Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Articolo sul tirreno.
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Articolo sul tirreno.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 09:47:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
"La rivolta dei nudisti contro i primi cittadini: dovrebbero dimettersi- Francesca Ferri".
Questo è il titolo pubblicato stamattina sul quotidiano "Il Tirreno", ma non si è potuto leggere l'articolo.
Se qualcuno ne fosse al corrente, ci illumini sull'accaduto.
Grazie.

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

Modificato da - alepina in Data 12/08/2010 09:47:28

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 09:52:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GROSSETO. Inorriditi e offesi. Dopo il "no, grazie" degli amministratori della costa maremmana alla richiesta di creare spazi ad hoc dove praticare il naturismo, gli adepti del nudo insorgono. Un po' per il rifiuto di prendere in considerazione la richiesta. Con la sola eccezione del sindaco Bellumori di Capalbio, infatti, i naturisti si sono visti chiudere la porta in faccia ancor prima di provare a bussare. Un po' per alcune dichiarazioni accessorie rilasciate dagli amministratori. E c'è chi chiede immediate dimissioni. «Era tanto - scrive Daniele Bedini, referente per Alberese dell'Associazione naturisti italiani Anita - che non leggevo delle dichiarazioni così abominevoli, retrograde, offensive e ipocrite da parte di politici». Il primo della lista è il sindaco Bonifazi, che due giorni fa ha lamentato la mancanza di un posto «davvero isolato» nel territorio da destinare al naturismo. «Pensava di creare un ghetto nudista - chiede Bedini - o nascondere una cosa pericolosa? E sulla "necessità di fare nudismo", su cui si è espresso, farebbe meglio ad amministrare che esprimere giudizi. Ognuno ha le proprie necessità e non ne esistono di serie B o di serie A». Parole dure, dall'Anita, anche per i primi cittadini di Follonica e Monte Argentario per i quali creare un'oasi nudista è impossibile, dato che la spiaggia è troppo vicina al paese o frequentata da bagnanti in costume. «Sono mai stati - spiega Bedini - nella cattolicissima Spagna, a Barcellona, dove in centro c'è una spiaggia naturista con tanto di segnaletica?». La dichiarazione che ha lasciato più interdetti gli adepti della filosofia "nature" è stata, però, quella dell'assessore e sindaco in pectore Di Vincenzo che, a Orbetello, invita i nudisti a frequentare la spiaggia all'alba o al tramonto o a coprirsi se passa qualcuno. «Mi ricorda - scrive Bedini - quando il Vaticano fece mettere le mutande nei quadri di nudo rinascimentali. Per questa dichiarazione l'assessore Di Vincenzo sarebbe da far dimettere». Oltre a questo invito del novello "Braghettone" lagunare - il soprannome con cui è conosciuto il pittore Daniele da Volterra che, nel '500, "rivestì"

i personaggi del Giudizio Universale di Michelangelo nella Cappella Sistina - a far infuriare i naturisti è anche la dichiarazione di Di Vincenzo che, tra il serio e il faceto, ha detto di «capire un nudo femminile, ma non uno maschile». «Questa frase - scrive il rappresentante di Anita - è offensiva per le donne e per gli uomini che, al pari delle donne, possono avere un corpo bello... Ma, comunque, a questo signore dovrebbe entrare in testa che l'aspetto di una persona non è importante per noi naturisti. Noi accettiamo tutti senza giudizi, dai grassi ai magri, dai belli ai brutti». A ribadire il concetto che il naturismo non ha niente di morboso è Fidenzio Laghi, ex presidente Aner, Associazione naturista emiliano-romagnola, che snocciola le sentenze che hanno assolto i naturisti italiani negli anni e, una volta di più, ripete che «secondo l'attuale legislazione non è obbligatoria alcuna autorizzazione da parte dell'ente locale per praticare naturismo in spiaggia. Il Comune, se riserva uno spazio per i naturisti e lo attrezza, favorisce il rispetto di questa minoranza e valorizza il turismo naturista». Se non lo fa, è solo grazie alla discrezione di chi pratica il nudo integrale se i naturisti evitano i luoghi affollati. «Basterebbe solo - conclude Laghi con una battuta, ma non troppo ilare - un'ordinanza del ministro Mara Carfagna che dia ai naturisti la parità con i cani, ai quali la Brambilla riserva una spiaggia in tutti i comuni costieri». A questo proposito, però, l'assesore Di Vincenzo stoppa subito la proposta. «Io - spiega - non sono per le pari opportunità». 12 agosto 2010

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
Torna all'inizio della Pagina

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 10:00:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Belle dichiarazioni, degne di un paese civile, nel rispetto delle regole costituzionali nei confronti delle minoranze. Complimenti ai vari assessori e Sindaci.

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

Modificato da - alepina in data 12/08/2010 10:01:09

DolceRandy
Poetessa naked

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

533 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 18:26:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io penso e credo che la colpa va attribuita a questi bigotti e stupidi tessili che, (chi conosce Alberese e l'area nudista, bisogna camminare per 2 km sulla spiaggia) ci vanno di proposito per vedere. Che****!! Pare che essere nudi sia un crimine, come per i sentimenti, il bacio tra due uomini è indegno.
Queste mamme che non si turbano mai quando i figli stanno ore a rincoglionirsi di tv e giochi elettronici mentre loro fanno altro e non possono essere disturbate, a sette, otto anni i figli delle mie amiche hanno già la televisione in camera, non le avranno mai viste due tette? io penso che avranno visto molto di piu' se uno di loro qualche settimana fa, otto anni, ha spiegato alla madre - ovviamente col linguaggio di un bambino della sua età - la differenza fra sesso "normale" e sesso violento. Chissà quali immagini possono aver suscitato in un bambino cotanta riflessione? non penso quelle di una signora che in spiaggia si spalma la crema solare anche sul seno o sulle chiappe.
Care mamme, "premurose" e non, non tutto quello che dà fastidio a noi adulti deve automaticamente dare fastidio anche ai nostri figli, smettetela di educare i bambini a base di ipocrisia e pregiudizi ( i vostri ), non mettetegli in testa quelle malizie che poi si tradurranno in comportamenti sbagliati, non c'è niente di sporco in un corpo nudo al mare, non c'è niente di abominevole se due ragazzi si danno un bacio a fior di labbra in un luogo pubblico e frequentato, non è evitandogli queste cose che i bambini di oggi diventeranno bravi adulti di domani. I bambini non si turbano alla vista di un nudo e di qualche bacio, anzi, una mamma furba, intelligente, di questi tempi, approfitterebbe di certe immagini per insegnare ai suoi figli che l'amore è sempre amore e che non c'è niente di male e di sbagliato se due donne o due uomini provano lo stesso sentimento di mamma e papà.

Randy

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 18:37:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DolceRandy ha scritto:

I bambini non si turbano alla vista di un nudo

A parte che tutti noi potremmo al riguardo riportare esempi alquanto significativi di ciò, voglio comunque riportare il caso di ieri che è molto, ma molto significativo.

Sono andato a pesare nell'alto Garda veronese, una spiaggia che è tessile (sebbene abbia trovato informazioni di un non meglio identificato e posizionato utilizzo nudista) e che ieri era piena di tessili. Mi ero posizionato in un punto abbastanza riparato e ne ho approffittato, uscito dall'acqua, per restarmene nudo a prendere un poco di sole e rilassarmi chiacchierando con il mio compagno di pesca.
Prima passa una ragazzina correndo dietro alle farfalle e manco m'ha rivolto uno sguardo, è rimasta li attorno per mezz'ora assolutamente indifferente al fatto che io fossi nudo. Poi è arrivato un'altro pescatore che avendoci visti in acqua è venuto a scambiare due chiacchiere e fare conoscenza. Mentre parlavamo con lui sono arrivati i suoi due figli, una ragazza sui 10 anni e un ragazzo di 12, a quel punto ho avuto un attimo di esitazione ma visto che il padre non accennava nessun fastidio me ne sono rimasto nudo, i due ragazzi si sono interessati esclusivamente ai nostri discorsi di pesca e alle nostre attrezzature subacquee, non hanno minimamente badato al fatto che fossi nudo e non hanno mostrato nessun segno di imbarazzo e fastidio.

Gli stupidi e i bigotti sono pochi, veramente pochi ma riescono a spuntarla perchè loro si fanno sentire mentre noi stiamo in timoroso silenzio aspettando che sia chissà chi a prendere le nostre difese: non possiamo aspettare che lo facciano i tessili, dobbiamo essere noi a pretendere il rispetto che ci è dovuto, anche perchè a tutti gli effetti, in assenza di specifiche ordinanze, non commettiamo nessun reato e nessuna infrazione.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

DolceRandy
Poetessa naked

Prov.: Milano

533 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 18:41:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo dimostra che pochi sono i genitori a educare bene i figli spiegando qual'è il bene e qual'è il male Andremo tutti in veneto?

Randy

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 18:57:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DolceRandy ha scritto:

Questo dimostra che pochi sono i genitori a educare bene i figli spiegando qual'è il bene e qual'è il male Andremo tutti in veneto?

Perchè pochi? Io credo che siano invece tanti e infatti questo era solo l'utlimo degli esempi che potevo fare, ivero ne ho molti altri sia nel bresciano che al Nido dell'Aquila che in altri posti.

Occhio che il Veneto è anche la Regione in cui molti comuni hanno fatto ordinanze balorde, ne cito solo due delle tante:

- Peschiera del Garda, divieto di circolare in costume sul lungo lago che è poi a 10cm dalla spiaggia
- Verona, divieto di circolare a torso nudo anche nei parchi cittadini

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

mirko
iNudistaffezionato

bin, mr. bin

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

592 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 23:31:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DolceRandy ha scritto:

emanuele, erano forse turisti?
ciao a presto

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 09:16:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mirko ha scritto:

DolceRandy ha scritto:

emanuele, erano forse turisti?
ciao a presto

Non capisco a cosa ti riferisci di preciso, comunque:
- il pescatore che è venuto a parlare con noi è uno del luogo (Mori per la precisione)
- la ragazzina che cercava farfalle mi sembrava tedesca ma non ci giurerei
- in altre situazioni (esempio Manerba, non solo Rocca) ho avuto a che fare sia con turisti che con locales; un episodio in particolare ... ai primi di maggio di quest'anno sulla spiaggia di Pisenze (che è nel territorio di Manerba) a 100 metri da noi c'era un gruppo di ragazzini, una trentina più o meno, con degli adulti (non so se genitori o accompagnatori d'oratorio o altro) italiani, quasi di sicuro della zona, e nessuno ha badato al fatto che tra mettere e togliere la muta sono rimasto mezz'ora completamente nudo e ben visibile (come molti apneisti, sotto la muta sono nudo).
- al Nido dell'Aquila ovviamente turisti ma devo dire che gli Italiani erano molto più partecipativi degli stranieri, in particolare gli olandesi aparivanop essere i più restii: con qualche migliaio di olandesi al Park Albatros, in spiaggia ne ho visti arrivare solo due (4 visto che erano due coppie); se gli italiani si piazzavano anche a zero metri dal confine, o addirittura lo valicavano, senza problemi, gli olandesi si tenevano a non meno di 50 metri e non si avvicinavano, salvo un paio di eventi dove però o erano molto al largo o se ne scappavano via non appena si accorgevano che in spiaggia e in acqua c'erano persone nude; curioso un episodio dove una ragazza (direi sui 16 anni) olandese si è vista portare via dal vento il suo ciambellone (salvagente) non si è avvicinata a riprenderlo finchè io non l'ho portato sul confine fissandolo a terra con un bastone e allontanandomi. Gli italiani invece passavano via tranquillamente e senza manifestare disagio, anche con i figli.

coppiabella
iNudistamico

Cuore

133 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 08:35:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DolceRandy ha scritto:

Io penso e credo che la colpa va attribuita a questi bigotti e stupidi tessili che, (chi conosce Alberese e l'area nudista, bisogna camminare per 2 km sulla spiaggia) ci vanno di proposito per vedere. Che****!! Pare che essere nudi sia un crimine, come per i sentimenti, il bacio tra due uomini è indegno.

Succede spesso anche a noi... Dappertutto... Cioè ci facciamo camminate lunghissime per trovare posti riparati e isolati ma puntualmente passa il tessile di turno che guarda con la faccia quasi schifata...

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

987 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 09:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
purtroppo il bigottismo come pure l'ignoranza, regna sovrana

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000