Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - NATURISMO TORRE GUACETO 2010
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 NATURISMO TORRE GUACETO 2010
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 16:31:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Parole giuste. Stamane mi veniva la nausea nel vedere tanta di quella gente a passeggiare. Appena arrivato in spiaggia ho voluto fare una camminata sino alla torre sperando di incontrare qualche praticante. Nemmeno la sua ombra c'era. Questo significa che nel mese di agosto, particolarmente in questi giorni è il meno indicato alla pratica nudonaturista. Verso la fine del mese, quando cioè la stragrande maggioranza dei vacanzieri è andata via e qualche amico è rientato dalla vacanza potremmo benissimo incontrarci.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

dado63
iNudistaffezionato

Prov.: Lecce

284 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 09:16:57  Mostra Profilo Invia a dado63 un Messaggio Privato
Io prenderò alcuni giorni di ferie dal 30 agosto al 1 settembre e se il tempo lo permetterà vorrei trascorrerli in spiaggia.
Spero che in quel periodo la maggioranza dei vacanzieri sia andata via in modo da poter praticare con tranquillità.
nessun problema a incontrare qualche amico del sito, la compagnia è ben accetta.

gluk
iNudistamico

56 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 14:57:20  Mostra Profilo
trionat ha scritto:

Parole giuste. Stamane mi veniva la nausea nel vedere tanta di quella gente a passeggiare. Appena arrivato in spiaggia ho voluto fare una camminata sino alla torre sperando di incontrare qualche praticante. Nemmeno la sua ombra c'era. Questo significa che nel mese di agosto, particolarmente in questi giorni è il meno indicato alla pratica nudonaturista. Verso la fine del mese, quando cioè la stragrande maggioranza dei vacanzieri è andata via e qualche amico è rientato dalla vacanza potremmo benissimo incontrarci.

Non metto naturalmente in dubbio le tue parole trionat, tuttavia mi meraviglia un pò ciò che riporti, nel senso che persino nel giorno di ferragosto (sia di quest'anno che nelle estati passate), c'erano parecchie presenze nudiste mischiate a tessili i quali ci convivevano tranquillamente. Boh, sarà stata una coincidenza, ma quando m'è capitato di fare nudismo in quella zona di t.g., l'ho fatto in qualsiasi periodo della stagione estiva. Forse quei pochi nudisti che c'erano, alla visione di tanti tessili si son rimessi il costume o non se lo sono tolto per timore di mugugni o rimproveri, ma ripeto quando ho praticato io nudismo insieme ad altre persone, i tessili che erano a poki mt da noi non hanno fatto alcuna obiezione, anzi molti di loro facevano passeggiavano sul bagnasciuga senza alcun disagio quando passavano davanti abagnanti nudi.

trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 15:50:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Quel giorno, il 14/8 appunto sono rimasto un po deluso. Sicuramente si è trattato di pura coincidenza la mancata presenza naturista oppure saranno arrivati in un secondo momento. Fatto sta che per tutto il tragitto verso la torre non c'era nessuno. Ritornando ad occupare la zona dove solitamente ci fermiamo sono rimasto a chiaccherare con un amico per + di qualche ora. E' un signore che arriva in spiaggia con una borsa gialla di stoffa. Cmnq, poco dopo le ore 12 sono andato via. Il giorno di ferragosto eravamo invitati e non siamo potuti andare in spiaggia. La realtà di T.G. la conosciamo benissimo e sappiamo che la pratica nudo-naturista è abbastanza tollerata. Ma quel giorno, non so, bhò...Ma tu dove ti metti? La spiaggia è molto lunga. Sappiamo che molti praticano verso la torre ma fin la non ci arriviamo. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - trionat in data 17/08/2010 15:51:37

gluk
iNudistamico

56 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 08:50:19  Mostra Profilo
trionat ha scritto:

Non c'è un posto predefinito dove ci mettiamo (di solito scendiamo in spiaggia in piccoli gruppetti). Spesso, se non sono state già occupate, ci posizioniamo in prossimità di quei capannelli messi su da qualcuno con dei tronchetti, per ripararci dal sole ma soprattutto se c'è vento forte

dado63
iNudistaffezionato

284 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 09:56:36  Mostra Profilo Invia a dado63 un Messaggio Privato
Infatti, quei capannelli spessissime volte sono occupati e sono liberi solo se in spiaggia si arriva ad un orario decente.
Alcune volte mi sono fermato nei pressi, o vicino a qualche capennello libero, molto utile per poterci pogiare la borsa e avere la bottiglia dell'acqua all'ombra, altre invece verso la torre dato che i primi erano occupati da tessili o da nudisti.
Nel mese di luglio invece, durante le mie ferie,ho avuto l'imbarazzo della scelta x cui mi sono fermato subito dopo il circolo velico xkè la spiaggia era completamente libera, anzi ho notato che spesso della genta riesce a raggiungere la spiaggia in auto.... ma non sono riuscito a capire la traversa giusta e se la cosa è consentita.

DavideBA
iNudistamico

Prov.: Bari

197 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 11:17:37  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato
Qualcuno conosce posti dove possibile passare un sabato in B&B vicino torre guaceto, o se possibile passare una notte in tenda? dove posso avere indicazioni?
Grazie

oreo
iNudistospite

19 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 02:48:06  Mostra Profilo
Ciao a tutti ragazzi. Manco da un pò ma ho assunto informazioni e mi premeva comunicarle a tutti voi da amante folle di Torre Guaceto. Dunque, negli ultimi giorni a causa di una lettera del WWF inviata al Consorzio in cui si lamentava la presenza di bagnanti nella zona A, la Capitaneria di Porto ha elevato alcune contravvenzioni ai bagnanti (17 agosto con me presente) mentre il 18 agosto vi sono stati alcuni controlli da parte del personale della riserva. Per quanto riguarda il naturismo non ci sono problemi, la zona è abbastanza frequentata e personalmente ho già creato amicizie il che mi rende piu tranquillo. Al momento dei controlli la Capitaneria è scesa in spiaggia dalla torre e di li ha elevato 2 contravvenzioni da 50 euro l'una per chi faceva il bagno (in quanto la zona A non è balneabile). Credo sia tutto un fuoco di paglia, utile solo a dimostrare che i controlli ci sono, in ogni caso vi invito ad occupare la parte centrale della spiaggia in modo da poter avere visibilità e riscontrare con dovuto anticipo la presenza di personale del consorzio o della capitaneria. In ogni caso l'ambiente è ottimo, i tessili (pochi) sono tolleranti al massimo e la 'comunità' naturista si sta sempre piu consolidando. A presto li a Torre Guaceto.

trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 17:22:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
La notizia è + che positiva. Giusto che le autorità facciano controlli e possibilmente multare i trasgressori come è avvenuto. Sicuramente tra i multati non ci sono nudo-naturisti. Siamo troppo rispettosi dell'ambiente. Infatti sappiamo ma perchè lo vediamo chi fa il bagno (nuotata) sono i tessili.

adam
iNudistfedele

1426

930 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 17:24:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam
Eppure ci sono cartelli delimitatori che parlano chiaro: chi frequenta il posto lo sà, gli occasionali no!

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

salasso
iNudistamico

79 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 18:55:26  Mostra Profilo Invia a salasso un Messaggio Privato
ma come si fa a stare 5-6 ore sotto il sole senza bagnarsi?

adam
iNudistfedele

1426

930 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 19:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam
La riserva è divisa in tre zone: la zona A, praticamente quella sotto la torre, è la zona integrale dove vige il divieto di balneazione e sosta, poichè zona di ripopolamentoe riproduzione faunistico-floreale.

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

adam
iNudistfedele

1426

930 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 19:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam
Però nelle altre zone si può fare il bagno in una fascia oraria determinata della giornata. Ci sono cartelli che spiegano tutto chiaramente: basta leggerli attentamente e non s'incorre in nessun reato.

Berny
iNudistamico

Città: lecce

130 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 21:12:02  Mostra Profilo
Ma il tratto di spiaggia subito dopo il circolo velico (arrivando dal parcheggio di apani), dove solitamente cominciano a mettersim i primi nudisti, anche quella è zona A? Lo domando perchè spesso (anzi sempre a dire il vero), noto pressochè tutti (tessili e nudisti), fare anche il bagno lì e non è mai intervenuto nessuno della guardia costiera a fare contravvenzioni o a vietare di entrare in acqua. Meglio chiarirsi per prevenire spiacevoli equivoci.

ercole
iNudistospite

12 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 22:18:56  Mostra Profilo
DavideBA ha scritto:

Qualcuno conosce posti dove possibile passare un sabato in B&B vicino torre guaceto, o se possibile passare una notte in tenda? dove posso avere indicazioni?
Grazie

ercole
iNudistospite

12 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 22:20:07  Mostra Profilo
conosco un ragazzo che affitta una villetta a 2 km dal parcheggio.

trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 17:13:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Vogliamo organizzare questo benedetto incontro a torre guaceto entro e non oltre il 19/9? Discutiamone sino alla fine del mese corrente e 1l 1° di settembre ufficializzeremo la data. Stamane sono stato al solito posto praticando con la max tranquillità. Purtroppo per un imprevisto ho dovuto andare via prima del dovuto. E' il luogo ideale per organizzare un raduno.

Modificato da - trionat in data 21/08/2010 18:01:31

DavideBA
iNudistamico

197 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 17:53:32  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato
chi ci sara' domani ?
Coppie?

gluk
iNudistamico

56 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 18:03:45  Mostra Profilo
Berny ha scritto:

Ma il tratto di spiaggia subito dopo il circolo velico (arrivando dal parcheggio di apani), dove solitamente cominciano a mettersim i primi nudisti, anche quella è zona A? Lo domando perchè spesso (anzi sempre a dire il vero), noto pressochè tutti (tessili e nudisti), fare anche il bagno lì e non è mai intervenuto nessuno della guardia costiera a fare contravvenzioni o a vietare di entrare in acqua. Meglio chiarirsi per prevenire spiacevoli equivoci.

Probabilmente in quel tratto c'è più tolleranza, infatti spesso noi ci posizioniamo lì, anke perchè in quel punto il mare s'è mangiato meno spiaggia e c'è un pò più sabbia.

trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 23:52:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Anche quella è zona A, quindi la balneazione è vietata. Pare che anche ieri, l'ho saputo stamane da una signora, che un bagnante sia stato multato. Il fatto è accaduto verso la torre. Da ciò si evince che i verbali vengono fatti a coloro che non rispettano il divieto di balneazione e non certamente a chi pratica nudo-naturismo. E di questo ne dobbiamo essere fieri. Non è mai accaduto che un nudonaturista sia stato multato per non aver rispettato tale ordinanza. In tanti anni di frequentazione del luogo lo posso dire forte.

Berny
iNudistamico

Città: lecce

130 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 11:52:52  Mostra Profilo
salasso ha scritto:

ma come si fa a stare 5-6 ore sotto il sole senza bagnarsi?

Quoto. Inoltre spesso lì l'acqua è bellissima quasi ad invitare a farsi il bagno. Al limite, ci si puo bagnare a riva non allontanandosi troppo e non restando troppo in acqua, magari mettendosi un pò + distanti rispetto la torre. Un compromesso che penso (o perlomeno spero), su cui la guardia costiera dovrebbe/potrebbe chiudere un occhio.
Al momento non sto nel salento bensì fuori regione x lavoro, quindi quest'anno penso che potrò tornare a t.g. solo a fine settembre, tuttavia mi auguro per chi ci va adesso, che la situazione lì sia meno complicata. Sarebbe un peccato perdere una delle poche zone in puglia dove ormai il nudismo sembra radicato, solo perchè non ci si può fare il bagno.

DavideBA
iNudistamico

197 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 06:43:23  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato
Giornata fantastica ieri a TG LS, molte coppie praticanti con noi
Mare un po' mosso soprattutto per il ritorno a piedi dalla spiaggia
Si accettano amicizie con altre coppie che frequentano la zona nudista.

trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 15:05:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
DavideBA ha scritto:

Giornata fantastica ieri a TG LS, molte coppie praticanti con noi
Mare un po' mosso soprattutto per il ritorno a piedi dalla spiaggia
Si accettano amicizie con altre coppie che frequentano la zona nudista.

Ciao, precisamente qual'è la vs zona? Noi ieri non siamo venuti.

dado63
iNudistaffezionato

284 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 15:17:13  Mostra Profilo Invia a dado63 un Messaggio Privato
Ieri non sono venuto in spiaggia xkè pensavo che la giornata non fosse poi tanto bella.
Mi sono sbagliato, ma molte volte nell'incertezza ha il sopravvento la mia pigrizia.
Per quanto riguarda l'incontro ......io sarei disponibile anche x questo fine settimana, tempo permettendo!.
Organizziamo

trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 17:47:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Da domenica in poi è sempre possibile ma occorre sentire anche gli altri. Quindi parliamone e il 1° settembre ufficializzeremo la data dell'incontro.

DavideBA
iNudistamico

197 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 22:18:02  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato
sotto una capannina dopo il secondo ruscello... molto vicino torre

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 09:21:02  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato
Speriamo possa riuscire!!!!!!!

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 11:03:19  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
sabato 28 agosto e domenica 29 tutti a Torre Guaceto, zona sud, per vivere il mare in piena armonia con la natura e la libertà !
Il tempo dovrebbe mantenersi bello per tutto fine agosto e settembre, in modo da ripagarci i pessimi mesi di maggio e giugno, che ci hanno penalizzato.

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 13:13:52  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato
Spero di esserci.

Sara ora che riesca a conoscere qulalcuno

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

dado63
iNudistaffezionato

284 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 14:02:29  Mostra Profilo Invia a dado63 un Messaggio Privato
Anch'io spero di esserci, molto probabilmente sarò in compagnia di amico che si fermerà da me in vacanza x tutta la settimana.
Mi piacerebbe fargli conoscere la T.G. xkè è anche lui un nudista!
Nessun problema a conoscere nuovi amici.

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000