Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - aloe.naturista
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 aloe.naturista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

Regione: Puglia

39 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 17:40:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, fino ad ora ho praticato solo all'estero dato che in italia .... o meglio in Puglia è abbastanza complicato trovare la tranquillità adeguata.
Anche la mia metà non disdegna la libertà.
Sono inoltre un esperto dei rimedi naturali per la salute ed in particolare dell'aloe e dei suoi immensi benefici per il fisico e lo spirito.
Mille auguri di felicità e benessere a tutti!

aloe.naturista

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 17:45:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben arrivato tra noi..penso che qualche consiglio sui rimedi naturali tanti qui ne avranno bisogno.ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

39 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 17:48:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie, sono a disposizione !

aloe.naturista

NudistiBG
Vice presidente Anita

674 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 17:51:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuto nel gruppo.

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

39 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 18:00:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie per l'accoglienza

aloe.naturista

mark66
iNudistfedelissimo

FISH

Regione: Veneto
Città: Padova

1949 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 19:27:24  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto e buon forum.

Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto

VIVI E LASCIA VIVERE

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

39 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 22:27:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie mille anche a te !

aloe.naturista

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12893 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 23:14:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Benvenuti.

P.S. qualcuno mi ha detto che la migliore è l'aloe arborescent, possibilmente vecchia almeno 5 anni.....è vero?

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 18/10/2010 23:16:49

tommaso_firenze
iNudistfedele

1015 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 08:42:25  Mostra Profilo Invia a tommaso_firenze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel forum!

Tommaso

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

39 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 10:32:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie ancora per l'accoglienza !

circa la domanda sull'aloe:
l'aloe arborescens viene usata per un intruglio fatto in casa con miele ed alcool (usato soprattutto insieme alle terapie della medicina tradizionale da chi fa chemio) secondo la ricetta di un frate brasiliano che la usava presso gli indios.
Il problema è che essendo dotata di piccole foglie sottili non è possibile separare la polpa dalla buccia che contiene ALOINA (potente purgante) che a lungo andare provoca danni a livello gastro intestinale (invece di depurare...intossica).

nell'aloe vera le foglie sono grandi e non è difficile separare la buccia dalla polpa che viene stabilizzata a freddo ed usata come bevanda (dal sapore più gradevole rispetto alla precedente) e nei preparati per salute e bellezza.
In questa maniera si mantengono intatti tutti gli elementi contenuti nella polpa.

aloe.naturista

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

39 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 10:51:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
circa la maturazione, sicuramente la pianta non deve essere giovane, ma soprattutto è il clima e la terra quello che conta.
l'aloe coltivata in casa ai nostri climi e con la nostra terra è un ibrido rispetto a quella coltivata con le terre ed i climi di santo domingo.
Es.: il pomodoro pachino originale è certamente diverso da quello coltivato a bari o genova.

aloe.naturista

braddino87
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

55 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 11:00:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao aloe e benvenuto :)

Vincenzo C.

Tidus
iNudistamico

139 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 11:20:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuto!

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

39 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 13:56:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie, spero di essere utile

aloe.naturista

trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia

5667 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 17:13:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ben arrivato a te e alla tua compagna. Essere esperto di rimedi naturali vuol dire che sei impegnato professionalmente in questo settore?

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

39 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 17:59:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
me ne occupo da circa otto anni, da quando non potevo più giocare a calcio(zoppicavo e quasi non piegavo più il piede) a causa di un danno alla cartilagine della caviglia nel punto di sfregamento fine tibia/inizio piede. un amico mi portò questo liquido/polpa giallognola dal sapore ed odore particolare, dicendomi di bere perchè con il tempo avrebbe disintossicato il corpo, riportandolo alle condizioni ottimali e quindi permettendo al corpo stesso di autoguarirsi.
Con la fiducia che riponevo nel mio amico, ho bevuto aloe per un anno e mezzo. Si è riformata la cartilagine (ho le radiografie prima e dopo - con e senza macchia dell'abrasione cartilaginea), sono tornato a giocare a pallone ed ho sposato part time la causa dell'aloe vera.
Da allora in famiglia non ne facciamo più a meno !

aloe.naturista

lello1167
iNudistfedele

0803_da_Airbag

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

639 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 18:00:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello1167  Rispondi Quotando
Ciao aloe, benvenuto nel forum

E' bello essere liberi nella mente e nel corpo

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

39 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 21:58:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie lello !

aloe.naturista

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 23:03:31  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto aloe vera/vero naturista!

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 11:02:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ben arrivato aloe nel forum. Ti consiglio di aprire un tuo piccolo spazio di consigli e rimedi naturali da fornire a tutti gli utenti del forum. Credo sia interessante. Prova a sentire i moderatori.

Modificato da - Koala in data 20/10/2010 11:03:34

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

39 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 18:05:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie a Matteone e Koala !

essendo nuovo, come faccio a sentire i moderatori ?

aloe.naturista

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 18:16:25  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella homepage in alto a destra c'e' l'opzione per scrivere allo staff moderazione.
Ciao

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

trionat
iNudistfedelissimo

5667 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 18:49:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Aloe, mi sembra di capire che il discorso si può allargare alla fitoterapia in genere. Dico bene?

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

39 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 22:05:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io personalmente mi occupo di aloe (da bere in varie miscele con altri prodotti e quale ingrediente principale in prodotti ad uso topico per la cura e l'igiene del corpo e per pura estetica), antiossidanti da frutti rossi, prodotti di alveare (polline, miele, propoli, pappa reale)e di integratori naturali (es. omega3, garcinia, acido iarulonico, ginko..ecc.).

Certamente però sarebbe bello avere uno spazio dove si discute di rimedi naturali in generale per poi avere la possibilità di dare (anche in maniera riservata in caso di problematiche personali particolari) consigli specifici oppure discutere delle differenze dei prodotti che si trovano in commercio, insegnare a leggere le etichette..ecc.

IL TUTTO SENZA LA PRESUNZIONE DI IMPORRE O CONSIGLIARE LA SOSTITUZIONE DELLE TERAPIE DELLA MEDICINA TRADIZIONALE, poichè io non sono un medico e non mi sogno di sostituirmi a loro...bensì tutto ciò che potrei consigliare sarebbe da associare alle terapie tradizionali. Ad es. chi fa chemioterapia beve un litro di aloe alla settimana, non perchè fa guarire dal cancro ma perchè rimane energico, non abbatte i valori ematici e si depura più velocemente dalle tossine della chemio.....mai però sostituire l'aloe alla chemio !!
ho parlato di un problema grave, ma potrei parlare di pressione, diabete, colesterolo, disturbi gastro intestinali, nervosi, della pelle, psoriasi, allergie, muscolari, sport in genere, consigliare qualche libro.
Basta ho scritto troppo !

aloe.naturista

flipper5
iNudistaffezionato

flipper

Città: Pisa

364 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 19:19:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ben arrivato anche da parte mia.

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 21:22:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto.... io vivo nell'isola dell'Aloe...si coltiva..mi curo con l'aloe..., uso creme all'aloe...ma però scusa il sapore e l'odore che ha a me personalmente non piace....!!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

trionat
iNudistfedelissimo

5667 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 22:14:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Aloe, spero di darti una buona notizia e cioè, l'altro giorno parlando con un caro collega di omeopatia in genere mi ha messo al corrente che a Lecce precisamente sulla strada per Monteroni c'è un convento di frati Amigoniani che coltivano l'ALOE e mi è sembrato di capire anche altre piante curative. Non so se la cosa può interessarti. Pare che siano anche disponibili a far visitare l'intera struttura. Facci un pensierino e magari se lo ritieni utile prima di fare un salto mettiti in contatto chiedendo informazioni. Ciao

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

39 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 11:42:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie flipper e cri...scusate per il ritardo nella risposta.
piu' tardi risponderò anche a trionat sull'aloe fatta in casa ... o nei monasteri !

aloe.naturista

SHAMBALA
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

215 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 13:45:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuti fra noi!

giobbi
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: .....

69 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 18:28:58  Mostra Profilo Invia a giobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 11/11/2010 : 19:17:12  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LeonardaCianciulli ha scritto:
Anch'io mi occupo di prodotti ad uso topico per la cura e l'igiene del corpo ma non ho mai trattato l'aloe.

Sono molto diffusi i saponi all'aloe ma non ho mai visto quelli all'aloe naturista.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000