi nudo anch’io in questo bello e snobbato topic, raccontando la mia esperienza.
Anni e anni trascorsi a trascurare il corpo, a curare solo la mente e a considerare la cultura del corpo un’attività per sfaccendati o, al massimo, per persone dotate di un maggior tempo libero. Attività sportiva sempre relegata – concettualmente – al momento in cui ci fosse stato del tempo in esubero. Se un fanciullo di casa avesse manifestato un interesse per il fisico – chessò? per l’ISEF – gli sarebbe stata consigliata un’attività più “seria”. Unica concessione: le nuotate estive al mare.
Poi fortunatamente questa atrofia è stata interrotta dal rapporto con una persona, che ho frequentato per motivi di lavoro per quasi una decina d’anni. Uno che, avendo sperimentato su di sé la conquista della familiarità col proprio corpo, è stato in grado di avviarmi discretamente a un bel percorso di riavvicinamento al mio corpo. Così c’è stato il periodo della pesistica, poi la piscina termale invernale, i bagni, la sauna e il bagno turco, un’esperienza piuttosto breve coi massaggi, poi di nuovo la piscina e altre forme di maternage. A un certo punto di questo cammino – probabilmente ispirato dalle descrizioni in stato di nudità di talune pratiche – mi sono affacciato a Capocotta e da lì è iniziata l’irreversibile esperienza nudista.
Rientrando in tema: sì, ora ho un bel rapporto col mio corpo, ho imparato ad ascoltarlo, a dargli le cure opportune quando soffre, a fargli prendere aria e sole. Probabilmente star nudo e star bene sono solo le due facce della stessa medaglia.
|
 |
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo

Città: Firenze
1315 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 12:04:54
|
La mia è un esperienza un pò particolare ... fin da bambino avevo una cicatrice lunga 25 cm sul petto ricordo di essere stato al mare per almeno 10 anni con la maglietta senza essersela mai tolta.
Con il passare del tempo poi la situazione è totalmente capovolta, proprio me ne frego me ne frego di tutto, penso che dovrei un pò guardarmi di più allo specchio.
Siamo latini, un paese che per propria cultura ama criticare, è diciamo "un modo di vivere male", ma ciò ha permesso che si sviluppassero i più grandi capolavori del mondo.
|
Squaqquere |
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 13:42:34
|
Avevo inserito questa discussione, perche' molte persone credo abbiano paura a spogliarsi dato che il loro corpo non e' perfetto come i mass-media pretendono!! Cosi' facendo, si perdono una sensazione stupenda e vivono nell'angoscia e nel complesso di non piacere... |
 |
 |
|
elcholo_
iNudistaffezionato

276 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 17:49:38
|
| alessandro40 ha scritto:
Io non amo molto i rapporti con il mio corpo , preferisco avere rapporti con altri corpi
|
magari femminili e preferibilmente che non usano cerette e affini suppongo    |
 |
|
elcholo_
iNudistaffezionato

276 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 17:54:49
|
| Koala ha scritto:
Avevo inserito questa discussione, perche' molte persone credo abbiano paura a spogliarsi dato che il loro corpo non e' perfetto come i mass-media pretendono!! Cosi' facendo, si perdono una sensazione stupenda e vivono nell'angoscia e nel complesso di non piacere...
|
io non credo sia solo per questo, è più una questione di mentalità o di falsa moralità... proprio ieri parlavo con un amico che mi diceva che aveva visto una donna nuda in uno spogliatoio perchè qualcuno aveva lasciato la porta aperta.. gli pareva una cosa della quale la tipa doveva vergognarsi... non so se ho reso l'idea... |
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

1273 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 21:12:35
|
| elcholo_ ha scritto:
Io non amo molto i rapporti con il mio corpo , preferisco avere rapporti con altri corpi
|
magari femminili e preferibilmente che non usano cerette e affini suppongo   
|
ovvio, in zoza cesarini eh, per il resto non amo il pelo sulle gambe delle femminucce |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
 |
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo

1315 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 21:21:54
|
e poi danno del tessile a me... siete sempre a pensare a quella  e insomma |
Squaqquere |
Modificato da - lucabrandani1 in data 21/04/2010 21:23:31 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24259 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 23:00:41
|
| lucabrandani1 ha scritto:
e poi danno del tessile a me... siete sempre a pensare a quella  e insomma
|
perchè i nudisti non fanno quelle cose ne più ne meno dei tessili? Anzi, forse meglio?    |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
elcholo_
iNudistaffezionato

276 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 23:20:16
|
| a_fenice ha scritto:
|
perchè i nudisti non fanno quelle cose ne più ne meno dei tessili? Anzi, forse meglio?   
|
grande fenice.. 7+... ovviamente ti quoto in pieno |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 11:24:08
|
Non crediamo che lo stare nudi sia direttamente in rapporto col proprio corpo ma dalla piacevolezza che lo stato di nudità ti trasmette |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
gluk
iNudistamico

56 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 16:43:09
|
|
Poi ci si meraviglia del perchè il numero di donne iscritte su forum x naturisti sia sempre esiguo x non dire nullo o del perchè tanta gente sia prevenuta nei confronti di ki pratica nudismo. Se in quasi tutti i topic si continuano a fare sempre ste battutine "ad libidum"....te credo |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 17:28:57
|
| gluk ha scritto:
|
Poi ci si meraviglia del perchè il numero di donne iscritte su forum x naturisti sia sempre esiguo x non dire nullo o del perchè tanta gente sia prevenuta nei confronti di ki pratica nudismo. Se in quasi tutti i topic si continuano a fare sempre ste battutine "ad libidum"....te credo
|
OT_Perchè le donne sono forse meno "spiritose" degli uomini? Prova ad andare in qualke posto frequentato dal gentil sesso tipo parrucchiere....massaggiste..ecc...ecc...e poi vedrai che l'argomento sesso è discusso sempre nelle stesse maniere!!!Anzi per certi versi loro in questi argomenti sono molto più disinibite di noi maschi!Quindi basta gettare la croce sempre sugli uomini .....si accetti piuttosto l'individuo in sè piuttosto che la solita divisione tra maschi e femmine!Se un uomo si comporta male è quell'uomo che sbaglia..non tutti i maschi!Se una donna sbaglia...è quella donna che si comporta male e non tutte le donne!!Nel caso specifico poi di questo forum...ma chi ce lo dice con sicurezza che ci siano poche donne?E se qualkuna si fosse cammuffata da uomo?Nel virtuale non c'è sicurezza in fatto materiale.....contano solo le idee!!_FINE OT |
Modificato da - Algol in data 22/04/2010 17:30:47 |
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

1273 Messaggi |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 20:27:08
|
una domanda : che sono la massaggiste?
|
Saranno le stagiste che fanno massaggi o le massaggiatrici che fanno stages. |
|
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

1273 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 13:48:24
|
la smettiamo di dire minchiate? le donne non hanno bisogno di crearsi profili di uomo, questa è una prerogativa maschile e basta, sono gli uomini ( sfigatissimi ) che per vedere un culo hanno bisogno di spacciarsi per una donna, sono gli uomni ( sfigatissimi ) che vanno nei club privè da soli, sono gli uomini ( sfigatissimi ) che vanno con propri simili con le poppe ( chiamati trans ) perchè hanno paura delle dnne vere, son uomini ( sfigatissimi ) che vanno a mignotte per strada dal tempo dei dinosauri... devo continuare? le donne non ci sono perchè non hanno coraggio, perchè la società lo " vieta " e le etichetta subito, quelle che ci sono, le vere, le conosciamo tutte e tanto di cappello non esiste un nudismo femminile diretto,è solo indiretto, cioè, mogli, figlie,fidanzate ecc, leggo che le donne non arrivano qui perchè si parla di cose scottanti? primo dove? secondo, a vs avviso su facebook le donne ricevono solo mazzi di rose? eppure ci sono milioni e nilioni di donne che usano fb, qui come mai no? su fb posso essere zoccola ma son vestita, su un sito nudista posso essere santa ma siccome son nuda potrei essere zoccola... ipocrisia del**** ! alla faccia dell' OT |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
 |
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo

1315 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 14:29:10
|
la smettiamo di dire minchiate? le donne non hanno bisogno di crearsi profili di uomo, questa è una prerogativa maschile e basta, sono gli uomini ( sfigatissimi ) che per vedere un culo hanno bisogno di spacciarsi per una donna, sono gli uomni ( sfigatissimi ) che vanno nei club privè da soli, sono gli uomini ( sfigatissimi ) che vanno con propri simili con le poppe ( chiamati trans ) perchè hanno paura delle dnne vere, son uomini ( sfigatissimi ) che vanno a mignotte per strada dal tempo dei dinosauri... devo continuare? le donne non ci sono perchè non hanno coraggio, perchè la società lo " vieta " e le etichetta subito, quelle che ci sono, le vere, le conosciamo tutte e tanto di cappello non esiste un nudismo femminile diretto,è solo indiretto, cioè, mogli, figlie,fidanzate ecc, leggo che le donne non arrivano qui perchè si parla di cose scottanti? primo dove? secondo, a vs avviso su facebook le donne ricevono solo mazzi di rose? eppure ci sono milioni e nilioni di donne che usano fb, qui come mai no? su fb posso essere zoccola ma son vestita, su un sito nudista posso essere santa ma siccome son nuda potrei essere zoccola... ipocrisia del**** ! alla faccia dell' OT
|
E si leggevo la precedente risposta e ridevo sotto sotto... non ho detto nulla perchè non volevo farmi malvolere al solito. Trovo il tuo intervento molto lucido, anche se un pò cafone(come lo sono io).
A mio avviso però un altro elemento va considerato .... il fatto che le donne sono di muscolatura inferiore, quindi per loro vi è un pericolo inconscio di stupro.
Il discorso di fb lo trovo sbagliato, se una donna su questo forum può essere considerata una zoccola allora un uomo può essere considerato un finocchio. A mio motivo le ragioni sono altre.
a mio avviso la discussione è di forte interessa
Forza Alessadro inizia te a aprire nuovi argomenti nella sezione confidenziale
|
Squaqquere |
 |
|
gluk
iNudistamico

56 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 15:49:01
|
| Algol ha scritto:
| gluk ha scritto:
siete sempre a pensare a quella  e insomma
|
|
OT_Perchè le donne sono forse meno "spiritose" degli uomini? Prova ad andare in qualke posto frequentato dal gentil sesso tipo parrucchiere....massaggiste..ecc...ecc...e poi vedrai che l'argomento sesso è discusso sempre nelle stesse maniere!!!Anzi per certi versi loro in questi argomenti sono molto più disinibite di noi maschi!Quindi basta gettare la croce sempre sugli uomini .....si accetti piuttosto l'individuo in sè piuttosto che la solita divisione tra maschi e femmine!Se un uomo si comporta male è quell'uomo che sbaglia..non tutti i maschi!Se una donna sbaglia...è quella donna che si comporta male e non tutte le donne!!Nel caso specifico poi di questo forum...ma chi ce lo dice con sicurezza che ci siano poche donne?E se qualkuna si fosse cammuffata da uomo?Nel virtuale non c'è sicurezza in fatto materiale.....contano solo le idee!!_FINE OT
|
O.T.: in quanto alle scarse presenze femminili, mi riferivo espressamente ai siti naturisti, senza estendere il discorso ad altri. Qualora in questi forum vi siano anche donne che si iscrivono fingendosi uomini, come paventato da qualcuno, probabile che lo facciano proprio per non esser assalite da messaggi o proposte piccanti (nel forum stesso o attraverso comunicazioni private), da parte di tanti forumisti e interagire più serenamente. Non a caso nella sezione "presentiamoci", i profili delle donne (o presunte tali), sono quelli più visitati e con più risposte |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 17:06:44
|
la smettiamo di dire minchiate? le donne non hanno bisogno di crearsi profili di uomo, questa è una prerogativa maschile e basta, sono gli uomini ( sfigatissimi ) che per vedere un culo hanno bisogno di spacciarsi per una donna, sono gli uomni ( sfigatissimi ) che vanno nei club privè da soli, sono gli uomini ( sfigatissimi ) che vanno con propri simili con le poppe ( chiamati trans ) perchè hanno paura delle dnne vere, son uomini ( sfigatissimi ) che vanno a mignotte per strada dal tempo dei dinosauri... devo continuare? le donne non ci sono perchè non hanno coraggio, perchè la società lo " vieta " e le etichetta subito, quelle che ci sono, le vere, le conosciamo tutte e tanto di cappello non esiste un nudismo femminile diretto,è solo indiretto, cioè, mogli, figlie,fidanzate ecc, leggo che le donne non arrivano qui perchè si parla di cose scottanti? primo dove? secondo, a vs avviso su facebook le donne ricevono solo mazzi di rose? eppure ci sono milioni e nilioni di donne che usano fb, qui come mai no? su fb posso essere zoccola ma son vestita, su un sito nudista posso essere santa ma siccome son nuda potrei essere zoccola... ipocrisia del**** ! alla faccia dell' OT
|
Scusa Ale...mi sbaglio o avverto un pò di "disperazione" al riguardo sull'esiguo numero di presenze femminili in questo forum?   |
Modificato da - Algol in data 23/04/2010 17:07:14 |
 |
|
Discussione  |
|