Autore |
Discussione  |
atter
iNudistamico

Città: Fano
56 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 09:20:24
|
L'ultima volta in un centro benessere in Germania ho visto arzille vechiette andarsene a zonzo nude senza nessun problema, chiattone che se ne fregavano del loro aspetto e via dicendo. Avrei voluto dire loro: SIETE GRANDI!!!!
Il nudismo, a mio parere, e anche questo: accettazione del proprio corpo per come è, liberarsi da fisime e complessi, e godersi la nudità in tranquillità e benessere!
|
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 11:37:09
|
Ma io nn mi sento "anziano".. e che caspita!!!  |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
SHAMBALA
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
215 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 13:47:15
|
Ha perfettamente ragione atter: il nudismo è quello descritto così bene da lui! |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 15:02:33
|
Io vivo un po' il mondo mitteleiropeo. Io vedo quello che Atter ci ha detto. Questa è la realtà che vedo in Istria a inizio e fine stagione. Spesso ci sono famiglie che fanno contratto stagionali nei campeggi. Nonni maggio e settembre e figli con i nipoti luglio e/o agosto. Gli anziani ci sono e se la vivono alla grande. Stanno molto meglio a Valata che in casa di riposo.
Grazie Atter e Shambala per queste osservazioni preziose. Il nudismo è vita. Non è il diritto allo strip. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)
726 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 21:40:50
|
| alex65 ha scritto:
Poffarbacco, sono essenzialmente stupito dalla domanda. E' un problema che neanche si pone.
Capisco che ognuno vive il naturismo a modo suo (il mondo e' bello perche' e' vario) ma se veramente ci si pone un problema cosi' allora non si e' intimamente naturisti.
Ecco, forse qui puo' essere una differenza tra un nudista ed un naturista. Un nudista si pone la domanda di cui sopra un naturista no
comments are welcome
PS Dato che ognuno di noi (a parte i moderatori) ha i suoi limiti, non vi e' nulla di male se ci si pone il problema, Ma, se me lo ponessi, mi chiederei "perché me lo pongo?"
|
Interessante come distinzione tra nudista e naturista. Grazie: Bobby |
 |
|
nudist1963
iNudistospite

Regione: Toscana
29 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 20:05:05
|
ciao a tutti per me non e un problema da porsi visto che prima o poi ci tocca |
 |
|
naked74
iNudistamico

98 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 08:54:03
|
...Riservati, dignitosi, tranquilli, si godevano il relax e la loro nudità con una saggezza naturale. Aggiungerei alla tua lista: Impariamo da loro
[/quote]
Concordo al 100% |
 |
|
natural1
iNudistamico

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
150 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 23:46:42
|
se uno e' naturista da giovane perche' dovrebbe crearsi dei problemi quando e' piu' anziano,e' la natura |
 |
|
enry1962
iNudistnovello
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: abano t
5 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 19:23:05
|
penso che su il nudismo degli anziani e che quello che loro sono noi saremmo mentre quello che noi siamo loro erano quindi liberta di essere ad ogni etA (scusate se faccio confusione ma sto imparando il sito)ma volevo capire se qualcuno ha ricevuto i miei messaggi enry1962 |
Modificato da - enry1962 in data 21/11/2010 19:29:56 |
 |
|
enry1962
iNudistnovello
Prov.: Padova
Città: abano t
5 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 21:55:23
|
| a_fenice ha scritto:
domanda con risposta semplice.... da quando si diventa vecchi.... e non in età anagrafica.....
|
é un caso soggettivo ,dipende dalla societA che ci circonda,perche si puo essere vecchi anche a 30 anni se non é attivi e in mezzo ai giovani |
 |
|
natonudo
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 10:20:45
|
7) vado a salutarli |
Niente ti sta meglio di niente!! |
 |
|
bmwx6
iNudistfedele

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
624 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 18:04:02
|
permettetemi una riflessione,le parti intime nell'antichita' si inizio' a coprirle per proteggerle e non per nasconderle agli sguardi,sono i dogmi della societa' moderna che ci fanno credere il contrario |
 |
|
bmwx6
iNudistfedele

624 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 18:32:53
|
| abx49 ha scritto:
OT
Ho già detto la mia su questo tema. Ma quando vedo gente che dice che nel'antichità si proteggevano le pubenda e intanto andava in giro. tra i fori imperiali, nudo seduto sopra una biga a 4 cilindri modello bmw decimo sesto. Beh! allora devo intervenire. Perchè io, che sono anziano sono bellissimo nudo (certe volte mi meraviglio di quanto sono bello e corro a coprirmi) e mi tocca andare al Colosseo......a piedi!!       
fine OT
|
ma le bighe modello bmw decimo sesto avevano almeno 6 cilindri  |
Modificato da - bmwx6 in data 14/12/2010 18:36:44 |
 |
|
bmwx6
iNudistfedele

624 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 18:43:59
|
pesante,mi hai spento  |
 |
|
Natour
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 21:45:05
|
Al di là delle risposte multiple offerte alla domanda,la risposta per un naturista/nudista convinto (credo, almeno per me, dal piacere di sentirsi parte integrante con la natura, di sentirsi insomma la natura addosso quando si fa naturismo, ed un piacere unico che arricchisce interiormente) penso possa essere una sola: chissenefregadell'età. Lo farò certamente anche a 80 anni se ci arrivo per la sensazione di benessere che mi darà. Oggi come oggi a me non dà nessun fastidio vedere il tempo che passa sul corpo degli altri (un pò di più sul mio , hihi) perchè dovrebbe? Perchè siamo nella società dell'apparire? E' questo che ci dà fastidio? Il naturismo è un "piacere del sè" (parere personale ovvio) un'esperienza che appaga il proprio essere, se condiviso con gli altri bene, sia giovani che anziani. Nulla di meglio che l'esperienza fatta da chi lo fa da più tempo per ascoltare la declinazione di questa fantastica esperienza. |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 08:26:38
|
Occhio ragazzi....che ci stiamo cascando anche noi.
Rileggiamo i vari post.
Alcuni (pochi) rispondono riferendosi alla bellezza di vedere anziani tranquillamente nudi, a coppie, a gruppi d'amici, chiacchierare o farsi una nuotata o ritrovandosi per una partita a carte alla sera. Il vero succo dell'ideale nudista, libertà!
Molti invece, troppi secondo me, rispondono riferendosi al fisico decadente, al coraggio di spogliarsi ad una certa età, dicendo in pratica che seppur inguardabili se ne fregano. Un controsenso notarlo se si parla di nudismo/naturismo.
Quoto totalmente quanto ha detto alex65 qualche post più su. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
Raffaello
iNudistospite

Città: Roma
15 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 10:37:49
|
E' chiaro che un vero naturista è ben felice e d'accordo nel constatare l'esistenza di anziani naturisti. Io lo sono. E apprezzo soprattutto l'aspetto sociale del naturismo, quando cioè non è vissuto in modo solitario. Mi da un senso di pace vedere coppie e soprattutto famiglie. Mi ricordo anche io di aver visto in Germania una bella famigliola composta da tutte e tre le generazioni (nonni, genitori e figli) condividere il nudismo in campeggio. |
 |
|
renzomaria
iNudistospite

Città: Trieste
14 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 15:24:26
|
Beh, che dire in proposito? Io devo ancora praticare la mia prima esperienza naturista! In teoria non dovrei esprimermi piu' di tanto, ma credo di avere una mentalita' aperta e le idee ben chiare su quello che e' il naturismo o che dovrebbe essere. Prima di rispondere alla domanda a proposito della coppia anziana, mi piacerebbe descrivere la mia opinione sul naturismo, anche per rendere piu' chiara ed evidente la mia risposta.
1) io vedo il naturismo come una esperienza che per viverla nel migliore dei modi si deve viverla innanzitutto im modo completamente personale. Nel senso che il piacere del naturismo, che e' ed deve essere un bisogno fisiologico, deve riguardare principalmente il benessere fisico, psicologico e spirituale di chi lo pratica. 2)Quando io penso al naturismo, mi attrae il senso di liberta' che posso avere praticandolo, il contatto con me stesso al 100% e soprattutto quel bisogno di togliermi di dosso non solo i vestiti ma anche quel senso di oppressione di cui siamo (anche per motivi logici) costretti a subire tutti i giorni per poter far parte della societa' per uscirne "indenni".
3) Sul naturismo, essendo una cosa naturale, non si dovrebbero fare distinzioni di eta', sesso, stato fisico degli altri naturisti! Uno cosa dovrebbe pensare quando vede una persona anziana nuda? Perche' ci dovremmo fare dei problemi pensando al domani? Chi se ne frega se io o un'altro ha la pancia o e' grasso o e' magro o ha le rughe sul sedere? E chi se ne frega di come saro' fra 20 o 30 anni? Certamente a questo siamo liberi di pensarci e se uno si piace di piu' con un fisico da 20enne anche quando avra' 80 anni, puo' anche rivolgersi in qualche istituto di lifting e affidarsi ai miracoli. Ma deve accettare chiunque altro senza critiche. Io magari esagerero' con il mio modo di pensare, ma secondo me "NON ESISTONO PERSONE BRUTTE O BELLE", ma solo, per fortuna, ognuna diversa dall'altra.
Anche nelle persone vestite esistono dei fisici statuari con dentro una personalita' odiosa e delle persone grasse e con le gambe corte che sono simpaticissimi. Di ogni eta', sia uomini che donne. Quindi perche' preoccuparsi di quando sono senza vestiti? Io non mi definisco bello o brutto. Mi piaccio e mi amo. Mi paice il fatto di conoscere a memoria ogni millimetro del mio corpo e ci sono affezionato e i cambiamenti che noto anno dopo anno sono solo cambiamenti naturali e mi piacciono anche quelli. Mi piacciono i cambiamenti. Dico questo perche' se uno imparasse ad amare il proprio corpo ed accettarlo bene, non si preoccuperebbe di confrontarlo con quello degli altri e non si porrebbe il problema se una donna o uomo anche 90enne dovrebbe coprirsi o allontanarsi dalla sauna! Se c'e' qualcuno che dovrebbe stare a casa e' proprlio colui che ha il coraggio di criticare una persona perche' e' anziana!
Non e' che la penso cosi' perche avendo 50 anni mi sto avvicinando alla cosidetta "terza eta". La pensavo ugualmente anche quando ne avevo 15.
In un altra discussione avevo posto una domanda: Se il Villaggio Valalta era frequantado solo da gente giovane o anche di persone piu' grandi. Questo perche' io e mia moglie, non essendo giovanissimi, non avremmo voluto finire in un posto, anche se bello e funzionale, frequentato pel lo piu' da gente molto giovane. Niente contro i giovani, ma di naturale avrebbe avuto ben poco se non ci fossero persone di ogni eta'. ConteMax mi ha risposto che al Valalta ci sono dai neonati ai centenari. Questo mi ha fatto felice perche' mi ha dato la conferma che al Valalta non ci sono problemi di generazioni. Se mi avesse detto che la' ci sono solo giovani (e credo che questi avrebbero votato la 1 e la 3), il mio entusiasmo srebbe finito in cantina!
Adesso rispondo alla domanda di Bobby. la numero 6 e aggiungerei: 7) vorrei arrivare alla loro eta' con lo stesso spirito, quindi da loro posso solo imparare. Ciao Ciao Ciao
Renzo |
Modificato da - renzomaria in data 17/02/2011 15:47:38 |
 |
|
Sonim
iNudistaffezionato

Prov.: Vicenza
282 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 16:10:37
|
Cosa penso dei naturisti anziani?E' la stessa cosa dire cosa penso dei naturisti giovani.Son tutti naturisti che si godono la nudità,magari con più esperienza di noi.E' come una famiglia:i piccoli,i giovani,i grandi e gli anziani. Magari gli anziani naturisti rideranno a crepapelle perchè ci facciamo tanti problemi per loro mentre se ne stanno belli a prendere il sole o fare una passeggiata romantica.
|
 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 17:05:17
|
Vedo che è bello porsi di tanto in tanto dei problemi inesistenti così si fanno due chiacchiere sul nulla e si passa il tempo insieme  |
 |
|
Leonello
iNudistospite

Prov.: Torino
35 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 20:50:18
|
mamma mia! Che devo fare? Ditemelo, vi prego! Fate un referendum, una votazione: siamo accettati perchè il vederci contrasta con l'idea del naturismo come sinonimo di erotismo sfrenato, oppure perchè siamo coraggiosi a farci vedere con la nostra pelle avvizzita.... Ditecelo subito!Perchè la stagione è iniziata, e dobbiamo sapere come comportarci. Se vince la prima mozione certamente cercheremo di fare qualcosa di trasgressivo in pubblico (per esempio potrei mettermi le dita nel naso), se vince la seconda mozione cercheremo di accentuare le nostre rughe! Ma mi si permetta un'ultima considerazione: NATURISMO significa empatia, simbiosi con la natura! Avete mai avuto voglia di abbracciare un vecchissimo albero rugoso? Con affetto: Leonello (68 anni, naturista dall'età di 20) e Rosa (6a anni, naturista dall'età di 45, quando ha incontrato me) |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12878 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 20:56:30
|
CLAP CLAP CLAP LEONELLO |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
cirietto
iNudistfedele

Prov.: Udine
Città: Udine
637 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 23:43:13
|
oggi al Mort ho visto coppie anziane nude e fare pure il bagno secondo me finchè una persona ha le forze giusto che stia come meglio crede  |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 01:18:02
|
| Leonello ha scritto:
... Avete mai avuto voglia di abbracciare un vecchissimo albero rugoso? ... |
E' una delle cose da fare nel mio programma futuro. Gli alberi sono legati al mondo con le radici ed abbracciandoli è come abbracciare il pianeta ed entrare in simbiosi con la natura. |
 |
|
CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI
1244 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 14:47:40
|
| Leonello ha scritto: Avete mai avuto voglia di abbracciare un vecchissimo albero rugoso? |
Tipo questo?
Immagine:
 [ size=1] 175,95 KB[/size=1] |
Meglio un cane come amico che non un amico cane Francesco. Iscritto a: A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/ |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 16:01:25
|
avevo già risposto al riguardo ma.... ieri ho visto degli italiani (tessili) che sono in vacanza a fuerte e sono in un posto dove la maggioranza di persone è nudista..quello che mi ha colpito è quello che hanno detto..."madonna quanti vecchi nudi,che schifo" questa è stata la frase...al che ho guardato questa persona e ho voluto precisare che sono nudista che diventerò anziana e che comunque il sole lo prenderò senza vestiti, poi gli ho chiesto se ha mai provato a fare il bagno senza costume, se ha mai provato a prendere il sole senza costume..e l'ho consigliato visto che è qui di provare... ora non so se proverà o meno e se ha capito quello che intendevo dire ma mi auguro che la prossima volta non apra la bocca solo per dare aria alla lingua.. |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
Onset
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Città: Firenze
266 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 20:11:21
|
Mi sorge un dubbio, ma a che età uno diventa anziano?
Comunque fino a che la prostata me lo consentirà andro in spiaggia nudo  |
Onset Socio E.S.N.A Ente sviluppo Nido dell'Aquila http://www.esna.it
|
 |
|
indios
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 22:09:51
|
oggi cercando informazioni sulla spiaggia di Vizzola ho letto un post datato 2006 su questo sito che diceva ( non vorrei portare la mia lei in un posto con ultra cinquantenni ) va bhe poi a aggiunto anche gli smanettoni e le coppie esibizioniste , ma gli ultra cinquantenni erano in primo piano , mi sono fatto due risate pensando che cosa farà questa persona arrivato ai cinquanta ??? e riflettendo su questo , mi è venuta in mente una storiella che mi avevano raccontato da piccolo la quale raccontava di due genitori che trattavano male il padre , facendolo mangiare per conto suo con una ciotola di legno perchè tremava e sbrodolava . Un giorno trovarono loro figlio intento a intagliare un pezzo di legno e gli chiesero cosa stesse facendo , il bimbo rispose tranquillamente - sto preparando le ciotole per quando sarete vecchi . questo aneddoto semplice semplice mi pare che dica tutto . Per concludere HO CINQUANTACINQUE ANNI , con tutti i pregi e i difetti della mia età , faccio schifo per gli standar fisici della società ma , detto sinceramente non me ne può fregare di meno , certi discorsi sono da paragonare a quelli che quando è uscito il due pezzi o il toples dicevano - va bene ma basta che siano delle belle ragazze - o , quando certe persone , e capita ancora adesso , non vogliono i disabili nelle spiagge per i motivi che sapete , per cui razzisti e contrari a tutti i principi del nudismo . Se viviamo veramente il nudismo o naturismo non facciamoci certe Problemi e se a qualcuno da fastidio le nostre rughe i nostri difetti dovuti all'età si faccia furbo e pensi che prima o poi diventerà vecchio pure lui o frequenti solo gente bella come lui .
Ciao ciao da un vecchio fiero di esserlo alberto
|
indios |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12878 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 11:36:20
|
| indios ha scritto: ... Per concludere HO CINQUANTACINQUE ANNI , con tutti i pregi e i difetti della mia età .... .....Ciao ciao da un vecchio fiero di esserlo alberto
|
Vivo in un piccolo centro dove ci si conosce tutti ma a volte si dimentica il nome della persona di cui si parla; mi capita, allora, per cercare di indicare una persona di cui ho dimenticato il nome, di spiegarmi così: "Ma si è quello che aveva quel bar in via tal dei tali...quello vecchio, con dei capelli bianchi, avrà quasi 50 anni..." Poi mi fermo all'improvviso notando l'espressione delle mie figlie che mi osservano stupite e divertite....io ne ho 55 compiuti!!!!
Perciò, e mi rivolgo ai più giovani che leggono questo post, l'età che si sente ognuno di noi, non è mai quella che è scritta sulla carta d'identità.....e se la è.....ce ne dimentichiamo sempre!!!!!
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
indios
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 21:59:32
|
| siman ha scritto:
| indios ha scritto: ... Per concludere HO CINQUANTACINQUE ANNI , con tutti i pregi e i difetti della mia età .... .....Ciao ciao da un vecchio fiero di esserlo alberto
|
Vivo in un piccolo centro dove ci si conosce tutti ma a volte si dimentica il nome della persona di cui si parla; mi capita, allora, per cercare di indicare una persona di cui ho dimenticato il nome, di spiegarmi così: "Ma si è quello che aveva quel bar in via tal dei tali...quello vecchio, con dei capelli bianchi, avrà quasi 50 anni..." Poi mi fermo all'improvviso notando l'espressione delle mie figlie che mi osservano stupite e divertite....io ne ho 55 compiuti!!!!
Perciò, e mi rivolgo ai più giovani che leggono questo post, l'età che si sente ognuno di noi, non è mai quella che è scritta sulla carta d'identità.....e se la è.....ce ne dimentichiamo sempre!!!!!
|
Allora sei proprio vecchio io li compio domani , se ci arrivo , da domani devo mettermi a fare la persona seria , a 55 anni , te che li hai già passati , si può mettere la testa a posto? per quanto riguarda il fisico con un po' di silicone e plastica mi metto in ordine tanto da far girare la testa a tutte le pivelle ahahahah viva i vecchietti. Comunque quello che dici è vero sono sempre gli altri che invecchiano infatti dovessi vedere in che stato sono ridotti i miei coscritti ah ah ah ciao ciao grazie per la notifica alberto |
indios |
 |
|
Discussione  |
|