Autore |
Discussione  |
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 12:33:28
|
Ieri sera le Iene , itala 1, hanno mandato in onda un bel servizio su questa struttura francese, chi mastica di nudismo la conosce perfettamente....il servizio è facilmente rintacciabile su youtube. Ora che Cap D'Adge sia un posto diciamo al limite lo si sa benissimo, a mio avviso hanno puntato un pò troppo l' accento su scambismo ed esibizionismo , che in certi casi fà anche ridere, vedi abbigliamenti sado maso ecc ecc Dalla mia piccola esperienza, anni fa, e dalle info ch ho, c è da dire che Cap D'Adge non è solo quello, io ricordo anche di famiglie con bambini, ma si sa questo non fa notizia
|
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 13:17:57
|
Avevo gia' visto un servizio simile girato qualche anno fa da Lucci delle "Iene", questo mi sembra piu' completo, con fellatio in piscina etc. etc. Purtroppo credo che come dici tu Alessandro, le famiglie e i bambini, siano "emarginati" in pochi spazi del villaggio, e quindi facciano poca notizia. |
 |
 |
|
dasolo
iNudistamico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: putignano
180 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 13:28:56
|
ciao a tutti, secondo me l'unica cosa che si è ottenuto da questo servizio è ancora una volta l'etichetta "nudismo = esibizionismo e sesso" e chiaro che poi la gente che si affaccia per la prima volta al nudismo e che ha il desiderio solo ed escusivamente a praticarlo senza secondi fini a timore di iniziare, mentre chi cerca "altro" si convince sempre di più che una spiaggia nudista è "un terreno fertile e sicuro" non giudico nessuno,ognuno fà quello che vuole,posti per trasgredire in Italia ce ne sono ma se si riuscisse a scindere le due cose penso che anche in Italia ci sarebbero più posti per praticare del buon sano naturismo. Corrado |
 |
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

1273 Messaggi |
|
massal
iNudistfedele

847 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 14:27:05
|
| alessandro40 ha scritto:
Ah di certo una gran bella pubblicità al nudo/naturismo non l'hanno fatta
|
Il nudo/naturismo etico, ecoconsapevole ed a dimensione familiare non fa notizia. Se si vogliono fare ascolti (e guadagni, ovviamente), si deve calcare la mano ed il risultato ovviamente sarà caricaturale. Discorso analogo per quanto concerne il film "Nudisti per caso", ambientato ad Ile du Levant di qualche anno fa. |
 |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 15:04:00
|
ho girato canale.... una persona da "fuori" che ha visto la trasmissione sicuramente si è fatta per l'ennesima volta un'idea sbagliata sul naturismo!!! Sarebbe meglio che di naturismo in televisione non se parlasse proprio.. |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 15:51:58
|
Scrivere alla redazione in massa, protestando? |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 16:26:06
|
Vado a Cap da anni, la realtà NON è quella mostrata! In campeggio e in spiaggia sono migliaia le persone, le famiglie con i figli! Quella mostrata è una realtà esistente ma marginale rispetto alle presenze!!Chi non fa quelle cose vive il naturismo in tutta libertà...perchè non mostrano invce le famiglie, i portatori di handicap che vivono in spiaggia il naturismo senza problemi e i bambini che giocano in campeggio o le tavolate a cena la sera nel camping?? Vergognoso il servizio... Mark
|
 |
 |
|
elcholo_
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
276 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 17:23:36
|
Una trasmissione come "Le Iene" deve fare servizi che fanno scalpore e, di conseguenza ascolti e "share"... ovviamente un servizio sul nudismo fatto in maniera civile, con famiglie e bambini, non avrebbe incuriosito molte persone.... quando si parla di sesso invece... l'audience s'impenna!! Ovviamente alla redazione delle Iene non importa un piffero se non hanno reso del nudismo la giusta immagine ed hanno preso ad esempio solo una piccola parte dei frequentatori di Cap, a loro interessano altre cose. Tanto come al solito chi ci rimette siamo noi nudisti, spacciati per maniaci o chissà cosa... bah |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 18:27:00
|
Mi sembra che il servizio fosse piu' sullo scambismo che sul nudismo. E forse forse non è stato associato il nudismo allo scambismo piu' di tanto. Certo, uno si fa l'idea che il posto sia solo per scambisti mentre nn e' cosi'.
Si notavano anche delle incongruenze del tipo... ...se in spiaggia tutti "praticavano", perche' si formava il capanno di 100 persone attorno a due tipe in acqua? ...o il trenino per andare dietro alle dune?
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 18:50:20
|
| ConteMax ha scritto:
Scrivere alla redazione in massa, protestando?
|
Una bella idea,magari pregandoli di fare un servizio al contrario.Sbaglio o sono anche loro che fanno servizi anche su ciò che funziona anche se apparentamente la realtà sembra dire il contrario? I nostri centri sono aperti alle escursioni delle iene a sopresa:che vengano quando vogliono.!(sarà quello che pregherò a loro di fare) |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

1273 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 19:10:10
|
Riguardando bene il filmato sul loro sito, cosa che ieri sera mi era sfuggita,all' inizio specifica bene che il villaggio è nato una cinquantina di anni fa come paradiso per nudisti ma che negli ultimi anni questi hanno dovuto fronteggiare il fenomeno dello scambismo e di tutto ciò che ne consegue.....d'altra parte quello che hanno filmato mi pare sia del tutto reale, senza forzature , quindi credo che quella realtà sia diffcilmente inconfutabile.Non mi pare, correggetemi se sbaglio, che ci sia un palese attacco al mondo del nudismo, ma che questo sia una ovvia conseguenza. Chi fa scambismo, d ' inverno va nei club e d' estate va dove si sta nudi,è un mondo parallelo che credo non ci scrolleremo mai dagli zebedei. Reagire? impossibile , son più di noi a tra noi, pacifica convivenza? è sempre stato così, creare ns luoghi? senz' altro e quindi ben vengano Oasi Di Zello e la struttura che Cordom ed i suoi amici portano avanti Anche perchè, chi ha un pò di voglia di infiltrarsi in siti o forum a loro dedicati, si accorge subito che i luoghi che noi riteniamo ok, non faccio nomi, loro li conoscono tutti e si lanciano appuntamenti più o meno velati |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
Modificato da - alessandro40 in data 18/03/2010 19:10:52 |
 |
|
atter
iNudistamico

Città: Fano
56 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 19:26:40
|
Io non sopporto le Iene proprio perchè fanno solo servizi "schierati". I "conduttori" come quest'ultimo, sono tutti di un'antipatia viscerale.
E questi servizi fanno male al naturismo, ancora una volta accostato a cose "zozze"!
E poi l'ho trovato davvero irritante quando all'inizio, 'sto tizio, vuole prendere per il culo quei poveri, semplici nudisti che vanno giustamente chiappe all'aria sl supermarket o in bici...
Se chiudono la Bassona, se impedisicono la realizzazione di nuove spiagge nudiste, se manca in Italia "l'educazione" al naturismo... è anche colpa loro!!! |
 |
|
elcholo_
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
276 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 19:28:07
|
Riguardando bene il filmato sul loro sito, cosa che ieri sera mi era sfuggita,all' inizio specifica bene che il villaggio è nato una cinquantina di anni fa come paradiso per nudisti ma che negli ultimi anni questi hanno dovuto fronteggiare il fenomeno dello scambismo e di tutto ciò che ne consegue.....d'altra parte quello che hanno filmato mi pare sia del tutto reale, senza forzature , quindi credo che quella realtà sia diffcilmente inconfutabile.Non mi pare, correggetemi se sbaglio, che ci sia un palese attacco al mondo del nudismo, ma che questo sia una ovvia conseguenza. Chi fa scambismo, d ' inverno va nei club e d' estate va dove si sta nudi,è un mondo parallelo che credo non ci scrolleremo mai dagli zebedei. Reagire? impossibile , son più di noi a tra noi, pacifica convivenza? è sempre stato così, creare ns luoghi? senz' altro e quindi ben vengano Oasi Di Zello e la struttura che Cordom ed i suoi amici portano avanti Anche perchè, chi ha un pò di voglia di infiltrarsi in siti o forum a loro dedicati, si accorge subito che i luoghi che noi riteniamo ok, non faccio nomi, loro li conoscono tutti e si lanciano appuntamenti più o meno velati
|
E' vero quello che dici, in quasi tutti i luoghi dove si pratica nudismo qualcuno che fa altre cose c'è quasi sempre, non c'è niente da fare, e probabilmente anche Cap non fa differenza con gli altri luoghi. |
 |
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 19:31:49
|
In effetti se in questa struttura si trovano locali di scambismo etc. etc., significa che e' riconosciuta internazionalmente come tale, quindi nulla di cui meravigliarsi sul servizio delle "Iene", anche se evidenzia palesemente questo aspetto che logicamente fa piu' notizia. |
 |
Modificato da - Koala in data 18/03/2010 19:32:54 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 19:59:03
|
il servizio http://www.video.mediaset.it/video/iene/speciali/159613/petronio-il-villaggio-delle-orge.html
Il solito servizio scandalistico, come quello di Lucignolo, teso a mettere in evidenza la parte trasgressiva del villaggio. Di certo non riguarderà la maggioranza dei presenti, di certo è limitato alla spiaggia libera e ai locali a tema, ma non portiamoci in giro: a Cap D'Adge molti, troppi vanno perchè è principalmente quello, come quelli che vengono nelle nostre spiagge più note...non per il nudismo, ma per tutt'altro. Invece di incavolarsi, perchè non organizziamo pulmann gratuiti e mandiamo i nostri maialotti nostrani? Cosi libereremmo le nostre spiagge.
Scrive alla redazione? Indignarsi? Qualcuno pensa che serva a qualcosa? Anche con Lucignolo fu la stessa cosa, decine di lettere di protesta e poi? Ci sono i filmati, nulla di inventato, semmai ingigantito, ma quella è la realtà.
Se vogliamo fare una cosa buona davvero, dovremmo fare tutto il contrario, mettere a tacere il più possibile invece di reclamizzare...... |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
mark66
iNudistfedelissimo

Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 20:10:26
|
Cari amici del forum......non per dire il contrario.....però a Cap D'Adge ci sono moltissimi Italiani, che ogni anno ci vanno solo per fare sesso  come ho scritto più volte, ci siamo stati di persona nel estate 2008 è vi posso dire che abbiamo trascorso 15 giorni bellissimi di sano nudismo, certo che se uno lo cerca il sesso lo trova sicuramente con molta facilità.   |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
Modificato da - mark66 in data 18/03/2010 20:14:07 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 21:54:17
|
| a_fenice ha scritto:
il servizio http://www.video.mediaset.it/video/iene/speciali/159613/petronio-il-villaggio-delle-orge.html
Il solito servizio scandalistico, come quello di Lucignolo, teso a mettere in evidenza la parte trasgressiva del villaggio. Di certo non riguarderà la maggioranza dei presenti, di certo è limitato alla spiaggia libera e ai locali a tema, ma non portiamoci in giro: a Cap D'Adge molti, troppi vanno perchè è principalmente quello, come quelli che vengono nelle nostre spiagge più note...non per il nudismo, ma per tutt'altro. Invece di incavolarsi, perchè non organizziamo pulmann gratuiti e mandiamo i nostri maialotti nostrani? Cosi libereremmo le nostre spiagge.
Scrive alla redazione? Indignarsi? Qualcuno pensa che serva a qualcosa? Anche con Lucignolo fu la stessa cosa, decine di lettere di protesta e poi? Ci sono i filmati, nulla di inventato, semmai ingigantito, ma quella è la realtà.
Se vogliamo fare una cosa buona davvero, dovremmo fare tutto il contrario, mettere a tacere il più possibile invece di reclamizzare......
|
Forse ai ragione. Una cosa piccola e possibile sarebbe noi ha reclamizzare i nostri incontri e raduni quelli più significativi,certo un lavoro immane,ma possibile. |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 22:21:10
|
Ecco quello che ho fatto io ... usando il loro modulo di segnalazione / richieste di aiuto
---------------------------------------------- Sono a chiedervi aiuto contro le …. Iene! Il vostro servizio di ieri sera, quello su Cap d’Agde, sta facendo scalpore e, io credo involontariamente, sta creando danni alla comunità nudista e a quella naturista; certo si tratta di danni, forse, non direttamente imputabili al vostro volere, l’inizio del servizio parrebbe (e a mio parere è) voler precisare la differenza tra nudismo e turismo sessuale, tra nudisti e cercatori di sesso, però c’è un però, il taglio dato al prosieguo del servizio porta molti ad accomunare le due cose.
In qualità di nudista, di amministratore di un importante sito nudista, di redattore e caporedattore della prima e, ad oggi, unica e-zine nudista, pur avendo personalmente l’impressione che nelle vostre intenzioni c’era altro, devo comunque chiedere a nome della comunità nudista nazionale e internazionale (visto che Cap d’Agde è in Francia) di voler chiarire, possibilmente in forma pubblica, la vostra intenzione e, soprattutto, ribadire che quanto illustrato nel servizio non ha nulla a che vedere con il nudismo, quel nudismo che si vive nella altre centinaia di località e strutture nudiste, dove il sesso esiste così come esiste nella società tessile, dove le persone non hanno come obiettivo quello di mettere in mostra la merce propria o della propria compagna, dove l’altro non è un oggetto di desiderio sessuale ma una persona, una persona al 100% che va pienamente rispettata, dove la nudità non è un mezzo ma è il fine, la liberazione dalla gogna del vestiario, dei tabù e dalle ossessioni della cultura del vestirsi, tabù e ossessioni che sono gli unici colpevoli delle perversioni sessuali, delle violenze, dell’esistenza di guardoni e contorno.
Grazie -------------------------------------------
Detto questo, resta inteso che la cosa migliore che possiamo fare è e resta sempre quella di non metterci mai in difesa, non preoccuparci di attacchi più o meno palesi, ma di continuare a professare il nostro verbo, di continuare a diffondere l'informazione su quello che siamo e che facciamo, a fare proselitismo, a dare l'esempio e tentare di portare a noi quanti più amici e conoscienti abbiamo attorno. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 22:52:10
|
Secondo me il servizio e' stato diciamo cosi' "onesto" nel senso che subito all'inizio ha distinto il nudismo/naturismo da quello che poi sara' il tema focale del servizio:scambismo ed esibizionismo; perdipiu' facendo vedere per alcuni secondi l'articolo di giornale che informava della guerra in corso fra nudisti e scambisti in quella localita'.. Poi e' ovvio che nella testa di chi non sa (leggi ignoranti) vedere quelle scene fra persone nude fa abbinare subito l'idea che quelle persone son naturisti.  |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 22:59:19
|
Qualcuno ha letto "le particelle elementari" di Michel Houellebecq? Una parte del libro è ambientata proprio in quei posti e la descrizione che se ne fa non è dissimile da quanto riportato nel servizio. Non mi sembra però che nessuno abbia chiesto all'autore di rettificare il romanzo. O il problema sta nella diversa accessibilità del mezzo televisivo rispetto a un libro?
|
|
Modificato da - matteone in data 18/03/2010 23:03:02 |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 23:14:54
|
Un romanzo è un romanzo, un servizio (pseudo)giornalistico è un servizio e se implica errori o anche la semlice possibilità di essere male interpretato va rettificato o quantomeno è assolutamente lecito e corretto cheiderne una precisazione, che non è una rettifica! E' la regola, la regola del mondo dell'informazione e della comunicazione, la regola della società civile. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
atter
iNudistamico

Città: Fano
56 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 00:13:24
|
Beh, io il film l'ho visto, dato che vi dovevo scrivere la recensione per una rivista a cui collaboravo.
"Il protagonista, un insegnante sessualmente represso che si fa le pippe sui temi delle studentesse e che prova a rimorchiare senza successo, per calmare la sua fame di sesso va in questi luoghi dove, una sera, in una "piscina dell'amore" trova la sua dolce metà..."
Stesso concetto: nudisti=depravati |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 08:14:59
|
| a_fenice ha scritto:
lotti nostrani? Cosi libereremmo le nostre spiagge.
|
Quando ho proposto di scrivere alla redazione, non intendevo indignandosi, bensì chiedendo una maggiore attenzione all'aspetto pulito del villaggio e del naturismo in quanto, così come è stato esposto, lede ed offende il mondo naturista. Basterebbe facessero un richiamo specificandolo, come hanno fatto tante volte. Meglio ancora se facessero un controservizio, ma è fantascienza.
Quello che hanno fatto è come se avessero fatto un servizio su Napoli mostrando solo i quartieri malfamati, intervistando camorristi e simpatizzanti, racconatndo che Napoli è così. Che ci sia, tutti lo sappiamo. Ma Napoli non è solo quello. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 16:25:34
|
| Marcolino ha scritto:
... facendo vedere per alcuni secondi l'articolo di giornale che informava della guerra in corso fra nudisti e scambisti in quella localita'.. |
Questo, infatti, bisogna riconoscerlo, purtroppo poi l'attenzione è stata deviata su argomenti piccanti.
| atter ha scritto:
Beh, io il film l'ho visto, |
invece io ho citato il libro.
| Emanuele ha scritto:
Un romanzo è un romanzo... |
ma non è del genere fantasy.
| ConteMax ha scritto: Che ci sia, tutti lo sappiamo. Ma Napoli non è solo quello.
|
va benissimo, ma se sto facendo un servizio sui rifiuti, chiaro che andrò a riprendere le discariche abusive, i cumuli di immondizia, le strade sporche, parlerò dei cassonetti riempiti fuori orario, della differenziata che non viene fatta, degli inceneritori eccetera....
|
|
Modificato da - matteone in data 19/03/2010 16:26:49 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 17:00:35
|
| matteone ha scritto:
va benissimo, ma se sto facendo un servizio sui rifiuti, chiaro che andrò a riprendere le discariche abusive, i cumuli di immondizia, le strade sporche, parlerò dei cassonetti riempiti fuori orario, della differenziata che non viene fatta, degli inceneritori eccetera....
|
Ma se sto facendo un servizio sui rifiuti, cerco di spiegare che è colpa di chi dovrebbe garantire pulizia ed asporto regolare e non far percepire che i Napoletani sono dei porci che buttano i rifiuti per strada.
Un servizio come quello delle jene, se avesse specificato che in un grande villaggio naturista una sconsiderata gestione sta allontanando i naturisti ed attirando scambisti ed avventurieri sessuali....sarebbe stato più logico.
Intendevo questo, come "protesta". Anzi, posto nel modo corretto avrebbe giovato tantissimo al naturismo, spiegando alla massa che le due cose non coincidono. |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 17:45:20
|
| seguita il tema: ConteMax
Un servizio come quello delle jene, se avesse specificato...///....sarebbe stato più logico.
|
la risposta è nell'apertura del topic:
| Apre il tema: Alessandro40
...ma si sa, questo non fa notizia
|
|
|
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

1273 Messaggi |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 09:42:17
|
Sarebbe molto interessante sapere se risponderanno. I redattori hanno venduto l'articolo di stampa, hanno fatto ascolti, hanno venduto gli spot in quello spazio con ascolti così costruiti e tanti saluti. La realtà è tutt'altra cosa. Questi nom sono tessili che denigrano il nudismo. Di questo fatto in quella sede non gliene importa. Hanno il problema di riempire spazi in qualsiasi modo, anche così. Al ristorante l'importante è stupire. Servire cose buone è tutto un altro problema. Questa non è la sede per parlare di servire ciò che fa bene.
Questa è la nostra ristorazione, questo il nostro giornalismo, che in alcuni casi diventa Scottexgiornalismo. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
Modificato da - marcopolo56 in data 20/03/2010 17:13:03 |
 |
|
damonstoudamire
iNudistospite

24 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 12:46:15
|
Ah di certo una gran bella pubblicità al nudo/naturismo non l'hanno fatta
|
Si certo dici bene!,cmq non sapevo che esisteva gia questa discussione |
 |
|
valeriopaola
iNudistaffezionato

.jpg)
Prov.: Milano
286 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 16:50:32
|
parlando con un mio amico non naturista,ma sa' che noi lo siamo, ieri sera,ha cmq rimarcato il fatto che all'inizio del servizio sia stato specificato con tanto di articolo la guerra tra scambisti e nudisti e nella sua visione le cose erano molto distaccate a me personalmente ha fatto molto piacere che una persona al di fuori del nostro mondo riuscisse, vedendo solo il servizio, ha rendersi conto della differenza. forse questa sua visione è data dal fatto che noi non abbiamo mai nascosto niente a nessuno parenti amici colleghi di lavoro, sanno tutti perfettamente che noi amiamo semplicemente stare nudi dove possiamo.nel servizio di nudismo, naturismo non mi sembra che se ne sia parlato,tra l'altro sono andati nei residence dove tutti sanno che è un enorme club prive all'aperto.sarebbe stato bello per completezza dell'informazione che avessero fatto vedere anche il campeggio dove non succede niente ci sono famiglie ragazzi ragazze bambini ecc. spero di essere stato chiaro e di non aver scritto qualche cavolata ciao a tutti valerio paola |
valeriopaola |
 |
|
Discussione  |
|
|
|