Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - naturismo genitori, Tessile FIGLI ..... perch? ?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 naturismo genitori, Tessile FIGLI ..... perch? ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

famigliamarcos
iNudistospite

Regione: Italy
Prov.: sassari
Città: sassari

28 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 18:22:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di famigliamarcos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di famigliamarcos  Rispondi Quotando
salve volevo aprire una piccola discussione che non so a quanti possa interessare ma secondo me di grande attualita:

Ho conosciuto in vita mia molte famiglie naturiste ... alcune molto in gamba ... altre meno, il perche ? semplice ... secondo me :

Se i genitori sono naturisti, in spiaggia o in altri luoghi appositi, perche OBBLIGANO a stare in TESSILE i figli ... io molte volte ho anche bisticciato con altre famiglie non capendo il motivo di OBBLIGARE I FIGLI DI STARE IN TESSILE .... io non soporto sopprimere la possibilit? ai figli dela bellezza del naturismo

cosa ne pensate ??? grazie

Modificato da - in Data

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

219 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 23:03:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ne ho mai conosciuti, invece ho spesso visto il contrario: genitori che obbligano i figli a frequentare spiagge nudiste... Al momento ho figli piccoli e i problema non si pone, ma fra qualche anno ci sar? sicuramente.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 17:47:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Quoto Famigliamarcos e confermo di averne visti anch'io.La spiegazione che mi do ? che esiste un problema emotivo per cui una spiaggia naturista ? considerata un posto pi? a rischio di altri.Io che non sono coinvolto,penso che si tratti di un posto molto pi? sicuro di altri perch? non ci si pu? nascondere,perch? tutti comunque hanno le antenne dritte,se poi la spiaggia non ? libera,maprivata c'? pure una sorveglianza costante.Secondo me(ma anche secondo le cronache)un oratorio ? un luogo molto pi? pericoloso!

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - in data

famigliamarcos
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 21:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di famigliamarcos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di famigliamarcos  Rispondi Quotando
ciao:

BERIK che io conosco i genitori lasciano liberi di scelta i figli sevogliono fare o meno naturismo ..... almeno spero he gli altri siano cosi ma per come dici tu ... vedo che non sono uguali

Andrea vi: senza andare contro la chiesa che me ne guarderei bene, hai ragio ne perchennella spiaggia ? posssibile un ocntrollo piu accurato che non in un oratorio o in un asilo ( DA ULTIMA CRONACA )
che schifo ................

Modificato da - in data

Manu
iNudistamico

COOLMSN

Città: Roma

72 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 15:50:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manu  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da famigliamarcos

salve volevo aprire una piccola discussione che non so a quanti possa interessare ma secondo me di grande attualita:

Ho conosciuto in vita mia molte famiglie naturiste ... alcune molto in gamba ... altre meno, il perche ? semplice ... secondo me :

Se i genitori sono naturisti, in spiaggia o in altri luoghi appositi, perche OBBLIGANO a stare in TESSILE i figli ... io molte volte ho anche bisticciato con altre famiglie non capendo il motivo di OBBLIGARE I FIGLI DI STARE IN TESSILE .... io non soporto sopprimere la possibilit? ai figli dela bellezza del naturismo

cosa ne pensate ??? grazie

Sono semplicemente dei deficienti che non sanno educare i propri figli. Purtroppo la societ? in generale sta andando a rotoli per colpa di tali deficienti e di chi li fomenta in qualche modo (permissivismo, anarchismo, relativismo eccetera eccetera.).

C'? solo da sperare che crescendo i figli diventino pi? intelligenti e responsabili dei genitori... ma visto l'andazzo generale ne dubito fortemente. Tra poco si rimetteranni tutti le braghette!

Ciao

nudi e' meglio!

Modificato da - in data

ramodoro
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Città: bologna

156 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:46:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ramodoro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ramodoro  Rispondi Quotando
il concetto di deficiente ? spesso relativo. immagino che ci siano molte famiglie che direbbero lo stesso di quelle naturiste. non ? bello leggere offese, pur se indeterminate, verso scelte che sono personali, anche se involgenti i figli.

al

Modificato da - in data

Manu
iNudistamico

COOLMSN

72 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 15:39:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manu  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ramodoro

il concetto di deficiente ? spesso relativo. immagino che ci siano molte famiglie che direbbero lo stesso di quelle naturiste. non ? bello leggere offese, pur se indeterminate, verso scelte che sono personali, anche se involgenti i figli.

al

tipica risposta deficiente...

scusa ma te la sei proprio cercata

nudi e' meglio!

Modificato da - in data

Manu
iNudistamico

COOLMSN

72 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 15:43:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manu  Rispondi Quotando
P.S. se sei tanto intelligente vediamo se riesci a motivare il comportamento di tali famiglie, quelle pur essendo naturiste che impogono i costumi da bagno ai figli in una spiaggia naturista, come spiega chiaramente famigliamarcos. E poi vediamo se ne esce fuori qualcosa di positivo o meno. ciao

nudi e' meglio!

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 16:15:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ueh, calma, calma! Ramodoro ha ragione chiedendo di andarci cauti con le "parole", per altro la parola "deficenti" deriva da "deficere" ovverosia "mancare" e quindi, se vogliamo, non ? neanche da intendersi come una grande offesa: chi non manca in qualcosa? Tutti abbiamo da imparare e da insegnare!

passando alla questione in essere. Ogni costrizione ? sbagliata, sia essa quella di vestirsi sia essa quella di stare nudi, se i figli mostrano il desiderio di vestirsi ? bene lasciarli fare, magari cercandone di capire le motivazioni, che potrebbero essere il classico conflitto generazionale, ma anche qualcosa di pi? serio (ad esempio lo scherno di qualcuno a scuola dopo che i nostri figli hanno parlato delle abitudini naturiste della propria famiglia).

Poi una giustificazione all'atteggimaento di quei genitori naturisti che "obbligano" i figli a vestirsi potrebbe ben esserci ed ? tutt'altro che da deficienti: evitare che i figli possano andare incontro a delusioni e derisioni in ambito scolastico raccontando ai compagni le proprie vacanze naturiste e/o le abitudini domestiche. Evidente che non dovrebbe essere cos?, che dobbiamo lottare affinch? cos? non debba essere, ma intanto cos? ? e con tale realt? si deve convivere: chi fa una scelta difficile soprattutto per i figli (tenerli nudi), chi preferisce fare quella pi? facile per tutti (farli vestire).

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Modificato da - in data

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 17:23:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Concordo in toto sul fatto che a spingere i bambini a rifiutare di spogliarsi possa essere proprio qualche brutta esperienza di derisione da parte di coetanei;mi pare invece una forzatura pensare che la cosa sia una motivazione che possa spingere una mamma a dire al figlio che vuole spogliarsi che deve restare vestito,anche perch? non credo che aggiungendo ai racconti delle vacanze naturiste che la mamma non mi ha lsciato togliere il costume,si risparmi alcunch?!Essendo la vergogna una cosa che garantisce l'omert?,cosa estremamente necessaria a chi compie reati di certa natura(o meglio innatura),considero chi insegna la vergogna ai bambini nella migliore delle ipotesi un complice involontario(nella peggiore non occorre spiegare...)

Modificato da - in data

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 13/01/2007 : 15:30:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano ke genitori mentre pratikano naturismo obbligano invece, i propri figli a comportarsi da tessili. E' mlt strano x noi qst atteggiamento. E di qnt dico ? confermato dai vari confronti avuti con altri genitori naturisti conosciuti nel corso delle precedenti vacanze dove sempre e ovunque era ben visibile il clima di armonia e serenit? di vedute ke in un rapporto genitori-figli nn dovrebbe mai mancare.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 13/01/2007 : 23:40:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Andrea vi

mi pare invece una forzatura pensare che la cosa sia una motivazione che possa spingere una mamma a dire al figlio che vuole spogliarsi che deve restare vestito

Difatti ? una forzatura, un ipotesi plausibile del perch? un genitore naturista possa spingere i figli a restare vestiti, un tentativo di capire visto che, a quanto pare, succede. Non sarei capace di dare altra spiegazione plausibile. O meglio, un'altra l'avrei ma non sarebbe molto edificante per quei genitori, come genitori, come persone e come naturisti.

In ogni caso, da insegnante, posso assicurare che di forzature e di cose apparentemente strane ne avvengono nelle famiglie e tra i ragazzi.

Per non parlare poi delle capacit? relazionali (nel senso di relazionare gli eventi) dei ragazzi di oggi, difficile che scendano nei dettagli, i loro racconti sono sempre molto stringati e totalmente privi di dettagli (non dico che siano cos? tutti, ma tutti quelli che ho seguito e seguo io sono cos? e non credo siano gli unici): non racconterebbero che mamma gli ha fatto mettere i vestiti, ma racconterebbero di vacanze del tutto simili a quelle dei compagni.

Comunque ripeto: ? una forzatura, un tentativo di dare una spiegazione di un fatto che, a quanto pare, succede e se succede una spiegazione plausibile (almeno per quei genitori) deve averla.

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

Modificato da - in data

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 17:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando

Comunque ripeto: ? una forzatura, un tentativo di dare una spiegazione di un fatto che, a quanto pare, succede e se succede una spiegazione plausibile (almeno per quei genitori) deve averla.

E' per questo che ritengo plausibile solo una questione emotiva e non oggettiva:di spiegazioni oggettive e razionali non ne trovo proprio.

Modificato da - in data

famigliamarcos
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 11:06:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di famigliamarcos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di famigliamarcos  Rispondi Quotando
Salve .... ma io parlo ocn molte famiglie naturiste ... ma non ho mai sentito che i genitori OBBLIGANO a spogliarsi i figli che non vogliono ... ? molto strano

CIAOOO

Modificato da - in data

Manu
iNudistamico

COOLMSN

72 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 15:21:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manu  Rispondi Quotando
ma ragazzi, se li vogliamo EDUCARE i nostri figli, qualcosa dobbiamo per forza di cose obbligarli a fare. Certo, dobbiamo dargli l'opportunit? di fare delle scelte anche, ma l'educazione ? proprio una mediazione tra obblighi, doveri e possibilit?. Altrimenti nascono dei figli totalmente anarchici e noi a chiederci: ma da dove nasce tutta questa violenza nella scuola? ah....

nudi e' meglio!

Modificato da - in data

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 17:38:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da famigliamarcos

Salve .... ma io parlo ocn molte famiglie naturiste ... ma non ho mai sentito che i genitori OBBLIGANO a spogliarsi i figli che non vogliono ... ? molto strano

CIAOOO

Infatti neanch'io,la dicussione riguarda i rari casi(che per? colpiscono)dove succede il contrario cxio? sono i genitori a vietare ai figli di restare nudi

Modificato da - in data

cst.85
iNudistospite

Città: Milano

25 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 23:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cst.85  Rispondi Quotando
L'altro giorno ho raccontato a una amica (18enne) con cui ho raggiunto una certa confidenza della mia esperienza nudista. Lei mi ha detto che "si sentirebbe a disagio perch? un po' di pudore ce l'ha" come se i nudisti/naturisti non ne avessero io le ho semplicemente risposto che mostrarsi x come si ? non ? mancanza di pudore. Questa amica addirittura si imbarazzerbbe anche se fosse nuda davanti al padre. Penso che sia una questione dell'educazione ricevuta. Ma non ? l'unica che ha di questi problemi, ne ho sentiti altri e altre che in casa propria si chiudono a chiave in bagno! La mia famiglia non ? nudista ma non c'? mai stato il problema di chiudere porte o condividere il bagno ne prima ne ora che non siamo pi? bambini... A mio avviso se un bambino ? cresciuto con la mentalit? che non c'? bisogno di nascondere la propria nudit? e che in essa non c'? nulla di male forse nell'adolescenza avr? qualche pensiero in pi? ma da grande si trover? a confrontarsi con questa "impronta" lasciatagli dall'infanzia.

Non so se ? chiaro quel che voglio dire...

Modificato da - in data

cp-matura
iNudistamico

FRED

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia

174 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 15:27:42  Mostra Profilo Invia a cp-matura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho gi? espresso le mie perplessit?, in altre discussioni, nel vedere nei campi naturisti della croazia quasi tutti i giovani con il costume da bagno. Non sono daccordo nell'obbligare i propri figli di mettersi nudi ci?, pu? avvenire sin che loro sono piccoli dopo vi ? la contestazione generazionale e dice bene emanuele, mi sembra, gli adolescenti si confrontano nei loro discorsi e non ? facile per loro far capire ai coetanei che sono andati in una spiaggia per nudisti sarebbero derisi,purtroppo, ricordiamoci che la maggioranza ci vede come degli strani dei malati dei perversi senza sapere quanto sia bello starsene nudi, a dir la verit? di famiglie nudiste ne abbiamo conosciute ma nessuna che noi si conosca obbligavano i propri figli a non spogliarsi ciao da cp-matura

Modificato da - in data

massimo
iNudistaffezionato

Città: brescia/canarie

288 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 00:24:50  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi non siamo una famiglia,ma una coppia,quindi non avendo figli forse non abiamo molta voce in capitolo.In effetti capita frequentemente di vedere genitori nudi e figli in costume.sinceramente noi credavamo fino ad ora che fosse una scelta propria dei figli,forse un loro senso di pudore che sopraggiunge con la pubert?.Se invece mi dite che sono i genitori che li obligano a star vestiti,credo che ci sia un non s? che di malato,per non dire perverso in loro genitori.Noi pensiamo che se un padre crede che chi guarda le nudit? del proprio figlo sia un pedofilo o non s? che altro,? perch? un poco dentro di s? pedofilo lo ? lui stesso.Sicuramente ci sbaglieremo....per?...CIAO A TUTTI

Modificato da - in data

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 16:44:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da massimo
.Noi pensiamo che se un padre crede che chi guarda le nudit? del proprio figlo sia un pedofilo o non s? che altro,? perch? un poco dentro di s? pedofilo lo ? lui stesso.Sicuramente ci sbaglieremo....per?...CIAO A TUTTI

quoto alla grande,e questo vale per tutte le persone che per es. credono che a Lido di dante 3000 persone vengano solo per vedere loro nudi!

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 17:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Messaggio inserito da massimo
.Noi pensiamo che se un padre crede che chi guarda le nudit? del proprio figlo sia un pedofilo o non s? che altro,? perch? un poco dentro di s? pedofilo lo ? lui stesso.Sicuramente ci sbaglieremo....per?...CIAO A TUTTI

quoto alla grande,e questo vale per tutte le persone che per es. credono che a Lido di dante 3000 persone vengano solo per vedere loro nudi!

Quoto tutti e due e aggiungo: vale per tutti i posti e per tante altre considerazioni.

Modificato da - in data

famigliamarcos
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 11:47:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di famigliamarcos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di famigliamarcos  Rispondi Quotando
----------------------------------------------------
Noi pensiamo che se un padre crede che chi guarda le nudit? del proprio figlo sia un pedofilo o non s? che altro,? perch? un poco dentro di s? pedofilo lo ? lui stesso.Sicuramente ci sbaglieremo....per?...CIAO A TUTTI
----------------------------------------------------

QUOTO E SUPERQUOTO .... Massimo ha ragione da vendere

Modificato da - in data

n/a
deleted

Città: lesmo

8 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 01:14:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito i figli imitano i genitori fino ad una certa et?, spensieratamente. I problemi sorgono con l'adolescenza, quando iniziano a scegliere autonomamente cosa fare.
Nello specifico del naturismo pu? essere che dei figli di questa et? provino imbarazzo anche alla vista dei genitori nudi, anche se poi in casa ci sono abituati da sempre.
E' un momento difficile per genitori e figli, magari non tutti lo affrontano con la stessa logica.
Pu? darsi che i genitori che impongono ai figli di restare vestiti intendono lasciare "la scelta" ai figli stessi, magari rimandando a quando avranno qualche anno in pi?, senza portarli ad abitudini tutto sommato non diffuse nella popolazione come il naturismo.

Mauro

sotto la muta, niente

Modificato da - n/a in data 31/01/2007 01:19:23

trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 18:57:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PORRE, PROPORRE, DISPORRE, mai IMPORRE. Sicuramente i rapporti interpersonali avrebbero una riuscita migliore. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 17:38:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Soprattutto se invece di decidere tu decidono gli altri cosa imporre:un genitore naturista impone una cultura bigotta invece che la sua...non ci vedo nulla di logico,se fosse cos? vuol dire che c'? il terrore ma francamente non capisco di che

Modificato da - in data

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 19:37:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Soprattutto se invece di decidere tu decidono gli altri cosa imporre:un genitore naturista impone una cultura bigotta invece che la sua...non ci vedo nulla di logico,se fosse cos? vuol dire che c'? il terrore ma francamente non capisco di che

Gi?, ? davvero illogico.
Con i figli quando sono piccoli non c'? nulla da imporre.
Loro imitano sempre i genitori.
Da grandi ? diverso, hanno bisogno del loro spazio e della loro autonomia, crescere significa poter scegliere autonomamente, ci sono le regole e la trasgressione.
Che la trasgressione dei figli dei naturisti sia anche non fare i naturisti?
E non ? possibile che il naturismo sia vissuto da alcuni adulti solo come trasgressione e non modo di essere, e quindi tendono ad imporre ai figli visioni opposte?

sotto la muta, niente

Modificato da - n/a in data 02/02/2007 21:13:22

Novello
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

120 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 14:21:58  Mostra Profilo Invia a Novello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me la questione ? comunque difficile e va valutata di volta in volta.
Come dicevo in un altra discussione, ho cominciato da poco a praticare il naturismo, e mi ? piaciuto moltissimo. Ma ho una figlia adolescente con la quale non saprei neppure da dove partire a parlare dell'argomento. Preferisco senz'altro che decida lei in totale libert? al momento giusto.

Modificato da - in data

trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 17:19:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mha, al momento nn voglio pensarci neanke lontamente. Mi sembra talmente assurdo ke un giorno possa imporre a mia figlia un diverso nonk? opposto concetto di naturismo. Noi ke abbiamo fatto del naturismo uno stile di vita una simile realt? sarebbe il ns fallimento come genitori.

Modificato da - in data

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 17:54:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da trionat

Mha, al momento nn voglio pensarci neanke lontamente. Mi sembra talmente assurdo ke un giorno possa imporre a mia figlia un diverso nonk? opposto concetto di naturismo. Noi ke abbiamo fatto del naturismo uno stile di vita una simile realt? sarebbe il ns fallimento come genitori.

Parlare di fallimento dei genitori in quel ipotetico caso mi sembra eccessivo.
Il successo come padre non lo puoi quantificare in quanta e quale cultura hai potuto trasmettere, ma in capacit? dei figli di agire autonomente senza subire condizionamenti da alcuno.
In fin dei conti il naturismo ? o non ? una scelta di vita in cui ci si pone in assolut? trasparenza (nudit?) di fronte al prossimo, quindi una scelta di libert? da qualsiasi condizionamento?

Se i tuoi figli cresceranno liberi da condizionamenti di alcun genere e non omologabili in nessun modello culturale (naturismo incluso) avrai ottenuto il vero successo.
Ovvio poi che in una determinata fase dell'adolescenza dei figli autonomi tenderanno a contrapporti un modello culturale differente, ma fa parte della crescita stessa dei figli.
Da parte mia non me la prenderei mai, invece mi preoccuperei se le mie 2 figlie si lasciassero omologare dalla cultura altrui, senza cercare o magari lottare per il proprio spazio.

Mauro

sotto la muta, niente

Modificato da - n/a in data 03/02/2007 17:57:14

trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 16:25:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo ke il discorso sia incentrato su quei genitori naturisti ke impongono ai propri figli un modo diverso di stare in spiaggia. Tale comportamento lo ritengo assurdo e fuori da ogni logica. L'esempio ke un genitore dovrebbe dare al proprio figlio qual'? allora? Fai altro ma nn quello ke faccio io? D'accordo ke un figlio/a un domani potrebbe intraprendere altre convinzioni. Ma se ci? dovesse accadere ? giusto ke sia conseguenza di un suo iter di esperienze di vita vissuta. Mai e poi mai saremo noi genitori ad indurlo/a ad abbracciare una convizione diversa.

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 18:15:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pur se interessantissimo questo discorso, si sta per? trascendendo da quella che era l'interrogazione iniziale, che non si basava sul fatto se sia giusto lasciare che i figli percorrano la propria strada, lasciare che i figli preferiscano frequentare ambienti tessili piuttosto che naturisti (credo che nessuno qui verrebbe a mettere in discussione che questo sia giusto), quanto sul fatto che pare ci siano genitori naturisti che impongano, e sottolineo impongano, ai propri figli il vestirsi anche quando loro, i genitori, sono nudi.

Sarebbe interessante sapere se questo avviene in strutture specificatamente naturiste e riservate ai naturisti o solo su spiagge miste o, comunque, non riconosciute come naturiste e, magari, frequentate da smanettatori, guardoni, esibizionisti eccetera. Nel secondo caso credo si possa anche capire la cosa, specie se si considera che qualcuno potrebbe aver modo di ritenere probabile o comunque di temere la presenza di pedofili. Nel primo caso, invece, la cosa sarebbe sicuramente illogica e incomprensibile.

Modificato da - in data
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000