Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Come vi comportereste e trovaste una donna musulma
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Come vi comportereste e trovaste una donna musulma
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)

726 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 22:01:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

mi è capitato di trovare una donna assai probabilmente musulmana in sauna. Non sapevo come comportami perchè lei era si in costume, (intero) ma era quasi completamente coperta dall'asciugamano, si capiva benissimo che non accettava la mia presenza sebbene fossi coperto dall'asciugamano alla vita come di solito se c'è gente, almeno a questa pudica latitudine di Brescia. Considerato che secondo la mia idea chi va in un paese diverso dal proprio dovrebbe adeguarsi alle consuetudini locali,
quale comportamento avreste assunto Voi ?

Bobby.

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

Regione: Marche

340 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 22:50:23  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la sauna è mista doveva aspettarsi una possibile presenza maschile...quindi non è un tuo problema...

Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 22:50:49  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Descrivi una situazione ben strana.

Da un lato credo sia un delitto scandalizzare chiunque, anche si trattasse di una persona dotata di una suscettibilità abnorme o educata secondo una morale più restrittiva della propria.

Dall’altro non capisco questa ricerca ossessiva (da parte della donna in questione) del martirio, questo anelato disprezzo delle abitudini dissentite.
Se sono un fervente religioso probabilmente eviterò di frequentare i bestemmiatori, piuttosto che andare nei luoghi da loro frequentati ed esecrarne l’operato.

Capisco il tuo imbarazzo.
E sarei curioso di sapere quali conclusioni tu ne abbia tratto.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 00:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una musulmana in sauna, col costume? o solo una straniera più pudica di altre? Non ci credo nemmeno se la vedo coi miei occhi e si mette a recitare il corano.

E se era una pudica, come prima avrei fatto come l'altro giorno in sauna, ho chiesto al tizio con le ciabatte di lasciarle fuori, altro che io a vergognarmi o farmi paranoie.

E cmq rimane il fatto che se vai in posti altrui, ne devi accettare le regole. Io non andrei nudo da loro ( e ho appena rinunciato ad una vacanza a Zanzibar per questo) e se loro vengono qui, devono accettare che noi si stia nudi. O bisogna solo accettare i musulmani (molto poco credenti e molto poco praticanti) che si vengono a segare sulle nostre spiaggia guardando le nostre donne, oltre ad offrire assaggi delle loro attrezzature, a pagamento, ovviamente?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 09:14:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giustamente chi va in un paese straniero deve attenersi scrupolosamente alle regole del paese ospitante. Detto questo non capiamo perchè ti poni il problema. Se questa tizia l'hai trovata in sauna con il costume intero + asciugamano che te frega. E' lei dalla parte del torto, ma torto marcio. Ma era una sauna mista? Spiega meglio la situazione. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 10:42:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per la discussione.

Preciso dunque meglio:

La sauna è mista anche se il gestore potrebbe disporre di due saune separate ma ciò non è mai avvenuto.

Al di fuori del Thermarium c'è il cartello di obbligo del costume.

Quando la tizia è uscita non ha fatto la doccia ma si è messa una specie di pigiama corto e si è coperta anche il viso con l'asciugamano.

Forse non avrebbe poi voluto cambiarsi il costume, anche se avrebbe potuto farlo nello spogliatoio femminile dove però, mi dicono, la nudità fra donne non sia certo un problema.

Cosa ne penso ? La prossima volta non mi farò problemi e se il regolamento lo consentisse anche in presenza di persone farei la sauna come si dovrebbe !!

Ciao a tutti e grazie !

Bobby.

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 11:30:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è l'obbligo del costume e te vai a farti dei bei aerosol di plastiche? Questo è il vero problema. Io ho una sauna a 20 metri da casa, dove vanno col costume. Io no, non vado per nulla, se non posso prenotarla per me solo, o con altri nudi. Di fare una sauna con altri costumati, e per di più che han paura di farsi vedere i genitali? Ci rinuncio io, piuttosto.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 11:35:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di certo dove vado io a fare saune, massaggi, spiagge, di mussulmane non vedrò mai l' ombra

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 11:39:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

di certo dove vado io a fare saune, massaggi, spiagge, di mussulmane non vedrò mai l' ombra
già, vero, e poi...non ti piacerebbero..... lo sai perchè vero?

ok ok è OT

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 11:50:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pure loro tabula rasa?

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6284 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 14:53:17  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby l'importante secondo me e' che tu non abbia trasgredito le regole del centro in cui ti trovavi..
Io magari se ne avessi avuto voglia e pazienza avrei tentato pure di scambiare due chiacchiere con la signora per capire il suo punto di vista e spiegarle il mio..
Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero

253 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 21:14:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No dai. Probabilmente indossava il costume intero perchè aveva freddo...

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 22:37:45  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi era parso che inizialmente bobby ponesse una questione di maggior spessore del solito: “come vado in sauna?”, “cosa faccio se gli altri tengono il costume?”.
Cioè, non mi sembrava a tema appena il semplice rispetto di norme e regolamenti dei centri benessere o delle regole per una corretta sauna.

Il suo disagio avvertito di fronte allo scandalo dell’avventrice (e lui non era neanche nudo!) si ripropone – mutatis mutandis ()– indipendentemente dal fatto che abbiamo ragione noi perché stiamo rispettando il regolamento del centro che ci ospita.

Come ci comportiamo di fronte allo scandalo altrui? Ce ne freghiamo perché, tanto, siamo dalla parte della ragione?

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 16:59:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Lo scandalo moderno [modifica]
Nell'accezione corrente uno scandalo è l'effetto di un'azione che, una volta divenuta di pubblico dominio, causa un turbamento della sensibilità morale pubblica, prevalentemente in materia di sesso, denaro ed esercizio del potere. Il turbamento deriva in genere, più che dall'infrazione di singole norme, dal fatto che le azioni considerate "scandalose" sono caratterizzate da una commistione impropria delle categorie citate, che tale commistione è stata resa pubblica e/o che le azioni "scandalose" hanno come protagonisti personaggi pubblici.

I motivi di scandalo variano quindi in funzione delle epoche, delle culture e delle classi sociali in cui tali comportamenti vengono messi in atto e resi noti. Essendo la notizia pubblica di un fatto il motore principale dello scandalo, nella società moderna essi vengono frequentemente amplificati - e spesso costruiti - dai media, che promuovono a scandalo (cioè a questione etica di interesse generale) pettegolezzi sulla sfera privata (familiare, affettiva, sessuale) di persone note.

Gli ambiti in cui possono avvenire gli scandali sono i più vari, in ambito politico-finanziario possono riguardare episodi di corruzione e abuso di potere; in ambito privato possono riguardare l'infedeltà coniugale, la sessualità o l'omosessualità delle persone coinvolte, l'abuso fisico a danni di soggetti deboli (es. la pedofilia); in ambito sportivo è spesso motivo di scandalo una condotta sleale (ad esempio, casi di corruzione e doping).

Concernendo azioni "discutibili", molto spesso gli scandali hanno conseguenze politiche e giudiziarie. Ancor più spesso vengono strumentalizzati a scopo politico o economico." _ WIKIPEDIA

Quindi basta seguire le regole del caso e dell'ambiente specifico che evitino conseguenze incontrollate e inaspettate!

Modificato da - Algol in data 14/02/2010 17:00:19

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 19:55:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:
......................................
Come ci comportiamo di fronte allo scandalo altrui? Ce ne freghiamo perché, tanto, siamo dalla parte della ragione?

se stai in una spiaggia riservata al nudismo, mettiamo capocotta, e stai nudo, te stai rispettando le regole del centro/luogo, e i motivi per cui è sorto e le regole che ivi sono imposte. Se te vai li, è chiaro che ci vai perchè ami quei motivi per cui è nato, e rispetti le regole che ci sono. Se li viene un tessile, e fa lo scandalizzato, non sei te a doverti scandalizzare, ne a preoccuparti, ma sarà il tessile e doversi preoccupare o andarsene.
Se te, musulmano o qualunque cosa sia, vai in una chiesa, e li pregano chi tu non ami, non puoi scandalizzarti.
Se te padre di famiglia fedelissimo, vai in un postribolo o in cinema a luci rosse o in un semplice club privèè, non puoi scandalizzarti perchè li si tromba liberi.
Si me ne frego a prescindere, anche se mi fa male. Quando sabato sono andato al Belvedere, dove vige la nudità, scarsamente praticata, non mi sono preoccupato dei costumati, e mi son messo nudo. Perchè li la regola è "stare nudi, e se sei pudico, puoi metterti il costume". Non ho imposto nudità in luogo non "nudista". Uno si è inca.. ed è andato in direzione a brontolare. E gli han detto "sei te in torto, perchè qui si sta nudi; è a te che abbiamo dato il permesso di non starci, ma non puoi obbligare chi segue le regole di non metterle in pratica a causa tua".
Se accettiamo questi paradossi, da domani stiamo in spiaggia a prendere il sole (ovviamente ove è permesso), viene un tessile e ci obbliga a rivestirci? ma quando mai!!!!! Io non obbligo loro a spogliarsi in spiaggia tessile, loro non obbligano me a rivestirmi in spiaggia nudista. E ognuno va pacificamente nella sua spiaggia (o centro benssere o quant'altro....)

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 20:05:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedo che ne è nata una discussione molto interessante !

Concordo pienamente con Fenice il quale mi ha tolto ogni dubbio residuo.

Grazie a tutti !

Bobby.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000