Autore |
Discussione  |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2006 : 17:41:29
|
ciao a tutti, dal giorno che mi sono iscritta al forum ho avuto modo di vedere che le persone che maggiormente visitano il sito e si sono iscritte sono maschietti, non che la cosa mi turbi... per? noi femminucce dove siamo????? fatevi sentire.... Cri
|
Modificato da - in Data
|
|
n/a
deleted
Prov.: italia
Città: milano
5 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2006 : 07:53:00
|
sono un'altra femminuccia..........mina da milano, ciao!
quote: Originally posted by cri
ciao a tutti, dal giorno che mi sono iscritta al forum ho avuto modo di vedere che le persone che maggiormente visitano il sito e si sono iscritte sono maschietti, non che la cosa mi turbi... per? noi femminucce dove siamo????? fatevi sentire.... Cri 
|
Modificato da - in data |
 |
|
alessia
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Città: vicenza
271 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2006 : 14:21:17
|
beh l'importante ? esserci anche poche ! ma super buone!!! nnn trovate??? ma noi venete siamo anche natursite??? fatevi sentire ciao ale |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2006 : 15:41:25
|
Ciao Alessia, ho visto che sei di Vicenza perci? abitiamo vicino, io a Padova... sto programmando il ponte del 2 giugno in Croazia al campeggio solaris in appartamento, siamo gi? un bel gruppo vuoi associarti? mi puoi dare la tua mail cos? ti scrivo per aggiornarti? |
 |
|
n/a
deleted
Città: milano
5 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2006 : 18:12:57
|
ciao alessia e cri, sono mina se ci scambiamo gli indirizzi riusciamo a mantenerci in contatto - mina da milano |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2006 : 09:14:51
|
Ciao Mina ti lascio la mia mail per comodit?, mcrizane@hotmail.com Cri |
 |
|
lara
iNudistnovello

Città: torino
3 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 15:18:22
|
eccomi! sono di torino, 29 anni , neoiscritta. adesso leggo un p? e poi comincio a postare. |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
|
sole
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 16:17:28
|
ciao sono unanuova utente di questo forum....carino! non ho ancora provatoa fare naturismo, quest'anno sono stata in un centro benessere in alto adige e l'esperienza ? stata...entusiasmante.... |
 |
|
enricof1955
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
141 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 16:21:17
|
Benvenuta Lara e divertiti su questo bel Forum. torno al tema della discussione: il parere ? di un un maschietto, single, vecchione. Effettivamente il problema c'? e ci vorrebbe ben pi? di un post per discuterne. Faccio il superficiale e mi limito a una sola considerazione: in Italia siamo indietro, indietro, indietro. Le coppie sono ok dappertutto ( ma ? quasi sempre l'uomo a comandare la danza, a decidere cosa fare e quali ambienti frequentare ) i singles uomini sono s****telli o porcellini, le singles donne strane o....peggio. Cos? come noi naturisti dobbiamo combattere ogni giorno contro i pregiudizi nei nostri confronti, allo stesso modo dobbiamo far s? che al nostro interno si crei un ambiente piacevole, accogliente, tale da far sentire a proprio agio tutti. Io sono da pochi mesi qui, ma mi sembra che uno sforzo in questo senso ci sia da - quasi - tutti ed ? una delle cose che mi piace di pi?. 
|
Enrico |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 17:15:35
|
Benvenuta anche a te Sole!
Sul contesto della discussione non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto detto da Enrico (anche se io sono il lui di una coppia). |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
enricof1955
iNudistamico

141 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 18:11:20
|
E benvenuta anche a te, Sole |
Enrico |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 18:55:23
|
Ciao Sole, ben arrivata. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
sole
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 09:04:58
|
grazie per l'accoglienza....questa estate vorrei provare a fare una vacanza naturista con il mio ragazzo ed un'altra coppia vorremmo andare in un posto dove il naturismo ? ..naturale e dove si possa stare con o senza costume, che posto mi consigliate e secondo voi con una coppia di amici che non hanno neanche loro mai provato ? pi? facile? |
 |
|
roger
iNudistospite

Città: Roma
22 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 14:27:00
|
Ciao a tutti e un caloroso benvenuto ai nuovi arrivati... io rientro in quella strana categoria di "accoppiati" che per? frequentano "scoppiati", vista la scarsa inclinazione della mia lei nei confronti del naturismo (soprattutto quello romano!)... detto ci?, non mi ritengo ne "s****tello" e ne "porcello", come dice il buon Enrico, ma sono diversi anni che apprezzo e pratico naturismo e per ci? mi snto di dare un consiglio ai neonaturisti... il suggerimento che mi viene da dare a Sole ? che forse sarebbe meglio iniziare da soli...(intendo sola con il tuo compagno, ma senza amici..) Certo ovviamente dipende sempre dalle persone che frequenti e dall'intimit? dell'amicizia stessa, ma secondo me la fase iniziale ? molto delicata, direi che ? decisiva nell'eventuale sviluppo di una nuova identit? naturista! Quindi andrebbe salvagurdata il pi? possibile...evitando anche piccoli "traumi" o imbarazzi che con degli amici possono capitare! soprattutto se poi si sta in un luogo dove la percentuale di veri naturisti ? esigua rispetto agli effettivi frequentatori (situazione tipica dell'italia: un natuista, 6 maniaci,11 guardoni etc. etc.) Ripeto, dipende sempre da molti fattori, ci sar? sicuramente chi obitter? che non ? vero ci? che dico perch? ha iniziato a praticare proprio con degli amici e si ? trovato benissimo (se non sbaglio proprio Lara... ), ma facendo un discorso pi? generico, se si ? "attratti" dall'idea di stare nudi in mezzo alla natura e alle altre persone, inevitabilmente le prime volte ci si sente bene, ma come dire, un po' a disagio, forse impacciati o osservati, ecco: disabituati... insomma ? un momento molto intenso...bh?, se in questo delicato frangente qualcosa non va, in due ? pi? facile recuperare, capire e valutare il perch? sia accaduto e magari ritentare e praticare in un altro luogo... invece in gruppo non saprei... Perch? probabilmente ci sar? gi? chi ? meno affascinato dall'idea di spogliarsi completamente...e per un individuo gi? reticente ? pi? facile trarre conclusioni errate di fronte a situazioni poco gradevoli, finendo per scoraggiare tutti gli altri, e magari anche voi! forse il ragionamento ? scritto in modo un po' contorto, ma spero che sia comprensibile...(ovviamente senza nessuna pretesa di esaustivit? in merito alla questione che per sua natura ha mille sfaccettature) un saluto a tutti e buon naturismo!
|
 |
|
lara
iNudistnovello

Città: torino
3 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 15:27:22
|
veramente io iniziai da sola col mio ex...ma a perte quello consiglio a sole la chiappa in corsica. Perfetto per i neofiti: entrano costumati ed escono nudisti!!!! |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 15:57:20
|
Ciao Sole, nn so se sar? + facile o - dividere l'esperienza con un'altra cp. Credo ke dipenda essenzialmente da qnt sia profonda la vs amicizia e qnt i vs amici siano propensi a fare la stessa esperienza. Ne avete gi? parlato? Si mostrano interessati all'argomento? Di luoghi ce ne sono tantissimi. Italia, Croazia, Grecia, Spagna. Praticamente c'? l'imbarazzo della scelta. Cmq c'? ancora tempo x l'estate e x organizzare la vs vacanza. Nel frattempo pensateci x bene e se vi va potete kiederci ulteriori consigli. E' giusto conoscere altri pareri.Ciao e a presto. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
enricof1955
iNudistamico

141 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 16:02:32
|
Io ho iniziato ...millanta anni fa....quando due coppie di amici invitarono in barca a vela me e mia moglie...avvertendoci che loro erano naturisti. Noi rimanemmo un p? perplessi, poi per curiosit? decidemmo di provare. Mi ricordo che l'imbarazzo fu molto breve e che il fatto di stare con amici ci dette "sicurezza". Da allora quasi non riesco ad andare al mare se devo indossare il costume.
|
Enrico |
 |
|
roger
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 16:09:14
|
...che pessima figura...chiedo venia a Lara, ti debbo aver scambiato per qualcun altro.. |
 |
|
bobby
iNudistfedele

Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)
726 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 21:31:37
|
Per coloro coppie e non che lo desiderano sapere:
nei periodi di estate, dove le spiagge solitarie lo permettono, il naturismo pur non essendo permesso ufficialmente lo si pu? tentare (a condizione che non diventi estemo sanzionabile) anche in italia senza andare in Spagna Corsica Croazia nelle poche aree italiane ove ? permesso od altrove; basta avere il buon senso ed un po' di pazienza. Intendo dire che all'avvicinarsi di qualcuno farsi vedrere pure che si ? nudi a distanza poi per? coprirsi o mettersi il costume. Se qualcuno polemizza dire che si stava facendo asciugare il costume l'unico che si aveva.
Se coloro che sono arrivati si avvicinano ulteriormente, potrebbero essere semplicemente gente di passaggio tutt'alpi? guardoni, come la maggior parte di coloro che dalle rotte si avvicinano molto alla spiaggia con le barche.(peraltro vietato dal codice della navigazione per le barche a vela e motore a meno di 50 m.dalle rive a picco). Consiglio di annotare eventualmente il numero di immatricolazione dell'imbarcazione qualora sia riportato sul lato della barca potrebbe essere utile non si sa mai..... Se invece si spogliano a debita distanza e sono uomini, o sono maniaci (mi ? capitato purtroppo ma fortunatamente una volta sola ma ? bene esserne a conoscenza)oppure senz'altro hanno accettato il nostro invito naturista. Rimane da vagliare la penultima ipotesi che ? la pi? pericolosa. Nel mio caso me ne sono accorto subito dal comportamento di costoro nei confronti di mia moglie nel momento in cui ho finto di allontanarmi ed ? bastato sicuramente (potete immaginare !). Se ci sono bambini o donne credo veramente di essere sicuro e se anche loro si spogliano andiamo tranquilli e l'unica preoccupazione rimane la segnalazione anonima sempre in agguato. Per adesso per? questa eventualit? non mi ? ancora capitata forse grazie alla mia previdenza. Per evitare queste ansie da due anni frequento camping nudisti in Croazia Avendone visitato qualcuno consiglierei sicuramente quello di Verbska Il NUDIST sull'isola di HVAR vicino a Spalato. E molto carino e per chi fosse interessato posso fornire informazioni in merito. Non ? necessario avere n? passaporto ne carta di credito ne conoscere il Croato anche se io sto imparandolo perch? decidendo di trascorrere molto tempo laggi? in Croazia viene sempre utile.
Ciao a tutti: Bobby
|
 |
|
adam
iNudistfedele

Prov.: Bari
930 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 15:44:02
|
Ciao Sole e benvenuta |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
snyper
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: castel san giovanni
11 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 17:13:56
|
un caloroso saluto a tutte le naturiste del forum!!!!! sono katia da piacenza naturista da poco e il 24/25 saremo all'acquarena a bressanone c'e qualcuno di voi????? un saluto anche a tutti i naturisti!!!!! ciaoooo!!!!! |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 18:27:31
|
ciao buona pasqua. cri sarei interessato anke io al ritrovo del 2 giugno.. ti ho aggiunto su hotmail. xscorpionx25. ci sentiamo
ciao a tutti i naturisti! |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 16:49:40
|
xstevex25...se controlli la data del post ? riferito al 2006...per? vediamo ci si pu? sempre organizzare anche quest'anno... Ciao |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
lucyllu87
iNudistnovello

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
0 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2007 : 03:09:41
|
ehy ci sono anche io, ho quasi 20 anni e sono di bologna per?...non ci sono quasi mai!!!!!!!! |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 16:16:28
|
riprendo l'argomento....! mi trovo ad andare in spiaggia sempre accompagnata solo da amici maschi, non che la cosa mi dia fastidio, sono amici leali, fidati, rispettosi, per? vorrei anche poter conoscere delle donne...! ma le donne che si sono iscritte nel forum dove sono finite? altra cosa che ho notato....esempio vado in spiaggia in liburnia e vedo, con mio sommo stupore, (non ci sono abituata) donne da sole che prendono la tintarella senza problemi. Perch? in liburnia s? ed in altri posto no? che le donne di Trieste abbiamo una marcia in pi? ???
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
Modificato da - cri in data 13/07/2007 16:19:39 |
 |
|
Manu
iNudistamico

72 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 22:10:43
|
| Messaggio inserito da cri
riprendo l'argomento....! mi trovo ad andare in spiaggia sempre accompagnata solo da amici maschi, non che la cosa mi dia fastidio, sono amici leali, fidati, rispettosi, per? vorrei anche poter conoscere delle donne...! ma le donne che si sono iscritte nel forum dove sono finite? altra cosa che ho notato....esempio vado in spiaggia in liburnia e vedo, con mio sommo stupore, (non ci sono abituata) donne da sole che prendono la tintarella senza problemi. Perch? in liburnia s? ed in altri posto no? che le donne di Trieste abbiamo una marcia in pi? ???
|
credo proprio che abbiano una marcia in pi?, l'avevo letto pure su un giornale per quel che riguarda la pratica del topless 
per il resto mi domando anch'io: ma le donne naturiste dove sono finite? a comprarsi il costumino?  |
nudi e' meglio! |
 |
|
ycri_75
iNudistamico

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
138 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 23:47:31
|
Ciao a tuttti, sono praticamente nuovo nel mondo del naturismo e ho trovato alcune difficolta nel cominciare, per imbarazzo e in quanto single, ma sto incontrando maggior difficolta a convicere alcune amiche ad accompagnarmi in spiaggia o semplicemente in qualche sauna. Dicono di non aver alcun problema a mostrarsi senza veli, ma quando arriviamo a destinazione il bikini stranamente gli rimane incollato adosso. Sano benissimo che i miei inviti non hanno secondi fini, ma nonostante cio' non le tranquilizza. Daltro canto le capisco perche' capita di vedere spesso anche al mort sguardi pesanti nei confronti delle coppie da parte dei soliti passegiatori. ciao ancora a tutti.... |
" Bisognerebbe tentare di essere felici, non foss'altro per dare l'esempio " J. P. |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|