Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Qui il nudismo sta andando a farsi friggere?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Qui il nudismo sta andando a farsi friggere?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 17:57:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sto accorgendo dai vari pareri (ovviamente non di tutti per fortuna) di questo forum che il tema nudismo venga affrontato non con quella spensieratezza e naturalezza tipici di chi avverta tutta la libertà del sano vivere...ma con una pesantezza che cela l'inquietudine e la prigionia dei modi di fare e pensare tipici dei tessili.....oserei dire che c'è si un pensiero nudista diffuso....ma poi quando se ne risaltano le caratteristiche legate alla "materialità" del corpo e alla "fisicità" delle caratteristiche umane allora ne avverto una ritrosìa mentale che tende a frenare o addirittura ad inibire lo slancio che si dovrebbe dare alla causa naturista.....mi sbaglio o c'è qualkosa di vero in questo? Gradirei un vostro parere in merito....ciao a tutti!!

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 18:13:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in parole povere?

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 18:17:38  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saremo veramente sereni e sinceri, quando riusciremo a ragionare da nudi cme da vestiti. Solo allora potremo dire d'essere "veri" nudisti.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 18:41:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Tu Algol, come affronti il nudismo?
Dacci la tua opinione.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

massal
iNudistfedele

847 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 18:43:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Algol

Mi sto accorgendo dai vari pareri (ovviamente non di tutti per fortuna) di questo forum che il tema nudismo venga affrontato non con quella spensieratezza e naturalezza tipici di chi avverta tutta la libertà del sano vivere...ma con una pesantezza che cela l'inquietudine e la prigionia dei modi di fare e pensare tipici dei tessili.....oserei dire che c'è si un pensiero nudista diffuso....ma poi quando se ne risaltano le caratteristiche legate alla "materialità" del corpo e alla "fisicità" delle caratteristiche umane allora ne avverto una ritrosìa mentale che tende a frenare o addirittura ad inibire lo slancio che si dovrebbe dare alla causa naturista.....mi sbaglio o c'è qualkosa di vero in questo? Gradirei un vostro parere in merito....ciao a tutti!!

Non c'ho capito una mazza
Spiegati in parole semplici se puoi, fammi la cortesia di venire incontro alle mie limitate capacità mentali

Ciao!

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 18:56:35  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che Algol si riferisca al vestito che indossano i naturisti e che rischia di diventare più stretto ed irritante di un vestito di lana.

Troppi limiti, troppi tabù, troppe remore, troppi fraintendimenti rischiano di far pensare....ma è davvero sentirsi liberi?

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

massal
iNudistfedele

847 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 19:16:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Credo che Algol si riferisca al vestito che indossano i naturisti e che rischia di diventare più stretto ed irritante di un vestito di lana.

Troppi limiti, troppi tabù, troppe remore, troppi fraintendimenti rischiano di far pensare....ma è davvero sentirsi liberi?

Quali limiti... tabù, remore? di natura sociale o sessuale? residuati di mentalità tessile ed archetipi sociali condivisi? Occorre essere concreti, citare fatti, opinioni, situazioni nelle quali si ci è trovati e che possono fare da sfondo ad un eventuale confronto. Così si rischia di restare nel vago. E comunque...

...ti pare semplice vivere da naturista (o nudista) in una società di tessili, in cui il "vestito" il "tessuto" ti è entrato quasi nel DNA, ti si appiccica addosso, entra a far parte del tuo corredo genetico, ti viene imposto fin nelle situazioni più assurde e nella più tenera infanzia? che dire ad esempio, quelle bambine tenerissime con il mini-bikini che non si giustifica se non per esigenze di adeguamento alla "moda tessile" imperante...

Piuttosto, occorre interrogarsi sul senso di essere "naturisti" in una società di tessili, con spazi ed opportunità di praticare sempre più ridotte e soggetti a vincoli e prescrizioni assurde... Io ad esempio, non concepisco il mio essere "naturista" al di fuori della sua dimensione sociale, orizzontale, di condivisione fraterna di un orizzonte etico condiviso - amore per la natura, rifiuto della mentalità consumistica, divulgare l'idea per uno sviluppo equo, solidale e sostenibile. E' dura essere naturisti, ed ognuno fa quel che può... anche in questo forum di discussione.

Ciao.

Modificato da - massal in data 02/03/2010 19:19:11

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 19:37:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Mi sa che ti dovrò nominare "interprete" personale!!..Ma possibile che non mi riescano a capire?...Mah...boh......

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 19:39:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Tu Algol, come affronti il nudismo?
Dacci la tua opinione.
Le cose sono due.......o mi cancellano i miei pensieri o proprio non mi leggete!!

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 19:41:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

in parole povere?
In parole povere.....a me non piace il pelo...eh eh eh....adesso sono più chiaro?...ah ah ah ah

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 20:02:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io trovo che l'abito d'aria per chi non ci è abituato è più condizionante dell'abito tradizionale. Non si diventa nudisti dall'oggi al domani, solo perchè ti sei tolto lo slip. I nudisti sono tali in senso proprio quando danno piacere agli altri del proprio stare, non della narcisistica nudità.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

1273 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 20:13:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcopolo56 ha scritto:

Io trovo che l'abito d'aria per chi non ci è abituato è più condizionante dell'abito tradizionale. Non si diventa nudisti dall'oggi al domani, solo perchè ti sei tolto lo slip. I nudisti sono tali in senso proprio quando danno piacere agli altri del proprio stare, non della narcisistica nudità.

quindi tu escludi il narcisismo dal nudismo?
riprova sarai più fortunato

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 20:13:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Io mi chiedo perchè certe persone si facciano tanti problemi sulla filosofia naturista.
In questo forum ci sono decine di persone con decine di pensieri diversi ed ognuno vive il nudismo a proprio modo, chi in maniera più disinibita e chi meno, ma non capisco perchè tutti si debbano uniformare ad un solo pensiero.

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

1273 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 20:15:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Io mi chiedo perchè certe persone si facciano tanti problemi sulla filosofia naturista.
In questo forum ci sono decine di persone con decine di pensieri diversi ed ognuno vive il nudismo a proprio modo, chi in maniera più disinibita e chi meno, ma non capisco perchè tutti si debbano uniformare ad un solo pensiero.

si chiama confronto , dialogare, conoscere, capire

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6285 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 20:30:43  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

marcopolo56 ha scritto:

quindi tu escludi il narcisismo dal nudismo?
riprova sarai più fortunato

Assolutamente SI, IO lo escludo completamente.
Concordo pienamente con le parole di Marcopolo56.
Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

flipper5
iNudistaffezionato

flipper

Città: Pisa

364 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 20:56:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Proprio vero...penso che oggi ci siano abbastanza problemi da affrontare ogni giorno,per favore...se cominciamo a contaminare quell'isola felice che è il nudismo... è veramente troppo,proprio adesso che arriva la bella stagione e possiamo finalmente tornare a rilassarci nudi al mare e lasciarsi alle spalle tutte le contorsioni mentali!

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 08:17:01  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho l'impressione che Algol intendesse altro.

In un altro topic, ad esempio, si parla di un villaggio naturista in Croazia. Qualcuno ha evidenziato che probabilmente in una zona isolata del villaggio avvengono "incontri erotici". Scandalo! Villaggio poco serio!
Ma perchè? Forse non ci sono le stesse situazioni anche nei campeggi tesili? E' (forse) poco serio che ci si ritrovi in una zona interna al villaggio a cui potrebbe accedere chiunque, semmai), non che dei naturisti facciano attività "erotiche".

Tra noi naturisti ci sono dei bisex...scambisti...stripman o lapdancer.....al rogo!!!
Ma perchè....non ci sono anche ell'ambiente tessile?
Perchè sotto all'ombrellone a Jesolo posso spalmare la crema sulla mia compagna e magari fare qualche effusione mentre in una spiaggia naturista diventa scandaloso?

Quando ho scritto che solamente se riusciremo a penssare da nudi come pensiamo da vestiti potremmo essere davevro liberi, intendevo questo.

Da nudi (ed io per primo) tendiamo a crearci tutat una serie di limiti che con un costume addosso non abbiamo.
Io per primo perchè, anche quest'estate a Valalta in piscina, mi son ritrovato a prendere mia moglie che arrivava a nuoto, abbracciarla e poi, sempre in acqua, giocarci tenendola in braccio. Ad un certo punto mi sono sentito imbarazzatissimo. Sollevarla ritrovandomi i suoi seni sulla faccia, immergermi tra le sue gambe per riemergere tenendola in spalla per farle fare iu tuffo, strusciarsi l'un l'altro per giocare a farsi cadere....da nudi ed in una piscina nudista m'è apparso sconveniente, mal interpretabile, da evitare e così ho smesso.

Con un costume addosso sarebbe stato normalissimo. Quante volte lo abbiamo visto in situazioni "vestite"??

Modificato da - ConteMax in data 03/03/2010 10:58:23

massal
iNudistfedele

847 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 08:44:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Quando ho scritto che solamente se riusciremo a penssare da nudi come pensiamo da vestiti potremmo essere davevro liberi, intendevo questo.

Da nudi (ed io per primo) tendiamo a crearci tutat una serie di limiti che con un costume addosso non abbiamo.
Io per primo perchè, anche quest'estate a Valalta in piscina, mi son ritrovato a prendere mia moglie che arrivava a nuoto, abbracciarla e poi, sempre in acqua, giocarci tenendola in braccio. Ad un certo punto mi sono sentito imbarazzatissimo. Sollevarla ritrovandomi i suoi seni sulla faccia, immergermi tra le sue gambe per riemergere tenendola in spalla per farle fare iu tuffo, strusciarsi l'un l'altro per giocare a farsi cadere....da nudi ed in una piscina nudista m'è apparso sconveniente, mal interpretabile, da evitare e così ho smesso.

Con un costume addosso sarebbe stato normalissimo. Quante volte lo abbiamo visto in situazioni "vestite"??

Perchè non rimettersi il costume, allora. Se ci si mette nudi e si continua a ragionare da "tessili", mi dici che senso ha il nudismo (o naturismo, che dir si voglia). Non capisco l'ansia di dover esorcizzare tutta la dimensione giocosa, innocente ma senza malizia, erotica ma senza suggestioni "esibizionistiche" da tutto il naturismo, come se si volesse a tutti i costi voler esorcizzare qualunque deriva sessuale dal naturismo. Siamo mica tante Barbie e Ken asessuati! mi pare proprio che il naturismo vissuto in questa maniera non è che abbia molto senso. Vorrei tanto che il mettersi nudi fosse solo il segno esterno di un capovolgimento di mentalità, laddove la società tessile nasconde ed occulta, il naturista dovrebbe riappropriarsi di quell'essere "ingenuamente maliziosi" senza doppi intenti, nella reintegrazione tra relazionalità sociale e sessualità, propria dei giochi tra bambini. E tutto questo senza doppi intenti! come può essere senza doppi intenti un semplice abbraccio, una stretta di mano, un sorriso. Tutte cose che sto imparando dalla biodanza, ma che ha delle potenzialità esplosive se integrato col naturismo. Ciao

marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 09:59:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro ConteMax, e concordo e sottoscrivo il tuo ultimo post. Quella è l'esperienza di vita nudista. In fin dei conti un bacio fatto bene, in città dove volete, potrebbe essere ben più imbarazzante di un nudo normale. Dipende sempre dal nostro comportamento. Vesti o nudi che siamo.

Resta che dipende anche dalla stupidità delle persone che di cui NOI ci attorniamo...

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 11:00:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dipende uno come vive il nudismo, la sua mentalita',la sua educazione, il suo carattere, etc. Sono d'accordo con asterix, ognuno vive e considera il nudismo come meglio crede, la filosofia nudista non e' certo un dogma imposto a tutti, ma una sensazione personale.

massal
iNudistfedele

847 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 12:03:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Koala ha scritto:

Dipende uno come vive il nudismo, la sua mentalita',la sua educazione, il suo carattere, etc. Sono d'accordo con asterix, ognuno vive e considera il nudismo come meglio crede, la filosofia nudista non e' certo un dogma imposto a tutti, ma una sensazione personale.

C'è il rischio, mio caro, che l'essere nudi diventi il vestito del nudista. Ed allora, se il nudo è esattamente come un secondo vestito, qual è la differenza tra essere nudi ed essere vestiti? la sensazione del sole sulla pelle? certo, ragioni di igiene e puramente salutiste sono nettamente a favore del nudo (siamo stati fatti geneticamente per essere esposti al sole), ma così si piomba nell'indifferentismo ed allora... forse è preferibile quel gioco, quel sottile equilibrio che nasce dalla dinamica di essere in tensione tra l'essere vestiti e l'essere nudi.

Ciao.

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 16:37:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

asterix ha scritto:

Alessandro ti quoto in pieno!!

Modificato da - Algol in data 03/03/2010 16:37:42

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 16:52:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per esempio come sono abituato in famiglia se voglio fare qualche coccola a mia moglie,qualche tenerezza la faccio come sono abituato sia in famiglia presenti le figlie,sia fuori e anche in campeggio nudista.Piace ad essere bambini perchè piace essere me stesso in ogni occasione anzi col naturismo trovo queste espressioni più vere che mai e coerenti con i sntimenti che provo verso moglie e figlie,tutto qui.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 17:20:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Io per esempio come sono abituato in famiglia se voglio fare qualche coccola a mia moglie,qualche tenerezza la faccio come sono abituato sia in famiglia presenti le figlie,sia fuori e anche in campeggio nudista.Piace ad essere bambini perchè piace essere me stesso in ogni occasione anzi col naturismo trovo queste espressioni più vere che mai e coerenti con i sntimenti che provo verso moglie e figlie,tutto qui.

Io non ho famiglia...sono single...ma ritengo che la tua famiglia sia quanto di più desiderabile e perfetta! Semplicità unita all'affetto dei familiari.Penso che finchè ci sarete voi e quelli come voi...allora la speranza di un mondo più bello e naturista sia ancora viva!

Modificato da - Algol in data 03/03/2010 17:23:28

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 17:25:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia famiglia ti assicuro non è perfetta.Cerchiamo di essere naturali con intelligenza e spesso sbagliamo.

operaio del nudismo
Socio ANITA

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 17:54:04  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

La mia famiglia ti assicuro non è perfetta.Cerchiamo di essere naturali con intelligenza e spesso sbagliamo.

Sbagliate...quindi è perfetta.
Anche noi cerchiamo di seguire tre semplici regole: Rispetto..e...beh, una regola, le altre sono conseguenza di questa. Rispettarsi significa aiutarsi, essere sinceri ed onesti, seguire orari ed impegni.
Spesso sbagliamo, come tutti, ma cerchiamo di trarre insegnamento dagli errori, senza distinzione di ruolo.
Spero che anche i miei figli continuino a seguirci senza problemi nel naturismo....o che comunque non arrivino mai a condannarlo.

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 18:07:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto ConteMax.Parole sante

operaio del nudismo
Socio ANITA

enrico1120
iNudistaffezionato

ghoul

Prov.: Udine
Città: bassa friulana...

479 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 20:40:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enrico1120  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enrico1120  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Marcopolo56 ha scritto:

Marcolino ha scritto:

Assolutamente SI, IO lo escludo completamente.
Concordo pienamente con le parole di Marcopolo56.
Salutoni, Marcolino.

mi limito a quotare precisando un mio punto di vista su quanto viene detto da alessandro40

il confronto, il dialogo, la conoscenza e la comprensione sono tutte ottime cose e su questo sono in pieno accordo con te, tuttavia il continuo accanimento che si ha su questo genere di argomenti, va fuori dal semplice confronto, dialogo, conoscenza, comprensione in quanto se due persone la pensano in maniera differente non è obbligatorio che si debbano uniformare; una volta che ci si è spiegati (in questo caso, quando uno ha dato la propria idea sul nudo-naturismo con eventuali approfondimenti richiesti per una più approfondita comprensione di un diverso punto di vista) la cosa dovrebbe finire li con l'accettazione di una differente visione di uno stesso argomento.
Il continuo proliferare di topic simili sulla concezione personale di nudo-naturismo io la vedo (ma ovviamente posso sbagliare) come un non arrendersi al fatto che non la vediamo tutti alla stessa maniera.
Per fare un esempio riscontrabile in questo thread; se una persona contempla il narcisismo all'interno del nudismo e un'altra non lo accetta; io non ci vedo alcun problema,semplicemente due visioni diverse.

saluti
Enrico

cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni

Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti

Enrico

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 21:38:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

E' quello che intendevo dire io, ma vedo che qua dentro come sempre c'è qualcuno che pensa di avere in mano "le tavole della legge del naturismo" e che l'unico vero naturista sia lui...

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 08:15:25  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
enrico1120 ha scritto:

il confronto, il dialogo, la conoscenza e la comprensione sono tutte ottime cose e su questo sono in pieno accordo con te, tuttavia il continuo accanimento che si ha su questo genere di argomenti, va fuori dal semplice confronto, dialogo, conoscenza, comprensione in quanto se due persone la pensano in maniera differente non è obbligatorio che si debbano uniformare; una volta che ci si è spiegati (in questo caso, quando uno ha dato la propria idea sul nudo-naturismo con eventuali approfondimenti richiesti per una più approfondita comprensione di un diverso punto di vista) la cosa dovrebbe finire li con l'accettazione di una differente visione di uno stesso argomento.
Il continuo proliferare di topic simili sulla concezione personale di nudo-naturismo io la vedo (ma ovviamente posso sbagliare) come un non arrendersi al fatto che non la vediamo tutti alla stessa maniera.
Per fare un esempio riscontrabile in questo thread; se una persona contempla il narcisismo all'interno del nudismo e un'altra non lo accetta; io non ci vedo alcun problema,semplicemente due visioni diverse.

saluti
Enrico

Se davvero fosse come dici tu, allora non varrebbe la pena di leggere libri, studiare argomenti, approfondire teorie ecc...

Una volta appurato che le cose stanno così con il primo libro, tutte le altre letture sono inutili??

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 11:49:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse il concetto è diverso.
Ovvio che un sito, un forum serva per confrontarsi, dialogare, e perchè no, magari serve anche a modificare il proprio pensiero, leggendo quello di altri, che magari riteniamo più idoneo del nostro.

Bene quando vengono messi nuovi argomenti, nuovi dubbi, nuove prerogative.

Forse la cosa inutile e ripetere sempre quelle, non magari riprendendo gli argomenti già aperti, ma aprendo sempre nuovi topic sugli stessi argomenti. Nulla da eccepire su questo, cerco solo di interpretare il pensiero di Enrico.

Faccio un esempio simile. Depilazione. In tutti i forum son stati scritti valanghe di caratteri su questo, chi la pensa A, chi la pensa B, chi la pensa Z. Si può andare avanti, passare ad altro??? Posso capire l'ultimo arrivato in un forum che voglia dire la sua in merito, ma rivedere "vecchi" utenti che ancora si affannano a dire è meglio cosi o cosà, come se dovessero convincere chissachi, non è forse esagerato? Bene quando a nuovi commenti poi si aggiungono battute, ma rivangare di continuo i propri principi..... a chi giova? Non è meglio che il nuovo utente si prenda la briga di rileggere quanto già scritto senza sprecare nuovo spazio per riargomentare su cose di cui basterebbe leggere quanto già scritto?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000