Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Lago di Garda
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Lago di Garda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

coppiabella
iNudistamico

Cuore

133 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 20:45:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, a Giugno saremo sul lago di Garda e vorremmo sapere se c'è qualche bel posto (spiagge ecc.) tranquillo per nudisti o magari anche strutture termali. Grazie, ciao!

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 21:12:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiagge purtroppo no, almeno non nel senso di spiagge ufficiali e ufficiose ... strutture termali ci sono le Terme di Sirmione (dove il nudismo non mi risulta tollerato) e il Gardacqua (che più che altro è un centro benessere con piscine e saune, nudità obbligatoria in sauna, non permessa in piscina).

Io abito quasi sul lago, quando siete in partenza fatevi sentire che ci si incontra.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

coppiabella
iNudistamico

Cuore

133 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 11:27:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, grazie 1000! Ma quindi sul lago non c'è nessuna possibilità? Neanche nei posti più appartati?Nella sezione "luoghi" avevamo letto che a manerba viene praticato il nudismo... Peccato!

alessia
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: italia
Città: vicenza

271 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 14:52:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla rocca di manerba, punta san virgilio si pratica, ma a proprio rischio e pericolo: Spiegazione a volte ci sono controlli soprattutto in alta stagione causa tessili che si spingono sino a li, a volte ci sono cp naturiste, a volte cp scambiste, a volte cp esibizioniste, a volte raduni di singoli falegnami, a volte non c'è anima dipende dalla fortuna....

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 15:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, alessia ti ha spiegato bene la situazione; certo a giugno si riesce a praticare con una certa tranquillità, specie se ci si porta in zona la mattina presto (6/7 max 8). Luoghi appartati sul Garda non ce ne sono, c'è qualche posticino relativamente nascosto, ma comunque pur sempre con una certa esposizione al passaggio di tessili. Devo però dire che io e mia moglie abbiamo comunque praticato tutta la scorsa estate (non tutti i giorni, nemmeno tutti i week-end, neanche tutte le domeniche, diciamo diverse mezze giornate) senza problemi, solo con un poco di attenzione e riguardo.

La Rocca di Manerba è un posto bellissimo dove da trent'anni si pratica nudismo, ma a causa di alcuni che si sono spinti troppo avanti, inducendo gli smanettatori a farsi intraprendenti, alla fine il Sindaco di Manerba ha emesso un'ordinanza di divieto all'esposizione dei genitali (dico così perchè è proprio quello che dice testualmente l'ordinanza), sulla base della quale da tre anni ogni estate vengono fatti dei fermi che coinvolgono soprattutto persone che stanno prendendoil sole nudi, pochi sono gli esibizionisti che ne restano coinvolti in quanto questi si sono organizzati con vedette che avvisano dell'arrivo delle forze dell'ordine ... poi c'è il sospetto che abbiano anche dei segnalatori.

Sto lavorando per aprire un dialogo e arrivare ad avere uno spazio, ma la strada è lunga e difficile, c'è innanzitutto da recuperare la fiducia degli abitanti del posto e da guadagnarsi l'appoggio degli operatori turistici. Purtroppo l'associazione di zona non è direttamente interessata al discorso, sebbene sia disposta ad appoggiare chi voglia darsi da fare al riguardo, ma in questo mi sono trovato solo e le iniziative avviate sono state boicottate.

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

coppiabella
iNudistamico

Cuore

133 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 19:32:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiarissimo. Ma purtroppo questo è un problema che si verifica dappertutto, purtroppo...
Bè, proveremo a Rocca Di Manerba, e nel caso rimarremo (ahimè) tessili! Grazie a tutti per la disponibilità!

nudistatrentino
iNudistospite

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: gardolo

25 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 23:35:43  Mostra Profilo Invia a nudistatrentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao coppiabella sono azzurra e vivo in trentino come diceva emanuele e soci posti per fare naturismo sul garda sono molto rischiosi io ti consiglio un posto veramente incantevole in provincia di trento e vicino a rovereto e si chiama leno il poso cioè è un fiume nascosto dietro una montagna posto incantevole dove voi potete fare naturismo tranquillamente senza pericolo il posto si chiama san colombano li sembra un oasi ciao a presto

coppiabella
iNudistamico

Cuore

133 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 10:45:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nudistatrentino ha scritto:

ciao coppiabella sono azzurra e vivo in trentino come diceva emanuele e soci posti per fare naturismo sul garda sono molto rischiosi io ti consiglio un posto veramente incantevole in provincia di trento e vicino a rovereto e si chiama leno il poso cioè è un fiume nascosto dietro una montagna posto incantevole dove voi potete fare naturismo tranquillamente senza pericolo il posto si chiama san colombano li sembra un oasi ciao a presto

Grazie 1000, ma per noi è un pò troppo distante... Però nel caso un giorno ci troveremo lì, andremo sicuramente a visitare questo fiume!

senzabuccia
iNudistospite

Città: Brescia

15 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 15:13:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senzabuccia  Rispondi Quotando
una volta c'era una spiaggetta dopo il porto di tignale. non so ora

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 17:33:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senzabuccia ha scritto:

una volta c'era una spiaggetta dopo il porto di tignale. non so ora

Spiaggia di Forbisicle (dal nome della galleria e del Ristorante limitrofi), non ci sono mai stato ma mi dicono essere carina, ho anche informazioni di frequentazioni con obiettivi sessuali sebbene limitatamente ad una casa dirocata nei pressi. Comunque il problema principale è che da metà maggio a tutto settembre trovare parcheggio è un'impresa titanica: in zona ci sono diversi punti di surfing e i surfer intasano letteralmente ogni millimetro quadrato di piazzole di sosta.

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 22:18:17  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma gli operatori turistici di Manerba come la vedono?

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 23:48:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Ma gli operatori turistici di Manerba come la vedono?

Che cosa?
Il nudismo?
Come fanno a vederlo?
E' quello su cui sto lavorando, far notare la nostra presenza agli operatori turistici della zona, ma da solo è dura ;-) Posso mica andare a cena da tutti, tutte le sere ... Intanto, però, ho fatto conoscenza con uno di loro eheh che poi la moglie ha altra attività turistica e quindi sono due :)

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 17:22:15  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh intanto iniziamo da qui, del resto "tu is megli che uan" ( o zero).Scerzi a parte, magari pensavo ad una richiesta tramite mail di molti naturisti alle strutture della zona.Vedendo un certo numero ingente di richiesta, forse anche gli operatori, intuirebbero il potenziale introito economico che si stanno perdendo. Insomma fare in modo che siano anche loro a sbattere il muso contro i vari amministratori o le proprie associazioni di categoria per un svolta in campo naturista.
Pensavo eventualmente per non disperdere le richieste se non stilare un elenco di strutture ( da 30 a 50 max ), su cui concentrare le nostre richieste, e se tu Emanuele, avresti la possibilità di stilare questo elenco.
Per quanto riguarda la questione specifica di Manerba, inviterei tutti quelli residenti in zona lago a supportare Emanuele nel suo "lavoro" per la causa.Da lontano è poco gestibile se non come ho ad esempio citato sopra.L'unione fa la forza,no? Non lasciamo far fare solo agli altri ciò che potremmo fare anche noi stessi!

alan_rider
iNudistamico

94 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 18:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alan_rider Invia a alan_rider un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Scusate, ma Baia delle sirene non è più a frequentazione Naturista??? Ci andavamo fino a 5 o 6 anni fa!!!

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 19:00:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alan_rider ha scritto:

Ciao a tutti!!!
Scusate, ma Baia delle sirene non è più a frequentazione Naturista??? Ci andavamo fino a 5 o 6 anni fa!!!

Stessi problemi della Rocca, ha quanto è stato riferito un paio d'anni addietro .. poi è stato il silezio assoluto e ne approfitto per invitare chi può riportare informazioni aggiornate a farlo.

Jarod, scrivere agli operatori turistici serve a ben poco, bisogna andarci, che è quello che io ho iniziato a fare. Andarci da soli (ad esempio ci sono alcuni bellissimi campeggi), organizzare dei pranzi e/o delle cene, delle pizzate, dei ritrovi al bar, ovviamente è importante ogni volta far propaganda al fatto che si è nudisti (ad esempio: chiedendo in fase di prenotazione o anche in seguito se conoscono un posto dove fare nudismo; mediante adesivi attaccati alla tenda/roulotte; prenotando cene e altro a nome de iNudisti o altro di vostra scelta; parlando a tavola di nudismo in modo da farsi sentire; eccetera), altrimenti serve a niente!

Posso sicuramente fare una lista di quelle strutture da cui si può cominciare, tanto per cominciare il Ristorante Pisenze a Manerba dove già ho organizzato una cena de iNudisti (che è la persona con cui sto facendo amicizia); per quanto riguarda i campeggi, direi di puntare sul Camping San Biagio che è uno dei più belli e posto in zona strategica (Punta di Belvedere, Isola di San Biagio o dei Conigli, vicinissimo a Pisenze e alla Rocca di Manerba, raggiungibile in poco più di 30 minuti di cammino prima lungo lo spiaggione di Pisenze e poi nei boschi del Parco della Rocca e del Sasso), qui sto ventilando per il prossimo anno la possibilità di piazzarci in sede stabile una tenda con tanto di bandiera iNudisti.

Un'altra idea che mi è venuta prorpio oggi mentre passeggiavo per i boschi della Rocca: organizzare un giro guidato con l'Associazione locale delle Guite Naturaliste del Parco chiedendo la possibilità di farlo nudi (almeno in parte, oggi ho camminato per 1 ora senza incontrare anima viva).

Altra cosa a cui sto lavorando: come mettere sotto pressione il Sindaco ... pensavo ad una serie di e-mail inviate a turno da persone diverse (che ovviamente fanno finta di non sapere niente degli altri .. dovrebbe sembrare una cosa non organizzata).

Posso anche dire che tra i residenti di Manerba non c'è tutto quel rifiuto verso il nudismo che il Sindaco e i giornali hanno fatto credere, la scorsa estate ho conosciuto tre persone del posto che praticano nudismo, c'è la volontà di far sparire i maiali, ma verso il nudismo c'è una discreta disponibilità, dev'essere solo coltivata e stimolata a farsi sentire.

Poi avevo pensato a dei presidi presso le spiagge della zona, o almeno preso quella di Pisenze e della Rocca: tre persone (ovvaimente vestite e magari anche di tutto punto), un tavolino, una bandiera; ci si piazza all'ingresso della spiaggia e ci si resta da mattina presto a sera tardi.

Un'altra cosa che sto facendo e che tutti potrebbero fare è quella di non cambiarmi più coprendomi con l'aciugamao o nascondendomi, quando vado a pescare sotto la muta sono completamente nudo, quindi devo spogliarmi completamente prima di metterla e quando la tolgo mi trovo nudo, ambedue le operazioni non sono propriamente immediate ma richiedono un po' di tempo durante il quale sono nudo e visibile. Beh, l'ho fatto anche in spiagge piuttosto frequentate senza provocare nessuna reazione nelle persone presenti: ai primi d'aprile, a Pisernze (Manerba), avevo a duecento metri un gruppo di adulti con una cinquantina di bambini e non hanno battuto ciglio; ieri, sempre a Pisenze, a 50 metri c'era una famiglia con due figli ancora nessun problema. L'obiettivo è quello di indurre altri a fare lo stesso (e in effetti già alcuni amici subacquei hanno iniziato), rendendo la visione (seppur limitata al momento del cambio) di persone nude una cosa naturale .. che è il primo passo verso l'accettazione globale del nudismo.

Che si può fare anche subito, inoltre ... ci vorrebbero almeno una ventina di persone non del bresciano che scrivano a venti diversi hotel o campeggi di Manerba per avere il loro prezzo, poi avutolo riscrivano dicendo d'essere interessati ma .. "in zona si può praticare nudismo?" e vedere cosa rispondono.

Il problema, come vedi, non sono le idee, ma le persone disposte a supportarle: confronta il numero di letture di questa discussione con quello di altre meno impegnative; guarda gli interventi qui fatti, si chiedono informazioni ma non si da disponibilità a cooperare nelle azioni di sensibilizzazione ... lo scorso anno ho organizzato una camminata, ebbene su 90 prenotati alla fine eravamo in sette ed ho anche saputo che c'è stato chi aveva compiuto azioni di boicottaggio.

D'altra parte quanto l'Associazione di zona, venendo meno a quanto previsto dallo Statuto Federale a cui l'associazione aderisce (scopo della Federazione e delle Associazioni che alle stesse aderiscono è quello di promuovere il naturismo), scrive sul proprio sito che "è un'associazione culturale, e quindi non politica e di conseguenza non operante nel sociale" per liberarsi da ogni possibile coinvolgimento in cause o azioni che riguardino il nudismo in zona ... come si può pensare ad uno sviluppo nudista in zona?

Domenica 6 giugno ho organizzato un incontro per festeggiare la Giornata Mondiale della Serenità Naturista, vai a vedere quanti hanno aderito! http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6890

Ed io per tale evento ho mandato questa mail al Sinadaco di Manerba (con Posta Elettronica Certificata, che vale come una raccomandata)

Egr. Sig. Simoni Paolo, Sindaco del Comune di Manerba del Garda,

sono uno degli Amministratori di un’importante comunità on-line che conta più di diciottomila iscritti, di cui più di quattromila della sola Lombardia; domenica 6 giugno abbiamo organizzato, così come avviene in diverse altre località d’Italia e del Mondo, un nostro raduno sul Garda per festeggiare la ricorrenza della Giornata Mondiale della Serenità Naturista.

La nostra scelta riguardo alla località è ricaduta, per varie ragioni (bellezza intrinseca del posto, limitata antropizzazione, isolamento dal caos, eccetera), alla spiaggia della Rocca di Manerba e sono pertanto a chiedervi se, trattandosi di un gruppo di persone che sicuramente non si metteranno a compiere azioni inopportune, si possa trovare una soluzione che ci consenta di festeggiare in modo adeguato alla Serenità Naturista: in piena sintonia con la Natura, cioè nudi.

Trattandosi di un raduno locale, prevedo che potremmo essere fino a 50 persone, tra le quali molte coppie e anche alcune famiglie; ricordo una sua intervista in cui lei dichiarava che se alla Rocca il nudismo fosse praticato da famiglie non avrebbe obiezioni, orbene io ho la possibilità di coinvolgere diverse le famiglie (al nostro Raduno Nazionale dello scorso anno a San Vincenzo in provincia di Livorno, erano il 50% degli ottanta presenti; stesso dicasi per il Raduno locale Pasquale presso il Gardacqua con 120 persone), ma queste vanno solo nei posti ove il nudismo è quantomeno ufficiosamente consentito.

In attesa di una sua risposta, le porgo i mie più sentiti ringraziamenti per l’attenzione prestatami.

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 21:01:37  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:

Posso sicuramente fare una lista di quelle strutture da cui si può cominciare, tanto per cominciare il Ristorante Pisenze a Manerba dove già ho organizzato una cena de iNudisti (che è la persona con cui sto facendo amicizia); per quanto riguarda i campeggi, direi di puntare sul Camping San Biagio che è uno dei più belli e posto in zona strategica (Punta di Belvedere, Isola di San Biagio o dei Conigli, vicinissimo a Pisenze e alla Rocca di Manerba, raggiungibile in poco più di 30 minuti di cammino prima lungo lo spiaggione di Pisenze e poi nei boschi del Parco della Rocca e del Sasso), qui sto ventilando per il prossimo anno la possibilità di piazzarci in sede stabile una tenda con tanto di bandiera iNudisti.

Un'altra idea che mi è venuta proprio oggi mentre passeggiavo per i boschi della Rocca: organizzare un giro guidato con l'Associazione locale delle Guite Naturaliste del Parco chiedendo la possibilità di farlo nudi (almeno in parte, oggi ho camminato per 1 ora senza incontrare anima viva).

Altra cosa a cui sto lavorando: come mettere sotto pressione il Sindaco ... pensavo ad una serie di e-mail inviate a turno da persone diverse (che ovviamente fanno finta di non sapere niente degli altri .. dovrebbe sembrare una cosa non organizzata).

Posso anche dire che tra i residenti di Manerba non c'è tutto quel rifiuto verso il nudismo che il Sindaco e i giornali hanno fatto credere, la scorsa estate ho conosciuto tre persone del posto che praticano nudismo, c'è la volontà di far sparire i maiali, ma verso il nudismo c'è una discreta disponibilità, dev'essere solo coltivata e stimolata a farsi sentire.

Il problema, come vedi, non sono le idee, ma le persone disposte a supportarle: confronta il numero di letture di questa discussione con quello di altre meno impegnative; guarda gli interventi qui fatti, si chiedono informazioni ma non si da disponibilità a cooperare nelle azioni di sensibilizzazione ... lo scorso anno ho organizzato una camminata, ebbene su 90 prenotati alla fine eravamo in sette ed ho anche saputo che c'è stato chi aveva compiuto azioni di boicottaggio.

D'altra parte quanto l'Associazione di zona, venendo meno a quanto previsto dallo Statuto Federale a cui l'associazione aderisce (scopo della Federazione e delle Associazioni che alle stesse aderiscono è quello di promuovere il naturismo), scrive sul proprio sito che "è un'associazione culturale, e quindi non politica e di conseguenza non operante nel sociale" per liberarsi da ogni possibile coinvolgimento in cause o azioni che riguardino il nudismo in zona ... come si può pensare ad uno sviluppo nudista in zona?

Domenica 6 giugno ho organizzato un incontro per festeggiare la Giornata Mondiale della Serenità Naturista, vai a vedere quanti hanno aderito! http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6890

Grazie Emanuele per le tue sempre ampie e chiare delucidazioni e per il tuo continuo e assiduo impegno. Se mi invia i nomi di strutture e o campeggi a cui inviare le richieste di cui accennavi, rstano da trovare altre 19 persone.
Studierò anche una lettera da inviare al sindaco con richiesta del perchè specificatamente ha emesso e mantiene l'ordinanza,indicando che molti ombardi emigrano in regioni confinanti per praticare e della perdita anche economica di manerba ( chissà che toccando le saccocce...).
Per il 6 giugno non ti so ancora dire se potrò esserci, problemi personali e famigliari,sigh, mi faranno decidere all'ultimo temo.
Dipendesse solo da me come l'anno scorso, potresti già segnarmi tra i presenti.

Mi mancava il pezzo del boicottaggio che non è certo confortante.

Purtroppo spesso nei week end lavoro avendo riposi settimanali,quindi agli eventi dei week end liberi devo incrociare varie scelte mirate,sto rompendo per trovarmi un'altra mansione con i fine settimana liberi, ma ci vorrà tempo e c..o.

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 23:08:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho già dato un riferimento lo ripeto e aggiungo altro (facile trovare i siti relativi cercando in Internet):

- Camping San Biagio (sotto la cui proprietà / gestione cade l'Isola di San Biagio che sarebbe luogo ideale per qualche nostro raduno ... e ci sto pensando)
- Camping Rocca (vicino al precedente, frequentato in particolare da tedeschi e olandesi, con accesso alla spiaggia di Pisenze in suo punto relativamente isolato adeguato al nudismo)
- Hotel Splendid Sole (frequentato da tedeschi, adiacente al Parco della Rocca, in 20 minuti a piedi si arriva alla spiaggia della Rocca)
- Camping Zocco (nella splendida Baia di Gardoncino, a 10 minuti dalla Punta di San Sivino dove ogni tanto qualcuno pratica .. ma attenzione che, più avanti, ci vanno per fare sesso)
- Camping San Giorgio Vacanze (proprio alle spalle della Punta di San Sivino)
- B&B Il Sasso, adiacente al Parco della Rocca, 15 minuti di cammino per arrivare alla spiaggia della Rocca

Ah, un'altra cosa da fare assolutamente:
eviiamo di foraggiare chi ci ha chiudo le porte in faccia (ignorando i 30 anni di frequentazione nudista), boicottiamo il parcheggio della Rocca (i cui introiti vengono principalmente incamerati dal Comune di Manerba e il cui custode sembrerebbe essere un segnalatore dei guardoni); si può comodamente e gratuitamente parcheggiare a Montinelle, sono poi solo 10 minuti in più di cammino (e se si hanno borse e borsoni si possono prima portare poco oltre il Parcheggio della Rocca e poi tornare indietro a parcheggiare a Montinelle ... ovvio che bisogna essere almeno in due, non è consigliabile lascire borse e borsoni incustoditi).

Jarod, per il resto non ti preoccupare, comprensibile che ci siano anche altri impegni, ma su 120 che c'erano a Gardacqua (per altro pochissimi bresciani, indi a questi ci sono da aggiungere tutti i bresciani, che non sono pochi, direi almeno una cinquantina, per un totale di 170 persone circa) mi sembra strano che ora non ci sia proprio nessuno che possa partecipare a questo evento.

Intanto ho arruolato mio nipote e la sua compagna, se non lavora. E un amico e utente del nostro forum, più, forse, un'amica di Facebook.

coppiabella
iNudistamico

Cuore

133 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 00:52:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bè, i nostri soldi sicuramente non cambieranno l'economia di manerba del garda, ma a queste condizioni siamo costretti ad andare altrove. Non vorremmo trascorrere la giornata "impauriti" dal passaggio del guardone di turno, dai vigili, ecc... E' bello stare nudi, ma in tranquillità! Non siamo delle vedette! Grazie Emanuele per la tua disponibilità!

INNAMORATI
iNudistnovello

3 Messaggi

Inserito il - 18/05/2015 : 16:13:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di INNAMORATI  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, vorrei un informazione di carattere logistico. Il percorso da fare per arrivare a Leno - San Colombano è possibile per una donna gravida? Grazie

bobby
iNudistfedele

Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)

726 Messaggi

Inserito il - 23/05/2015 : 20:39:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infinite GRAZIE Emanuele per tutto quello che fai.
Bobby e Sig,ra.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000