Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - No al Naturismo-Nudismo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 No al Naturismo-Nudismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 17:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Potete sbizzarrirvi nel replicare a questo gruppo di 41 illuminati senza amministratori:
http://it-it.facebook.com/group.php?gid=127567630189

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 17:37:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
secondo me,sono titolari di negozi di costumi da bagno!

musicman11
Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 19:22:16  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma meritano una replica?

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 12:14:37  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vale la pena neanche di rispondere per mandarli a quel paese.

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

Modificato da - CERCOAMICI in data 14/09/2010 12:15:53

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 12:37:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un loro punto di vista , non li seguo , ma li rispetto.....o meglio li ignoro

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

happysun980
iNudistaffezionato

simpnirvana

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: vittoria

279 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 14:13:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happysun980 Invia a happysun980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo... è un loro punto di vista...

life is short, live naked

BLOG:http://happysunworld.blogspot.com/
FACEBOOK: Simone Happysun - https://www.facebook.com/profile.php?id=100002989343809

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 14:49:01  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uffa....io non ho facebook.....e non so di che state parlando...

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 15:07:17  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Uffa....io non ho facebook.....e non so di che state parlando...

Hai provato a cliccare sul link postato da alepina?

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 17:06:26  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si...vedo un bosco di natiche ed un inizio di discussione....e poi????
Qualsiasi cosa clikko, mi chiede l'iscrizione....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 14/09/2010 17:09:19

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2301 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 17:39:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

è un loro punto di vista

dubito che sia loro: da
http://www.famigliacristiana.it/Informazione/News/articolo/naturismo-e-nudismo-vincono-i-tabu.aspx
...Anzitutto il proporsi come modalità quasi necessaria per arrivare a un rapporto di armonia del soggetto con il corpo proprio e altrui...
... In ogni caso, non è necessario iscriversi ad associazioni nudiste per liberarsi da idee sbagliate o sensi di colpa infondati...
... l’esperienza nudista è rispettabile ma, come ogni altra esperienza personale, non si presta a generalizzazioni o a chissà quale rimedio liberatorio...
loro invece scrivono:
Rispettare la natura non significa denudarsi davanti ad altra gente anche se in buona fede.
Non c'è dietro alcun vero significato di esigenza di benessere per la salute.

chissà perchè mi sembrano gli stessi concetti e non hanno aggiunto altro,forse perchè non sono in grado di argomentare,come tutti i buoni cristiani sanno solo chiedere e obbedire

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 14/09/2010 17:40:12

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 22:22:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:
.............................
chissà perchè mi sembrano gli stessi concetti e non hanno aggiunto altro,forse perchè non sono in grado di argomentare,come tutti i buoni cristiani sanno solo chiedere e obbedire
Andrea, sai che ti voglio bene, ma ti prego di non generalizzare. Non voglio scendere a polemiche, ma dovresti ormai sapere che di cristiani, e buoni, ce ne sono e moltissimi tra noi (e non posso specificare anche gli alti incarichi o posizione di rispetto che hanno, ma preciso che abbiamo sia cristiani che pezzi da 90). E nessuno si cala le braghe ad ordini superiori, come invece succede dentro.....no, ho detto che non voglio polemizzare.

Ma per cortesia, dai, non facciamo sempre le solite generalizzazioni del cavolo.

Tra l'altro da parte della chiesa ufficiale, finora, non è mai uscito nulla in merito ad ua forma di naturismo sana. Cosa che invece esce di continuo da ben altre cariche istituzionali civili (vedi sindaco di vizzola, vedi sindaco, assessore e consigliere di Ravenna, vedi sindaco di Manerba del Garda, vedi sindaco di Sassineri, vedi sindaco di xxxxxx).
Se poi da bocca cristiana esce commento su sesso libero a gogò, è il loro credo e pertanto non contestabile. Si può non essere daccordo, ma non è contestabile. Altrimenti, altro che bruciare corani.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

SHAMBALA
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

215 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 23:15:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fenice ha perfettamente ragione: bisogna rispettare, anche se non si condividono, le idee di tutti! Questa è libertà e democrazia! Poi è vero che la chiesa ufficiale non si è mai espressa contro il nudismo/naturismo ma si è solo espressa contro il "sesso a gogò", cosa che è nel loro diritto!

happysun980
iNudistaffezionato

simpnirvana

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: vittoria

279 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 10:51:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happysun980 Invia a happysun980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè io l'articolo di famiglia cristiana lo trovo interessante, una visione che sicuramente apre al nudismo/naturismo... nulla di criticabile...anzi

<<Rispettare la persona significa rispettarla nella sua dimensione spirituale-corporea. Il pudore non si fonda sul disprezzo del corpo ma sul suo valore. I nostri progenitori «erano nudi e non si vergognavano», ma dopo la rivendicazione di autonomia rispetto al Creatore, «s’accorsero di essere nudi e si coprirono». E questo non perché il corpo era diventato cattivo, ma era diventato disordinato il loro sguardo.>>

<<I vari movimenti nella storia e, quindi, anche il nudismo, non sono subito da innocentizzare ma nemmeno da demonizzare, occorre un sufficiente senso critico per distinguere tra messaggi positivi da accogliere e limiti da neutralizzare. Se il movimento nudista contribuisce a vivere in armonia con la natura e a favorire l’incontro delle persone e dei semplici corpi, è un’esperienza positiva. Ci sono, tuttavia, enfatizzazioni che distolgono da una giusta valutazione.>>

La citazione di andrea_vi: <<... l’esperienza nudista è rispettabile ma, come ogni altra esperienza personale, non si presta a generalizzazioni o a chissà quale rimedio liberatorio...>> credo si debba leggere nell'insieme. o con la parte successiva. <<È preferibile confrontare, senza dogmatismi e intolleranze, le rispettive scelte libere e responsabili di sé stessi e degli altri.>> che alla fine è sempre quello che abbiamo fatto: è una nostra scelta, non vogliamo che condividiate, ma soltanto accettiate la ns filosofia. Rispetto recirpoco.

life is short, live naked

BLOG:http://happysunworld.blogspot.com/
FACEBOOK: Simone Happysun - https://www.facebook.com/profile.php?id=100002989343809

sassineri
iNudistaffezionato

sassi

Regione: Marche
Prov.: Ancona

378 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 11:14:36  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

... vedi sindaco di Sassineri

a parte che il sindaco è di Sirolo (Sassi Neri è la spiaggia e sassineri sono io ), volevo riferire questa cosa.

L'ordinanza che vieta la pratica del "nudismo integrale" (queste le esatte parole usate) è del 1995 e fu fatta da Orazi del PDS. Una delle persone che si dichiarò contraria all'ordinanza fu l'allora parroco di Sirolo di cui non ricordo il nome, ma mi posso informare. Basta fare una ricerca nel Corriere Adriatico.

Ciao

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 12:45:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giustamente la Chiesa ufficiale non si schiera (e non può) pro o contro il naturismo sia perchè esula dalla rivelazione e sia perchè è un movimeno sociale.Tuttavia può essprimersi sulla bontà "morale" del movimento naturista ,ma qui c'è tutto un lavoro di analisi caso per caso.A me pare che l'articolo di famiglia cristiana indichi che la chiesa stia muovendo i primi passi di analisi e apertura.Non potra mai dichiarare ufficialmente che il naturismo è buono perchè cristiano diventando così strada per la salvezza.Potra dire però che la nudità in certi contesti e sopratutto in una "retta morale personale"diventa moralmete buono e quindi da farsi,però a quelle condizioni personali dette prima.
Così all'interno della chiesa ci sono tante anime tutte con il diritto di starci.
Nostro compito è la sensibilizazione coretta sulla nudità e per così dire "formazione" della chiesa e dei cristiani su questo tema.
Poi bisogna aver fiducia:se la nudità comune è cosa buona anche per Dio non c'è cristiani che tenga affinche non sia riconosciuta.
La responsabilità prima degli altri spetta ha noi cristiani che viviamo la nudità affinchè gli altri cristiani si accorgono che è na cosa bella.
Col tempo avremo ragione...

operaio del nudismo
Socio ANITA

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 18:17:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di alepina

Potete sbizzarrirvi nel replicare a questo gruppo di 41 illuminati senza amministratori:

Per favore ,per chi come me non è iscritto a Facebook, potete riportare magari con un copia-incolla il testo di quanto detto in quel sito?...Grazie!

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2301 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 18:24:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
guardate che non volevo polemizzare sul diritto di pensare o dire certe cose,riguardo alla frase" come tutti i buoni cristiani sanno solo chiedere e obbedire" non era per offendere tutti i cristiani,solo i responsabili di quel gruppo
ma sopratutto volevo solo far notare che i bigotti usano sempre le stesse frasi fatte e non ci puoi discutere perchè loro continuano a rispoderti con le stesse frasi come un risponditore automatico

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 19:57:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

guardate che non volevo polemizzare sul diritto di pensare o dire certe cose,riguardo alla frase" come tutti i buoni cristiani sanno solo chiedere e obbedire" non era per offendere tutti i cristiani,solo i responsabili di quel gruppo
ma sopratutto volevo solo far notare che i bigotti usano sempre le stesse frasi fatte e non ci puoi discutere perchè loro continuano a rispoderti con le stesse frasi come un risponditore automatico

Hai ragione ed è per quello che noi cristiani amanti del nudo dobbiamo alzare la nostra voce e la nostra testimonianza.Ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 20:34:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sassineri ha scritto:

a_fenice ha scritto:

... vedi sindaco di Sassineri

a parte che il sindaco è di Sirolo (Sassi Neri è la spiaggia e sassineri sono io ), volevo riferire questa cosa.

L'ordinanza che vieta la pratica del "nudismo integrale" (queste le esatte parole usate) è del 1995 e fu fatta da Orazi del PDS. Una delle persone che si dichiarò contraria all'ordinanza fu l'allora parroco di Sirolo di cui non ricordo il nome, ma mi posso informare. Basta fare una ricerca nel Corriere Adriatico.

Ciao
sorry, avevo in mente il nome della spiaggia, e mi son confuso col nome del comune. Chiedo venia!!!

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 20:38:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

cosi è perfetto. I bigotti o beghini, se leggi nella bibiografia cristiana, non son considerati cristiani, ma solo invasati. Il cristiano che non sa usare la ragione, non sa valutare da se stesso ciò che è buono o cattivo, è già di per se fuori dalla chiesa. Il brutto della nostra società italiana, è che come qualcuno ci da addosso, additando a moralità, non viene accusato lui medesimo, ma subito il Vaticano, che invece in merito, nulla dice. Anzi, molti dei suoi esponenti, come dice Cordom, Sono a favore di un nudismo naturismo sano, cioè senza frammistione di sesso. Chi ragiona sa benissimo che non è il nudo ad eccitare e sconvolgere, ma la perversione personale, e ancor più il vedo non vedo. Una trasparenza, una minigonna, una scollatura, anche se alle persone sane di mente non sconvolgono, di sicuro però son più trasgressive di un nudo integrale. E su questo penso siamo tutti daccordo.

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 20:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

Messaggio di alepina

Per favore ,per chi come me non è iscritto a Facebook, potete riportare magari con un copia-incolla il testo di quanto detto in quel sito?...Grazie!
questo il testo di apertura:

Si può essere naturisti senza essere nudisti.
Rispettare la natura non significa denudarsi davanti ad altra gente anche se in buona fede.
Non c'è dietro alcun vero significato di esigenza di benessere per la salute.

posso aggiungere che alcuni degli iscritti sono die nostri, che si sono iscritti per esprimere il loro dissenso, e uno dei link riportati, è a un sito di nudismo sexy. Alla faccia!!!!

Ad oggi 43 iscritti.

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 00:07:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

Rispettarli si, e son d'accordo Alessandro,ma ignorali no, bisogna sempre ad avere un dialogo,sempre nel rispetto delle idee di entrambi.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Onset
iNudistaffezionato

fire

Regione: Toscana
Città: Firenze

266 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 12:56:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

17,41 KB

Sempre tratto da Facebook

Onset
Socio E.S.N.A Ente sviluppo Nido dell'Aquila http://www.esna.it

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 18:58:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudista81 ha scritto:

alessandro40 ha scritto:

Rispettarli si, e son d'accordo Alessandro,ma ignorali no, bisogna sempre ad avere un dialogo,sempre nel rispetto delle idee di entrambi.

ripeto,è un loro punto di vista che ci sta, come il punto di vista dei tessili, io non devo convincere loro, loro non devono convicere me
io ad esempio dico che un nudista non deve essere per forza un naturista, punti di vista, tutti rispettabili

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 19:56:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

io ad esempio dico che un nudista non deve essere per forza un naturista, punti di vista, tutti rispettabili

Anche perchè, i naturisti che rispettano il decalogo del vero naturista sono una rarità...

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

Modificato da - asterix in data 16/09/2010 19:57:20

teresa_simone
iNudistamico

teresa_simone

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

92 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 21:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teresa_simone  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di teresa_simone  Rispondi Quotando
musicman11 ha scritto:

secondo me,sono titolari di negozi di costumi da bagno!

HAHAHHAHAHAHAH!!!!
Anche secondo noi! Mandali a quel paese...

Teresa & Simone - Torino
federati ASSONATURA, Conacreis e CO.NA.IT.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000