| Autore |
Discussione  |
|
|
eliana1965
iNudistnovello
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia
4 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 23:32:25
|
Mi chiamo Eliana,e da poco ho intrapreso la pratica del naturismo. Non voglio dilungarmi nel perche' o il percome sono ci sono arrivata in veneanda eta', ma voglio solo dirvi che e' terapeutico e rigenerante. In questi giorni ho ricevuto un sacco di inviti e proposte per eventi. Non avrei mai detto. Ho specificato che non sono alla ricerca di incontri e relazioni, tantomeno sesso. Tutti e dico "TUTTI" gli inviti che ho rievuto, sono state di persone molto accoglienti e che NON SI CELAVANO dietro ad uno pseudomino. Alcuni addirittura col numero di cell. Di cio' ne son contenta. Ma la cosa che mi ha entusiasmata e' stato ilmio "battesimo" del fuoco in sauna mista! Devo pubblicamente ringraziare: Araba Fenice (cristina), Martina di Brescia e la ragazza di origine del Marocco, di cui NON so come scrivere il nome. Queste fantastiche donne oggi mi hanno fatto capire la bellezza e la forte sensazione essere donna ed essere ancora apprezzata. Spero che Araba come mi ha accennato, fondi il "club delle prime mogli natur". Io ci sto e ti utero', promesso.
Se sei una single,separata, divorziata o solamente vuoi passare d tempo in compagnia di altre donne che hanno come obiettivo svago e relax... unisciti a noi.
Grazie ragazze, alla prossima. PS: a chi vuole un giudizio per la Sauna Olimpic: La pulzia e' ottima, la cortesia e il servizio e' eccellente. I massaggi e i trattamenti a disposizone sono di un livello superiore. La frequentazione e' a mio avviso equilibrata donne-uomini 40-60 percento Non ho visto comportamenti ambigui come segnalato da qualcuno, spesso gli addetti facevano controlli anche nelle saune e i single presenti non erano quegli affamati descritti, anzi alcuni simpati e cortesi. CONSIGLIO VIVAMENTE e senza riserva. IL SABATO POERIGGIO DOC
|
|
|
flipper5
iNudistaffezionato

Città: Pisa
364 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 23:57:24
|
Ben arrivata nel forum cara Eliana,spero il mio messaggio sia gradito ugualmente anche se ho un nick(non oserei mai fregiarmi di uno pseudonimo!)che non cela niente di particolare se non il mio amore per gli animali,il mare e il nudismo estivo.
Il tuo entusiasmo deriva sicuramente dall' esperienza naturista reale,a contatto con persone che condividono la tua stessa passione e non stanno soltanto dietro a una tastiera a immaginare incontri virtuali e poi si lamentano nei blog perchè nessuno gli risponde.
Attendiamo con ansia l'ingresso nel forum della tua amica Cristina anche perchè vogliamo proprio conoscere il pensiero di un'Araba Fenice al femminile

Paolo |
 |
Modificato da - flipper5 in data 10/11/2010 00:19:18 |
 |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 21:34:24
|
Benvenuta Eliana nel forum. Una domanda: perchè mai dovremmo essere fieri del nostro corpo solo nei nostri anni venti. Passata questa età bellissima non diventiamo mica da buttare... La maggior parte di è oggetto di gossip ha più di quarant'anni. Eliana, vai così che vai benissimo... Porta al forum il contributo tuo e quello di chi ti sta vicino.
|
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
|
bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)
726 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 21:43:28
|
Anche la mia Signora ed io saremo all'Olimpic qualche sabato di dicembre.
Ciao a tutti: Bobby. |
 |
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 01:14:30
|
| Ciao Eliana, che bello sentire una testimonianza come la tua. Spero di incontrarvi presto. |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 15:12:51
|
Ben arrivata al forum e complimenti per la tua esperienza.Stai attenta al maschio Fenice (supermoderatore)che sicuramente vorrà incontrare araba fenice   ciao |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
|
mark66
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 19:49:48
|
Benvenuta e buon forum.   |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24294 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 20:15:28
|
Una omonima al femminile....speriamo che non facciamo confusione.... nel web perlomeno ehehhe.
Bellissima l'esperienza che ci hai donato.... |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
eliana1965
iNudistnovello
4 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 00:27:13
|
GRAZIE A TUTTI! Ancora una volta ho avuto prova ulteriore della solidarieta' che c'e in questo ambiente. Vorrei sottolineare ancora il fatto che fino a pochi mesi fa, miconsideravo una burqa style e repressa. Ora sono rinata. Dunque so bene che ci sono molte donne che hanno passato o che stanno passando qualcosa di simile. A tutte dico LIBERATEVI. Quest azione del frequentare un posto dove le inibizioni vengole scongelate, ti libera i freni della mente. credetemi e provate!
Un grosso grazie lo devo e lo ripeto alla cara Cristina (araba fenice) e soprattutto ad un'altra donna con il pseudonimo IL FORMICHIERE, che so essere educatrice in un centro del piemonte e che saltuariamente visita Colle Val D'Elsa e insegna in un universita'. Questa e' la persona che piu vorrei ritrovare e che mi ha dato maggior aiuto. Quando ho chiesto a Cristina perche' non fose QUI sul forum, mi ha risposto che non serve a nulla e che si fomenta il lato sbagliatodel naturismo. Chiudersi dietro ad un nick name e' perverso per alcuni e triste e vergognoso per quelle (donne) che non osano uscire allo scoperto. Devo dire che condivido questa idea, pero' da queste pagine voglio dare un contributo, lo devo fare. E lo faro'.
E' difficile entrare in un sistema o in un gruppo gia' affatato, quando il problema della nudita' e' secondario allo stato psicologico. Ho letto delle bellissime iniziative del nuovo polo Assonatura di Milano, ma serve la tessera. Potete immaginare quanti pensieri frullano nella testa ad una madre che potrebbe vedersi togliere l'affidamento di un figlio? Mica si espone per "un capriccio". Ecco allora che NON ci vado, e rimango nel guscio a rimuginare e soffrire in silenzio. Non c'e una soluzione? il mio caso forse e' estremo, ma quante persone vorrebbero provare? io dico tante. Scusate se uso il forum come seduto di psicanalisi... ma mi fa un gran bene pensare che condividete cio' che dico e nello stesso tempo qualcuna possa dire: ANCHE IO POSSO FARCELA! grazie a tutti
|
 |
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 01:14:04
|
| eliana1965 ha scritto:
Quando ho chiesto a Cristina perche' non fose QUI sul forum, mi ha risposto che non serve a nulla e che si fomenta il lato sbagliatodel naturismo.
|
MMMMH...credo che Cristina abbia fatto confusione come tanti fra l'area privata e il forum del sito... |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 18:34:02
|
Innanzi tutto un benvenuto ad Eliana, e un grazie per avermi fatto comprendere che quarantacinque anni sono un’età che già qualcuno considera degna di venerazione (“veneranda” ). Vorrei però provare a chiedere di approfondire qualcuno dei tanti argomenti da lei toccati poiché non tutto mi è chiaro.
Non ho capito ad esempio in quale contesto tu abbia ricevuto TUTTI gli inviti a cui ti riferisci da persone molto accoglienti e che NON SI CELAVANO dietro ad uno pseudonimo. Alcuni addirittura col numero di cell. (addirittura!?): nel forum? nel sito? o direttamente all’Olimpic? Non ho davvero capito se tu stia mettendo in antitesi il sito e il forum (dove, secondo quanto ti suggerisce la tua amica Cristina, si fomenta il lato sbagliato del naturismo) con l’Olimpic e gli incontri da te ivi fatti dal vivo, in cui hai incontrato invece solo persone squisite e sincere, che addirittura ti hanno dato il numero di cellulare.
Non capisco questa esecrazione dell’uso dei nickname, che, dalle tue parole, sembra essere una pratica perversa … triste e vergognosa [come se poi araba fenice e il formichiere fossero nomi di battesimo!].
Mi piacerebbe davvero capire se ho frainteso, visto che tra l’altro la tua presenza su questo forum sembrerebbe smentire questa mia interpretazione.
Detto questo, ti faccio i complimenti per essere finita in una categoria (single, separate, divorziate) cui si perdona tutto: un titolo come quello da te scelto, postato da chiunque altro (maschio singolo, gay, coppia) avrebbe fatto sobbalzare tutti e gridare allo scandalo, invece di ricevere tutti questi sentiti complimenti (cui mi aggiungo anche io).
|
Modificato da - robi nood in data 12/11/2010 22:16:27 |
 |
|
|
a_fenice

24294 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 23:18:07
|
| E' difficile entrare in un sistema o in un gruppo gia' affatato, quando il problema della nudita' e' secondario allo stato psicologico. Ho letto delle bellissime iniziative del nuovo polo Assonatura di Milano, ma serve la tessera. Potete immaginare quanti pensieri frullano nella testa ad una madre che potrebbe vedersi togliere l'affidamento di un figlio? Mica si espone per "un capriccio". Ecco allora che NON ci vado, e rimango nel guscio a rimuginare e soffrire in silenzio. |
Mi permetto di contestare questo passaggio. Le associazioni naturiste (tutte) e il naturismo stesso, sono universalmente accettate come istituzioni sanissime, affatto pregiudicanti dell'affido di un figlio. Non è una tessera a Federsex o simile, che è sinonimo di sesso libero, non contestato ne contestabile da noi, ma che potrebbe effettivamente, in questa Italia molto bigotta e falsomoralista, di essere pregiudizio di serietà della persona (sempre secondo i pensieri, e non i fatti). Ci sono attualmente circa 6000/8.000 tesserati alle associazioni (soltanto, sigh), dagli anni 60 circa se non sbaglio, e nessuno ha mai subito rifiuto o revoca di affidamento per questo. Hai idea di quanti madri e padri ci sono in mezzo a questa moltidudine, senza contare i non tesserati? Saremo circa un 2.000.000 effettive di persone, di cui la maggioranza in coppia con prole....... |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
|
eliana1965
iNudistnovello
4 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 00:23:03
|
Buona sera a tutti! Mi scuso se ho dato l'impressione di criticare o giudicare il forum, i componenti del sito e la macchina naturismo in se stessa. Essendo io l'ultima arrivata, non mi vedo nella posizione di sentenziare o impartire dottrina. Il fatto e' che davve mi sto' facendo prendere dalle emozioni, avete dato a una "bambina" che voleva andare in bicicletta, le chiavi di una motocicletta! Ora il vento nei capelli mi piace, e non voglio rallentare. Solo un piccolo chiarimento, ma senza dilungare e senza pretesa di replica perche come dicevo sopra, non ne ho proprio titolo. Per A_Fenice: non e' un fatto di burocrazia, e' un fatto di rapporto madrfe figlio, non carte bollate. Non saprei come spiegare ad un figlio questo cambiamento. Per Robin Nood: Tutte le conoscenze che ho fatto, sono esclusivamente dal vivo. Semmai poi dopo aver saputo il nickname sono continuate su internet. Dall'oasi di Zello, passando per Jutaspa e Aquarius... arrivando all'Olimpic. ecco il mio cammino di cambiamento. Vorrei andare al villaggio del sole. Per mootivi di lavoro mi muovo spesso, dunque ho avuto la possibilita' di frequentare questi nuovi spazi. Prossimamente andro' a Rimini, e spero di riuscir ad andare alla sauna del Centro benessere del hotel belvedere di Riccione. Un saluto a tutti. Spero di esserci domani pomeriggio all'Olimipc!! |
 |
|
|
a_fenice

24294 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 00:10:53
|
questo per dimostrare che quando si scrive, meglio rileggere cosa si è scritto.
prima hai detto: Potete immaginare quanti pensieri frullano nella testa ad una madre che potrebbe vedersi togliere l'affidamento di un figlio?
e poi: non e' un fatto di burocrazia, e' un fatto di rapporto madrfe figlio, non carte bollate. Non saprei come spiegare ad un figlio questo cambiamento.
Son due cose completamente diverse.
E cmq, anche ai figli, a qualunque età, con garbo, a piccoli passi, con le giuste parole, si può spiegare tutto.
Io ho parlato con i mei, e uno di loro, con moglie e nipotini, quest'anno si son buttati e son venuti ben due volte al campeggio con me. Non so se continueranno, ma gli è piaciuto, si son trovati bene. Decideranno se è una cosa per loro o meno. |

|
 |
|
|
natural1
iNudistamico

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
150 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 00:58:02
|
| Messaggio di eliana1965
Mi chiamo Eliana,e da poco ho intrapreso la pratica del naturismo. Non voglio dilungarmi nel perche' o il percome sono ci sono arrivata in veneanda eta', ma voglio solo dirvi che e' terapeutico e rigenerante. In questi giorni ho ricevuto un sacco di inviti e proposte per eventi. Non avrei mai detto. Ho specificato che non sono alla ricerca di incontri e relazioni, tantomeno sesso. Tutti e dico "TUTTI" gli inviti che ho rievuto, sono state di persone molto accoglienti e che NON SI CELAVANO dietro ad uno pseudomino. Alcuni addirittura col numero di cell. Di cio' ne son contenta. Ma la cosa che mi ha entusiasmata e' stato ilmio "battesimo" del fuoco in sauna mista!
Devo pubblicamente ringraziare: Araba Fenice (cristina), Martina di Brescia e la ragazza di origine del Marocco, di cui NON so come scrivere il nome. Queste fantastiche donne oggi mi hanno fatto capire la bellezza e la forte sensazione essere donna ed essere ancora apprezzata. Spero che Araba come mi ha accennato, fondi il "club delle prime mogli natur". Io ci sto e ti utero', promesso.
Se sei una single,separata, divorziata o solamente vuoi passare d tempo in compagnia di altre donne che hanno come obiettivo svago e relax... unisciti a noi.
Grazie ragazze, alla prossima. PS: a chi vuole un giudizio per la Sauna Olimpic: La pulzia e' ottima, la cortesia e il servizio e' eccellente. I massaggi e i trattamenti a disposizone sono di un livello superiore. La frequentazione e' a mio avviso equilibrata donne-uomini 40-60 percento Non ho visto comportamenti ambigui come segnalato da qualcuno, spesso gli addetti facevano controlli anche nelle saune e i single presenti non erano quegli affamati descritti, anzi alcuni simpati e cortesi. CONSIGLIO VIVAMENTE e senza riserva. IL SABATO POERIGGIO DOC
|
Scusa ho sbagliato nel mandare la risposta Prima di tutto Benvenuta nel nostro mondo, chissa se c'e un centro come questo anche a Caserta , faro' qualche ricerca ciao
|
 |
|
|
juniperus
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 11:37:43
|
| eliana1965 ha scritto:
Buona sera a tutti! Mi scuso se ho dato l'impressione di criticare o giudicare il forum, i componenti del sito e la macchina naturismo in se stessa. Essendo io l'ultima arrivata, non mi vedo nella posizione di sentenziare o impartire dottrina. Il fatto e' che davve mi sto' facendo prendere dalle emozioni, avete dato a una "bambina" che voleva andare in bicicletta, le chiavi di una motocicletta! Ora il vento nei capelli mi piace, e non voglio rallentare. Solo un piccolo chiarimento, ma senza dilungare e senza pretesa di replica perche come dicevo sopra, non ne ho proprio titolo. Per A_Fenice: non e' un fatto di burocrazia, e' un fatto di rapporto madrfe figlio, non carte bollate. Non saprei come spiegare ad un figlio questo cambiamento. Per Robin Nood: Tutte le conoscenze che ho fatto, sono esclusivamente dal vivo. Semmai poi dopo aver saputo il nickname sono continuate su internet. Dall'oasi di Zello, passando per Jutaspa e Aquarius... arrivando all'Olimpic. ecco il mio cammino di cambiamento. Vorrei andare al villaggio del sole. Per mootivi di lavoro mi muovo spesso, dunque ho avuto la possibilita' di frequentare questi nuovi spazi. Prossimamente andro' a Rimini, e spero di riuscir ad andare alla sauna del Centro benessere del hotel belvedere di Riccione. Un saluto a tutti. Spero di esserci domani pomeriggio all'Olimipc!!
|
Grrrrrrr!!!!  ...tutto bello..tranne la motocicletta...torna in bicicletta se riesci...   |
 |
|
|
alexboy
iNudistospite

Prov.: Verona
Città: VERONA
12 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 19:06:00
|
Ciao a tutti io volevo sapere se all' olimpic di brescia ci sono anche giovani come me... vorrei andarci con la mia ragazza ...e quale giorno mi consigliate ?!
grazie a tutti... |
 |
|
|
mark66
iNudistfedelissimo

Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 19:49:27
|
| alexboy ha scritto:
Ciao a tutti io volevo sapere se all' olimpic di brescia ci sono anche giovani come me... vorrei andarci con la mia ragazza ...e quale giorno mi consigliate ?!
grazie a tutti...
|
Se sei maggiorenne nessun problema.......ahahahaah, penso che non ci siano limiti di età nel frequentare centri benessere.    |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|